EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Gios »

Lunedì 28 giugno, ore 21.00, all'Arena Națională.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Questa è una di quelle partite che si giocano quasi ad ogni torneo internazionale, tipo Argentina-Nigeria. :D
Si evitarono ad Euro 2008 credo, dato che la Francia uscì ai gironi.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da dsdifr »

nella storia 16 vittorie francesi, 12 svizzere e 10 pareggi... gli svizzeri però non battono la Francia dal 1992 in amichevole.
Per un secolo si sono affrontate soltanto in amichevole, poi si sono trovate di fronte ben 4 volte in un decennio nei gironi delle fasi finali di tornei: agli euro 2004 3-1 per i francesi, ai mondiali 2006 e agli europei 2016 due soporiferi 0-0, ai mondiali brasiliani del 2014 goleada francese 5-2 ma anche gli svizzeri passarono il turno.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da eddie v. »

La Svizzera di Federer per la prima volta ai quarti di finale di un campionato europeo.
Partita eccezionale della compagine rossocrociata. Perfetti gli svizzeri ai calci di rigore, anche se uno Lloris l'aveva quasi parato.

Mbappè, na sega peggio di Sinner.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Super-Fabio »

Vabbè, si son fatti eliminare perchè si erano stancati di farsi le seghe. Ci sta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da tennisfan82 »

Squadra allenata malissimo.

E adesso per piacere una telecamera nello spogliatoio francese che ci divertiamo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Squadra allenata malissimo.

E adesso per piacere una telecamera nello spogliatoio francese che ci divertiamo :D
Credo invece sarà un mortorio lo spogliatoio: sono tutti sotto shock! Un po' come lo furono Napoleone ed i suoi dopo Waterloo, i match "pugilistici" tra Benzema e un paio di compagni (compreso l'insulso Deschamps) ci saranno magari da domani in poi. Ma ne leggeremo solo(forse) #1#
Sciovinisti come sono, avranno bisogno di giorni per metabolizzare la sconfitta con la "piccola" Svizzera, che va detto qualche giorno fa l'Italia del Mancio aveva strapazzato a dovere. Invece questa partita sono stati Meravigliosi...l'ho già scritto :P vedo analogie con i greci che batterono Zidane e co e poi vinsero l'Europeo. Ma già questo è un "Miracolo di Berna" bis ...anzi di Bucarest :oops: però fatto da loro e non dai "crucchi" dopati del '54!
Ultima modifica di orson.poeta il mar giu 29, 2021 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da dsdifr »

Crocifiggeranno giustamente uno Mbappe emotivo e fumoso ma i francesi hanno perso soprattutto in difesa. Portati a spasso in tutte le situazioni: discese sulle fasce, marcature sui cross, lanci in verticale... hanno perso tutte le situazioni uno contro uno. Deschamps dopo averla ribaltata mettendo Coman non si è voluto coprire ed è stato punito.

Svizzera completamente trasformata rispetto a quella surclassata da noi poco più di dieci giorni fa.
Seferovic e Gavranovic parevano in missione. Persino Akandji è sembrato un difensore sicuro e autorevole.
L'unico rimasto uguale era Rodriguez :D

Comunque incredibile, avevano praticamente quasi già vinto poi già ampiamente perso e alla fine l'hanno vinta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da tennisfan82 »

Quando verrà annunciato Zidane?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Crocifiggeranno giustamente uno Mbappe emotivo e fumoso ma i francesi hanno perso soprattutto in difesa. Portati a spasso in tutte le situazioni: discese sulle fasce, marcature sui cross, lanci in verticale... hanno perso tutte le situazioni uno contro uno. Deschamps dopo averla ribaltata mettendo Coman non si è voluto coprire ed è stato punito.

Svizzera completamente trasformata rispetto a quella surclassata da noi poco più di dieci giorni fa.
Seferovic e Gavranovic parevano in missione. Persino Akandji è sembrato un difensore sicuro e autorevole.
L'unico rimasto uguale era Rodriguez :D

Comunque incredibile, avevano praticamente quasi già vinto poi già ampiamente perso e alla fine l'hanno vinta.
Revival di Siviglia 1982, a riprova dell'Eterno ritorno dell'Uguale :lol:

Ottima la tua analisi ,in tanto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Gios »

dsdifr ha scritto:Crocifiggeranno giustamente uno Mbappe emotivo e fumoso ma i francesi hanno perso soprattutto in difesa. Portati a spasso in tutte le situazioni: discese sulle fasce, marcature sui cross, lanci in verticale... hanno perso tutte le situazioni uno contro uno. Deschamps dopo averla ribaltata mettendo Coman non si è voluto coprire ed è stato punito.

Svizzera completamente trasformata rispetto a quella surclassata da noi poco più di dieci giorni fa.
Seferovic e Gavranovic parevano in missione. Persino Akandji è sembrato un difensore sicuro e autorevole.
L'unico rimasto uguale era Rodriguez :D

Comunque incredibile, avevano praticamente quasi già vinto poi già ampiamente perso e alla fine l'hanno vinta.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Nasty »

Soltanto due rigori calciati male ( non malissimo) su 11.

Rodriguez non aveva calciato male.

Un paio spettacolari, con sguardo fisso sul portiere fino all'ultimo.

Pogba grande partita, ancora una volta. Giocatore ora davvero maturo?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Nickognito »

Con Pogba Kante dietro a Mbappe-Benzema, altri 4 attaccanti buoni buoni, tutti gli altri titolari pure buoni, come si fa a perdere con la Svizzera?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:La Svizzera di Federer per la prima volta ai quarti di finale di un campionato europeo.
Partita eccezionale della compagine rossocrociata. Perfetti gli svizzeri ai calci di rigore, anche se uno Lloris l'aveva quasi parato.

Mbappè, na sega peggio di Sinner.
Il Nonno ha segnato?

Comunque visti solo i supplementari. Ero a lavoro con la sindrome "chi ha fatto palo?"
Ieri, a quanto pare, due grandi match e tantissimi gol. Certo che nel calcio odierno le difese paiono fatte di marzapane :D
Piuttosto sono abbastanza incazzato perchè venerdi, ovviamente, niente partita dell'Italia, visto che ho un concerto a Massa Carrara.
Fangala.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:
Pogba grande partita, ancora una volta. Giocatore ora davvero maturo?
A giudicare da quelle esultanze idiote, no.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Soltanto due rigori calciati male ( non malissimo) su 11.
Perchè lo Sottolinei?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:Soltanto due rigori calciati male ( non malissimo) su 11.

Rodriguez non aveva calciato male.

Un paio spettacolari, con sguardo fisso sul portiere fino all'ultimo.

Pogba grande partita, ancora una volta. Giocatore ora davvero maturo?
Grande partita, ma per completezza diciamo che ha perso il pallone sanguinoso che ha portato al 3-3.

Davvero maturo no, lo si diceva anche al mondiale, poi 3 anni di nulla o quasi. Gli ultimi tornei con la nazionale, in cui ha avuto massima visibilità, li ha giocati alla grande, ma non può vivere di rendita.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:Con Pogba Kante dietro a Mbappe-Benzema, altri 4 attaccanti buoni buoni, tutti gli altri titolari pure buoni, come si fa a perdere con la Svizzera?
Perchè fortunatamente la squadra va oltre i singoli e gli svizzeri sono stati una grande squadra per 120'. Messi in campo alla perfezione, pur con poco talento a disposizione, ognuno aveva una funzione specifica e non hanno mai rinunciato ad attaccare. La Francia invece ha palesato, in tutto il torneo, delle lacune strutturali soprattutto in possesso: Deschamps ha rinunciato totalmente a sviluppare le azioni in ampiezza schierando (anche quando i terzini non erano tutti infortunati) 4 centrali in difesa, prima di passare a 3 ieri. Inoltre per caratteristiche dal centrocampo in su tutti agivano per corridoi centrali, facilitando alla difesa la protezione della trequarti (poi chiaramente in certi casi sono bastati il talento di Mbappè e Benzema nelle combinazioni strette ed i passaggi filtranti di Pogba per essere pericolosi). L'unica variante tattica è stata Coman, un esterno puro che infatti ha allargato la difesa Svizzera aumentando gli spazi per le punte.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Nickognito »

Be, di solito in un match che finisce 3-3 il problema non e' attaccare male sulle fasce e mettere troppi difensori, ma e' difendersi male e prendere 3 gol, che poi erano 4 se non sbagliavano un rigore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:Be, di solito in un match che finisce 3-3 il problema non e' attaccare male sulle fasce e mettere troppi difensori, ma e' difendersi male e prendere 3 gol, che poi erano 4 se non sbagliavano un rigore :)
Sì sì, il mio era un discorso basato su tutte le altre partite dell'Europeo, ma avevano questo problema anche nelle qualificazioni (al Mondiale avevano in parte risolto con Lucas Hernandez e Pavard che fecero un torneo memorabile). Come detto, il cambio di Coman all'intervallo ha fatto sì che aumentasse la produzione offensiva (guarda come si apriva la difesa svizzera e come invece era brava a collassare verso il centro nel primo tempo.
Io credo che per analizzare pregi e difetti di una squadra occorra andare a monte, aldilà del punteggio di una singola partita. :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Elvedi nel primo tempo è stato perfetto perchè aveva un riferimento (Mbappè) e lo ha contenuto con efficacia, pur senza strafare. Con l'ingresso di Coman da quel lato, il difensore è stato preso in mezzo e non sapeva mai se uscire su Benzema (che veniva incontro per associarsi con Mbappè e Griezmann) o se restare in posizione per togliere la profondità a Coman che è uno dei giocatori più veloci del mondo.

Comunque nella Svizzera grande prestazione di Xhaka, giustamente Man of the Match, ma farei una menzione per Embolo che in questo torneo mi ha sorpreso per maturità (ha fatto scelte intelligenti sia con la palla che senza, poi che fosse un atleta pazzesco si sapeva) e Zuber che è stata una delle chiavi tattiche di Petkovic, sempre pronto ad attaccare lo spazio alle spalle di Pavard (la distanza tra laterale e terzo centrale in fase di transizione difensiva è il maggior punto debole dei moduli che prevedono la difesa a 3 ed essendoci un giocatore che tendeva ad accentrarsi come Rabiot dall'altro lato, Pavard ha continuato a restare molto largo anche dopo il passaggio al 4231).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Nickognito »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Nickognito ha scritto:Be, di solito in un match che finisce 3-3 il problema non e' attaccare male sulle fasce e mettere troppi difensori, ma e' difendersi male e prendere 3 gol, che poi erano 4 se non sbagliavano un rigore :)
Sì sì, il mio era un discorso basato su tutte le altre partite dell'Europeo, ma avevano questo problema anche nelle qualificazioni (al Mondiale avevano in parte risolto con Lucas Hernandez e Pavard che fecero un torneo memorabile). Come detto, il cambio di Coman all'intervallo ha fatto sì che aumentasse la produzione offensiva (guarda come si apriva la difesa svizzera e come invece era brava a collassare verso il centro nel primo tempo.
Io credo che per analizzare pregi e difetti di una squadra occorra andare a monte, aldilà del punteggio di una singola partita. :wink:
Beh, la Francia non subiva tre reti da 3 anni, e c'era l'attacco dell'Argentina.

Prenderne in pratica 4 dalla Svizzera, mi sembra proprio un fatto eccezionale...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da tennisfan82 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Elvedi nel primo tempo è stato perfetto perchè aveva un riferimento (Mbappè) e lo ha contenuto con efficacia, pur senza strafare. Con l'ingresso di Coman da quel lato, il difensore è stato preso in mezzo e non sapeva mai se uscire su Benzema (che veniva incontro per associarsi con Mbappè e Griezmann) o se restare in posizione per togliere la profondità a Coman che è uno dei giocatori più veloci del mondo.

Comunque nella Svizzera grande prestazione di Xhaka, giustamente Man of the Match, ma farei una menzione per Embolo che in questo torneo mi ha sorpreso per maturità (ha fatto scelte intelligenti sia con la palla che senza, poi che fosse un atleta pazzesco si sapeva) e Zuber che è stata una delle chiavi tattiche di Petkovic, sempre pronto ad attaccare lo spazio alle spalle di Pavard (la distanza tra laterale e terzo centrale in fase di transizione difensiva è il maggior punto debole dei moduli che prevedono la difesa a 3 ed essendoci un giocatore che tendeva ad accentrarsi come Rabiot dall'altro lato, Pavard ha continuato a restare molto largo anche dopo il passaggio al 4231).

Petkovic si era colpevolmente dimenticato in panchina Zuber nelle prime due partite
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
Nickognito ha scritto:Be, di solito in un match che finisce 3-3 il problema non e' attaccare male sulle fasce e mettere troppi difensori, ma e' difendersi male e prendere 3 gol, che poi erano 4 se non sbagliavano un rigore :)
Sì sì, il mio era un discorso basato su tutte le altre partite dell'Europeo, ma avevano questo problema anche nelle qualificazioni (al Mondiale avevano in parte risolto con Lucas Hernandez e Pavard che fecero un torneo memorabile). Come detto, il cambio di Coman all'intervallo ha fatto sì che aumentasse la produzione offensiva (guarda come si apriva la difesa svizzera e come invece era brava a collassare verso il centro nel primo tempo.
Io credo che per analizzare pregi e difetti di una squadra occorra andare a monte, aldilà del punteggio di una singola partita. :wink:
Beh, la Francia non subiva tre reti da 3 anni, e c'era l'attacco dell'Argentina.

Prenderne in pratica 4 dalla Svizzera, mi sembra proprio un fatto eccezionale...
Ma infatti io credo che la scarsa tenuta difensiva di ieri sia un fatto eccezionale dovuto al cambio modulo con distanze e interpreti non collaudati.
Il problema strutturale (quindi non di capacità tecniche/talento individuale) ricorrente è in fase di possesso, a cui ieri hanno in qualche modo sopperito inserendo Coman, che ha cambiato la partita. Senza palla, quando schierata col 4321 tipico, la Francia è piuttosto solida. Ieri invece, anche per forza maggiore, ha cambiato qualcosa (modulo, scaglionamento difensivo del centrocampo, uomini) e la Svizzera, anche con grossi meriti, ne ha approfittato.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

tennisfan82 ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Elvedi nel primo tempo è stato perfetto perchè aveva un riferimento (Mbappè) e lo ha contenuto con efficacia, pur senza strafare. Con l'ingresso di Coman da quel lato, il difensore è stato preso in mezzo e non sapeva mai se uscire su Benzema (che veniva incontro per associarsi con Mbappè e Griezmann) o se restare in posizione per togliere la profondità a Coman che è uno dei giocatori più veloci del mondo.

Comunque nella Svizzera grande prestazione di Xhaka, giustamente Man of the Match, ma farei una menzione per Embolo che in questo torneo mi ha sorpreso per maturità (ha fatto scelte intelligenti sia con la palla che senza, poi che fosse un atleta pazzesco si sapeva) e Zuber che è stata una delle chiavi tattiche di Petkovic, sempre pronto ad attaccare lo spazio alle spalle di Pavard (la distanza tra laterale e terzo centrale in fase di transizione difensiva è il maggior punto debole dei moduli che prevedono la difesa a 3 ed essendoci un giocatore che tendeva ad accentrarsi come Rabiot dall'altro lato, Pavard ha continuato a restare molto largo anche dopo il passaggio al 4231).

Petkovic si era colpevolmente dimenticato in panchina Zuber nelle prime due partite
Sì, faceva giocare Rodriguez laterale e Schaer terzo difensore sinistro. Zuber è molto più offensivo dell'ex Milan per cui a destra hanno bilanciato con Widmer (più prudente di Mbabu). Penso che l'idea di Petkovic fosse proprio quella di inserirsi dai lati dove la Francia impiegava Pavard (non rapidissimo, fatica in transizione difensiva) e Rabiot (messo in crisi dall'ingresso di Mbabu).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da tennisfan82 »

I francesi ci riprovano :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:Soltanto due rigori calciati male ( non malissimo) su 11.
Perchè lo Sottolinei?

F.F.
Perché non è frequente
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da tennisfan82 »

Nervi tesi in casa Francia dopo la clamorosa eliminazione da Euro 2020 per mano della Svizzera. Come riportato da RMC Sport, dopo la sequenza dei rigori con l'errore decisivo di Mbappé, è esplosa una lite sugli spalti della National Arena di Bucarest tra la madre di Adrien Rabiot con le famiglie di Paul Pogba e Kylian Mbappé. Veronique Rabiot, mamma e agente del centrocampista della Juventus non è riuscita a contenersi, attaccando prima la famiglia di Pogba, reo di aver perso la palla sul gol del 3-3 degli svizzeri, e poi quella dell'attaccante del Psg al termine dei rigori. La madre di Rabiot ha chiesto ai genitori di redarguire il figlio e di invitarlo ad essere meno arrogante. Da qui è nata un acceso diverbio con altre famiglie che hanno assistito esterrefatte alla scena.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da Nasty »

Basta un piede sulla linea...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: EURO 2021: Ottavo #6 - Francia-Svizzera

Messaggio da tuborovescio »

Anche Italia-Argentina di Italia '90 qualcuno voleva farla ripetere perchè l'arbitro si era scordato di fischiare la fine del primo supplementare :lol:
Arbitro Vautrot quello forse corrotto da Viola per Roma-Dundee
Rispondi