I Moderatori comunicano...

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Bloccato
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da whiterussian »

Un mese di ban a corsair dovrebbe essere congruo.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:
Woodruff ha scritto:
Nickognito ha scritto: tu invece conosci tuborovescio abbastanza da capire che e´un danno per la nostra scuola.

serve forse un commento? Sono schifato. Altro che dare di bambino ritardato....
La tua indignazione sarebbe singolare (dal momento che, come dici anche tu, in questo forum si è letto ben di peggio) se tu non conoscessi dal vivo, come mi pare, il tubo.
no, la mia indignazione sarebbe la stessa anche se non conoscesis il tubo o sapessi che e´un pessimo insegnante. Si tratterebbe comunque di un attacco personale inaccettabile. Diciamo che quel post, se le cose di fatto fossero diverse da come sono, sarebbe magari meno comico di quello che in effetti e´risultato.
e queste altre due affermazioni non ti indignano nick? e come le trovi? comiche, ridicole, dette così per dire qualcosa, allusive o cosa?
tuborovescio ha scritto:che poi "sgradevole" appunto, questo è il vero problema del mondo e della scuola, l'importante è il volersi bene con tanti cuoricini
tuborovescio ha scritto:I moderatori non c'entrano niente se le mamme travestite da insegnanti che ci troviamo in cattedra, rendono spesso la scuola italiana un lager per i bambini tutti e soprattutto per quelli in difficoltà, e quest'espressione l'ha usata, l'altro giorno, proprio uno di loro.
pindaro, intanto ha prontamente quotato la prima, giusto perchè mangia pane e volpe :lol:
PINDARO ha scritto:
tuborovescio ha scritto:l'importante è il volersi bene con tanti cuoricini
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

seren ha scritto:
e queste altre due affermazioni non ti indignano nick? e come le trovi? comiche, ridicole, dette così per dire qualcosa, allusive o cosa?
tuborovescio ha scritto:che poi "sgradevole" appunto, questo è il vero problema del mondo e della scuola, l'importante è il volersi bene con tanti cuoricini
tuborovescio ha scritto:I moderatori non c'entrano niente se le mamme travestite da insegnanti che ci troviamo in cattedra, rendono spesso la scuola italiana un lager per i bambini tutti e soprattutto per quelli in difficoltà, e quest'espressione l'ha usata, l'altro giorno, proprio uno di loro.
e perche´dovrebbero indignarmi? ho parlato dei problemi di scuola e insegnanti con tuborovescio un sacco di volte, e francamente mai ti abbiamo nominato, anche perche´di solito mi parlava di persone che conosce, e , si´, mi ha parlato di mamme travestite da insegnanti che rendono la scuola un lager.

Non sarei cosi´egocentrico, se la mia ragazza dice che odia le donne che amano il rosa, per dire, di sicuro non pensa a te, che non ha mai sentito nominare.

C´er a un riferimento a te? beh, se ha reagito a un´offesa personale tirando un mezzo te ha sbagliato, chiedilo a lui se voleva tirare in mezzo te, io ho evitato di farlo , pur tentato, e se lo avesse fatto avrebbe sbagliato a reagire cosi´. Tu pensi che Corsair abbia fatto bene?

Io so che dal nulla un tizio si permette di denigrare una persona per come svolge la sua professione, cosa di cui nulla sa. Saresti contenta se t elo avesse detto a te? Si´? Mi son mai permesso di dirti qualcosa del genere? Mi son mai permesso di dire qualcosa del genere a chiunque di mymag? Peraltro partendo da una lezione sui bambini ritardati nei confronti di chi li aiuta per professione avendi rinunciato a professioni con stipendi piu´alti o a insegnare a bambini piu´svegli?

Vi piace dialogare cosi´sul forum? Ti piace, Seren, che un moderaotre accusi senza alcun motivo un forumista dicendo che rovina la scuola insegnando? Ti paice, whiterussian? Bene, a me non piace. Non me ne frega un cavolo delle sospensioni, proprio un cavolo.

Fortunatamente l´accusa e´caduta nel ridicolo. Avesse detto a me che sono l´esempio di come va male l´universita´italiana sarebbe stata solo un´offesa, parlare in quel modo a tuborovescio e´semplicemente comico. Visto che anche mia sorella e´insegnante, boh, c´e´qualcuno che vuole offenderla? Rovina la scuola italiana pure lei? E´una puttana? o vogliamo parlare di chi esercita in studi legali a roma, di come e´ben sistemata questa categoria?

Dovrei forse dire, che so, che danser e´l´esempio della situazione di merda della piccola impresa italiana, e picard il tipico esempio di marito italiano incapace rovinafamiglie? Direi di no, direi che certe cose non meritano commento. Per cui potevate evitare i soliti post difensori di chi vi aggrada.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

Come se io dicessi che Pindaro è l'esempio di come vanno male le poste in Italia.
Senza nemmeno conoscerlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da tuborovescio »

Nick lascia perdere.
Ovviamente la mia frase sulle insegnanti-mamma non è riferita a nessun forumista, ma alla mia esperienza personale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da madmarat »

Certo, ora vi attaccate tra di voi, tra due fazioni, tra buoni e cattivi, tra biondi e bruni...tutto per il bene del forum, certo...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da gianlu »

madmarat ha scritto:biondi e bruni
Matt e Carlà? Alfredo e Norma?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da wiper »

da quale lato mi devo schierare??

sembrate tanti bambini.. senza offesa per nessuno ;)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da ciccio »

Ragà, sul web è facilissimo fraintendersi, pensateci ogni volta che scrivete, personalmente cerco di farlo sempre, a volte magari non mi riesce, ma almeno proviamoci.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:Non puoi salvare capre e cavoli paolino :)
(...)
Qual è il problema? :)
Qual è il problema?
Mah... Dal mio punto di vista il problema è che in tanti si adoperano per oltrepassare il limite di buon senso che farebbe sì che situazioni spiacevoli, come quelle che si stanno riproponendo in questi giorni non si verificassero.

In generale:
non capisco la necessità di provocare altri utenti con cui non si va particolarmente d'accordo (danser); non capisco la necessità di rispondere con insulti (backhandwinner); non capisco la necessità di rivangare sempre e comunque situazioni precedenti (seren, nickognito e pindaro); non capisco la necessità di parlare di coscienza comune (corsair); non capisco il tuo atto di accusa ai moderatori; non capisco la successiva risposta di corsair...

E' l'escalation il problema. Un escalation che, in tutta sincerità, mi amareggia un po', perché, tutto sommato, quelle persone che contribuiscono all'escalation, mi sembrano persone per bene, intelligenti ed educate ed è un peccato vederle tirarsi gli stracci addosso.

Ciao

Paolo
Ultima modifica di paoolino il mer feb 22, 2012 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da floyd10 »

MyMag ha due problemi di fondo, secondo me:
1:non ha ricambio,
è una comunità né troppo piccola di una decina di persone dove tutti possono forse andare d'accordo, ne molto molto grande dove forse ci si può ignorare, ma media, con un centinaio di assidui, sempre quelli più o meno
Si formano gruppi, che si conoscono anche personalmente, amicizie, dinamiche interne forti, che rendono i conflitti ancora più aspri.

2: non disgiunto da uno, gli utenti hanno un enorme spazio per dibattere sulle decisioni prese dai mods, probabilmente perché la comunità è fatta di "persone" più e prima che di "utenti" semplificando e se mi spiego, non come nei mega forum dove ci sono bilioni di moderatori e trilioni di utenti e al primo sgarro ti cacciano e tanti saluti. Solo che i mods chiaramente non sono dei giudici che deliberano in base a un codice ben scritto, il regolamento è fatto alla meglio, si decide un po' alla buona, ovviamente; come già dicevo, come si può pretendere di avere un "codice delle leggi" e un governo di una comunità perfetto e equilibrato così dal nulla? E' impossibile, non c'è riuscito Platone, per dire, e qui gli utenti dovrebbero fare la loro parte, e invece non fanno mai una sega, e protestano di continuo.

