MYMAG DYNASTY 2018/2019

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da madman 3 »

Diciamo che ne discutiamo, e partono dal 2021?
Almeno tutti hanno modo di adeguarsi.


Personalmente io farei i seguenti cambiamenti:
1) scambi solo su contratto annuale:
Esempio ho Magic a 20 annuale in scadenza, accetto di cederlo per Thomas che ha triennale 7-7-7.
Quindi per far sì che ci siano più scambi, e più possibilità di modificare la strategia.
2) possibilità di tenere un giocatore in scadenza per 1 anno , pagando il 50% in più del suo ultimo contratto, e mai meno di 15 M.
In questo modo se prendo Chamberlain a 0,5 posso tenerlo pagando 15, e magari mi conviene ancora.
Se ho Shaq a 20 lo pago 30 e già ho metà cap occupato.
Ovviamente per farlo devo avere spazio salariale
3) lasciare il draft così come é adesso, ma mettendo delle penalità sul cap.
Partendo da ultimi 8 1 milione in meno sul cap successivo per ogni posizione, così ultimo avrebbe 53 milioni ecc
willas
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:35 pm
Località: Mandello Lario (LC)

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da willas »

madman 3 ha scritto:Diciamo che ne discutiamo, e partono dal 2021?
Almeno tutti hanno modo di adeguarsi.
Certamente, a meno che non siamo tutti d' accordo, qualunque cambio regolamentare penso sia giusto che parta dal prossimo anno
madman 3 ha scritto: Personalmente io farei i seguenti cambiamenti:
1) scambi solo su contratto annuale:
Esempio ho Magic a 20 annuale in scadenza, accetto di cederlo per Thomas che ha triennale 7-7-7.
Quindi per far sì che ci siano più scambi, e più possibilità di modificare la strategia.
e che cambiamento è? si può già fare col regolamento attuale :D
madman 3 ha scritto: 2) possibilità di tenere un giocatore in scadenza per 1 anno , pagando il 50% in più del suo ultimo contratto, e mai meno di 15 M.
In questo modo se prendo Chamberlain a 0,5 posso tenerlo pagando 15, e magari mi conviene ancora.
Se ho Shaq a 20 lo pago 30 e già ho metà cap occupato.
Ovviamente per farlo devo avere spazio salariale
Non è male per premiare chi prende uno che poi esplode, ma così lo si fa ex-post; in quest' ottica io invece proporrei di introdurre i contratti quadriennali, ma solo per un massimo di 10 milioni (totali). Così uno può scommettere a lungo termine su qualcuno giovane o poco conosciuto,
ma lo deve fare quando lo acquista e diventa un arma a doppio taglio: se va bene ce l'hai a basso prezzo un anno in più, ma se è un bust ti
rimane nel roster un inutile pluriennale per 3 anni :)
madman 3 ha scritto:3) lasciare il draft così come é adesso, ma mettendo delle penalità sul cap.
Partendo da ultimi 8 1 milione in meno sul cap successivo per ogni posizione, così ultimo avrebbe 53 milioni ecc
Qui preferisco comunque la lottery (va benissimo a 4); comunque se si toglie la certezza assoluta di avere la prima scelta piuttosto che la seconda o la terza se si arriva sedicesimi piuttosto che 14 o 15, si elimina l'incentivo a cercare di perdere tutte le partite ad ogni costo nelle ultime giornate.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da madman 3 »

Non mi sono spiegato, sul punto 1
Adesso devi avere la somma sul totale del contratto +-20%
Io propongo che valga solo l'anno corrente
Ipotesi ho triennale 20/20/20
Tu hai annuale 20
Posso scambiare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da balbysauro »

willas ha scritto:
madman 3 ha scritto:Diciamo che ne discutiamo, e partono dal 2021?
Almeno tutti hanno modo di adeguarsi.
e che cambiamento è? si può già fare col regolamento attuale

penso che intenda tra due anni




per quanto mi riguarda

1) non sono contrario per principio, ma possono esserci abusi.
Es. io ti do un triennale per un annuale. Tu avevi già 3 triennali e vai a 4. Io drafto un giocatore e gli do un triennale. Abbiamo creato un triennale in più. Facciamo sto giochino più volte e blocchiamo mezzo mercato per 3 anni.
Quindi, eventualmente, chi cede un pluriennale poi rimane con uno in meno per tutto il periodo, cioè se ha ceduto un biennale potrà avere massimo 6 pluriennali per due anni, se ha ceduto un triennale potrà avere massimo 6 pluriennali (e 2 triennali) per tre anni.

2) sinceramente non mi piace, preferirei che un giocatore non rimanesse troppo a lungo fuori dal mercato. Ma ovviamente conta la maggioranza.
In ogni caso anche qua non può essere il 50% in più dell'ultimo contratto, ma della media. Es. io ho un giocatore a cui ho dato 30-20-10, con 15 allungo a 4 anni. Invece devo dargli 30, cioè il 50% in più della media che è 20

3) Non si può fare. Io posso avere per l'anno prossimo 7 giocatori per un totale di 58,5 milioni. Mi sono lasciato 2,5 milioni per prenderne 5 a 0,5. Se mi abbassi il cap non posso avere un roster di 12 giocatori.
Che poi non ho capito se vorresti abbassare a chi arriva primo o a chi arriva ultimo :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da madman 3 »

2) si più corretto metterlo su media
3) chi arriva ultimo ha 8 milioni di penalità, penultimo 7 ecc
Se sfori sul cap perché hai già contratti, la penalità rimanente te la porti alla stagione successiva.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da balbysauro »

3) è un po' complicato da gestire e secondo me soprattutto ingiusto. Copiamo lo sport americano dove a chi arriva ultimo vengono date più possibilità di recuperare. Così invece gli diamo una penalità.

e comunque allora non lamentarti della distribuzione dei soldi della tv se Sky ne dà di più alla Juventus e meno alla Fiorentina :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da madman 3 »

balbysauro ha scritto:3) è un po' complicato da gestire e secondo me soprattutto ingiusto. Copiamo lo sport americano dove a chi arriva ultimo vengono date più possibilità di recuperare. Così invece gli diamo una penalità.

e comunque allora non lamentarti della distribuzione dei soldi della tv se Sky ne dà di più alla Juventus e meno alla Fiorentina :D
La Juve non parte alla pari, noi e Loris si :D
Ma insomma é solo incentivo a non perdere in modo sistematico!
willas
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:35 pm
Località: Mandello Lario (LC)

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da willas »

balbysauro ha scritto:3) è un po' complicato da gestire e secondo me soprattutto ingiusto. Copiamo lo sport americano dove a chi arriva ultimo vengono date più possibilità di recuperare. Così invece gli diamo una penalità.

e comunque allora non lamentarti della distribuzione dei soldi della tv se Sky ne dà di più alla Juventus e meno alla Fiorentina :D
Ma infatti, l'obiettivo della lottery dovrebbe essere di aiutare gli ultimi arrivati, ma aiutarli più o meno tutti allo stesso modo senza creare divari tra ultimo e penultimo :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MYMAG DYNASTY 2018/2019

Messaggio da marat77 »

In tutto ciò, a differenza dell’Nba vera, nel draft 2021 ci saranno N top players.
Ergo arrivare ultimo, penultimo o terzultimo per prendere Davis o Harden o Lebron diciamo cambia molto poco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi