PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER L'ANNO PROSSIMO

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER L'ANNO PROSSIMO

Messaggio da balbysauro »

Anche se è presto, io direi di usare questo spazio per dubbi e proposte per l'anno prossimo, per migliorare il gioco.
Poi, a fine stagione, faremo un riassunto e voteremo eventuali modifiche.

Io ne ho un po' :)


-

MERCATO
Come organizzarlo per l'anno prossimo? Quest'anno abbiamo visto che è rimasto bloccato o quasi per 6 giorni su 7, dovremmo trovare un sistema che lo movimenti senza naturalmente creare troppa confusione.
La mia proposta intanto è quella di dover rispondere subito all'offerta ricevuta (es. entro 48h) senza avere la possibilità di aspettare la fine dei 7 giorni come abbiamo fatto quest'anno. Se un presidente riceve un'offerta nell'ultimo giorno di mercato ha un giorno ulteriore per poter rispondere.

DRAFT
Direi di fare un unico draft per rookies e free agents, come quest'anno. In ordine inverso di classifica, naturalmente. Bisogna decidere se dare una priorità a chi avrà meno giocatori sotto contratto o no.
Mettiamo che Eternal City vince il campionato e Lamaro arriva ultima. E.C. nel 2013-14 ha però 6 giocatori sotto contratto, Lamaro 7.
Si possono seguire due strade:
- Eternal City prende il settimo giocatore e solo dopo si segue l'ordine inverso di classifica
- Lamaro sceglie comunque prima

CONTRATTI
Si potranno prolungare i contratti dei propri giocatori?
Si potranno fare offerte ai giocatori delle altre squadre sotto contratto già da quest'anno? (quindi non i free agent che prenderemo l'anno prossimo)
A mio avviso la logica dice:
- se si possono prolungare i contratti allora gli altri presidenti possono provare a portarli via, il mercato è libero al 100%
- se i contratti non si possono prolungare allora gli altri presidenti non li possono portare via, altrimenti i proprietari sarebbero troppo penalizzati

SALARY CAP
Non so come funzioni nell'NBA, chiedo a voi più esperti. Se una squadra non utilizza tutto il salary cap di un anno, ha vantaggi nell'anno successivo?

BONUS
A me non piacciono queste partite che finiscono 170-160 che neanche all'All Star game.
Due anni fa i punteggi erano già molto alti. Giocando in 12 invece che in 16 si esagera davvero.
La mia proposta è dimezzare tutti i bonus (parificando i rimbalzi offensivi e difensivi a 0.5) tranne tiri fatti e realizzati.
In questo modo i punteggi diventano umani (ho fatto qualche prova, ad esempio Eternal City-Treviso diventa 99-88 da 137-111, Etruria-Gianicolense 121-90 da 158-136, Palermo-Brianza 135-121 da 184-169, quindi si rientra in punteggi "veri"), senza andare ad incidere quasi per nulla sulla logica con cui abbiamo fatto quest'anno le scelte (quindi senza dover ricominciare daccapo per la terza volta :) ).
Infatti per ora le statistiche favoriscono i lunghi che sommano molti rimbalzi+stoppate (che sono molto più degli assist, tipica statistica da piccoli).
Ma allo stesso tempo coi bonus dimezzati saranno un po' più favoriti i giocatori con migliori percentuali (cioè i lunghi stessi, riequilibrando la situazione).

TRADES
Regolamentazione delle trades durante la stagione.
Dobbiamo decidere se gli scambi tra squadre siano liberi o debbano rispettare dei limiti salariali.
Le alternative sono
- Un massimo del 20% (o altra percentuale) di differenza tra i contratti scambiati.
- Scambi liberi (con possibilità degli altri presidenti di votare, a maggioranza assoluta, l'annullamento dello scambio se troppo squilibrato).
Ultima modifica di balbysauro il dom set 29, 2013 11:27 am, modificato 2 volte in totale.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER L'ANNO PROSSIMO

Messaggio da madman 3 »

salary cap non ci sono vantaggi per chi stà sotto da un punto di vista tecnico, semplicemente le squadre che vanno sopra al cap,devono pagare una tassa, che adesso era 1 dollaro di tassa per ogni dollaro sopra il cap, per dire se il cap è 50M e tu spendi 50milioni e 10 dollari, paghi 10 dollari di tassa alla lega.
Dal prossimo anno mi pare per ogni dollaro ne paghi 2.
la somma delle tasse viene poi spartita tra quelle che sono sotto il cap.



Mercato:
secondo me al massimo si può allungare i triennali di 1 anno e i biennali di 2, pagando una percentuale in più su ultimo ano di contratto. Però direi che quelli sotto contratto devono essere intoccabili .
Poi i giocatori van fatti girare, altrimenti se hai Lebron e Durant te li tieni 10 anni.

Draft sarei per privilegiare chi stà in fondo in classifica.

Sistema di punteggio sono indifferente, a me piace pure yahoo, il sistema è lo stesso, come risulta alla fine non mi cambia molto.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER L'ANNO PROSSIMO

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

madman 3 ha scritto:
Poi i giocatori van fatti girare, altrimenti se hai Lebron e Durant te li tieni 10 anni.

Draft sarei per privilegiare chi stà in fondo in classifica.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER L'ANNO PROSSIMO

Messaggio da Ombra84 »

madman 3 ha scritto:Poi i giocatori van fatti girare, altrimenti se hai Lebron e Durant te li tieni 10 anni.

.
Alla scadenza del contratto direttamente free agent, poi se riesco a riprendermelo Lebron, bravo io. Quindi, no all' alungamente dei contratti da parte mia. Alla scadenza free agent, e bravo chi lo prende( o riprende)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER L'ANNO PROSSIMO

Messaggio da Ombra84 »

Salary cap, io non ci capisco una fava, quindi fate vobis :D

Draft, ordine di scelta inverso dall' ultimo al primo, scelta tra rookie e FA può andar bene, anche se forse farei prima 1-2 giri di soli rookie e poi anche i FA.

sul mercato, no ai tempi morti come quest' anno, a proposito chi vuole tradare un pò? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER L'ANNO PROSSIMO

Messaggio da whiterussian »

Per il draft, direi di tenere in considerazione solamente l'ordine inverso della classifica, pazienza se chi è andato bene quest'anno si troverà inizialmente con qualche giocatore in meno, siamo in pochi e quindi a maggior ragione ci saranno dei giocatori buoni disponibili in fondo alle scelte anche l'anno prossimo.
Sono contrario all'allungamento dei pluriennali, mentre favorirei le squadre proprietarie per i contratti annuali, per esempio dando un'opzione per un paio di giocatori che gli altri GM potranno portare via aumentando lo stipendio o la durata in misura maggiore rispetto ai giocatori normali, per esempio il 30% anziché il 20%. In ogni caso il mercato lo farei libero, senza limiti di offerte se non quelle del proprio salary cap e numero giocatori. Unico limite che porrei è quello delle trattative contemporanee, massimo due o tre. Concordo sui tempi ridotti di risposta alle offerte.

D'accordo sul discorso bonus, i punteggi sono elevatissimi. Se possibile tenterei anche in qualche modo di riequilibrare il potenziale di punteggio lunghi-piccoli, ma non è fondamentale.
Rispondi