Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da scooter »

Bisogna revocare i dischi a Jim Morrison
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Bisogna revocare i dischi a Jim Morrison
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da Nasty »

scooter ha scritto:Bisogna revocare i dischi a Jim Morrison


Per quale motivo farebbe ridere questa stronzata?


Forse i genitori di Jim Morrison, ipotizzo, avrebbero preferito un figlio vivo ad un divo morto?

Perché Maradona non c'è morto per le sue dipendenze, ma non ci è andato neanche troppo lontano.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da ThePiper »

Ho visto ora la discussione nella pagina passata.
Io non son troppo in disaccordo con Nasty. Seppur innamorato di Maradona per me in certi picchi agonistici quella droga può aver influito positivamente.
Poi sicuramente la carriera alla fine gliel'ha accorciata ma sulle punte io qualche dubbio ce l'ho. In ogni caso bisognerebbe sapere quando fosse pieno e quando no, sicuramente a metà anni 80 credo che in un certo senso la cosa era gestibile se non da lui almeno da chi gli era attorno.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da pocaluce »

ThePiper ha scritto:Ho visto ora la discussione nella pagina passata.
Io non son troppo in disaccordo con Nasty. Seppur innamorato di Maradona per me in certi picchi agonistici quella droga può aver influito positivamente.
Poi sicuramente la carriera alla fine gliel'ha accorciata ma sulle punte io qualche dubbio ce l'ho. In ogni caso bisognerebbe sapere quando fosse pieno e quando no, sicuramente a metà anni 80 credo che in un certo senso la cosa era gestibile se non da lui almeno da chi gli era attorno.
beh infatti se sul lungo periodo droghe come la cocaina sono sicuramente deleterie, sul brevissimo (ad esempio subito prima di una partita), specie in un fisico atletico e giovane hanno sicuramente degli effetti positivi, come riduzione dell'appetito e accumulo di grasso corporeo, come eccitante (e pertanto, come "antidoto" alla stanchezza) e stimolante. il fatto è che non c'è un consenso dal punto di vista medico, perché gli effetti variano in maniera sensibile al variare delle dosi e sul fatto che è abbastanza evidente che data l'elevata dipendenza sul lungo periodo non abbia alcun effetto positivo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da Lyndon79 »

Addirittura la cocaina avvantagerebbe le prestazioni on the day???
Immagino che si', la questione del grasso corporeo eccetera.
Ma che se la prendi prima di una partita, tu giochi meglio, non credevo fosse ipotesi plausibile.

Quando dicevo che dopo due birre giocavo meglio, mi prendevano tutti per il chiulo :D .
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da ThePiper »

L'alcool è sempre uno svantaggio su, questo è fuor di dubbio. Anche se lo reggi più o meno bene :D .
Sulla cocaina be.... però ci son tanti se, il soggetto, le dosi ecc.ecc. Chiaramente si tratterebbe di effetti molto temporanei, senz'altro distruttivi andando avanti, niente di paragonabile a pratiche scientifiche(non lo devo nemmeno specificare).
Però se trovo qualcosa che mi aiuta per un'oretta è comunque doping e aiuta.
Oltretutto non parliamo di Messi che mette tristezza a guardarlo in faccia quando gioca ma di un soggetto discretamente presente a livello agonistico quando giocava.

Non la riterrei una cosa troppo diversa da quelli che si scolano redbull prima di giocare. Una è una bibita, l'altra una droga mortale. Ma il senso è quello.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:

Forse i genitori di Jim Morrison, ipotizzo, avrebbero preferito un figlio vivo ad un divo morto?
Be, davvero difficile da dire. Una cosa e' certa, tutti i genitori di questo mondo sanno benissimo di mettere al mondo un figlio che morira' in un tempo relativamente breve. Come preferirebbero la vita del figlio (lunga e noiosa o meno lunga e migliore), e' davvero soggettivo e difficile dire.

In ogni caso il padre di Jim Morrison era un militare che ha tormentato la sua infanzia con una educazione strettissima e punitiva e gli ha sempre detto che non aveva nessun talento a cantare. Ogni cosa ha purtroppo le sue conseguenze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:L'alcool è sempre uno svantaggio su.
Penso che le cose siano piu' complesse di quelle che pensiamo, nello sport del passato. Penso che molti giocatori fiduciosi delle proprie prestazioni fisiche e che intimoriscono l'avversario col proprio corpo, magari sarebbero stati meno sicuri di se' se non avessero vinto la gara di birre la notte precedente. Ma in generale, se non fossero riconosciuti come grandi bevitori. O magari sarebbero stati meno rilassati. Si trattava di professionisti spesso molto diversi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da balbysauro »

Lyndon79 ha scritto:Addirittura la cocaina avvantagerebbe le prestazioni on the day???
Immagino che si', la questione del grasso corporeo eccetera.
Ma che se la prendi prima di una partita, tu giochi meglio, non credevo fosse ipotesi plausibile.

Quando dicevo che dopo due birre giocavo meglio, mi prendevano tutti per il chiulo :D .

sì, anche io ero convinto di suonare meglio quando ero ciucco, ma mi sa che facevo la stessa figura di Pete (non il forumista) e Lois

Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Sul fatto che fosse coperto ha oggettivamente ragione, non discuto di quello. Discuto del fatto che per me, oltre alla salute, il doping altera il regolare svolgimento delle prestazioni, quindi cure con GH, EPO, steroidi anabolizzanti e sistemi scientifici coperti dalle istituzioni conniventi sono molto più dannosi.
ma il fatto che agassi avesse ingannato tutti per anni su suoi reali capelli, indossando un parrucchino, si può configurare questo come una sorta di doping?
Si, perché quando gli facevano l’esame del capello, lui gli dava i capelli falsi
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ottavi di finale #1: Francia - Argentina

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:

Forse i genitori di Jim Morrison, ipotizzo, avrebbero preferito un figlio vivo ad un divo morto?
Be, davvero difficile da dire. Una cosa e' certa, tutti i genitori di questo mondo sanno benissimo di mettere al mondo un figlio che morira' in un tempo relativamente breve. Come preferirebbero la vita del figlio (lunga e noiosa o meno lunga e migliore), e' davvero soggettivo e difficile dire.

.
Io sono piuttosto convinto che un buon 90 % dei genitori non vorrebbe vedere morire il figlio, ma è una mia impressione, magari tu hai statistiche che confutano totalmente questa mia impressione. Qual è la parola italiana che descrive il genitore che sopravive al figlio?

Sempre che sia morto davvero Jim Morrison eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi