Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Totalmente con Nickognito

Traghettatori come i famosi governi tecnici, verso quale destinazione non è noto :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da paoolino »

Non so se avrei fatto le stesse scelte a essere io il CT, ma per queste due inutili amichevoli di lusso a forte rischio di beccar mazzate con un CT che dopo queste due partite lascerà l'incarico ad altri, una logica ce la vedo.
Nickognito ha scritto:Il nostro problema e' non avere cacciato tutti come Ventura 8 anni fa. O, almeno, adesso.


Appunto, il problema era di 8 / 4 / 2 anni fa. E il problema ci sarà per chi arriva tra 3-4 mesi.

Queste due partite sono talmente inutili che potrebbero essere riconvocati pure Zenga e Ferri.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Totalmente con Nickognito

Traghettatori come i famosi governi tecnici, verso quale destinazione non è noto :)

F.F.
bella firma!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Non so se avrei fatto le stesse scelte a essere io il CT
avremmo infamato anche te, allora #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da paoolino »

Poi, pure sui senatori. Mi spiegate quale CT sarebbe stato in grado di fare fuori il blocco di una squadra che vince il campionato da 6 anni consecutivi e che ha fatto 2 finali di Champions negli ultimi 3 anni?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Queste critiche sono senza senso, vedo solo dei pregiudizi. Il problema in Italia è il modo di pensare, non certo i vecchi in se. Al limite è l'eccessiva riverenza nel valutare le prestazioni dei vecchi rispetto ad altri.

A parte che l'Italia ha fallito nei mondiali, agli europei dal mondiale 2006 sono pure state fatte buone cose. Un quarto perso ai rigori coi campioni di tutto, un secondo posto, un quarto ai rigori.

Qua in queste convocazioni vedo tre vecchi. Buffon che vabbè lo puoi pure fare fuori specie se smette a fine anno, che giocherà una amichevole e nell'altra gioca Donnarumma. Bonucci che è un 87. Ora starà sui coglioni, mi sta sui coglioni pure a me, ma a parte il passato mi sembra in ripresa pure per il presente. Ha 31 anni non mi sembrano troppi per un difensore.
Chiellini che starà sui maroni, ma è il migliore difensore italiano, ha 34 anni. Magari fra due anni sarà calato fisicamente ma ora come ora è una spanna sopra tutti e mi pare difficile escluderlo. E comunque non ci sarà per infortunio.
Il resto son tutti giovani, ci sono Parolo e Candreva ma non mi sembra gente che sposti poi cos' tanto.

Al limite si spera che l'allenatore che verrà non si incateni solo sulla difesa e trovi un modo per far giocare decentemente pure i giocatori dal centrocampo in su, non incatenandosi solo sui vecchi che fra l'altro giocano in difesa e possono avere più personalità. Ma anzi in quel caso serve un po' di manico.

Oltretutto in altre epoche son stati convocati giocatori realmente bolliti solo per riconoscenza che stavano facendo cagare pure a livello di club(penso ad esempio a un Cannavaro impresentabile nel 2010). Questo mi sembra un caso diverso.


Con Balotelli si sta sorpassando la decenza. Sembra che si stia lasciando fuori uno col rendimento di Messi. Il Nizza è ottavo fuori dalle coppe in un campionato peggiore del nostro. Al netto di qualche interperanza in meno mi sembra il solito giocatore indolente che fa qualche gol grazie ai suoi colpi.

Dichiarazioni di Buffon su Astori da paraculo senza vergogna qual è da sempre ma non mi sembra una novità. Quando hai la stampa a pecora puoi dire tutto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Be, con la Svezia ha giocato il cadavere di Barzagli. C'era De Rossi. Certo, meglio adesso.

Chiellini miglior difensore italiano con spanne sopra agli altri sara' per voi, certo sta giocando abbastanza bene per essere convocato, ma le amichevoli a due anni dall'europeo si fanno pensando SOLO al futuro.
Poi c'e' Ogbonna, 30 anni. Candreva, 31, in calo, mai stato un campione.

Buffon sta facendo quest' anno figure ridicole, perche' dovrebbe essere convocato e giocare titolare, quando ovviamente non sara' mai in grado di giocare tra 4 anni?

Che poi grazie, gli altri hanno smesso da soli, o altrimenti Barzagli stava ancora qua, se si rendeva disponibile.

Certo, non ci sono 15 Buffon, per forza, a volte i giocatori hanno un po' di decenza loro stessi. Ma ne basta uno, perche' e' il principio. Tra l'altro fa il capitano, e' proprio tutta l'atmosfera che cambia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:ma le amichevoli a due anni dall'europeo si fanno pensando SOLO al futuro.
Sarebbe così se ci fosse già il Commissario Tecnico che deve pensare al futuro.

Queste non sono partite per il futuro e la colpa non è di Di Biagio il quale si sta muovendo per non fare danni.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Be, con la Svezia ha giocato il cadavere di Barzagli. C'era De Rossi. Certo, meglio adesso.

Chiellini miglior difensore italiano con spanne sopra agli altri sara' per voi, certo sta giocando abbastanza bene per essere convocato, ma le amichevoli a due anni dall'europeo si fanno pensando SOLO al futuro.
Poi c'e' Ogbonna, 30 anni. Candreva, 31, in calo, mai stato un campione.

Buffon sta facendo quest' anno figure ridicole, perche' dovrebbe essere convocato e giocare titolare, quando ovviamente non sara' mai in grado di giocare tra 4 anni?

Che poi grazie, gli altri hanno smesso da soli, o altrimenti Barzagli stava ancora qua, se si rendeva disponibile.

Certo, non ci sono 15 Buffon, per forza, a volte i giocatori hanno un po' di decenza loro stessi. Ma ne basta uno, perche' e' il principio. Tra l'altro fa il capitano, e' proprio tutta l'atmosfera che cambia.
Il senso di Ogbonna non lo capisco neanch'io. Comunque è un riempitivo, non è una convocazione tecnica. Romagnoli e Caldara sono infortunati. Immagino che loro siano decisamente avanti a Ogbonna come priorità. Insomma per quel che conta avranno preferito convocare uno che almeno conosce il gruppo, piuttosto che qualcuno palesemente inadeguato ma ciovane.

Barzagli con la Svezia che ha combinato? Abbiamo perso con una squadra che ha fatto due tiri e un autogol, De Rossi mi sta sui coglioni ma mi pare che non abbia nemmeno giocato al ritorno. A me i problemi parevano altri, per dire Gabbiadini è "giovane" ma come ha fatto giocare titolare nel match di ritorno?

Buffon. Per me Buffon è invecchiato, è un culo rotto, paraculo e quel che vuoi,è molto protetto dalla difesa che magari copre alcune delle sue magagne attuali. Ma le figure ridicole quali sarebbero? Un gol in Champions su punizione dal limite sul suo palo.
Donnarumma allora non lo convochiamo per un paio di anni allora per il gol preso con l'Arsenal.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da madman 3 »

Il punto é il principio, non metti mai un punto.
Non dici mai, é andata male, malissimo, non possiamo recuperarvi per i prossimi mondiali , é finita.
Chiellini al prossimo mondiale ha 38 anni...

Il fatto che Di Biagio sia interim non cambia nulla, rappresenta la federazione era sua responsabilità farlo visto che é il primo evento post disastro.
Allora se deve giocare Buffon ecc tanto valeva tenere Ventura, mica sarà solo colpa sua per quanto inetto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Il punto é il principio, non metti mai un punto.
Non dici mai, é andata male, malissimo, non possiamo recuperarvi per i prossimi mondiali , é finita.
Chiellini al prossimo mondiale ha 38 anni...

Il fatto che Di Biagio sia interim non cambia nulla, rappresenta la federazione era sua responsabilità farlo visto che é il primo evento post disastro.
Allora se deve giocare Buffon ecc tanto valeva tenere Ventura, mica sarà solo colpa sua per quanto inetto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Nessuna nazionale mette mai un punto come dite voi nemmeno dopo i fallimenti. C'è sempre qualcuno che rimane giustamente. Anche perchè non è che se si perde devono per forza far schifo tutti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Nessuna nazionale mette mai un punto come dite voi nemmeno dopo i fallimenti..
intendi che nessuna nazionale toglie tutti i nazionali di 10 anni fa dopo 10 anni ai minimi storici per la propria storia?

Dopo aver fallito con Nuova Zelanda, Svezia, Costarica?

Non so, la Germania, che non fallisce da decenni, comunque nel 2008 giocava con:

Lehmann, ritirato lo stesso anno
Friedrich, escluso dalla nazionale nel 2011
Schweinsteiger, escluso nel 2016
Frings, escluso nel 2009
Klose, nel 2014
Ballack, 2010
Lahm, 2014
Mertesacker, 2014
Podolski, ritirato un anno fa
Metzelder, 2008

Insomma, nessuno andra' al prossimo mondiale, praticamente nessuno usato nemmeno due anni prima del mondiale, e questo nonostante che alcuni di loro abbiano vinto gli ultimi mondiali.

Nell'Italia c'erano a tentare di qualificarsi ancora tre titolari del 2008, e come titolari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:intendi che nessuna nazionale toglie tutti i nazionali di 10 anni fa dopo 10 anni ai minimi storici per la propria storia?

Dopo aver fallito con Nuova Zelanda, Svezia, Costarica?

Non so, la Germania, che non fallisce da decenni, comunque nel 2008 giocava con:

Lehmann, ritirato lo stesso anno
Friedrich, escluso dalla nazionale nel 2011
Schweinsteiger, escluso nel 2016
Frings, escluso nel 2009
Klose, nel 2014
Ballack, 2010
Lahm, 2014
Mertesacker, 2014
Podolski, ritirato un anno fa
Metzelder, 2008

Insomma, nessuno andra' al prossimo mondiale, praticamente nessuno usato nemmeno due anni prima del mondiale, e questo nonostante che alcuni di loro abbiano vinto gli ultimi mondiali.

Nell'Italia c'erano a tentare di qualificarsi ancora tre titolari del 2008, e come titolari.
Che paragoni sono?

O son molto più vecchi (Lehman, Friedrich, Frings, Ballack)
O ritirati dopo la vittoria (Lahm, Klose)
O bolliti (Schweinsteiger, Podolski)
O sfigatissimi (Metzelder)

Fra l'altro c'è gente che ha giocato in nazionale a una età notevole (Lehmann nel 2008 aveva 39 anni e si è ritirato per scelta e aveva Neuer alle spalle), Klose che aveva 36 anni nel 2014, Podolski che ha fatto 130 presenze nonostante una carriera che non è mai decollata.
Gli esclusi son stati per infortuni o perchè son andati a giocare negli usa o in giappone.

Qua Buffon e Chiellini son titolari in una squadra che ha vinto 6 scudetti e fatto finali di CL, Bonucci è andato al Milan quest'anno ma si può fare lo stesso discorso. Oltretutto è pure più giovane...
Ultima modifica di ThePiper il mer mar 21, 2018 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da taylorhawkins89 »

La penso come The Piper, in fondo non si possono imputare alla BBC e DDR i principali fallimenti della nazionale degli ultimi dieci anni, per dire, contro la Svezia De Rossi si è rifutato di entrare in campo urlando in faccia a Ventura di schierare un attaccante.
Semplicemente dopo queste amichevoli non li convocherei più per il fatto che effettivamente condizionano le convocazioni: il nome di Ogbonna, pur non seguendo il calcio inglese, è inspiegabile (anche se non lo vedo, leggendo la lista dei convocati online)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto:La penso come The Piper
fabio86

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da fabio86 »

Io non convocherei più Buffon ma il problema principale è che lui si dovrebbe rifiutare di rispondere alle convocazioni, e lo avrebbe dovuto fare tempo fa. Ma la sua ambiguità non riguarda solo la nazionale, con la Juve la situazione è identica.
Idem Chiellini, sarebbe molto meglio si dedicasse solo alla Juve, come altri grandi campioni hanno fatto con le rispettive squadre di club alla sua età. Tuttavia, se non lo vuole fare è assurdo non convocarlo e schierarlo titolare, ovviamente. Ok che Cristiano lo odia ma vorrei capire in questa stagione chi è che sta giocando meglio nel suo ruolo, tra i connazionali. Risposta: nessuno, e non sono opinioni, è un dato di fatto. Sta disputando una delle migliori stagioni in carriera.

Per il resto, il discorso su Di Biagio ha perfettamente senso, queste due amichevoli non contano niente perchè si inizierà a programmare da Giugno, col nuovo ct.
Si può imputare al massimo un immobilismo della federazione per le solite beghe politiche ma fino ad allora non vedo perchè montare tutta questa indignazione, francamente.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Come difendo gli juventini ecco che subito mi venite dietro. Bastardi, non mi avrete mai.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Io non odio affatto Chiellini, e' stato sopravvalutato ma sta facendo una ottima stagione. Ho detto solo che non e' spanne avanti a tutti gli altri, non e' affatto vero. E' tra i migliori, certo, da convocare pensando all'oggi. Ma non ha senso pensare all'oggi. Chiaro, Buffon e' peggio, piu' vecchio e al momento non certo il miglior portiere italiano.

Ma mi sa che state tutti mancando il mio, o nostro, punto. Traghettatore non vuol dire nulla. C'era un tecnico sotto contratto ed e' stato fatto fuori .
Di Biagio magari sara' il piu' bravo del mondo, ma, per adesso, vale meno di Ventura, ha dimostrato molto di meno in carriera e non ha mai fatto nulla di buono.

Di Biagio e' li' perche' tutti ce l'avevano con Ventura. Che e' stato costretto ad andarsene a furor di popolo.
E perche' si sa che non fa parte del nuovo progetto. Cosi' non e' stato per i calciatori, e non c'e' motivo per questa differenza.

Anzi, il motivo c'e': e' che non si ritengono i calciatori colpevoli. Non dico della Svezia, dico di nulla, di tutti questi fallimenti. E' che ci sono giocatori ancora celebrati per un successo di 12 anni fa, che e' un po' come essere innamorato della tua ex che va con altri e parla male di te da 12 anni, piu' o meno.

Ho capito che ci sono anche le prestazioni dei club. Ma vorrei ricordare che nessuno di questi senatori ha mai vinto una coppa europea (anzi, uno, una coppa Uefa lo scorso millennio). Non si parla di Cristiano Ronaldo.

Non si capisce perche' chi difende i giocatori non sia venuto qui a difendere Ventura, francamente. Chiaro, Ventura ha fatto ancora peggio, proprio disastri, vero. Ma se consideriamo tutti gli ultimi mondiali, lo stesso si puo' dire dei giocatori.

Tra l'altro in questi casi, di solito, perfino se alla fine i vecchi si convocano per gli Europei, o i mondiali, non lo si fa prima, poi se clamorosamente sono ancora in forma li si puo' sempre richiamare.

E' semplicemente un classico del calcio italiano che ama i vecchi, non capisco come non lo si comprenda, francamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:Come difendo gli juventini ecco che subito mi venite dietro. Bastardi, non mi avrete mai.
:lol:

è un discorso che ho sempre fatto e che ho ribadito anche poche settimane fa e non c'entra nulla che si stia parlando di un paio di juventini

1) per me in nazionale devono andare i migliori del momento, senza distinzione di razza, età, religione ecc. ecc.
2) in nazionale non si forma alcuna esperienza internazionale, eccezion fatta per il mese di ritiro durante la manifestazione finale. Puoi benissimo convocare un diciannovenne due giorni prima dell'inizio dei mondiali e questo può essere il migliore della spedizione senza che necessariamente si debba essere fatto qualificazioni e - a maggior ragione - amichevoli

però mi rendo conto che ne ho già parlato e mi scuso per la ripetitività tipica di noi anziani
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
E' semplicemente un classico del calcio italiano che ama i vecchi, non capisco come non lo si comprenda, francamente.
io invece vedo, nell'altro piatto della bilancia, un voler cambiare a ogni costo
è tipico anche della politica, non c'è un partito che non parli di cambiare, di riforme, ecc., come se cambiare di per sè fosse un valore
come se [mod nickognito on] mi facessi la Lim da due anni e decido che domani sorteggio un'altra tennista qualunque con cui fidanzarmi. Poi magari mi tocca la Kuznetsova, ma viva il cambiamento!!![mod nickognito off]

poi dire che questi giocatori non abbiano mai vinto nulla a livello europeo... be', invece coloro che dovrebbero prenderne il posto hanno la bacheca piena di champions league
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

E invece ti dico che non è così nemmeno all'estero. Se non mollano la nazionale nessuno smette di convocare gente anche anziana che sta facendo ancora bene col club.
Anche perchè questa cosa dei giovani deve partire al limite dai club, in nazionale ti alleni quasi per niente e ci vai per fare risultato non per fare esperienza.

L'unica cosa che a me non piace è che si modelli la nazionale sul blocco Juve o si pensa a giocare a calcio nello stile Juve. Uno stile che paga solo se sei nettamente più forte e se hai fuoriclasse in attacco che al momento non ci sono in Italia. Il problema non sono i giocatori in se, è il modo di pensare. E son d'accordo che purtroppo i nostri "vecchi" sposano quella filosofia, solo che dietro non c'è tanto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

ah, Ventura non è stato difeso perchè
- in Spagna ha schierato un centrocampo a 2 Verratti De Rossi contro gente che ti fa fare il torello anche se sei in 5
- contro la Svezia è andato completamente nel pallone, nella gestione dei giocatori, nella tattica, nello schieramento degli uomini in campo, ecc.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: E' semplicemente un classico del calcio italiano che ama i vecchi, non capisco come non lo si comprenda, francamente.
Ricordo ciò che disse il capitano della nazionale dopo l'eliminazione al primo turno nel 2014: "Sono sempre i senatori a tirare la carretta".
Infatti 4 anni dopo non ci siamo nemmeno qualificati, al mondiale.
Ma la colpa non è mai dei senatori, evidentemente.
I quali dopo la vergognosa eliminazione contro la Svezia, si sono affrettati a correre davanti alle telecamere frignando e dando l'addio alla nazionale. Per poi essere ancora in mezzo alle scatole dopo 4 mesi.

Sono questi, semplicemente, i motivi per cui certuni non dovevano più mettere piede in nazionale, ma non da marzo 2018, da un bel pò.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
E' semplicemente un classico del calcio italiano che ama i vecchi, non capisco come non lo si comprenda, francamente.
io invece vedo, nell'altro piatto della bilancia, un voler cambiare a ogni costo
è tipico anche della politica, non c'è un partito che non parli di cambiare, di riforme, ecc., come se cambiare di per sè fosse un valore
come se [mod nickognito on] mi facessi la Lim da due anni e decido che domani sorteggio un'altra tennista qualunque con cui fidanzarmi. Poi magari mi tocca la Kuznetsova, ma viva il cambiamento!!![mod nickognito off]

poi dire che questi giocatori non abbiano mai vinto nulla a livello europeo... be', invece coloro che dovrebbero prenderne il posto hanno la bacheca piena di champions league
forse sulla Lim ho sbagliato esempio :D
facciamo una tennista carina, normale, mettetecelo voi il nome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Non si capisce perche' chi difende i giocatori non sia venuto qui a difendere Ventura, francamente. Chiaro, Ventura ha fatto ancora peggio, proprio disastri, vero. Ma se consideriamo tutti gli ultimi mondiali, lo stesso si puo' dire dei giocatori.
Il mio pensiero su Ventura è che si sopravvaluta il peso del CT. Il dargli addosso generale l'ho trovato esagerato, nel senso che, sì, ha fatto i suoi sbagli, sì, Ancelotti o Conte sono allenatori migliori, ma ho forti dubbi che un altro al suo posto avrebbe fatto tanto meglio, visti gli attuali giocatori italiani.
Magari passi con la Svezia, ma esci al girone in Russia. L'Italia ha il centrocampo più scarso della sua storia.

Ribadisco il concetto: data l'inutilità delle due partite in programma, meglio far giocare i falliti della nazionale che mettere in campo gente nuova che rischia solo di fare una brutta figura.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
1) per me in nazionale devono andare i migliori del momento, senza distinzione di razza, età, religione ecc. ecc.
2) in nazionale non si forma alcuna esperienza internazionale, eccezion fatta per il mese di ritiro durante la manifestazione finale. Puoi benissimo convocare un diciannovenne due giorni prima dell'inizio dei mondiali e questo può essere il migliore della spedizione senza che necessariamente si debba essere fatto qualificazioni e - a maggior ragione - amichevoli

però mi rendo conto che ne ho già parlato e mi scuso per la ripetitività tipica di noi anziani
in questo caso, penso che sarebbe preferire evitare ogni match amichevole, perche' il risultato non conta nulla. Quindi avere i migliori del momento e' totalmente inutile, si potrebbero anche chiamare i peggiori del momento e non cambierebbe nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

infatti le amichevoli storicamente non sono mai servite a nulla e l'impegno medio delle compagini italiane raramente ha avuto segno positivo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:E invece ti dico che non è così nemmeno all'estero. Se non mollano la nazionale nessuno smette di convocare gente anche anziana che sta facendo ancora bene col club.
ok, allora dimmi quante nazionali hanno gente titolare che giocava titolare 12 anni fa. Non dirmi 'non succede, perche' ci sono ritirati', questo non dimostra di certo che li avrebbero chiamati, non si fossero ritirati...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:infatti le amichevoli storicamente non sono mai servite a nulla e l'impegno medio delle compagini italiane raramente ha avuto segno positivo
benissimo, quindi mi sembra che sia d'accordo con me che e' un errore convocare Buffon e Chiellini per un amichevole. Tu non convocheresti nessuno, io altri, ma sul singolo punto concordiamo al 100%.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
io invece vedo, nell'altro piatto della bilancia, un voler cambiare a ogni costo
è tipico anche della politica, non c'è un partito che non parli di cambiare, di riforme, ecc., come se cambiare di per sè fosse un valore
come se [mod nickognito on] mi facessi la Lim da due anni e decido che domani sorteggio un'altra tennista qualunque con cui fidanzarmi. Poi magari mi tocca la Kuznetsova, ma viva il cambiamento!!![mod nickognito off]

poi dire che questi giocatori non abbiano mai vinto nulla a livello europeo... be', invece coloro che dovrebbero prenderne il posto hanno la bacheca piena di champions league
Posto che io preferirei l'incertezza di un sorteggio alla sicurezza di una bella donna (il sorteggio e' un mio fetish), si', c'e' anche il difetto opposto, ma non c'e' affatto nel calcio. Considerato che un politico puo' avere per ovvi motivi fisici una carriera molto piu' lunga, boh, sarebbe come se oggi candidassero a capo di una coalizione un Craxi ancora vivo che avesse preso il 3% a tutte le elezioni dal 1990 a oggi.

Ma in ogni caso Buffon oggi non e' il migliore, se gioca e' solo perche' e' vecchio, non nonostante il fatto che sia vecchio. Cosi' come Barzagli nel match con la Svezia non era il migliore. Ma almeno li' c'era la scusa che l'allenatore metteva gente a caso anche giovane. Lo stesso Candreva, non e' convocato perche' stava giocando bene. Non prendeva piu' di 6 in pagella da meta' dicembre, senza gol ne' assist in una squadra che stava andando male. Candreva e' convocato solo perche' vecchio. Ogbonna, pure. Avessero avuto 19 anni, nessuno di loro sarebbe stato convocato. Solo Chiellini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:ok, allora dimmi quante nazionali hanno gente titolare che giocava titolare 12 anni fa. Non dirmi 'non succede, perche' ci sono ritirati', questo non dimostra di certo che li avrebbero chiamati, non si fossero ritirati...
Boh che discorso è. Se uno ha 30 anni 12 anni fa è fatica che sia convocabile 12 anni dopo.

Comunque cosi su due piedi mi vengono in mente subito Messi, Ronaldo, Iniesta, Sergio Ramos. Coprire un lasso di tempo di 4 mondiali non è per tanti ma comunque ci sono esempi.
Certo si può dire che siano alcuni dei migliori giocatori del mondo, ma mi pare che pure Buffon possa rientrare nella categoria.


In Italia c'è stato Bergomi richiamato nel 1998 dopo 7 anni che non veniva convocato ed era campione nel mondo nel 1982. Si può fare meglio :P
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:infatti le amichevoli storicamente non sono mai servite a nulla e l'impegno medio delle compagini italiane raramente ha avuto segno positivo
benissimo, quindi mi sembra che sia d'accordo con me che e' un errore convocare Buffon e Chiellini per un amichevole. Tu non convocheresti nessuno, io altri, ma sul singolo punto concordiamo al 100%.
no, io dico che non serve convocare i giovani per far loro fare le ossa, tanto più in due amichevoli: che giochino Buffon e Chiellini o Perin e Romagnoli secondo me non cambia molto
ti concedo invece che un allenatore può provare qualche soluzione tattica in un'amichevole, per quanto a mio avviso c'è troppo poco tempo
il che può voler dire fare giocare qualche altro giocatore perchè più adatto a un modulo o a certi schemi

paradossalmente uno le prove potrebbe farle durante un mondiale, quando sono in ritiro tutti insieme per un mese e più
in una pausa di campionato, con la testa ad altro e alla prossima partita di club, non serve a nulla ed è la storia a dircelo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:ok, allora dimmi quante nazionali hanno gente titolare che giocava titolare 12 anni fa. Non dirmi 'non succede, perche' ci sono ritirati', questo non dimostra di certo che li avrebbero chiamati, non si fossero ritirati...
Boh che discorso è. Se uno ha 30 anni 12 anni fa è fatica che sia convocabile 12 anni dopo.

Comunque cosi su due piedi mi vengono in mente subito Messi, Ronaldo, Iniesta, Sergio Ramos. Coprire un lasso di tempo di 4 mondiali non è per tanti ma comunque ci sono esempi.
Certo si può dire che siano alcuni dei migliori giocatori del mondo, ma mi pare che pure Buffon possa rientrare nella categoria.
Ma si tratta di giocatori che stanno ancora vincendo! E Messi e' piu' giovane di Candreva, altro che di Chiellini, per non parlare di Buffon.

Buffon anche nel suo club gioca anche perche' e' vecchio, e' chiaramente non il miglior portiere in rosa.

Agli ultimi Europei, l'eta' media degli italiani era 28.9, degli spagnoli 28.1, francesi 27.8, tedeschi 25.9, inglesi 25.8.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
no, io dico che non serve convocare i giovani per far loro fare le ossa
Ma nemmeno io ho mai parlato che devono farsi le ossa. Che debbano diventare squadra si', e ci sono mille esempi a riguardo, soprattutto per nazionali di quella che e' adesso la nostra categoria. Ma, soprattutto, e' proprio il discorso di 'senatori', che rovinano l'ambiente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ferryboat »

Non dite che voglio provocare o altro :) ma mi viene spontanea una riflessione: scrivete sempre che non tifate la nazionale, che voi ai Mondiali o Europei tifate questo o quello piuttosto che tifare per gli azzurri, che il patriottismo è BRUTTO, ecc ecc (abbreviazione per ecchecazzo ecchecazzo) .... e poi fate tutte queste storie se il ct convoca questo o quello con la squadra fuori dal mondiale e per due amichevoli?
Maddaaaai! (Mughini) :)
Tutto verde su tennistalker
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tuborovescio »

paoolino il 23 luglio 2008 ha scritto:
andreinoz ha scritto: Io avevo già invitato Back a farlo.. ma come si vede il mio invito è caduto nel vuoto. Totalmente d'accordo con klaus: ci sono attacchi quasi più subdoli e scorretti delle offese plateali, che oltretutto vengono fatti in duecento contro uno (cosa oltremodo scorretta e pure un po' vile) e provengono sempre dalla stessa parte, anzi, meglio.. fazione.

Fatemi illudere che sia possibile, anche qui, discutere in modo più corretto..
Andreinoz, sinceramente, trovo questa cosa del duecento contro uno un pò esagerata. Non credo che ci sia un gruppo di utenti che scientemente decide di scrivere in massa dei post in opposizione ai tuoi; più semplicemente, capita che quelli che non concordano con te, nel leggere i tuoi post hanno reazioni simili e ti rispondono (come è naturale che sia) con post simili. Inoltre, siccome in questo periodo il forum è frequentato da molte persone che non la pensano come te, ecco che ti sembra di essere "accerchiato"; probabilmente, se tu fossi capitato in un altro periodo, saresti stato tu in un gruppo "accerchiatore".

Poi, lo dico anche a te, per favore, basta con questa storia del fazione A contro fazione B. Mi pare che ognuno qui ha le sue idee e un suo modo di porsi abbastanza caratteristico: c'è chi più pacato, chi più razionale, chi più emotivo, chi più ironico, chi più provocatore. Dividerci in A vs. B mi sembra fuori luogo.

Infine, un altro consiglio: non è necessario rispondere a tutte le provocazioni (che in questo forum trovo anche naturali e, per lo più, tollerabili): si aumenta il rischio di passare dall'ironia all'insulto e, spesso, di essere fraintesi. Ignorare, ogni tanto, è una buona soluzione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
paoolino il 23 luglio 2008 ha scritto: Andreinoz, sinceramente, trovo questa cosa del duecento contro uno un pò esagerata. Non credo che ci sia un gruppo di utenti che scientemente decide di scrivere in massa dei post in opposizione ai tuoi; più semplicemente, capita che quelli che non concordano con te, nel leggere i tuoi post hanno reazioni simili e ti rispondono (come è naturale che sia) con post simili. Inoltre, siccome in questo periodo il forum è frequentato da molte persone che non la pensano come te, ecco che ti sembra di essere "accerchiato"; probabilmente, se tu fossi capitato in un altro periodo, saresti stato tu in un gruppo "accerchiatore".

Poi, lo dico anche a te, per favore, basta con questa storia del fazione A contro fazione B. Mi pare che ognuno qui ha le sue idee e un suo modo di porsi abbastanza caratteristico: c'è chi più pacato, chi più razionale, chi più emotivo, chi più ironico, chi più provocatore. Dividerci in A vs. B mi sembra fuori luogo.

Infine, un altro consiglio: non è necessario rispondere a tutte le provocazioni (che in questo forum trovo anche naturali e, per lo più, tollerabili): si aumenta il rischio di passare dall'ironia all'insulto e, spesso, di essere fraintesi. Ignorare, ogni tanto, è una buona soluzione.
Ma lo fai leggere anche ai tuoi alunni?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tuborovescio »

Ovviamente, quando c'è qualcuno che non sa stare in gruppo facendo sempre la vittima,
manco fosse in terza elementare invece che in terza media.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Ma si tratta di giocatori che stanno ancora vincendo! E Messi e' piu' giovane di Candreva, altro che di Chiellini, per non parlare di Buffon.

Buffon anche nel suo club gioca anche perche' e' vecchio, e' chiaramente non il miglior portiere in rosa.

Agli ultimi Europei, l'eta' media degli italiani era 28.9, degli spagnoli 28.1, francesi 27.8, tedeschi 25.9, inglesi 25.8.

I gobbi a parte le finali di CL perdono spesso infatti...
In ogni caso non mi pare sia italiano l'altro portiere in rosa. Il primo italiano che gioca è quello del Milan, che è giovane, forte e giocherà.
Buffon quest'anno è arrivato terzo nella classifica del pallone d'oro, ha vinto il premio come miglior portiere del mondo e di CL. Poi pure per me son riconoscimenti alla carriera, però son stati dati.
Certo si può dire che non tirano e che la difesa e la squadra lo aiuta, che pure in Champions, finale esclusa la difesa è stata ottima. Ma nella difesa giocano Chiellini, Barzagli, giocava Bonucci.

Quindi ribadisco boh.

Poi ribadisco per me in Italia il problema è il modo di pensare, anche dei vecchi giocatori ancora bravi.

C'è un po' di quella che Velasco chiamava legge del pollaio.
Rispondi