Sono una testa di cazzo.

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da tim drake »

parca85 ha scritto: Stammi bene
#cuoriaperti
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

uglygeek nel 2012 ha scritto:Vorrei comunicare ai moderatori che - se non ve ne siete accorti - e' abbastanza inutile continuare a lucchettare topic piu' o meno a caso.
Se negli ultimi tempi c'e' gente nel forum che interviene solo per provocare e prendere tutti per il sedere, limitandosi a lucchettare - se non ve ne siete accorti - fate solo il loro gioco.
Cosi' facendo questo forum - che gia' non gode di gran buona salute - e' destinato a morire.
Contenti voi, contenti tutti.
In pratica 'sto forum è perennemente in punto di morte, per un motivo o per l'altro.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
tim drake ha scritto: In conclusione, quello che ha subito Pindaro negli ultimi mesi (ma non solo lui in effetti) è pesantissimo, grave ed ingiustificabile.
Ella Miseria. Cosa ha subito di pesantissimo,grave ed ingiustificabile ? per sapere eh .
Che poi parliamoci chiaro, ha spesso usato (e usa, e lo sa benissimo) un sarcasmo esagerato ed eccessivo anche verso utenti che lo hanno stimato.
Che ciò sia fatto muovendosi al di fuori di insulti e toni esasperati è vero, ma nei fatti lui stesso fra i primi ha un modo piuttosto polemico di rapportarsi. Non crejamo un vittimificio esasperato.
Che poi il forum si stia tristemente dividendo in fazioni e in certe sezioni sia divenuto quasi infrequentabile (politica in primis , dove chi non si unisce agli eterni cori di critiche vs queSTo o quello passa per fascista, e questa è un altra cosa che, scusate, ha rotto) .
Ci è piaciuto vederci come un forum d'elitè, qualcosa al di fuori dei soliti giri etc. Non lo siamo.

F.F.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Mr Moonlight »

Mi pare che sulla questione Loveboat-Pindaro sia evidente che il primo lo tira in ballo almeno 10 volte al giorno, mentre l'altro non lo nomina mai.
Forse sarebbe il caso anche che qualcuno di dovere redarguisca Loveboat, oppure riesca a mettere la funzione ignore diversa da quella che è adesso.
Pindaro, non fare la fava e resta con noi.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da maxredo »

Non sono di certo io a dover redarguire ma magari ferry mi ascolta visto che spesso l'ho difeso...

@Ferry/love: se/quando qualcuno ti attacca sei legittimato a rispondere e difenderti ma dal momento che Pindaro da un pezzo ti ignora, ignoralo anche tu che siamo tutti più contenti. Continua ad esprimere le tue idee senza tiare in ballo chi ti ignora :wink:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da ferryboat »

maxredo ha scritto:Non sono di certo io a dover redarguire ma magari ferry mi ascolta visto che spesso l'ho difeso...

@Ferry/love: se/quando qualcuno ti attacca sei legittimato a rispondere e difenderti ma dal momento che Pindaro da un pezzo ti ignora, ignoralo anche tu che siamo tutti più contenti. Continua ad esprimere le tue idee senza tiare in ballo chi ti ignora :wink:
Ok max, ascolto volentieri i tuoi consigli.
Per coloro che eventualmente osservassero la cosa da fuori (e quindi al di là e al di sopra delle fazioni), senza essere a conoscenza quindi di come funzionano veramente le varie provocazioni-reazioni, faccio osservare che si può attaccare un utente anche senza menzionarlo direttamente (e qui mi viene da sorridere alla statistiche presentate, al solito molto scorrettamente, dal fazioso Nickognito: Caio ha nominato Tizio 30 volte, Tizio invece non lo ha nominato mai, ecc ecc).

Io ho votato Lega e sostengo Salvini, è chiaro che se un utente scrive Salvini merda lui e tutti coloro che lo hanno votato, è un modo scorretto di porsi in un forum, da qui le mie reazioni. Stessa cosa se scrivono "i decerebrati (o idioti, fascisti, razzisti, ecc ecc ) che ne condividono le idee". Magari subito dopo un mio post, oppure mi si dà continuamente del troll pur senza nominarmi, basterebbe contare queste cose per far pendere la bilancia in modo clamoroso dalla mia parte, in quanto a menzioni e citazioni con insulti e provocazioni. Una cosa tipo mille a zero, ahah

Giusto per ristabilire un attimo di verità :)
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

tim drake ha scritto:
Nickognito ha scritto:il silenzio assordante :lol:

tra un po' ricomincio col take it easy.

Che deve fare Ombra, il dittatore?

c'e' gente che se ne va se non mettono i moderaotri e gente che se ne va se li mettono. Che deve fare?
Dovrebbe magari ogni tanto dire qualcosa, intervenire, ameno sapemmo cosa pensa.
La mia frase è solo per provocare un suo messaggio anche solo per dirmi: hai rott u cazz’. :-)
Boh personalmente credo che diversi utenti prendano le cose un pò troppo sul serio. Io se un messaggio lo trovo inutile, evito di commentarlo( prima evitavo anche di leggerlo, adesso magari no).
Allo stesso modo gli andamenti del forum sono abbastanza noti e ciclici, con le diatribe tra i soliti utenti direi talmente all' ordine del giorno che mi ci sono quasi affezionato. :oops:
Se pindaro si prende una pausa, avrà i suoi buoni motivi che non credo dipendano dal forum.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto: Boh personalmente credo che diversi utenti prendano le cose un pò troppo sul serio. Io se un messaggio lo trovo inutile, evito di commentarlo( prima evitavo anche di leggerlo, adesso magari no).
Allo stesso modo gli andamenti del forum sono abbastanza noti e ciclici, con le diatribe tra i soliti utenti direi talmente all' ordine del giorno che mi ci sono quasi affezionato. :oops:
Se pindaro si prende una pausa, avrà i suoi buoni motivi che non credo dipendano dal forum.
gran bel post che denota grande buon senso e stile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da tim drake »

Ombra84 ha scritto: Se pindaro si prende una pausa, avrà i suoi buoni motivi che non credo dipendano dal forum.
Forse dovresti chiederlo a lui, così scopriresti che invece è proprio a causa di questi, incontrovertibili, comportamenti persecutori che l’ha fatto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Mie opinioni:
Come sapete avevo votato per una moderazione. I risultati sono finiti in sostanziale parità e la moderazione è virtuale. Io sono per una moderazione vigorosa, in generale sarei contrario ma qui temo ce ne sia un gran bisogno. Ce n'è bisogno perché il forum, per vari motivi, ha perso in gran parte la sua componente di "diversità" rispetto al magma di cattivo gusto che c'è in giro per il web, e anche di divertimento e leggerezza, anche quando si trattano temi importanti.
La sezione politica è illeggibile. Si è ridotta a un fasci VS antifasci francamente grottesco. E anche altrove le cose non vanno molto meglio. Io credo che chiunque dovrebbe poter entrare nel forum politica ed esprimere una idea senza essere riempito di contumelie, non siamo all'età della pietra, dovremmo esserci evoluti.
La quantità poi di duelli personali qui dentro è diventata esasperante. Gente che provoca in continuazione, gente che si becca per anni, gente che insulta, gente che ironizza sempre allo stesso modo da secoli, gente che trolla. Che palle ragazzi.
Moderatevi Santo Dio. Chi ha fissazioni politiche/sportive talmente radicate da essere talebane abbia il buon cuore di moderarle un attimo per rendere vivibile il forum.
Chi ha antipatie personali abbia l'intelligenza di smettere di beccare i rivali in continuazione. E' un comportamento da scuola materna.
Il problema è che le due cose si incastrano, provocando un sistema di causa/effetto interminabile che dura per mesi.
Abbiate pietà ragazzi, abbiate pietà.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Mie opinioni:
Come sapete avevo votato per una moderazione. I risultati sono finiti in sostanziale parità e la moderazione è virtuale. Io sono per una moderazione vigorosa, in generale sarei contrario ma qui temo ce ne sia un gran bisogno. Ce n'è bisogno perché il forum, per vari motivi, ha perso in gran parte la sua componente di "diversità" rispetto al magma di cattivo gusto che c'è in giro per il web, e anche di divertimento e leggerezza, anche quando si trattano temi importanti.
La sezione politica è illeggibile. Si è ridotta a un fasci VS antifasci francamente grottesco. E anche altrove le cose non vanno molto meglio. Io credo che chiunque dovrebbe poter entrare nel forum politica ed esprimere una idea senza essere riempito di contumelie, non siamo all'età della pietra, dovremmo esserci evoluti.
La quantità poi di duelli personali qui dentro è diventata esasperante. Gente che provoca in continuazione, gente che si becca per anni, gente che insulta, gente che ironizza sempre allo stesso modo da secoli, gente che trolla. Che palle ragazzi.
Moderatevi Santo Dio. Chi ha fissazioni politiche/sportive talmente radicate da essere talebane abbia il buon cuore di moderarle un attimo per rendere vivibile il forum.
Chi ha antipatie personali abbia l'intelligenza di smettere di beccare i rivali in continuazione. E' un comportamento da scuola materna.
Il problema è che le due cose si incastrano, provocando un sistema di causa/effetto interminabile che dura per mesi.
Abbiate pietà ragazzi, abbiate pietà.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Tican »

chiaky ha scritto:Mie opinioni:
Come sapete avevo votato per una moderazione. I risultati sono finiti in sostanziale parità e la moderazione è virtuale. Io sono per una moderazione vigorosa, in generale sarei contrario ma qui temo ce ne sia un gran bisogno. Ce n'è bisogno perché il forum, per vari motivi, ha perso in gran parte la sua componente di "diversità" rispetto al magma di cattivo gusto che c'è in giro per il web, e anche di divertimento e leggerezza, anche quando si trattano temi importanti.
La sezione politica è illeggibile. Si è ridotta a un fasci VS antifasci francamente grottesco. E anche altrove le cose non vanno molto meglio. Io credo che chiunque dovrebbe poter entrare nel forum politica ed esprimere una idea senza essere riempito di contumelie, non siamo all'età della pietra, dovremmo esserci evoluti.
La quantità poi di duelli personali qui dentro è diventata esasperante. Gente che provoca in continuazione, gente che si becca per anni, gente che insulta, gente che ironizza sempre allo stesso modo da secoli, gente che trolla. Che palle ragazzi.
Moderatevi Santo Dio. Chi ha fissazioni politiche/sportive talmente radicate da essere talebane abbia il buon cuore di moderarle un attimo per rendere vivibile il forum.
Chi ha antipatie personali abbia l'intelligenza di smettere di beccare i rivali in continuazione. E' un comportamento da scuola materna.
Il problema è che le due cose si incastrano, provocando un sistema di causa/effetto interminabile che dura per anni.
Abbiate pietà ragazzi, abbiate pietà.

Unica correzione :wink:

Cmq scopro ora il multinick di FerryLove..... :roll:

Onestamente e francamente imbarazzante il tutto, a prescindere...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da ferryboat »

Tican ha scritto:
Cmq scopro ora il multinick di FerryLove..... :roll:
Non ho due nick... è sempre lo stesso, ma Ombra me lo ha modificato (qualcuno mi aveva chiamato loveboat e io avevo commentato che mi piaceva, quel nick :) )
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da maxredo »

Guido ferry/love non è un multi nick, è lo stesso user, gli hanno cambiato il nome :wink: (se è questo quello che intendevi)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da maxredo »

chiaky ha scritto:. Io credo che chiunque dovrebbe poter entrare nel forum politica ed esprimere una idea senza essere riempito di contumelie, non siamo all'età della pietra, dovremmo esserci evoluti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

tim drake ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Se pindaro si prende una pausa, avrà i suoi buoni motivi che non credo dipendano dal forum.
Forse dovresti chiederlo a lui, così scopriresti che invece è proprio a causa di questi, incontrovertibili, comportamenti persecutori che l’ha fatto.
Reputo Pindaro più intelligente di così, se mi permetti :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto:
chiaky ha scritto:. Io credo che chiunque dovrebbe poter entrare nel forum politica ed esprimere una idea senza essere riempito di contumelie, non siamo all'età della pietra, dovremmo esserci evoluti.
Si, ma dipende.
Proprio perchè non siamo all' età della pietra, leggere per dire un terrapiattista nel forum a me darebbe molto fastidio.
Se no a sto punto accettiamo anche che quelle di Hitler ( o Stalin, o chi volete voi) erano solo idee meritevoli di rispetto, e distruggiamoci all' istante.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
maxredo ha scritto:
chiaky ha scritto:. Io credo che chiunque dovrebbe poter entrare nel forum politica ed esprimere una idea senza essere riempito di contumelie, non siamo all'età della pietra, dovremmo esserci evoluti.
Si, ma dipende.
Proprio perchè non siamo all' età della pietra, leggere per dire un terrapiattista nel forum a me darebbe molto fastidio.
Se no a sto punto accettiamo anche che quelle di Hitler ( o Stalin, o chi volete voi) erano solo idee meritevoli di rispetto, e distruggiamoci all' istante.
Se uno pensa che la terra sia piatta cavoli suoi, fatevi una risata, ma nessuno l'ha mai detto.
Sul resto, nessuno è entrato mai qui dicendo che gli ebrei vanno sterminati o che vanno riaperti i Gulag, quindi sono discorsi campati in aria.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da madmarat »

Ombra84 ha scritto:Si, ma dipende.
Proprio perchè non siamo all' età della pietra, leggere per dire un terrapiattista nel forum a me darebbe molto fastidio.
Se no a sto punto accettiamo anche che quelle di Hitler ( o Stalin, o chi volete voi) erano solo idee meritevoli di rispetto, e distruggiamoci all' istante.
.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Si, ma dipende.
Proprio perchè non siamo all' età della pietra, leggere per dire un terrapiattista nel forum a me darebbe molto fastidio.
Se no a sto punto accettiamo anche che quelle di Hitler ( o Stalin, o chi volete voi) erano solo idee meritevoli di rispetto, e distruggiamoci all' istante.
Se uno pensa che la terra sia piatta cavoli suoi, fatevi una risata, ma nessuno l'ha mai detto.
Sul resto, nessuno è entrato mai qui dicendo che gli ebrei vanno sterminati o che vanno riaperti i Gulag, quindi sono discorsi campati in aria.
Si ma tu hai detto che chiunque può entrare e scrivere la propria idea.
Io la risata me la faccio pure figurati, l ho anche scritto poco fa che non è il caso di prendersi sul serio. Ma se la società va a rotoli è proprio perchè invece di combattere l'ignoranza, dobbiamo accettare tutto e farci le risate.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da tim drake »

Ombra84 ha scritto:
tim drake ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Se pindaro si prende una pausa, avrà i suoi buoni motivi che non credo dipendano dal forum.
Forse dovresti chiederlo a lui, così scopriresti che invece è proprio a causa di questi, incontrovertibili, comportamenti persecutori che l’ha fatto.
Reputo Pindaro più intelligente di così, se mi permetti :)
Ah, quindi se uno non ne può più di subire comportamenti molesti e se ne va, non è intelligente? Permettimi di essere in totale disaccordo.
Poi qui la frittata la si sta girando e rigirando e rigirando in tutti i modi (non parlo di te, sia chiaro), mischiando allegramente cose vere, verosimili ed altre del tutto false, per non ammettere il problema ed affrontarlo, con risultati ai miei occhi paradossali.
Ma va bene così, ne prendo definitivamente atto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

tim drake ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
tim drake ha scritto:
Forse dovresti chiederlo a lui, così scopriresti che invece è proprio a causa di questi, incontrovertibili, comportamenti persecutori che l’ha fatto.
Reputo Pindaro più intelligente di così, se mi permetti :)
Ah, quindi se uno non ne può più di subire comportamenti molesti e se ne va, non è intelligente? Permettimi di essere in totale disaccordo.
Poi qui la frittata la si sta girando e rigirando e rigirando in tutti i modi (non parlo di te, sia chiaro), mischiando allegramente cose vere, verosimili ed altre del tutto false, per non ammettere il problema ed affrontarlo, con risultati ai miei occhi paradossali.
Ma va bene così, ne prendo definitivamente atto.

Tim, magari ci sono cose che non sai, no?
non insistere
se qualcuno che conosce pindaro meglio di te ti dice che non ha preso una pausa per ferryboat, fidati e fai un passo indietro :wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

tim drake ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
tim drake ha scritto:
Forse dovresti chiederlo a lui, così scopriresti che invece è proprio a causa di questi, incontrovertibili, comportamenti persecutori che l’ha fatto.
Reputo Pindaro più intelligente di così, se mi permetti :)
Ah, quindi se uno non ne può più di subire comportamenti molesti e se ne va, non è intelligente? Permettimi di essere in totale disaccordo.
.
Se Nickognito avesse dovuto andarsene per ogni insulto ricevuto, non sarebbe arrivato a millemila messaggi. :)
Pindaro avrà i suoi problemi personali per non scrivere che credano vadano oltre a scemenze da forum. E se lo dice anche Balby fidati.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Si, ma dipende.
Proprio perchè non siamo all' età della pietra, leggere per dire un terrapiattista nel forum a me darebbe molto fastidio.
Se no a sto punto accettiamo anche che quelle di Hitler ( o Stalin, o chi volete voi) erano solo idee meritevoli di rispetto, e distruggiamoci all' istante.
Se uno pensa che la terra sia piatta cavoli suoi, fatevi una risata, ma nessuno l'ha mai detto.
Sul resto, nessuno è entrato mai qui dicendo che gli ebrei vanno sterminati o che vanno riaperti i Gulag, quindi sono discorsi campati in aria.
Si ma tu hai detto che chiunque può entrare e scrivere la propria idea.
Io la risata me la faccio pure figurati, l ho anche scritto poco fa che non è il caso di prendersi sul serio. Ma se la società va a rotoli è proprio perchè invece di combattere l'ignoranza, dobbiamo accettare tutto e farci le risate.
La libertà di espressione è sancita dalla costituzione all'articolo 21, e, a parte questo, è uno dei capisaldi della democrazia.
A parte quando supera i limiti della pericolosità sociale. Dire che la terra è piatta è una cavolata, ma non è pericoloso.
Dire che gli ebrei andrebbero ancora bruciati nel camino si, ed è inaccettabile. Non mi pare che sia mai accaduto qui dentro.
Dire che i vaccini sono inutili a me pare piuttosto pericoloso, ma ci vorrebbero conoscenze scientifiche.
Io penso che si possa discutere civilmente e serenamente su quasi tutto, cosa che ormai manca per preconcetti, rivalità annose, fissazioni politiche da una parte e dall'altra troppo talebane, e mettiamoci anche un certo declino dei tempi, che portano a discutere insultando la gente ovunque...per strada, in televisione, sui social.
Quando mi capita di vedere qualche vecchio filmato tv di talk show o politico eccetera, resto sconvolto dalla signorilità della discussione (parlo di anni 60 e 70). Mai si alza la voce, mai si parla sovrapposti e mai si insulta. Ora basta accendere la tv ed è il mercato del pesce, con gente che sbraita, grida, insulta, parla sopra, fa pagliacciate. Siamo all'apoteosi del cattivo gusto e della maleducazione innalzata a bandiera.
I forum rispecchiano purtroppo i tempi correnti. Ma io spererei che qui ci si possa contenere un attimo. Fate uno sforzino dai. Ci fa bene a tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da ferryboat »

Grande chiaky
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto: Quando mi capita di vedere qualche vecchio filmato tv di talk show o politico eccetera, resto sconvolto dalla signorilità della discussione (parlo di anni 60 e 70). Mai si alza la voce, mai si parla sovrapposti e mai si insulta. Ora basta accendere la tv ed è il mercato del pesce, con gente che sbraita, grida, insulta, parla sopra, fa pagliacciate. Siamo all'apoteosi del cattivo gusto e della maleducazione innalzata a bandiera.
I forum rispecchiano purtroppo i tempi correnti. Ma io spererei che qui ci si possa contenere un attimo. Fate uno sforzino dai. Ci fa bene a tutti.
Scusa, ma negli anni '60-70-80 c'era il rispetto dei ruoli, delle professioni, delle conoscenze e delle esperienze. Per cui se si parlava di economia, parlavano due o più economisti; se si parlava di medicina, parlavano due o più medici etc. Negli anni '70 non avrebbero mai invitato la Brigliadori o Red Ronnie a parlare di cure mediche.
Se si pensa che un pesciarolo possa parlare di qualcosa che va al di là del pesce, bè, i risultati sono questi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da tim drake »

Grazie Paolino
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Quando mi capita di vedere qualche vecchio filmato tv di talk show o politico eccetera, resto sconvolto dalla signorilità della discussione (parlo di anni 60 e 70). Mai si alza la voce, mai si parla sovrapposti e mai si insulta. Ora basta accendere la tv ed è il mercato del pesce, con gente che sbraita, grida, insulta, parla sopra, fa pagliacciate. Siamo all'apoteosi del cattivo gusto e della maleducazione innalzata a bandiera.
I forum rispecchiano purtroppo i tempi correnti. Ma io spererei che qui ci si possa contenere un attimo. Fate uno sforzino dai. Ci fa bene a tutti.
Scusa, ma negli anni '60-70-80 c'era il rispetto dei ruoli, delle professioni, delle conoscenze e delle esperienze. Per cui se si parlava di economia, parlavano due o più economisti; se si parlava di medicina, parlavano due o più medici etc. Negli anni '70 non avrebbero mai invitato la Brigliadori o Red Ronnie a parlare di cure mediche.
Se si pensa che un pesciarolo possa parlare di qualcosa che va al di là del pesce, bè, i risultati sono questi.
c'era rispetto e c'era anche ammirazione per chi ne sapeva più di te (la cosa si rifletteva anche sul voto: si votava chi si credeva fosse migliore di te, non uno come te, che è lo slogan ultimo di tutti i partiti/movimenti degli ultimi anni)
oggi è il contrario; se sei esperto, sei un professorone che di certo sta cercando di abbindolarmi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Quando mi capita di vedere qualche vecchio filmato tv di talk show o politico eccetera, resto sconvolto dalla signorilità della discussione (parlo di anni 60 e 70). Mai si alza la voce, mai si parla sovrapposti e mai si insulta. Ora basta accendere la tv ed è il mercato del pesce, con gente che sbraita, grida, insulta, parla sopra, fa pagliacciate. Siamo all'apoteosi del cattivo gusto e della maleducazione innalzata a bandiera.
I forum rispecchiano purtroppo i tempi correnti. Ma io spererei che qui ci si possa contenere un attimo. Fate uno sforzino dai. Ci fa bene a tutti.
Scusa, ma negli anni '60-70-80 c'era il rispetto dei ruoli, delle professioni, delle conoscenze e delle esperienze. Per cui se si parlava di economia, parlavano due o più economisti; se si parlava di medicina, parlavano due o più medici etc. Negli anni '70 non avrebbero mai invitato la Brigliadori o Red Ronnie a parlare di cure mediche.
Se si pensa che un pesciarolo possa parlare di qualcosa che va al di là del pesce, bè, i risultati sono questi.
E appunto. Mala tempora....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

sarebbe interessante un topic a parte su questo argomento, sul ribaltamento di alcuni atteggiamenti
magari più tardi lo apro, a pancia piena :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Quando mi capita di vedere qualche vecchio filmato tv di talk show o politico eccetera, resto sconvolto dalla signorilità della discussione (parlo di anni 60 e 70). Mai si alza la voce, mai si parla sovrapposti e mai si insulta. Ora basta accendere la tv ed è il mercato del pesce, con gente che sbraita, grida, insulta, parla sopra, fa pagliacciate. Siamo all'apoteosi del cattivo gusto e della maleducazione innalzata a bandiera.
I forum rispecchiano purtroppo i tempi correnti. Ma io spererei che qui ci si possa contenere un attimo. Fate uno sforzino dai. Ci fa bene a tutti.
Scusa, ma negli anni '60-70-80 c'era il rispetto dei ruoli, delle professioni, delle conoscenze e delle esperienze. Per cui se si parlava di economia, parlavano due o più economisti; se si parlava di medicina, parlavano due o più medici etc. Negli anni '70 non avrebbero mai invitato la Brigliadori o Red Ronnie a parlare di cure mediche.
Se si pensa che un pesciarolo possa parlare di qualcosa che va al di là del pesce, bè, i risultati sono questi.
c'era rispetto e c'era anche ammirazione per chi ne sapeva più di te (la cosa si rifletteva anche sul voto: si votava chi si credeva fosse migliore di te, non uno come te, che è lo slogan ultimo di tutti i partiti/movimenti degli ultimi anni)
oggi è il contrario; se sei esperto, sei un professorone che di certo sta cercando di abbindolarmi
Quello si vede ovunque. Prima si rispettava l'autorità. L'insegnante, il professore etc.. adesso l'autorità va demolita. Basti vedere cosa accade nelle scuole, con insegnanti sbeffeggiati e insultati da studenti e genitori. Manca il rispetto per l'autorità, figuriamoci per il nostro interlocutore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

tim drake ha scritto:Grazie Paolino
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto: La libertà di espressione è sancita dalla costituzione all'articolo 21, e, a parte questo, è uno dei capisaldi della democrazia.
Su libertà di espressione e forum, o libertà di espressione e social.
Va bene la libertà di espressione è sancita dalla Costituzione, ma alla fine, se siamo ospiti da qualche parte, ci possono anche essere dei limiti o dei regolamenti nell'esprimersi.

Ricordo ancora il mio primo post in questo forum: nel 2003, ambito scommesse, scrissi che su un certo scontro diretto della Reggina sarebbe stato il caso di giocarsi l'1 perché il "potere" calcistico voleva tutelare il fatto che rimanesse almeno una squadra meridionale in Serie A.

Livio Costarella, moderatore di allora, mi riprese subito: per regolamento del forum non si poteva dare una motivazione dietrologica di una scommessa e certi toni non erano graditi.

Per quanto fossi convinto della mia idea, non ho mai sentito lesa la mia libertà di espressione da quell'invito di Livio. Ne ho capito la ratio, e da subito mi sono regolato di conseguenza. Inoltre, ho sempre pensato di stare in una comunità che, per quanto pubblica, ha regole specifiche e private. Per cui, se volevo farne parte le dovevo rispettare.

Se proprio ci tenevo ad esprimere quell'idea, avrei avuto altri mezzi per esprimerla liberamente nel pieno rispetto e della Costituzione e delle regole di mymag.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

Beh un regolamento tecnicamente ci sarebbe ancora, solo che si è scegliendo di non moderare in pratica è come se non ci fosse più
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: La libertà di espressione è sancita dalla costituzione all'articolo 21, e, a parte questo, è uno dei capisaldi della democrazia.
Su libertà di espressione e forum, o libertà di espressione e social.
Va bene la libertà di espressione è sancita dalla Costituzione, ma alla fine, se siamo ospiti da qualche parte, ci possono anche essere dei limiti o dei regolamenti nell'esprimersi.

Ricordo ancora il mio primo post in questo forum: nel 2003, ambito scommesse, scrissi che su un certo scontro diretto della Reggina sarebbe stato il caso di giocarsi l'1 perché il "potere" calcistico voleva tutelare il fatto che rimanesse almeno una squadra meridionale in Serie A.

Livio Costarella, moderatore di allora, mi riprese subito: per regolamento del forum non si poteva dare una motivazione dietrologica di una scommessa e certi toni non erano graditi.

Per quanto fossi convinto della mia idea, non ho mai sentito lesa la mia libertà di espressione da quell'invito di Livio. Ne ho capito la ratio, e da subito mi sono regolato di conseguenza. Inoltre, ho sempre pensato di stare in una comunità che, per quanto pubblica, ha regole specifiche e private. Per cui, se volevo farne parte le dovevo rispettare.

Se proprio ci tenevo ad esprimere quell'idea, avrei avuto altri mezzi per esprimerla liberamente nel pieno rispetto e della Costituzione e delle regole di mymag.
E quindi si metta la moderazione e si mettano i ban, una volta stabilito per quali infrazioni.
Il discorso è semplice. Senza ban ognuno può dire quello che gli pare. Se non si vuole questo si mettano i ban, cosa per cui personalmente ho votato.
Si stabilisce che non si può sostenere la lega o i 5 stelle o il pd qui dentro? Benissimo, ban. Si stabilisce che non si può insultare gli utenti (cosa che caldeggio) ban! Si stabilisce che non si può ironizzare e rompere i coxxxoni? Ban!
Sennò ci sono tutti i limiti della democrazia, visto che non siamo così intelligenti da automoderarci.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:Beh un regolamento tecnicamente ci sarebbe ancora, solo che si è scegliendo di non moderare in pratica è come se non ci fosse più
Ecco, appunto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da paoolino »

Leggendo il regolamento, il problema vero è una sua applicazione non rigida condivisa da tutti.
Le grandi diatribe della storia di questo forum sono sempre nate da questo: credo che tranne la regola 5, le altre regole hanno sempre avuto varie deroghe.
Solo che poi capita che a qualche utente, in qualche post si passa ad un'applicazione rigida: e allora vittimismo, accuse ai moderatori, fazioni, etc.
REGOLE

1) E' vietato il linguaggio offensivo e/o immorale, comprese discriminazioni di sesso, lingua, cultura o religione.

2) Sono vietati attacchi e insulti personali ("flame") a/fra utenti del forum e non.

3) Non bisogna essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali, ma è dovere dell'utente ricontrollare il testo appena scritto per rispetto nei confronti di chi legge che è il primo e unico destinatario di ciò che è scritto. Qualche errore di battitura si può comprendere, ma senza esagerare. In ogni caso il messaggio DEVE risultare comprensibile alla collettivita'. Non sono gradite l'uso della k al posto della c ("ke kosa fai") e abbreviazioni da sms ("ki 6"). Vi ricordiamo anche che, prima di postare un messaggio, c'è la possibilità di fare il "preview" per revisionarlo.

4) Sono vietati messaggi assolutamente Off Topic nel Forum in cui sono stati originariamente postati (in tal caso il thread potrebbe essere spostato in un Forum maggiormente attinente all'argomento).

5) Vietati i link a siti di contenuto pornografico, così come la promozione di catene di S.Antonio e tutto ciò che rientra nella categoria “spam” (ovvero messaggi unicamente pubblicitari di qualsiasi tipo).

6) E' vietato l'uso del maiuscolo (su Internet equivale a urlare). A meno che l'urlo non sia giustificabile (ironia o rabbia entro ragionevoli limiti di civiltà).

7) E' vietato iscriversi con più nickname a meno di gravi problemi relativi alla perdita password o connessione problematica per colpa del provider telefonico. I nickname superflui verranno immediatamente bannati.

8 ) E' assolutamente obbligatorio riportare la fonte (sito web opp. nome e cognome) di una citazione che si riporta pari pari come testo in un post personale.

9) E' vietato postare immagini di contenuto immorale o pornografico.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da miggen »

Sempre pensato, ultimamente ancora di più, che Paoolino sarebbe un OTTIMO moderatore :wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:Leggendo il regolamento, il problema vero è una sua applicazione non rigida condivisa da tutti.
Le grandi diatribe della storia di questo forum sono sempre nate da questo: credo che tranne la regola 5, le altre regole hanno sempre avuto varie deroghe.
Solo che poi capita che a qualche utente, in qualche post si passa ad un'applicazione rigida: e allora vittimismo, accuse ai moderatori, fazioni, etc.
In realtà anche la 5 quasi non esisteva, nel senso che c erano i topic in cui postare tette e culi :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Tican »

loveboat ha scritto:
Tican ha scritto:
Cmq scopro ora il multinick di FerryLove..... :roll:
Non ho due nick... è sempre lo stesso, ma Ombra me lo ha modificato (qualcuno mi aveva chiamato loveboat e io avevo commentato che mi piaceva, quel nick :) )

Si vero scusami, era abbastanza chiaro e logico anche, solo cambio nick :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi