Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

Belgio-Giappone si giocherà a Rostov lunedì 2/7 alle 20 italiane.

Martedì 3 luglio gli ultimi due ottavi:
Svezia-Svizzera alle 16 a San Pietroburgo e Colombia-Inghilterra alle 20 allo Spartak Stadium di Mosca.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

Potevi includere nel thread anche il primo turno di Wimbledon e i preliminari di Champions.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da balbysauro »

:lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

Tra Belgio e Giappone, udite! udite!, sono i nipponici ad essere in vantaggio nei precedenti: due vittorie per loro, due pareggi ed una sola vittoria belga. L'unico precedente a livello di coppa del mondo risale al mondiale nippo-coreano del 2002, quando nei gironi finì 2-2 (e passarono entrambe il turno).

Bilancio in perfetta parità nei confronti all-time tra Svezia e Svizzera: 10 vittorie a testa e 7 pareggi.
E' la prima volta che si affrontano nella fase finale di un campionato mondiale o europeo; nelle qualificazioni a questi tornei il bilancio è 4 vittorie svedesi, 3 svizzere e 2 pareggi.

Inghilterra e Colombia si sono affrontate soltanto sei volte nella loro storia: quattro vittorie britanniche e due pareggi. L'unico confronto ai mondiali risale alla fase a gironi del 1998, vinsero agevolmente gli inglesi con gol di Anderton e Beckham.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

A conti fatti salvo Brasile-Messico tutte sfide con pochissimi precedenti nella fase finale, se non nessuno (Svezia-Svizzera, Portogallo-Uruguay, Spagna-Russia e Croazia-Danimarca) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da orson.poeta »

Se il Giappone non sbatte fuori il Belgio, giuro non le seguo più :lol:
Ultima modifica di orson.poeta il lun lug 02, 2018 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da orson.poeta »

Formazione del Giappone, appena arrivata, i titolari delle prime 3 gare in panca 8), un bel 3-4-3 : Benji Price,Bob Denver,Jack Morris, Bruce Harper in difesa, a centrocampo Philipp Callahan,Jack e Jason Morris ,Danny Mellow, in attacco Oliver Hutton rifinitoreTom Becker, seconda punta, centravanti Mark Lenders. Se arrivano ai supplementari pronto Julian Ross(se il cuore regge..) :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Ombra84 »

Belgio che
1) Ha giocato malissimo
2) Sono messi male in campo, de Bruyne è sprecato là dietro e Witsel è uno zombie

Ma hanno talmente tanto talento e fisicità che hanno ribaltato una situazione complessa assai. Bravo Martinez a mettere quelli alti e fisici e togliere Mertens (comunque non male) e Carrasco( evanescente)
Polli i giapponesi che hanno giocato 70 minuti alla grande.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da eddie v. »

Peccato, mi spiace per il Giappone :(
Ingenui a prendere gol allo scadere, però splendido il contropiede del Belgio, grande azione.
Mi stavo già scaldando per i supplementari, accidenti #103#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da madmarat »

Poveri giapponesi :(
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Belgio che
1) Ha giocato malissimo
2) Sono messi male in campo, de Bruyne è sprecato là dietro e Witsel è uno zombie

Ma hanno talmente tanto talento e fisicità che hanno ribaltato una situazione complessa assai. Bravo Martinez a mettere quelli alti e fisici e togliere Mertens (comunque non male) e Carrasco( evanescente)
Polli i giapponesi che hanno giocato 70 minuti alla grande.

Mertens non male?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Belgio che
1) Ha giocato malissimo
2) Sono messi male in campo, de Bruyne è sprecato là dietro e Witsel è uno zombie

Ma hanno talmente tanto talento e fisicità che hanno ribaltato una situazione complessa assai. Bravo Martinez a mettere quelli alti e fisici e togliere Mertens (comunque non male) e Carrasco( evanescente)
Polli i giapponesi che hanno giocato 70 minuti alla grande.

Mertens non male?
Per me il migliore di quelli davanti fino a quando ha giocato, poi giusto togliere lui e non Hazard
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Nasty »

Se Mertens oggi ha giocato non male, allora quando gioca in Italia è mediamente da 10.5 in pagella. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da marat77 »

Non benissimo Dries.
Nel suo non benissimo ha messo due cioccolatini per Lukaku e Hazard.
Sprecati.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da marat77 »

Giappone comunque pollo
Alti mediamente 1.75 forse che cavolo vanno tutti a saltare su calcio d’angolo??
Contropiede subito assassino.
Ma state dietro che è finita e provate a vincerla ai supplementari.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Nasty »

Honda crossa meglio di tutti, il primo cross provato da calcio d'angolo in tutta la partita, ma non era ultima occasione, mancava ancora un minuto, stai più coperto e, in alternativa, va dritto sulle gambe di De Bruyne e prendi ammonizione, ma lo devi fermare.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

Senza falso Umanesimo

bene così. Belgio-Brasile offre il destro di mandare a casa Neymar. Brasile-Giappone, con rispetto pe rla grande serata nipponica (suberbo Kagawa) una mezza farsa dopo i vari Costarica e Messico. E nemmeno i supplementari :)

Sull 1-2 sapevamo tutti come finiva, su, decisivo, per il Giap, l'errore del portiere sul gol di Vertongen (sciagurato sul gol giapponese) .

Segni del destino buoni per Belgio e Croazia. Sperem.

Secondo tempo comunque bellissimo, al netto degli errori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da fabio86 »

Con le praterie viste oggi nella difesa belga, non credo manderanno a casa il Brasile. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Con le praterie viste oggi nella difesa belga, non credo manderanno a casa il Brasile. :)
Eh. Giappone con due occasioni anche prima della beffa finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Con le praterie viste oggi nella difesa belga, non credo manderanno a casa il Brasile. :)
A differenza della coriacea difesa brasiliana.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da fabio86 »

Il Brasile due gol contro questo Giappone non li avrebbe mai presi.
Non ne ha preso uno col Messico che è più forte.
Poi magari vincesse il Belgio!
Probabilmente invece la semi con la Francia sarà finale anticipata.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Ombra84 »

Il Belgio fa ancora a tempo a risistemarsi in campo comunque.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da fabio86 »

Sì, anche perchè problemi difensivi ne hanno ma così male solo nella partita contro l'Algeria.
Dovranno comunque essere più concreti anche offensivamente, oggi Lukaku e c. abbastanza disastrosi la' davanti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Se Mertens oggi ha giocato non male, allora quando gioca in Italia è mediamente da 10.5 in pagella. :D
Mertens ha giocato malino, ma ha messo assist. E' che non hanno segnato, ma a questo gioco bisogna segnare.

Hazard tiene un po' troppo palla, ba alla fine crea superiorita' e fa anche lui assist.

Carrasco ha giocato da far schifo.

De Bruyne meglio quando e' potuto avanzare, certo, alla fine poi se lasci praterie al 94esimo chiaramente e' piu' facile, ma a me sembra che soffra del complesso del City. Praticamente tutti i giocatori del City hanno fatto malino in questo mondiale. Sembra che il loro gioco funzioni solo nel City. De Bruyne e' molto piu' veloce di testa e piede, ci fossero 11 come lui allora si giocherebbe come il City e gli altri non vedrebbero palla. Ma cosi'non e' e alla fine gli assist non gli ha messi lui, ma gli altri due. Poi se Lukaku sbaglia 3 volte da solo davanti alla porta giocando con gente che sta a lui come un'ala grande a Shaq, puoi farci poco.

Chadli decisivo, ha portato fisicita', oltre alla tecnica.

Pero' adesso devono pensare sul da farsi. Con una difesa cosi' scarsa, non so se col Brasile possono permettersi questo assetto. Io metterei piuttosto Naing... ah no! :D Carrasco un po' sa coprire, e' del resto scuola Simeone, ma sei suo contributo offensivo e' questo potresti ridisegnare la squadra senza di lui. A dire il vero, se questo e' Lukaku io metterei Mertens centravanti, ma Lukaku e' capacissimo di segnarli quei gol, alla prossima. E poi senza il Ninja non saprei chi possano mettere a coprire al centrocampo, Fellaini per me e' sempre stato scarsotto,poi ieri ha segnato ma era grosso il doppio.

Ma poi se passano il Brasile li aspetta Mbappe.

Boh, non so che dire, battendo l'Inghilterra si sono messi nei guai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da tennisfan82 »

L'ultima rimonta da 0-2 nei regolamentari risaliva al 1970(Germania Ovest-Inghilterra)

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Roda »

marat77 ha scritto:Giappone comunque pollo
Alti mediamente 1.75 forse che cavolo vanno tutti a saltare su calcio d’angolo??
Contropiede subito assassino.
Ma state dietro che è finita e provate a vincerla ai supplementari.
Non aggiungo altro. Già aveva rischiato nel voler tirare una punizione da 30 metri, e vabbè. Poi, nell'angolo, dai la palla a Kagawa e fai scadere il tempo. Dei veri citrulli
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Burian siberiano »

Solo un pazzo può lasciare a casa Nainggolan...un pazzo drogato come il ct belga, che non fa giocare neppure Dembele
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Nickognito »

Il match e' stato deciso grazie agli immigrati marocchini. In Giappone sono piu' attenti ad avere meno immigrati.

Bene cosi' :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il match e' stato deciso grazie agli immigrati marocchini. In Giappone sono piu' attenti ad avere meno immigrati.

Bene cosi' :D
Ma Nculet :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:[
Boh, non so che dire, battendo l'Inghilterra si sono messi nei guai.
Lo sapevano già, questo è il bello .
Su Mbappè ; beh, adesso pensino al Brasile, vah :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:L'ultima rimonta da 0-2 nei regolamentari risaliva al 1970(Germania Ovest-Inghilterra)
Però la Germania la completò ai supplementari.

fabio86 ha scritto:Sì, anche perchè problemi difensivi ne hanno ma così male solo nella partita contro l'Algeria.
Dovranno comunque essere più concreti anche offensivamente, oggi Lukaku e c. abbastanza disastrosi la' davanti.
Tunisia? Be oddio tolto Giappone e Tunisia hanno giocato con Panama(vabbè) e Inghilterra e non era proprio una sfida all'ultimo sangue.


Miranda e Thiago Silva col Messico hanno giocato benissimo, i terzini però hanno sofferto parecchio (soprattutto Fagner). La coperta del Messico però era corta perchè hanno concesso tanto (tanti tiri e due gol sulla riga di porta) e concluso poco.

Sarebbe interessante rivedere i 3vs3 o i 3vs4 avuti dai messicani fatti dai belgi o transizioni centrali guidate da De Bruyne. Dietro però il Belgio mi sembra addirittura peggio del Messico.


Non mi sento di biasimare il Giappone per l'ultimo angolo anche perchè non è uno scherzo giocare mezzora contro una squadra più forte fisicamente e tecnicamente e che sta anche discretamente a livello psicologico nonostante sia favorita. Inoltre a inizio supplementare il Belgio sarebbe stato anche un po' più tranquillo(a fine regolamentari hai un po' più da perdere rispetto all'inizio del supplementare specie se sei più forte). insomma la partita la devi provare a vincere non è che se finisce 2-2 al 90' poi vanno automaticamte ai rigori.
Bastava battere una parabola meno telefonata per Courtois.
Si poteva fare un fallo tattico ma in quel contropiede nessun giapponese è stato mai vicino al portatore di palla, l'unico che poteva fare una scelta diversa ha rinculato ma credo che De bruyne avrebbe semplicemente scaricato prima la palla tagliandolo fuori.
fabio86

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da fabio86 »

Sono d'accordo infatti.
I problemi con Panama e Inghilterra non li hanno avuti anche (soprattutto?) perchè erano Panama e Inghilterra che non si è dannata l'anima, diciamo.
Con i velocisti del Brasile li vedo male (Douglas ha recuperato?).
Viceversa però anche loro potrebbero far male alla difesa verdeoro.
Speriamo sia una partita divertente. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Non mi sento di biasimare il Giappone per l'ultimo angolo anche perchè non è uno scherzo giocare mezzora contro una squadra più forte fisicamente e tecnicamente e che sta anche discretamente a livello psicologico nonostante sia favorita. Inoltre a inizio supplementare il Belgio sarebbe stato anche un po' più tranquillo(a fine regolamentari hai un po' più da perdere rispetto all'inizio del supplementare specie se sei più forte). insomma la partita la devi provare a vincere non è che se finisce 2-2 al 90' poi vanno automaticamte ai rigori.
Bastava battere una parabola meno telefonata per Courtois.
Si poteva fare un fallo tattico ma in quel contropiede nessun giapponese è stato mai vicino al portatore di palla, l'unico che poteva fare una scelta diversa ha rinculato ma credo che De bruyne avrebbe semplicemente scaricato prima la palla tagliandolo fuori.

Vero, ma mica son da biasimare perche' hanno attaccato fino alla fine, ma perche' hanno attaccato in 9 :) Un attacco cosi' non lo fai mai, non dico nell'ultimo minuto, ma nemmeno al primo minuto, se non stai perdendo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Vero, ma mica son da biasimare perche' hanno attaccato fino alla fine, ma perche' hanno attaccato in 9 :) Un attacco cosi' non lo fai mai, non dico nell'ultimo minuto, ma nemmeno al primo minuto, se non stai perdendo.
Ma non erano in 9, in attacco erano in 7 in area erano in 4 più un quinto che è entrato in area con la palla nelle mani del portiere. Ma Honda l'ha tirato proprio male o comunque dovevano fare altro, di quei 4 tre son andati sul primo palo e si son esclusi dal gioco e Honda ha tirato una mozzarella che Courtois ha letto due ore prima. Praticamente con quella loffia son rimasti tagliati fuori in 6(i 5 in area più il tiratore dell'angolo). Non è facile nel 2018 per un portiere con questi palloni uscire in maniera così comoda su un angolo.

Davvero basta tirare in maniera più decisa l'angolo, quello è l'errore gravissimo oltretutto fatto da un buon piede e da un giocatore esperto comeHonda, che non sarà un fenomeno ma dovrebbe avere un minimo di lettura in quelle situazioni.

Oltretutto il Belgio aveva 8 uomini nella sua area, uno poco fuori il solo Lukaku controllato da 3 giapponesi dietro.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:L'ultima rimonta da 0-2 nei regolamentari risaliva al 1970(Germania Ovest-Inghilterra)

Ti correggo solo la cosa : Muller segnò al 106' minuto :wink: , quindi i supplementari si fecero, senza Charlton e Peters sostituiti da Ramsey quando era sul 2-0 per loro,per risparmiarli per la semifinal. Gran peccato per entrambe: dopo il Brasile erano le più forti di quel torneo(non me ne voglia l'Italia che fino ai quarti col Messico fece delle quasi amichevoli) 8) . Se intendi dagli ottavi in poi hai al 99% ragione, a memoria non ricordo una rimonta con vittoria stando sotto di due gol, a parte la mitica Germania-Francia, ma fu in quel caso 3-3.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da ThePiper »

orson ha scritto: Se intendi dagli ottavi in poi hai al 99% ragione, a memoria non ricordo una rimonta con vittoria stando sotto di due gol, a parte la mitica Germania-Francia, ma fu in quel caso 3-3.
A memoria ne ricordo solo una, la madre delle rimonte da 0-2 che cambiò il calcio o sicuramente cambiò la storia del calcio anni 50'.
Germania Ovest-Ungheria 3-2 con gli ungheresi avanti 0-2 dopo dieci minuti nella finale del 1954.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto:
orson ha scritto: Se intendi dagli ottavi in poi hai al 99% ragione, a memoria non ricordo una rimonta con vittoria stando sotto di due gol, a parte la mitica Germania-Francia, ma fu in quel caso 3-3.
A memoria ne ricordo solo una, la madre delle rimonte da 0-2 che cambiò il calcio o sicuramente cambiò la storia del calcio anni 50'.
Germania Ovest-Ungheria 3-2 con gli ungheresi avanti 0-2 dopo dieci minuti nella finale del 1954.
Certo, quella fu "mitica" ma inspiegabile tecnicamente parlando, se non parliamo di doping :roll: Ci vorrebbe un topic a parte per quell'edizione dei Mondiali, tanti furono gli avvenimenti, e quanto Grande fu quell'Ungheria, ma si parlava dal '70 in poi... e solo nei Mondiali Fifa. Nelle Olimpiadi del '96 la Nigeria di Kanu batté il Brasile nelle semifinali, rimontando l' 1-3 dell'intervallo, e vinse 4-3. Negli Europei 2000 la Slovenia recuperò tre gol ai "cugini" della Iugoslavia(allora c'era ancora) ed impattò sul 3-3; la stessa Iugoslavia perse la partita successiva con la Spagna per 4-3, facendosi rimontare in due minuti dal 90' al 92'.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da tennisfan82 »

È Ibra che porta sfiga, non ci sono dubbi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da fabio86 »

Rodriguez ha fatto venti cross, decente uno.

Comunque rendiamoci conto, questi non hanno fatto un tiro in porta contro di noi, sono ai quarti. L'Italia in questo mondiale puntava minimo alla finale. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ottavi di finale #6, #7 e #8: Belgio-Giappone, Svezia-Svizzera, Colombia-Inghilterra

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Rodriguez ha fatto venti cross, decente uno.

Comunque rendiamoci conto, questi non hanno fatto un tiro in porta contro di noi, sono ai quarti. L'Italia in questo mondiale puntava minimo alla finale. :D
Non hanno fatto un tiro in porta nemmeno oggi, un autogol e poi rigore a match finito. Si sono qualificati battendo la Corea e un Messico praticamente qualificato (e comunque il Messico...) E adesso hanno un quarto e una semifinale relativamente semplici :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi