I Moderatori comunicano...

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Bloccato
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da danser »

babaoriley ha scritto:
danser ha scritto:
babaoriley ha scritto:calcio (noto sport inferiore che obnubila la mente).
Calcio inferiore al tennis, in Italia? :D :D :D

Ma nemmeno nel mondo...
calcio inferiore al tennis.
che poi in Italia i tennisti siano scarsi e senza grande seguito non giustifica l'isteria collettiva che circonda le primedonne del pallone. :D

ma de gustibus eh..
Vai a farti un giro su quanti soldi sposta il calcio in italia e quanto ne sposta il tennis. :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da babaoriley »

danser ha scritto:Vai a farti un giro su quanti soldi sposta il calcio in italia e quanto ne sposta il tennis.
ma che mi frega di quanti soldi sposta, io parlavo di gusti e di bellezza (soggettiva) di uno sport rispetto a un altro :)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da whiterussian »

babaoriley ha scritto:
danser ha scritto:Vai a farti un giro su quanti soldi sposta il calcio in italia e quanto ne sposta il tennis.
ma che mi frega di quanti soldi sposta, io parlavo di gusti e di bellezza (soggettiva) di uno sport rispetto a un altro :)
Danser pensa sempre ai danè :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da danser »

whiterussian ha scritto:
babaoriley ha scritto:
danser ha scritto:Vai a farti un giro su quanti soldi sposta il calcio in italia e quanto ne sposta il tennis.
ma che mi frega di quanti soldi sposta, io parlavo di gusti e di bellezza (soggettiva) di uno sport rispetto a un altro :)
Danser pensa sempre ai danè :D
Beh, ma se qualcuno dice che il calcio al confronto del tennis in Italia è uno sport minore, significa che è fuori dall'Italia o fuori di testa.
:D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da babaoriley »

siccome sono curiosa e anche un pò rompiCoglioni :) , ritorno un attimo sulla questione

seren ha scritto:
danser ha scritto:Il clima ostile lo creano quelli che provocano in continuazione, giornalmente, in maniera mirata.
già
è vero, non si può negare. Politica, calcio, fan club di tennis e forse qualcun'altra sono le sezioni dove maggiormente si concentrano le polemiche e i polemisti o provocatori, chiamateli come volete e spesso certi thread diventano quasi illeggibili (parlo di quelli che frequento, sul calcio immagino accada).
benissimo, proprio per questo spesso i fan club li evito (o meglio,qualcuno di essi), sulla politica aspetto che passi la "buriana";spesso basta un intervento dei mods, altre volte non basta e allora ecco i provvedimenti e il clima ritorna (momentaneamente o apparentemente, fate voi) più disteso.
Parlo per me, di come mi rapporto al forum, ai forumisti e alle sezioni che frequento, magari per qualcun'altro non è così, qualcun'altro si trova ogni giorno a scontrarsi punzecchiarsi o a dileggiarsi proprio nelle sezioni che preferisce, volontariamente o involontariamente perchè ci sono altri utenti che si divertono a provocare.

però mi domando seren, tu dove hai percepito questo clima di ostilità? nel generale? mi pare che tu frequenti solo la sezione generale, quindi mi chiedo dove tu abbia riscontrato un clima ostile o una situazione in cui postare, leggere o inteagire semplicemente diventava difficoltoso a causa di utenti "disturbatori".
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da babaoriley »

danser ha scritto:Beh, ma se qualcuno dice che il calcio al confronto del tennis in Italia è uno sport minore, significa che è fuori dall'Italia o fuori di testa.
:D
non penso di essere fuori di testa e non ho detto che il calcio è uno sport inferiore al tennis in italia. ho detto che il calcio (per me, ma ho dimenticato di specificarlo, qua bisogna sempre mettere i puntini sulle I) è sport inferiore al tennis perchè obnubila la mente, rincoGlionisce troppa gente.
Ti sembrerà strano ma vivo in Italia e non seguo il calcio,mi ammorba non come sport in se ma per tutto quello che gli sta intorno e i troppi blabla e poi l'Inter fa schifo e mio padre si incAzza ogni santa domenica, direi che preferisco un challenger delle pippas series al circo pallonaro, mi spiace :)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da danser »

babaoriley ha scritto:
danser ha scritto:Beh, ma se qualcuno dice che il calcio al confronto del tennis in Italia è uno sport minore, significa che è fuori dall'Italia o fuori di testa.
:D
non penso di essere fuori di testa e non ho detto che il calcio è uno sport inferiore al tennis in italia. ho detto che il calcio (per me, ma ho dimenticato di specificarlo, qua bisogna sempre mettere i puntini sulle I) è sport inferiore al tennis perchè obnubila la mente, rincoGlionisce troppa gente.
Ti sembrerà strano ma vivo in Italia e non seguo il calcio,mi ammorba non come sport in se ma per tutto quello che gli sta intorno e i troppi blabla e poi l'Inter fa schifo e mio padre si incAzza ogni santa domenica, direi che preferisco un challenger delle pippas series al circo pallonaro, mi spiace :)
Almeno stavolta non hai sentenziato, ma hai scritto la parolina magica per me. :wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da balbysauro »

vabbè, dans, ma uno che scrive che il calcio è uno sport minore (o inferiore) intende dare un giudizio "morale", mica si può intendere, in Italia, che è uno sport meno seguito
a meno di non essere fuori dal mondo :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da babaoriley »

balbysauro ha scritto:a meno di non essere fuori dal mondo :D
no, non sono (ancora) a questi livelli :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto: no, non sono (ancora) a questi livelli :)
Nonostante tu sia visionaria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da gianlu »

E' finito il ban?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
fabio86

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:
danser ha scritto:Beh, ma se qualcuno dice che il calcio al confronto del tennis in Italia è uno sport minore, significa che è fuori dall'Italia o fuori di testa.
:D
non penso di essere fuori di testa e non ho detto che il calcio è uno sport inferiore al tennis in italia. ho detto che il calcio (per me, ma ho dimenticato di specificarlo, qua bisogna sempre mettere i puntini sulle I) è sport inferiore al tennis perchè obnubila la mente, rincoGlionisce troppa gente.
Ti sembrerà strano ma vivo in Italia e non seguo il calcio,mi ammorba non come sport in se ma per tutto quello che gli sta intorno e i troppi blabla e poi l'Inter fa schifo e mio padre si incAzza ogni santa domenica, direi che preferisco un challenger delle pippas series al circo pallonaro, mi spiace :)
baba da sposare! :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

se non sono ritardato divrebbe essere finito, sì.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Woodruff »

Pindaro e' un grande
Ultima modifica di Woodruff il mar feb 21, 2012 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

bisogna ridere?
C'è chi ci riesce meglio, nell'intento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da orangeman »

Su Pindaro solo fango. Ora basta. Il secondo classificato (nonostante una campagna massonica denigratoria portata avanti da qualche forumista) merita più rispetto da chi di dovere.
Ultima modifica di orangeman il mar feb 21, 2012 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Rosewall »

il botta e risposta fra Tubo e Corsair (dimenticabile come tutte le ultime sei pagine) offre lo spunto per il grande sondaggione: che insegnante preferiresti per tuo figlio: Tubo o Seren?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da RussianTennisGods »

Tubo
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

soprattutto avendo un figlio ritardato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da tuborovescio »

RussianTennisGods ha scritto:Tubo
Usa le dovute precauzioni piuttosto, a cominciare da stasera dopo il cinema #100#
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da RussianTennisGods »

Non so se ci andrò, è brutto tempo, lei ha un esame venerdi e io vengo da giornate pesantissime.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Tubo
Usa le dovute precauzioni piuttosto, a cominciare da stasera dopo il cinema #100#

Tubo, fra qualche anno puoi chiedere il trasferimento.

http://www.tempi.it/entro-il-2030-danim ... me-di-down
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Rosewall »

Tubo avanti due a zero. Adesso apro il topic.

ps: volevo dire che non mi è sembrato elegante che a postare l'annuncio della sospensione fosse proprio Danser che era parte in causa ("mi basta che non citi quel cesso di repubblica e che non ti rivolga a me con quel: ma che ca.zzo dici?").
Però davvero: chissene.
La "coscienza comune", poi, è un concetto che bene si presta ai peggiori usi, ma finché è adoperato dai moderatori di un forum, e comporta che un forumista stia via per una settimana, di nuovo: chissene.
Libero ognuno di pensarla come preferisce.
Basta che non si pretenda di spiegare ad un altro come e quando deve indignarsi.

