Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da NK7 »

Dai dai, terza debacle mondiale di fila. Poi da settembre 2018 ripartite con Allegri fresco di terza finale champions perduta.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da marat77 »

A me pare che mettere Immobile di fianco a Belotti non abbia proprio senso.
Occupano gli stessi spazi e si pestano i piedi.
Poi boh a metà campo con Jorginho per De Rossi come minimo la palla girerebbe veloce il doppio.
Ma Diawara si può naturalizzare?
Insigne in questo 4-2-4 non c'entra una mazza anche perchè è più un 4-4-2.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pindaro »

Testa di serie o non testa di serie, questa squadra nello spareggio rischia di andare a casina.
O rimanere a casina.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Pitone ha scritto:Ma ancora sta specie di 424 stasera?
Ma se c'è un 433 comodo fa mettere in campo. Boh.

Comunque Verratti avrà problemi in questo modulo e con la Spagna posso capire ma stasera.
Io ne ho viste sue partite e non ho mai visto il giocatore di cui si parla in termini di valutazione, solo io?
Per me ni, ovvero gli devi costruire la squadra addosso, ha delle qualità di costruzione, di uscita e dal pressing come pochi,per esempio uno dei più bravi a far ripartire l'azione da palla rubata, al Barcellona avrebbe cambiato molto, però giocatore che difficilmente puoi adattare come fa Ventura un po' a caso diciamo.
Poi mettere lui accanto a de Rossi di adesso, con tanti metri da coprire é roba abbastanza da fuori di testa.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

marat77 ha scritto:A me pare che mettere Immobile di fianco a Belotti non abbia proprio senso.
Occupano gli stessi spazi e si pestano i piedi.
Poi boh a metà campo con Jorginho per De Rossi come minimo la palla girerebbe veloce il doppio.
Ma Diawara si può naturalizzare?
Insigne in questo 4-2-4 non c'entra una mazza anche perchè è più un 4-4-2.
Il problema è che lo hanno capito tutti tranne Ventura. Pare si senta molto figo a dire in giro che lui gioca con 4 attaccanti.
Anche se poi di fatto non lo sono. Immobile fa il suo, ma in nazionale può essere una riserva non il salvatore della patria.
Anche secondo me questa squadra schierata cosi rischia tantissimo di non andarci proprio al mondiale.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da wiper »

madman 3 ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma ancora sta specie di 424 stasera?
Ma se c'è un 433 comodo fa mettere in campo. Boh.

Comunque Verratti avrà problemi in questo modulo e con la Spagna posso capire ma stasera.
Io ne ho viste sue partite e non ho mai visto il giocatore di cui si parla in termini di valutazione, solo io?
Per me ni, ovvero gli devi costruire la squadra addosso, ha delle qualità di costruzione, di uscita e dal pressing come pochi,per esempio uno dei più bravi a far ripartire l'azione da palla rubata, al Barcellona avrebbe cambiato molto, però giocatore che difficilmente puoi adattare come fa Ventura un po' a caso diciamo.
Poi mettere lui accanto a de Rossi di adesso, con tanti metri da coprire é roba abbastanza da fuori di testa.
verratti gioca molto bene se sgravato dai compiti difensivi, diciamo dai compiti del "mediano", ha un'ottima visione di gioco, e dribbla anche bene, però se lo fai correre per un'ora dietro ai centrocampisti avversari hai capito poco o nulla del giocatore, imho.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da captain »

Si dovrebbe andare di 4-3-3.
Per cercare almeno di far giocare nei ruoli a loro più congeniali quei 2 o 3 giocatori di un certo livello che ci ritroviamo.
Che si sarebbe terminato il girone al secondo posto era quasi certo sin dal momento del sorteggio, quindi da questo punto di vista non capisco cosa ci sia da preoccuparsi o da tirare in ballo le apocalissi tipo Tavecchio. Non siamo mica al girone di qualificazione agli europei in cui eravamo testa di serie e in pratica ne passavano 3 su 6...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

wiper ha scritto:
madman 3 ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma ancora sta specie di 424 stasera?
Ma se c'è un 433 comodo fa mettere in campo. Boh.

Comunque Verratti avrà problemi in questo modulo e con la Spagna posso capire ma stasera.
Io ne ho viste sue partite e non ho mai visto il giocatore di cui si parla in termini di valutazione, solo io?
Per me ni, ovvero gli devi costruire la squadra addosso, ha delle qualità di costruzione, di uscita e dal pressing come pochi,per esempio uno dei più bravi a far ripartire l'azione da palla rubata, al Barcellona avrebbe cambiato molto, però giocatore che difficilmente puoi adattare come fa Ventura un po' a caso diciamo.
Poi mettere lui accanto a de Rossi di adesso, con tanti metri da coprire é roba abbastanza da fuori di testa.
verratti gioca molto bene se sgravato dai compiti difensivi, diciamo dai compiti del "mediano", ha un'ottima visione di gioco, e dribbla anche bene, però se lo fai correre per un'ora dietro ai centrocampisti avversari hai capito poco o nulla del giocatore, imho.
Verratti lo sta massacrando, ma lo stesso De Rossi è in grandi difficoltà con questo modulo. Avrebbero bisogno entrambi di un cagnaccio accanto, o di un Marchisio (o Florenzi) almeno. Lasciandoli da soli giocano male, è evidente. Ma lo stesso accade ad Insigne, costretto a fare l'esterno di centrocampo, una cosa che ricorda Signori schierato ala sinistra o Del Piero quando giocava con l'Olanda all'europeo. Finchè è un giocatore ad essere snaturato ok, ma qui ne abbiamo 5 che soffrono questo modulo. Sono proprio tanti. Non è nemmeno vero che non abbiamo giocatori buoni, perchè in realtà ci sono in tutti i reparti. Ma persino Bellotti se gli metti Immobile a pestargli i piedi rende meno.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da scooter »

Benché messo fuori ruolo Signori secondo me giocò bene in quel mondiale messicano, ma comunque lo spostamento era legato all'esigenza di far giocare davanti Casiraghi e Baggio. Cioè l'unico centravanti di peso che avevamo e (più o meno, che non vorrei aprirci un dibattito) il più forte giocatore della nostra storia.
Sfugge, invece, l'attuale imprescindibilità di Immobile.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro Casiraghi titolare a 5 anni nei mondiali in Messico, credo sia stato qualcosa di incredibile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pitone »

Ok ma Insigne da esterno d'attacco lo metti a fare l'ala con compiti difensivi e capisco le difficoltà.
Verratti è li a centrocampo a fare il centrocampista. Non è trequartista, non è frangiflutti, a due non va bene, che cacchio è? Ieri eravamo contro gente scarsa non è tollerabile, ti troverai male col modulo, ma la palla tra i piedi per un'apertura decente l'hai avuta e invece zero.
Il mio appunto è: può un giocatore che rende solo in una situazione particolare avere queste valutazioni iperboliche?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da scooter »

Ah, per me sicuramente no. Anche perché pure nel contesto tattico ideale è certamente bravo ma comunque non al livello dei migliori pari ruolo.
Ma negli anni è diventato il toy boy dello sceicco e questo ne ha aumentato di molto la considerazione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Benché messo fuori ruolo Signori secondo me giocò bene in quel mondiale messicano, ma comunque lo spostamento era legato all'esigenza di far giocare davanti Casiraghi e Baggio. Cioè l'unico centravanti di peso che avevamo e (più o meno, che non vorrei aprirci un dibattito) il più forte giocatore della nostra storia.
basta odiare Totti!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Ok ma Insigne da esterno d'attacco lo metti a fare l'ala con compiti difensivi e capisco le difficoltà.
Verratti è li a centrocampo a fare il centrocampista. Non è trequartista, non è frangiflutti, a due non va bene, che cacchio è? Ieri eravamo contro gente scarsa non è tollerabile, ti troverai male col modulo, ma la palla tra i piedi per un'apertura decente l'hai avuta e invece zero.
Il mio appunto è: può un giocatore che rende solo in una situazione particolare avere queste valutazioni iperboliche?
ormai son tutti attaccanti, esterni. Quante ali forti trovi nel calcio? Quanti centrocampisti centrali? In molti ruoli ci sono sopravvalutazioni per forza di cose.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pitone »

Non sono d'accordo
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

su cosa? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pitone »

Sulla base del tuo discorso che sono più numerosi gli attaccanti e le ali.
Dal momento che non condivido proprio il concetto da cui parte la tua risposta non c'era motivo di aggiungere altro :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Sulla base del tuo discorso che sono più numerosi gli attaccanti e le ali.
mah, era l' unica frase sensata del mio discorso :D, ovviamente le ali sono piu' numerosi, ad alti livelli, basta contare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da scooter »

PINDARO ha scritto:Tra l'altro Casiraghi titolare a 5 anni nei mondiali in Messico, credo sia stato qualcosa di incredibile.
Ooops, lapsus terzomondista boldriniano
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Quanto pesava a 5 anni? :o :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nick »

scooter ha scritto:Benché messo fuori ruolo Signori secondo me giocò bene in quel mondiale messicano, ma comunque lo spostamento era legato all'esigenza di far giocare davanti Casiraghi e Baggio. Cioè l'unico centravanti di peso che avevamo e (più o meno, che non vorrei aprirci un dibattito) il più forte giocatore della nostra storia.
Sfugge, invece, l'attuale imprescindibilità di Immobile.

Giocò anche Massaro accanto a Baggio non solo Casiraghi, Signori e Baggio erano troppo simili.

Signori giocò così così da esterno sinistro.
L'unica partita buona di Signori fu con la Norvegia quando siamo rimasti in 10 e sono saltati gli schemi di Sacchi. :)
Anche Berti favoloso in quella partita, per il resto sacrificato insieme a Signori tranne l'azione al 90esimo con la Spagna che praticamente fanno loro con un blitz improvviso e che Baggio ha concluso da par suo.
La verità è che il sacchismo non attecchì in quella nazionale perchè non c'erano i giocatori adatti.
Si andò avanti per i valori individuali della squadra, i 2 Baggio e la difesa soprattutto, in un mondiale tra l'altro scadente, il Brasile non era un grandissimo Brasile, l'Argentina ebbe il problema Maradona e non c'erano altre squadre forti.
L'unica parte di sacchismo si vide solo nel primo tempo con la Bulgaria.

Fu incomprensibile la rinuncia a Signori negli ultimi 20 minuti e supplementari della finale.
Un giocatore capace di segnare anche da 30 metri e capocannoniere degli ultimi 2 campionati nonchè rigorista quasi infallibile.
Al posto di Massaro, Baggio e Signori pur incompatibili potevano giocare assieme 20 minuti, o dello stesso Baggio ormai cotto vedi rigore finale.

Concordo sull'inutilità del 424, che svantaggia chiaramente Insigne e Verratti.
Un solo centravanti, Bellotti che è il più forte.
Il pur bravo e positivo Immobile in panca e sempre pronto a subentrare.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

scooter ha scritto:Ah, per me sicuramente no. Anche perché pure nel contesto tattico ideale è certamente bravo ma comunque non al livello dei migliori pari ruolo.
Ma negli anni è diventato il toy boy dello sceicco e questo ne ha aumentato di molto la considerazione.
è una mezz'ala, oppure un regista basso ma ha bisogno di qualcuno tosto intorno. Forse anche Iniesta se schierato in un centrocampo a 2 rende male, eh. La posizione in campo è fondamentale per un giocatore, se non si sente a suo agio rischia di sembrare un brocco.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pitone »

luca77 ha scritto:
scooter ha scritto:Ah, per me sicuramente no. Anche perché pure nel contesto tattico ideale è certamente bravo ma comunque non al livello dei migliori pari ruolo.
Ma negli anni è diventato il toy boy dello sceicco e questo ne ha aumentato di molto la considerazione.
è una mezz'ala, oppure un regista basso ma ha bisogno di qualcuno tosto intorno. Forse anche Iniesta se schierato in un centrocampo a 2 rende male, eh. La posizione in campo è fondamentale per un giocatore, se non si sente a suo agio rischia di sembrare un brocco.
Si ok ma contro Israele qualcosa di buono puoi farlo vedere lo stesso.
Che poi allargo il discorso a tutti, ho visto una squadra mentalmente sulle gambe, impressione mia eh
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

05 Settembre 2017 - Milano
L'Italia batte di misura l'Israele e i volti dei giocatori, alla fine del match, sono tra il disteso e il preoccupato, dopo la sconfitta con la Spagna che è rimasta nella mente dei giocatori e dopo questa vittoria, che virtualmente regala il pass per i playoff agli azzurri. IL CAPITANO — Con un look particolare, con coppola e camicia sbottonata, Buffon commenta la gara vinta con Israele. "Siamo stati fischiati dal pubblico nel momento in cui non trovavamo gli sbocchi. In Italia non è gradito il possesso palla, se la Spagna fa 100 passaggi viene applaudita, quindi abbiamo dovuto spesso forzare la giocata. Noi seguiamo Ventura con fiducia, data la sua esperienza".


Oh, Gigi ho come il sospetto che se giochi così ti fischiano pure in Spagna, ma convinti voi...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da eddie v. »

madman 3 ha scritto:05 Settembre 2017 - Milano
L'Italia batte di misura l'Israele e i volti dei giocatori, alla fine del match, sono tra il disteso e il preoccupato, dopo la sconfitta con la Spagna che è rimasta nella mente dei giocatori e dopo questa vittoria, che virtualmente regala il pass per i playoff agli azzurri. IL CAPITANO — Con un look particolare, con coppola e camicia sbottonata, Buffon commenta la gara vinta con Israele. "Siamo stati fischiati dal pubblico nel momento in cui non trovavamo gli sbocchi. In Italia non è gradito il possesso palla, se la Spagna fa 100 passaggi viene applaudita, quindi abbiamo dovuto spesso forzare la giocata. Noi seguiamo Ventura con fiducia, data la sua esperienza".


