2013-14: SI COMINCIA!

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

In questo topic direi di fare una discussione preliminare su alcuni punti da chiarire, prima che cominci la stagione.
Eventualmente poi facciamo alla fine un referendum se non siamo d'accordo su qualcosa.

Intanto, come avrete visto, ho aggiornato le rose in questo topic.
viewtopic.php?f=41&t=39047

Ogni squadra si porta dietro sette giocatori dall'anno scorso, tre a cui è rimasto un biennale e quattro con un annuale.
Di conseguenza ciascun presidente potrà scegliere, nelle modalità che stabiliremo, 5 nuovi giocatori ai quali potranno essere offerti al massimo tre triennali e un biennale, così da ristabilire la situazione di tre triennali e quattro biennali per ogni franchigia.

Successivamente, a draft concluso, si potranno prendere altri 3 giocatori, che potranno essere free agent o giocatori ingaggiati da altri presidenti in questa sessione di mercato.
In totale ogni squadra potrà avere in rosa 15 giocatori.

Come stabilito l'anno scorso, per favorire il ricambio dei giocatori, non sarà possibile allungare il contratto dei sette giocatori già in squadra, nè offrire un contratto a quelli già in squadra nelle altre franchigie.


Come vedete nel topic delle rose, i giocatori hanno a fianco il numero di scelta dello scorso anno.
Qui si pone un primo problema, ovvero l'entità del contratto che si dovrà offrire ai nuovi giocatori.

Infatti ricorderete che a ogni giro di scelte corrisponde un contratto minimo e cioè:
1a scelta: minimo 12 milioni
2a: 8 milioni
3a: 6 milioni
4a: 4 milioni
5a e 6a: 3 milioni
7a e 8a: 2 milioni
9a e 10a: 1 milione
11a e 12a: 0,5 milioni

Ci possono essere tre soluzioni:
1) il primo giocatore preso da ciascuna squadra sarà considerato l'ottavo in rosa, quindi l'ingaggio minimo dovrà essere di 2 milioni e poi a scalare gli altri.
2) il primo giocatore preso da ciascuna squadra sarà inserito al "primo posto vacante" del roster (ad esempio: Shadow ha un "buco" al posto n.3, quindi dovrà offrire al primo giocatore che chiamerà almeno 6 milioni; Shary ha il buco alla posizione n.5 e dovrà offrire almeno 3, ecc.)
3) le fasce ci servivano solo l'anno scorso per avere dei roster più o meno equilibrati. Da quest'anno il draft è libero e ognuno offre quello che vuole (naturalmente rischiando di farsi soffiare i giocatori se offre troppo poco).

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dobbiamo poi decidere l'ordine di scelta del draft.
Possiamo scegliere in ordine inverso "nudo e crudo" di classifica (a proposito, come funziona nell'NBA? Si considera la classifica alla fine della regular season o quella alla fine della stagione? In pratica: l'ultimo a scegliere sarò io che avevo il miglior record in stagione o Sirol che ha poi (stra)vinto i playoff?).
Possiamo integrare quest'ordine coi "buchi" nel roster di cui parlavo prima, per cui il primo a scegliere sarà chi ha una mancanza più in alto nel roster (a parità sceglie prima chi è arrivato dietro l'anno scorso).

Faccio un esempio con tre squadre, che si capisce meglio.
Se ad esempio il draft lo facessero queste tre squadre:

SHADOW QUAILS

1 LeBron James
2 Marc Gasol
3
4 Michael Kidd-Gilchrist
5 Bradley Beal
6 Ricky Rubio
7 Jonas Valanciunas
8 O.J. Mayo
9
10
11
12


ETRURIA BOARS

1 Kevin Durant
2 James Harden
3 Andrew Bogut
4 Anthony Davis
5 Michael Beasley
6 John Wall
7
8
9
10
11 Harrison Barnes
12


PALERMO HALFCANE GUNS

1 Dwight Howard
2 Dwyane Wade
3 Tony Parker
4 David Lee
5 Ty Lawson
6 JaVale McGee
7 Brandon Jennings
8
9
10
11
12

il primo a scegliere sarebbe Shadow, che ha un buco alla posizione n.3, poi Etruria (7), poi ancora Etruria (8 ) perchè arrivata dietro a Palermo l'anno scorso e Palermo (8 ).
A quel punto tutte le squadre devono scegliere il n.9 e interviene la classifica inversa dell'anno scorso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altro punto "urgente": come fare il mercato libero dopo il draft.
L'anno scorso ricorderete che è rimasto tutto bloccato fino all'ultimo giorno, dato che le offerte ricevute si potevano pareggiare alla fine della finestra di mercato e non subito.
La mia soluzione è che il presidente che riceve l'offerta debba rispondere entro 48 ore, anche perchè in questo modo, se rinuncia a pareggiare l'offerta, libera spazio salariale e può muoversi sul mercato.
Se riceve un'offerta l'ultimo giorno deve rispondere entro 24 ore.

Naturalmente mi piacerebbe sentire se avete delle soluzioni migliori.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Penultimo punto: dimezzare o no i bonus, tranne quelli che riguardano il numero di tiri fatti e realizzati.

L'anno scorso c'erano punteggi inverosimili, che neanche nell'all star game.
Avevo fatto qualche simulazione e riporto quanto avevo ottenuto: "ho fatto qualche prova, ad esempio Eternal City-Treviso diventa 99-88 da 137-111, Etruria-Gianicolense 121-90 da 158-136, Palermo-Brianza 135-121 da 184-169".

Cambiando in questo modo non dovrebbero esserci ripercussioni sull'importanza dei lunghi e dei piccoli. Perchè da una parte saranno sfavoriti i lunghi (i rimbalzi, le stoppate e altre statistiche "da lungo" danno più punti di assist e altre statistiche "da piccolo", dimezzando i bonus ci rimettono), ma dall'altra saranno favoriti, visto che i lunghi hanno percentuali di tiro migliori e i bonus in questo caso rimarranno invariati e, praticamente, varranno doppio.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ultimo punto: le trade durante la stagione.

L'anno scorso c'era il limite del 20% tra le entità dei contratti scambiati.
Lasciamo così? Modifichiamo? Se modifichiamo, come?



scusate il lenzuolo :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

Naturalmente mi piacerebbe se entrassero nuovi giocatori, c'è spazio per espandersi :D
Eventualmente studieremmo una soluzione perchè le loro squadre possano essere competitive.

Andy so già che dirà no, odia Hoops, magari Nickognito o altri.

Non sarebbe male intanto che tutti confermassero la propria partecipazione, hai visto mai :D
Jacopo
Membro
Messaggi: 423
Iscritto il: lun dic 26, 2005 10:15 am

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Jacopo »

io ci sto!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da marat77 »

Ho letto tutto il "lenzuolo" :D
stasera sono un po' preso con l'NFL ma domani ti rispondo sicuramente Balby!
e grazie mille per la solita dedizione eccezionale! :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da whiterussian »

Per quanto riguarda le offerte ai nuovi voto la:
3) le fasce ci servivano solo l'anno scorso per avere dei roster più o meno equilibrati. Da quest'anno il draft è libero e ognuno offre quello che vuole (naturalmente rischiando di farsi soffiare i giocatori se offre troppo poco).

Per l'ordine di scelta del draft, io sceglierei con l'ordine inverso della classifica di regular, senza correttivi.

Per il mercato libero, confermo in pieno la mozione balby.

Questione bonus: fare di tutto per equilibrare l'importanza di lunghi e piccoli, quindi va bene dimezzare i bonus ma forse terrei buono il punteggio degli assist.

Per le trade, lasciamo il limite dello scorso anno.

Regards :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da madman 3 »

presente

per il draft direi fare come nfl, nba ha la lottery, ma è lungo e complicato.
per chi è fuori da playoffs , si prende classifica inversa, poi a seguire le eliminate al primo turno, e cosi via.

in quanto ai contratti, opterei per opzione 2.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da sirol »

1) CONTRATTI PER LE SCELTE
Voto per la 1 o va bene anche la 3, assolutamente no per la 2; vanificherebbe infatti tutte le strategie sui contratti dell'anno scorso.

2) ORDINE DI SCELTA
Beh, essendo direttamente coinvolto, è facile intuire cosa preferirei... :lol:

3) MERCATO LIBERO
D'accordo con l'idea delle 48 ore per pareggiare un'offerta.

4) CAMBIAMENTO PUNTEGGI
Tendenzialmente contrario a qualsiasi cambiamento, totalmente contrario all'ipotesi di dimezzare tutti i bonus. Se è vero che probabilmente adesso la situazione è sbilanciata a favore dei lunghi, così facendo sarebbe troppo vantaggiosa per chi va tanto in lunetta e tira bene, ovvero per i piccoli. Si potrebbero ad esempio diminuire i bonus legati al rimbalzo offensivo, un +0,5 è effettivamente eccessivo.
Non capisco inoltre la volontà di avere punteggi simili alla realtà, nel fantasy football ad esempio si ottengono punteggi medi sui 90-100 fp, cosa impossibile per vere partite e nessuno si lamenta.

5) TRADE
Per me è necessario effettuare qualche cambiamento, così facendo è veramente difficile scambiare i giocatori. Terrei ancora il limite del 20%, ma valutato sull'intero contratto, non sullo stipendio annuale.
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da marat77 »

1)CONTRATTI PER LE SCELTE

Io sono per questa:
le fasce ci servivano solo l'anno scorso per avere dei roster più o meno equilibrati. Da quest'anno il draft è libero e ognuno offre quello che vuole (naturalmente rischiando di farsi soffiare i giocatori se offre troppo poco).

Con una condizione,se possibile:
se io scelgo ad esempio Datome per dirne uno, e gli offro 2 x 2 e un altro offre per dire 3 x 2 per il discorso del +20%, mi sembra giusto che io possa pareggiare l’offerta per potermelo tenere e non per forza aumentare di un ulteriore 20%.
In poche parole i giocatori scelti al Draft dovrebbero essere considerati Restricted e non UnRestricted.

2)ORDINE DI SCELTA
Scegliere in ordine inverso "nudo e crudo" di classifica: Si considera la classifica alla fine della regular season (come nell’Nba).

Anche perche’ cosi’ avevamo deciso l’anno scorso se non sbaglio.

3)MERCATO LIBERO
D’accordo con la tua idea Balby:
“La mia soluzione è che il presidente che riceve l'offerta debba rispondere entro 48 ore, anche perchè in questo modo, se rinuncia a pareggiare l'offerta, libera spazio salariale e può muoversi sul mercato.
Se riceve un'offerta l'ultimo giorno deve rispondere entro 24 ore.”

Spero solo che non si faccia troppo i furbi aspettando l’ultimo giorno per le offerte sapendo che ci sono 24 ore e non 48 per rispondere,visto che non tutti abbiamo l’accesso a internet continuo e illimitato.

4)CAMBIAMENTO PUNTEGGI
Dimezzamento Bonus:
Ovviamente fossi in sirol e tutti i suoi lunghi avrei qualche dubbio anche io.
Pero’ anche secondo me i Bonus dimezzati come indicato da Balby non li penalizzano cosi’ tanto.
E anche io vorrei punteggi piu’ realistici (per rispondere a sirol: nel fantasy NFL e’ praticamente impossibile realizzare cio’ quindi non farei il confronto).

5)TRADE
Copio sirol:
Per me è necessario effettuare qualche cambiamento, così facendo è veramente difficile scambiare i giocatori. Terrei ancora il limite del 20%, ma valutato sull'intero contratto, non sullo stipendio annuale
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da sirol »

marat77 ha scritto:Ovviamente fossi in sirol e tutti i suoi lunghi avrei qualche dubbio anche io.
Pero’ anche secondo me i Bonus dimezzati come indicato da Balby non li penalizzano cosi’ tanto.
Ok, facciamo un esempio, per te quale delle due prestazioni è la migliore??

A) 8/14 da due - 0/0 da tre - 4/7 ai liberi - 9 rimbalzi (4 off) - 2 assists - 2 stoppate - 1 rubate - 2 TO - 4 falli
B) 5/14 da due - 2/6 da tre - 8/9 ai liberi - 5 rimbalzi (2 off) - 5 assists - 1 stoppate - 4 rubate - 3 TO - 3 falli

Secondo te, ci sarebbe grande differenza coi due metodi??
SPOILER: [MOSTRA]
METODO ATTUALE
A) 21 fp B) 20 fp
METODO PROPOSTO
A) 16 fp B) 15 fp

E in quest'altro caso??

A) 8/14 da due - 0/0 da tre - 4/7 ai liberi - 9 rimbalzi (4 off) - 2 assists - 2 stoppate - 1 rubate - 2 TO - 4 falli
B) 3/8 da due - 2/6 da tre - 11/12 ai liberi - 3 rimbalzi (1 off) - 4 assists - 1 stoppate - 4 rubate - 3 TO - 3 falli
SPOILER: [MOSTRA]
METODO ATTUALE
A) 21 fp B) 19,5 fp
METODO PROPOSTO
A) 16 fp B) 16,25 fp
SPOILER: [MOSTRA]
Come vedi, per il giocatore B, il solo aver tirato meglio ai liberi, nonostante altre statistiche peggiori, porta ad un miglior punteggio!! :wink:
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

sirol ha scritto: Come vedi, per il giocatore B, il solo aver tirato meglio ai liberi, nonostante altre statistiche peggiori, porta ad un miglior punteggio!! :wink:
però ha anche statistiche migliori, eh, non è che è peggio in tutto tranne che ai liberi
per me sarebbe giusto abbassare i punteggi e riequilibrare leggermente lo strapotere dei lunghi rispetto ai piccoli, ma capisco che non è una decisione semplice nè che possano mancare le controversie
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da sirol »

balbysauro ha scritto:
sirol ha scritto: Come vedi, per il giocatore B, il solo aver tirato meglio ai liberi, nonostante altre statistiche peggiori, porta ad un miglior punteggio!! :wink:
però ha anche statistiche migliori, eh, non è che è peggio in tutto tranne che ai liberi
per me sarebbe giusto abbassare i punteggi e riequilibrare leggermente lo strapotere dei lunghi rispetto ai piccoli, ma capisco che non è una decisione semplice nè che possano mancare le controversie
E' proprio questo il punto balby!! :D
Nel caso 2 il giocatore B ha statistiche pari o peggiori rispetto al caso 1: un punto in meno (23 vs 24), percentuale dal campo simile (35,7% vs 35%), due rimbalzi in meno (di cui uno offensivo), un assist in meno. Ottiene però un punteggio superiore: 16,25 vs 15 fp
Anch'io posso essere d'accordo con la decisione di abbassare ed equilibrare i punteggi tra lunghi e piccoli, non sono invece convinto della soluzione proposta di dimezzare tutti i bonus.
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

sirol ha scritto:
balbysauro ha scritto:
sirol ha scritto: Come vedi, per il giocatore B, il solo aver tirato meglio ai liberi, nonostante altre statistiche peggiori, porta ad un miglior punteggio!! :wink:
però ha anche statistiche migliori, eh, non è che è peggio in tutto tranne che ai liberi
per me sarebbe giusto abbassare i punteggi e riequilibrare leggermente lo strapotere dei lunghi rispetto ai piccoli, ma capisco che non è una decisione semplice nè che possano mancare le controversie
E' proprio questo il punto balby!! :D
Nel caso 2 il giocatore B ha statistiche pari o peggiori rispetto al caso 1: un punto in meno (23 vs 24), percentuale dal campo simile (35,7% vs 35%), due rimbalzi in meno (di cui uno offensivo), un assist in meno. Ottiene però un punteggio superiore: 16,25 vs 15 fp
Anch'io posso essere d'accordo con la decisione di abbassare ed equilibrare i punteggi tra lunghi e piccoli, non sono invece convinto della soluzione proposta di dimezzare tutti i bonus.
ah, ma tu paragonavi tra uno spoiler e l'altro, non all'interno dello stesso, non avevo capito :)

il fatto è che questo sistema di punteggio penalizza soprattutto i tiri sbagliati dando un -1, quindi differenze nelle percentuali di tiro pesano più di quanto si pensi
8/9 dai liberi porta 7 punti
11/12 ne porta 10 ed ecco la differenza

d'altra parte, anche nella realtà, il primo ha fatto 8 punti, il secondo 11 :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

oltretutto tu parli di percentuali di tiro ma questo sistema di punteggio non guarda tanto a queste, quanto al numero di tiri segnati meno quelli sbagliati

se, con le percentuali, 5/14 e 3/8 sono prestazioni simili (e anzi, il primo fa 10 punti, il secondo 6), con i bonus significa anche che il primo ha sbagliato 9 tiri, il secondo 5, praticamente la metà
significa, in un certo senso, che la squadra avversaria ha 4 possessi palla in più

il problema, se problema è, per me no, è quindi a monte, non nel dimezzamento dei bonus
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da sirol »

balbysauro ha scritto:ah, ma tu paragonavi tra uno spoiler e l'altro, non all'interno dello stesso, non avevo capito :)

il fatto è che questo sistema di punteggio penalizza soprattutto i tiri sbagliati dando un -1, quindi differenze nelle percentuali di tiro pesano più di quanto si pensi
8/9 dai liberi porta 7 punti
11/12 ne porta 10 ed ecco la differenza

d'altra parte, anche nella realtà, il primo ha fatto 8 punti, il secondo 11 :)
Giustissimo, ma il primo ha segnato 10 punti da due (tirando col 35,7%), il secondo solo sei (col 37,5%). E il secondo ha statistiche peggiori o al più uguali in tutte le altre categorie, ma 1,25 fp in più.

Adesso magari spiego meglio i due casi, che forse non sono stato chiaro. :)
Col primo caso volevo mostrare come non vi siano sostanziali differenze tra un metodo e l'altro nell'assegnare i punteggi di un lungo (giocatore A) e di un piccolo (giocatore B). Anzi alla fine, paradossalmente, diminuendo i punteggi, un punto di differenza risulta avere un peso specifico maggiore col nuovo metodo.
Confrontando invece le due prestazioni del giocatore B nel caso 1 e nel caso 2 volevo esprimere i miei timori riguardo al nuovo punteggio proposto. A mio avviso più che equilibrare lo scompenso tra lunghi e piccoli, favorirebbe di gran lunga non i tiratori o i piccoli, ma i cosiddetti scorers, i James Harden della situazione che ogni due per tre vanno in lunetta e che magari passano o vanno a rimbalzo una volta ogni morte di papa.
balbysauro ha scritto:se, con le percentuali, 5/14 e 3/8 sono prestazioni simili (e anzi, il primo fa 10 punti, il secondo 6), con i bonus significa anche che il primo ha sbagliato 9 tiri, il secondo 5, praticamente la metà
Ma alla fine della fiera vuol dire 1 fp in entrambi i casi.
Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Ombra84 »

sulle trade sarebbe divertente fare trade libere, ovvero non scambi il contratto ma solo il giocatore, anche se va un pò contro lo spirito NBA del salary cap....
Qualcosa va corretto da quel punto di vista.

Per il resto non so, mi adeguo alle decisioni della maggioranza :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dlf14
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio apr 15, 2010 12:04 pm
Località: Roma

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da dlf14 »

marat77 ha scritto:1)CONTRATTI PER LE SCELTE

Io sono per questa:
le fasce ci servivano solo l'anno scorso per avere dei roster più o meno equilibrati. Da quest'anno il draft è libero e ognuno offre quello che vuole (naturalmente rischiando di farsi soffiare i giocatori se offre troppo poco).

Con una condizione,se possibile:
se io scelgo ad esempio Datome per dirne uno, e gli offro 2 x 2 e un altro offre per dire 3 x 2 per il discorso del +20%, mi sembra giusto che io possa pareggiare l’offerta per potermelo tenere e non per forza aumentare di un ulteriore 20%.
In poche parole i giocatori scelti al Draft dovrebbero essere considerati Restricted e non UnRestricted.

2)ORDINE DI SCELTA
Scegliere in ordine inverso "nudo e crudo" di classifica: Si considera la classifica alla fine della regular season (come nell’Nba).

Anche perche’ cosi’ avevamo deciso l’anno scorso se non sbaglio.

3)MERCATO LIBERO
D’accordo con la tua idea Balby:
“La mia soluzione è che il presidente che riceve l'offerta debba rispondere entro 48 ore, anche perchè in questo modo, se rinuncia a pareggiare l'offerta, libera spazio salariale e può muoversi sul mercato.
Se riceve un'offerta l'ultimo giorno deve rispondere entro 24 ore.”

Spero solo che non si faccia troppo i furbi aspettando l’ultimo giorno per le offerte sapendo che ci sono 24 ore e non 48 per rispondere,visto che non tutti abbiamo l’accesso a internet continuo e illimitato.

4)CAMBIAMENTO PUNTEGGI
Dimezzamento Bonus:
Ovviamente fossi in sirol e tutti i suoi lunghi avrei qualche dubbio anche io.
Pero’ anche secondo me i Bonus dimezzati come indicato da Balby non li penalizzano cosi’ tanto.
E anche io vorrei punteggi piu’ realistici (per rispondere a sirol: nel fantasy NFL e’ praticamente impossibile realizzare cio’ quindi non farei il confronto).

5)TRADE
Copio sirol:
Per me è necessario effettuare qualche cambiamento, così facendo è veramente difficile scambiare i giocatori. Terrei ancora il limite del 20%, ma valutato sull'intero contratto, non sullo stipendio annuale
Quoto in toto, con l'unica eccezione dei punteggi realistici: sostanzialmente, chissenefrega se finiscono 140 a 135. Concordo con chi ha detto di abbassare il bonus del rimbalzo offensivo.

Giro invece un urlo di dolore che mi giunge da casa Apollo Creed: è rimasto chiuso fuori dal forum e chiede o la riabilitazione (non ho capito se ha dimenticato la password) o l'abilitazione per il nuovo nick jim_prideaux :lol: :lol: :lol:
Sitting up in a bed, she watched him undressing, Her face hardened in a contemptuous scowl as he removed his purple boxer-shorts.
"Who dae ye expect tae satisfy wi that?" she asked.
"Masel" he said, getting into bed beside her.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

intanto ho dato uno sgurdo al sito

mi sa che hanno problemi di diritti di immagine, perchè non ci sono più le foto dei giocatori, ma dei disegni molto stilizzati :(
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Lyndon79 »

dlf14 ha scritto:
Giro invece un urlo di dolore che mi giunge da casa Apollo Creed: è rimasto chiuso fuori dal forum e chiede o la riabilitazione (non ho capito se ha dimenticato la password) o l'abilitazione per il nuovo nick james_pallotta :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da pocaluce »

l'avranno bannato fraki e andy per scaramanzia, da quando ha smesso di scrivere sul topic della roma, sei vittorie! :D :D :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Scusate per il ritardo amici, ma ho letto solo ora questo topic. Confermo la partecipazione.

Per quanto riguarda le modifiche al regolamento io mi astengo, lascio decidere a voi che siete sicuramente più esperti di me e saprete valutare meglio le variazioni da apportare. Magari alla fine fate un riassunto dei cambiamenti, se possibile. :wink:

Cmq ho letto tutto, grazie Balby per l'impegno e la dedizione! :D

A presto!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Tican »

Ovviamente conto x uno e quando sarò più lucido leggerò meglio il lenzuolino Balbesco....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Tican »

whiterussian ha scritto:Per quanto riguarda le offerte ai nuovi voto la:
3) le fasce ci servivano solo l'anno scorso per avere dei roster più o meno equilibrati. Da quest'anno il draft è libero e ognuno offre quello che vuole (naturalmente rischiando di farsi soffiare i giocatori se offre troppo poco).

Per l'ordine di scelta del draft, io sceglierei con l'ordine inverso della classifica di regular, senza correttivi.

Per il mercato libero, confermo in pieno la mozione balby.

Questione bonus: fare di tutto per equilibrare l'importanza di lunghi e piccoli, quindi va bene dimezzare i bonus ma forse terrei buono il punteggio degli assist.

Per le trade, lasciamo il limite dello scorso anno.

Regards :)
Quoto White xchè sono d'accordo con lui in linea di massima, nella speranza di aver capito tutto... :wink:

Lo scorso anno avevo fatto qualche prova togliendo il 25% dei bonus, indistintamente....a me sembrava uscissero risultati decisamente più reali senza variare il risultato in se, cioè vincevano sempre le stesse squadre anche con il bonus ridotto e ci sarebbero stati qualte OT in più...se fosse possibile potrebbe essere una soluzione che accontenta tutti e rende più vicino alla realtà il risultato...

Un chiarimento Balby...hai scritto questa frase <<nè offrire un contratto a quelli già in squadra nelle altre franchigie>> la traduco...non posso offrire un contratto più lungo di quello in essere con la società precedente, ma posso sempre offrire un contratto a pari anni con l'aumento del 20% minimo per qualsiasi giocatore...o no? :roll:

Poi forza con la data del draft che il tempo vola... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:l'avranno bannato fraki e andy per scaramanzia, da quando ha smesso di scrivere sul topic della roma, sei vittorie! :D :D :D
:D :D :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto: Poi forza con la data del draft che il tempo vola... 8)
[/color]
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:Un chiarimento Balby...hai scritto questa frase <<nè offrire un contratto a quelli già in squadra nelle altre franchigie>> la traduco...non posso offrire un contratto più lungo di quello in essere con la società precedente, ma posso sempre offrire un contratto a pari anni con l'aumento del 20% minimo per qualsiasi giocatore...o no? :roll:

no, i 7 giocatori che ci portiamo dietro dall'anno scorso non si muovono dalle rispettive squadre, mi riferivo a quelli


però potrai fare offerte sui giocatori che altri presidenti prenderanno nel prossimo draft
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

Questo fine settimana creo la lega e intanto cominciamo a vedere quanti siamo

dovremmo decidere sui bonus però, mi pare che poi non si possano più cambiare
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:Un chiarimento Balby...hai scritto questa frase <<nè offrire un contratto a quelli già in squadra nelle altre franchigie>> la traduco...non posso offrire un contratto più lungo di quello in essere con la società precedente, ma posso sempre offrire un contratto a pari anni con l'aumento del 20% minimo per qualsiasi giocatore...o no? :roll:

no, i 7 giocatori che ci portiamo dietro dall'anno scorso non si muovono dalle rispettive squadre, mi riferivo a quelli


però potrai fare offerte sui giocatori che altri presidenti prenderanno nel prossimo draft

Ma come.....non posso cercare di rubare un contratto di quelli vecchi a nessuno??? :o
Ma era così anche lo scorso anno?????
Minkya che c.oglione sto diventando....provate a darmi uno straccio di motivazione logica cmq.... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

l'anno scorso fu un anno zero e in effetti ci fu la possibilità di "rubare" qualche giocatore dopo il draft
ma furono draftati tutti :)
in effetti lo stesso accadrà quest'anno, e riguarderà i 5 giocatori liberi che ciascun presidente sceglierà

invece, secondo logica, se io non posso prolungare il contratto di un mio giocatore già in rosa, come è stato deciso, non è giusto neanche che qualcuno possa fare offerte su di lui

le cose camminano di pari passo
se non ho libertà su un mio giocatore, non vedo perchè devono averla altri :)


viceversa, fosse stato possibile allungare i contratti dei giocatori già in rosa, allora avrebbe avuto senso che gli altri presidenti avessero la possibilità di "rubarli"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
viceversa, fosse stato possibile allungare i contratti dei giocatori già in rosa, allora avrebbe avuto senso che gli altri presidenti avessero la possibilità di "rubarli"
che avrebbe reso la cosa ancora piu' interessante secondo me.
ma forse avremmo dovuto stabilirlo l'anno scorso perche' magari uno avrebbe deciso per durata e importi differenti dei propri giocatori pluriennali.no?

Balby apri sondaggio per i bonus cosi' decidiamo piu' in fretta.
e' possibile?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:l'anno scorso fu un anno zero e in effetti ci fu la possibilità di "rubare" qualche giocatore dopo il draft
ma furono draftati tutti :)
in effetti lo stesso accadrà quest'anno, e riguarderà i 5 giocatori liberi che ciascun presidente sceglierà

invece, secondo logica, se io non posso prolungare il contratto di un mio giocatore già in rosa, come è stato deciso, non è giusto neanche che qualcuno possa fare offerte su di lui

le cose camminano di pari passo
se non ho libertà su un mio giocatore, non vedo perchè devono averla altri :)


viceversa, fosse stato possibile allungare i contratti dei giocatori già in rosa, allora avrebbe avuto senso che gli altri presidenti avessero la possibilità di "rubarli"
Ma era scritto da qualche parte?
Cioè, mi ero fatto una strategia ben chiara in mente che se ne va a fottere...ok...
Non capisco il motivo xchè le due cose debbano andare di pari passo, bastava limitare il rilancio del 20% maggiore fino al termine della durata del contratto stesso.... :roll:

Vabeh, almeno l'ho saputo prima, mi organizzo in maniera diversa...
Ciò non toglie che mi sembra.....(fantozzi mode :P )
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:Ma era scritto da qualche parte?
balbysauro nel primo post ha scritto:Come stabilito l'anno scorso, per favorire il ricambio dei giocatori, non sarà possibile allungare il contratto dei sette giocatori già in squadra, nè offrire un contratto a quelli già in squadra nelle altre franchigie.

:)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:Ma era scritto da qualche parte?
balbysauro nel primo post ha scritto:Come stabilito l'anno scorso, per favorire il ricambio dei giocatori, non sarà possibile allungare il contratto dei sette giocatori già in squadra, nè offrire un contratto a quelli già in squadra nelle altre franchigie.

:)
Si questo l'ho letto, ma è quel COME STABILITO L'ANNO SCORSO che mi sfugge, nn ricordo assolutamente di aver mai letto qualcosa del genere, mi farebbe piacere capire dove era stato scritto.... certamente mi è sfuggito altrimenti con che logica avrei offerto 3 anni a Scola, Marin e Okafor??? E uno a Nowitzsky??? Ni ritrovo senza Dirk che era una scelta ponderata in funzione di cercare di prendere un top player quest'anno, mai avrei fatto scelte simili...

Cmq amen, problema mio...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da Tican »

Scusa Balby, altra info che già immagino cmq....

Ma io sono costretto a tenere obbligatoriamente i 7 che ho????
Cioè nn posso mollare qualcuno???

Grazie...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:Scusa Balby, altra info che già immagino cmq....

Ma io sono costretto a tenere obbligatoriamente i 7 che ho????
Cioè nn posso mollare qualcuno???

Grazie...
sì, puoi, ma lo stipendio ti rimane sul groppone
a meno che un altro presidente non ingaggi il giocatore in questione (pagandolo almeno quanto fai tu)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da marat77 »

quando il Draft?

dai che mancano meno di 2 settimane all'inizio della RS. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da madman 3 »

proposta:
onde evitare che i nostri playoffs, specialmente ultime 2 settimane, i big con minutaggi ridotti, o senza giocare per risparmiarli, e vedere partite nostre decise dai 20 punti del dodicesimo uomo, in cerca di contratto per prossimo anno, non sarebbe meglio ridure la nostra stagione di 10-15 gg?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da marat77 »

madman 3 ha scritto:proposta:
onde evitare che i nostri playoffs, specialmente ultime 2 settimane, i big con minutaggi ridotti, o senza giocare per risparmiarli, e vedere partite nostre decise dai 20 punti del dodicesimo uomo, in cerca di contratto per prossimo anno, non sarebbe meglio ridure la nostra stagione di 10-15 gg?
Totalmente d'accordo con madman
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:
madman 3 ha scritto:proposta:
onde evitare che i nostri playoffs, specialmente ultime 2 settimane, i big con minutaggi ridotti, o senza giocare per risparmiarli, e vedere partite nostre decise dai 20 punti del dodicesimo uomo, in cerca di contratto per prossimo anno, non sarebbe meglio ridure la nostra stagione di 10-15 gg?
Totalmente d'accordo con madman

non so se e come si può fare, devo controllare
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2013-14: SI COMINCIA!

Messaggio da balbysauro »

non si poteva fare

appena si mette il numero di squadre automaticaamente stabilisce il numero di partite e quando iniziano i playoff



ah, quest'anno non dà l'opzione di 6 squadre ai play-off, ma o 4 o 8

ho messo 8, non credo vogliamo che si vada solo in 4
però anche al primo turno sarà al meglio delle 7, per dare un pizzico di vantaggio in più alle squadre che sono arrivate più avanti in regular season
Rispondi