Trash Talking

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Rispondi
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33113
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Trash Talking

Messaggio da Andy »

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Trash Talking

Messaggio da whiterussian »

Admin hai impostato i permessi in modo che Nasty non possa neanche vedere questo forum?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

vedo che ci sono le aste
ma quindi niente draft?
come funziona?
andyyyyyyyyyyyyy
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33113
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Trash Talking

Messaggio da Andy »

Pensavamo visto che è una dinastia che deve essere più strutturato e che non basta la draft :)

Un giocatore verrà acquistato se non ci sono rilanci per 24 ore (ovviamente ci sarà un tempo limite arrivati ad un certo punto si farà un'ultima offerta a busta chiusa) :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Trash Talking

Messaggio da whiterussian »

Ragazzi vi prego,non facciamo come al fantacalcio.
Le aste facciamole in busta chiusa altrimenti sarà un proliferare di rilanci di disturbo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Trash Talking

Messaggio da pocaluce »

Andy ha scritto:Pensavamo visto che è una dinastia che deve essere più strutturato e che non basta la draft :)

Un giocatore verrà acquistato se non ci sono rilanci per 24 ore (ovviamente ci sarà un tempo limite arrivati ad un certo punto si farà un'ultima offerta a busta chiusa) :)
veramente s'era stabilito in maniera diversa....draft con gabbie salariali e poi eventuali offerte da pareggiare o mi ricordo male?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148644
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trash Talking

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:
veramente s'era stabilito in maniera diversa....draft con gabbie salariali e poi eventuali offerte da pareggiare o mi ricordo male?
per me la soluzione migliore.

Con le offerte a rilanci non la finiamo piu´ per settimane, a busta chiusa vengono fuori squadracce squilibrate con tattiche strane

invece il draft garantisce velocita´e correttezza, ma l´ideale e´un draft live (non siamo moltissimi, per cui e´fattibile)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33113
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Trash Talking

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:
Andy ha scritto:Pensavamo visto che è una dinastia che deve essere più strutturato e che non basta la draft :)

Un giocatore verrà acquistato se non ci sono rilanci per 24 ore (ovviamente ci sarà un tempo limite arrivati ad un certo punto si farà un'ultima offerta a busta chiusa) :)
veramente s'era stabilito in maniera diversa....draft con gabbie salariali e poi eventuali offerte da pareggiare o mi ricordo male?
Riprendo il carteggio :D

La draft live non va bene, basta che manca uno e si prende sicuramente una squadra che non è sua...
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Trash Talking

Messaggio da whiterussian »

Non credo sia difficile organizzare un draft live.
Piuttosto, io non ho la minima idea di come funzionerà...come funonzierà?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

per me invece è impossibile fare il draft live, non metteremo mai d'accordo 16 persone :)
impensabile il sistema delle aste, finiamo nel 2015


mia proposta:

PRIMO GIRO

1) si sorteggia l'ordine di preferenza delle squadre come abbiamo fatto finora

2) ogni presidente manda una sua lista di giocatori, semplicemente in ordine di gradimento (come il draft del fantacalcio mymag, per chi ci gioca), senza indicazioni di "prezzi", altrimenti si rischia di avere squadre materasso
con questa lista verrà scelto il primo quintetto, bilanciato nei ruoli, quindi ogni squadrà dovrà avere 2 G (o GF), 2 F (o FG o FC) e 1 C (o FC)
qualora con la sua lista un ruolo resti scoperto avrà la prima scelta nel secondo giro, che assegnerà il secondo quintetto
direi di stabilire un numero non esagerato di giocatori da inserire in lista, io farei 80 (cioè 16 squadre x 5 giocatori ), questo anche per premiare i presidenti più bravi che metteranno in lista nomi che altri non prenderanno in considerazione

esempio (con due sole squadre che mandano la stessa lista)

lista
1) Alberto (C)
2) Bruno (F)
3) Carlo (G)
4) Davide (FC)
5) Elio (GF)
6) Francesco (G)
7) Giovanni (F)
8 ) Hans (GF)
9) Iacopo (FC)
10) Jurgen (G)

la squadra A è sorteggiata per prima, ha quindi le scelte 1-4-5-8-9
la squadra B 2-3-6-7-10

si ha quindi:

squadra A
1) Alberto (C)
4) Davide (FC)
5) Elio (GF)
8 ) Hans (GF)
9) Iacopo (FC)


squadra B
2) Bruno (F)
3) Carlo (G)
6) Francesco (G)
7) Giovanni (F)
10) ???

la squadra B avrà quindi la prima scelta nel secondo giro, da fare col medesimo metodo del primo


SECONDO GIRO

nuovo sorteggio dell'ordine di scelta delle preferenza poi come sopra, in tutto e per tutto, compresa la limitazione per i ruoli



TERZO GIRO

si assegneranno alle squadre i giocatori necessari per arrivare a 12
questa volta nessuna limitazione per quanto riguarda i ruoli
anche in questo caso si effettuerà un sorteggio dell'ordine di scelta, ma comunque sceglieranno per prime le squadre che hanno più posti liberi

esempio
A ha 10 giocatori
B 8
C 9
sorteggio: ABC
questo l'ordine di scelta:
B (ha meno giocatori di tutti, 8 )
B (stessi giocatori di C, 9, ma precedenza nell'ordine di scelta)
C (meno giocatori di tutti, 9)

a questo punto tutti hanno 10 giocatori, vale l'ordine di scelta sorteggiato
A
B
C
C
B
A


credo che in questo modo avremo squadre equilibrate e faremo in fretta
possiamo mandare le nostre liste a un esterno e poi posso fare io le squadre, seguendo i criteri stabiliti, naturalmente pubblicando le liste tante volte dovessi fare degli errori

tra l'altro, se vogliamo, possiamo anche usare hoops (ciao andy :D), basta che ogni presidente metta nelle contingencies i suoi 12 giocatori e automaticamente le squadre saranno formate


attendo giudizi, modifiche, richieste di spiegazioni, stroncature e applausi e scusate per il post mattvinciano :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

e naturalmente per i prossimi anni continuare a usare hoops dopo aver scelto qua i 12 giocatori con modalità da studiare
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Trash Talking

Messaggio da whiterussian »

Anch'io avevo pensato a usare hoops per il draft, ovviamente con tempi di attesa mooooolto inferiori di quelli dell'anno scorso.
Ma tipo suddividere i giocatori in fasce?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

whiterussian ha scritto:Anch'io avevo pensato a usare hoops per il draft, ovviamente con tempi di attesa mooooolto inferiori di quelli dell'anno scorso.
Ma tipo suddividere i giocatori in fasce?
si, non so quanto sia il minimo, dovrebbe dircelo dedy
chiaramente se si potesse mettere 1 secondo sarebbe l'ideale, avremmo subito le squadre
hoops servirebbe da supporto successivo (partite con punteggi veri, statistiche, ecc.) e per il campionato, ma le squadre sarebbero fatte qua dentro

quanto alle fasce secondo me servono a poco
sta alla bravura dei presidenti equilibrare le proprie preferenze per fare la squadra
comunque col limite delle 2G 2F 1C vengono fuori squadre equilibrate per forza, non si rischia di ritrovarsi 5 centri come potrebbe accadere senza il limite stesso
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

comunque pare che l'accordo non sia stato trovato #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Trash Talking

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:comunque pare che l'accordo non sia stato trovato #1#

si infatti tutta quella preparazione per nulla Balby #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Trash Talking

Messaggio da madman 3 »

Detto che per ora tutto in alto mare, l'idea di giocare il Dinasty mode, era quella di rendere più importante il fattore "trattative -cotratti ecc" che il draft casuale , o le offerte al buio.

Ovvio che serve un pò più di tempo, però l'idea iniziale che ci era venuta era di fare offerte con rilancio entro tempo x e diritto di controrilancio , restanto in gabbie salariale per giocatori del solito livello.
In più si era previsto un meccanismo per il quale c'era un numero massimo di giocatori confermabili a stagione, e anche un meccanismo che riequilibrasse gli stipendi in base secondo l'età dei giocatori.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Trash Talking

Messaggio da wiper »

io non so giocare #1# #1# #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148644
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trash Talking

Messaggio da Nickognito »

perche´non facciamo un fantasy sul campionato turco?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Trash Talking

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:perche´non facciamo un fantasy sul campionato turco?
:o :o :o :o
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto:Detto che per ora tutto in alto mare, l'idea di giocare il Dinasty mode, era quella di rendere più importante il fattore "trattative -cotratti ecc" che il draft casuale , o le offerte al buio.

Ovvio che serve un pò più di tempo, però l'idea iniziale che ci era venuta era di fare offerte con rilancio entro tempo x e diritto di controrilancio , restanto in gabbie salariale per giocatori del solito livello.
In più si era previsto un meccanismo per il quale c'era un numero massimo di giocatori confermabili a stagione, e anche un meccanismo che riequilibrasse gli stipendi in base secondo l'età dei giocatori.

certo mad, però visto il lockout e i tempi ristretti, sempre che ce ne siano e non salti tutto, per partire è necessario un sistema che permette di fare tutto in poco tempo
tra i lati positivi: cominceremmo tutti con squadre equilibrate (poi se uno vuole mettere in cima alle proprie scelte giocatori scarsi sono fatti suoi, anche i Clippers vogliono sempre arrivare ultimi), che sarebbe un modo veloce di creare una cosa simile ad un tetto salariale e poi avremmo tutto il tempo per sviluppare le dinastie coi metodi da te indicati
anche perchè, tra l'altro
1) non ho capito quali criteri usiamo per il tetto salariale: gli stipendi veri? esistono questi dati ufficiali?
2) una cosa è fare aste sui free agent o sui giocatori usciti dalle università (che poi per questi ultimi dovremmo fare le scelte come nell'NBA a questo punto, la squadra ultima classificata ha più possibilità di avere la prima scelta, ecc.), un'altra farla su 200 giocatori, cosa che è francamente ingestibile come tempi ma anche come organizzazione vera e propria, ci sarebbe un topic incomprensibile e infernale e caotico fatto di rilanci incrociati, di errori, di contestazioni ecc.

senza contare che alcuni presidenti hanno dimostrato gli anni scorsi di non avere tempo per seguire puntualmente il mercato, a volte non si collegavano mai in un giorno intero durante il draft: che facciamo in questi casi? se non hanno tempo per rilanciare si fanno una squadra di giocatori che non vedono mai il campo?
Ultima modifica di balbysauro il mar nov 01, 2011 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148644
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trash Talking

Messaggio da Nickognito »

per me se partiamo a fare un gioco che dura anni, e la partenza e´decisiva, mettiamoci pure tanto tempo ma facciamolo bene. Tanto chi se ne frega di questa stagione, pensiamo alle prossime
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Trash Talking

Messaggio da madman 3 »

per me se partiamo a fare un gioco che dura anni, e la partenza e´decisiva, mettiamoci pure tanto tempo ma facciamolo bene. Tanto chi se ne frega di questa stagione, pensiamo alle prossime
concordo, e non credo nemmeno sia fondamentale partire obbligatoriamente assieme alla NBA.

) non ho capito quali criteri usiamo per il tetto salariale: gli stipendi veri? esistono questi dati ufficiali?


si , sono pubblicati, anche su Hoopshype si possono trovare.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Trash Talking

Messaggio da Tican »

Minkia, nn avevo mai visto sta sezione.....

Più complichiamo le cose e più il tempo passa anche se sono daccordo con Nik, se pensiamo ad un gioco che vada avanti anni nn sarà una settimana persa il danno...

Il draft live sarebbe la soluzione migliore e dopo sfruttare la piattaforma hoope per la stesura e le statistiche...evitiamo di dire che è impossibile prima di provarlo....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33113
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Trash Talking

Messaggio da Andy »

Non ci siamo dimenticati eh :D

Però a questo punto direi di organizzarci con calma :) la NBA farà una stagione compressa, ma noi non abbiamo fretta :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Trash Talking

Messaggio da pocaluce »

Andy ha scritto:Non ci siamo dimenticati eh :D

Però a questo punto direi di organizzarci con calma :) la NBA farà una stagione compressa, ma noi non abbiamo fretta :)
andy come tonino guerra! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Trash Talking

Messaggio da marat77 »

Andy quando facciamo il Draft?
dai decidiamoci su..o dobbiamo aspettare la fine del training camp e dei possibili vari scambi?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33113
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Trash Talking

Messaggio da Andy »

Facciamo una soluzione intermedia visti i temi stretti, asta live e possibilità di confermare un giocatore che diventerà il franchise player, per tutti gli altri andremo ad asta che faremo dopo giugno (quando inizierà l'offseason)

Che ne dite?
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Trash Talking

Messaggio da madman 3 »

Mi pare una soluzione ottima
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Trash Talking

Messaggio da marat77 »

Andy ha scritto:Facciamo una soluzione intermedia visti i temi stretti, asta live e possibilità di confermare un giocatore che diventerà il franchise player, per tutti gli altri andremo ad asta che faremo dopo giugno (quando inizierà l'offseason)

Che ne dite?

quindi un FantaNba con la dynasty solo per il franchise player e i restanti potranno mutare l'anno prossimo con una nuova asta?
intendevi Draft live o proprio asta live per quest'anno?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33113
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Trash Talking

Messaggio da Andy »

marat77 ha scritto:
Andy ha scritto:Facciamo una soluzione intermedia visti i temi stretti, asta live e possibilità di confermare un giocatore che diventerà il franchise player, per tutti gli altri andremo ad asta che faremo dopo giugno (quando inizierà l'offseason)

Che ne dite?

quindi un FantaNba con la dynasty solo per il franchise player e i restanti potranno mutare l'anno prossimo con una nuova asta?
intendevi Draft live o proprio asta live per quest'anno?

Si asta Draft su yahoo, per la dynasty facciamo valere solo un giocatore a cui assegneremo un contratto un certo valore economico (è chiaro che Lebron non potrà costare poco :D )

Comunque a parte te vedo poca gente interessata per il momento :roll:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

a me questo discorso dell'asta piace poco, sono sincero
mi adeguerò, per carità, ma sarà troppo lungo e certamente ingestibile
e non ci credo neanche se lo vedo che 16 persone saranno disponibili tutte nello stesso momento per alcune ore

chiedete a Nasty, che ogni anno fa un'asta live per il suo fantacalcio e ci mette 8-10 ore
e sono solo 8 persone tutte presenti nello stesso posto
con 16 persone sparse per l'europa... :roll:

rilancio la mia idea dei draft in busta chiusa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148644
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trash Talking

Messaggio da Nickognito »

io sono interessato, e favorevole all' asta live.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Trash Talking

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:io sono interessato, e favorevole all' asta live.

oh perdinci fatemi capire ragazzi:
asta live o draft live?
si sceglie in un determinato ordine uno in fila all'altro come l'anno scorso,ma Live e quindi in un paio d'ore ce la caviamo,oppure per ogni giocatore bisogna fare l'asta e non ce la caviamo in meno di 6 ore?
perche' se per ogni giocatore faremo l'asta mi sa che ha ragione Balby sulla fattibililita' e la tempistica.
magari si puo' fare l'asta per il primo che sara' poi il proprio franchise player e poi gli altri si scelgono seguendo un ordine stile draft.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Trash Talking

Messaggio da whiterussian »

Quoto marat, io avevo capito che il live era riferito ad un draft, stabilito l'ordine uno si fa la sua personale lista e poi è questione di pochissimo farla on line tutti assieme. Con l'asta non se ne esce più, neanche offline.
Facciamo un draft live oppure un draft su hoops con tempi molto corti o come ultima soluzione quella di balby, draft in busta chiusa.

Piuttosto, stabiliamo per bene le regole della Dinasty, o meglio stabilite :D perché io non ho idea di come cominciare il discorso da zero, mentre sarò certamente in grado di rompere le palle appena qualche proposta sarà varata! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148644
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trash Talking

Messaggio da Nickognito »

ma non possiamo fare un draft live con ogni giocatore che ha il suo contratto reale? Come su nba2k , per dire. Prendo chi mi pare, ma entro il salary cap, e ogni giocatore ha il contratto reale. Quando il contratto reale scade i nuovi contratti li facciamo noi. Come un normale videogioco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

anche sul draft live credo sia difficile, anche se più attuabile

sarebbe bello, certo
ma 16 persone insieme è difficile metterle

e se ne manca una che facciamo? rinviamo all'infinito? invadiamo la Liguria? :roll: :D


per me la cosa più giusta da fare, per avere squadre equilibrate e metterci comunque poco tempo, è il sistema che vi ho proposto

poi, con le squadre fatte, possiamo impostare il discorso dinasty:
- numero di giocatori confermabili (per me anche tutti, lo anticipo, se dobbiamo farlo dobbiamo farlo per bene)
- stabilire come calcolare il valore dei giocatori
- tetti salariali
- luxury tax
- ordine di scelta per gli anni successivi
ecc. ecc.

anche perchè, ad esempio, se impostiamo il discorso dei tetti salariali prima del draft, viene fuori un casino
conti da fare in tempo reale, errori certi con presidenti che anche in buona fede prendono giocatori che non pssono prendere, confusione, recriminazioni e così via

so che sto un po' "demolendo" un sogno, ma sono certo che così eviteremo di partire col piede sbagliato


avendo invece tempo a disposizione per ragionare sulla propria squadra ci si può divertire con trades, tagli per avere spazio salariale, ecc.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Trash Talking

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:ma non possiamo fare un draft live con ogni giocatore che ha il suo contratto reale? Come su nba2k , per dire. Prendo chi mi pare, ma entro il salary cap, e ogni giocatore ha il contratto reale. Quando il contratto reale scade i nuovi contratti li facciamo noi. Come un normale videogioco.

secondo me Draft live in questo modo e' intrigante e potrebbe andare bene se non fosse che in una lega con 30 squadre diverse sforano il cap,figuriamoci con i giocatori spalmati in 16 squadre.
loro cacciano i soldi per la luxury noi che famo'?
a questo punto bisognerebbe proporzionalmente ampliare il cap di ogni squadra.

ripeto magari per il primo giocatore a scelta si puo' fare l'asta live (non il prezzo d'acquisto ma su quanto si e' disposti a stipendiarlo)visto che alla fine sarebbe il franchise player.
solo che diverrebbe complicato perche' magari prendo lebron e gli do 23 milioni(non i suoi 14 e rotti)e poi siccome valgono gli stipendi effettivi di ogni giocatore farei fatica a prenderne altre 11 decenti con draft.

ma faremmo con le nuove regole tipo l'Amnesty Rule o senza ? :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Trash Talking

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:

avendo invece tempo a disposizione per ragionare sulla propria squadra ci si può divertire con trades, tagli per avere spazio salariale, ecc.
quelli li facevi pure gli anni scorsi.
imbattibile quanto a tagli e scelte strada facendo :D :D

io credo che con un minimo di organizzazione il draft live non dovrebbe essere impossibile.
condizionale d'obbligo.
bisogna piu' che altro capire la volonta' di tutti.
apriamo un sondaggio in questa sezione con le varie opportunita'?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148644
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trash Talking

Messaggio da Nickognito »

non e' difficile mettere insieme 16 persone, chi non viene prende il primo giocatore disponibile come valore assoluto e, quando ha finito i soldi, i primi che puo' prendere con quei soldi.

Si decide una data in anticipo, e non si cambia piu'.

Diamo un minuto a testa per scegliere, e in tre ore massimo tutto e' finito. Mi occupo personalmente di tutti i conti dei contratti durante l' asta online, e , in precedenza, invio a tutti la lista dei giocatori con rispettivo contratto e scadenza, in excel per email, e anche l' ordine di scelta automatica nel caso uno non si presenti all' ultimo momento. Un non presentato puo' anche decidere di delegare la scelta a un altro di noi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trash Talking

Messaggio da balbysauro »

che volete che vi dica? proviamo

poi sarò insopportabile coi miei "Ve l'avevo detto?" :D
Rispondi