Oh, Gigi ho come il sospetto che se giochi così ti fischiano pure in Spagna, ma convinti voi...
:lol:
Certo che ne spara di cazzate, il buon gigi!
Per carità, non come me...ma io lo faccio per passione :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pindaro »

Gigi dovrebbe avere qualcuno che lo consigli di smetterla.
S'è ritagliato questo ruolo di vate che non gli compete.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Stando con la D'Amico ...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:Gigi dovrebbe avere qualcuno che lo consigli di smetterla.
S'è ritagliato questo ruolo di vate che non gli compete.
concordo, fa il super esperto, il saggio, l'uomo vissuto di sto ca..o
se prima era odioso adesso lo è di più
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da captain »

wiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:Gigi dovrebbe avere qualcuno che lo consigli di smetterla.
S'è ritagliato questo ruolo di vate che non gli compete.
concordo, fa il super esperto, il saggio, l'uomo vissuto di sto ca..o
Il problema è che i media, da tempo, lo considerano tale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

Con i giocatori attuali questa sarebbe una squadra tagliata per il 433
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nasty »

wiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:Gigi dovrebbe avere qualcuno che lo consigli di smetterla.
S'è ritagliato questo ruolo di vate che non gli compete.
concordo, fa il super esperto, il saggio, l'uomo vissuto di sto ca..o
se prima era odioso adesso lo è di più
Beh, è molto migliorato da quando si chiudeva in camera sua a scommettere e ad intonare ( da solo ) i cori delle squadre sulle quali aveva scommesso. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da uglygeek »

Ormai anche come eta' avrebbe il ruolo di Zoff nell'Italia di Bearzot. Ma Zoff era un'altra cosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nick »

Si Zoff era un'altra cosa, lo dissi tempo fa nel topic della Juve subendo le ire degli juventini.
Questo ruolo da vate non gli si addice, è il più esperto, il più vecchio, ed è giustamente capitano ma gli Zoff, i Bergomi, i Baresi, i Maldini svolgevano il ruolo con la stessa autorità energia e forza ma con una discrezione ed una misura che lui non ha.

Su Ventura ed i due centravanti.
Alla luce del rendimento attuale di Immobile, che tra l'altro ha fatto anche il goal contro Israele, direi che da parte dell'allenatore non c'è il coraggio di escludere uno dei due.
Belotti è superiore, e Immobile è bravo, la gerarchia dice Belotti.
Ma se non vuole rinunciare a questo Immobile, deve avere il coraggio di invertire temporaneamente la gerarchia e mettere Belotti in panchina e fare esprimere Insigne liberamente.
C'è tutto il tempo per riportare la gerarchia originale.

Allenatori hanno messo in panchina Baggio, Del Piero, Totti, Rivera...non è che Belotti non può fare panchina.

Per concludere deve avere più coraggio e scegliere.
O sempre Belotti, il più forte.
O mettere Immobile quando ritiene che gli è più utile perchè più in forma.
Mettendoli tutti e due fa una pappata.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

Anche stiamo parlando di Belotti, non di Vieri o Riva. Al momento il giocatore del torino ha fatto una stagione strepitosa ma deve confermarsi
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Ovviamente deve fare una scelta, al limite uno puoi usarlo in corsa se hai bisogno di occupare l'area avversaria.
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

luca77 ha scritto:Anche stiamo parlando di Belotti, non di Vieri o Riva. Al momento il giocatore del torino ha fatto una stagione strepitosa ma deve confermarsi
Oddio no... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto:Anche stiamo parlando di Belotti, non di Vieri o Riva. Al momento il giocatore del torino ha fatto una stagione strepitosa ma deve confermarsi
sentiamo Pindaro che ne pensa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da NK7 »

luca77 ha scritto:Anche stiamo parlando di Belotti, non di Vieri o Riva o Berardi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:Per concludere deve avere più coraggio e scegliere.
O sempre Belotti, il più forte.
O mettere Immobile quando ritiene che gli è più utile perchè più in forma.
Mettendoli tutti e due fa una pappata.
Ma perche', non puo' giocare con due punte? Non e' che parliamo di Rivera e Mazzola. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:Per concludere deve avere più coraggio e scegliere.
O sempre Belotti, il più forte.
O mettere Immobile quando ritiene che gli è più utile perchè più in forma.
Mettendoli tutti e due fa una pappata.
Ma perche', non puo' giocare con due punte? Non e' che parliamo di Rivera e Mazzola. :)
Perchè la squadra non funziona bene.
A parte che due centravanti simili in generale difficilmente si accoppiano bene, per quanto tra di loro un pò d'intesa c'è, è una formula utile per gli ultimi 20 minuti per qualche partita d'assalto.
Ma tu stai chiaramente penalizzando il tuo miglior talento, Insigne, mettendo in inferiorità numerica il centrocampo ed alla fine anche la difesa che soffre una mancanza di filtro.

Che poi nel caso specifico non è cambiato niente, non avremmo mai vinto in Spagna e con l'Israele abbiamo vinto lo stesso.
Rispondi