I dispersi e i bannati

Cercando di sapere dov'era Picard
Ombra84
Amministratore
Amministratore

Re: I dispersi e i bannati

Messaggioda Ombra84 » sab set 21, 2019 7:59 am

La supercazzola scritta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.

dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.

NK7
Saggio

Messaggioda NK7 » dom set 22, 2019 5:59 pm

Monheim ha scritto:Per chi volesse rievocare e/o approfondire alcune dinamiche del passato che fu, ho ritrovato anche i seguenti topic sempre nella sezione Suggerimenti.

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=38046#
viewtopic.php?f=7&t=41050&start

Non ricordavo nessuno di quelli di cui state parlando ma ho letto due post di corsair. Da mal di testa istantaneo. Quelli che quotano e rispondono riga per riga, punto per punto, virgola per virgola, mamma mia che pesantezza #103#
"Together we will make MyMag Metal again"

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » dom set 22, 2019 6:15 pm

Ombra84 ha scritto:La supercazzola scritta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando sarò sul letto di morte, penserò che almeno una cosa in vita mia l'ho fatta bene.
il 90% del territorio italiano non e' poi questo granche'... E abbiamo tempo anche molto brutto. Che poi sai che palle vivere per sempre in paradiso

klaus
The Cardinal

Messaggioda klaus » lun set 23, 2019 4:36 pm

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=7 ... 6&start=18

la supercazzola fu una mia reazione ad un tentativo di trappolone tesomi da Seren (non so bene perchè) che era così concentrata nel suo intento che ci cascò in pieno. Clamoroso. Peccato che Picard allucchettò subito....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum

NK7
Saggio

Messaggioda NK7 » lun set 23, 2019 9:37 pm

Leggendo quel thread e altri coevi non so come possa esserci chi rimpiange utenti e moderatori passati. Moooolto meglio oggi. Discussioni più piacevoli, post mediamente più brevi (non so voi ma io quando vedo sbrodoloni di 30 righe passo oltre direttamente), forse meno utenti attivi ma il livello è sempre elevato. Per me un rekal/scooter/chiaky valgono ampiamente quelli che se ne sono andati per quel poco che ho letto di loro.

maxredo
Massimo Carbone

Messaggioda maxredo » lun set 23, 2019 11:35 pm

NK7 ha scritto:Leggendo quel thread e altri coevi non so come possa esserci chi rimpiange utenti e moderatori passati. Moooolto meglio oggi. Discussioni più piacevoli, post mediamente più brevi (non so voi ma io quando vedo sbrodoloni di 30 righe passo oltre direttamente), forse meno utenti attivi ma il livello è sempre elevato. Per me un rekal/scooter/chiaky valgono ampiamente quelli che se ne sono andati per quel poco che ho letto di loro.

klaus
The Cardinal

Messaggioda klaus » mar set 24, 2019 4:11 pm

Se ne possono rimpiangere diversi per competenza e piacevolezza. Poi ovviamente per motivi di numero la moderazione non sempre funzionava bene. Ma la realtà di ora con così pochi utenti attivi non è paragonabile.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » mar set 24, 2019 6:15 pm

klaus ha scritto:Se ne possono rimpiangere diversi per competenza e piacevolezza. Poi ovviamente per motivi di numero la moderazione non sempre funzionava bene. Ma la realtà di ora con così pochi utenti attivi non è paragonabile.
Alga ha scritto:Mondiali di rugby dove ci sono i tifoni, mondiali di calcio dove ci sono temperature di 50° e mondiali di sci dove non ci sono montagne.

Nickognito ha scritto:Giannessi non serve a nulla..

chiaky
FooLminato

Messaggioda chiaky » mar set 24, 2019 10:51 pm

Comunque, nell'era di facebook e dei social in generale, non mi pare che stia andando poi così male qui...
E' vero che quando mi sono iscritto, ormai una ventina di anni fa, c'era molta più gente che scriveva, ma rispetto ad altri forum, dove davvero ormai scrivono 2 gatti perchè passati tutti alle pagine FB dedicate o altro, direi che ci difendiamo bene.

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » mer set 25, 2019 8:15 am

Vero.

F.F.
Alga ha scritto:Mondiali di rugby dove ci sono i tifoni, mondiali di calcio dove ci sono temperature di 50° e mondiali di sci dove non ci sono montagne.

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » mer set 25, 2019 9:38 am

Erano anche altri tempi, succedeva davvero molto spesso che i moderatori avessero uno stile di moderazione terribile. Il moderare in molti forum tirava fuori il lato peggiore delle persone, quello pignolo, egocentrico, orgoglioso, bramoso di potere e di giudizio sugli altri. Anche qui per me ci sono stati casi di forumisti eccellenti con uno stile invidiabile che poi diventati moderatori hanno fatto cazzata dall'inizio alla fine e smettendo pure di contribuire come prima come utenti.

Insomma, ognuno ha la sua opinione, ma dire che c'erano prima ottime persone che mancano che al contempo erano moderatori totalmente incapaci non e' incoerente. Non possiamo giudicare una persona nella veste di moderatore piu' di quanto lo si possa fare in una curva da stadio.
il 90% del territorio italiano non e' poi questo granche'... E abbiamo tempo anche molto brutto. Che poi sai che palle vivere per sempre in paradiso

Ombra84
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ombra84 » mer set 25, 2019 12:55 pm

a Scanzi di equivoci io non sono moderatore :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.

dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.

ThePiper
FooLminato

Messaggioda ThePiper » gio set 26, 2019 10:56 pm

Ma Nnick87 che fine ha fatto?

BackhandWinner
Massimo Carbone

Messaggioda BackhandWinner » ven set 27, 2019 12:54 am

klaus ha scritto:http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=38046&start=18

la supercazzola fu una mia reazione ad un tentativo di trappolone tesomi da Seren (non so bene perchè) che era così concentrata nel suo intento che ci cascò in pieno. Clamoroso. Peccato che Picard allucchettò subito....

Che meraviglia (le incredibili risposte tutte serie serie in punta di cazzzo: i prodromi del grilloleghismo) :lol:

Ma insomma: non ce la faccio, troppi ricordi... :cry:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)

Monheim
Illuminato

Messaggioda Monheim » ven set 27, 2019 8:00 am

La maggior partecipazione di anni fa portava in proporzione anche maggiori probabilità di fastidi di varia natura.

Detta questa ovvietà, da quel che ricordo, il clima a un certo punto era abbastanza plumbeo e lo stile di moderazione rigido di Picard, l'unico di cui rimembro quanto basta il modus operandi, sembrava portasse ulteriore malcontento rispetto a migliorie, che invece dovrebbero essere insite nel ruolo di moderatore inteso come figura che mantiene l'ordine in un luogo applicando il regolamento anche secondo buonsenso (seh, vabbè...).

Nickognito ha scritto:Il moderare in molti forum tirava fuori il lato peggiore delle persone, quello pignolo, egocentrico, orgoglioso, bramoso di potere e di giudizio sugli altri.

Concordando di massima ed estendendo a qualsiasi posizione di potere, non avrei mai voluto essere nei panni dei moderatori a dover gestire il tutto, tra l'altro gratis e con un lavoro e una vita al di là di un, seppur gradevole e non di rado financo costruttivo nonché edificante, forum di cazzeggio con persone più o meno sconosciute.

In altri termini, pesando tutto, non me la sento neanche di giudicare troppo negativamente il loro operato conscio che io/noi forse non avremmo fatto granché meglio in virtù dell'utenza variegata talvolta presente solo per creare disordine.

Nonostante io abbia in genere bassissima se non nulla stima dell'essere umano, nella fattispecie provo a illudermi che un forum come MyMag sia composto da soggetti sufficientemente easy going, equilibrati, se non addirittura saggi, al punto da autogestirsi e adottare meccanismi di difesa, condivisi appunto dagli stessi, nel fronteggiare utenti più esuberanti e/o molesti di altri. *

Insomma la moderazione non serve e allo stesso tempo non c'è la possibilità di andare a piangere in privato da questo o quel moderatore perché x mi ha detto questo e bla bla bla. Da un certo punto di vista la sola presenza di moderatori comportava l'esistenza di tale eventualità oggi pressoché assente.

* Mi pare che negli ultimi tempi si sia verificato ciò e, magari con eccessivo ingenuo ottimismo, la sensazione è che la linea d'azione sia questa anche qualora tornasse a essere più popolato come ai compianti tempi aurei.

Un aspetto che mi lascia perplesso di topic come questo è la frequente tendenza a non citare nomi specifici sia in bene sia in male.

Ombra84 ha scritto:a Scanzi di equivoci io non sono moderatore :lol:

E non sei nemmeno Scanzi anche se vorresti esserlo come il 100% dell'umanità.
Hitler had the right idea, he was just an underachiever. (cit.)

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » ven set 27, 2019 8:40 am

ThePiper ha scritto:Ma Nnick87 che fine ha fatto?

Manco ha partecipato a Miss WTA #1#

F.F.

maxredo
Massimo Carbone

Messaggioda maxredo » ven set 27, 2019 8:43 am

Anche io non avevo capito la supercazzola :D
E pure rileggendola non ho ben capito chi reggeva il gioco e chi no :)

Di Picard infastidiva l'assoluta mancanza di elasticità...il lucchettamento di qualsiasi topic e la mancanza di una minima tolleranza di offtopic/cazzeggio sembrava una ragione di vita. Sembrava avesse una percentuale per ogni "infrazione" da lui registrata...boh.

Aldilà di questo la moderazione ci può stare e forse serviva ma la condizione necessaria è che ci sia imparzialità nelle decisioni, cosa che non c'era assolutamente.

loveboat
Saggio

Messaggioda loveboat » ven set 27, 2019 9:32 am

Più che altro mymag è noto come covo di "fascisti" quando è nato, per poi trasformarsi in un covo di comunisti. Epperò i comunisti rimpiangono i bei tempi andati (in cui però spadroneggiavano i fascisti) :)
Tutto verde su tennistalker

chiaky
FooLminato

Messaggioda chiaky » ven set 27, 2019 10:23 am

edit

Monheim
Illuminato

Messaggioda Monheim » ven set 27, 2019 10:29 am

Non si vede una ceppa, chia'.

In caso già non lo sapessi, occorre copiare e incollare la parte dopo = affinché funzioni.

ameba
FooLminato

Messaggioda ameba » ven set 27, 2019 10:32 am

loveboat ha scritto:Più che altro mymag è noto come covo di "fascisti" quando è nato, per poi trasformarsi in un covo di comunisti. Epperò i comunisti rimpiangono i bei tempi andati (in cui però spadroneggiavano i fascisti) :)

Quanta verità in questo post :D

E' spesso così anche sul lavoro, quando ci sono capi ferrei, quelli che poi li rimpiangono sono quasi sempre quelli di sinistra, perchè essere ferreo non è che sia poi sinonimo di fascista ed essere permissivo non è che sia sinonimo di comunista . C' è molta confusione tra il definirsi fascista ed il definirsi comunista, specialmente da parte degli interessati , quelli che girano intorno a loro capiscono più facilmente dove sia la verità :wink:

E' un po' contorto come concetto, ma, chi vuol comprendere, comprenderà 8)
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)

chiaky
FooLminato

Messaggioda chiaky » ven set 27, 2019 10:34 am

Monheim ha scritto:Non si vede una ceppa, chia'.

In caso già non lo sapessi, occorre copiare e incollare la parte dopo = affinché funzioni.

Lo so, ma non mi va il pc...riproverò..

chiaky
FooLminato

Messaggioda chiaky » ven set 27, 2019 10:36 am

Niente via...non me lo incolla oggi, comunque volevo mettere un video, molto raro, di mymag ai tempi d'oro...metto l'url:

https://www.youtube.com/watch?v=My4x1wc1yPM&t=37s

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » ven set 27, 2019 11:44 am

Che poi, i Tempi d'Oro.

Quando sono arrivato qui era già in atto una scissione con polemiche, e già si rimpiangeva il 2002-03 :)

F.F.

Monheim
Illuminato

Messaggioda Monheim » ven set 27, 2019 12:00 pm

Gli anni d'oro del Grande MyMag
Gli anni di Picard e telodevo
Gli anni delle immense polemiche
Gli anni in motorino, sempre in due
Gli anni di che bello era Nickognito
Gli anni di Re Roger come frigo
Gli anni di qualsiasi cosa ti quoto sbagliato
Gli anni del tranquillo, ti banniamo poi, ti banniamo poi

Nasty
Più decisivo di Borriello
Contatta:

Messaggioda Nasty » ven set 27, 2019 1:36 pm

Johnny Rex ha scritto:Che poi, i Tempi d'Oro.

Quando sono arrivato qui era già in atto una scissione con polemiche, e già si rimpiangeva il 2002-03 :)

F.F.

Io rimpiango anche il 1997
Provaci ancora Steph!

miggen
FooLminato

Messaggioda miggen » ven set 27, 2019 6:12 pm

Io rimpiango Edberg74 :oops:

NK7
Saggio

Messaggioda NK7 » ven set 27, 2019 10:28 pm

E' probabile che per molti dei senior si tratti di quel meccanismo infernale che porta a rimpiangere i bei vecchi tempi andati anche se quelli nuovi sono migliori -solo che ne manca la percezione. A me pare un forum in discreta salute tenuto conto di quanto social e instant messenger vari abbiano negli anni sottratto spazio alla discussione approfondita. Finchè c'è un nucleo di 30-40 utenti che contribuisce regolarmente non vedo grossi motivi di preoccupazione visto anche quanto in fretta si sono raccolti i soldi del rinnovo. Poi ci sta che si rimpianga questo o quell'utente a seconda delle simpatie personali.

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » sab set 28, 2019 2:53 pm

Si potrebbe anche aprire lo spin off I Dispersi e i Mai Nati, ossia gli iscritti che mai hanno postato e quelli scomparsi dopo pochissimi post

F.F.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » dom set 29, 2019 9:03 pm

ste86, appena intervenuto nel Topicone.

Alga
Massimo Carbone

Messaggioda Alga » lun set 30, 2019 7:03 am

Englishgentleman
GIORGIO CHINAGLIA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA!

Monheim
Illuminato

Messaggioda Monheim » lun set 30, 2019 12:53 pm

Johnny Rex ha scritto:quelli scomparsi dopo pochissimi post

F.F.

Franc #177# #177#

Hakaishin
Illuminato

Messaggioda Hakaishin » lun set 30, 2019 4:52 pm

un giorno sarà bello scoprire la verità su monheim :lol:
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
sarebbero morti tutti... cit.

balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » lun set 30, 2019 5:09 pm

orangeman

Monheim
Illuminato

Messaggioda Monheim » lun set 30, 2019 5:43 pm

Hakaishin ha scritto:un giorno sarà bello scoprire la verità su monheim :lol:

Quale verità, scusa? 8)

Hakaishin
Illuminato

Messaggioda Hakaishin » lun set 30, 2019 5:46 pm

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto:un giorno sarà bello scoprire la verità su monheim :lol:

Quale verità, scusa? 8)

lo scopriremo solo vivendo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
sarebbero morti tutti... cit.

balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » lun set 30, 2019 5:48 pm

Se sapeste chi e' veramente Monheim. Crollerebbe il forum.

Monheim
Illuminato

Messaggioda Monheim » lun set 30, 2019 5:54 pm

Nickognito ha scritto:Se sapeste chi e' veramente Monheim. Crollerebbe il forum.

Ahahah, bischero!

fansfegatatodiseles
Massimo Carbone

Messaggioda fansfegatatodiseles » gio ott 03, 2019 10:26 am

Nickognito ha scritto:Se sapeste chi e' veramente Monheim. Crollerebbe il forum.

Infatti me lo sto chiedendo, almeno ditemi se è un vecchio forumista con un nuovo nick. #103# :D

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » gio ott 03, 2019 10:38 am

fansfegatatodiseles ha scritto:

Infatti me lo sto chiedendo, almeno ditemi se è un vecchio forumista con un nuovo nick. #103# :D

Se tu sapessi.

Torna a “Suggerimenti”