REFERENDUM #2 2019

Il gioco più amato da mymag

Moderatore: GCN Tennis

Riduzione dei punti di partenza al master

Sondaggio concluso il mar dic 17, 2019 6:01 pm

- Sì
7
35%
- No
13
65%
 
Voti totali: 20

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Così togliamo un po' di punti che arrivano da fortuna o al massimo da tempo a disposizione per pronsoticare attentamente 100 partite guardando quote/h2h/etc...sulle rimanenti che per me sono "buone" nel senso di meritevoli, non voglio togliere il peso di pronostici ben/mal fatti nella prima parte del torneo. Ovviamente è una mia idea soggettiva su fortuna/bravura, che può essere sbagliata ma almeno non incongruente :)
continuo a non capire.

Se, con le regole attuali, chi fa piu' punti nella prima parte e' fortunato, se ne togli un po' togli fortuna, non bravura.

Poi va benissimo preferire il referendum 3 al 2, non sono appunto identici, ma il rilievo dei match del master rispetto a quelli pre master e' lo stesso identico, in caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da balbysauro »

a me invece pare evidente che la maggior parte di chi gioca vuole solo fare una schedona in pochi minuti, senza perderci mezz'ora e stop
questo desiderio non c'entra nulla con la meccanica del gioco, se sia giusto dimezzare i punti, raddoppiarli o dividerli per 10

il fatto che i due referendum possano portare agli stessi sviluppi del gioco (minor importanza della prima parte della settimana) è incidentale

non vedo la contraddizione nel dire "non fatemi fare prime schedone chilometriche, ma poi conserviamo quello che si è fatto nei primi 4 giorni per come siamo abituati a fare da 19 anni"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Nickognito »

C'e' una contraddizione al momento in cui scrivo 'voto contro il 2 perche' non mi piacciono le conseguenze, voto il 3 che ha le stesse conseguenze'.

Ma la tua ultima frase e' significativa: 'conserviamo come abbiamo fatto negli ultimi 19 anni' non e' una affermazione che corrisponde a verita', dal mio punto di vista, perche' in 19 anni abbiamo cambiato il modo di conservare.

So vogliamo ricavare lo stesso tra pere e mele, per dire, e quindi per le 100 pere che produco io ti pago quanto per le 50 mele che produco, allora ti do per dire un euro a mela e mezzo euro a pera.

Se io poi pero' inizio a produrre 1000 pere e te le pago 500 euro, a quel punto quasi tutto il mio ricavato va in pere.

Mettiamo che gli incontri pre-master, per assurdo, diventassero 3mila. A quel punto la seconda settimana sarebbe matematicamente inutile. Che diremmo: be, stiamo facendo come abbiamo sempre fatto? No, non direi. Se fossero sempre stati tremila, a nessuno sarebbe venuto in mente di dimezzare i punti, magari li avrebbero divisi per 50, boh. Il dimezzare i punti nasce come idea in un certo contesto, se cambia il contesto e la regola rimane non si conserva nulla, si fa una cosa nuova (magari giusta, eh, ci mancherebbe).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:a me invece pare evidente che la maggior parte di chi gioca vuole solo fare una schedona in pochi minuti, senza perderci mezz'ora e stop
questo desiderio non c'entra nulla con la meccanica del gioco, se sia giusto dimezzare i punti, raddoppiarli o dividerli per 10
Su questo sono d'accordo

Non deve essere un impegno, ho scritto molte volte che ho nostalgia delle partite jolly..
Può essere che giocando meno prono si ottenga il risultato sperato, ma non sono convinto al 100%

X me 50% delle partite primo turno slam, lasciare i doppi e raddoppiare i punti di quarti semi e finali... Senza dimezzare nulla e qualificare il numero esatto e non anche chi è 18mo ma davanti a 3 che hanno vinto schedone...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto:X me 50% delle partite primo turno slam, lasciare i doppi e raddoppiare i punti di quarti semi e finali... Senza dimezzare nulla
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Pindaro »

Tican ha scritto:
X me 50% delle partite primo turno slam, lasciare i doppi e raddoppiare i punti di quarti semi e finali... Senza dimezzare nulla
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:raddoppiare i punti di quarti semi e finali... Senza dimezzare nulla
vabbè, o mi stai trollando o devi tornare alle elementari #113#
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:raddoppiare i punti di quarti semi e finali... Senza dimezzare nulla
vabbè, o mi stai trollando o devi tornare alle elementari #113#

Le ho saltate di netto le elementari, passato direttamente alle medie, dici che ho perso qualcosa? :P
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Così togliamo un po' di punti che arrivano da fortuna o al massimo da tempo a disposizione per pronsoticare attentamente 100 partite guardando quote/h2h/etc...sulle rimanenti che per me sono "buone" nel senso di meritevoli, non voglio togliere il peso di pronostici ben/mal fatti nella prima parte del torneo. Ovviamente è una mia idea soggettiva su fortuna/bravura, che può essere sbagliata ma almeno non incongruente :)
continuo a non capire.

Se, con le regole attuali, chi fa piu' punti nella prima parte e' fortunato, se ne togli un po' togli fortuna, non bravura.

Poi va benissimo preferire il referendum 3 al 2, non sono appunto identici, ma il rilievo dei match del master rispetto a quelli pre master e' lo stesso identico, in caso.
Beh possiamo fare che per il masters dividiamo per 4 solo i punti dei doppi :D
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Mr Moonlight »

Ma, scusate, ci sono tre referendum a cui basta rispondere. Poiché sono referendum (o referenda) seri, si vota e basta. Abbiamo discusso di tutto prima. Non capisco le continue supercazzole.
Al limite discutiamone nel golgota o da altre parti.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:raddoppiare i punti di quarti semi e finali... Senza dimezzare nulla
vabbè, o mi stai trollando o devi tornare alle elementari #113#

Le ho saltate di netto le elementari, passato direttamente alle medie, dici che ho perso qualcosa? :P
metodo attuale

babysauro 100
tican 80

andiamo al master

balbysauro 50
tican 40

io faccio 20 punti, tu 31
classifica finale

tican 71
balbysauro 70


metodo proposto

balbysauro 100
tican 80

coi punti raddoppiati io faccio 40 punti, tu 62
classifica finale

tican 142
balbysauro 140



è la stessa cosa, solo che tutti i valori sono moltiplicati per due :)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:
vabbè, o mi stai trollando o devi tornare alle elementari #113#

Le ho saltate di netto le elementari, passato direttamente alle medie, dici che ho perso qualcosa? :P
metodo attuale

babysauro 100
tican 80

andiamo al master

balbysauro 50
tican 40

io faccio 20 punti, tu 31
classifica finale

tican 71
balbysauro 70


metodo proposto

balbysauro 100
tican 80

coi punti raddoppiati io faccio 40 punti, tu 62
classifica finale

tican 142
balbysauro 140



è la stessa cosa, solo che tutti i valori sono moltiplicati per due :)
Balby, fai il bravo su...

Il problema non è mai stato quando la differenza al master è di 10/15 punti... Il problema è quando ci sono 60/80 punti quindi 30/40...
Primo obiettivo è evitare che succeda e con meno partite può essere, secondo cercare di recuperare con distacchi uguali ad adesso, e raddoppiando i punteggi potrebbe essere un aiuto..

Se oggi hai 30 punti indietro dopo il dimezzamento non li recuperi più, con punteggi doppi è difficile ma non impossibile...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da balbysauro »

vabbè te l'ho detto che devi tornare alle elementari :roll:

se il punteggio pre master lo dimezzi e poi dai punti normali al master (come facciamo)
o se il punteggio pre master non lo dimezzi e poi dai punti doppi al master (come proponi)
non cambia nulla

l'unica cosa che può far cambiare qualcosa è diminuire le partite pre master, ma l'abbiamo detto in mille salse
tu stai solo proponendo di raddoppiare i punteggi, ma la cosa non incide in alcun modo, che il distacco sia di 10, 100 o 1000 punti
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da balbysauro »

poi forse ora ho capito

tu forse proponi di dimezzare i punti pre-master e poi raddoppiare quelli del master
anche se in prima battuta hai scritto
Tican ha scritto:
Senza dimezzare nulla
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da balbysauro »

comunque vabbè, mi rendo conto di innervosirmi sulla questione (poi devo pure fare il bravo... :roll: )

questo referendum scade domani, prima del primo referendum, dato che eventualmente dobbiamo poi decidere quanto cambiare l'incidenza delle partite pre-master/master

se domani il referendum passa ne discuteremo ancora

altrimenti ho detto quello che avevo da dire come organizzatore e mi perdonerete se non risponderò più
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da pete »

Referendum 2 e 3 non sono uguali su..... Balby ha ragione. Poi magari portano agli stessi risultati ma sono diversi. Il referendum 3 è per cercare di far rientrare gente che non ha voglia di pronosticare 128 partite di uno slam.... e soprattutto leviamo i doppi su :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Nickognito »

Togliere i doppi potrebbe pure allontanare qualcuno eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da pete »

Nickognito ha scritto:Togliere i doppi potrebbe pure allontanare qualcuno eh :)
Non io :lol:
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:vabbè te l'ho detto che devi tornare alle elementari :roll:
Sezione C x cortesia... :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da maxredo »

pete ha scritto:
Nickognito ha scritto:Togliere i doppi potrebbe pure allontanare qualcuno eh :)
Non io :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: REFERENDUM #2 2019

Messaggio da balbysauro »

termine scaduto
la proposta viene bocciata, i punti fatti prima della qualificazione al master continueranno ad essere dimezzati
Rispondi