Qatar 2022

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: L'esclusione sarebbe cosa buona e giusta, ma se poi giochi in Russia e Qatar hanno ragione loro.
Purtroppo, sono le classiche contraddizioni che si vengono a creare quando l'etica fa a cazzotti con gli interessi commerciali, politici ed economici. E ovviamente è sempre l'etica a uscire sconfitta in questi casi.
Ho la sensazione che sia più facile escludere per omofobia il Messico da un mondiale che boicottare un'intera manifestazione per la stessa ragione.

Certo che usare la cultura come giustificazione ai cori contro gli omosessuali...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Bastava non darla al Qatar o alla Russia, non importava boicottare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Bastava non darla al Qatar o alla Russia, non importava boicottare.
è vero.
ma tanto si ritorna sempre lì. in russia e in qatar sono omofobi, ma hanno il petrolio, materia prime e sono ricchi e potenti.
in messico sono omofobi e hanno i fagioli.
a me piacciono.
i fagioli.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto: L'esclusione sarebbe cosa buona e giusta, ma se poi giochi in Russia e Qatar hanno ragione loro.
Purtroppo, sono le classiche contraddizioni che si vengono a creare quando l'etica fa a cazzotti con gli interessi commerciali, politici ed economici. E ovviamente è sempre l'etica a uscire sconfitta in questi casi.
Ho la sensazione che sia più facile escludere per omofobia il Messico da un mondiale che boicottare un'intera manifestazione per la stessa ragione.

Certo che usare la cultura come giustificazione ai cori contro gli omosessuali...
Se i Qatari dicessero che loro gettano gli omosessuali dai tetti dei palazzi perche' fa parte della loro cultura/religione nessuno obietterebbe niente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Il Messico rischia concretamente di essere escluso dalla qualificazioni dei mondiali 2022 perché i tifosi non smettono di urlare cori con insulti contro gli omosessuali.
https://www.espn.com/soccer/mexico-mex/ ... p-fortunes
Il Messico rischia anche di essere escluso dall'organizzazione dei mondiali 2026, a cui doveva prendere parte con gli Stati Uniti.
I messicani si oppongono a questi diktat della FIFA perché cori fanno parte della loro cultura e perché mondiali sono stati assegnati a paesi omofobi come Russia e Qatar.
L'esclusione sarebbe cosa buona e giusta, ma se poi giochi in Russia e Qatar hanno ragione loro.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da Super-Fabio »

Exclusive: Saudi Arabia are considering a joint bid with Italy for the 2030 World Cup

Ecco spiegati tutti i viaggi di Renzi: THE ITALIA VIVA WORLD CUP 2030 :D

Semifinali a Firenze e Jeddah :D

https://theathletic.com/2709095/2021/07 ... =twitteruk
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Exclusive: Saudi Arabia are considering a joint bid with Italy for the 2030 World Cup

Ecco spiegati tutti i viaggi di Renzi: THE ITALIA VIVA WORLD CUP 2030 :D

Semifinali a Firenze e Jeddah :D

https://theathletic.com/2709095/2021/07 ... =twitteruk
E' uno scherzo, vero? E' una notizia satirica?
DITEMI CHE E' UNO SCHERZO!!! :o

Una joint bid con la Francia, o l'Austria, o l'Albania la capirei. Ma l'Arabia Saudita? #1# Perche' non la Corea del Nord allora?

Per il 2030 e' gia' in corsa la Gran Bretagna comunque, per fortuna.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Questa è davvero una buona idea:
Da www.ansa.it
Israele potrebbe ospitare insieme ai Paesi della regione, fra cui gli Emirati arabi, i Mondiali di calcio del 2030. Questa l'idea che il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha ipotizzato con il premier israeliano, Naftali Bennett, in un incontro - il primo tra i due - avvenuto a Gerusalemme.
Infantino si trova in Israele per partecipare ad alcune iniziative per la celebrazione a un anno dalla firma degli Accordi di Abramo. All'incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l'ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l'ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin
Non vedo controindicazioni, cosa potrebbe mai andare storto? :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Infantino: «Super Bowl e Wimbledon vengono giocati ogni anno, perché il Mondiale non può essere giocato ogni due?»
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Qatar 2022

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:Infantino: «Super Bowl e Wimbledon vengono giocati ogni anno, perché il Mondiale non può essere giocato ogni due?»
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Ma quand'e' che la gente smettera' di pagare per guardare calcio e finanziare questi coglioni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Ma quand'e' che la gente smettera' di pagare per guardare calcio e finanziare questi coglioni?
Mai.

Qualcosa può cambiare solo con una dura presa di posizione dei principali attori, cioè dei calciatori, che però sanno bene che una vera e seria riforma dei calendari vorrebbe dire meno partite e quindi meno soldi da guadagnare.

Il calcio è in mano a gente dai 50 anni in su che spesso non ha mai neanche giocato a pallone e che quindi non sa cosa vuol dire giocare 70 partite all'anno.

È un mondo che per non fallire ha bisogno di organizzare sempre più tornei(spesso inutili) e giocare sempre più partite per non perdere gli sponsor e i petrodollari.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Dal punto di vista di Infantino, le cose stanno cosi': ogni 4 anni si fanno i mondiali ma dopo due anni anche i tornei continentali. I campionati Europei, anche se molto meno prestigiosi, tecnicamente non sono molto da meno dei mondiali (basterebbe aggiungere Argentina e Brasile) ma portano i soldi all'UEFA e non alla FIFA. Per cui non mi stupisco che gli venga in mente di eliminare i tornei continentali e organizzare mondiali al loro posto. Al posto delle qualificazioni europee le nazionali giocherebbero le qualificazioni per i mondiali, sempre contro squadre europee, quindi in effetti non cambierebbe un granche' per i calciatori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Dal punto di vista di Infantino, le cose stanno cosi': ogni 4 anni si fanno i mondiali ma dopo due anni anche i tornei continentali. I campionati Europei, anche se molto meno prestigiosi, tecnicamente non sono molto da meno dei mondiali (basterebbe aggiungere Argentina e Brasile) .
Non direi.

Nei quarti e ottavi di finale dei mondiali sono arrivati Uruguay (anche in semifinale), Giappone, Messico, Usa, Colombia, Costarica, Cile, Nigeria, Argentina, Corea, Ghana, Paraguay, solo le ultime tre edizioni.

Mentre recenti protagonisti o vincitori degli Europei non hanno fatto molto (Portogallo) o niente (Grecia, ma anche Islanda, Galles, etc.).

I mondiali non sono Europei piu' Brasile e Argentina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Dal punto di vista di Infantino, le cose stanno cosi': ogni 4 anni si fanno i mondiali ma dopo due anni anche i tornei continentali. I campionati Europei, anche se molto meno prestigiosi, tecnicamente non sono molto da meno dei mondiali (basterebbe aggiungere Argentina e Brasile) .
Non direi.

Nei quarti e ottavi di finale dei mondiali sono arrivati Uruguay (anche in semifinale), Giappone, Messico, Usa, Colombia, Costarica, Cile, Nigeria, Argentina, Corea, Ghana, Paraguay, solo le ultime tre edizioni.

Mentre recenti protagonisti o vincitori degli Europei non hanno fatto molto (Portogallo) o niente (Grecia, ma anche Islanda, Galles, etc.).

I mondiali non sono Europei piu' Brasile e Argentina.
Vabbe' gli ottavi... dalle semifinali in poi, solo europee piu' Argentina e Brasile. E Uruguay, aggiungiamo l'Uruguay. L'unica eccezione fu la Corea del Sud nel 2002, rubando. E gli USA nel 1930.

Anche l'Italia vincitrice dei mondiali nel 1982 neanche si qualifico' agli europei 1984. Vale in entrambe le direzioni. Vuole dire che gli europei sono piu' difficili dei mondiali?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Dal punto di vista di Infantino, le cose stanno cosi': ogni 4 anni si fanno i mondiali ma dopo due anni anche i tornei continentali. I campionati Europei, anche se molto meno prestigiosi, tecnicamente non sono molto da meno dei mondiali (basterebbe aggiungere Argentina e Brasile) .
Non direi.

Nei quarti e ottavi di finale dei mondiali sono arrivati Uruguay (anche in semifinale), Giappone, Messico, Usa, Colombia, Costarica, Cile, Nigeria, Argentina, Corea, Ghana, Paraguay, solo le ultime tre edizioni.

Mentre recenti protagonisti o vincitori degli Europei non hanno fatto molto (Portogallo) o niente (Grecia, ma anche Islanda, Galles, etc.).

I mondiali non sono Europei piu' Brasile e Argentina.
Vabbe' gli ottavi... dalle semifinali in poi, solo europee piu' Argentina e Brasile. E Uruguay, aggiungiamo l'Uruguay. L'unica eccezione fu la Corea del Sud nel 2002, rubando. E gli USA nel 1930.

Anche l'Italia vincitrice dei mondiali nel 1982 neanche si qualifico' agli europei 1984. Vale in entrambe le direzioni. Vuole dire che gli europei sono piu' difficili dei mondiali?
Finchè si qualificavano in otto(direi dall'europeo 80 il primo concepito come torneo, prima erano della final four) senz'altro anche perchè dall'82 andavano più di 8 europee ai mondiali. L'italia non si qualificò nemmeno per l'europeo 1992 ed era discretamente forte. Con l'allargamento a 16 e poi addirittura a 24 è diventato un po' più facile qualificarsi a un europeo rispetto a un mondiale.

A Euro 92 non si qualificarono l'Italia semifinalista, Eire e Cecoslovacchia sconfitte ai quarti, Belgio, Spagna e Romania sconfitte agli ottavi. E le 8 qualificate erano tutte ai mondiali a parte la Francia (e la Danimarca ma quella è una storia nota).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Non conta solo chi va in semifinale. Il Portogallo campione di Europa ai Mondiali è stato eliminato dall'uruguay due anni dopo e dagli stati uniti due anni prima. l'Inghilterra adesso finalista ha battuto la Colombia solo ai rigori. Olanda con Costarica pure. La Spagna campione d'Europa è stata eliminata dal Cile. l'Italia da Costarica e Uruguay , l'Inghilterra pure. Belgio e Germania hanno battuto Usa e Algeria solo ai supplementari. La Francia eliminata dal Uruguay e Messico, la Grecia pochi anni dopo aver vinto gli Europei eliminata dalla Corea, l'Italia dal Paraguay, E ho preso solo le ultime tre edizioni.

Poi in finale ci arrivano solo grandi squadre, magari, ma il cammino è molto più difficile, è proprio tutto un altro torneo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Non conta solo chi va in semifinale. Il Portogallo campione di Europa ai Mondiali è stato eliminato dall'uruguay due anni dopo e dagli stati uniti due anni prima. l'Inghilterra adesso finalista ha battuto la Colombia solo ai rigori. Olanda con Costarica pure. La Spagna campione d'Europa è stata eliminata dal Cile. l'Italia da Costarica e Uruguay , l'Inghilterra pure. Belgio e Germania hanno battuto Usa e Algeria solo ai supplementari. La Francia eliminata dal Uruguay e Messico, la Grecia pochi anni dopo aver vinto gli Europei eliminata dalla Corea, l'Italia dal Paraguay, E ho preso solo le ultime tre edizioni.

Poi in finale ci arrivano solo grandi squadre, magari, ma il cammino è molto più difficile, è proprio tutto un altro torneo
.

Grecia ai Mondiali nulla, Europeo una vittoria e un altro quarto nel 2012, Danimarca ai Mondiali mai oltr ei quarti, Europei una vittoria e tre semifinali di cui una rubata , Cechi ai Mondiali nulli da più di mezzo secolo , Europei vittoria finale e semifinale .
Noi stessi fino al 2000 imparagonabile rendimento Mondiali vs rendimento europei, cosa capovolta negli ultimi 3 lustri .

Due cose diverse.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

Va detto che una volta era più difficile qualificarsi a un europeo ma per forza di cose in un torneo a 8 squadre e più facile fare un exploit. Stessa cosa per un torneo a 16, meno partite più facilità di ottenere un risultato oltre alle aspettative. Certo che la Grecia nel 2004 andò decisamente oltre.

Mi stupirebbe vedere vincitori strani in un tabellone a 24. Certo la possibilità di un corridoio giocabile ci sarà e magari fai semifinale come Galles o Danimarca ma prima o poi ti fermi vuoi per limiti o perchè avrai la rosa più spremuta delle nazioni più blasonate che avranno quasi tutti calciatori forti rispetto ad altre.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Va detto che una volta era più difficile qualificarsi a un europeo ma per forza di cose in un torneo a 8 squadre e più facile fare un exploit. Stessa cosa per un torneo a 16, meno partite più facilità di ottenere un risultato oltre alle aspettative. Certo che la Grecia nel 2004 andò decisamente oltre.

Mi stupirebbe vedere vincitori strani in un tabellone a 24. Certo la possibilità di un corridoio giocabile ci sarà e magari fai semifinale come Galles o Danimarca ma prima o poi ti fermi vuoi per limiti o perchè avrai la rosa più spremuta delle nazioni più blasonate che avranno quasi tutti calciatori forti rispetto ad altre.
Siam sempre lì, Piper, allargamenti di format riducono sempre le sorprese ,a conti fatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Va detto che una volta era più difficile qualificarsi a un europeo ma per forza di cose in un torneo a 8 squadre e più facile fare un exploit. Stessa cosa per un torneo a 16, meno partite più facilità di ottenere un risultato oltre alle aspettative. Certo che la Grecia nel 2004 andò decisamente oltre.

Mi stupirebbe vedere vincitori strani in un tabellone a 24. Certo la possibilità di un corridoio giocabile ci sarà e magari fai semifinale come Galles o Danimarca ma prima o poi ti fermi vuoi per limiti o perchè avrai la rosa più spremuta delle nazioni più blasonate che avranno quasi tutti calciatori forti rispetto ad altre.
non e quello il punto, il punto e' che per una europea forte ai mondiali c'e' il rischio grosso di uscire contro molte non europee, non contro due non europee.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Va detto che una volta era più difficile qualificarsi a un europeo ma per forza di cose in un torneo a 8 squadre e più facile fare un exploit. Stessa cosa per un torneo a 16, meno partite più facilità di ottenere un risultato oltre alle aspettative. Certo che la Grecia nel 2004 andò decisamente oltre.

Mi stupirebbe vedere vincitori strani in un tabellone a 24. Certo la possibilità di un corridoio giocabile ci sarà e magari fai semifinale come Galles o Danimarca ma prima o poi ti fermi vuoi per limiti o perchè avrai la rosa più spremuta delle nazioni più blasonate che avranno quasi tutti calciatori forti rispetto ad altre.
non e quello il punto, il punto e' che per una europea forte ai mondiali c'e' il rischio grosso di uscire contro molte non europee, non contro due non europee.

Per forza le europee son solo 14. Poi chiaro almeno altre dieci nazionali più o meno forti fuori dall'Europa ci son sempre.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

E' il segreto di Pulcinella J.R.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto:E' il segreto di Pulcinella J.R.
Tu forse i retroscena già li sapevi, io no.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
orson.poeta ha scritto:E' il segreto di Pulcinella J.R.
Tu forse i retroscena già li sapevi, io no.

F.F.
nulla che non si sapesse. vero che la fifa dagli albori è un covo di zanza arraffa denaro o ex collaborazionisti/simpatizzanti nazisti (stanley rauss)

sarebbe facile fare un collegamento tra l'educazione ovina di platini, ma sorvolo.

sarebbe anche facile dire che gli inglesi tanto spernacchiati comunque contino ancora molto più di quello che la narrativa pro ue fa credere, in qualsiasi ambito

ci sarebbe tanto da dire, ma è novembre, piove ed ho sonno
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Secondo me il problema della Fifa e' nella sua democrazia. Forse scrivo una inesattezza ma da quanto ho capito sia quando si sceglie il presidente, sia quando si sceglie il paese organizzatore di un Mondiale, il voto di San Marino, Congo, Cambogia vale come quello di Brasile, Germania e Inghilterra. E' una cosa che parlando di calcio non sta ne' in cielo ne' in terra. Come puo' non esserci corruzione?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:Secondo me il problema della Fifa e' nella sua democrazia. Forse scrivo una inesattezza ma da quanto ho capito sia quando si sceglie il presidente, sia quando si sceglie il paese organizzatore di un Mondiale, il voto di San Marino, Congo, Cambogia vale come quello di Brasile, Germania e Inghilterra. E' una cosa che parlando di calcio non sta ne' in cielo ne' in terra. Come puo' non esserci corruzione?
flash news è così in tutte le federazioni mondiali.

prendi la fia. jean todt nel suo ufficio a parigi ha un mappamondo con applicate le bandierine dei paesi in cui ha fatto visita. pre covid ne mancavano tipo 5 o 6.... è andato lì solo a bere un caffè io non credo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:prendi la fia.
E' certo una soluzione per nonn pensare ai problemi delle federazioni calcistiche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:prendi la fia.
E' certo una soluzione per nonn pensare ai problemi delle federazioni calcistiche.
certo che la fia è covo di zanza chi lo nega. è però purtroppo una deformazione comune in quasi tutte le federazioni mondiali.
lo si può dire.... ?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

per un toscano fia sta per fiha e fiha sta per....

tutto qua :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da Hakaishin »

eh oh
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:
uglygeek ha scritto:Secondo me il problema della Fifa e' nella sua democrazia. Forse scrivo una inesattezza ma da quanto ho capito sia quando si sceglie il presidente, sia quando si sceglie il paese organizzatore di un Mondiale, il voto di San Marino, Congo, Cambogia vale come quello di Brasile, Germania e Inghilterra. E' una cosa che parlando di calcio non sta ne' in cielo ne' in terra. Come puo' non esserci corruzione?
flash news è così in tutte le federazioni mondiali.

prendi la fia. jean todt nel suo ufficio a parigi ha un mappamondo con applicate le bandierine dei paesi in cui ha fatto visita. pre covid ne mancavano tipo 5 o 6.... è andato lì solo a bere un caffè io non credo
Ma e' diverso il peso dei diversi sport. Difficile che il Qatar corrompa Cambogia e Tonga perche' vuole a tutti i costi organizzare i mondiali di pallavolo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
uglygeek ha scritto:Secondo me il problema della Fifa e' nella sua democrazia. Forse scrivo una inesattezza ma da quanto ho capito sia quando si sceglie il presidente, sia quando si sceglie il paese organizzatore di un Mondiale, il voto di San Marino, Congo, Cambogia vale come quello di Brasile, Germania e Inghilterra. E' una cosa che parlando di calcio non sta ne' in cielo ne' in terra. Come puo' non esserci corruzione?
flash news è così in tutte le federazioni mondiali.

prendi la fia. jean todt nel suo ufficio a parigi ha un mappamondo con applicate le bandierine dei paesi in cui ha fatto visita. pre covid ne mancavano tipo 5 o 6.... è andato lì solo a bere un caffè io non credo
Ma e' diverso il peso dei diversi sport. Difficile che il Qatar corrompa Cambogia e Tonga perche' vuole a tutti i costi organizzare i mondiali di pallavolo.
perchè della pallavolo a parte in pochi paesi non frega nulla a nessuno...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

La Premier League ha deciso che sospenderà il campionato solo una settimana prima l'inizio dei mondiali. Sarà un mondiale un po' falsato dalla mancanza di preparazione di alcune nazionali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:La Premier League ha deciso che sospenderà il campionato solo una settimana prima l'inizio dei mondiali. Sarà un mondiale un po' falsato dalla mancanza di preparazione di alcune nazionali.
E' un mondiale falsato da quando è stato assegnato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Qatar 2022

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:La Premier League ha deciso che sospenderà il campionato solo una settimana prima l'inizio dei mondiali. Sarà un mondiale un po' falsato dalla mancanza di preparazione di alcune nazionali.
Magari però i giocatori delle varie nazionali partiranno prima per i ritiri mondiali.

Semplicemente la Premier andrà avanti senza di loro, e allora sarà forse falsata la Premier.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Credo anche io che sarà falsata solo la premier
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

Rispondi