EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da Gios »

Domenica 27 giugno, ore 18.00, allo Stadio Ferenc Puskas.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da dsdifr »

da quando esiste la Repubblica Ceca queste due nazionali si sono già affrontate 11 volte e sono i cechi ad essere in vantaggio negli scontri diretti per 5 vittorie a 3. Nella memoria sono rimaste soprattutto due partite disputate nei gironi della fase finale degli europei:

-nel 2000 la partita del mitico episodio dello scontro tra Koller e Stam con quest'ultimo che si fa ricucire il sopracciglio a bordo campo senza fare una piega e poi rientra in campo a concludere la partita :D una partita che i cechi giocarono meglio ma che gli olandesi (padroni di casa in quell'europeo) portarono a casa grazie a un gentile omaggio del fiscalissimo Collina, che fischiò un rigore francamente evitabile;

-nel 2004 la Cekia rimonta due gol e va a vincere 3-2, affermandosi come favorita di quella competizione (uscirà in semi ai supplementari contro la Grecia, sprecando una grandissima occasione per bissare il trionfo del '76).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75842
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:da quando esiste la Repubblica Ceca queste due nazionali si sono già affrontate 11 volte e sono i cechi ad essere in vantaggio negli scontri diretti per 5 vittorie a 3. Nella memoria sono rimaste soprattutto due partite disputate nei gironi della fase finale degli europei:

-nel 2000 la partita del mitico episodio dello scontro tra Koller e Stam con quest'ultimo che si fa ricucire il sopracciglio a bordo campo senza fare una piega e poi rientra in campo a concludere la partita :D una partita che i cechi giocarono meglio ma che gli olandesi (padroni di casa in quell'europeo) portarono a casa grazie a un gentile omaggio del fiscalissimo Collina, che fischiò un rigore francamente evitabile;

-nel 2004 la Cekia rimonta due gol e va a vincere 3-2, affermandosi come favorita di quella competizione (uscirà in semi ai supplementari contro la Grecia, sprecando una grandissima occasione per bissare il trionfo del '76).
Come mi piaci quando fai lo storico :)

Dimentichi però la sf Euro 76 vinta fra le botte sai Cecoslovacchi per 3-1 decisamente a sorpresa



Nel 2000 una rapina,2004 partita stupenda, per qualità più bella dell'intero europeo



F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da dsdifr »

Dimentichi però la sf Euro 76 vinta fra le botte sai Cecoslovacchi per 3-1 decisamente a sorpresa
è vero! Ho trascurato la Cecoslovacchia unita, che contro l'Olanda tra il 1927 e il 1986 vinse 6 confronti diretti, ne perse 3 e ne pareggiò 1.
Oltre che nel '76 si affrontarono anche nei soporiferi europei di 4 anni dopo con un pareggio per 1-1 a San Siro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75842
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da Johnny Rex »

Olanda chiara favorita, ma storia che dice che i Cechi li soffrono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25781
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da ThePiper »

'mmazza oh, almeno salvare le apparenze. Avrò contato 287 lanci lunghi degli olandesi, con Stekelenburg che teneva palla mezzo minuto nei piedi. Nell'epoca dei torelli dentro l'area credo sia un record. Partita finita con l'espulsione di De Ligt, l'Olanda nemmeno in svantaggio è riuscita ad avere una reazione nervosa, squadra piattissima.
I cechi hanno fatto il loro senza strafare ed è bastato per vincere quasi comodamente. E dire che hanno mostrato diverse difficoltà nel primo tempo in quelle due/tre situazioni in cui gli olandesi hanno avuto un possesso decente sulla trequarti.


L'olanda con Koeman mi dava un'idea di ricostruzione ed ero piuttosto fiducioso per il futuro, ora ho paura che rischino di non andare nemmeno ai prossimi mondiali #1# . Sicuramente con queste prestazioni non vinci in Norvegia e forse rischi pure col Montenegro. E in Turchia hai già perso :cry:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56198
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:Olanda chiara favorita, ma storia che dice che i Cechi li soffrono.

F.F.
La Memoria Storica :)
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75842
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Olanda chiara favorita, ma storia che dice che i Cechi li soffrono.

F.F.
La Memoria Storica :)
:)

A Copenaghen non spiace questo elemento

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #3 - Olanda-Repubblica Ceca

Messaggio da tennisfan82 »

Esonerato coccia unta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi