Regolamento mercato

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Regolamento mercato

Messaggio da balbysauro »

Direi di parlarne qua, per non disperdere nei vari topic



come ho scritto di là, secondo me la logica migliore e più semplice, che crea meno casini e che più si avvicina alla situazione reale è la seguente


prima fase: draft, assegnazione di 13 giocatori, 3 triennali e 4 biennali

seconda fase: max due offerte su giocatori di altre squadre, senza limiti di anni (sempre max 3, chiaramente) o di ingaggio. Unico paletto, non sforare il salary cap

terza fase: si gioca

quarta fase: gli anni successivi. Qua dobbiamo decidere se non ci saranno limiti di anni e ingaggio per i nuovi contratti (sempre nei limiti del salary cap). Dobbiamo inoltre decidere se saranno possibili offerte su giocatori di altre squadre e se si in che modo possano essere pareggiabili




poi deciso tutto questo possiamo anche ripubblicare la lista dei nostri contratti
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

Non dico che sia sbagliato non mettere paletti su ingaggi e salari nelle offerte post-draft ,pero’ e’ anche vero che cosi’ uno rischia di avere la squadra fatta ieri rivoluzionata in toto (o meglio esserci una rivoluzione generale).
Anche perche’ e’ vero che si possono fare 2 offerte e se ne possono pareggiare 4,pero’ se per pareggiarle vado sicuro oltre il cap poi taglio a manetta e prendo 4 cadaveri di contorno.
Il discorso del rispetto delle fasce salariali mi sembra invece piu’ giusto proprio per un concetto di riuscire a restare nel salary cap senza dover ripescare nei bassifondi della free agency.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Regolamento mercato

Messaggio da madman 3 »

io sono per rimanere nelle fasce ,anche quando si fà offerta per un giocatore altrui.
per il resto tabella di marcia di balby mi pare corretta.

per gli anni successivi, direi che il gioco và in automatico, resta salva secondo me la necessità di avere un numero max si contratti pluriennali (questo per movimentare il mercato).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

mi spiego meglio: un conto e' tagliare qualcuno perche' sono sopra il cap per aver preso un giocatore a X dollari.
un altro e' dover tagliare perche' per pareggiare le offerte pluriennali e plurimilionarie sono andato oltre il cap.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Regolamento mercato

Messaggio da sirol »

Una mia idea: è proprio necessario fare questa sessione di mercato subito post-draft??? :roll:
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Regolamento mercato

Messaggio da pocaluce »

sirol ha scritto:Una mia idea: è proprio necessario fare questa sessione di mercato subito post-draft??? :roll:
per me si può pure evitare e fare una cosa del genere nella prima off-season...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Regolamento mercato

Messaggio da Ombra84 »

pocaluce ha scritto:
sirol ha scritto:Una mia idea: è proprio necessario fare questa sessione di mercato subito post-draft??? :roll:
per me si può pure evitare e fare una cosa del genere nella prima off-season...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

Come preferite..tanto il primo campionato si sa già che ha l'asterisco (CIT.)
Peccato perché sarebbe stato divertente una volta messe in chiaro le regole.
Magari un pochettino incasinato,ma divertente! :-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Regolamento mercato

Messaggio da Tican »

pocaluce ha scritto:
sirol ha scritto:Una mia idea: è proprio necessario fare questa sessione di mercato subito post-draft??? :roll:
per me si può pure evitare e fare una cosa del genere nella prima off-season...
Mi associo...

O al limite, proprio per chi non può farne a meno, possibilità di una sola offerta su altri giocatori oltre a scambi tra società e free agent...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

Beh gli scambi credo si possano sempre fare con la regola stabilita del 10% di differenza entro cui restare tra le due squadre coinvolte.
Sulla possibilità di una singola offerta da poter fare si può votare.
Ma possibile che Nick non sia ancora intervenuto? :-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Regolamento mercato

Messaggio da balbysauro »

non ho capito perchè l'obbligo del 10%

se io voglio scambiare un giocatore dal contratto pesante per uno più economico per fare spazio salariale non sono libero?

e pensare che volevo disfarmi di Blake :roll:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

Mi sembrava questa la regola,no?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Regolamento mercato

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:Mi sembrava questa la regola,no?
si, ma mi pare sbagliata
dato che stiamo parlando di regolamento non più in modo astratto vi chiedo se siete ancora d'accordo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Regolamento mercato

Messaggio da Nickognito »

io non metto i miei contratti finche´non so cosa posso fare con i giocatori che voglio tagliare. Non voglio offrire un contratto a tutti quelli che ho preso al draft, voglio tagliarli e prendere free agent. Come devo procedere?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:io non metto i miei contratti finche´non so cosa posso fare con i giocatori che voglio tagliare. Non voglio offrire un contratto a tutti quelli che ho preso al draft, voglio tagliarli e prendere free agent. Come devo procedere?
Nick ma secondo me puoi farlo tranquillamente in autonomia dal tuo Roster su Yahoo.
perche' aspetti?
tagliare e prendere giocatori in Free Agency si dovrebbe poter fare senza problemi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Regolamento mercato

Messaggio da Andy »

Allora le mie proposte sui temi che sono venuti a galla:

- mercato restricted FA post-draft: Direi di evitaro per quest'anno, visto che abbiamo tutti fretta di cominciare, essendo appunto l'anno zero: però per andare incontro alle richieste di chi vuole un mercato più movimentato direi che a fine stagione TUTTI i giocatori sotto contratto diventano restricted FA.

- trades: Terrei il vincolo del 10% del salario complessivo coinvolto (vuol dire che posso anche scambiare un giocatore da 10 per uno da 5 e uno da 4.5), che garantisce equilibrio ed evita che qualcuno possa fare scambi farlocchi a stagione compromessa.

- tagli e salary cap: Fino al 31 gennaio si possono fare tutti i tagli che si vogliono e rimpiazzarli con free agents (con un'asta), senza "penalità". dal 1 febbraio in poi però, i tagli cominceranno a contare contro il salary cap: saranno sempre illimitati, ma a quel punto se tagli un giocatore da 1 milione per 2 anni, ti continua a contare come salario, anche se lo prende un altro giocatore.

- caso delle offerte con differenti durate e differente valore salariale: Siamo tutti d'accordo che a pari offerta, il giocatore va a chi offre più anni (così come a pari durata, a chi offre più soldi). quando entambi i valori sono dversi, la discriminante è l'età: un under 30 vorrà un contratto lungo nella realtà, uno avanti con gli anni meno.

- distribuzione dei contratti per durata: Si è cominciato a dire "io prendo uno offrendo un triennale, poi con i miei giocatori a roster trasformo un triennale in un biennale e via a scalare". Direi che non si può fare una roba simile, una volta consolidato il roster. Mettiamo un limite al 31 gennaio, fino a lì fai come vuoi. poi però i contratti devono essere distribuiti come è stato detto.

Spero di essere stato chiaro altrimenti...



Piripicchio è figlio di Uragano e Apocalisse, e basta! O faccio sgombrare il forum!!!! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Regolamento mercato

Messaggio da madman 3 »

mi pare che adesso ci siamo!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Regolamento mercato

Messaggio da whiterussian »

Andy ha scritto:Allora le mie proposte sui temi che sono venuti a galla:

- mercato restricted FA post-draft: Direi di evitaro per quest'anno, visto che abbiamo tutti fretta di cominciare, essendo appunto l'anno zero: però per andare incontro alle richieste di chi vuole un mercato più movimentato direi che a fine stagione TUTTI i giocatori sotto contratto diventano restricted FA.

- trades: Terrei il vincolo del 10% del salario complessivo coinvolto (vuol dire che posso anche scambiare un giocatore da 10 per uno da 5 e uno da 4.5), che garantisce equilibrio ed evita che qualcuno possa fare scambi farlocchi a stagione compromessa.

- tagli e salary cap: Fino al 31 gennaio si possono fare tutti i tagli che si vogliono e rimpiazzarli con free agents (con un'asta), senza "penalità". dal 1 febbraio in poi però, i tagli cominceranno a contare contro il salary cap: saranno sempre illimitati, ma a quel punto se tagli un giocatore da 1 milione per 2 anni, ti continua a contare come salario, anche se lo prende un altro giocatore.

- caso delle offerte con differenti durate e differente valore salariale: Siamo tutti d'accordo che a pari offerta, il giocatore va a chi offre più anni (così come a pari durata, a chi offre più soldi). quando entambi i valori sono dversi, la discriminante è l'età: un under 30 vorrà un contratto lungo nella realtà, uno avanti con gli anni meno.

- distribuzione dei contratti per durata: Si è cominciato a dire "io prendo uno offrendo un triennale, poi con i miei giocatori a roster trasformo un triennale in un biennale e via a scalare". Direi che non si può fare una roba simile, una volta consolidato il roster. Mettiamo un limite al 31 gennaio, fino a lì fai come vuoi. poi però i contratti devono essere distribuiti come è stato detto.
Bene tutto, però non ho capito l'ultimo punto.
E in più, posso offrire a un giocatore da 5,5 massimo, un contratto di valore superiore restando nel salary cap?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

Andy ha scritto:- mercato restricted FA post-draft: Direi di evitaro per quest'anno, visto che abbiamo tutti fretta di cominciare, essendo appunto l'anno zero: però per andare incontro alle richieste di chi vuole un mercato più movimentato direi che a fine stagione TUTTI i giocatori sotto contratto diventano restricted FA.
OK
Andy ha scritto:- trades: Terrei il vincolo del 10% del salario complessivo coinvolto (vuol dire che posso anche scambiare un giocatore da 10 per uno da 5 e uno da 4.5), che garantisce equilibrio ed evita che qualcuno possa fare scambi farlocchi a stagione compromessa.
OK
Andy ha scritto:- tagli e salary cap: Fino al 31 gennaio si possono fare tutti i tagli che si vogliono e rimpiazzarli con free agents (con un'asta), senza "penalità". dal 1 febbraio in poi però, i tagli cominceranno a contare contro il salary cap: saranno sempre illimitati, ma a quel punto se tagli un giocatore da 1 milione per 2 anni, ti continua a contare come salario, anche se lo prende un altro giocatore.
OK,com'e' giusto che sia e succede cosi' anche nella realta'.
se taglio un giocatore da 4 milioni e' giusto che continui a pagarlo io per la durata del suo contratto.
Andy ha scritto:- caso delle offerte con differenti durate e differente valore salariale: Siamo tutti d'accordo che a pari offerta, il giocatore va a chi offre più anni (così come a pari durata, a chi offre più soldi). quando entambi i valori sono dversi, la discriminante è l'età: un under 30 vorrà un contratto lungo nella realtà, uno avanti con gli anni meno.
qui non si capisce bene,e torno sulla mia domanda che non ha ricevuto risposta.
esempio che a questo punto vale dal prossimo anno: io a Batum ho potuto dare solo un massimo di 4 milioni in base al giro della scelta,e' possibile,da regolamento che arrivi Apollo ad offrire 6,5 milioni?
Andy ha scritto:- distribuzione dei contratti per durata: Si è cominciato a dire "io prendo uno offrendo un triennale, poi con i miei giocatori a roster trasformo un triennale in un biennale e via a scalare". Direi che non si può fare una roba simile, una volta consolidato il roster. Mettiamo un limite al 31 gennaio, fino a lì fai come vuoi. poi però i contratti devono essere distribuiti come è stato detto.
direi ok visto che e' vero che l'anno prossimo i triennali attuali diverranno biennali quindi volendo,ognuno e' libero di fare offerte triennali ad altri giocatori,ma al tempo stesso, bisognera' preoccuparsi di pareggiare le offerte degli altri per i propri giocatori che si vogliono tenere ridando i triennali.
Vedremo dai!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Regolamento mercato

Messaggio da dsdifr »

grande Admin! Concordo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Regolamento mercato

Messaggio da Nickognito »

no, via, qua si cambiano pure le regole in corso, il mercato post draft ci vuole, o avrei draftato in modo diverso...

Quasi quasi taglio Paul e Josh Smith...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Regolamento mercato

Messaggio da Nickognito »

adesso modifico i contratti, se non altro, visto che anche quelli erano solo funzione del mercato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Regolamento mercato

Messaggio da marat77 »

Si’ ma Nick anche io avrei fatto l’asta post-draft pero’ se bisogna prima impostare i contratti e poi fare proposte allora tutti devono rivedere i loro contratti.
Esempio ho offerto ad Anthony il massimo per 3 anni,ma non potevo farlo perche’ avevo gia’ assegnato i 3 triennali obbligatori e la storia di scalare un triennale in biennale,e un biennale in un annuale,come ha detto Andy,non e’ corretta.

A questo punto,visto che questo e’ il primo anno,per di piu’ meta’ anno ormai,l’unica possibilita’,per fare l’asta post draft,e’ mettere tutti i biennali(che a fine anno diverrebbero annuali),e gia’ da ora(con un limite di tempo di una settimana,senza bloccare il gioco che iniziera’ oggi),si possono fare due offerte a testa che possono essere pareggiate dal proprietario(con un massimo di 4 offerte pareggiate).
Cosi’ offerte triennali possono essere fatte da tutti senza problema,ed eventualmente pareggiate dal proprietario,con il limite sempre dei 3 triennali obbligatori.
A fine anno,quando iniziera’ il mercato,ci sara’ ovviamente maggior movimento da parte di tutti,perche’ i contratti non toccati diverranno annuali,e ognuno dovra’ rivisitare le durate e i salari stabiliti adesso dei propri giocatori con la solita regola di max 3 triennali,4 biennali e il resto annuali.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Regolamento mercato

Messaggio da balbysauro »

io non ho ancora capito una cosa, scusate il mio essere tardo


fino al 31 possiamo prendere e tagliare giocatori senza che ne risenta il monte salari

questo significa

- taglio un giocatore a cui ho offerto 2 milioni e ne prendo uno a 0,5 --> non devo pagare il primo stipendio per cui il totale in realtà mi scende di 1,5

oppure

- il monte salari, nel senso più stretto del termine, non scende, il che significa che in realtà continuo a pagare 1,5 per il primo giocatore
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Regolamento mercato

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:io non ho ancora capito una cosa, scusate il mio essere tardo


fino al 31 possiamo prendere e tagliare giocatori senza che ne risenta il monte salari

questo significa

- taglio un giocatore a cui ho offerto 2 milioni e ne prendo uno a 0,5 --> non devo pagare il primo stipendio per cui il totale in realtà mi scende di 1,5

oppure

- il monte salari, nel senso più stretto del termine, non scende, il che significa che in realtà continuo a pagare 1,5 per il primo giocatore

Stesso mio dubbio: A me pare di avere capito che se tolgo un giocatore nello spot n 8 a cui ho offerto 2, e ne prendo uno a 0,5, dovrei perdere 1,5 questo sempre fino al 31 Gennaio.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Regolamento mercato

Messaggio da madman 3 »

si, ma il 31 è l'ultimo giorno, da li in poi quelli che tagli ti contano lo stesso nel salary cap.
ed entro quella data ci deve essere un minimo di 45M e un max di 61 in salari.
Rispondi