Segnalazioni post migrazione

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Mr.Wolf »

Ticket #1
Data: 04/08/2015
Titolo: Autologin non funzionante
Stato: CHIUSO

Descrizione: ne abbiamo discusso qui. Il problema si è risolto aggiornando la versione di phpbb.
Priorità: media
Ult. aggiornamento: 25/10/2015

---------------------------------

Ticket #2
Data: 08/09/2015
Titolo: Down intorno alle 17:30
Stato: CHIUSO

Descrizione: Il servizio MySql dell'intero server stava utilizzando troppe risorse: è stato sufficiente riavviarlo. Nel caso dovesse ricapitare verranno approfondite le cause (attacco? etc.)
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 08/09/2015

---------------------------------

Ticket #3
Data: 25/10/2015
Titolo: Argomenti attivi non funzionanti dopo migrazione a phpbb 3.1.6
Stato: CHIUSO

Descrizione: bug noto in fase di migrazione (https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=1875595)
Priorità: bassa
Ult. aggiornamento: 25/10/2015

---------------------------------

Ticket #4
Data: 26/10/2015
Titolo: Invio email automatiche
Stato: CHIUSO

Descrizione: Il forum non spediva le email automatiche (per notifiche, conferme di registrazione, etc.)
Priorità: media
Ult. aggiornamento: 26/10/2015

---------------------------------

Ticket #5
Data: 26/10/2015
Titolo: Mancata visualizzazione video youtube
Stato: CHIUSO

Descrizione: Nella precedente versione era stato modificato il codice sorgente del phpbb. Adesso problema risolto da pannello di controllo, senza intaccare il codice.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 26/10/2015

---------------------------------

Ticket #6
Data: 14/11/2015
Titolo: Adeguamento cookie policy
Stato: CHIUSO

Descrizione: Inserimento popup (senza scadenza, una volta accettato) e pagina con informativa cookie.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 14/11/2015

---------------------------------

Ticket #7
Data: 09/06/2017
Titolo: Down notturno, fino alle 10:15
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile, eseguita procedura di riavvio da pannello che non ha dato esito.
Aperto ticket con fornitore (ovh.it), nessuna risposta (ho provato anche telefonicamente ma senza fortuna).
Forum tornato online intorno alle 10:15, senza nessun mio intervento.
Pertanto la causa è da ricondurre ad un problema della struttura del fornitore.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 09/06/2017

---------------------------------

Ticket #8
Data: 06/09/2017
Titolo: 2 Down, uno intorno alle 22 del 6/9, uno alle 03:00 del 7/9
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile, eseguita procedura di riavvio da pannello che ha dato esito positivo.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 06/09/2017

---------------------------------

Ticket #9
Data: 02/10/2017
Titolo: Malfunzionamento database MySql
Stato: CHIUSO

Descrizione: Topic non leggibili, errori legati al servizio mysql. Dopo riavvio servizio mysql, si è reso necessario eseguire REPAIR della table phpbbv3_sessions.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 02/10/2017

---------------------------------

Ticket #10
Data: 09/11/2017
Titolo: Down tra le 7:00 e le 13:00
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server e pannello di controllo non raggiungibili, nessuna connessione anche con terminale ssh.
Problema causato da un incidente nella struttura del fornitore (#ovhdown).
Forum tornato online intorno alle 13:00, senza nessun mio intervento.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 09/11/2017

---------------------------------

Ticket #11
Data: 29/11/2017
Titolo: Malfunzionamento database MySql
Stato: CHIUSO

Descrizione: Topic non leggibili, errori legati al servizio mysql. Dopo riavvio servizio mysql, si è reso necessario eseguire REPAIR della table phpbbv3_sessions. Stesso problema e stessa risoluzione ticket #9
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 29/11/2017

---------------------------------

Ticket #12
Data: 29/06/2020
Titolo: Down dalle 03:00 del 28/6 alle 16:00 del 29/6
Stato: CHIUSO

Descrizione: Dettagli nel topic apposito
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 29/06/2020

---------------------------------

Ticket #13
Data: 13/09/2020
Titolo: Down dalle 05:00 del 12/9 alle 11:30 del 14/9
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile, eseguita procedura di riavvio da pannello che non ha dato esito.
Aperto ticket con fornitore (ovh.it), nessuna risposta.
Sono riuscito a contattarli telefonicamente solo lunedì mattina: 2 ore dopo il
Forum è tornato online, senza nessun mio intervento.
Pertanto la causa è da ricondurre ad un problema della struttura del fornitore.
Mi hanno confermato che il supporto italiano risponde solo da lun a ven dalle 8 alle 18.
Mi sono segnato il numero di supporto internazionale nel caso dovesse ricapitare un bug nel fine settimana.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 13/09/2020

---------------------------------

Ticket #14
Data: 05/11/2020
Titolo: Down dalle 03:00 (indicative) del 05/11 alle 10:15 del 05/11
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile a causa di un guasto del fornitore.
Eseguita procedura di riavvio da pannello che ha fatto ripartire il sito.
Per ripristinare normale funzionamento è stato necessario eseguire da PhpAdmin un repair della tabella delle sessioni.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 05/11/2020

---------------------------------

Ticket #15
Data: 20/04/2021
Titolo: Down dalla notte del 9/10 marzo al pomeriggio del 16 Aprile
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile a causa di un incendio nel datacenter del fornitore
Altri dettagli nel topic apposito
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 20/04/2021

---------------------------------

Ticket #16
Data: 10/05/2021
Titolo: Down da sabato 8/5 a lunedì 10/05 ore 15:00
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile, eseguita procedura di riavvio da pannello (sia standard che rescue) che non ha dato esito.
Aperto ticket con fornitore (ovh.it), nessuna risposta.
Telefonate di sollecito sia da parte mia che di felipe.
Quest'ultimo mi ha avvisato che il server era tornato raggiungibile tramite ping, a quel punto ho riavviato da pannello ed il forum è tornato online.
Pertanto la causa è da ricondurre ad un problema della struttura del fornitore.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 10/05/2021

---------------------------------

Ticket #17
Data: 26/05/2021
Titolo: Down dalle 14:30 del 25/05 alle 11:25 del 26/05
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile, eseguita procedura di riavvio da pannello (sia standard che rescue) che non ha dato esito.
Aperto ticket con fornitore (ovh.it). Tornati online senza nessun intervento da parte nostra.
Pertanto la causa è da ricondurre ad un problema della struttura del fornitore.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 26/05/2021

---------------------------------

Ticket #18
Data: 23/02/2022
Titolo: Down dalle 13:00 alle 21:00 del 23/02
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile, aperto ticket da felipe. Alle 21:00 server raggiungibile ma problema di repair sulla tabella phpbbv3_sessions. Eseguita riparazione tabella su PhpMyAdmin e tornati online.
Il fornitore ha dato questa spiegazione:

all'avvio dello snapshow, si è verificato un errore "Blocco processo non riuscito".
Quindi l'attività è stata bloccata poiché il processo snaphost non poteva accedere al disco.
Il cliente dovrà verificare che qemu-agent sia configurato correttamente.
Abbiamo ripristinato lo stato su attivo e riavviato il vps per riottenere l'accesso.


Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 23/02/2022

---------------------------------

Ticket #19
Data: 18/04/2022
Titolo: Down dalle 14:00 del 18/04 alle 14:30 del 19/04
Stato: CHIUSO

Descrizione: Server non raggiungibile, aperto ticket alle 18:00. Risposta del fornitore alle 13:00 del 19/04. Server tornato raggiungibile dopo il loro intervento ma problema di repair sulla tabella phpbbv3_sessions. Eseguita riparazione tabella su PhpMyAdmin e tornati online.
Contattato "sistemista di fiducia" per verifica qemu-agent.
Priorità: alta
Ult. aggiornamento: 19/04/2022
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da klaus »

mamma mia ....e che sei? :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da parca85 »

Grande, si vede proprio lo stampo IT :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da JackTorrance »

Effettivamente loggarsi in continuazione è un po' macchinoso....
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Mr.Wolf »

JackTorrance ha scritto:Effettivamente loggarsi in continuazione è un po' macchinoso....
Concordo.

Però ritengo opportuno prima effettuare l'upgrade della versione phpBB, per 2 motivi:

- per risolvere il problema autologin, ho provato tutte le soluzioni consigliate in rete, senza successo
- l'upgrade comunque va fatto (per motivi di sicurezza, aggiornamenti, etc.) e magari con l'upgrade il problema l'autologin si risolve da solo.

Ieri ho sentito il tecnico Dnsee per un consulto in merito all'upgrade. Mi ha risposto così:

Il problema lì è che phpbb è stato pesantemente smanettato per aggiungere funzionalità, con modifiche al codice, alla base dati ecc. Quindi non so che succeda tentando un aggiornamento...

La mia idea è quella di creare una partizione demo sulla quale installare mymag con l'ultima versione stabile di phpbb, la testerò per qualche giorno (magari con l'aiuto di qualche volontario) e poi procederò con l'aggiornamento.
Non ho idea di quali siano le modifiche citate dal tecnico, ma certamente non possiamo rimanere bloccati su questa versione.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da klaus »

Giuseppe Loccisano ha scritto: Ieri ho sentito il tecnico Dnsee per un consulto in merito all'upgrade. Mi ha risposto così:

Il problema lì è che phpbb è stato pesantemente smanettato per aggiungere funzionalità, con modifiche al codice, alla base dati ecc. Quindi non so che succeda tentando un aggiornamento...
ah beh...... :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da BackhandWinner »

parca85 ha scritto:Grande, si vede proprio lo stampo IT :D
:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: MYMAG 2.0 - Migrazione e raccolta fondi

Messaggio da fabio86 »

Dalla tarda mattinata l'interfaccia grafica del forum da smartphone è impazzita.
Finestre di dialogo aperte, layout dilatati e deformati...
Anche a Pitone è successo.
Mr Wolf aiutaci tu. :D
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: MYMAG 2.0 - Migrazione e raccolta fondi

Messaggio da Mr.Wolf »

fabio86 ha scritto:Dalla tarda mattinata l'interfaccia grafica del forum da smartphone è impazzita.
Finestre di dialogo aperte, layout dilatati e deformati...
Anche a Pitone è successo.
Mr Wolf aiutaci tu. :D
Non è stato effettuato nessun aggiornamento, né mi pare di rilevare intrusioni o modifiche ai files.
Per cui ritengo improbabile che l'interfaccia grafica sia impazzita da sola.
Dal mio iphone4s vedo tutto correttamente.

Se avete info più dettagliata fatemi sapere, grazie
fabio86

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da fabio86 »

Ora è tornato normale. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Pindaro »

E' successo a due soli gobbi, che tra l'altro potrebbbero benissimo essere la stessa persona.
Non fa testo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

Seguirà post di Nk7, noto tifoso bianconero :lol: , per stigmatizzare battuta di Pindaro sui gobbi juventini. Faranno a botte. Ma anche no temo #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Nasty »

orson ha scritto:Seguirà post di Nk7, noto tifoso bianconero :lol: , per stigmatizzare battuta di Pindaro sui gobbi juventini. Faranno a botte. Ma anche no temo #1#
Eccolo a puntino, nel giusto forum.

Che facciamo dr Loccisano? Io propongo:

1. Avviso di ban al prossimo messaggio che allude a doppi nick.
2. Ban di due mesi al secondo messaggio che allude a doppi nick.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da madmarat »

Fosse l'unico utente a scriverlo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
orson ha scritto:Seguirà post di Nk7, noto tifoso bianconero :lol: , per stigmatizzare battuta di Pindaro sui gobbi juventini. Faranno a botte. Ma anche no temo #1#
Eccolo a puntino, nel giusto forum.

Che facciamo dr Loccisano? Io propongo:

1. Avviso di ban al prossimo messaggio che allude a doppi nick.
2. Ban di due mesi al secondo messaggio che allude a doppi nick.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Mr.Wolf »

Nasty ha scritto:Che facciamo dr Loccisano?
Temo che la soluzione "andiamo avanti senza moderatori" non sia più percorribile.
Continuo a ricevere da settimane un sacco di segnalazioni riguardanti messaggi con insulti/offese/allusioni a doppio nick.

Mi rileggo a breve questo topic e valuterò il da farsi.
fabio86

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da fabio86 »

Sono d'accordo che vada fatto qualcosa.
Ormai molti topic sono diventati illeggibili.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

Sì, anche perché per colpa di due utenti (sempre gli stessi e sempre con la stessa fissa paranoide) certe discussioni sono divenute illeggibili.

Io stesso e pure Pindaro ci abbiamo scherzato sopra, lo stile dei nostri post è simile quindi magari all'inizio ci poteva anche stare l'equivoco, ma dopo che l'amministratore ha verificato gli IP la cosa doveva finire lì. Invece sì è proseguito ad oltranza, anzi, ha/hanno proseguito ad oltranza.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Nickognito »

La mia idea rimane quella di prima. Avere dei moderatori che intervengono poco, discreti, attenti solo a questi casi di emergenza. La maggioranza dei proprietari puo', in ogni momento, a maggioranza e se Mr. Wolf non e' in contrario in quanto formalmente responsabile del sito, prendere una qualsiasi decisione e revocarne una dei moderatori, che quindi in pratica non avrebbero nessun potere ma averne due o tre e' piu' pratico che far decidere tutti, anche le rare volte che serve.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

Mr.Wolf ha scritto:
Nasty ha scritto:Che facciamo dr Loccisano?
Temo che la soluzione "andiamo avanti senza moderatori" non sia più percorribile.
Continuo a ricevere da settimane un sacco di segnalazioni riguardanti messaggi con insulti/offese/allusioni a doppio nick.

Mi rileggo a breve questo topic e valuterò il da farsi.
Facciamo che dr loccisano le mando in privato tutti post di Nk7 dove attacca tre utenti in particolare(uno sono io),mostrando un' ossessione che lo ha portato per giorni ad utilizzare un mio ex avatar(che ho dovuto cambiare, ma poco importa), quotando a sproposito dei post per deridere, facendo finta che li abbia scritti io, giusto per strappare una risatina? A qualcuno che chiude gli occhi...se li scrive lui sciocchezze soprattutto sul topic Inter che diventa per lui(ed anche Pindaro) sfogatoio personale. Non si parla mai di calcio lì. Io ho solo risposto con ironia, se lui è o no quello che alcuni pensano sia, a me poco interessa. Ma veramente. Capisco che alcuni valgano più degli altri, l'uno vale uno giusto per i grillini possono dirlo(facendo finta magari),ma si rilegga tutti i post di questo neo-iscritto. Che magari sarà simpatico a qualche proprietario qui, ma mi creda nel post politica sta irritando parecchi. Legga post su governo Gentiloni. E poi mi dice a chi va il ban o il richiamo.
Ultima modifica di orson.poeta il mer dic 14, 2016 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:Sì, anche perché per colpa di due utenti (sempre gli stessi e sempre con la stessa fissa paranoide) certe discussioni sono divenute illeggibili.

Io stesso e pure Pindaro ci abbiamo scherzato sopra, lo stile dei nostri post è simile quindi magari all'inizio ci poteva anche stare l'equivoco, ma dopo che l'amministratore ha verificato gli IP la cosa doveva finire lì. Invece sì è proseguito ad oltranza, anzi, ha/hanno proseguito ad oltranza.
Davvero? due utenti.....a caso. Meno male che il mio Ip è lo stesso dal 2006 :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

Magari a qualcuno sfugge la differenza tra ironia (Tizio che prendere bonariamente in giro Caio per il suo modo di scrivere) e insulto (Caio che risponde a Tizio dandogli del pirla, pidocchio e tirando in ballo elettroshock).

Ma qui mica è Loccisano a dover intervenire, bensì i genitori. Non si lasciano i bambini da soli tutto il giorno su Internet senza controllare quel che fanno.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

Nickognito ha scritto:La mia idea rimane quella di prima. Avere dei moderatori che intervengono poco, discreti, attenti solo a questi casi di emergenza. La maggioranza dei proprietari puo', in ogni momento, a maggioranza e se Mr. Wolf non e' in contrario in quanto formalmente responsabile del sito, prendere una qualsiasi decisione e revocarne una dei moderatori, che quindi in pratica non avrebbero nessun potere ma averne due o tre e' piu' pratico che far decidere tutti, anche le rare volte che serve.
Quindi anche per i signori Pindaro, Nk7 (al massimo si scherza un po' sulle loro personali ossessioni, ma sono due ip diversi, quindi sono due utenti diversi non metto in dubbio), quando danno del fascista o peggio a chi non la pensi come loro? Fammi capire, la maggioranza vale solo per censurare alcuni se sbagliano(e mi sta bene)ed invece chiude gli occhi per alcuni che sono "amici"? Rileggiti anche te i post iniziali di nk7, non sarà Pindaro. Ma è certamente un maleducato conclamato.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

orson ha scritto: Quindi anche per i signori Pindaro, Nk7 (al massimo si scherza un po' sulle loro personali ossessioni, ma sono due ip diversi, quindi sono due utenti diversi non metto in dubbio),.
No, non lo mette in dubbio dopo che è una settimana che non fa altro, anche in questo stesso thread.

Dai, corri a editare i post per sperare di convincerci
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:Magari a qualcuno sfugge la differenza tra ironia (Tizio che prendere bonariamente in giro Caio per il suo modo di scrivere) e insulto (Caio che risponde a Tizio dandogli del pirla, pidocchio e tirando in ballo elettroshock).

Ma qui mica è Loccisano a dover intervenire, bensì i genitori. Non si lasciano i bambini da soli tutto il giorno su Internet senza controllare quel che fanno.
Anache a me non piace molto dei tuoi scritti, stile compreso. Io posso contestarti i contenuti, ma senza cominciare da subito a definirmi "Gazzaniga sotto crack". Ma non li quoto a sproposito, e soprattutto chi te la dà questa confidenza? Vai a deridere i tuoi amici qui, noi siamo estranei che interagiscono su un forum. Se vieni da me e mi dai dell' ignorante che si fuma droga, permetti ti risponda a tono? Non ti piace quello che scrivo? Ignoralo, anch'io ignorerò le cose incondivisibili che scrivi. E poi chi sei, un assistente sociale o solo un provocatore fin dall'inizio? Pensa ai tuoi di genitori, grazie al cielo mi occupo io dei miei, sai la pubertà l'ho superata da un po'. Forse ci riesci, anche tu. Preoccupati di te, di postare cose meno provocatorie...e magari sarai più apprezzato. E magari impara l'educazione. Dai tuoi genitori.
Ultima modifica di orson.poeta il mer dic 14, 2016 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:
orson ha scritto: Quindi anche per i signori Pindaro, Nk7 (al massimo si scherza un po' sulle loro personali ossessioni, ma sono due ip diversi, quindi sono due utenti diversi non metto in dubbio),.
No, non lo mette in dubbio dopo che è una settimana che non fa altro, anche in questo stesso thread.

Dai, corri a editare i post per sperare di convincerci
Certo avrei iniziato io, andiamo sul topic Inter e vediamo chi è entrato subito a gamba tesa. Ci ignoriamo fino alle prossime olimpiadi almeno? E per la cronaca: edito perché per problemi di connessione al pc il messaggio non viene scritto interamente, e quindi devo aggiungere il successivo periodo. Magari da esperto di pc potrai aiutarmi, sai in Puglia la connessione non è come quella tedesca. Quando capita la problematica. Così la finisci di deridere anche per questo...
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

A parte che non ti ho mai dato dell'ignorante, piantala di girare la frittata come più ti fa comodo. Qui chi risponde all'ironia con insulti sei tu.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

orson ha scritto:E per la cronaca: edito perché per problemi di connessione al pc il messaggio non viene scritto interamente, e quindi devo aggiungere il successivo periodo.
Ah sì certo. Come un attimo fa quando mi hai accusato di averti dato dell'ignorante, salvo frettolosamente far marcia indietro-edit quando ti sei reso conto che stai dicendo una balla.

Continua pure ad arrampicarti sugli specchi, il rumore di unghie che si spezzano non mi infastidisce.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:
orson ha scritto:E per la cronaca: edito perché per problemi di connessione al pc il messaggio non viene scritto interamente, e quindi devo aggiungere il successivo periodo.
Ah sì certo. Come un attimo fa quando mi hai accusato di averti dato dell'ignorante, salvo frettolosamente far marcia indietro-edit quando ti sei reso conto che stai dicendo una balla.

Continua pure ad arrampicarti sugli specchi, il rumore di unghie che si spezzano non mi infastidisce.
Vogliamo quotarli tutti i tuoi post denigratori(tu li chiami ironici, m con sto metro anche "sei uno stronzo lo sarebbe"), verso me ed altri utenti qui? Quelli, stranamente ma sarà un caso, attaccati dal tuo amico(lo siete almeno qui penso), Pindaro? Non basterebbero due pagine...io ti ho solo consigliato di uscire qualche volta da mymag e di trovarti un hobby. Attaccare o deridere le persone è da sfigati. Credimi. Comunque ti stringo la mano, e la chiudiamo qui. Se mi prometti che mi metti in ignore....per sempre #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Nasty »

Ma "lo scherzo e' bello quando dura poco" non vale più negli anni '10?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

orson ha scritto: ti ho solo consigliato di uscire qualche volta da mymag e di trovarti un hobby
orson ha scritto:in Germania li sedano forte quelli come te, mica è l' Italia, che sono blandi nelle cure dei borderline/paranoici #1#
orson ha scritto:Meglio 4 edit che la tua stronzata sotto crack ...ma vivi per fare il bulletto con me ed un paio, o fai qualcosa a parte vendere padelle al telefono? :wink: 41 anni....se mi riduco così alla tua età, meglio diventare un vegetale #1# Saresti da bannare a vita, per cretinaggine cosmica. Ma sei così ridicolo che puoi starci qui, mi sei simpatico come un pidocchio. Molesto.
alle 3 se non dormo farò altro..tu starai qui, non fai altro temo, ma un caffè lo prendi al bar a volte penso. Stammi bene Pind....cioè Nk7 8)
orson ha scritto:a Natale siamo tutti un po' più pirla
Sai come si dice in inglese? When you're in a hole, stop digging.
Ultima modifica di NK7 il mer dic 14, 2016 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Nickognito »

ah, la mia proposta non ha nulla a che vedere con orson, che ho in ignore, quindi non ho la minima idea di cosa stia facendo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:
orson ha scritto: ti ho solo consigliato di uscire qualche volta da mymag e di trovarti un hobby
orson ha scritto:in Germania li sedano forte quelli come te, mica è l' Italia, che sono blandi nelle cure dei borderline/paranoici #1#
orson ha scritto:Meglio 4 edit che la tua stronzata sotto crack ...ma vivi per fare il bulletto con me ed un paio, o fai qualcosa a parte vendere padelle al telefono? :wink: 41 anni....se mi riduco così alla tua età, meglio diventare un vegetale #1# Saresti da bannare a vita, per cretinaggine cosmica. Ma sei così ridicolo che puoi starci qui, mi sei simpatico come un pidocchio. Molesto.
alle 3 se non dormo farò altro..tu starai qui, non fai altro temo, ma un caffè lo prendi al bar a volte penso. Stammi bene Pind....cioè Nk7 8)
orson ha scritto:a Natale siamo tutti un po' più pirla
Sai come si dice in inglese? When you're in a hole, stop digging.
Infatti...uno che dà del fascista ad Apollo, dei tre fumati a me Ferry e Burian(perchè interisti) e continua a citare qui a sproposito quello che scrivo, ora non dirmi che sei stato dopo inter-genoa, a scrivere un post per deridere quello che scrivo non per scherzare con un amico, non lo siamo, ma per fare qualcosa che tu pensi faccia ridere la clack :lol: Ora fai l'offeso, un po' di ionia non la regge e va a piangere da qualcuno degli amici?
Secondo te perché saresti intelligente a scrivere post di quel genere? Sei un bambino allora, che prende" bonariamente" in giro, ma poi se la prende se si ritorce su di sé...hai detto tu che fai telemarketing non io. E secondo me sei anche bravo....io non saprei farlo, dopo un po' che la gente mi dice di non insistere nel rompere, io la mollo. Ecco tu non molli mai. Purtroppo per noi...per me non sei Pindaro. Lui almeno non insiste fino al tediare la gente, così chiudiamo il caso. Ti dà fastidio pure la frase siamo pirla? O non sai che significa?
Più che io nel buco, con i tuoi post rischiamo di cadere più in basso...hai dimostrato di non essere l'amico :oops: Pindaro, ora voltiamo pagina o ogni partita dell'Inter farai le mie "veci" facendo la cronaca? Avvisami almeno...che ti correggo poi il tutto 8)
Ultima modifica di orson.poeta il mer dic 14, 2016 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Mr Moonlight »

Se non altro Orson non ha mai detto che una stella cometa colpisca milioni di persone o ha dato del fascista come sputare in terra.
Se siamo a valutare, valutiamo tutto e non solo quello che non va bene ad una combriccola di utenti.
Ciao :)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

Mr Moonlight ha scritto:Se non altro Orson non ha mai detto che una stella cometa colpisca milioni di persone o ha dato del fascista come sputare in terra.
Se siamo a valutare, valutiamo tutto e non solo quello che non va bene ad una combriccola di utenti.
Ciao :)
Giusto. Da parte mia ignorerò parecchia di quella "combriccola", perché per il resto penso ci siano persone valide nel forum.
Ultima modifica di orson.poeta il mer dic 14, 2016 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:ah, la mia proposta non ha nulla a che vedere con orson, che ho in ignore, quindi non ho la minima idea di cosa stia facendo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

Mr Moonlight ha scritto:Se non altro Orson non ha mai detto che una stella cometa colpisca milioni di persone o ha dato del fascista come sputare in terra.
Se siamo a valutare, valutiamo tutto e non solo quello che non va bene ad una combriccola di utenti.
Ciao :)
"Fascista" fino a prova contraria in italiano non è un insulto.
Augurarsi che la teppa nazistoide venga spazzata via dalla terra nemmeno.
Dare del pirla, tirare in ballo elettroshock, sedazioni & co lo è, punto

Se non vi è chiaro questo concetto potete sempre tornare sulla pagina di Libero e discuterne tra voi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Se non altro Orson non ha mai detto che una stella cometa colpisca milioni di persone o ha dato del fascista come sputare in terra.
Se siamo a valutare, valutiamo tutto e non solo quello che non va bene ad una combriccola di utenti.
Ciao :)
"Fascista" fino a prova contraria in italiano non è un insulto.
Augurarsi che la teppa nazistoide venga spazzata via dalla terra nemmeno.
Dare del pirla, tirare in ballo elettroshock, sedazioni & co lo è, punto

Se non vi è chiaro questo concetto potete sempre tornare sulla pagina di Libero e discuterne tra voi.
NK7 ha scritto:
Nasty ha scritto:A breve interverrà orson.
Ti prego, no. 30 righe di filippica con la sintassi di un Gazzaniga sotto lsd la domenica sera non le reggo.
NK7 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Donadoni?Se oggi giocava Joao Mario invece di quel bidone schifoso di Kondogbia finiva 3 a 0
L'idea che tu abbia 40 anni o quasi è inquietante.
Due suoi primi post verso alcuni di noi....ma lo scriveva con "ironia bonaria". La stessa di alcuni, dai. Siamo tutti fassisti #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da Mr Moonlight »

NK7 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Se non altro Orson non ha mai detto che una stella cometa colpisca milioni di persone o ha dato del fascista come sputare in terra.
Se siamo a valutare, valutiamo tutto e non solo quello che non va bene ad una combriccola di utenti.
Ciao :)
"Fascista" fino a prova contraria in italiano non è un insulto.
Augurarsi che la teppa nazistoide venga spazzata via dalla terra nemmeno.
Dare del pirla, tirare in ballo elettroshock, sedazioni & co lo è, punto

Se non vi è chiaro questo concetto potete sempre tornare sulla pagina di Libero e discuterne tra voi.
Pensa come vuoi. I post rimangono.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Segnalazioni post migrazione

Messaggio da NK7 »

Senti orson smettiamola di pigliarci per il culo: io quando ho insultato (ferryboat) me ne sono assunto responsabilità e relativi richiami dell'amministratore in pubblico e privato.

Tu stai qui a girare intorno alle cose, mentendo spudoratamente e attaccandoti a scuse idiote e ai tuoi soliti giri di parole astrusi per giustificare le tue reazioni spropositate -oltre che vasectomizzanti- a post che erano e rimangono ironici, il tutto per girare la frittata come più ti fa comodo. Non siamo scemi da non capirlo, se mezzo forum ti ha in ignore evidentemente c'è un motivo.

Ora quota/edita per il resto della serata, tipico dei ragazzini viziati quello di voler avere l'ultima parola.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi