Scalata alla Dnsee?

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da madmarat »

Edddai Pocalu'! #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Edddai Pocalu'! #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Edddai Pocalu'! #1#
:oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da fabio86 »

Grazie mille!
Domani il grande esodo!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da babaoriley »

sono pronta!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

ImmagineImmagine

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Zonker »

NNick87 ha scritto:Io ho un problema. Non ho idea di quale sia la mia password. Entro solo tramite Chrome perchè la pw è salvata lì. Ci sono ancora problemi per cambiarla come è accaduto in passato oppure è un operazione possibile? :D

ps: ho provato a cambiarla accendendo da Explorer, ma chiede il nome utente, e quello ok lo conosco, e una e-mail, ma quelle che uso attualmente non non risultano compatibili con il mio username:
Le informazioni e-mail o nome utente fornite non sono state trovate.


#1#

Come posso fare? :roll:
Formattare, formattare ... (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da balbysauro »

klaus ha scritto:
Immagine

torna picard?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da maxredo »

Per curiosità nella nuova piattaforma verranno migrate anche tutte le utenze con le rispettive autorizzazioni etc?
Ci si porta dietro anche i vari teddy_alf e tutti i moderatori/admin più o meno esistenti o spariti?

Non sarebbe il caso già che si è in fase di rinnovamento di rivedere le "cariche" del forum?

Ora il grande capo quindi chi è? come sono le gerarchie? :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

maxredo ha scritto: Ora il grande capo quindi chi è?
Loccisano...ma è solo una marionetta in mano a Tedddyalf 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Huggy_Bear »

spero ci siano regolari votazioni...con Loccisano come nostro webmaster
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Mr.Wolf »

maxredo ha scritto:Per curiosità nella nuova piattaforma verranno migrate anche tutte le utenze con le rispettive autorizzazioni etc?
Ci si porta dietro anche i vari teddy_alf e tutti i moderatori/admin più o meno esistenti o spariti?

Non sarebbe il caso già che si è in fase di rinnovamento di rivedere le "cariche" del forum?

Ora il grande capo quindi chi è? come sono le gerarchie? :)
Nella nuova piattaforma ho riportato file e db di mymag.it, senza alcuna modifica.
Quindi la situazione rimarrà identica a quella attuale, comprese le gerarchie.
Oggi disabiliteremo il forum intorno alle 11:30, in modo da "congelare" il database e caricarlo nella nuova piattaforma.
A quel punto faremo puntare mymag.it al nuovo server.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

la migrazione guidata da un avatar di sampras e' il segno che ogni tanto il bene vince sul male
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Mr.Wolf »

Huggy_Bear ha scritto:spero ci siano regolari votazioni...con Loccisano come nostro webmaster
Terminata la migrazione, mi sta benissimo tornare a fare il moderatore nella sezione Fantacalcio. A limite, se agli altri admin va bene, posso rimanere amministratore per dare una mano con interventi sporadici del tipo "sblocca questo utente", "cambia il sottotitolo del forum fantacalcio", etc.: interventi per i quali sono stato sempre costretto a scrivere messaggi privati, senza ricevere risposte "immediate".
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Mr.Wolf »

Nickognito ha scritto:la migrazione guidata da un avatar di sampras e' il segno che ogni tanto il bene vince sul male
:P Grazie! La metto subito come firma...
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da tuborovescio »

Vabbe' mi sembra ovvio che tutto l'organigramma di vecchi moderatori non più attivi vada azzerato.
Megadirettorenaturale Balbysupermaxieroe :oops:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:spero ci siano regolari votazioni...con Loccisano come nostro webmaster
Terminata la migrazione, mi sta benissimo tornare a fare il moderatore nella sezione Fantacalcio. A limite, se agli altri admin va bene, posso rimanere amministratore per dare una mano con interventi sporadici
spero ch e tu voglia restare admin e che magari se ne possa avere un paio un pò "assidui" che possano consentire la riapertura delle iscrizioni vigilando su eventuali attacchi spam.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

penso che dobbiamo definire il discorso dei soldi, stiamo ancora aspettando di sapere come si paga e chi paga. Direi che, tenendo conto sia della situazione precedente che delle speranze degli utenti, chi paga e' il proprietario (o i proprietari) e quindi prende le decisioni, anche io mi auguro che Giuseppe Loccisano possa rimanere admin ma sta a lui , anche, insomma, e che ci sia una migliore organizzazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:penso che dobbiamo definire il discorso dei soldi, stiamo ancora aspettando di sapere come si paga e chi paga. Direi che, tenendo conto sia della situazione precedente che delle speranze degli utenti, chi paga e' il proprietario (o i proprietari) e quindi prende le decisioni, anche io mi auguro che Giuseppe Loccisano possa rimanere admin ma sta a lui , anche, insomma, e che ci sia una migliore organizzazione.
Se volete potete pagare a me. #136# #136# #136#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Se volete potete pagare a me. #136# #136# #136#
li mando a Vesna
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Se volete potete pagare a me. #136# #136# #136#
li mando a Vesna
Ottimo, minimizzare gli intermediari. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: minimizzare gli intermediari. :D
i soldi li mettiamo nel suo reggiseno, allora, per minimizzare i passaggi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:penso che dobbiamo definire il discorso dei soldi, stiamo ancora aspettando di sapere come si paga e chi paga. .
Io direi a Loccisano di fare un totale delle spese di affitto server e assistenza tecnica e dividerle in quote di diciamo 20€. Poi vediamo chi ci sta a comprare una quota....se mancano si vede la disponibilità ad acquistarne più di una, se siamo troppi si abbassa il valore della quota.

Oppure facciamo una conta e dividiamo.... :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da NNick87 »

klaus ha scritto:
Nickognito ha scritto:penso che dobbiamo definire il discorso dei soldi, stiamo ancora aspettando di sapere come si paga e chi paga. .
Io direi a Loccisano di fare un totale delle spese di affitto server e assistenza tecnica e dividerle in quote di diciamo 20€. Poi vediamo chi ci sta a comprare una quota....se mancano si vede la disponibilità ad acquistarne più di una, se siamo troppi si abbassa il valore della quota.

Oppure facciamo una conta e dividiamo.... :roll:
Sarebbe importante capire innanzitutto il numero di utenti disposti a contribuire, i costi certi (noleggio server, ecc..) e una stima delle spese di assistenza manutenzione ecc...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

non penso io costi siano eccessivi e siamo tanti, se qualcuno sa darci un totale, in effetti farei una conta e dividerei, poi magari la rifacciamo ogni anno o due.

Includerei eventuali costi di 'buona' gestione del forum: intendo, se qualcuno e' in grado di garantire che uno si possa iscrivere senza problemi, evitando lo spam, anche se e' un utente di mymag e lo fa volentieri, magari meriterebbe un minimo di ricompensa economica. O anche altri che si occupano di altro.

Una volta deciso chi mette i soldi, magari con un topic a parte, credo che senza eccezione tutti sarebbero d' accordo su questo (nuovi iscritti, forum che non crasha, niente spam), ma potremmo vedere se c'e' accordo su altro (qualunque tipo di rinnovamento delle sezioni, mantenimento dei moderatori attuali, stile di moderazione, o altro). Su questo dubito ci sia concordanza e, se non c'e', potremmo o lasciare tutto com'e' o andare a maggioranza. Ma se su qualcosa ci fosse totale concordanza, beh, perche' non farlo?

Io non ho esigenze particolari, eliminerei i troll ma per il resto preferisco l' assenza di moderazione di adesso a come era prima, ma se ci fossero forti maggioranze di opinioni di un tipo o un altro, ben vengano. Poi dipende quanti siamo a voler pagare, 10 o 100, per dire, cambia un po' il discorso.

In generale, nuovi iscritti a parte, a me sembra che , lasciato per conto suo, il forum non vada poi male, ma di certo si puo' far meglio e so che molti non la pensano come me, del resto.

Quello che non mi e' del tutto chiaro e' chi sia adesso, diciamo, il proprietario ufficiale che paga e ha i diritti, e, questa persona cosa desidera (ad esempio riavere indietro tutti i soldi da noi, oppure pagare ma decidere come strutturare il forum). Forse e' gia' stato spiegato tutto ma mi mancano dei passaggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

Costi certi 384€ annui di sever più backup (fonte Loccisano).
Assistenza tecnica sempre a sentire il nostro Caronte qualcosa fra i 200 e i 400 (poche dcine di euro al mese).
Se siamo 15 si va da un minimo di 25€ fino a un massimo di una sessantina....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:non penso io costi siano eccessivi e siamo tanti, se qualcuno sa darci un totale, in effetti farei una conta e dividerei, poi magari la rifacciamo ogni anno o due.
Secondo me dividere non è la soluzione migliore perché non ci sono da quello che ho capito solo costi fissi. Fossero 400 all'anno (circa quanto è il noleggio del server), sarebbe facile, ma se servono interventi di manutenzione e i 400 diventano 750 chi paga la differenza? dobbiamo ridividere tutto ogni involta e inviare i soldi, per me è un po' un problema.
Una soluzione potrebbe essere versare la quota di noleggio del server per due anni e ogni anno versare la differenza a ricostituire quella cifra così abbiamo un margine per coprire eventuali interventi di manutenzione.

ps: io sono disponibile a dare una mano, cioè a dedicare un po' di tempo al forum (oltre che a contribuire economicamente). Non ho idea di come possa essere utile ma passo diverso tempo qui scrivendo cazzate :D posso dedicarlo a qualcosa di più utile. :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:non penso io costi siano eccessivi e siamo tanti, se qualcuno sa darci un totale, in effetti farei una conta e dividerei, poi magari la rifacciamo ogni anno o due.
Secondo me dividere non è la soluzione migliore perché non ci sono da quello che ho capito solo costi fissi. Fossero 400 all'anno (circa quanto è il noleggio del server), sarebbe facile, ma se servono interventi di manutenzione e i 400 diventano 750 chi paga la differenza? dobbiamo ridividere tutto ogni involta e inviare i soldi, per me è un po' un problema.
Una soluzione potrebbe essere versare la quota di noleggio del server per due anni e ogni anno versare la differenza a ricostituire quella cifra così abbiamo un margine per coprire eventuali interventi di manutenzione.

ps: io sono disponibile a dare una mano, cioè a dedicare un po' di tempo al forum (oltre che a contribuire economicamente). Non ho idea di come possa essere utile ma passo diverso tempo qui scrivendo cazzate :D posso dedicarlo a qualcosa di più utile. :)
Pare si posse avere un abbonamento per l'assistenza per la cifra di "poche decine di euro" al mese. In sostanza si potrebbero avere solo costi fissi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da NNick87 »

klaus ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:non penso io costi siano eccessivi e siamo tanti, se qualcuno sa darci un totale, in effetti farei una conta e dividerei, poi magari la rifacciamo ogni anno o due.
Secondo me dividere non è la soluzione migliore perché non ci sono da quello che ho capito solo costi fissi. Fossero 400 all'anno (circa quanto è il noleggio del server), sarebbe facile, ma se servono interventi di manutenzione e i 400 diventano 750 chi paga la differenza? dobbiamo ridividere tutto ogni involta e inviare i soldi, per me è un po' un problema.
Una soluzione potrebbe essere versare la quota di noleggio del server per due anni e ogni anno versare la differenza a ricostituire quella cifra così abbiamo un margine per coprire eventuali interventi di manutenzione.

ps: io sono disponibile a dare una mano, cioè a dedicare un po' di tempo al forum (oltre che a contribuire economicamente). Non ho idea di come possa essere utile ma passo diverso tempo qui scrivendo cazzate :D posso dedicarlo a qualcosa di più utile. :)
Pare si posse avere un abbonamento per l'assistenza per la cifra di "poche decine di euro" al mese. In sostanza si potrebbero avere solo costi fissi.
ok meglio. L'idea delle quote era carina e più "ordinata".
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

sessanta euro sono un decimo del mio stipendio mensile, non necessariamente pochi :)

si spera di essere di piu' di 15, tutti braccini corti? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Non ho idea di come possa essere utile

figurati noi #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

vabbè...aspettiamo di sentire Loccisano. Immagino che lo spazio server in questo momento lo abbia pagato lui e che abbia anche il dominio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:sessanta euro sono un decimo del mio stipendio mensile, non necessariamente pochi :)

si spera di essere di piu' di 15, tutti braccini corti? :)
Comunque son d'accordo, per questo l'idea delle quote era carina. Quote a 10 € chi vuole ne "compra" di più. 10€ potrebbero essere disposti a darli in molti. Per quanto mi riguarda 20 andrebbe bene da 30 comincerebbero a non essere pochi. Oltre i 30 farei fatica, non lavorando.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Zonker »

klaus ha scritto:Costi certi 384€ annui di sever più backup (fonte Loccisano).
Assistenza tecnica sempre a sentire il nostro Caronte qualcosa fra i 200 e i 400 (poche dcine di euro al mese).
Se siamo 15 si va da un minimo di 25€ fino a un massimo di una sessantina....
Potresti devolvere una quota dei premi guadagnati nei tornei. #179#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

si si quote di dieci ci sta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

Zonker ha scritto:
klaus ha scritto:Costi certi 384€ annui di sever più backup (fonte Loccisano).
Assistenza tecnica sempre a sentire il nostro Caronte qualcosa fra i 200 e i 400 (poche dcine di euro al mese).
Se siamo 15 si va da un minimo di 25€ fino a un massimo di una sessantina....
Potresti devolvere una quota dei premi guadagnati nei tornei. #179#
.....ottimo .....allora devo emetter obbligazioni per finanziare il buco di circa 400€ maturato in questi 3 anni. Voi fiduciosi in un mio arrivo ai tornei open comprate il debito (in attesa del ricco dividendo) e io con quello finanzio mymag....evvai di Parmalat :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Mr.Wolf »

klaus ha scritto:vabbè...aspettiamo di sentire Loccisano. Immagino che lo spazio server in questo momento lo abbia pagato lui e che abbia anche il dominio.
No, ha pagato Andy.
Ci siamo accordati al volo e senza discuterne troppo (per cui Andy, se dico eresie, correggimi) su una cosa del genere: "Io faccio il lavoro, tu paghi l'hosting finché non si trova accordo tra tutti gli utenti".
klaus ha scritto:Costi certi 384€ annui di sever più backup (fonte Loccisano).
Assistenza tecnica sempre a sentire il nostro Caronte qualcosa fra i 200 e i 400 (poche dcine di euro al mese).
Se siamo 15 si va da un minimo di 25€ fino a un massimo di una sessantina....
Confermo costo hosting annuale: 384€, comprendente backup automatico giornaliero (http://www.ovh.it/vps/vps-cloud.xml, VPS cloud 2).
Va aggiunto il costo del dominio, lo saprò con certezza solo al momento del trasferimento, ma dovremmo essere sui 7€/anno.
Per l'assistenza tecnica, possiamo provare per il momento a stare senza: se succede qualcosa (attacco spam, etc.) che io non riesco a gestire (quindi vi confermo che rimango a disposizione, anche dopo la migrazione), sarà necessario contattare un sistemista e pagarlo. Il costo per l'intervento è a tariffa oraria. Io propongo di attendere qualche mese e vedere come va, così abbiamo anche il tempo di fare il punto su chi è disposto a pagare e quanto. Nel caso vediamo che conviene un canone mensile, il fornitore che usiamo nella mia ditta viaggia sui 30€ mese. È una persona molto competente e di cui mi fido, ma ovviamente possiamo chiedere altri preventivi.
Nickognito ha scritto:Quello che non mi e' del tutto chiaro e' chi sia adesso, diciamo, il proprietario ufficiale che paga e ha i diritti, e, questa persona cosa desidera (ad esempio riavere indietro tutti i soldi da noi, oppure pagare ma decidere come strutturare il forum). Forse e' gia' stato spiegato tutto ma mi mancano dei passaggi.
Su questo punto meglio spendere due parole.
Per eseguire la migrazione mi sono offerto volontario, non voglio niente in cambio, né in termini economici né in termini di cariche. Ho chiesto di diventare admin perché altrimenti non avrei potuto eseguire alcune attività tecniche necessarie in questi giorni. Sono disposto a rimanere admin, ma esclusivamente per dare una mano su alcune attività spot (iscrizione utenti, modifiche a titoli, gestione ruoli, etc.). Ma se questo dovesse rappresentare un problema, ripeto, torno felicemente a fare il moderatore Fantacalcio e a rompere le balle via privato a fraki quando ho bisogno di qualcosa che solo un admin può fare.

Allo stesso modo non voglio però essere investito di responsabilità che vanno oltre le mie competenze tecniche ed il tempo che ho a disposizione: tradotto, se mymag.it comincia ad avere problemi seri, non voglio e non posso essere ritenuto unico responsabile. Oppure, se sono in ferie, non sono disposto a portarmi dietro il portatile in modo da essere sempre reperibile e pronto ad intervenire in caso di bisogno. Questo è giusto che sia chiaro.
Anche perché, solo guardando il contenuto dei file del dominio, vi assicuro che la confusione regna sovrana e stiamo parlando di una piattaforma che negli anni è stata tenuta e gestita in modo tutt'altro che pulito ed organizzato.

Per quanto riguarda la questione "proprietario ufficiale", lascio la parola ad Andy.
La sensazione è che "gli utenti Mymag stiano prendendo in mano il forum" e che saranno loro a decidere come gestirlo al meglio. Però, ripeto, magari Andy ha idee diverse e quindi vorrei intervenisse anche lui.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da klaus »

....e allora aspettiamo Andy...ups mancano 5 minuti al congelamento? o erano 11.30 pm? :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scalata alla Dnsee?

Messaggio da Nickognito »

Se Andy ha pagato e paga, Andy decide, per me, se vuole pagare/decidere lui o far pagare/decidere volontari.

Se qualcuno (Andy o altri, non parlo di ex o eventuali futuri moderatori) spende tempo e disponibilita' per garantire che il forum rimanga a posto, direi che si merita un compenso.

nella peggiore delle ipotesi (l' assistenza mensile), sono poco piu' di due euro al giorno da pagare in totale. Che non sono pochi. Ma se siamo, per dire, 30 persone, diventano comunque relativamente pochi.

Oppure paghiamo lituane a Andy e si chiude li'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi