Sono una testa di cazzo.

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Il comunismo è morto è sepolto
Peccato, proprio quando cominciavi a piacermi come utente :cry:
ah ah, non avevo considerato che è rimasto l'ultimo baluardo.
Cmq quel pirla di Ferrybot ha messo messaggi di anni fa quando avevo litigato con Pindaro....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

I gruppi di estrema sinistra e quelli di estrema destra (tipo casapound e altre schifezze simili) fortunatamente prendono lo zero virgola. A quello penso che mi stessi riferendo, ma è roba come minimo di 3-4 anni fa quella postata, forse è stata quella volta che Pindaro mi diede del nazista :D :D :D . Poi abbiamo fatto pace.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da ferryboat »

Però è sempre tutto molto attuale. Come si vede, non è cambiato molto, qui :)
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Il comunismo è morto è sepolto
Peccato, proprio quando cominciavi a piacermi come utente :cry:
ah ah, non avevo considerato che è rimasto l'ultimo baluardo.
Cmq quel pirla di Ferrybot ha messo messaggi di anni fa quando avevo litigato con Pindaro....
Digressione evitabile sul comunismo a parte ( :) ) avevi perfettamente ragione su tutto il fronte comunque.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto: Peccato, proprio quando cominciavi a piacermi come utente :cry:
ah ah, non avevo considerato che è rimasto l'ultimo baluardo.
Cmq quel pirla di Ferrybot ha messo messaggi di anni fa quando avevo litigato con Pindaro....
Digressione evitabile sul comunismo a parte ( :)
Che vuoi fare....sono un moderato e tutto ciò che finisce in "ismo" mi dà l'orticaria.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
letteratura
Matricola
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da letteratura »

Cerco di rispondere a tutti. Premessa: magari – visto quel che mi dice l’amministratore - proverò a scrivere ancora per un po’ di tempo su questo forum e poi - se vedrò che le “lamentele” di vari utenti continueranno - smetterò!

- X Monheim : In primis, sono io a ringraziarti per le conferme che hai dato al mio precedente post: potevi anche fregartene e lasciarmi nel mio brodo. Ci metto abbastanza poco a fare quei mie post "umoristici": ti ho già detto che sono “strambo”. Se d’ora in poi vedessi dei miei quote di tuoi post e non ne capissi il perché, sappi che lo faccio solo per fare leggere a te, visto che tu sai che io scrivo per lo più giochi di parole/battute ed io so che tu sei (forse) l’unico che apprezza quel “genere” scritto "nel mezzo" di post più seri.
Ovviamente - adesso che so di questo tuo retroscena - d’ora in poi ti prenderò bonariamente in giro sul fatto che dicevi di essere Scanzi. Però sappi (Seppi) che sono contento che tu non lo sia. Perché in quel caso avrei avuto degli Scazzi con te perché avresti scritto in modo troppo Scanz(i)-onato. Te lo dico a Scanzi di equivoci. Il gioco però non poteva reggere: A.S. è troppo esperto di alcolici, politica, letteratura, uso dei corretti temini per le traduzioni, musica leggera italiana ed altro ancora che dimentico (anzi direi che è il massimo esperto :D ), perché altri possano spacciarsi a lungo per lui.
A te però posso dire la verità. Ovviamente questo messaggio di risposta è fatto da un fake del vero utente letteratura, al quale ho rubato l’account. Devi sapere che, banalmente, seguo il forum da metà 2007 e solo quasi un anno fa ho alfine deciso di iscrivermi - anche perché tra l'altro anni fa era quasi impossibile col blocco delle iscrizioni - senza però mai postare. Il mio sogno poi è stato quello di imitare l’utente letteratura e la mia missione sarebbe da considerarsi compiuta se anche solo una persona (= tu stesso) ci credesse per poco o tanto che sia*. Quindi ora dovrò scrivere cose di me che non vongolino (= usare vongole come verbo non sarà grammaticalmente giusto, ma non mi piace usare cozze = “cozzino” e sono "confidente" che tu mi capisca :D ) con letteratura, tipo i suoi gusti letterari (W soltanto i libri di Fabio Volo!) oltre a quelli musicali (W soltanto il liscio e Gigi D’Alessio!) oltre a copiare il palese taglio serissimo dei suoi post. PS: Se queste ultime frasi ti ricordano qualche altro utente, forse ti sbagli! :D
* Se qualcuno mi avesse considerato un troll mettendomi in ignore, che mi lasci pure lì se preferisce oppure provi magari a leggere le bischerate che scrivo e casomai ricollocarmici a ragion veduta. Ci mancherebbe altro.

- x amministratore: molte grazie per la “tolleranza”: si vede che sei una persona illuminata ( in realtà ringrazio veramente - senza alcuna ironia - e chiedo scusa per il gioco di parole con il nickname "ombra"). Sarebbe solo possibile confermare (io di IP capisco poco) che non sono uno che sta postando con molti nicknames in contemporanea? Sul “troll” ho già detto = decidete voi! (= adm + eventuale maggioranza).

- x Klaus + xPaolo79: se non siete stati ironici (vi assicuro che non è una battuta, talora anche io fatico un po’ a capirlo) vi ringrazio tanto della considerazione. Se fosse così, in vostro “onore” potrei fare un post “serio” nel fan club di Jan-Nike. Sarebbe veramente serio e senza alcun intento parodistico: ho già più o meno in mente quali considerazioni scrivere. Però - in quel caso - vi chiederei di non andarci troppo pesante con me qualora lo trovaste infarcito di errori tecnici.
- X il solo Klaus: se poi per caso volessi conoscere qualche riferimento contenuto nei miei post che non ti è chiaro (dici che alcuni “non ti sono comprensibili”), in privato (= per non scocciare altri) potrei darti ogni delucidazione, anche se forse sarebbero cose noiose che non ti interesserebbero (e probabilmente non avresti neanche il tempo per leggermi). Io non sono ancora capace a scrivere in privato per primo a qualcuno - sono piuttosto “imbranato” - ma, toccando ferro (Tiziano) - dovrei saper rispondere a chi me li invia!

-x Pindaro: ma uno che ha come nickname “letteratura” non poteva che esordire in un forum con un post-parodia del prologo del Signore degli anelli. (E, se per questo, anche il mio precedente post in questo topic conteneva una semi-citazione di Kerouac “I sotterranei”: pensavo che un “Bibliofilo onniscente” l’avrebbe subito “sgamata”). Sulle altre cose: 1) “Poi ritornato per qualche giorno nell'oblio” = non riesco a postare sempre, infatti anche adesso dovrò chiudere e lasciare il forum per un po. / 2) “ci si presenta” = odio i topic di presentazione. Se fosse stata obbligatoria non mi sarei manco iscritto. 3) “tornando sulla terra” = non sono mai uscito da questo pianeta e per di più odio volare, soffrendo di vertigini. Se invece parli di tennis, preferisco la terra alle altre superfici. 4) Se poi ti pare che io abbia usato troppa “confidenza” con te (tanto da farti venire le “convulsioni”) o con altri - a me pareva di averla presa subito solo nei confronti di Monheim - vuol dire che avrò usato dei termini "poco corretti" nei miei "contatti forumistici" con te, me ne dispiaccio e a questo punto non interloquirò più con te per non disturbarti oltre (anche questo detto senza ironia o senza credermi chissà chi).

Ora però lascio questo topic: come dico sempre, non vorrei che le mie parole lo facessero diventare un covo per stolte faide tra fanboys evasi dall'asilo.
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

letteratura ha scritto:[me ne dispiaccio e a questo punto non interloquirò più con te per non disturbarti
Ma non esssere così drastico, possiamo essere amici.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

Se pindaro è un bibliofilo onniscente il ho il fisico di scwhartznegger.
Poi ombra illuminato..

Cmq io voto per la presenza di letteratura nel forum nonostante abbia smesso di leggere romanzi da più di 10 anni.
E di votare da più di 20 anni tranne un paio d'eccezione mio malgrado.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

Arnold ha scritto:Se pindaro è un bibliofilo onniscente il ho il fisico di scwhartznegger.
Se avessi conosciuto il significato di entrambi i termini, forse avresti taciuto, almeno una volta nella tua vita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Se pindaro è un bibliofilo onniscente il ho il fisico di scwhartznegger.
Poi ombra illuminato..

Cmq io voto per la presenza di letteratura nel forum nonostante abbia smesso di leggere romanzi da più di 10 anni.
.
il che non sorprende, 7 errori in 15 parole :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

Vabbè così però mi fate passare per una capra.
Mi fate venire il complesso della difficoltà di dialogo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:Vabbè così però mi fate passare per una capra.
Mi fate venire il complesso della difficoltà di dialogo.
Ma perchè non leggi più? Leggere è cibo per l'anima. E un grande piacere.
Uno che affronta 100 opere liriche in pochi mesi non legge?
Suvvia. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

chiaky ha scritto:
Nick ha scritto:Vabbè così però mi fate passare per una capra.
Mi fate venire il complesso della difficoltà di dialogo.
Ma perchè non leggi più? Leggere è cibo per l'anima. E un grande piacere.
Uno che affronta 100 opere liriche in pochi mesi non legge?
Suvvia. :D

No no basta.
Un vizio in meno.
Piano piano voglio smettere con tutto.
Negli ultimi e mesi pochissima musica di qualsiasi genere, film pure è un bel pò che non ne vedo.
Bene così.

La letterature è bella che è archiviata da anni.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da klaus »

letteratura ha scritto: - X il solo Klaus: se poi per caso volessi conoscere qualche riferimento contenuto nei miei post che non ti è chiaro (dici che alcuni “non ti sono comprensibili”), in privato (= per non scocciare altri) potrei darti ogni delucidazione, anche se forse sarebbero cose noiose che non ti interesserebbero (e probabilmente non avresti neanche il tempo per leggermi). Io non sono ancora capace a scrivere in privato per primo a qualcuno - sono piuttosto “imbranato” - ma, toccando ferro (Tiziano) - dovrei saper rispondere a chi me li invia!
:lol: ...aspetto il commento tecnico su JanNike
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nick ha scritto:Vabbè così però mi fate passare per una capra.
Mi fate venire il complesso della difficoltà di dialogo.
Ma perchè non leggi più? Leggere è cibo per l'anima. E un grande piacere.
Uno che affronta 100 opere liriche in pochi mesi non legge?
Suvvia. :D

No no basta.
Un vizio in meno.
Piano piano voglio smettere con tutto.
Negli ultimi e mesi pochissima musica di qualsiasi genere, film pure è un bel pò che non ne vedo.
Bene così.

La letterature è bella che è archiviata da anni.
Chiamasi depressione? :o
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

No.

Chiamasi sto bene così.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:No.

Chiamasi sto bene così.
E cosa fai tutto il tempo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

dormo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:dormo.
:o letargo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

No, me ne fotto di tutto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:No, me ne fotto di tutto.
Insomma l'attitudine "me ne batto il culo".
Ma in tutto questo continui a scrivere qui. Curioso..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

chiaky ha scritto:
Nick ha scritto:No, me ne fotto di tutto.
Insomma l'attitudine "me ne batto il culo".
Ma in tutto questo continui a scrivere qui. Curioso..

Si post sgrammaticati.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nick ha scritto:No, me ne fotto di tutto.
Insomma l'attitudine "me ne batto il culo".
Ma in tutto questo continui a scrivere qui. Curioso..

Si post sgrammaticati.
Sgrammaticati e giustamente te ne batti il culo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Nick ha scritto:Vabbè così però mi fate passare per una capra.
Ma figurati se qui ci mettiamo a insultare le capre così.
"Together we will make MyMag Metal again"
letteratura
Matricola
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da letteratura »

Beh, mi sa che un parere (serio) su Jan-Nike/The Joker dovrò proprio farlo. (Però è un po’ lunghetto, perciò mi sa che lo finirò domani o nei prossimi giorni. Tanto per un po’ non dovrebbe giocare e quindi il tempo c’è).

Non tornerò sui nicknames multipli che postano “in contemporanea”: del resto, più che dagli IP, spesso è dallo “stile” dei post che si capiscono alcune cose. Ne approfitto però per fare un ultimo post sulle difficoltà di dialogo, siccome non intenderei inimicarmi alcun utente: il mio motto è quello di garantire sempre il quieto vivere. Farei anche una “certa” presentazione, come mi era stato chiesto. Anche perché vorrei evitare fraintendimenti, tipo quelli che mi sono capitati in un altro forum dove scrivevo (Monheim penso che mi capirà: di ciò abbiamo già brevemente discusso in privato).

In quel forum (che non nominerò) ero tornato a scriverci dopo tempo. Ed un utente che prima mi definiva polemico, egocentrico ed esibizionista (ma io non mi sento affatto così), mi ha apprezzato. Un altro invece - a cui prima piaceva il mio “stile” - mi ha subito attaccato (ed è, secondo me, uno sbaglio: a mio parere, anche se ti viene da provare “a pelle” antipatia verso un utente, non puoi prendere ad esempio delle sue frasi sarcastiche e metaforiche per chiederne il ban). Ora vorrei quindi solo spiegare come intenderei pormi.
In primis dico che, nei forum, io stesso talora non faccio parte dei miei utenti preferiti. Un mio difetto è di essere a volte intransigente con gli intransigenti, polemico con i polemici, saccente con i “maestrini” e logorroico un po’ sempre: di questo mi scuso in anticipo.
Però concepisco i forum come luoghi in cui sia possibile un continuo scambio di battute, opinioni, cazzeggio.
Per questo penso di scrivere, da adesso in poi, soltanto post “umoristici/con giochi di parole” (questa non sarebbe certo una novità, ma ora penso che si sappia che il mio intento è di non “disturbare” nessuno: spero che a chi ciò non piace continui i discorsi “seri” e mi “ignori”), oppure soltanto nelle pagine dei tennisti che mi stanno “simpatici”.
Perché - anche se le mie critiche al giocatore X sarebbero puramente tecnico/estetiche e legate solamente al tennis - non vorrei che qualche ultrà irragionevole possa estrapolare qualche mia battuta per farmi sembrare un mero diffamatore.
Non chiedo però il contrario: io non mi offendo se mi intaccano gli “idols”, essendo refrattario alle dinamiche del “fanboy”. Dei miei “simpatizzati” si può e deve scrivere quello che si desidera, anche cose provocatorie, purché ovviamente nell’ambito della legalità. Poi, sicuramente, alcuni post li sbaglierò anch’io - e magari non rispetterò sempre in modo "perfettissimo" le cose che ho scritto poco sopra - ma penso neanche troppi e come tutti. Né più né meno.

Ne approfitto poi per chiedere un’ultima cosa all’amministratore, circa il regolamento del forum: i messaggi privati possono portare al ban? Intendiamoci: non vorrei mai essere coinvolto in messaggi “aggressivi” in privato (quelli con Monheim sono stati all’insegna della reciproca “simpatia”) e nessuno dei messaggi “pubblici” che ho visto rivolti a “letteratura” (ed al “fake” letteratura che ha postato ieri, il quale mi sta ancora più simpatico come “utente” :D :D ) mi spinge all'aggressività. Peraltro alcune vicende che ho potuto esaminare mi hanno fatto capire che i messaggi privati che attaccano/insultano vanno bellamente ignorati, perché squalificano di per sé chi li fa, che va lasciato “a marcire nel suo brodo”: del resto provengono quasi sempre da gente che dà l'idea di “esistere” solamente dentro i forum.
Lo chiedo però solo perché in vari forum è capitato che un moderatore prima comunicasse che se qualche utente aveva dei problemi con un altro doveva risolverli in privato e che i messaggi privati "tali dovevano rimanere" e poi invece ha subdolamente approfittato degli stessi per “mettere il bavaglio” a gente a lui poco gradita. Anche se poi - spesso - così facendo non ha proprio "oscurato del tutto" chi voleva oscurare :D (Quindi, a questo punto, se capitasse a me – e ripeto che non lo voglio e non lo cerco affatto - io ora tenderei a non rispondere ma a chiedere all’amministratore di intervenire, sperando che si dimostri vero quel motto secondo il quale i tempi cambiano. Anche perché – anche se come dice Monheim un forum non è "un'aula di tribunale" – quasi sempre non mi piacciono le cose troppo “illegali” e quindi tendo a considerarle come “nulle/come mai avvenute” se le “autorità del forum” ti aiutano in quel senso).

Ma è tempo di terminare il “pippone”: a rileggermi viene anche me di dire “e che palle!”, yeaaaaaawn…
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

letteratura ha scritto:
Ma è tempo di terminare il “pippone”: a rileggermi viene anche me di dire “e che palle!”, yeaaaaaawn…[/justify]
Puoi fare un riassunto solo per me?
Grazie. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Ne abbiamo trovato uno che scrive più di nickognito (e in modo più logorroico pure...).
Ewwiwa!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17678
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Monheim »

letteratura ha scritto:Ne approfitto poi per chiedere un’ultima cosa all’amministratore, circa il regolamento del forum: i messaggi privati possono portare al ban?
Domanda che mi ha fatto sorridere perché il bell'Andrea (Scanzi), quantomeno dalla sua campana, è stato infatti bannato per messaggi privati.

Da anni la moderazione non c'è più e pare che non sia più stato bannato nessuno (mi si corregga se sbaglio) dacché si è creata autogestione prima che Ombra84 diventasse amministratore unico.

A ogni modo, take it easy in generale: legittimo essere disorientato/impaurito in un luogo nuovo, ma tutto sommato MyMag è popolato da bravi guaglioni soprattutto dopo la dissolvenza del criminoso giornalista (termine di comodità ancorché riduttivo per Ello, per carità) toscano di cui sopra. :wink:
Non penso che sarai (il primo a essere) bannato a causa di post innocui pieni di citazioni.
Alla peggio verrai inserito in blocco in ignore e buonanotte al secchio...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
letteratura ha scritto:Ne approfitto poi per chiedere un’ultima cosa all’amministratore, circa il regolamento del forum: i messaggi privati possono portare al ban?
Domanda che mi ha fatto sorridere perché il bell'Andrea (Scanzi), quantomeno dalla sua campana, è stato infatti bannato per messaggi privati.

Da anni la moderazione non c'è più e pare che non sia più stato bannato nessuno (mi si corregga se sbaglio) dacché si è creata autogestione prima che Ombra84 diventasse amministratore unico.

A ogni modo, take it easy in generale: legittimo essere disorientato/impaurito in un luogo nuovo, ma tutto sommato MyMag è popolato da bravi guaglioni soprattutto dopo la dissolvenza del criminoso giornalista (termine di comodità ancorché riduttivo per Ello, per carità) toscano di cui sopra. :wink:
Non penso che sarai (il primo a essere) bannato a causa di post innocui pieni di citazioni.
Alla peggio verrai inserito in blocco in ignore e buonanotte al secchio...
Si, infatti.
Deve star tranquillo. Attualmente qui dentro non ti bannano nemmeno se compi un utenticidio, sicchè...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
letteratura ha scritto:Ne approfitto poi per chiedere un’ultima cosa all’amministratore, circa il regolamento del forum: i messaggi privati possono portare al ban?
Domanda che mi ha fatto sorridere perché il bell'Andrea (Scanzi), quantomeno dalla sua campana, è stato infatti bannato per messaggi privati.
l'altra campana è che avesse minacciato qualche moderatore di querela
quindi il ban era avvenuto non perchè qualcosa era stato scritto in privato, ma perchè se a casa mia tu entri e mi minacci come minimo ti metto fuori dalla porta
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

Che meraviglia.
Episodi vecchi di due lustri ricordati come fossero accaduti oggi.
Da chi anche allora erAh no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17678
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto:
letteratura ha scritto:Ne approfitto poi per chiedere un’ultima cosa all’amministratore, circa il regolamento del forum: i messaggi privati possono portare al ban?
Domanda che mi ha fatto sorridere perché il bell'Andrea (Scanzi), quantomeno dalla sua campana, è stato infatti bannato per messaggi privati.
l'altra campana è che avesse minacciato qualche moderatore di querela
quindi il ban era avvenuto non perchè qualcosa era stato scritto in privato, ma perchè se a casa mia tu entri e mi minacci come minimo ti metto fuori dalla porta
Legittimo, ci mancherebbe.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Comunque cambiamo il titolo del thread, è proprio brutto e pesante.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

Beh, ad essere precisi una cosa e' entrare a casa di qualcuno dove si e' invitati e 'minacciarlo' (di fargli chissa' quale male).

Un'altra e' "minacciare" di querelare un amministratore di condominio.

A me non interessa rivangare passati e non so cosa sia successo, diciamo che se un moderatore (non proprietario del forum) banna qualcuno perche' gli dice che fara' valere la legge contro di lui (non la legge del Far West, quella italiana), commette per me un abuso.
Poi ovviamente e' un fastidio per chiunque farsi querelare, anche senza aver fatto nulla, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
letteratura
Matricola
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da letteratura »

Pindaro ha scritto:
letteratura ha scritto:
Ma è tempo di terminare il “pippone”: a rileggermi viene anche me di dire “e che palle!”, yeaaaaaawn…[/justify]
Puoi fare un riassunto solo per me?
Grazie. :oops:

Quoto l'utente in questione solo per comodità, visto che farò in primis il riassunto richiesto, ma poi risponderò (brevemente) ad alcuni. Spero nessuno si offenda, perché, come ho già detto: “io posto quando posso, come posso”…

Ecco il riassunto: “…scambio di battute, opinioni, cazzeggio” / “Le mie critiche… puramente estetiche e legate unicamente al tennis” / non “…mi offendo se mi intaccano "gli idoli". Sono totalmente refrattario alle dinamiche dei fanboy. Dei miei… si può e deve scrivere quello che si vuole, nel bene e nel male…” / “…neanche troppi e come tutti. Né più né meno”. / “Che palle!” (e forse mi dimentico di qualcosa). Mi sembra però quantomeno singolare che (nella pagina precedente di questo topic) io sia stato paragonato a un “certo” Picard (Picard Who? È una cosa del tipo “Un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate”?).

X Monheim: Ah si? Io ho finito da tempo di stupirmi delle coincidenze. Perché qualcuno già nel 1984 diceva che: “La vita non è altro che il risultato naturale di un’assurda, e talvolta persino triviale, concatenazione di eventi”. Poi sei tu “l’esperto” di Scanzi e quindi io non so se il suo ban sia stato “illegalmente ingiusto” o meno. Posso solo dire che - per il poco che mi compete - a me sembrerebbe comunque un uomo di specchiata onestà, anche se forse ora non ce lo vedrei a cazzeggiare su un forum… ma è anche vero che nei forum (e nella vita) possono anche succedere cose “strane”… In ogni caso ti ringrazio come al solito e spero però che almeno tu non mi metterai mai in ignore!

X chiaky: Eh si, la logorrea è il mio più grande difetto, cercherò di contenermi. Ma, quindi, secondo te, anche l’altro utente che tu citi (io lo terrei in incognito) potrebbe (oltre che a correggere la citazione che ho fatto nella risposta a Monheim) scrivere una frase simile a questa: “Un mio difetto è di essere a volte intransigente con gli intransigenti, polemico con i polemici, saccente con i “maestrini” e logorroico un po’ sempre”?

X tutti: ora smetto con i post lisergici dovendomi concentrare sulla composizione relativa al “peccatore”. Spero di poterla postare entro il weekend. Ho già detto che sarà “lunghetta”: quindi non me la prenderò se ci saranno pochi commenti che saranno tutti solo degli “yeoooooown”!
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Sempre più convinto che su questo forum ci sia una marea di gente che non c' ha sostanźialmente una mazzafionda da fare nella vita. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Sempre più convinto che su questo forum ci sia una marea di gente che non c' ha sostanźialmente una mazzafionda da fare nella vita. :D
:D una marea non saprei ma direi almeno quattro con la new entry letteratura.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto:Sempre più convinto che su questo forum ci sia una marea di gente che non c' ha sostanźialmente una mazzafionda da fare nella vita. :D
Colpa della robotizzazione...
Vuoi vedere che BHW aveva ragione?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto:Sempre più convinto che su questo forum ci sia una marea di gente che non c' ha sostanźialmente una mazzafionda da fare nella vita. :D
Colpa della robotizzazione...
Vuoi vedere che BHW aveva ragione?
Può essere, ma BHW per primo pare avere finalmente trovato qualcosa da fare visto che non scrive quasi più. E pensare che gli ho ho dato per anni del figlio di papà... :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:
paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto:Sempre più convinto che su questo forum ci sia una marea di gente che non c' ha sostanźialmente una mazzafionda da fare nella vita. :D
Colpa della robotizzazione...
Vuoi vedere che BHW aveva ragione?
Può essere, ma BHW per primo pare avere finalmente trovato qualcosa da fare visto che non scrive quasi più. E pensare che gli ho ho dato per anni del figlio di papà... :D
macché, è che preferisce tenere dotte conversazioni coi grillini su fb #100#
Rispondi