Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:a sentire Ventura sembra sempre che gli avversari non facciano mai nulla, anche quando vincono 3-0 :lol: :lol:
"Siamo andati sotto 2-0 senza subire un tiro in porta"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ThePiper »

Nessuno è esagerato, comunque al di là di un dominio evidente, i primi due tiri son stati due gol. Buffon non ha fatto parate nel primo tempo.
In ogni caso loro son meglio ma noi non siamo così scarsi come oggi. Più che Isco e Iniesta a noi oggi ci mancava quello che faceva la parte di Busquets, Verratti non corre, De Rossi non lo fa più da un pezzo, hai voglia a prendere la palla la in mezzo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da NK7 »

Ma dai, figurati se rinunciano a un mondiale senza l'Italia e relativi introiti. Piloteranno il sorteggio, beccherete l'Islanda e tutti contenti. Tanto con un portiere 60enne e De Rossi semovente non andate da nessuna parte (uso il voi perché della nazionale me frega il giusto, tipo un filo meno di zero)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:Ma dai, figurati se rinunciano a un mondiale senza l'Italia e relativi introiti. Piloteranno il sorteggio, beccherete l'Islanda e tutti contenti. Tanto con un portiere 60enne e De Rossi semovente non andate da nessuna parte (uso il voi perché della nazionale me frega il giusto, tipo un filo meno di zero)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Lyndon79 »

Quindi, mi pare di capire che: cambiamo il portiere, prendiamo Busquets al posto di De Rossi, e andiamo a vincere il Mondiale! :D
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Con una nazionale meno qualitativa ma con un allenatore di qualità in panchina, si è ottenuto il massimo agli scorsi europei.
Adesso vado a pescare i post di giubilo quando è stato preso Ventura. :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da marat77 »

Io dico solo che nel 2017 non si può avere tra gli 11 titolari 3 giocatori che hanno vinto il mondiale nel 2006.
Significa o che si è messi male quindi riciclo manca, oppure non si ha fiducia nei ricambi naturali di questi ruoli chiave.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ThePiper »

De Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Alba; Koke, Busquets, Iniesta (dal 27’ s.t. Morata); Asensio (dal 34’ s.t. Saul), Silva, Isco (dal 44’ s.t. Villa).

De Gea; Juanfran, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata (dal 25' s.t. Lucas Vazquez), Nolito (dal 1' s.t. Aduriz, dal 36' s.t. Pedro)

Son cambiati 4 giocatori (seppur bravi non lo metto in dubbio), in difesa ne cambia uno a centrocampo un altro. Con quelli sotto hai vinto 2-0 giocando meglio nemmeno sculando il golletto e poi tutto dietro come a volte è capitato.
Stasera ne hai presi 3 facendo il torello...
marat77 ha scritto:o dico solo che nel 2017 non si può avere tra gli 11 titolari 3 giocatori che hanno vinto il mondiale nel 2006.
Conta relativamente. Iniesta e Ramos nel 2006 c'erano(stasera pure Villa), potrebbe esserci pure Fabregas oggi visto che ha 30 anni. Al limite dipende dal rendimento.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Rosewall »

quando il ct manda in campo la formazione tatticamente più scriteriata di sempre tutto il resto passa in secondo piano.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:De Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Alba; Koke, Busquets, Iniesta (dal 27’ s.t. Morata); Asensio (dal 34’ s.t. Saul), Silva, Isco (dal 44’ s.t. Villa).

De Gea; Juanfran, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata (dal 25' s.t. Lucas Vazquez), Nolito (dal 1' s.t. Aduriz, dal 36' s.t. Pedro)

Son cambiati 4 giocatori (seppur bravi non lo metto in dubbio), in difesa ne cambia uno a centrocampo un altro. Con quelli sotto hai vinto 2-0 giocando meglio nemmeno sculando il golletto e poi tutto dietro come a volte è capitato.
Stasera ne hai presi 3 facendo il torello...
marat77 ha scritto:o dico solo che nel 2017 non si può avere tra gli 11 titolari 3 giocatori che hanno vinto il mondiale nel 2006.
Conta relativamente. Iniesta e Ramos nel 2006 c'erano(stasera pure Villa), potrebbe esserci pure Fabregas oggi visto che ha 30 anni. Al limite dipende dal rendimento.
Spetta che Ramos ha 5 anni in meno di Barzagli.
Nessuno dei citati ha i 40 anni di Buffon e Iniesta non gioca nel ruolo chiave di De Rossi.
Poi i problemi son tanti e diversi io ne ho detto solo 1.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto:quando il ct manda in campo la formazione tatticamente più scriteriata di sempre tutto il resto passa in secondo piano.
meno male che poi, a fine match, in sostanza dice che la spagna, a parte i tre gol, non ha fatto niente......
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:quando il ct manda in campo la formazione tatticamente più scriteriata di sempre tutto il resto passa in secondo piano.
davvero inspiegabile
hai contro una nazionale estremamente tecnica e, invece di affollare il centrocampo e cercare di ripartire, giochi con un reparto a due: Verratti con le scarpe di cemento e Capitan Trapassato Remoto
:roll:
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da captain »

La cosa che proprio mi fa sbellicare dalle risate,tra l'altro avallata dai giornalisti Rai, è il trovare un alibi nella condizione fisica, "eh a settembre noi facciamo fatica".
La Liga è iniziata lo stesso week end delle serie A. :lol:
Allora metti in campo tutti gli italiani del Milan che hanno dovuto giocare i preliminari di Europa League :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo me con Fascetti ce la giocavamo meglio.

Libero staccato, due arcigni marcatori, due terzinacci che randellavano come non ci fosse un domani, centrocampo folto e un pennellone là davanti a prendere botte. :P
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ThePiper »

Uno tipo Philemon Masinga come centravanti #177#
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ferryboat »

ThePiper ha scritto:Uno tipo Philemon Masinga come centravanti #177#
O FAshanu :)
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
Rosewall ha scritto:quando il ct manda in campo la formazione tatticamente più scriteriata di sempre tutto il resto passa in secondo piano.
davvero inspiegabile
hai contro una nazionale estremamente tecnica e, invece di affollare il centrocampo e cercare di ripartire, giochi con un reparto a due: Verratti con le scarpe di cemento e Capitan Trapassato Remoto
:roll:
Sic et simpliciter. E' vero che siamo tutti CT a parole ma l' unico italiano che ieri sera pareva non averlo capito era proprio Ventura.
Andava tolto Immobile, Insigne e Candreva ali che possono ripiegare per chiudere a 5, e 3 centrocampisti in mezzo..
Poi si perde lo stesso, ma almeno provi a giocartela con un minimo di senso logico.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Verratti non è diventato il giocatore che speravamo.

Dopo 56 risultati utili consecutivi l'Italia perde nelle qualificazioni europee e mondiali
Stats comunque incredibile, ultima sconfitta a quando risaliva? Slovenia nel 2004 per qualificazioni al Mondiale 2006?

edit; No,credo francia, qualificazioni Euro 2008

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Verratti non è diventato il giocatore che speravamo.

Dopo 56 risultati utili consecutivi l'Italia perde nelle qualificazioni europee e mondiali
Stats comunque incredibile, ultima sconfitta a quando risaliva? Slovenia nel 2004 per qualificazioni al Mondiale 2006?

edit; No,credo francia, qualificazioni Euro 2008

F.F
La Spagna non perde dal 1993 nelle qualificazioni
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Johnny Rex »

:o

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da NK7 »

Va beh ma ormai i gironi di qualificazione alle competizioni son robe ridicole, ti devi mettere d'impegno per per perdere contro Far Oer, Finlandia e Azerbaigian. Poi ok, 56 partite son tante, però in percentuale quante di queste contro avversarie dal ranking superiore?
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

Nei sorteggi dei playoff ci sono le teste di serie, non lo sapevo.

Quindi tra le possibili avversarie si sono Grecia, Slovacchia e le due Irlande ma i gironi devono ancora concludersi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:Nei sorteggi dei playoff ci sono le teste di serie, non lo sapevo.

Quindi tra le possibili avversarie si sono Grecia, Slovacchia e le due Irlande ma i gironi devono ancora concludersi.
in base a cosa sono stabilite le testee di serie? in base al ranking?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

kobe91 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nei sorteggi dei playoff ci sono le teste di serie, non lo sapevo.

Quindi tra le possibili avversarie si sono Grecia, Slovacchia e le due Irlande ma i gironi devono ancora concludersi.
in base a cosa sono stabilite le testee di serie? in base al ranking?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:
kobe91 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nei sorteggi dei playoff ci sono le teste di serie, non lo sapevo.

Quindi tra le possibili avversarie si sono Grecia, Slovacchia e le due Irlande ma i gironi devono ancora concludersi.
in base a cosa sono stabilite le testee di serie? in base al ranking?
Comunque 14 squadre europee su 32 sono davvero poche, considerando che se ne qualificano 3 o 4 solo dal nord-centro america. Avrebbero potuto benissimo far passare tutte le 9 seconde. Per quanto schifo faccia la nazionale di Ventura e' sempre meglio degli Stati Uniti di Arena.
Anche i conti non tornano: in Argentina 1978 le squadre europee erano 10 su 16.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ThePiper »

Si ma gli Stati Uniti non son peggio dell'Irlanda del Nord.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:Si ma gli Stati Uniti non son peggio dell'Irlanda del Nord.
Hanno appena perso 2-0 in casa con il Costarica. Sono peggio dell'Irlanda del Nord.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ThePiper »

uglyweek ha scritto:Hanno appena perso 2-0 in casa con il Costarica. Sono peggio dell'Irlanda del Nord.
Mica è scarso il Costarica. Son andati a un rigore dalla semifinale agli ultimi mondiali. Gli Usa son un po' peggio del solito questo si.

Avessi detto Trinidad...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

NK7 ha scritto:Va beh ma ormai i gironi di qualificazione alle competizioni son robe ridicole, ti devi mettere d'impegno per per perdere contro Far Oer, Finlandia e Azerbaigian. Poi ok, 56 partite son tante, però in percentuale quante di queste contro avversarie dal ranking superiore?
Infatti...

Se vai a vedere guarda caso gli ultimi CT sono quelli con i record migliori nei gironi, e vale per quasi tutte le big.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Rosewall ha scritto:quando il ct manda in campo la formazione tatticamente più scriteriata di sempre tutto il resto passa in secondo piano.
Aldilà Delle scuse stupide che ha tirato fuori in conferenza stampa, ridicole sulla preparazione e su andamento del match, anche idiota l'idea di fare 424 con quei giocatori ( insigne se non lo ha capito deve stare vicino alla punta nel 433, e possibilmente in una squadra che sta corta , recupera e riparte veloce) .

Che poi se vuoi giocare con molti offensivi , devi avere pure le palle di tenere la difesa alta, avere almeno 2 centrocampisti di grande corsa e pressare subito , perché se stai lungo con quel tipo di schieramento finisce che hai la squadra divisa in 2, e in più contro dei grandi palleggiatori giri a vuoto.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Rosewall »

sì sì, ma infatti è stata una tattica assurda due volte: dati gli avversari (quelli contro cui meno puoi permetterti di regalare il centrocampo), ma anche dati i tuoi giocatori (depotenziato il più in forma, Insigne, ed esposto all'Umiliazione Totale Verratti).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

Io ho visto Insigne(che per la stampa è già indegno della n.10, e c'è chi vorrebbe che la vestisse anche a Napoli per poi magari massacrarlo anche lì se sbaglia una partita)sulla linea dei terzini.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Per forza, non arrivava mai la palla e doveva sempre abbassarsi per venirla a prendere.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

Il problema credo sia esattamente quello che avete rilevato. Ventura ha i giocatori per giocare con il 4-3-3 e si ostina ad utilizzare un modulo che non c'entra nulla con i giocatori migliori che ha. Con il 4-2-4 si trova male Verratti, perchè non ha due compagni a fianco, si trova male Insigne perchè è marginalizzato sulla fascia con compiti di rientro che non fanno per lui, oltre a questo ti ritrovi con due punte che si pestano i piedi. Farlo poi con gli spagnoli è quasi comico. Ma la cosa brutta è che ha fatto fare una figuraccia ai suoi giocatori migliori.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da NK7 »

luca77 ha scritto:Il problema credo sia esattamente quello che avete rilevato. Ventura ha i giocatori per giocare con il 4-3-3 e si ostina ad utilizzare un modulo che non c'entra nulla con i giocatori migliori che ha
E soprattutto si ostina a lasciare a casa Berardi. Solo per quello andrebbe cacciato a pedate.
"Together we will make MyMag Metal again"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

NK7 ha scritto:
luca77 ha scritto:Il problema credo sia esattamente quello che avete rilevato. Ventura ha i giocatori per giocare con il 4-3-3 e si ostina ad utilizzare un modulo che non c'entra nulla con i giocatori migliori che ha
E soprattutto si ostina a lasciare a casa Berardi. Solo per quello andrebbe cacciato a pedate.
https://www.youtube.com/watch?v=mzdqrNpoJjg
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pitone »

Ma ancora sta specie di 424 stasera?
Ma se c'è un 433 comodo fa mettere in campo. Boh.

Comunque Verratti avrà problemi in questo modulo e con la Spagna posso capire ma stasera.
Io ne ho viste sue partite e non ho mai visto il giocatore di cui si parla in termini di valutazione, solo io?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da eddie v. »

Squadra ridicola. Bordate di fischi.
Sacrosanti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:Squadra ridicola. Bordate di fischi.
Sacrosanti.
Bordate di fischi dei pochi presenti :D

La condizione fisica è IMBARAZZANTE, si gioca a ritmi da calcetto del giovedi tra panzoni e ho la sensazione che la squadra giochi per conto suo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Pitone »

Mi sembra che la condizione fisica sia l'ultimo dei problemi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi