Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da balbysauro »

con tican

strano :o :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:con tican

strano :o :D
Quindi contro me!!! :D

Che potesse andare meglio ok, ma dire che è passato chi non meritava non me la sento. Tutto qui.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da madman 3 »

Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:con tican

strano :o :D
Quindi contro me!!! :D

Che potesse andare meglio ok, ma dire che è passato chi non meritava non me la sento. Tutto qui.
Quando una squadra sulla carta molto più forte gioca molto male contro una più scarsa , su 2 gare, con ritorno in casa, se anche quella più scarsa ha qualche episodio favorevole non si può dire troppo che non ha meritato, ovvero l'altra non ha abbastanza meritato per rivendicarlo.
Alla fine il portiere svedese di parate ne ha fatte poche.
La Svezia ha fatto il 100% del possibile, l'Italia se va bene il 40, forse pure giusto che poi il destino li ha puniti, diciamo così.

Piuttosto mi sa Ancelotti li manda a cagare ( come da logica), tra l'altro per me era perfetto da chiamare 1 mese fa prima che succedesse l'imponderabile ( e se si era visto da qui che Ventura era in bambola e fuori sincro con la squadra, una dirigenza decente avrebbe dovuto constatarlo).
Adesso con una squadra da rinnovare, e preparare da capo, non mi pare nemmeno il profilo adatto, e credo anche per lui nemmeno sia interessante, perché prima di essere competitivi minimo passano 4-5 anni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Nickognito »

Se ci si difende e basta al massimo si merita di andare ai rigori. Se poi arriva un autogol e' fortuna, non merito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da NK7 »

Dunque se non Ancelotti chi resta? Conte impossibile, Allegri ha già detto di no. Ranieri? Ritorno di Lippi?
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Dunque se non Ancelotti chi resta? Conte impossibile, Allegri ha già detto di no. Ranieri? Ritorno di Lippi?
Conte mi sembra proprio il piu' probabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da madman 3 »

NK7 ha scritto:Dunque se non Ancelotti chi resta? Conte impossibile, Allegri ha già detto di no. Ranieri? Ritorno di Lippi?
Ranieri mi pare dopo l'esperienza con la Grecia non sia così propenso...
Lippi boh, mi pare ha già dato, poi soldi credo gli piacciono molto, e ha un contratto con la Cina che fai fatica a lasciare.

Se gli finiscono di pagare il dovuto da altra volta, magari Conte...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto: Piuttosto mi sa Ancelotti li manda a cagare ( come da logica), tra l'altro per me era perfetto da chiamare 1 mese fa prima che succedesse l'imponderabile ( e se si era visto da qui che Ventura era in bambola e fuori sincro con la squadra, una dirigenza decente avrebbe dovuto constatarlo).
Questo pero' e' hindsight bias (pregiudizio del senno di poi).
E' vero che Ventura era in bambola, ma e' anche vero che e' facile dirlo oggi, che conosciamo il risultato, che andava sostituito.
Immaginati se la federazione avesse cambiato CT subito prima degli spareggi e poi non si fossero qualificati cosa avrebbero detto, cosa avresti detto anche tu.
Non c'e' una possibilita' al mondo che si sostituisca un CT subito prima di uno spareggio.
madman 3 ha scritto:Adesso con una squadra da rinnovare, e preparare da capo, non mi pare nemmeno il profilo adatto, e credo anche per lui nemmeno sia interessante, perché prima di essere competitivi minimo passano 4-5 anni.
Tanto varrebbe forse ricominciare con tecnici federali, questi grandi nomi si prestano poco al lungo lavoro oscuro di ricostruire la nazionale giocando una partita ogni due mesi. La priorita' sarebbe cambiare prima i vertici della federazione.
Comunque dall'anno prossimo spariscono di fatto le amichevoli e ci sara' la UEFA Nations League che potrebbe essere interessante.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da NK7 »

http://www.repubblica.it/sport/calcio/n ... 40338/amp/

"Piango da quattro giorni, tutta colpa di Ventura" :lol: :lol:

No, mito assoluto, lo voglio presidente a vita uno così
"Together we will make MyMag Metal again"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da madman 3 »

uglygeek ha scritto:
madman 3 ha scritto: Piuttosto mi sa Ancelotti li manda a cagare ( come da logica), tra l'altro per me era perfetto da chiamare 1 mese fa prima che succedesse l'imponderabile ( e se si era visto da qui che Ventura era in bambola e fuori sincro con la squadra, una dirigenza decente avrebbe dovuto constatarlo).
Questo pero' e' hindsight bias (pregiudizio del senno di poi).
E' vero che Ventura era in bambola, ma e' anche vero che e' facile dirlo oggi, che conosciamo il risultato, che andava sostituito.
Immaginati se la federazione avesse cambiato CT subito prima degli spareggi e poi non si fossero qualificati cosa avrebbero detto, cosa avresti detto anche tu.
Non c'e' una possibilita' al mondo che si sostituisca un CT subito prima di uno spareggio.
madman 3 ha scritto:Adesso con una squadra da rinnovare, e preparare da capo, non mi pare nemmeno il profilo adatto, e credo anche per lui nemmeno sia interessante, perché prima di essere competitivi minimo passano 4-5 anni.
Tanto varrebbe forse ricominciare con tecnici federali, questi grandi nomi si prestano poco al lungo lavoro oscuro di ricostruire la nazionale giocando una partita ogni due mesi. La priorita' sarebbe cambiare prima i vertici della federazione.
Comunque dall'anno prossimo spariscono di fatto le amichevoli e ci sara' la UEFA Nations League che potrebbe essere interessante.

In realtà lo avevo scritto dopo la Macedonia , quando si era liberato Ancelotti dal Bayern, che Ventura era marcio bastava aver visto atteggiamento della squadra dopo la Spagna, viste le seghe di avversari affrontati.
Oh la Croazia ha fatto esattamente quello, ha cacciato l'allenatore prima degli spareggi...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:

In realtà lo avevo scritto dopo la Macedonia , quando si era liberato Ancelotti dal Bayern, che Ventura era marcio bastava aver visto atteggiamento della squadra dopo la Spagna, viste le seghe di avversari affrontati.
Oh la Croazia ha fatto esattamente quello, ha cacciato l'allenatore prima degli spareggi...
pregiudizio del senno di prima, pf.

Non solo era evidente che Ventura fosse da cacciare prima dello spareggio, ma ci potevano essere dubbi per i tifosi, non per chi era dentro la squadra. Insomma, un allenatore che urla stizzito alla squadra 'e vabbe', allora la formazione fatela voi'....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da luca77 »

Anche qui dentro c eravamo accorti che Ventura era impazzito bastava cacciarlo dopo la figuraccia contro Israele probabile che la vittoria con la macedonia l abbia salvato ma si vedeva che era del tutto casuale. Io penso che a questo punto tavecchio resterà li a logorarsi diranno tutti di no fino a che non si dimetterà.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da madman 3 »

Ovvio, sono 2 mesi che era cacciabile, per me era logico anche cacciarlo tra prima e seconda, aldilà che é scarso, ma qualsiasi allenatore perda la fiducia dei giocatori é un morto che cammina.
Cioè questi hanno fatto una riunione tecnica dopo la Spagna , estromettendo l'allenatore, che non lo volevano mi pare chiaro, serviva cartello “ Ventura fuori dai coglioni"?



Essenzialmente i dirigenti hanno volutamente ignorato la situazione per non dover prendere una decisione difficile e che avrebbe certamente fatto scalpore, ma se sei chiamato a dirigere qualcosa é ancora più grave una non decisione di una decisione sbagliata.

Anche solo per questo, tralasciando le ruberie, tralasciando il personaggio imbarazzante che é, Tavecchio dovrebbe essere dimesso, e che cazzo avrà toccato il culo a una segretaria in 50 anni no? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Ovvio, sono 2 mesi che era cacciabile, per me era logico anche cacciarlo tra prima e seconda, aldilà che é scarso, ma qualsiasi allenatore perda la fiducia dei giocatori é un morto che cammina.
Cioè questi hanno fatto una riunione tecnica dopo la Spagna , estromettendo l'allenatore, che non lo volevano mi pare chiaro, serviva cartello “ Ventura fuori dai coglioni"?



Essenzialmente i dirigenti hanno volutamente ignorato la situazione per non dover prendere una decisione difficile e che avrebbe certamente fatto scalpore, ma se sei chiamato a dirigere qualcosa é ancora più grave una non decisione di una decisione sbagliata.

Anche solo per questo, tralasciando le ruberie, tralasciando il personaggio imbarazzante che é, Tavecchio dovrebbe essere dimesso, e che cazzo avrà toccato il culo a una segretaria in 50 anni no? :D
Tutto giusto. Tra l' altro ho visto l' intervista delle Iene e mi sembrava una parodia, invece era lui veramente.

Pero' qui non e' solo Tavecchio, c'e' spesso la moda di non mandar via gli allenatori, ogni volta che viene mandato via qualcuno, quasi tutti i giornalisti e i tifosi piu' o meno parlano di presidenti pazzi che non capiscono di calcio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Ovvio, sono 2 mesi che era cacciabile, per me era logico anche cacciarlo tra prima e seconda, aldilà che é scarso, ma qualsiasi allenatore perda la fiducia dei giocatori é un morto che cammina.
Cioè questi hanno fatto una riunione tecnica dopo la Spagna , estromettendo l'allenatore, che non lo volevano mi pare chiaro, serviva cartello “ Ventura fuori dai coglioni"?



Essenzialmente i dirigenti hanno volutamente ignorato la situazione per non dover prendere una decisione difficile e che avrebbe certamente fatto scalpore, ma se sei chiamato a dirigere qualcosa é ancora più grave una non decisione di una decisione sbagliata.

Anche solo per questo, tralasciando le ruberie, tralasciando il personaggio imbarazzante che é, Tavecchio dovrebbe essere dimesso, e che cazzo avrà toccato il culo a una segretaria in 50 anni no? :D
Tutto giusto. Tra l' altro ho visto l' intervista delle Iene e mi sembrava una parodia, invece era lui veramente.

Pero' qui non e' solo Tavecchio, c'e' spesso la moda di non mandar via gli allenatori, ogni volta che viene mandato via qualcuno, quasi tutti i giornalisti e i tifosi piu' o meno parlano di presidenti pazzi che non capiscono di calcio.
Beh basta vedere l'assurdità mediatica quando hanno cacciato Mourinho o Ranieri ecc, o tutte le minchiatine quando Zamparini caccia l'allenatore di turno ( se ti fai assumere da uno che ha cacciato 340 allenatori, se fa 341 non vedo perché dovrei indignarmi...) , un po'perché gli allenatori sono quasi sempre , almeno ad un certo livello, provvisti di qualche giornalista amico che ne parla sempre bene e che fa passare ogni esonero come fosse un crimine contro l'umanità...
Senza pensare che cacciato lui ( che ad ogni modo prende tutti i soldi previsti , e spesso finisce per averne pure di più) assumono un nuovo allenatore non è che delocalizzano in Burundi eh...
fabio86

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da fabio86 »

Beh, la state semplificando troppo.
Che al giorno d'oggi l'alibi dell'allenatore sia il primo per i calciatori (forti del fatto che l'allenatore si può cambiare, un'intera rosa no, ovviamente) quando le cose iniziano ad andare male e in moltissimi casi è palese come siano loro stessi a giocare al ribasso per farlo cacciare è palese, eh.
fabio86

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da fabio86 »

Sul caso Ventura: probabilmente non è stato delegittimizzato abbastanza dai giocatori, sennò non si sarebbero visti Gabbiadini in campo e Darmian ala sinistra. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Beh, la state semplificando troppo.
Che al giorno d'oggi l'alibi dell'allenatore sia il primo per i calciatori (forti del fatto che l'allenatore si può cambiare, un'intera rosa no, ovviamente) quando le cose iniziano ad andare male e in moltissimi casi è palese come siano loro stessi a giocare al ribasso per farlo cacciare è palese, eh.
E cosa cambia? Capirei se il discorso fosse: la squadra vuole far cacciare il magazziniere. Allora, nel caso, magari invece che col magazziniere me la prendo col gestore della squadra, l' allenatore. Ma se se la prendono con l' allenatore, un motivo di piu' per mandarlo via :).

Mai capita questa cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da fabio86 »

Perchè spesso sono i giocatori che fanno schifo e l'allenatore non ha colpe evidenti. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Perchè spesso sono i giocatori che fanno schifo e l'allenatore non ha colpe evidenti. :)
Ma non e' che bisogna mandare via uno perche' ha colpa: e che e', il giudizio universale?

Se un gestore non sa gestire, si manda via, non si fa mica un'analisi di coscienze, libero arbitrio, giustizia morale...

Se i giocatori non lo vogliono, poi, ci sara' pure un motivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da fabio86 »

Ma torniamo sempre lì, se in realtà non è che non sa gestire ma sono i giocatori a essere ingestibili? :)
I calciatori che devono sapere, figurati se c'è sempre un motivo valido per cui non vogliono un allenatore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma torniamo sempre lì, se in realtà non è che non sa gestire ma sono i giocatori a essere ingestibili? :)
Allora mando via loro. Pero' succede una volta su 100. Nella quasi totalita' dei casi, dopo l' esonero quei giocatori migliorano.

Poi ovviamente c'e' anche chi viene esonerato a sproposito da un presidente incompetente. Ma a sentir tifosi e giornalisti e' sempre cosi', quando invece e' una minoranza di casi. .

Anche i casi di Ranieri, Ancelotti, non parliamo di Benitez, tutte squadre migliorate subito dopo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da madman 3 »

Se sono ingestibili lo saranno anche con l'allenatore dopo, e quello cacciato sarà riabilitato, ma appunto , quando esoneri l'allenatore in genere non dico pure che é un coglione rincoglionito incapace e quindi lo esoneri, dici che così non va e bisogna provare qualche altra cosa.

Che poi funziona così ovunque, non si capisce perché il calcio dovrebbe essere diverso , se gli operai nel cantiere lavorano poco, generalmente l'impresario prima di cacciare 20 persone cambia il capocantiere.
E così via.
Nel calcio pare quasi sempre che esonero = insulto, in realtà semplicemente si sostituisce un professionista pagato con altro professionista pagato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da tennisfan82 »

In effetti Insigne mi pare fuori forma... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da Pitone »

Beh, ora che al Leicester è arrivato Puel si è liberato Appleton, lo vedo bene a mettere in riga i nostri :D

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da eddie v. »

finalmente uno senza tatuaggi
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da uglygeek »

Fosse stato per voi avreste cacciato Bearzot prima di Giugno 1982...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto:Fosse stato per voi avreste cacciato Bearzot prima di Giugno 1982...
si, e non sarebbe stato sbagliato
resto convinto che l'aggressione che si fece a Bearzot prima e all'inizio del mondiale fu determinante per scuotere una squadra che letteralmente dormiva
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da uglygeek »

ciccio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Fosse stato per voi avreste cacciato Bearzot prima di Giugno 1982...
si, e non sarebbe stato sbagliato
resto convinto che l'aggressione che si fece a Bearzot prima e all'inizio del mondiale fu determinante per scuotere una squadra che letteralmente dormiva
Nonsense.
Cacciato Bearzot sarebbe stata un'altra squadra con altri giocatori (Beccalossi, Pruzzo), altri schemi, certamente altri risultati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto:
ciccio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Fosse stato per voi avreste cacciato Bearzot prima di Giugno 1982...
si, e non sarebbe stato sbagliato
resto convinto che l'aggressione che si fece a Bearzot prima e all'inizio del mondiale fu determinante per scuotere una squadra che letteralmente dormiva
Nonsense.
Cacciato Bearzot sarebbe stata un'altra squadra con altri giocatori (Beccalossi, Pruzzo), altri schemi, certamente altri risultati.
non si discute il fatto che al 99% avrebbe fatto peggio, ma la realtá é che quella squadra giocava da far schifo, ma schifo proprio a tal punto che il pareggio col Camerun, squadra ridicola, fu talmente strano che si parló di combine, Bearzot lo volevano tutti morto, nessuno escluso. Ma qualcosa successe proprio per la pressione che si fece su di lui, la squadra si chiuse e fu una sorta di ressurezione che altrimenti non sarebbe successa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da NK7 »

Lo volevano morto la stampa e l'opinione pubblica. La squadra no. La differenza è che lo zoccolo duro nell'82 stava dalla parte del Vecio, incondizionatamente. La fiducia era reciproca anche in assenza di risultati. Con Ventura un filo meno a quanto si è appreso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da eddie v. »

NK7 ha scritto:Lo volevano morto la stampa e l'opinione pubblica. La squadra no. La differenza è che lo zoccolo duro nell'82 stava dalla parte del Vecio, incondizionatamente. La fiducia era reciproca anche in assenza di risultati. Con Ventura un filo meno a quanto si è appreso.
Non ricordo gli avvenimenti dell'82, però credo che sia andata così. Su Ventura, invece, direi che non ci siano dubbi su come è andata.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:Lo volevano morto la stampa e l'opinione pubblica. La squadra no. La differenza è che lo zoccolo duro nell'82 stava dalla parte del Vecio, incondizionatamente. La fiducia era reciproca anche in assenza di risultati. Con Ventura un filo meno a quanto si è appreso.
sicuro,
Ventura situazione completamente diversa, per quanto criticato Ventura é sempre stato piú o meno giustificato un po' da tutti dal fatto che non aveva giocatori validi a disposizione,
Bearzot non é mai stato abbandonato dai suoi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da madman 3 »

Ovviamente, la differenza enorme é che uno aveva la squadra a difenderlo, l'altro facevano riunioni tecniche senza di lui e si scambiavano messaggi dove piuttosto che Ventura avrebbero preferito Buffon allenatore giocatore...


Intanto complimenti ad Insigne , avrebbe potuto seppellire di merda Ventura ieri, e sarebbe stato sostenuto dai media, si é comportato da signore, a differenza di Tavecchio.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da nico 1986 »

domanda ha appena detto chellinni che nel europeo 2020 giacomo le partite del girone ha roma ma ha roma non si devono giocare solo due partite del eliminazione diretta parllo prpio del europeo non le qualificazion
P.s trovato la rispota ha roma si giocno 3 patrite del girone e un quarto di finale
https://it.wikipedia.org/wiki/Campionat ... alcio_2020
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da pocaluce »

nico 1986 ha scritto:domanda ha appena detto chellinni che nel europeo 2020 giacomo le partite del girone ha roma ma ha roma non si devono giocare solo due partite del eliminazione diretta parllo prpio del europeo non le qualificazion
se non sbaglio, a roma si giocheranno 3 partite del girone e un quarto di finale. non so però se è prevista una via preferenziale per far giocare in casa le varie qualificate almeno nel girone, considerato che 12 nazioni ospiteranno le partite dei gironi, penso che anche se fosse, qualche partita "fuori casa" dovrà essere giocata.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da scooter »

fabio86 ha scritto:Ma torniamo sempre lì, se in realtà non è che non sa gestire ma sono i giocatori a essere ingestibili? :)
I calciatori che devono sapere, figurati se c'è sempre un motivo valido per cui non vogliono un allenatore.
Nel caso specifico però si parla di una nazionale, cioè di un gruppo di giocatori convocati dal CT. Il quale, volendo, potrebbe pure convocarne altri più ligi alla gerarchia.
fabio86

Re: Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Messaggio da fabio86 »

Nel caso specifico Ventura non era neanche da mettere lì. Ci sono poche discussioni direi. :D
Rispondi