EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da marat77 »

Credo sia la prima partita che vedo intera della Nazionale da tempo immemore.
Scampoli di qua e la in passato.

E dal divano di casa fatico proprio a capire il perché Chiesa non sia titolare fisso e inamovibile.

Per il resto troppa poca conoscenza sto periodo del calcio europeo per avere sensazioni o idee precise.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
Lothar ha scritto:
Infatti, si sapeva che questa squadra può vincere sfruttando il gioco piuttosto che le giocate. Gli austriaci lo sapevano e hanno preparato la partita perfettamente; se il gol di Arnautovic fosse stato buono, forse adesso staremmo commentando una sconfitta inattesa.
Con il Belgio si parte sfavoriti e forse farà bene alla squadra non avere il peso del dover vincere per forza. Vediamo come la prepara Mancini
Spero la prepari molto meglio di questa. Che sia Belgio o Portogallo giocando così usciamo sicuramente già nei primi 45'. Il Portogallo non darlo(datelo) per spacciato eh e sarebbe più pericoloso dei belgi che le partite contro di noi le cannano quasi sempre. Ronaldo è un avversario più imprevedibile e più immarcabile nelle sue giornate di grazia e potrebbe farci male sul serio. Non vorrei si sopravvalutasse anche il record di imbattibilità di un portiere azzurro, che era di Zoff ed ora è di Donarumma in partnership con gli altri suoi colleghi che hanno difeso la porta della nazionale. Non abbiamo una grande difesa non dico paragonabile a quella dei "berlinesi", ma nemmeno a quella di 4 anni fa#1#

I record di imbattibilità in nazionale non hanno finora portato molto bene. Zoff lo fece nel 74 e bastò Haiti per violarlo e la nazionale uscì poi al primo turno.
Zenga prese il primo gol da Caniggia e credo sia ancora il record d'imbattibilità per un portiere a un mondiale... Diciamo che Donnarumma si è tolto il dente stasera, il gol preso non è stato il massimo ma almeno è stato indolore.
Ricordi bene su Zenga, ha ancora il record di imbattibilità per un portiere ad una fase finale di Mondiale:517 minuti consecutivi. Per la fase finale di Europeo non ci metterei la mano sul fuoco su chi detenesse questo record prima di questa edizione(fino al 1980 si giocavano al massimo solo 4 partite), però al 99% penso che Donarumma abbia battuto anche in questo caso un vecchio record di Zoff. Super Dino nell'europeo casalingo rimase imbattuto per tre partite consecutive( nell'ordine Spagna, Inghilterra e Belgio ,partita in cui non ci fu dato un rigore netto) venendo battuto al 53' da Jurkemik.Poi l'Italia perse ai rigori per 10-9, anche quello fu un record.
Spero che però nessun "giornalista" si azzardi a dire che abbiamo il portiere più forte all time per i record battuti, capisco che in questo clima di entusiasmo qualche fregnaccia possa scappare. Ma gli attaccanti che affrontò Zoff erano di ben altro livello, anche Sanon(quello di Haiti) con sti palloni e ste difese farebbe la sua porca figura :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da ThePiper »

orson.poeta ha scritto:
ThePiper ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Spero la prepari molto meglio di questa. Che sia Belgio o Portogallo giocando così usciamo sicuramente già nei primi 45'. Il Portogallo non darlo(datelo) per spacciato eh e sarebbe più pericoloso dei belgi che le partite contro di noi le cannano quasi sempre. Ronaldo è un avversario più imprevedibile e più immarcabile nelle sue giornate di grazia e potrebbe farci male sul serio. Non vorrei si sopravvalutasse anche il record di imbattibilità di un portiere azzurro, che era di Zoff ed ora è di Donarumma in partnership con gli altri suoi colleghi che hanno difeso la porta della nazionale. Non abbiamo una grande difesa non dico paragonabile a quella dei "berlinesi", ma nemmeno a quella di 4 anni fa#1#

I record di imbattibilità in nazionale non hanno finora portato molto bene. Zoff lo fece nel 74 e bastò Haiti per violarlo e la nazionale uscì poi al primo turno.
Zenga prese il primo gol da Caniggia e credo sia ancora il record d'imbattibilità per un portiere a un mondiale... Diciamo che Donnarumma si è tolto il dente stasera, il gol preso non è stato il massimo ma almeno è stato indolore.
Ricordi bene su Zenga, ha ancora il record di imbattibilità per un portiere ad una fase finale di Mondiale:517 minuti consecutivi. Per la fase finale di Europeo non ci metterei la mano sul fuoco su chi detenesse questo record prima di questa edizione(fino al 1980 si giocavano al massimo solo 4 partite), però al 99% penso che Donarumma abbia battuto anche in questo caso un vecchio record di Zoff. Super Dino nell'europeo casalingo rimase imbattuto per tre partite consecutive( nell'ordine Spagna, Inghilterra e Belgio ,partita in cui non ci fu dato un rigore netto) venendo battuto al 53' da Jurkemik.Poi l'Italia perse ai rigori per 10-9, anche quello fu un record.
Spero che però nessun "giornalista" si azzardi a dire che abbiamo il portiere più forte all time per i record battuti, capisco che in questo clima di entusiasmo qualche fregnaccia possa scappare. Ma gli attaccanti che affrontò Zoff erano di ben altro livello, anche Sanon(quello di Haiti) con sti palloni e ste difese farebbe la sua porca figura :oops:

La Germania negli scorsi europei prese il primo gol con l'Italia ai quarti quindi Neuer rimase imbattuto più a lungo, scrutando a ritroso non ne ho trovato altre anche se non son andato più indietro dell'88. Notevoli le tre partite finali della Grecia a Euro2004 mentre a Toldo e all'Italia mancò qualche secondo 4 anni prima per fare la stessa cosa.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da chiaky »

Italia che mi ha lasciato un pò interdetto per quasi tutti i tempi regolamentari.
Contratta, indecisa, imprecisa nell'ultimo passaggio, abborracciata. Batman quasi inoperante, un bel palo di Immobile (per il resto incolore) ma poca roba.
Austria rocciosa e tamugna, che si chiude benissimo e non dà spazi, oltre che fisicamente forte e decisa.

A quel punto mi attendevo il peggio ai supplementari, anche vedendo le facce perplesse degli azzuri, evidentemente non abituati a soffrire così.
Invece i cambi del Mancio hanno fatto la differenza ed è grande festa.
Bene anche così, questa squadra deve anche saper soffrire in una competizione internazionale.
Chiesa va anche messo prima magari...ma non facciamo il lavoro del Mancio che sa farlo molto bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Johnny Rex »

Pronostico rispettato ed in linea con i precedenti passati ,ossia Austria sconfitta dignitosamente.
E poi si dice che la Memoria Storica non conta ma solo quella di chi va in campo 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Nick »

Bella partita.
Intensa.

Abbiamo attaccato per 90 minuti alla nostra maniera ed un ottimo avversario ci ha chiuso tutti i varchi.
Non abbiamo perso la testa e alla fine abbiamo raggiunto lo scopo quando finalmente loro hanno un pò mollato lasciando Chiesa solo.

Giocatori.
Benissimo in difesa.
Ottimo Donnarumma soprattutto di personalità.
A centrocampo male, per i suoi standard, Verratti.
In avanti Immobile un pò meno bravo del solito nella difesa del pallone nell'aprire varchi, forse Bellotti, pur essendo più legnoso, con quei bestioni avrebbe fatto un pò meglio.

Prossima partita.
Difficile scegliere a centrocampo, Locatelli e Pessina scalpitano però possono essere più utili in partita in corso.
Sulle ali Chiesa difficile da tenere fuori, ma Berardi non ha fatto male. Anche qui abbiamo un'arma in più per il secondo tempo.
Centravanti ancora Immobile, chissà non entri Raspadori al prossimo giro.

Bene comunque.
La squadra si conferma molto godibile, con grande voglia di vincere e cresce l'autostima.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da chiaky »

Non mi è piaciuto Barella.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da tennisfan82 »

Col gol di Chiesa abbiamo la prima coppia padre-figlio a segnare in una fase finale degli Europei.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da nico 1986 »

Nick ha scritto:Bella partita.
Intensa.

Abbiamo attaccato per 90 minuti alla nostra maniera ed un ottimo avversario ci ha chiuso tutti i varchi.
Non abbiamo perso la testa e alla fine abbiamo raggiunto lo scopo quando finalmente loro hanno un pò mollato lasciando Chiesa solo.

Giocatori.
Benissimo in difesa.
Ottimo Donnarumma soprattutto di personalità.
A centrocampo male, per i suoi standard, Verratti.
In avanti Immobile un pò meno bravo del solito nella difesa del pallone nell'aprire varchi, forse Bellotti, pur essendo più legnoso, con quei bestioni avrebbe fatto un pò meglio.

Prossima partita.
Difficile scegliere a centrocampo, Locatelli e Pessina scalpitano però possono essere più utili in partita in corso.
Sulle ali Chiesa difficile da tenere fuori, ma Berardi non ha fatto male. Anche qui abbiamo un'arma in più per il secondo tempo.
Centravanti ancora Immobile, chissà non entri Raspadori al prossimo giro.

Bene comunque.
La squadra si conferma molto godibile, con grande voglia di vincere e cresce l'autostima.
Buonnuci ha fatto due ho tre errori che se c'erano attaccanti più forti pagavi molto cari
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da eddie v. »

L'Austria ha pressato tantissimo ieri, gli italiani sono rimasti spiazzati e anche un po' tramortiti. Il secondo tempo è stato quasi un calvario per gli azzurri.
E lì c'è stata la fortuna che spesso serve per andare avanti in questi tornei. Il gol di Arnautovic avrebbe quasi certamente mandato a casa l'Italia. E Pessina, poi giustamente elogiato perché ha giocato bene, aveva commesso intervento da rigore. Non nettissimo, ma per me l'arbitro l'avrebbe dato al var, se non fosse stato per il fuorigioco centimetrico.
Poi, però, i due splendidi di Chiesa (grandissimo gol) e Pessina hanno fatto meritare la qualificazione all'Italia.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Ombra84 »

Unico appunto da fare è che Chiesa andasse messo prima: d altronde nonostante l'età ha già giocato qualche sfida importante a differenza di Berardi ieri chiaramente bloccato dalla tensione.

Spinazzola è chiaramente il nostro top player attualmente: nel senso che attualmente in Europa terzini come lui ce ne sono pochi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da eddie v. »

Per me anche Di Lorenzo ha fatto una grande partita.

#Bravo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Monheim »

L’intervista di Chiesa alla TV straniera diventa virale: il suo inglese è perfetto
http://www.fanpage.it/sport/calcio/lint ... fetto/amp/

Ok, bravissimo, siamo tutti lieti che parli bene inglese però quando parli italiano per cortesia non dire misunderstanding, come hai fatto ieri sera, bensì usa un vocabolo italiano dal momento che ce ne sono almeno quattro: malinteso, fraintendimento, equivoco, incomprensione.

Dai, ce la possiamo fare. (detto con entusiasmo alla Gianni Morandi)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da balbysauro »

Poi perfetto... :roll:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:Poi perfetto... :roll:
Massì, rispetto all'italiano e al calciatore (italiano) medio se uno se la cava un po' diventa perfetto.

A voler essere precisi l'intervista dura troppo poco per una valutazione più completa e sicuramente non sarà perfetto come quello di Nicole Minetti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:Poi perfetto... :roll:
Beh, ha un inglese certamente buono. Mi sono visto altre sue interviste e come comprensione credo sia meglio di me.

Accento chiaramente italiano, ma ad avercene così. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da balbysauro »

Perfetto nella lingua italiana ha un significato preciso e non è sinonimo di buono nè di ottimo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:Perfetto nella lingua italiana ha un significato preciso e non è sinonimo di buono nè di ottimo
È molto lontano dall'essere perfetto. :D

Vi si avvicina molto di più Roberto Di Matteo, lui davvero bravo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:Perfetto nella lingua italiana ha un significato preciso e non è sinonimo di buono nè di ottimo
Monheim ha scritto:Massì, rispetto all'italiano e al calciatore (italiano) medio se uno se la cava un po' diventa perfetto.
Aggiungo per i giornalai soprattutto.

Ovviamente non è Oscar Wilde, ma non farei troppo le pulci a quel perfetto naturalmente esagerato/non corrispondente alla realtà.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Nasty »

Roberto Di Matteo, ascoltatelo in inglese. Anche lui faceva il calciatore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da pocaluce »

di matteo però è svizzero di lingua tedesca (poi vabbé figlio di immigrati teatini ma essendo cresciuto a schaffausen immagino la sua prima lingua sia lo svizzero tedesco), il che sicuramente aiuta con l'accento, oltre al fatto che sono 25 anni che sta in inghilterra...
ero in inghilterra nel '96 quando esordirono lui, zola e ravanelli in premier e il programma tipo domenica sportiva locale fece un servizio su di loro: di matteo parlava un buon inglese, scolastico e con accento variegato, zola metteva insieme qualche parola con tanto buona volontà, ravanelli faceva le interviste direttamente in perugino. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Rosewall »

:D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Rosewall »

Chiesa doveva entrare un quarto d'ora prima, sia perchè è il giocatore più incisivo che abbiamo sia perchè Berardi era il più evanescente. Ma ha potuto rendere cosí bene perchè finalmente c'erano grandi spazi, dubito che nei primi settanta minuti avrebbe messo in crisi Alaba. Il problema credo fosse la lentezza della manovra, con Verratti che a differenza di Locatelli rallentava troppo il gioco.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:di matteo però è svizzero di lingua tedesca (poi vabbé figlio di immigrati teatini ma essendo cresciuto a schaffausen immagino la sua prima lingua sia lo svizzero tedesco), il che sicuramente aiuta con l'accento, oltre al fatto che sono 25 anni che sta in inghilterra...
ero in inghilterra nel '96 quando esordirono lui, zola e ravanelli in premier e il programma tipo domenica sportiva locale fece un servizio su di loro: di matteo parlava un buon inglese, scolastico e con accento variegato, zola metteva insieme qualche parola con tanto buona volontà, ravanelli faceva le interviste direttamente in perugino. :D

:lol: :lol: :lol:


Adesso è impossibile pensare che sia italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=0xzqoeiSnx0&t=32s
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:Poi perfetto... :roll:
Beh, ha un inglese certamente buono. Mi sono visto altre sue interviste e come comprensione credo sia meglio di me.

Accento chiaramente italiano, ma ad avercene così. :D
Sul parlare inglese con accento inglese occorre essere interessati a raggiungere tale "obiettivo" oltre che lavorarci un poco: nella mia esperienza (che conta come il due di bastoni con briscola denari, ma è pur sempre più vasta di un hikikomori giapponese sordomuto) ne ho conosciuti pochissimi tipo mezza dozzina che appunto parlassero inglese con accento inglese, di cui uno che sa imitare benissimo i vari accenti britannici, e al contempo ho anche sentito professori italiani che insegnano in inglese con chiaro accento italiano seppur corretti a livello grammaticale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da eddie v. »

Io parlo un ottimo italiano, anche se con accento italiano. Questo probabilmente deriva dal fatto che mia madre è italiana, mio padre italiano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: EURO 2021: Ottavo #2 - Italia-Austria

Messaggio da Gios »

eddie v. ha scritto:Io parlo un ottimo italiano, anche se con accento italiano. Questo probabilmente deriva dal fatto che mia madre è italiana, mio padre italiano.
:D :D :D :D
Rispondi