A me personalmente, tutte queste vicende personali mi hanno nauseato. Vedere persone che stimo profondamente e che conosco più o meno bene, come Corsair, Nickognito, Tubo, e altri, trattarsi male, fare polemica, eccetera; e sentirmi tirato in causa perché la cosa mi fa stare male che un mio amico dica male a un altro e via dicendo, quando francamente mi farebbe piacere andare a bere, e siccome di gente di qua dentro ne ho conosciuta e siccome sono convinto che ci si potrebbe divertire, a me mi fa girare il c@zzo, per cose che nascono da storture, da un clima avvizzito, da polemiche sorte da rancori basati su un c@zzo di niente - e qui per me Nick, e sai quanto bene ti voglio, tutto quello del mondo, qui per me la maggior parte della colpa l'hai te, perché il tuo modo di ragionare e discutere, che io apprezzo tantissimo e lo sai e mi ha insegnato un'infinità di cose, non può essere raccolto da tutti -, a me mi ha stancato.
Quindi a me chiedo di lasciarmi fuori da questi discorsi. Non mi cercate, non mi chiedete pareri, non mi dite quello mi ha fatto quello e quello mi ha fatto quell'altro, perché mi girano le palle a dire sì ma vedrai ti sei capito male, o sì ma quello è una brava persona e sul forum ci si fraintende, oppure a dire che quello è un cretino se è una persona che non conosco, o anche a dire che uno è un cretino anche se lo penso.

Mi ha fatto molto piacere, ma molto, leggere queste cose:
ciccio ha scritto:Ragà, sul web è facilissimo fraintendersi, pensateci ogni volta che scrivete, personalmente cerco di farlo sempre, a volte magari non mi riesce, ma almeno proviamoci.
Appunto, facilissimo fraintendersi, prima di portare avanti battaglie private e sfogare malumori, pensiamoci.

wiper ha scritto:da quale lato mi devo schierare??

sembrate tanti bambini.. senza offesa per nessuno ;)
madmarat ha scritto:Certo, ora vi attaccate tra di voi, tra due fazioni, tra buoni e cattivi, tra biondi e bruni...tutto per il bene del forum, certo...
Il forum sta andando a pu.ttane, l'altro giorno Villo ha aperto un topic carino sul generale su come si era arrivati su MyMag; in passato avrebbe fatto cinque pagine in due giorni. Non dico che non sia normale che una cosa evolva e naturalmente si perda entusiasmo, ma c@zzo, i primi che sono arrivati sono arrivati a fare polemica, tra cui Woodroof che è l'unico che ricordo, ma andate negli stadi a fare a botte

paoolino ha scritto: E' l'excalation il problema. Un excalation che, in tutta sincerità, mi amareggia un po', perché, tutto sommato, quelle persone che contribuiscono all'excalation, mi sembrano persone per bene, intelligenti ed educate ed è un peccato vederle tirarsi gli stracci addosso.

Ciao

Paolo
E bravo anche Paolo.

Saluti.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da floyd10 »

MyMag ha due problemi di fondo, secondo me:
1:non ha ricambio,
è una comunità né troppo piccola di una decina di persone dove tutti possono forse andare d'accordo, ne molto molto grande dove forse ci si può ignorare, ma media, con un centinaio di assidui, sempre quelli più o meno
Si formano gruppi, che si conoscono anche personalmente, amicizie, dinamiche interne forti, che rendono i conflitti ancora più aspri.

2: non disgiunto da uno, gli utenti hanno un enorme spazio per dibattere sulle decisioni prese dai mods, probabilmente perché la comunità è fatta di "persone" più e prima che di "utenti" semplificando e se mi spiego, non come nei mega forum dove ci sono bilioni di moderatori e trilioni di utenti e al primo sgarro ti cacciano e tanti saluti. Solo che i mods chiaramente non sono dei giudici che deliberano in base a un codice ben scritto, il regolamento è fatto alla meglio, si decide un po' alla buona, ovviamente; come già dicevo, come si può pretendere di avere un "codice delle leggi" e un governo di una comunità perfetto e equilibrato così dal nulla? E' impossibile, non c'è riuscito Platone, per dire, e qui gli utenti dovrebbero fare la loro parte, e invece non fanno mai una sega, e protestano di continuo.

A me personalmente, tutte queste vicende personali mi hanno nauseato. Vedere persone che stimo profondamente e che conosco più o meno bene, come Corsair, Nickognito, Tubo, e altri, trattarsi male, fare polemica, eccetera; e sentirmi tirato in causa perché la cosa mi fa stare male che un mio amico dica male a un altro e via dicendo, quando francamente mi farebbe piacere andare a bere, e siccome di gente di qua dentro ne ho conosciuta e siccome sono convinto che ci si potrebbe divertire, a me mi fa girare il c@zzo, per cose che nascono da storture, da un clima avvizzito, da polemiche sorte da rancori basati su un c@zzo di niente - e qui per me Nick, e sai quanto bene ti voglio, tutto quello del mondo, qui per me la maggior parte della colpa l'hai te, perché il tuo modo di ragionare e discutere, che io apprezzo tantissimo e lo sai e mi ha insegnato un'infinità di cose, non può essere raccolto da tutti -, a me mi ha stancato.
Quindi a me chiedo di lasciarmi fuori da questi discorsi. Non mi cercate, non mi chiedete pareri, non mi dite quello mi ha fatto quello e quello mi ha fatto quell'altro, perché mi girano le palle a dire sì ma vedrai ti sei capito male, o sì ma quello è una brava persona e sul forum ci si fraintende, oppure a dire che quello è un cretino se è una persona che non conosco, o anche a dire che uno è un cretino anche se lo penso.

Mi ha fatto molto piacere, ma molto, leggere queste cose:
ciccio ha scritto:Ragà, sul web è facilissimo fraintendersi, pensateci ogni volta che scrivete, personalmente cerco di farlo sempre, a volte magari non mi riesce, ma almeno proviamoci.
Appunto, facilissimo fraintendersi, prima di portare avanti battaglie private e sfogare malumori, pensiamoci.

wiper ha scritto:da quale lato mi devo schierare??

sembrate tanti bambini.. senza offesa per nessuno ;)
madmarat ha scritto:Certo, ora vi attaccate tra di voi, tra due fazioni, tra buoni e cattivi, tra biondi e bruni...tutto per il bene del forum, certo...
Il forum sta andando a pu.ttane, l'altro giorno Villo ha aperto un topic carino sul generale su come si era arrivati su MyMag; in passato avrebbe fatto cinque pagine in due giorni. Non dico che non sia normale che una cosa evolva e naturalmente si perda entusiasmo, ma c@zzo, i primi che sono arrivati sono arrivati a fare polemica, tra cui Woodroof che è l'unico che ricordo, ma andate negli stadi a fare a botte

paoolino ha scritto: E' l'excalation il problema. Un excalation che, in tutta sincerità, mi amareggia un po', perché, tutto sommato, quelle persone che contribuiscono all'excalation, mi sembrano persone per bene, intelligenti ed educate ed è un peccato vederle tirarsi gli stracci addosso.

Ciao

Paolo
E bravo anche Paolo.

Saluti.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

corsair ha scritto: quasi quasi mi vien voglia di sperare che qui ci sia qualche genitore di bambino disabile e che possa dirti quanto sia sgradevole ciò che hai scritto; se penso poi che viene da un'insegnante, quale mi pare che tu sia, mi rendo conto del livello paurosamente basso cui è arrivata la nostra scuola (scusa Seren se come rappresentante della categoria ti senti chiamata in causa,ma ovviamente la considerazione non è rivolta a te)..
non mi sembra ci sia molto da fraintendere. Che il forum sta andando a puttane lo si dice da anni. Non mi sembra vero. Abbiamo appena avuto dei grandi nuovi arrivi, con le iscrizioni finalmente aperte. Questo e´un topic dedicato a discussioni del genere, e non mi pare nessuno sia andato a inseguire altri in tutti i topic provocando, insultando, o altro. Cosa che e´successa in passato molto spesso. Chi non ha interesse a quetse quetsioni, le reputa inutili , bambinesche, puoi anche leggere le decine di altri topic, non deve venire per l´appunto qui. . Mi dispiace se esaspero gli animi con i miei modi, del resto come e´vero che vengono fuori fraintendimenti, in queste situazioni, vengono fuori anche lati reali che nons arebbero venuti fuori, e non ci vedo nulla di male, personalmente, a che nsotri eventuali lati negativi vengano conosciuti. Ne´ho mai pensato di coinvolgere qualcuno nella discussione , che non si fosse presentato in quetso topic spontaneamente.

Sono stato insgeuito in ogni topic per mesi da un flamer ch emi offendeva, e non mi son mai sentito di dire che per questo il forum andava a puttane, pur esprimendo il mio disagio. Non succede piu´, e mi sembra che di queste cose non si muoia. SE altri topic degenerano questo topic non c´entra nulla, c´entrano un paio di utenti che si rincorrono fra di loro...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:E' l'excalation il problema.
Ah ecco, io non trovo ci sia stata una così forte excalation, è che a volte solo alzando un po' i toni i problemi emergono, poi però non si risolvono comunque #103#
però
Nickognito ha scritto:in queste situazioni, vengono fuori anche lati reali che non sarebbero venuti fuori, e non ci vedo nulla di male, personalmente, a che nsotri eventuali lati negativi vengano conosciuti
Penso sia assurdo smussare i conflitti ed essere ipocriti in famiglia, figuriamoci su un forum, io abolirei quella bigotta parola che è moderazione.

Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo.

Cheppàlle le famiglie felici che, peraltro, non esistono.

Esprimere quello che davvero si sente, a costo di essere urtanti, la propria verità, che a volte riesce sfiorare un lembo della verità universale, sembra un tabù, la vecchia storia del bambino che grida "Il re è nudo".
floyd10 ha scritto:quando francamente mi farebbe piacere andare a bere
Puoi bere con tutti per un pò. Puoi bere con qualcuno per sempre.
Ma non puoi bere con tutti per sempre. :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da madmarat »

Sì, ma francamente a me non frega nulla dei problemi di un utente con un altro...sono problemi suoi!

Non è che alla prima occasione si tirano fuori situazioni di 2/3/5 anni prima solo per lo sfizio di rompere il salsicciotto...

E' un concetto semplice, ma sembra essere di difficile comprensione
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da tuborovescio »

In effetti non ho ben capito che intendi, anche perché conosco poco il pregresso.
In ogni caso perché non eviti di entrare qui se non ti interessa? :)
Magari fatti mandare dei riassunti, l'importante è che non li faccia floyd che ti addormenti dopo due righe #100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Sì, ma francamente a me non frega nulla dei problemi di un utente con un altro...sono problemi suoi!

Non è che alla prima occasione si tirano fuori situazioni di 2/3/5 anni prima solo per lo sfizio di rompere il salsicciotto...

E' un concetto semplice, ma sembra essere di difficile comprensione
ho capito, ma che leggi a fare un topic che non ti interessa, o in un momento che non ti interessa? Anche questo mi sembra di facile comprensione. Non vuoi discutere di certi argomenti? Non farlo. Anche a me non frega nulla degli sport invernali, preferisco sapere i problemi di un utente con un altro. Finche´non si passa alle offese personali, come qui comunque succede, ma assai di rado, non vedo il problema di avere un topic di scontro di opinioni, anche vivace. Poi quei pochi utenti che si rincorronoc rossotpic rompono le palle a tutti, ma si sopravvive, direi.

Il forum era gia´in crisi quando sonoa rrivato io, si diceva, si ricordavano i vecchi tempi. Ogni volta e´cosi´. In realta´a mio parere il forum ha avuto solo due momenti davvero difficili, uno quando se ne ando´un bel blocco di utenti storici tutti insieme Poi sono arrivate persone nuove, da oke a baba a rosewall e cosi´via, e molti altri, ed e´ritornato un bel forum. Poi il blocco delle iscrizioni ha ricreato una crisi di ricambio, adesso risolta, basta pensare a Piper e s&v. L´altro problema, quello dei ban definitivi, da molti mesi non si ripresenta. Le rogne personali ci sono sempre state, io stesso le ho subite due volte come aggressioni personali e unilaterali, Utenti che rompono le palle per come scrivono ma non fanno nulla di male ce ne sono sempre stati, e io stesso lo sono spesso.

Come ci sono sempre stati i maestrini perfettini (no, nessun riferimento alla scuola) che insegnano la vita agli altri imperfetti, in modo quantomeno discutibile. Fa parte del carattere.

Quindi capisco quel che dici per cose che accadrebbero nel forum, ma chiunque si riferisca a questo topic per me sbaglia, e se uno proprio proprio si rompe le palle a leggerlo, che non ci entri´, no?

Poi boh, so che qualcuno ha rancori personali e se li porta dietro anni, io non mi son trovato male con nessuno che abbia mai conosciuto e sono grato di aver incontrato molte persone, se me la prendo con un nick non pretendo affatto di giudicare la persona,. Qualcuno lo fa, ma penso che molti come me non lo facciano affatto, si discute solo del modo di stare nel forum, e proprio nulla di personale.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da madmarat »

Non ho letto la risposta di Nick...voglio solo dirti che non vedo perchè tu puoi rompere le palle a tutti in tutti i luoghi e tutti i laghi e io non posso commentare qui...boh
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

certo che puoi commentare qui. mica mi dai noia. Ma se da´noia a te stesso entrare qui e leggere non entrare. E´un consiglio. Se entri e scrivi a me va benissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da madmarat »

Si inizia così, poi si finisce per non entrare nemmeno nel forum...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

e perche´mai? Io non entro in sport invernali da anni, ho iniziato cosi´e purtroppo nel forum mi sa che scrivo ancora.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da seren »

floyd10 ha scritto:MyMag...
MyMag è un forum dove si stava e si potrebbe star bene se:

- non ci fossero continue polemiche sulle decisioni e provvedimenti presi dai mods e non ci fossero né si cercassero appoggi e coperture da amici per evitare sanzioni;

- i moderatori facessero sempre rispettare un regolamento che cmq c'è e che è stato da tutti accettato al momento dell'iscrizione al forum;

- non ci fossero provocatori e le provocazioni in qualunque forma, allusive, impersonali, sottotraccia, al limite dell’esplicita offesa ma comunque chiare nelle loro intenzioni e mirate verso uno o più utenti,
non fossero consentite, specie se ripetute;

- se vigesse la regola del vivi e lascia vivere, pensala come vuoi su quello che vuoi… nessuno ti darà addosso per le tue scelte, per come scrivi, per ciò che ti piace... ovviamente nei limiti consentiti e non solo in un forum;

- se ci fosse posto per tutti, per i sapienti o per chi si ritiene tale e per gli ignoranti, gli informati e i disinformati, i geni e i normali…dove tutti cmq potessero esprimersi certi di non essere offesi o cmq messi nella impossibilità di scrivere;

- se non si leggessero quote di questo tipo, ben sapendo che affermazioni e passaparola nonché comportamenti recenti e passati verso più di un utente, escludono che si tratti di semplice battuta,
qualunque sia la faccina che ad essa possa seguire
PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:C'è anche gente che è capitata per caso e non c'è modo di mandarla via. :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nasty »

La coda di paglia e' una gran brutta bestia.
:D
La differenza e' che io ti ignoro, punto.
Tu dici di ignorarmi, con superiorita',e non lo fai.

Ero tentato di non rispondere, ma la nuova tua delazione (che ho letto solo su suggerimento di amici) mi porta a farlo, apprezzo pero' che ora e' pubblica, non più' privata, nascosta, segreta. Questo e' uno step più' avanti ( cit.)





@orangeman questo e' il mio primo messaggio dal tablet
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Ombra84 »

My Maghegg, il forum che puoi complottare tu
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da seren »

Nasty ha scritto:La coda di paglia e' una gran brutta bestia.
:D
La differenza e' che io ti ignoro, punto.
Tu dici di ignorarmi, con superiorita',e non lo fai.

Ero tentato di non rispondere, ma la nuova tua delazione (che ho letto solo su suggerimento di amici) mi porta a farlo, apprezzo pero' che ora e' pubblica, non più' privata, nascosta, segreta. Questo e' uno step più' avanti ( cit.)
e avresti fatto bene, perchè io ho parlato di quote e chi ha quotato non sei tu
seren ha scritto:- se non si leggessero quote di questo tipo, ben sapendo che affermazioni e passaparola nonché comportamenti recenti e passati verso più di un utente, escludono che si tratti di semplice battuta,
qualunque sia la faccina che ad essa possa seguire
PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:C'è anche gente che è capitata per caso e non c'è modo di mandarla via. :D
ma se ti sei sentito chiamato in causa, che dire... Excusatio non petita, accusatio manifesta?


Quanto al mio ignorarti, fatti due conti e vedrai che anche qui sei in errore
dal momento che ti sto ignorando da ancor prima della data di questo post

Re: Il topic per entrare nella Top Ten
by fraki » Thu Feb 04, 2010 8:59 am

Nasty wrote:
Io sono stato ammonito


ammonizione accompagnata dalla cortese richiesta di non continuare con le polemiche

chiudo qui
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:My Maghegg, il forum che puoi complottare tu
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nasty »

No, non ero chiamato in causa io. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Tu hai apertamente scritto di me, citando un mio post ( se non volevi alludere a me dovevi omettere il mio nome, vedrai che ti avrei ignorata, come ho deliziosamente fatto e continuerò a fare ) . Io, e a dirla tutta nemmeno pindaro e woodruf che mi hanno citato, hanno fatto allusioni a te. L'unica che ha fatto deduzioni sei tu, io ho solo risposto in quanto chiamato in causa.

E sarei ad avere la coda di paglia? :lol: :lol:

E poi, dato che il topic è adatto, chiedo ai moderatori se dire ad un altro utente : " vedi di lasciarmi in pace", con tono minaccioso e altezzoso, sia lecito o no. Grazie.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

passo la sera con 30 ragazze diciottenni francesi e non lo posso dire a backhand :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:passo la sera con 30 ragazze diciottenni francesi e non lo posso dire a backhand :(
Vuoi il numero? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

no grazie
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:passo la sera con 30 ragazze diciottenni francesi e non lo posso dire a backhand :(
Diceback che sa gia' tutto, arrivera' pero' solo a meta' serata, ovviamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

io back non l' ho mai visto, ci avevo fissato una volta per vedere la finale degli us open. Federer perse in semifinale e decise che non voleva piu' venire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da babaoriley »

seren ha scritto:MyMag è un forum dove si stava e si potrebbe star bene se:

- non ci fossero continue polemiche sulle decisioni e provvedimenti presi dai mods e non ci fossero né si cercassero appoggi e coperture da amici per evitare sanzioni;
questo spazio è nato per permettere un confronto fra utenti e moderatori su certe decisioni prese e, se necessario, attraverso discussioni accese o polemiche su cosa non funziona e vedere cosa fare per migliorare la convivenza fra utenti, vedasi le decisioni prese dopo il caso maxredo.
Io di coperture e appoggi da amici per evitare sanzioni non ne so molto ma può darsi, sicuramente ci saranno stati diversi trattamenti a seconda dell'utente in questione, se sta sulle balle a molti, se è amico dei mods o comunque è un utente di un certo "peso".
Personalmente sono un'estimatrice di backhand ma ho trovato tutto sommato corretto il provvedimento preso nei suoi confronti,che non è eccessivo, essendo l'adriaziano uno che spesso va sopra le righe e non tutti apprezzano il suo modo di fare. Poi sulle motivazioni della sospensione si può essere perplessi, va bene l'offesa personale ma tirare in ballo la coscienza comune mi pare un pò troppo ma questa è una mia opinione.
seren ha scritto:- i moderatori facessero sempre rispettare un regolamento che cmq c'è e che è stato da tutti accettato al momento dell'iscrizione al forum;
è un regolamento come ce ne sono tanti in altre comunità virtuali non un contratto di lavoro o un patto firmato col sangue, va bene sottoscriverlo ma siamo persone prima ancora che forumisti, nascono amicizie, inimicizie, mi sembra normale finchè la cosa non degenera in minacce gravi :) E comunque mi pare che il regolamento venga applicato, o non ci sarebbero mai sanzioni.
seren ha scritto:- non ci fossero provocatori e le provocazioni in qualunque forma, allusive, impersonali, sottotraccia, al limite dell’esplicita offesa ma comunque chiare nelle loro intenzioni e mirate verso uno o più utenti,
non fossero consentite, specie se ripetute;
corsair ha esplicitamente offeso tuborovescio reputandolo un pessimo insegnante senza conoscerlo e la cosa mi rattrista perchè ritengo corsair un buon forumista e poi perchè ho avuto il piacere di conoscere tubo di persona e mai penserei una cosa del genere di lui, anche perchè non l'ho mai visto mentre insegna (magari i suoi studenti mi potrebbero smentire).
Se si parla male della categoria degli insegnanti non è detto che si parli di seren come cattiva insegnante, mi sembra palese.
Se ti riferisci alle battute di Pindaro secondo me te la prendi troppo e intanto Pindaro se la ride :) Leggerezza, suvvia
seren ha scritto:- se vigesse la regola del vivi e lascia vivere, pensala come vuoi su quello che vuoi… nessuno ti darà addosso per le tue scelte, per come scrivi, per ciò che ti piace... ovviamente nei limiti consentiti e non solo in un forum;
se una battutta sul fatto di scrivere in rosa con i cuoricini equivale a un'offesa personale o dare addosso a qualcuno mi sa che ha ragione Nasty sull'avere la coda di paglia.
Un pò di ironia non guasterebbe, abbiamo già troppi problemi nella vita di tutti i gironi, famose 'na risata ogni tanto :)
seren ha scritto:- se ci fosse posto per tutti, per i sapienti o per chi si ritiene tale e per gli ignoranti, gli informati e i disinformati, i geni e i normali…dove tutti cmq potessero esprimersi certi di non essere offesi o cmq messi nella impossibilità di scrivere
;
non sono un genio, nè sono tennisticamente competente come altri utenti ma non mi sono mai trovata nell'impossibilità di scrivere le mie banalità nel forum tennis, se poi qualcuno ride di quello che scrivo beh, chissenefrega. Mi sembra che tutti possano scrivere quello che vogliono.
seren ha scritto:- se non si leggessero quote di questo tipo, ben sapendo che affermazioni e passaparola nonché comportamenti recenti e passati verso più di un utente, escludono che si tratti di semplice battuta,
qualunque sia la faccina che ad essa possa seguire
Nasty ha scritto:C'è anche gente che è capitata per caso e non c'è modo di mandarla via
quindi siccome Nasty e Pindaro ce l'hanno con te dai per scontato che si riferiscano solo ed esclusivamente a te?
anche se fosse fregatene, mica ti possono cacciare e non siete obbligati a interagire.
Secondo me hai una visione troppo complottistica di certi utenti nei tuoi confronti :)
fabio86

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:My Maghegg, il forum che puoi complottare tu
Chiedo formalmente l'affiliazione alla loggia massonica protezionista di Mymag. Ditemi quello che devo fare.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da seren »

baba, premesso che io nel mio post non ho mai portato il discorso sul personale,
anche se chi legge il forum da tempo ha certamente capito che nel generale esso era compreso,
non potrei che risponderti riquotando l'intero mio post o riportandoti un'infinità di esempi,
non riguardanti solo me, dal momento che ho parlato di uno o più utenti,
per confermarti la giustezza delle mie affermazioni;
e non mi pare il caso

d'altra parte il forum lo leggi da anni anche tu e riguardo a pindaro di cui mi dici
babaoriley ha scritto:Se ti riferisci alle battute di Pindaro...
anche tu avrai letto le tante lamentele disseminate per tutto il forum da parte di più utenti
i vari richiami da parte dei moderatori a smetterla riguardo a provocazioni e offese in tanti thread,
le varie ammonizioni avute e l'ultimo ban temporaneo che gli è stato evitato

quindi baba, di che stai parlando?
vuoi far passare me per una visionaria
una che manca di ironia
che dovrebbe farsi una risata ogni tanto?

a me i messaggi di chi si comporta da anni come un troll non fanno ridere, e visto che
con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
scusami se continuo a dire che in un forum comportamenti di questo tipo
non dovrebbero essere permessi.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nasty »

Io non riesco a comprendere come sia possibile che un troll come pindaro possa essere arrivato in finale all'oscar del forum: e' uno scandalo! ( ovviamente io ho votato pocaluce, senza suggerimenti)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

seren ha scritto: quindi baba, di che stai parlando?
vuoi far passare me per una visionaria
una che manca di ironia
che dovrebbe farsi una risata ogni tanto?
probabilmente si'. Baba ama, notoriamente, far passare i forumisti per qualcosa che non sono. Pare addirittura spedisca messaggi privati per votare contro qualcuno. Baba sicuramente non voleva portare un po' di tranquillita' nel forum, cercare di far prendere le cose un po' piu' alla leggera, senza accusare nessuno. Il suo intento era far passare qualcuno per visionario.
Pindaro e' sicuramente un troll, e il suo obiettivo e' chiaramente quello di fomentare gli animi. Nasty, il fatto che sia stato votato dai forumisti significa solo che qui su mymag ci sono decine di amanti di troll.

Io purtroppo sono ancora meno ironico di Pindaro, e di gran lunga meno leggero di Baba, ragion per cui non aggiungo altro.
Pero', posso essere un elfo invece di un troll? Sono piu' leggeri, e possono correre a gara col vento.

Noro go hûl, bado go Eru, Ná Elbereth veria le, ná elenath dín síla erin rád o chuil lín
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: Noro go hûl, bado go Eru, Ná Elbereth veria le, ná elenath dín síla erin rád o chuil lín
è inutile che ci provi, Lin lo ha preso marat
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto: Noro go hûl, bado go Eru, Ná Elbereth veria le, ná elenath dín síla erin rád o chuil lín
è inutile che ci provi, Lin lo ha preso marat
Nai Valaraukar tye-mátar! :evil:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

Val= Bal
Rauk= rog

anche non sapendo la lingua ci si arriva :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Bloccato