Data asta - Giovedì ore 21

Il fantasy Basket NBA di Mymag!

Data asta...

19 Dicembre
5
45%
20 Dicembre
2
18%
Indifferente
4
36%
 
Voti totali: 11

Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta

Messaggio da Andy »

E' chiaro che nelle aste live mancherà sempre qualcuno...comunque fatemi sapere che devo fare se volete l'annullo.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:il draft live non lo faremo mai, o lo faremo con le recriminazioni (o il ritiro) di chi non potrà partecipare :(

facciamo la dinasty, facciamola coi contratti veri, non c'è paragone come divertimento
serve qualche giorno per il file che nick ci preparerà e poi, scusate se insisto, facciamo le squadre col sistema che vi ho proposto tempo fa

il draft live è divertente, ma alla fine è più un giochetto di un'ora che altro

col sistema delle buste chiuse facciamo tutto in poco tempo, se vogliamo

ma che significa buste chiuse?se alla fine i contratti,quanto a Salari sono quelli veri?
intendi in stile fantacalcio?un budget per tutti di X e per ogni giocatore si fa un'offerta?
e le buste chi le tiene?
in tal caso con i ritmi con cui abbiamo provato ad accordarci sulla data dubito assai che ci metteremmo poco tempo.
il draft live e' secondo me veloce(ovvio che bisogna un minimo prepararsi prima),ed anche divertente.
io da una parte capisco,dall'altra un po' meno il fatto che in tutto questo tempo non ci sia messi d'accordo per una data in cui tutti quanti(10-12-14) saremmo stati presenti,nemmeno fossimo 50.

detto questo a sto punto prendo il mio impegno per il calcetto e non ci sarei nemmeno io stasera.
in attesa di altre notizie. #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:
balbysauro ha scritto:il draft live non lo faremo mai, o lo faremo con le recriminazioni (o il ritiro) di chi non potrà partecipare :(

facciamo la dinasty, facciamola coi contratti veri, non c'è paragone come divertimento
serve qualche giorno per il file che nick ci preparerà e poi, scusate se insisto, facciamo le squadre col sistema che vi ho proposto tempo fa

il draft live è divertente, ma alla fine è più un giochetto di un'ora che altro

col sistema delle buste chiuse facciamo tutto in poco tempo, se vogliamo

ma che significa buste chiuse?se alla fine i contratti,quanto a Salari sono quelli veri?
intendi in stile fantacalcio?un budget per tutti di X e per ogni giocatore si fa un'offerta?
e le buste chi le tiene?
in tal caso con i ritmi con cui abbiamo provato ad accordarci sulla data dubito assai che ci metteremmo poco tempo.
il draft live e' secondo me veloce(ovvio che bisogna un minimo prepararsi prima),ed anche divertente.
io da una parte capisco,dall'altra un po' meno il fatto che in tutto questo tempo non ci sia messi d'accordo per una data in cui tutti quanti(10-12-14) saremmo stati presenti,nemmeno fossimo 50.

detto questo a sto punto prendo il mio impegno per il calcetto e non ci sarei nemmeno io stasera.
in attesa di altre notizie. #1#
no, non in stile fantacalcio, non c'è budget (se non il salary cap)
non si fanno offerte per i giocatori, ma si manda una lista di preferenze
il presidente che ha la prima scelta prenderà il giocatore in cima alla lista, quello con la seconda scelta il primo della sua lista (se non è lo stesso dell'altro) e così via
è un draft, ma di durata più breve di quello di Hoops, che gli anni scorsi andò avanti per settimane

a occhio ci vogliono 5-6 giorni (un giorno si mandano le liste, il successivo si pubblicano i risultati), con tre giri finiamo
le buste si mandano a un esterno che poi me le gira, io le pubblico integralmente e poi assegno i giocatori secondo le scelte di ciascuno
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Data asta

Messaggio da Nickognito »

facendo il draft live, se tutti sono assenti, nella peggiore delle ipotesi, si verificherebbe il metodo baklbysauro, ma in un´ora, non in giorni, e senza complicazioni. Se uno o piu´sono presenti si migliora il sistema. Non vedo una sola ragione per cui il sistema delle buste dovrebbe essere preferibile.

Basta che ognuno faccia la sua lista e la metta su yahoo, invece di inviarla a un esterno. Poi parte il draft e il computer sceglie da solo nell´ordine dato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta

Messaggio da Andy »

Anche marat non c'è #1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
no, non in stile fantacalcio, non c'è budget (se non il salary cap)
non si fanno offerte per i giocatori, ma si manda una lista di preferenze
il presidente che ha la prima scelta prenderà il giocatore in cima alla lista, quello con la seconda scelta il primo della sua lista (se non è lo stesso dell'altro) e così via
è un draft, ma di durata più breve di quello di Hoops, che gli anni scorsi andò avanti per settimane

a occhio ci vogliono 5-6 giorni (un giorno si mandano le liste, il successivo si pubblicano i risultati), con tre giri finiamo
le buste si mandano a un esterno che poi me le gira, io le pubblico integralmente e poi assegno i giocatori secondo le scelte di ciascuno
se non ci sono alternative e il draft live e' cosi' improbabile va bene questa offerta.
chiaro che ognuno si debba preparare una lista prima(ma anche per il draft live non si puo' arrivare impreparati).
lista per ogni scelta o una lista unica di X giocatori? vabbe' questo si puo' decidere poi.

occhio se me freghi vengo a Palermo ad acchiapparti :D :D

EDIT: pero' ha ragione Mad,con le buste cosi' rischio di avere 3 PF forti e magari essere scoperto in PG.
e questo puo' succedere anche con le contingencies a meno che non si possa porre dei limiti.
e poi si e' costretti a fare trade per sistemare la squadra.
Ultima modifica di marat77 il lun dic 19, 2011 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta

Messaggio da marat77 »

Andy ha scritto:Anche marat non c'è #1#

domani no,non ci sono,stasera son sempre in tempo per disdire il calcetto.
per me viene prima il Draft e poi il torneo di calcetto.
anche perche' nelle votazioni c'erano piu' gente disponibile oggi che domani.

ci sarei anche mercoledi' ,giovedi' e venerdi'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Data asta

Messaggio da madman 3 »

anche secondo me il sistema busta è troppo casuale, limita di molto la possibilità di scegliersi non solo i giocatori come valore, e ruolo, ma anche il tipo di giocatore.
Mi spiego, nel draft live se scelgo un centro che sò giocherà molti minuti e avrà molti tiri, magari come riserva punto su uno che gioca meno minuti ma magari ha percentuali migliori, e cosi via...

Poi se uno non può partecipare può lasciare la lista su yahoo, perlomeno puoi dargli un valore, e credo persino un limite di ruoli.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:facendo il draft live, se tutti sono assenti, nella peggiore delle ipotesi, si verificherebbe il metodo baklbysauro, ma in un´ora, non in giorni, e senza complicazioni. Se uno o piu´sono presenti si migliora il sistema. Non vedo una sola ragione per cui il sistema delle buste dovrebbe essere preferibile.

Basta che ognuno faccia la sua lista e la metta su yahoo, invece di inviarla a un esterno. Poi parte il draft e il computer sceglie da solo nell´ordine dato.
e comunque sono d'accordo con Nick.
certo se fate il draft live domani dovro' preparare una bella listona di contingencies,ma amen.
mi spiacerebbe non partecipare al draft e commentarlo con voi in chat,ma son d'accordo con Nick nel dire che il metodo buste e' in pratica il metodo draft con le contingencies.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Data asta

Messaggio da Nickognito »

sempre dell´idea di decidere se fare un gioco, ma non si sa quale gioco, poche ore prima sperando che tutti leggano e ci siano?

se volete fare in fretta a fare una stagione vi consiglio di fare in automatico su yahoo non live con scadenza sabato,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta

Messaggio da Andy »

Superata una certa ora non è più possibile modifare la data dell'asta, fatemi sapere per mquesta settimana va sempre bene
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Data asta

Messaggio da sirol »

Ombra84 ha scritto:Nell' eventualità, stasera sono assente
Io, invece, non ci sono domani sera. :-?
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta

Messaggio da marat77 »

io propongo Giovedi' sera

ci sono quei 3 giorni di tempo per accertarsi in quanti saremo presenti e,per chi non ci fosse, di preparare una contingencies con i limiti di cui parla Mad.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta

Messaggio da Andy »

balbysauro ha scritto:no, non in stile fantacalcio, non c'è budget (se non il salary cap)
non si fanno offerte per i giocatori, ma si manda una lista di preferenze
il presidente che ha la prima scelta prenderà il giocatore in cima alla lista, quello con la seconda scelta il primo della sua lista (se non è lo stesso dell'altro) e così via
è un draft, ma di durata più breve di quello di Hoops, che gli anni scorsi andò avanti per settimane
Amico Balby è esattamente l'asta su yahoo offline fatta con la lista di preferenze :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Data asta

Messaggio da madman 3 »

concordo con Marat.
Facciamo pure giovedi sera, ci sono 3 giorni per tutti, sia per prepararsi che eventualmente per liberarsi, o anche per sistemare la lista.
Poi cosi almeno a spanne mi pare giovedi non ci dovrebbe essere per ora nessun assente.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta

Messaggio da balbysauro »

il mio sistema migliora il draft offline di yahoo :D

al primo giro si assegnano solo 5 giocatori, necessariamente 1C 2F e 2G
in questo modo si evita che una squadra sia squilibrata nei ruoli

se facciamo un draft offline, su qualunque piattaforma, non è possibile, credo, mettere questo paletto e allora sì che ci si può ritrovare con quattro guardie nelle prime quattro scelte

inoltre spezzetando il draft in 3 (primo quintetto, secondo quintetto, 3 ulteriori giocatori) si può fare anche il ragionamento fatto da madman (ho preso un centro con molti minuti, ne cerco uno con pochi ma on ottime percentuali)


venerdi mattina devo alzarmi prima delle 5 e poi guidare per molte ore, non posso certo fare tardi, se tenete alla mia sicurezza :)
se decidete per quella data dovrò mandare a uno di voi una mia lista di preferenze e qualcuno dovrà fare il draft al posto mio #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Data asta

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:il draft live non lo faremo mai, o lo faremo con le recriminazioni (o il ritiro) di chi non potrà partecipare :(

facciamo la dinasty, facciamola coi contratti veri, non c'è paragone come divertimento
serve qualche giorno per il file che nick ci preparerà e poi, scusate se insisto, facciamo le squadre col sistema che vi ho proposto tempo fa

il draft live è divertente, ma alla fine è più un giochetto di un'ora che altro

col sistema delle buste chiuse facciamo tutto in poco tempo, se vogliamo

ma che ti cambia se le buste chiuse le mandiamo a yahoo e non a mymag?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta

Messaggio da balbysauro »

su yahoo si deve mandare una lista per decidere 13 giocatori, senza limitazioni di ruoli
coi problemi esposti sopra: squadra squilibrata quasi certamente

se si può fare diversamente mi sta benissimo, ci mancherebbe :)

per questo preferirei che giovedi sera, se non fosse per me possibile partecipare, tu (o andy, se da commissioner gli è possibile) faccia il draft anche per me
con le contingencies mi troverei di certo una squadra più debole e squilibrata
invece tu sai che, presa una guardia poi devi prendere un centro, poi un'ala ecc secondo una certa lista ruolo per ruolo


poi vabbè, al massimo partecipo e dormo due ore in autogrill :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Data asta

Messaggio da Nickognito »

io? non ci saro´in questi giorni, in caso di dinasty manderei una contingencie. Ho programmatzo l´orario di lavoro di 4 persone per l´ata di lunedi, ho dato la disponibilita´per tre settimane senza interesse di nessuno, direi che puo´bastare. Figurati se per l´appunto ho una sera libera decisa tre giorni prima di fretta due giorni prima di natale perche´si vuole iniziare fin dal primo match di fretta per un gioco di anni. Senza nemmeno sapere tre giorni prima chi vuole fare cosa. Io ripropongo quello che ho riproposto 3 settimane fa. Gennaio, un giorno che va bene a tutti, asta per il dinasty , regole come volete, se volete mi prendo carico di tutto. Se fate di fretta, ok, per il dinasty ci sto comunque ma non chiedetemi cose speciali nel momento con piu´lavoro in un anno e con ospiti e impegni decidendo due giorni prima. tanto una volta deciso giovedi ci sta che se uno non puo´si richiede di cambiare la data.

se mi dite a cosa giochiamo e un limite di tempo vi mando le mie liste e mi iscrivo. se non mi dite a cosa volete giocare e non mi dite se vi va bene quel che propongo, beh, andro´a fare il fantasy altrove, insomma, non sara´la morte di nessuno. Chi vuole mi raggiunge.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:io? non ci saro´in questi giorni, in caso di dinasty manderei una contingencie. Ho programmatzo l´orario di lavoro di 4 persone per l´ata di lunedi, ho dato la disponibilita´per tre settimane senza interesse di nessuno, direi che puo´bastare. Figurati se per l´appunto ho una sera libera decisa tre giorni prima di fretta due giorni prima di natale perche´si vuole iniziare fin dal primo match di fretta per un gioco di anni. Senza nemmeno sapere tre giorni prima chi vuole fare cosa. Io ripropongo quello che ho riproposto 3 settimane fa. Gennaio, un giorno che va bene a tutti, asta per il dinasty , regole come volete, se volete mi prendo carico di tutto. Se fate di fretta, ok, per il dinasty ci sto comunque ma non chiedetemi cose speciali nel momento con piu´lavoro in un anno e con ospiti e impegni decidendo due giorni prima. tanto una volta deciso giovedi ci sta che se uno non puo´si richiede di cambiare la data.

se mi dite a cosa giochiamo e un limite di tempo vi mando le mie liste e mi iscrivo. se non mi dite a cosa volete giocare e non mi dite se vi va bene quel che propongo, beh, andro´a fare il fantasy altrove, insomma, non sara´la morte di nessuno. Chi vuole mi raggiunge.

c.
eh, ma non ti incazzare con me però :(
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta

Messaggio da Andy »

Asta posticipta a giovedì
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da marat77 »

Vabbe' Nick il concetto e' che a prescindere dal discorso che e' una Dynasty e dura negli anni,stiamo parlando di Fantanba da un bel pezzo e si vuole(anzi vorrebbe) iniziare prima che inizi la stagione reale.
anche perche' non e' che il primo anno non vale nulla e gli altri invece si'(sempre a livello di gioco e divertimento).
perche' iniziare a Gennaio se si puo' provare(senza riuscirci sinora)a iniziare prima che inizi la stagione reale?

comunque Balby se iniziassimo alle 21 massimo alle 23 avremmo finito e puoi dormire le tue 6 ore d'ordinanza(io non ne dormo mai di piu' :D )se non di piu'.
Inoltre Mad diceva che si possono anche mettere dei limiti alle contingencies in modo da non ritrovarsi con 7 SG e 1 C e 1 PF.

ma qui ci muoviamo come le tartarughe,ora Andy ha stabilito che e' Giovedi' 21 il draft.
pronti via Balby forse non c'e' e sicuramente non c'e' Nick.
probabilmente sara' Dynasty ma non si sa ancora se con durata e stipendio reali o solo durata reali e stipendi a fasce di scelta.
insomma una serie di punti interrogativi ancora non risolti.

ma in merito al discorso Durata e stipendio reali o durata reale e stipendi a fasce di scelta,possiamo trovare una certa uniformita' di vedute?

io so solo che stasera,molto a malincuore,mi tocca andare a giocare a calcetto al freddo e al gelo. #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10271
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da parca85 »

Non partecipo ma mi faccio i cazzi vostri lo stesso visto che da un po' di giorni seguo la vostra discussione e se ci capissi qualcosa di Basket ( #1# ) intripperebbe molto anche me una Dinasty.
Per questo motivo mi chiedo: non varrebbe la pena aspettare un po' di tempo ma organizzare una cosa veramente figa che vi farà divertire per i prossimi anni? Chissene frega di guadagnare un mese di gioco se poi ciò che si organizza non è niente di particolare?

Boh, torno a farmi i miei (ma continuo a seguire le vostre disgrazie organizzative :D )
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: anche perche' non e' che il primo anno non vale nulla e gli altri invece si'
asterisco.

boh, incazzatevi con balby e fate quel che volete :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Nickognito »

eh, parca, sembrerebbe sensato :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dlf14
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio apr 15, 2010 12:04 pm
Località: Roma

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da dlf14 »

Eventualmente, giovedì ci sono.
Sitting up in a bed, she watched him undressing, Her face hardened in a contemptuous scowl as he removed his purple boxer-shorts.
"Who dae ye expect tae satisfy wi that?" she asked.
"Masel" he said, getting into bed beside her.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Tican »

parca85 ha scritto:Non partecipo ma mi faccio i *cavoli* vostri lo stesso visto che da un po' di giorni seguo la vostra discussione e se ci capissi qualcosa di Basket ( #1# ) intripperebbe molto anche me una Dinasty.
Per questo motivo mi chiedo: non varrebbe la pena aspettare un po' di tempo ma organizzare una cosa veramente figa che vi farà divertire per i prossimi anni? Chissene frega di guadagnare un mese di gioco se poi ciò che si organizza non è niente di particolare?

Boh, torno a farmi i miei (ma continuo a seguire le vostre disgrazie organizzative :D )
Tican ha scritto: 15 Novembre 2011
Più complichiamo le cose e più il tempo passa anche se sono daccordo con Nik, se pensiamo ad un gioco che vada avanti anni nn sarà una settimana persa il danno...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da whiterussian »

http://pickandroll.proboards.com/index. ... rd=general

L'ha postato madman ieri, che poi è quello che aveva detto pocaluce venti giorni fa.
Per me rappresenta la soluzione migliore, ci evita tutta una serie di sbattimenti e discussioni, è un sistema che mi pare sensato, piuttosto facile e divertente, non dobbiamo avere gli account twitter dei GM per essere aggiornati su contratti e rinnovi perché i contratti li scegliamo noi, rimangono da stabilire solo salary cap e floor e siamo a posto.

Se qualcosa non va bene, durante l'anno si discute ed eventualmente si cambia qualcosa, nei limiti del possibile.
Insomma, possiamo partire in tempo e con un sistema che funziona al di là delle preferenze personali. L'anno scorso ad hoops io mi sono divertito, le squadre erano abbastanza equilibrate e l'unica cosa che abbiamo potuto cambiare del regolamento erano le posizioni dei giocatori, non è necessario che il regolamento sia cucito su ognuno di noi ma che le regole siano chiare e qui abbiamo un sistema già collaudato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Nickognito »

per me manca la cosa piu´importante, cioe´la durata dei contratti. In pratica non c´e´un motivo per non dare anni e anni di contratto a ogni campione giovane su cui si va sul sicuro. Insomma, piu´o meno i principali giocatori, a parte magari i rookie o gli anziani, rimarrebbero ogni anno sotto contratto con la stessa squadra. Non avremmo mai un free agent forte. Per me la durata del contratto dovrebbe essere variabile. Il resto mi va bene, per quanto un po´da ogni punto di vista non mi sembra la soluzione migliore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Andy »

Ma noi giochiamo ad un fantasy quindi limiteremo la durate dei contratti non so per 3 anni (eventualmente si potrebbe rifirmare per 1 anno per dire, ma con determintate regole)

E poi parlo per eseprienza, non sta scritto da nessuna parte che un giovani diventi necessariamente campione, e se uno sbaglia un contratto non è bello portarselo sul groppone per diversi anni :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da balbysauro »

si, ma sono d'accordo con nick
tutti i più forti saranno firmati per più anni e i prossimi 3-4 draft li faremo solo per le scartine

un dinasty deve avere contratti veri o verosimili, non si può partire da zero, ci deve essere un "passato" anche se fittizio
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Andy »

Ragazzi, non è così e non so più come dirvelo, gioco in una dinasty di fantasy baseball e vi assicuro che non è così. E poi un minimo visto che è una dinasty li devi tenere (come succede in una normale squadra che pensa al futuro e non solo per l'anno in corso)

E poi ripeto voi vedete tutti come se fosse un "mondo perfetto" vi devo dire quanti giocatori giovani e talentuosi si sono persi nella Nba? Se c'è un salary cap e sbagliate delle offerte poi me lo venite a dire eh :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da balbysauro »

ma io non parlo dei giovani
e non parlo di situazioni negative, anzi

l'anno prossimo, ad esempio, ci sarebbe un CP3 libero? un Lebron? tutti i giocatori più forti saranno fissi nelle stesse squadre per anni
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Andy »

balbysauro ha scritto: l'anno prossimo, ad esempio, ci sarebbe un CP3 libero? un Lebron? tutti i giocatori più forti saranno fissi nelle stesse squadre per anni
Eh beh sai come è una dynasty :D

Boh va bè sarà l'ora ma magari mi sfugge qualcosa...
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da marat77 »

guardate io sono disposto ad attendere anche un po' di piu' per trovare una soluzione che sia di gradimento a tutti.
chiaro che potrebbe significare che,a livello di Draft una presa eccellente come quella di Love dell'anno scorso,dopo un mese non potrebbe essere piu' esserlo perche' le statistiche saranno sotto gli occhi di tutti,ma non fa niente.
vogliamo iniziare a Gennaio con le regole ben chiare e accettate da tutti?no problem,davvero.
occhio pero' che questa sezione e' aperta da piu' di un mese e qui ancora si sostengono idee non del tutto uguali e ben accette da tutti.
non e' detto che a Gennaio saremo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.
ma lo spero.

anche io porrei pero' l'accento sul discorso durata dei contratti.
per un gioco come il Dynasty e' fondamentale che la durata sia variabile per creare maggiori movimenti durante l'estate dei FreeAgent con scambi fatti per avere magari una scelta nel 2014(poi magari me ne vado al creatore prima e rimpiangero' quello scambio dall'aldila' :D ).
fare durate fisse bloccherebbe la fase di mercato estivo e penalizzerebbe la tipologia di gioco Dynasty.

e ovviamente proprio in base alla durata dei contratti saranno interessanti le scelte fatte da ognuno di noi da subito,nel draft,per questo eviterei il piu' possibile l'utilizzo delle contingencies.
certo che piu' si avvicina Natale e piu 'la voglia cresce ma,come detto sopra,sono disposto ad attendere.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da balbysauro »

Andy ha scritto:
balbysauro ha scritto: l'anno prossimo, ad esempio, ci sarebbe un CP3 libero? un Lebron? tutti i giocatori più forti saranno fissi nelle stesse squadre per anni
Eh beh sai come è una dynasty :D

Boh va bè sarà l'ora ma magari mi sfugge qualcosa...

una dinasty ha senso se ogni anno, come nell'NBA, ci sono giocatori franchigia che possono muoversi
se tutto rimane bloccato per 3-4 anni non lo trovo divertente
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da Andy »

Li puoi muovere con gli scambi ovviamente :D

Comunque vedo che pensavamo delle idee diverse, se è così a me pare una specie di lega annuale e così a me non piace (con madman e pocaluce non avevamo in mente questo) però se va bene a voi non c'è problema fate pure :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
Andy ha scritto:
balbysauro ha scritto: l'anno prossimo, ad esempio, ci sarebbe un CP3 libero? un Lebron? tutti i giocatori più forti saranno fissi nelle stesse squadre per anni
Eh beh sai come è una dynasty :D

Boh va bè sarà l'ora ma magari mi sfugge qualcosa...

una dinasty ha senso se ogni anno, come nell'NBA, ci sono giocatori franchigia che possono muoversi
se tutto rimane bloccato per 3-4 anni non lo trovo divertente

non voglio creare maggior confusione,ma bisognerebbe anche capire,ed e' importante, se manteniamo lo status di Restricted o Unrestricted free agent che i giocatore hanno nella realta'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da marat77 »

Andy ha scritto:Li puoi muovere con gli scambi ovviamente :D

Comunque vedo che pensavamo delle idee diverse, se è così a me pare una specie di lega annuale e così a me non piace (con madman e pocaluce non avevamo in mente questo) però se va bene a voi non c'è problema fate pure :D

perche' Andy parli di lega annuale?
non mi pare che sia questa l'ottica di Nick Balby e anche il sottoscritto. Anzi,mi sembra proprio il desiderio di un gioco pluriennale.
e penso che gli scambi siano sempre possibili.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Data asta - Giovedì ore 21

Messaggio da balbysauro »

Andy ha scritto:Li puoi muovere con gli scambi ovviamente :D

Comunque vedo che pensavamo delle idee diverse, se è così a me pare una specie di lega annuale e così a me non piace (con madman e pocaluce non avevamo in mente questo) però se va bene a voi non c'è problema fate pure :D

eh vabbè, quanti scambi sono stati fatti gli anni scorsi? :D

no, non è una lega annuale
per me, ad esempio, devono essere confermabili tutti i giocatori del roster, compatibilmente con le scadenze dei contratti

ma se quest'anno sbaglio squadra l'anno prossimo voglio avere la possibilità di riparare, non mi va di aspettare 3 anni :)
la prossima estate nell'NBA ci saranno tanti giocatori forti in scadenza di contratto che si accaseranno in altre squadre
da noi non ci sarebbero, e mi pare sbagliato
Rispondi