Per dire, il moderatore fa bene a sospendere un forumista secondo il proprio giudizio.
E polemizzare nei suoi confronti significa non avere ancora afferrato che, chiunque siano i moderatori, la moderazione non può che essere abbastanza soggettiva, e dunque non può non scontentare qualcuno.
E nel contempo il fatto che la comunità si affidi al giudizio del moderatore per le questioni inerenti la moderazione non significa che il giudizio del moderatore debba essere universalmente condiviso dalla comunità.

Quindi, sospendete chi volete e motivatelo come credete (scrivendo su un forum se ne accettano le regole), ma considerate anche che il vostro operato si basa su opinioni/interpretazioni personali (non potendo essere altrimenti).
Da cui: se altri forumisti discutono qui le vostre opinioni, non per questo stanno discutendo la vostra moderazione; in realtà stanno discutendo solo le vostre opinioni (a quale pro, io lo ignoro :D , sarà che la discussione è lo spirito di un forum).
Insomma, la moderazione è lasciata al libero giudizio dei moderatori non perché il loro giudizio sia più saggio - nel qual caso discuterlo significherebbe sì discutere la moderazione stessa - ma semplicemente perché sono loro i moderatori (e in un forum moderato qualcuno lo deve pur fare, e quel qualcuno deve essere necessariamente dotato della propria facoltà di giudizio, ed usarla).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:Tubo avanti due a zero. Adesso apro il topic. .
Adesso quando?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da orangeman »

Immagine
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Rosewall »

non ho il tasto 'apri sondaggio' :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da tuborovescio »

PINDARO ha scritto:Tubo, fra qualche anno puoi chiedere il trasferimento.

http://www.tempi.it/entro-il-2030-danim ... me-di-down
#100#
finalmente i bambini saranno come tutti gli altri #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da marat77 »

ogni tanto devo ricordarmi di venire a leggere da queste parti.
non sapevo nemmeno del ban temporaneo a Back.
io sarei di parte,quindi non dico nulla al riguardo. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:
PINDARO ha scritto:Tubo, fra qualche anno puoi chiedere il trasferimento.

http://www.tempi.it/entro-il-2030-danim ... me-di-down
#100#
finalmente i bambini saranno come tutti gli altri #1#
#100#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da balbysauro »

dico anche la mia
sono stato, forse giustamente, criticato per non essere intervenuto, dato che ho modo di dialogare coi moderatori su altri lidi
ma volevo anche aspettare che tornasse l'interessato e potesse dire la sua


a me pare che ci siano stati diversi errori, di forma e di sostanza, da parte di alcuni


1) bhw ha offeso danser, mi pare sacrosanto. Non importa il fatto che, come ha poi scritto tubo, abbia rilevato un "vuoto di pensiero" da parte dell'utente (non del moderatore, perchè non era certo "nell'esercizio delle sue funzioni"). In un contesto civile si risponde in altri modi. Se non lo si fa si è passibili di una sanzione. In un forum come questo è una sospensione temporanea-

2) il motivo del ban è risultato un po' altisonante. Oh, i moderatori sono persone normali, non è che possono stare là ore a limare le parole come giuristi della consulta. Personalmente avrei scritto "bhw bannato per una settimana per aver offeso un altro utente, usando per di più termini che possono infastidire altri utenti". C'è stato chi ha criticato la forma e non la sostanza del provvedimento, salvo poi cadere negli stessi errori di forma. Tubo, per favore, piantala anche tu, che sei adulto e sai quanto ti stimo. Stai tirando troppo a lungo questa cosa, con battutine che non servono a nulla. Tanto più che anche tu non hai la coscienza pulitissima se si legge il tuo post di difesa di bhw.

3) il provvedimento è servito ad alcune persone a esprimere concetti triti e ritriti e non se ne sentiva la mancanza.
Nick, sappiamo che preferiresti un forum non moderato. La maggiorparte (ed io tra loro) la pensano diversamente, fattene una ragione (e te lo dico col sorriso, mi conosci :) ). Dirlo 10, 20, 50, 100 volte non ci farà cambiare idea. Per questa cosa gutta non cavat lapidem. E sappiamo che non sei d'accordo col modo che hanno alcuni di moderare. Loro non sono d'accordo col tuo modo di essere utente, ma non è che vengono, appena possono, qua dentro a proporti come devi comportarti. Scrivi d'altro, che lo sai fare bene.
Pindaro, sei un uomo in gamba, colto e pieno di interessi. Cazzo, ogni tanto dimenticati di trolleggiare e fai il serio, che puoi dare la paga a tutti se vuoi.
Scrivo a voi due perchè siete amici. A nasty ho dato consigli per sms.
Seren la conosco molto meno, ma forse se anche lei finalmente dimenticasse qualche scheletro invece di tirarlo fuori ogni tanto staremmo tutti meglio. Ti sfottono per i cuoricini? e vabbè, che sarà mai?

Sto dimenticando qualcuno? Boh, ma il consiglio è lo stesso: rilassatevi e godetevi questo spazio virtuale, incazzarsi anche qua dentro mi pare un esercizio autolesionistico non da poco
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

Dovresti entrare in politica Balby.
Yes we ban't
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Dovresti entrare in politica Balby.
Yes we ban't
ma se mi candido nella tua circoscrizione mi voti? :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
PINDARO ha scritto:Dovresti entrare in politica Balby.
Yes we ban't
ma se mi candido nella tua circoscrizione mi voti? :oops:
Certo. :oops:
Faccio una foto con il cellulare alla scheda e poi te la mando in pvt. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

ma guarda balby, ma davvero credi che non sia rilassato quando scrivo in questo topic? Mica ti dico: il gcn e´un gioco, le ansie, i pianti, rilassati. Fa parte del gioco, uno lo fa perche´si diverte.

io sostanzialmente ho detto ´son d´accordo con la sanzione, seguendo il metro´Ho dovuto specificare che questo metro non lo condivido perche´se no potevo essere malinterpretato, non ho mica ripetuto 50 volte. Ne´ho detto nulla ai moderatori. L´ho detto a corsair perche´ha offeso tubo, e non come moderatore, nellß esercizio delle sue funzioni (cit). Le cose ai moderatori le dico qui, on topic, e a me i moderatori mi dicono tante cose, alcuni di loro, in vari topic, anche piu´volte, invece, si´.

Io penso che forse altri che prendono decisioni dovrebbero rilassarsi. Floyd qua se l´e´presa tanto con chi fga storie in questo topic fatto apposta e poi mi dice che e´stato ore al telefono in quanto parte della commissione in riunione con tizio e caio prima di prendere decisioni. Mi viene il sospetto che chi decide qui arrivi gia´stressato di suo sullá rgomento, e non in seguito a questo topic. Figurati se devo stare ore al telefono per decidere se sospendere bw per aver detto ´ritarsatp´. Dai. dopo per forza sarei nervoso qualunque cosa mi contestassero. Se io passo tre giorni a farti un risotto, e tu mi dici ´c´e´poco sale´io per forza dico ´eh, ma mid ici sempre poco sale, hai sempre da ridire, e patapim e patapam´. E´normale :)

Poi non e´questione di cavare la pietra. Non sopporto chi predica la morale e razzola male conmtemporaneamente. E non sopporto che quando due discutono in modo uno civile e uno incivile, la colpa sia sempre di entrambi alla pari. Che ci posso fare?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

Io credo che il problema è chi davvero prende il forum, i post e le battute sul serio.
Anche, e soprattutto, quando non lo riguardano.
Io davvero provo pena e pietà per chi ne fa una questione di vita o di morte, per chi non si pone nemmeno per un minuto il dubbio di essere ipocrita, fuori luogo e grottesco, per chi un, due, tre stella, strega comanda color e nascondino.
Sono anni che scrivo, alcuni personaggi li ignoro da anni, con altri ho stretto amicizia, con altri ancora che hanno capito il senso dei miei interventi, pur se di mondi diversi , c'è un rapporto di stima.
Ma certe cose mi lasciano davvero amareggiato, nemmeno arrabbiato perchè anche la rabbia è un sentimento che merita motivi più seri.
E ancora di più mi lasciano amareggiato taluni atteggiamenti di chi nemmeno mi conosce ed è eroso (?) dal rancore o da non si sa che cosa e sta da mesi, forse anni, aspettando il momento o la scusa definitiva per mandarmi via.
Ed avendo, per fortuna, abbastanza intelligenza non ho mai dato loro adito.
Ne mai gliene darò.
Ma almeno che sappiano che chi tiene in vita il forum, vale a dire quelli che andandosene lo farebbero morire, hanno tutti la stessa ilare opinione di quel che succede.
Ma forse non ve ne renderete conto mai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: Ma certe cose mi lasciano davvero amareggiato,
forse troppo :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto: Io penso che forse altri che prendono decisioni dovrebbero rilassarsi. Floyd qua se l´e´presa tanto con chi fga storie in questo topic fatto apposta e poi mi dice che e´stato ore al telefono in quanto parte della commissione in riunione con tizio e caio prima di prendere decisioni. Mi viene il sospetto che chi decide qui arrivi gia´stressato di suo sullá rgomento, e non in seguito a questo topic. Figurati se devo stare ore al telefono per decidere se sospendere bw per aver detto ´ritarsatp´. Dai. dopo per forza sarei nervoso qualunque cosa mi contestassero.
Siccome sono chiamato in causa mi tocca riscrivere in questo topic grottesco, nel quale Cristiano scrivi a cuor leggero solo tu, mentre a me la gente continua a contattarmi dicendomi: "che me.rd@ mymag, mi passa la voglia di scrivere", mentre tanta altra gente lo ha già fatto, se non avessi colto questo aspetto. Innanzitutto chiedo di non essere più tirato di mezzo, poi almeno semmai fatelo per bene.

Non ho scritto che sono stato ore al telefono in quanto parte della commissione in riunione con tizio e caio prima di prendere decisioni - magari, e magari fosse servito a qualcosa -, ma bensì

"A me mi suona il telefono da due settimane - non scherzo - per via delle grane di MyMag"

che è diverso, perché le telefonate, messaggi, messaggi su facebook, e via dicendo, li ricevo per lamentele e robe varie da tutti indistintamente e spesso non rispondo, tanto per essere chiari, perché NON MI INTERESSA.
Ma non lo dico per una questione di tempo da dedicarci, ho scelto di dedicare tempo a MyMag per quanto mi aveva dato in un periodo nel quale ci stavo scrivendo pochissimo, in quanto membro della commissione, e in cui avevo molti impegni, proprio perché mi piaceva provare a fare qualcosa per questa comunità; ci perderei tutt'ora tutto il tempo che volete - e chi mi conosce sa che lo farei con piacere -, se non vedessi comportamenti che, lo dico francamente, talvolta mi imbarazzano e mi fanno capire quanto sarebbe inutile.
Non mi interessa invece per i motivi che ho spiegato, ossia perché c'è un inutile muro contro muro che non porterà da nessuna parte (colpa di alcuni utenti, colpa di alcuni moderatori, colpa di tutti, per me più colpa di alcuni utenti scassapalle, ma non è questo il punto, è del tutto irrilevante - seguo in sostanza Rosewall, sul punto -).
Io che ho sempre creduto nella discussione e la porto sempre avanti, mi rendo conto che qua dentro, per il clima che si è creato e per i metodi sbagliati con i quali tutt'ora la discussione procede, non è possibile risanare le cose, e quindi per l'ennesima volta me ne chiamo fuori.

Poi Cristiano lo so bene che te sei sereno, so bene tutto quanto; sono sereno anche io, figuriamoci. Per me si potrebbe parlare di questa roba per anni, è che sono convinto faccia male all'ambiente del forum, sennò ci potrei anche prendere gusto; ci sguazzo nella polemica.
Gli altri appunto non sono sereni, e è inutile che tu dici Che vuoi che sia un'offesa, vai da un'altra parte, Ma perché vuoi bannare, e via dicendo: non sono tutti uguali a te, è inutile che lo dici sempre.
E l'ambiente qua dentro si logora, anche se scrivi in un certo modo in una sezione o in un topic solo, perché come sostieni sempre tu stesso, non andiamo a compartimenti stagni, e se litighi con uno qui dentro poi te la porti dietro anche nel topic della Juve o di chi ti pare. E se non te la porti dietro te, e metti che ci credo - ma non ci credo, perché appena puoi pure te la polemica la lanci, e se un altro lancia un'offesa, la tua polemica può essere pure peggio, perché tipo bannato BHW la prima cosa che tu hai detto è stata tipo "si è solo imbattuto nella persona sbagliata" -, se la porta dietro l'altro, e così via.
Ma ripeto, ognuno liberissimo di stare sul forum come vuole, ci mancherebbe.

Però ecco, ripeto, non pensare che siccome tu sei sereno allora sono sereni anche gli altri. Pindaro, ad esempio, non è sereno, come hai notato anche tu.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto: Pindaro, ad esempio, non è sereno, come hai notato anche tu.
Non ho scritto di non essere sereno.
Provo solo amarezza (forse il termine è esagerato, ma è tipo quella sensazione che ti fa squotere la testa e pronunciare "mah") per talune situazioni.
No, non parlo di discussioni con ultras che , errore mio, avrei dovuto ignorare per non alimentare il vuoto pneumatico.
Parlo d'altro. Di rancore, invidia, manie di persecuzione,giudizi e diti puntati basati sul nulla.
Parlo di un teatrino dell'assurdo che si cela dietro un forum, che dovrebbe essere solo divertimento e svago.
E ci sono forum e comunity dieci volte più grandi di questa dove si convive benissimo e non c'è nemmeno l'ombra di un moderatore, liste nere e dame bianche.
E ripeto, tutto questo senza che quelli di cui sopra si rendano conto che la maggior parte degli utenti che tengono in vita questo forum, sanno benissimo come vanno le cose.
E se la ridono.
Ultima modifica di Pindaro il mar feb 21, 2012 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da whiterussian »

Secondo me come ha ragione PINDARO nel denunciare un eccessiva serietà nel modo di vivere un forum, è altrettanto vero che in coda ad ogni decisione presa riguardo a ban temporanei, definitivi, lunghi, brevi, riammissioni e riespulsioni, c'è sempre la stessa polemica, fatta di ripicche, denunce di mancata uniformità di giudizio, voglia di non moderazione e quant'altro. Non è prendere il forum troppo sul serio questo?
Francamente queste polemiche hanno stancato me e molti altri, io stesso anni fa utilizzai questo spazio per andare contro Albornoz ed alcuni suoi interventi sopra le righe rivolti ad un altro utente, ma cristo, passano gli anni, uno cambia idea, magari si accorge di aver sbagliato a "fare la spia", pur rimanendo dell'idea che Albo avesse in effetti esagerato.
Ormai da anni il forum ha preso uno strano andazzo, che è quello di molteplici ed opposte fazioni che si scontrano alla prima occasione, addirittura ci sono utenti come Alga che scrivono SOLO in caso di polemiche in questo topic, questa cosa mi pare davvero assurda perché l'Alga che ho conosciuto di persona era un tipo che scherzava su tutto (cazzo, la prima parola che ci ha rivolto è stato DOPATI :D). E porca puttana, banni uno per una settimana e sembra che è stato stuprato un novenne, poi durante la discussione esce che non ne è stato bannato un altro e allora ecco l'occasione per rinverdire polemiche vecchie di ANNI, non giorni ANNI.
Però siccome si fanno solo in un topic fa niente, Nick. Fa niente che tu non hai imparato nulla dal forum calcio e dici che la gente che ci scrive passa il tempo a "scrivere cortesemente banalità vere", per dire.
Cito Nick perché purtroppo non lo conosco di persona, ma quello che traspare dal forum è una persona che cerca troppo la polemica, poi per carità, lo leggo volentieri, lo mando a cagare in un post e in quello dopo lo posso anche quotare, è un tipo interessante. Però se anche chi ti conosce personalmente ti dice che forse il tuo modo di fare è controproducente, per una volta potresti dargli ascolto, no? Non lo dico per buttare la croce addosso ad una sola persona, sia chiaro, il clima che si crea nel forum è opera di tutti, però forse possiamo spendere meglio il nostro tempo che a discutere su come dovrebbe essere un forum.

Cazzo, andiamo avanti, superiamo le tensioni e le polemiche inutili e concentriamoci su quelle di contenuto, come dovrebbe essere su un forum.
Torno ad Albornoz, perché a distanza anni da quei litigi credo ci siamo riavvicinati, per esempio mi ha mandato un privato di congratulazioni per il mio matrimonio. Sul forum è sempre un "nemico", tranne quando si parla di Andrea Pirlo, ma credo sia significativo che due utenti che in passato sono arrivati ai ferri corti possano poi continuare a polemizzare e a discutere condividendo lo stesso spazio di discussione.

Altrimenti, io boh. :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I Moderatori comunicano...

Messaggio da RussianTennisGods »

Certe volte manca il buon senso...
Ma cosa ci vuole a pensarla come White o Floyd?
Che gusto c'è ad alimentare polemiche, lamentarsi per difformità di giudizio, ordire ripicche e tutto il resto.
E' un cacchio di forum pieno di persone intelligenti, è un vero peccato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Bloccato