Chiusura topics

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Chiusura topics

Messaggio da Pippo and Potito »

Ma cavolo, in questo momento, in cui dovreste lavorare per salvare il forum, pensate a chiudere i topic di giocatori che diventeranno forti.


Sono davvero scandalizzato.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

scandalizzati con chi apre topic a ripetizione su giocatori misconosciuti e che, poi, cadono nel nulla con non piu' di 5-6 post...
Se quello spazio fosse stato usato con criterio, non saremmo a questi livelli di rigidita'.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

picard ha scritto:scandalizzati con chi apre topic a ripetizione su giocatori misconosciuti e che, poi, cadono nel nulla con non piu' di 5-6 post...
Se quello spazio fosse stato usato con criterio, non saremmo a questi livelli di rigidita'.




Che cadono nel nulla lo dici tu. Tu hai tante qualità, ma non quella della preveggenza.

Pensa a salvare il forum, piuttosto che fare una battaglia contro me e gli utenti che non ti sono simpatici.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

non hai capito, mi riferivo ai topic gia' scritti (e ora spariti) che erano li', con 3-4 post e caduti nella seconda pagina o piu' giu'.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Francesco,me lo hai detto anche tu che avevo ragione su Crugnola perdente.....e che fai gli apri un topic?? :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Ma se devi andare in bagno, apri un topic?! :lol: :lol: :lol: 8) :lol:
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

giovanna ha scritto:Ma se devi andare in bagno, apri un topic?! :lol: :lol: :lol: 8) :lol:

L'unica nota positiva del black-out è stata che non ho dovuto assistere alla continua apertura di topic da parte di P&P! :D
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

picard ha scritto:scandalizzati con chi apre topic a ripetizione su giocatori misconosciuti e che, poi, cadono nel nulla con non piu' di 5-6 post...
Se quello spazio fosse stato usato con criterio, non saremmo a questi livelli di rigidita'.


Convengo. E colgo l'occasione per segnalare che ci sono altri topic che andrebbero chiusi, e in particolare quelli su Trevisan, Miccini e Virgili.
Inoltre ringrazio infinitamente i moderatori per aver cancellato la pletora di topic-cloni che inquinavano il forum del calcio. Mi piace pensare che una minima parte di merito ce l'abbia anch'io, visto che più volte ho suggerito ai moderatori un simile sviluppo.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

ma come?? i topic che apre p&p sono tutti interessantissimi:
qualche esempio:
-vico 13 post
-nieminem 7 post
- hyung taik lee 16 post
- moya 16 post
-gabba 3 post
-aldi 19 post
massu 5 post

peccato che siano spariti quelli di pag.2 e ss...
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Se non sbaglio aveva aperto anche il topic Mahut, dopo il suo ritiro con Volandri. Devo dire che, almeno al francese, tutto sommato ha portato fortuna.
In linea di massima sono d'accordo con Picard: non è proibito aprire nuovi topic, ma farlo sui vari Crugnola italici mi sa davvero di atto inutile.
Uno che riesce a non qualificarsi a uno Slam trovando CHILDS all'ultimo turno di quali, verosimilmente rimarrà sempre una seconda linea, e per loro c'è già spazio, sia nel topic apposito che in quello sugli italiani impegnati nei tornei Atp.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Mi sembra il caso di tirare su questo thread.
Finalmente, dopo anni di presenza abusiva nella sezione dei Fan Club, il topic di Adelchi Virgili è stato lucchettato. Oggi è un buon giorno per MyMag, che si riappropria di quella specificità messa a dura prova dall'apertura di topic su sconosciuti tennisti veri o presunti.
Di questo, mi sento di ringraziare sinceramente e calorosamente il capitano Picard. :)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Ro ha scritto:Mi sembra il caso di tirare su questo thread.
Finalmente, dopo anni di presenza abusiva nella sezione dei Fan Club, il topic di Adelchi Virgili è stato lucchettato. Oggi è un buon giorno per MyMag, che si riappropria di quella specificità messa a dura prova dall'apertura di topic su sconosciuti tennisti veri o presunti.
Di questo, mi sento di ringraziare sinceramente e calorosamente il capitano Picard. :)


Concordo pienamente sulla sostanza del provvedimento, mentre trovo assolutamente inopportuna la scelta del momento: periodo morto, nulla da commentare, postare, informare; se a qualcuno faceva piacere scrivere brevi inutili e innocenti post su personaggi oscuri e sconosciuti, perché togliergli questa possibilità proprio adesso, lontano dal fermento della Season tennistica, dalle risse dei fan, dagli esaltati commenti del livescore? Non vedo problemi di “Ordine Forumistico” in questi giorni…
Per il resto, erano topic da chiudere sul nascere, a parer mio…
ImmagineImmagineImmagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ro, è veramente incredibile come io sia contrario più o meno a qualunque cosa dici su qualunque argomento. Ciò non è dovuto da nessuna disistima da parte mia, lo preciso :)

Spero che nessun moderatore prenda i miei interventi nella sezione, tanto più , come qualcosa di personale.

La mia idea è che i regolamenti servano per le persone che vivono in un posto, e non le persone servano perché ci viva un regolamento.

Detto questo: la sezione fan club.

Nel mese di dicembre sono stati consultati 14 fan club. In tutta la pagina ne entrano 92. In cima alla pagina ci sono 6 righe di avvisi, messe prima del primo fan club.

Oltre a questi 14, ne sono stati aperti tre. Uno su Santopadre, giocatore italiano quasi ritirato. Ce ne sono aperti, e regolari, su Naso, Trevisan, Miccini, Fabbiano, ma concordo che un topic su Santopadre possa essere inutile, e nessuno ci ha scritto.

Un altro è su Golubev, cioè uno che da alcuni è stato segnalato come la migliore promessa per il 2009. Appena aperto, è stato consultato 280 volte e ci hanno scritto 5 persone. Ci sono aperti topic su Petschner, Melzer, Guccione. Tutti giocatori che mi piacciono, ma non vedo che senso abbiano di più (anche se son ben contento che ci siano). Comunque, immagino che fra un anno il topic su Golubev sarà aperto con tutti i crismi, per cui tantovale scriverci dei post adesso.

Su Virgili erano state scritte 12 pagine. Pagine di cosa? E' importante? 12 pagine scritte da utenti regolari di mymag. Uno dei 30 fan club piu' desiderati di mymag. E' un motivo sufficiente per non essere eliminato? Per me sì. Dà noia a qualcuno? Non lo legga. E' uno dei 30 piu' letti, in una pagina ce ne stanno 92, penso si possa far la fatica di scorrere un rigo sotto.

Non perché interessa a me, ma perché è interessato, quel topic, 40448 volte a qualcuno. Interessato per motivi che giudico futili? Non mi interessa, non sono la misura del mondo.

Per me la regola di limitare il numero di fan club ha il senso di far sì che non nasca un numero illimitato di topic che non interessano a nessuno, e la consultazione degli altri diventa difficile. Se un topic, e un giocatore , interessano a molti, eliminarlo mi sembra non rispettare il principio da cui è nata la regola, e quindi non rispettare la regola stessa.

Se invece il principio era un altro, e cioè decidere, per imposizione, che di qualcosa si puo' parlare e di altro no, be, non la condivido, ma non sarò certo io a chiedere di cambiarla, ho già provato abbastanza senza successo altre volte :-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:Su Virgili erano state scritte 12 pagine. Pagine di cosa? E' importante? 12 pagine scritte da utenti regolari di mymag. Uno dei 30 fan club piu' desiderati di mymag. E' un motivo sufficiente per non essere eliminato? Per me sì. Dà noia a qualcuno? Non lo legga.


stavolta è vangelo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Nickognito ha scritto:...è veramente incredibile come io sia contrario più o meno a qualunque cosa dici su qualunque argomento. Ciò non è dovuto da nessuna disistima da parte mia, lo preciso :)

'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Nickognito ha scritto:Ro, è veramente incredibile come io sia contrario più o meno a qualunque cosa dici su qualunque argomento. Ciò non è dovuto da nessuna disistima da parte mia, lo preciso :)



Neanche da parte mia, ci mancherebbe. :wink:
Il fatto è che secondo me occorre porre un limite all'espansione ipertrofica dei topic, altrimenti aveva ragione P&P ad aprire i thread più disparati.
A questo punto, eliminiamo le sezioni e ognuno parli di ciò che desidera liberamente e senza legacci tematici.
Solo che così presto la conversazione assumerebbe (nel globale) una natura di non-sense, e da lì alla perdita d'interesse da parte degli iscritti il passo è breve.
Non vorrei essere troppo disfattista, ma questo è per dire che tutto sommato qualche paletto (laddove il buonsenso non arriva) ci vuole. :)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Considerando che nelle ultime 2 pagine del topic di Virgili avevi postato 11 volte non mi sembra che ti muovessi molto per la sua sparizione.
Il topic di Virgili è stato aperto nel 2004 e contiene centinaia di inutili interventi.
Vogliamo parlare del Saloon o di Edontheair per capire meglio cosa ha o non ha diritto cittadinanza su mymag?
Errore dei pur sembre bravi moderatori di mymag...come disse qualcuno...ci stà.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

klaus ha scritto:Considerando che nelle ultime 2 pagine del topic di Virgili avevi postato 11 volte non mi sembra che ti muovessi molto per la sua sparizione.


Onorato delle tue attenzioni. :) Utente scrupoloso e attento... bravo.
In effetti, non ho fatto petizioni né ho mandato pvt ai moderatori affinché lo chiudessero, ma nel topic di Virgili (e altrove) non ho nemmeno fomentato la discussione, bensì ironizzato sul fatto che quel topic ci fosse.
Inoltre, in questo stesso thread c'è un mio intervento datato 21 giugno 2007 in cui suggerivo a chiusura del topic.
Di conseguenza, sono costretto a rifiutare il ruolo che mi attribuisci perché non mi compete: non sono stato uno dei promotori di "Adelchi Virgili, parliamone..." :)

klaus ha scritto:Il topic di Virgili è stato aperto nel 2004 e contiene centinaia di inutili interventi.
Vogliamo parlare del Saloon o di Edontheair per capire meglio cosa ha o non ha diritto cittadinanza su mymag?
Errore dei pur sembre bravi moderatori di mymag...come disse qualcuno...ci stà.


Ne parlavo nel topic dei dispersi e dei bannati con Giovanna, dove accennavo proprio al Saloon e al Topic per entrare nei primi 10.
Come dicevo, non c'è una grande affinità con il discorso dei thread sui vari presunti (sedicenti) tennisti, perché il Saloon è dichiaratamente un topic destinato al càzzeggio, mentre gli altri nascerebbero con altre (forse troppo ambiziose) finalità.
Certo, si può aprire (e dichiarare come tale) un topic per il càzzeggio anche nella sezione Fan Club, basta emttersi d'accordo.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Il saloon basta e avanza :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Ro ha scritto:Certo, si può aprire (e dichiarare come tale) un topic per il càzzeggio anche nella sezione Fan Club, basta emttersi d'accordo.


ricevuto
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Un topic su virgili con 4 anni di esistenza e centimaia di messaggi viene chiuso.
Un topic faceto sullo stesso non viene accettato.
In tennis club esiste il desperados Saloon dove non si parla di Tennis.
In fan club esiste un topic su un utente non tennista.

mi sa che non va tanto bene.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

klaus ha scritto:Un topic su virgili con 4 anni di esistenza e centimaia di messaggi viene chiuso.
Un topic faceto sullo stesso non viene accettato.
In tennis club esiste il desperados Saloon che dove non si parla di Tennis.
In fan club esiste un topic su un utente non tennista.

mi sa che non va tanto bene.

a) se proprio ci tenete, per me si puo' pure riaprire, basta che si resti in argomento
b) vedi regolamento
c) se leggi i primi post, vedrai che aveva una sua attinenza al tennis, poi e' derivato, come punto di ritrovo di chi segue il tennis ma non proprio accanitamente
d) in effetti, hai ragione; anche io mi sono chiesto del perche' lo si sia lasciato... si potrebbe stiracchiare il concetto che l'utente, seppur saltuariamente, di tennis se ne occupa;

alla fine, per me, tanto male non va
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

picard ha scritto:
klaus ha scritto:Un topic su virgili con 4 anni di esistenza e centimaia di messaggi viene chiuso.
Un topic faceto sullo stesso non viene accettato.
In tennis club esiste il desperados Saloon che dove non si parla di Tennis.
In fan club esiste un topic su un utente non tennista.

mi sa che non va tanto bene.

a) se proprio ci tenete, per me si puo' pure riaprire, basta che si resti in argomento
b) vedi regolamento
c) se leggi i primi post, vedrai che aveva una sua attinenza al tennis, poi e' derivato, come punto di ritrovo di chi segue il tennis ma non proprio accanitamente
d) in effetti, hai ragione; anche io mi sono chiesto del perche' lo si sia lasciato... si potrebbe stiracchiare il concetto che l'utente, seppur saltuariamente, di tennis se ne occupa;

alla fine, per me, tanto male non va


Io lo riaprirei e cancellerei i messaggi non attinenti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

klaus ha scritto:Un topic su virgili con 4 anni di esistenza e centimaia di messaggi viene chiuso.
Un topic faceto sullo stesso non viene accettato.
In tennis club esiste il desperados Saloon dove non si parla di Tennis.
In fan club esiste un topic su un utente non tennista.

mi sa che non va tanto bene.


Beh, Klaus, obiezione legittima.
Certo, dal canto mio preferisco un topic che sia votato al càzzeggio in modo trasparente che più post dall'apparente diritto di cittadinanza che però non hanno niente da dire e, ineluttabilmente, deragliano nello svacco. #100#
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

picard ha scritto:
klaus ha scritto:Un topic su virgili con 4 anni di esistenza e centimaia di messaggi viene chiuso.
Un topic faceto sullo stesso non viene accettato.
In tennis club esiste il desperados Saloon che dove non si parla di Tennis.
In fan club esiste un topic su un utente non tennista.

mi sa che non va tanto bene.

a) se proprio ci tenete, per me si puo' pure riaprire, basta che si resti in argomento
b) vedi regolamento
c) se leggi i primi post, vedrai che aveva una sua attinenza al tennis, poi e' derivato, come punto di ritrovo di chi segue il tennis ma non proprio accanitamente
d) in effetti, hai ragione; anche io mi sono chiesto del perche' lo si sia lasciato... si potrebbe stiracchiare il concetto che l'utente, seppur saltuariamente, di tennis se ne occupa;

alla fine, per me, tanto male non va



Io, invece, l'Adelchi Virgili lo lascerei chiuso finché non ci sia veramente qualcosa da dire.
Sennò è il caso di riaprire prima il topic di Golubev, visto he è senz'altro un tennista più consistente di Virgili. :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Ah, Klaus, comunque soluzione simpatica e spiritosa quella di "Adelchi virgili: càzzeggiamone..." :)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

picard ha scritto:c) se leggi i primi post, vedrai che aveva una sua attinenza al tennis, poi e' derivato, come punto di ritrovo di chi segue il tennis ma non proprio accanitamente

Ciao a tutti!
Questo messaggio è dedicato specialmente a tutte le "signore" che navigano in questo sito!In televisione sentiamo sempre i vari Clerici,Lombardi ecc..parlare di Sharapova,Kournikova,Hantuchova & Co. per la loro innegabile avvenenza. Ma perchè non si parla mai di bellezza anche per quanto riguarda gli uomini del tennis? Anche noi donne dobbiamo dire la nostra o sbaglio?Vorrei dedicare questo affinchè ogni donna esprima i suoi pareri per quanto riguarda l'aspetto fisico dei nostri eroi,magari anche con classifiche!


questa è stata la massima attinenza del saloon al tennis.
Allora il topic su Virgili è il Tennis.

Quindi dando seguito ad un minimo di coerenza nella moderazione:

CHIUDERE
Desperados Saloon

su cui non si parla di tennis ed è scarasamente frequentato e rimane li solo perchè stick.

CHIUDERE
Edberg74 on air
Bethanie Mattek: fuori dal coro
La grande Monica Seles si ritira
[ Sondaggio ] Lo straziante tramonto del serve and volley
Corinna Dentoni
Astrid Besser tennista italiana atipica
Daniel Alejandro Lopez
Caroline Wozniacki

per motivi analoghi a quelli di Virgili

CHIUDERE

I dispersi e i bannati

per motivi analoghi a Utenti comunicano.


Oppure riaprite virgili e lo lasciate affondare se deve.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Bene vedo che non ho ricevuto nemmeno uno straccio di osservazione.
Vorrà dire che da domani apriro un topic al giorno su virgili nel fanclub. :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Le mie osservazione le ho date, se non ti piacciono, non so che farci...
il saloon e' li' per deroga; gli altri che, secondo te, sarebbero da chiudere, per me non lo sono. Edberg74, a parte, si tratta di topic dedicati a tennisti che a tennis giocano (o hanno giocato). Mi e' stato detto che Virgili non gioca piu' (se mai lo avesse fatto e neanche pare), o cosi' ho inteso leggendo qualche post, per cui, visto che il topic era stato riportato su per nulla che aveva a che fare, e' stato chiuso.
Se mai dovesse rientrare nel circuito, non solo per annuncio, allora si potra' riaprire senza problemi
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Bella risposta.
Credevo che dopo il mitico falco si andasse verso la normalizzazione.
Lederoghe chi le decide?
L'ultimo incontro ufficiale della Seles data 2003 ma nel 2008 è stato aperto un topic sul suo addio.
Chiuderel topic su Golubev e lasciate aperto Fabbiano,Miccini, Paszek o Besser è un altro buon esrcizio di eterodirezione.
Come cazzo si fa poiire che è normale chiudere gli utenti comunicano e lasciare aperto i dispersi e i bannati?
A me pare che si tenda un pò troppo spesso ad accontentare i lamentoni interventesti con smanie da Mod.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

klaus ha scritto:Credevo che dopo il mitico falco si andasse verso la normalizzazione.


Falco a metà? (cit.)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

klaus ha scritto:Bella risposta.
Credevo che dopo il mitico falco si andasse verso la normalizzazione.
Lederoghe chi le decide?
L'ultimo incontro ufficiale della Seles data 2003 ma nel 2008 è stato aperto un topic sul suo addio.
Chiuderel topic su Golubev e lasciate aperto Fabbiano,Miccini, Paszek o Besser è un altro buon esrcizio di eterodirezione.
Come cazzo si fa poiire che è normale chiudere gli utenti comunicano e lasciare aperto i dispersi e i bannati?
A me pare che si tenda un pò troppo spesso ad accontentare i lamentoni interventesti con smanie da Mod.

i topic citati sono stati aperti prima della regolamentazione (anche quello di Virgili, ma vedi le mie considerazioni dei precedenti post).
i dispersi e bannati e' stato lasciato perche' abbiamo deciso che, vista la piega piu' o meno civile, rispetto all'altro, era giusto lasciare questo spazio se usato nel modo giusto.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

picard ha scritto:i topic citati sono stati aperti prima della regolamentazione (anche quello di Virgili, ma vedi le mie considerazioni dei precedenti post).


#40# quale considerazione? quella che quando si fa una cosa a capocchia si va in deroga?

picard ha scritto:i dispersi e bannati e' stato lasciato perche' abbiamo deciso che, vista la piega piu' o meno civile, rispetto all'altro, era giusto lasciare questo spazio se usato nel modo giusto.


rileggitelo meglio. E poi permettimi: questa politica che quando un utente(o più) va ripetutamente off-topic o infrange il regolamento si chiude il topic invece di cancellarne gli interventi e sanzionare l'utente (utenti) (malamente applicata da fraki proprio con gli utenti comunicano) la volete davvero continuare ad applicare?

Ma poi secondo quale criterio ( a capocchia) chiudete il topic di Golubev finalista a SanPietrburgo e numero 89 del mondo.

Infine perchè dato che la regola dice "lo spazio "Fan Club" è stato creato per ospitare il thread ufficiale del vostro giocatore/giocatrice del cuore e per dare ad ognuno di voi lo stesso diritto di aprire un topic sul giocatore preferito" perchè cazzo è stato allora consentito a diversi utenti di aprire più un topic?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

klaus ha scritto:Infine perchè dato che la regola dice "lo spazio "Fan Club" è stato creato per ospitare il thread ufficiale del vostro giocatore/giocatrice del cuore e per dare ad ognuno di voi lo stesso diritto di aprire un topic sul giocatore preferito" perchè cazzo è stato allora consentito a diversi utenti di aprire più un topic?


Questa richiesta mi suonerebbe un po' troppo restrittiva... Accontentiamoci che si aprano Fan Club su "tennisti" e non su amici degli amici incontrati per fatalità in rare occasioni in qualche circolo. Per me, sarebe già qualcosa. :)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Klaus, quando userai altri toni, ti rispondero'; nel frattempo, se ti ruga qualcosa a causa di qualche utente, non pretendere di metterla sotto una patina di dialettica, che io non sono albo e non ho voglia di passare la giornata a ribattere.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Ro ha scritto:
klaus ha scritto:Infine perchè dato che la regola dice "lo spazio "Fan Club" è stato creato per ospitare il thread ufficiale del vostro giocatore/giocatrice del cuore e per dare ad ognuno di voi lo stesso diritto di aprire un topic sul giocatore preferito" perchè cazzo è stato allora consentito a diversi utenti di aprire più un topic?


Questa richiesta mi suonerebbe un po' troppo restrittiva... Accontentiamoci che si aprano Fan Club su "tennisti" e non su amici degli amici incontrati per fatalità in rare occasioni in qualche circolo. Per me, sarebe già qualcosa. :)


non è una richiesta è il regolamento cosiì com'è scritto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

picard ha scritto:Klaus, quando userai altri toni, ti rispondero'; nel frattempo, se ti ruga qualcosa a causa di qualche utente, non pretendere di metterla sotto una patina di dialettica, che io non sono albo e non ho voglia di passare la giornata a ribattere.


Nessuna patina dialettica.
E' stato fatto (o hai fatto) uno sbaglio, uno dei tanti ,nella moderazione del forum.
Ci stà può succedere.
Ma non hai l'umiltà per ammetterlo.
Le motivazioni addotte per giustficare la scelta rasentano il paradossale e il fatto che tu non le voglia discutere a causa dei miei toni mi pare un ottima via di uscita davanti ad un evidente mancanza di argomenti.
E' inaccettabile chiudere un topic solo per assecondare gente che ha questa brutta attitudine del carabiniere.
Se uno non è interessato o non condivide un topic non ci posta e lo ignora.
Bloccare il topic su Golubev è stata poi cosa di un arbitrarietà assoluta.
Non so veramente come si possa difendere una linea di moderazione dove vengono sistematicamente infrante le regole in un senso e in un altro.
Infine sul tempo da passare a ribattere.
Ti ci voleva un secondo a sbloccare il topic molto meno che a ribattere a me e più o meno lo stesso tempo che ci hai impiegato per fare l'errore di chiuderlo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Ora controllo 'sto Golubev che ha fatto per meritare un topic; Virgili, mi pare nulla, per cui resta chiuso.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

da atptennis:


Andrey Golubev (KAZ)
2008 career:
W-L W-L
6 - 5 7 - 6

A parte la sporadica finale di St. petersburg ha giocatro solo challenger...mi pare un po' poco; nulla osta che si riapra nel corso dell'anno ma, per ora, mi pare che possa rimanere chiuso.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Su Golubev, Klaus, ti rispondo io che ho chiuso il topic.
Da parecchio tempo, diciamo ben più di un anno, abbiamo deciso di permettere l'apertura di un fanclub solamente per i giocatori che avessero vinto almeno un torneo ATP o WTA; quelli che già c'erano li abbiamo lasciati aperti, ma abbiamo voluto evitare la proliferazione di nuovi.
Le ragioni sono abbastanza evidenti: i soliti noti avevano preso l'abitudine di aprire un fan club per chiunque prendesse in mano anche per sbaglio una racchetta in un grande magazzino, quindi era necessario porre un freno e dare una regola; si tratta di una regola ingiusta, che penalizza eccessivamente alcune situazioni?
Può darsi, ma porre un freno era necessario, perchè si stava veramente esagerando e porre una regola simile è l'unico modo per frenare un pochino i creatori di topic che interessano gli utenti per meno di 30 secondi: il tempo di aprire per capire cosa ha fatto quell'illustre sconosciuto/a per meritare un fan club.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Rispondi