SALARY FLOOR E SALARY CAP

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da balbysauro »

Sul gruppo di facebook riflettevamo su una cosa, e cioè che quest'anno sono scaduti parecchi contratti "pesanti".

Per la prima volta nella nostra breve storia di dynasty, quindi, ci troviamo davanti al fatto di avere squadre che per raggiungere il salary floor già al draft, come era regola negli anni scorsi, dovrebbero offrire a giocatori di secondaria importanza contratti molto onerosi.

Nei due anni passati, infatti, già nel momento in cui si rendevano pubblici i 12 contratti (o i 5/6 contratti nuovi, subito dopo il draft) si doveva aver già raggiunto il salary floor.

Inizialmente pensavo che anche quest'anno avrebbe dovuto essere così, ma ora la cosa non mi pare avere molto senso.


Credo sia giusto che chi ora ha molto spazio salariale (non io #1# quindi la cosa va a mio sfavore) debba poter muoversi sul mercato dei free agent con tutta la sua "potenza economica" e che non sia costretto a dare contratti plurimilionari a dodicesime scelte. Dodicesime scelte che peraltro vanno prese da un gruppo di giocatori già pesantemente privo di tanti nomi importanti.


Faccio l'esempio di Tican, per essere più chiaro, ma ce ne sono altri.

Attualmente ha 5 giocatori per un totale di soli 7,5 milioni. Sua scelta, quella di avere tanto spazio salariale per prendere 2 o più giocatori forti quest'anno. Scelta che lo ha penalizzato l'anno scorso, tra l'altro.

Tican ha la 1a scelta, ma la sua seconda cade al numero 32, che di certo non sarà una star.
Il che lo porta, per stare nel floor, o a dover offrire una montagna, ma una montagna vera di soldi alla sua prima scelta, ma poi non potersi muovere come potrebbe nel mercato libero o, come detto, a dover dare troppi soldi a giocatori scarsi.


Lo stesso vale per i 4 nuovi, che già hanno i nostri "scarti", in un certo senso. E che ora dovrebbero prendere giocatori strapagandoli.


Direi quindi che quest'anno (ma vale anche per il futuro), salary floor e salary cap debbano essere rispettati non già alla fine del draft, ma alla fine del mercato libero.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da whiterussian »

D'accordo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da pocaluce »

francamente non ricordo come ci si era regolati lo scorso anno, però mi sembra corretto che il floor sia rispettato ad inizio stagione, non subito dopo il draft.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da Tican »

Balby ha già scritto tutto alla perfezione e, come Pocaluce, non ricordavo come avevamo agito lo scorso anno, di certo io nn ho mai pensato al minimo se non nell'anno zero....

Ovvio ok per me....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da marat77 »

ok anche io
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da madman 3 »

ma non era già cosi dallo scorso anno? boh non ricordo, ma se lo era è giusto lo sia ora!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da sirol »

Sì, per me ovviamente va bene!
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da pocaluce »

ma più che altro...mi sfugge ora e non ho certezza di ricordarmi bene. floor e cap erano fissati a 45 e 61?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SALARY FLOOR E SALARY CAP

Messaggio da balbysauro »

yes
Rispondi