Semifinali 2018: Francia - Belgio

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Gios »

L'anonimo Magritte visse tre anni a Le Perreux-sur-Marne, sobborgo di Parigi, producendo manifesti pubblicitari e con forse il desiderio dei primi arrondissement. Rientrò a Bruxelles nel 1930, per continuare a dipingere in un angolo della sua casa borghese (immaginiamo Jeannette guardarlo di spalle).
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Hakaishin »

se c'è una giustizia divina vince il belgio.

ma il mondo è una merda e dunque vinceranno i mangiabaguettes
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da dsdifr »

Immagine
Ultima modifica di dsdifr il lun lug 09, 2018 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da ferryboat »

Hakaishin ha scritto:se c'è una giustizia divina vince il belgio.

ma il mondo è una merda e dunque vinceranno i mangiabaguettes
Beh, pero’ fanno progressi. Una volta mangiavano le rane
Tutto verde su tennistalker
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Hakaishin »

loveboat ha scritto:
Hakaishin ha scritto:se c'è una giustizia divina vince il belgio.

ma il mondo è una merda e dunque vinceranno i mangiabaguettes
Beh, pero’ fanno progressi. Una volta mangiavano le rane
sapessi poi che fanno quando diventano secche....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da eddie v. »

Hakaishin ha scritto:se c'è una giustizia divina vince il belgio.

ma il mondo è una merda e dunque vinceranno i mangiabaguettes
bah, insomma...a me pare che tra le due, quella che ha avuto più fortuna in ottavi e quarti sia stato il belgio. gran rimonta col giappone ed eliminazione del favorito brasile con un fenomenale hazard, d'accordo...però anche delle discrete botte di culo, direi :)
la francia, è vero, ha avuto la fortuna di avere l'uruguay orfano di cavani, però mi pare che abbia vinto i due match contro le sudamericane in maniera più netta e convincente, senza incantare, per carità.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Hakaishin »

eddie v. ha scritto:
Hakaishin ha scritto:se c'è una giustizia divina vince il belgio.

ma il mondo è una merda e dunque vinceranno i mangiabaguettes
bah, insomma...a me pare che tra le due, quella che ha avuto più fortuna in ottavi e quarti sia stato il belgio. gran rimonta col giappone ed eliminazione del favorito brasile con un fenomenale hazard, d'accordo...però anche delle discrete botte di culo, direi :)
la francia, è vero, ha avuto la fortuna di avere l'uruguay orfano di cavani, però mi pare che abbia vinto i due match contro le sudamericane in maniera più netta e convincente, senza incantare, per carità.
io penso che per vincere un mondiale servano le seguenti cose:
portiere: check per entrambe
stopper: non cannavaro materazzi nel 2006 ma entrambe non sono messe male: check
centrocampo: check per entrambe
un 9 che timbra il cartellino:check per entrambe
panchina che può sparigliare le carte in tavola:doppio check
allenatore che non fa danni: belgio check, francia no

ultimo punto può essere compensato da "antro anale ampio stile lippi 2006"
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da dsdifr »

Francia parte favorita, ma vediamo come va.
Il CT belga dovrebbe essere più scaltro di quanto è stato Sampaoli e sicuramente cercherà di evitare che Mbappé e Griezmann godano di praterie a disposizione per infilare i tre pachidermi che compongono la sua difesa, quindi verosimilmente cercherà di ripetere quanto ha fatto col Brasile facendo grande densità al centro (immagino confermato Fellaini al posto di Witsel) e affidandosi alle ripartenze, sperando nel talento di Hazard, nella potenza di Lukaku e nella concretezza di De Bruyne.
Se però la sua difesa dovesse concedere anche stasera quegli svarioni di cui i brasiliani non sono riusciti ad approfittare, sarà difficile che i francesi lo perdonino: già hanno segnato su calcio piazzato in calcio piazzato, e mostrando astuzia diabolica nel primo gol contro l'Uruguay.
Come impianto di gioco, insomma, vedo una Francia che non potrà che prevalere; il Belgio può vincere se le sue individualità (i due dioscuri della trequarti e Courtois in porta) salgono in cattedra e ci regalano un'altra performance almeno sul livello di venerdì scorso.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Nasty »

Gioca dembele?!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da balbysauro »

il Belgio pare più in palla
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da tennisfan82 »

Un catenaccione che neanche il Nereo Rocco dei tempi d'oro.

La Francia torna in finale dopo 12 anni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Ombra84 »

Belgio poco pericoloso però, Francia più completa e credo che vincerà il Mondiale a questo punto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da ThePiper »

Dai meritata alla fine. Hanno sofferto molto nei primi venti minuti e dopo il vantaggio su qualche palla alta sempre ben gestita. Un po' deprimenti le scenette finali fra perdite di tempo e dispettucci ma ci sta vista la posta in palio.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da eddie v. »

Francia in finale. Il Belgio avrebbe anche potuto pareggiare, ma la squadra di Deschamps ha meritato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:Francia in finale. Il Belgio avrebbe anche potuto pareggiare, ma la squadra di Duchamp è stata un cesso.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:Francia in finale. Il Belgio avrebbe anche potuto pareggiare, ma la squadra di Duchamp è stata un cesso.
capovolto
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da marat77 »

Mai na gioia #103# #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da dsdifr »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:Francia in finale. Il Belgio avrebbe anche potuto pareggiare, ma la squadra di Duchamp è stata un cesso.
Genio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Johnny Rex »

Dai. Vinto la squadra migliore, più compatta,solida, capace sia di creare che di bloccare. Belgio bene all'inizio e progressivamente dissoltosi, De Bruyne non era in serata, Lukaku a confermato la sua insipienza calcistica, Male anche Mertens.
Deliziose certe giocate di Mbappè ,anche se a volte inutili . Tipica gara da semifinale mondiale, a conti fatti.

Francia in finale ,dopo gli europei (a confermarsi) per la terza volta in 20 anni, e anche senza avere avuto bisogno per arrivarci di alcun supplementare (ed un giorno in più di riposo) .

Ultima squadra ad avere vinto tutte le partite dei mondiali resta,nel dopoguerra, solo il Brasile (2 volte, 1970 e 2002)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da dsdifr »

Che tristezza una partita importante decisa da colpo di testa di un difensore a inizio secondo tempo.
Cioè, quando ad arrivare in questo modo è il gol del pareggio alla fine è esaltante; ma vittoria con gol di testa di Umtiti al 52esimo suona proprio triste :-?

Sentendo alla radio la formazione di Martinez quando ho appreso che giocava Dembele ho pensato a un 4-3-3 con tre mediani in mezzo e mi sembrava una buona idea, invece non ha rinunciato alla difesa a tre "contiana", ha solo allargato Dembele nella posizione di Meunier giocando di fatto con due mediani in posizione di esterni.
Purtroppo l'unica lacuna della rosa belga mi sembra la mancanza di terzini, che non sono un ruolo per forza indispensabile ma a qualche cosa servono.

Tutti a criticare Hazard che in realtà non mi è dispiaciuto ieri sera, anche de bruyne sulla sufficienza ma sarebbe servito di più.
Lukaku non ricordo se abbia toccato un pallone, troppo facile segnare con le squadrette. Sarà "l'attaccante di origine congolese" oggi sui giornali belgi.


Francia squadra completa.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da dsdifr »

Ah, quando ho visto entrare Mertens il sesto senso mo ha detto che non c'era trippa per gatti.
Capelli inguardabili con quel giallo sudicio sulle punte.
Vi immaginate tra vent'anni guardare il dvd di una semifinale mondiale e scoprire che l'ha sbloccata uno con quei capelli? Mai successo, e infatti non è successo neanche ieri sera.

Pogba si accontenta di una capigliatura sobria e la Francia va avanti; il Belgio lascia a casa Nainggolan e infatti il karma lo premia arrivando fino in semifinale ma poi Mertens attira la punizione del dio della decenza sui suoi incolpevoli compagni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Johnny Rex »

Beh ragazzi, dimenticato Puyol vs Germania 8 anni fa, sempre in semifinale ? :)

Belgio che chiude il miglior mundial della sua storia, ma anche lasciando sempre la sensazione che in relazione al suo talento non liberi mai tutto il proprio potenziale . A conti fatti per la Golden generation nelle 3 grandi competizioni svolte 1 sola vera grande vittoria, contro il Brasile, e anche con una buona dose di fortuna.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto:Beh ragazzi, dimenticato Puyol vs Germania 8 anni fa, sempre in semifinale ? :)
.
No, Johnny ma infatti proprio per questo: che tristezza :)
Te ne dico una ancora peggio: Basile Boli #1#

Almeno Puyol era fortissimo. Umtiti bah.
Comunque i difensori del Barcellona nel mondiale.tendono a segnare di testa, evidentemente, considerando anche Mina.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Nickognito »

Lukaku peggiore in campo, avrebbe dovuto mettere Mertens li' davanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Che tristezza una partita importante decisa da colpo di testa di un difensore a inizio secondo tempo.
Cioè, quando ad arrivare in questo modo è il gol del pareggio alla fine è esaltante; ma vittoria con gol di testa di Umtiti al 52esimo suona proprio triste :-?
a me fa piacere invece, basta con tutti questi 4 a 3. Un bell'1-0.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Johnny Rex »

Ma senza manco discuterne.

Tanto da Settembre ripartiranno senza problema alcuno le goleade, le triplette, le cavalcate record nei giardini di casa, etc etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da NK7 »

Contento per Didier. Francia che una seconda stella sulla divisa la meriterebbe tutta, '82 e '86 semifinali sfortunatissime potendo contare su una generazione di talenti assoluti, 2006 nei 120' misero ampiamente sotto l'Italia. A prescindere, finora la squadra più continua e convincente, inerzia tutta dalla loro parte.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da dsdifr »

Fra semifinali e finali degli ultimi mondiali ed europei invece gli 0-0 e 1-0 fioccano eccome..
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da teolino »

Io mi chiedo: fai giocare quello schifo di Fellaini (intendo a livello calcistico, sull'aspetto fisico sarebbe come sparare sulla croce rossa) che è utile solo a colpire di testa e prima si fa infinocchiare sul gol e quando potrebbe utile negli ultimi minuti per provare una spizzata lo togli per Carrasco???

Misteri...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Fra semifinali e finali degli ultimi mondiali ed europei invece gli 0-0 e 1-0 fioccano eccome..
bene, se non ti piace vai a vedere il Bayern in Bundesliga #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da ThePiper »

Johhny Rex ha scritto:Beh ragazzi, dimenticato Puyol vs Germania 8 anni fa, sempre in semifinale ?
Hummels in Germania-Francia 4 anni fa.
Materazzi in Francia-Italia(ok 1-1 ma gol del difensore), Italia-Germania, senza il gol di Del Piero (buono quasi per le statistiche), poteva essere 1-0 gol di Grosso. Se c'è equilibrio capita, capita pure che attaccanti che fanno 500 gol all'anno non segnino. Che bello :D

Hazard ruba l'occhio ma spesso ci vogliono due palloni, parte palla al piede dalla sua metacampo, ma arrivare così è dura, è stata dura col Brasile nel secondo tempo che doveva pareggiare figurati con la Francia quando hai Kantè, Matuidi e Pogba fra le scatole. Per le doti che ha per me è fumosetto. Se Neymar fa una partita del genere e ci mette i tuffi il giorno dopo in pagella prende 2.


A me Mertens è piaciuto, doveva stare larghissimo e ha messo subito 3-4 cross interessanti(uno ottimo per Fellaini, gli altri potevano essere per Lukaku, ma giocava? Questo nei primi 10 minuti, poi la palla ha iniziato ad andare sempre meno sulla fascia destra e ha iniziato a vedersi poco, se non per cercare di raggiungere qualche palla sul secondo palo tipo Callejon al Napoli, palloni sempre troppo lunghi (e che cercavano più Lukaku che il taglio). Poi mi sembrava praticamente l'unico che dialogava rapidamente nel Belgio, gli altri sembravano che volessero tutti risolverla da soli.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Hakaishin »

teolino ha scritto:Io mi chiedo: fai giocare quello schifo di Fellaini (intendo a livello calcistico, sull'aspetto fisico sarebbe come sparare sulla croce rossa) che è utile solo a colpire di testa e prima si fa infinocchiare sul gol e quando potrebbe utile negli ultimi minuti per provare una spizzata lo togli per Carrasco???

Misteri...
teolino spiace contraddirti. per quanto disprezzi fellaini come giocatore ma sul corner ha poche colpe.
fellaini non aveva compiti di marcatura diretta, giocava da libero andando a tamponare qua e là.

l'errore è di alderweireld che lo perde in pieno, e forse non si fa sentire chiamando l'aiuto: umtiti parte lanciato, fellaini non è tempestivo o gli viene fatto notare in ritardo che c'è bisogno di lui ed è pure in posizione sfavorevole visto che va a staccare da fermo contro un gran colpitore che avanza col lui fuori tempo.

forse courtois (che io venero) non è stato impeccabile.

sull'utilità della spizzata di fellaini nel finale ho i miei dubbi, da quando lo ho preso in marcatura stretta pogba non l'ha mai presa

francia compatta ma un catenaccio degno del miglior grasshoppers anni 50. vinceranno loro il culo di lippi li assiste
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Hakaishin »

ThePiper ha scritto:
Johhny Rex ha scritto:Beh ragazzi, dimenticato Puyol vs Germania 8 anni fa, sempre in semifinale ?

Hazard ruba l'occhio ma spesso ci vogliono due palloni, parte palla al piede dalla sua metacampo, ma arrivare così è dura, è stata dura col Brasile nel secondo tempo che doveva pareggiare figurati con la Francia quando hai Kantè, Matuidi e Pogba fra le scatole. Per le doti che ha per me è fumosetto. Se Neymar fa una partita del genere e ci mette i tuffi il giorno dopo in pagella prende 2.


A me Mertens è piaciuto, doveva stare larghissimo e ha messo subito 3-4 cross interessanti(uno ottimo per Fellaini, gli altri potevano essere per Lukaku, ma giocava? Questo nei primi 10 minuti, poi la palla ha iniziato ad andare sempre meno sulla fascia destra e ha iniziato a vedersi poco, se non per cercare di raggiungere qualche palla sul secondo palo tipo Callejon al Napoli, palloni sempre troppo lunghi (e che cercavano più Lukaku che il taglio). Poi mi sembrava praticamente l'unico che dialogava rapidamente nel Belgio, gli altri sembravano che volessero tutti risolverla da soli.
non mi sembra che il piano offensivo del belgio avesse altre alternative a: calcio piazzato, cross dal fondo contro una difesa con 10 persone dietro la linea palla, sabongia da fuori di de bruyne (ne ha fatta una è arrivata all'hermitage) o serpentina di hazard contro il mondo.... e contro il mondo fanno fatica messi e ronaldo. ci sta che hazard non splenda.

mertens ha fatto quello che gli è stato chiesto, onesto.

malissimo lukaku: peggio delle peggiori partite in cui icardi vuol far l'eremita dell'attacco. non ha tenuto una palla, e quando i francesi hanno lisciato si è fatto sempre trovare non pronto. inzaghi una di quelle due palle lì l'avrebbe messa dentro
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da teolino »

Hakaishin ha scritto:
teolino ha scritto:Io mi chiedo: fai giocare quello schifo di Fellaini (intendo a livello calcistico, sull'aspetto fisico sarebbe come sparare sulla croce rossa) che è utile solo a colpire di testa e prima si fa infinocchiare sul gol e quando potrebbe utile negli ultimi minuti per provare una spizzata lo togli per Carrasco???

Misteri...
teolino spiace contraddirti. per quanto disprezzi fellaini come giocatore ma sul corner ha poche colpe.
fellaini non aveva compiti di marcatura diretta, giocava da libero andando a tamponare qua e là.

l'errore è di alderweireld che lo perde in pieno, e forse non si fa sentire chiamando l'aiuto: umtiti parte lanciato, fellaini non è tempestivo o gli viene fatto notare in ritardo che c'è bisogno di lui ed è pure in posizione sfavorevole visto che va a staccare da fermo contro un gran colpitore che avanza col lui fuori tempo.

forse courtois (che io venero) non è stato impeccabile.

sull'utilità della spizzata di fellaini nel finale ho i miei dubbi, da quando lo ho preso in marcatura stretta pogba non l'ha mai presa

francia compatta ma un catenaccio degno del miglior grasshoppers anni 50. vinceranno loro il culo di lippi li assiste
Concordo sul fatto che non sia maggiore la colpa di Fellaini sul gol ma come hai ben evidenziato non ha fatto il suo nel modo migliore. Sulle palle alte invece sono sicuro che avrebbe fatto comunque molto comodo, Pogba o no.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Semifinali 2018: Francia - Belgio

Messaggio da Hakaishin »

poteva togliere lui o uno dei 3 centrali, per me non sarebbe cambiato troppo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi