Ban si, Ban no

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi

Volete che tornino i ban

Sondaggio concluso il mar giu 26, 2018 8:27 pm

Si
24
50%
No
24
50%
 
Voti totali: 48

Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Alga »

Per me finisce ai rigori.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Un si' mi ha picchiato, ahhhhhhhhhhhhh che maleeeeee
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Paolo79 »

Passaggio inevitabile per sperare in un ritorno al vecchio stile del forum, anche se vedo più probabile una vittoria in champions l'anno prossimo....del milan!

Per cui visto che ogni tanto passo a leggere mi sembra doveroso dare il contributo al SI...e poi così è più divertente dai, mi spiace solo che non c'è l'opzione per l'invio posticipato :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

Paolo79 ha scritto:Passaggio inevitabile per sperare in un ritorno al vecchio stile del forum
Eh sì, bei tempi quelli di Picard.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

Sondaggio comunque dalla valenza ridicola.
Visto che hanno votato anche quelli che non partecipano più al forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Ombra dovrebbe avere tutti i nomi, sarebbe interessanti sapere i risultati di chi ha pagato il forum rispetto a quelli di chi non l'ha pagato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da tim drake »

tim drake ha scritto:Il mio voto conta
Sempre di più, il mio voto conta! 1 vale 1
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ombra dovrebbe avere tutti i nomi, sarebbe interessanti sapere i risultati di chi ha pagato il forum rispetto a quelli di chi non l'ha pagato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ingek »

PINDARO ha scritto:Sondaggio comunque dalla valenza ridicola.
Visto che hanno votato anche quelli che non partecipano più al forum.
Chiunque ha votato è iscritto e si è preso la briga di leggere tutta la discussione...

Quindi direi che il sondaggio è valido :D

Poi si potrebbe pensare se rifarlo solo per i paganti, per chi posta un numero minimo di messaggi al mese o solo per chi accede ogni giorno...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

ingek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Sondaggio comunque dalla valenza ridicola.
Visto che hanno votato anche quelli che non partecipano più al forum.
Chiunque ha votato è iscritto e si è preso la briga di leggere tutta la discussione...
O magari solo il titolo.
Penso a personaggi che sono assenti da anni.
Ma non fa nulla, è solo un sondaggio.
Vincessero i sì, sarebbe poi bellissimo decidere chi, come, quando e cosa bannare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto: O magari solo il titolo.
Penso a personaggi che sono assenti da anni.
Ma non fa nulla, è solo un sondaggio.
Vincessero i sì, sarebbe poi bellissimo decidere chi, come, quando e cosa bannare.
Magari i personaggi assenti da anni, erano assenti proprio perche’ era impossibile convivere con gli aggressori di professione, senza nemmeno il deterrente di una sanzione.

Per quanto riguarda i motivi per i quali bannare, si e’ detto piu’ volte che gli insultatori seriali non sarebbero ulteriormente tollerati.
Quindi e’ facile: insulti—-> vieni bannato
Tutto verde su tennistalker
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da tim drake »

Beh, dipende. Io ad esempio non sopporto i troll che inquinano ogni discussione con sterili e puerili provocazioni, continuando a farlo anche se nessuno gli risponde nemmeno più da mesi e mesi. L'insulto che segue le provocazioni lo ritengo perfino scusato in certi casi.
Quindi, per dire, io sono per un forum controllato e dove esistano sanzioni (non necessariamente il ban immediato che qualcuno, non si sa perché, sembra desiderare tanto, probabilmente perché crede di avere la maggioranza per potersi liberare di uno o due utenti che odia ferocemente, invece di, semplicemente, ignorarli), ma demandate a forumisti al di sopra di ogni sospetto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da chiaky »

Nel caso decideranno gli amministratori chi e cosa bannare, oppure faranno un sondaggio anche per quello...bo.
Comunque non credo che nessuno voglia un forum dittatoriale dove al primo sgarro sei fuori. Però magari un forum regolato dove se persisti sei fuori (disturbi, insulti ecc), potrebbe essere molto più vivibile. Passiamo la vita a litigare, stress sul lavoro, stress in famiglia, problemi a non finire, se dobbiamo scannarci anche su un forum dove si dovrebbe serenamente cazzeggiare o fare 4 chiacchiere è un vero peccato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da chiaky »

Comunque si parla di un sostanziale pareggio, anche se qualcuno vincerà di un voto. Il segnale è che gli utenti vogliono un forum pacifico, con o senza ban. Regoliamoci di conseguenza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

tim drake ha scritto:Beh, dipende. Io ad esempio non sopporto i troll che inquinano ogni discussione con sterili e puerili provocazioni, continuando a farlo anche se nessuno gli risponde nemmeno più da mesi e mesi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

Poi ricordiamoci che su questo forum, per alcuni, se esprimi una tua opinione che non collima con quella di qualcun altro, sei un troll provocatore :lol:
Tutto verde su tennistalker
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto: Però magari un forum regolato dove se persisti sei fuori (disturbi, insulti ecc), potrebbe essere molto più vivibile. Passiamo la vita a litigare, stress sul lavoro, stress in famiglia, problemi a non finire, se dobbiamo scannarci anche su un forum dove si dovrebbe serenamente cazzeggiare o fare 4 chiacchiere è un vero peccato.
Infatti.
Non si tratta di un gruppo whatsapp, i cui membri - oltre a scegliersi - scelgono se darsi regole.
Si è su un forum pubblico, indipendente, non settario. Ci sono regole di condotta: ne consegue che la sanzionabilita' delle violazioni non può essere aggirata.
Suona "strano" che - nella visione di alcuni - questi principi vengano da altri confermati o smentiti al solo scopo di assolvere o condannare singoli forumisti.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Comunque si parla di un sostanziale pareggio, anche se qualcuno vincerà di un voto. Il segnale è che gli utenti vogliono un forum pacifico, con o senza ban. Regoliamoci di conseguenza.
Direi che è la valutazione più condivisibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

Mentana sta dicendo in diretta che non si avevano esiti così incerti dal referendum taroccato monarchia-repubblica del '46 :)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

Togliendo il voto doppio ( :lol: ), hanno vinto i NO.
Di una lunghezza, ma poco importa.
In democrazia basta ed avanza vincere di uno.
Quindi niente ban e sanzioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Togliendo il voto doppio ( :lol: ), hanno vinto i NO.
Di una lunghezza, ma poco importa.
In democrazia basta ed avanza vincere di uno.
Quindi niente ban e sanzioni.

per me è un referendum consultivo e alla fine decide ombra :)
fabio86

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Povero Ombra. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Ombra84 »

L' esito è una sostanziale parità, voto più voto meno, pertanto al momento direi che di ban definitivi non se ne parla.
Si potrebbe eventualmente ragionare di qualche sanzione temporanea come indicato da molti votanti al si, la cui percentuale di voto è molto alta segno che qualcosina andrebbe forse modificata
Urge riflessione in tal senso, ma nei prossimi giorni.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da klaus »

.....la commissione
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Sondaggio comunque dalla valenza ridicola.
Visto che hanno votato anche quelli che non partecipano più al forum.
Chissà, forse al forum non partecipavano più proprio perchè vedevano mancare ,o carenti, determinate regole.
Poi per carità, possibile siano tutti fascisti, nostalgici di Picard etc etc , l'unico esito evidente è che un problema c'è.
Valenza ridicola proprio no, visto che han votato quasi 50 persone .

Sorpreso di così tanti sì, invero, ero convinto di un affermazione abbastanza agevole, in 4 set, del fronte del No.

All'atto pratico condivido l'ultimo post di Ombra, no ai ban definitivi , possibilità in determinati casi di sanzioni temporanee.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: All'atto pratico condivido l'ultimo post di Ombra, no ai ban definitivi , possibilità in determinati casi di sanzioni temporanee.
Quoto, il ban irrevocabile dei tempi picardiani ovviamente è ridicolo
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da chiaky »

Si facciano ban temporanei, a meno che uno non ecceda regolarmente in modo molto grave.
Per il resto, ribadisco, le recenti patetiche risse e l'esito del sondaggio facciano si che tutti noi, adulti e vaccinati, ci si regoli, e si consenta a questo spazio di restare vivibile e interessante.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

Sarebbe bello l'elenco di tutti quelli che hanno votato.
Visto che lo sa solo Ombra.
Magari ha votato anche Seren.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:Sondaggio comunque dalla valenza ridicola.
Visto che hanno votato anche quelli che non partecipano più al forum.
PINDARO ha scritto:Sarebbe bello l'elenco di tutti quelli che hanno votato.
Visto che lo sa solo Ombra.
Magari ha votato anche Seren.
Quanto la fai lunga...

I paganti da lista di Tore sono 41.

Ci sono alcuni utenti che non pagano la quota...

47 votanti non mi sembra in un ordine di grandezza troppo diverso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Ci sono alcuni utenti che non pagano la quota...
E il loro voto vale?
( la faccio lunga, non che mi importi più di tanto. Non sono d'accordo con i ban, a meno di casi gravissimi. Il resto è aria fritta.
Se c'è chi pretende il ban per un tono più acceso del solito, può usare l'ignore o andarsene altrove).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da paoolino »

Penso di sì, che il loro voto valga, visto che non siamo su un sito a pagamento obbligatorio e visto che fino ad oggi nessuno ha detto che l'utente pagante ha diritti diversi dal non pagante.

Al limite, in sondaggi del genere, darei "diritto di voto" solo a chi è materialmente attivo nel forum, tenendomi anche molto largo in questa definizione: che possano votare utenti che hanno scritto almeno 3 messaggi nei 365 giorni precedenti a quello in cui viene pubblicato il sondaggio.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Penso di sì, che il loro voto valga, visto che non siamo su un sito a pagamento obbligatorio e visto che fino ad oggi nessuno ha detto che l'utente pagante ha diritti diversi dal non pagante.
Be, si' e no.

Il regolamento del forum qualcuno lo deve pur decidere. In passato e' stato deciso dal proprietario o coloro da lui delegati.

Poi il proprietario ci ha detto che non voleva piu' pagare ed e' stato sostituito da una quarantina di persone. Le quali, ovviamente, possono decidere il regolamento del forum.

L'amministratore del forum, con i nuovi proprietari, non ha mai avuto riconosciuta alcuna funzione, se non una formale, ma non certo nessun potere di decidere il regolamento.

Quindi se si parla di ban, mi sembra evidente che decidano i proprietari. Poi se il costo e' 10 euro, cambia poco. Capisco non fare i fiscali se uno ha pagato un anno in meno o si e' dimenticato, ma tant'e'.

Poi ovviamente i proprietari possono decidere di delegare tutto a qualcuno (ma non e' mai stato fatto, lo si potrebbe fare se uno fosse interessato,anche con possibilita' di revoca, ovvio) o di fare a votazione tra tutti i forumisti.

La situazione e' analoga a quella in cui io mi fossi comprato il forum e pagassi tutto ogni anno. Potrei dire: 'decido io, decide Ombra, decide paolino, decidono 5 moderatori, decidono tutti i forumisti, e cosi'via. Sarebbero affari miei e solo miei (ma ovviamente ve ne potreste tutti andare :)). In questo caso non cambia, possono decidere solo i forumisti paganti.

Il che non vuol dire ovviamamente che se paghiamo in 40 ma siamo interessati in 60, gli altri 20 non debbano essere ascoltati. Ma una decisione finale deve essere presa solo da quei 40, chiunque altro la prendesse farebbe un sopruso. Una volta deciso un metodo per prendere decisioni, lo si puo' seguire finche' i proprietari non cambiano idea.

Finora sono anni che non si era posto nessun problema e io starei ancora anni senza pormeli. Chiaro se un giorno arriva tizio a bannare caio e sempronio, uno il problema puo' porselo. Se se lo pone uno, non succede nulla, se se lo pongono in 20, gli altri 20 pagheranno il doppio. Se se lo pongono tutti, magari uno decide di pagare 400 euro l'anno e fa quel che cavolo vuole :)

Insomma, il voto di tutti per me vale uguale come consultazione, ma se io e te compriamo un appartamento in comproprieta' e ci facciamo dormire Pindaro e Balby gratis, non e' che poi Pindaro e Balby possano mettere un veto se noi vogliamo ridipingere il soffitto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ciccio »

io ho pagato per due anni due anni fa circa, come giá detto non riesco a pagare da qua se non muovendo mari e monti e ad um costo doppio, lo faccio quando rientro in Itália e per 2-3 anni, se la mia quota manca ho spiegato il perché
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

Si’ pero’ se PINDARO poi ti dice ogni giorno che sei un idiota e un imbecille perche’ hai deciso di ridipingere il soffitto, tu continui a tenerlo in casa? :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

loveboat ha scritto:Si’ pero’ se PINDARO poi ti dice ogni giorno che sei un idiota e un imbecille perche’ hai deciso di ridipingere il soffitto, tu continui a tenerlo in casa? :)
in quel caso, decidiamo io e paolino. Balby puo'dirci la sua opinione, ma di certo non decide lui. Se era per lui, eravamo tutti sotto un ponte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Sarebbe bello l'elenco di tutti quelli che hanno votato.
Visto che lo sa solo Ombra.
Magari ha votato anche Seren.
In realtà non posso vedere chi ha votato :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Sarebbe bello l'elenco di tutti quelli che hanno votato.
Visto che lo sa solo Ombra.
Magari ha votato anche Seren.
In realtà non posso vedere chi ha votato :)
:o :o

Quindi chi lo sa, solo Dio?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Quindi chi lo sa, solo Dio?
Certamente Stalin no!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Be, si' e no.

Il regolamento del forum qualcuno lo deve pur decidere. In passato e' stato deciso dal proprietario o coloro da lui delegati.

Poi il proprietario ci ha detto che non voleva piu' pagare ed e' stato sostituito da una quarantina di persone. Le quali, ovviamente, possono decidere il regolamento del forum.

L'amministratore del forum, con i nuovi proprietari, non ha mai avuto riconosciuta alcuna funzione, se non una formale, ma non certo nessun potere di decidere il regolamento.

Quindi se si parla di ban, mi sembra evidente che decidano i proprietari. Poi se il costo e' 10 euro, cambia poco. Capisco non fare i fiscali se uno ha pagato un anno in meno o si e' dimenticato, ma tant'e'.

Poi ovviamente i proprietari possono decidere di delegare tutto a qualcuno (ma non e' mai stato fatto, lo si potrebbe fare se uno fosse interessato,anche con possibilita' di revoca, ovvio) o di fare a votazione tra tutti i forumisti.

La situazione e' analoga a quella in cui io mi fossi comprato il forum e pagassi tutto ogni anno. Potrei dire: 'decido io, decide Ombra, decide paolino, decidono 5 moderatori, decidono tutti i forumisti, e cosi'via. Sarebbero affari miei e solo miei (ma ovviamente ve ne potreste tutti andare :)). In questo caso non cambia, possono decidere solo i forumisti paganti.

Il che non vuol dire ovviamamente che se paghiamo in 40 ma siamo interessati in 60, gli altri 20 non debbano essere ascoltati. Ma una decisione finale deve essere presa solo da quei 40, chiunque altro la prendesse farebbe un sopruso. Una volta deciso un metodo per prendere decisioni, lo si puo' seguire finche' i proprietari non cambiano idea.

Finora sono anni che non si era posto nessun problema e io starei ancora anni senza pormeli. Chiaro se un giorno arriva tizio a bannare caio e sempronio, uno il problema puo' porselo. Se se lo pone uno, non succede nulla, se se lo pongono in 20, gli altri 20 pagheranno il doppio. Se se lo pongono tutti, magari uno decide di pagare 400 euro l'anno e fa quel che cavolo vuole :)

Insomma, il voto di tutti per me vale uguale come consultazione, ma se io e te compriamo un appartamento in comproprieta' e ci facciamo dormire Pindaro e Balby gratis, non e' che poi Pindaro e Balby possano mettere un veto se noi vogliamo ridipingere il soffitto :)
Benissimo, però nel mymag attuale, ad oggi,
- c'è un amministratore responsabile
- c'è un amministratore tecnico
- ci sono degli utenti paganti (proprietari? io francamente non mi sento proprietario di niente)
- ci sono utenti non paganti

manca completamente il concetto di regolamento e di differenziazioni formali tra queste 4 figure; gli unici che, in teoria, hanno poteri diversi sono i primi due e a volte li usano e a volte no.

Mi pongo la domanda: è necessario stilare un regolamento che delinei meglio i rapporti tra queste figure?
è poi necessario stilare un regolamento di condotta nel forum?

Non lo so...

Io vivo questa community come un gruppo di amici che si trova per discutere insieme. Tante regole e formalizzazioni non servono. Qualcuno mette il posto - pagando - evidentemente perché ci tiene senza stare troppo a pensare "tizio o caio vengono qui a sbafo" (vedi alla voce accoglienza), qualcuno lo gestisce. Siamo pochi, per lo più ragionevoli, per lo più dotati di buon senso...Regolamenti e burocrazie a questo livello complicano solo la vita.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Benissimo, però nel mymag attuale, ad oggi,
- c'è un amministratore responsabile
- c'è un amministratore tecnico
- ci sono degli utenti paganti (proprietari? io francamente non mi sento proprietario di niente)
- ci sono utenti non paganti

manca completamente il concetto di regolamento e di differenziazioni formali tra queste 4 figure; gli unici che, in teoria, hanno poteri diversi sono i primi due e a volte li usano e a volte no.

Mi pongo la domanda: è necessario stilare un regolamento che delinei meglio i rapporti tra queste figure?
è poi necessario stilare un regolamento di condotta nel forum?

Non lo so...

Io vivo questa community come un gruppo di amici che si trova per discutere insieme. Tante regole e formalizzazioni non servono. Qualcuno mette il posto - pagando - evidentemente perché ci tiene senza stare troppo a pensare "tizio o caio vengono qui a sbafo" (vedi alla voce accoglienza), qualcuno lo gestisce. Siamo pochi, per lo più ragionevoli, per lo più dotati di buon senso...Regolamenti e burocrazie a questo livello complicano solo la vita.

Io vivo il forum come te. Non mi piacciono ne' interessano regole e formalizzazioni. Non pago certo per essere un proprietario. Regolamenti e burocrazie complicano la vita. Ho pagato e non ho proposto nulla. Sono stato nominato fra le 5 persone o quante erano per decidere riguardo ai ban per casi gravi e non ho mai detto nulla (non ce n'era bisogno). Mi sono proposto come amministratore controvoglia e, di nuovo, mi sarei intestato il dominio senza fare nulla (o quasi).

Non apro topic contro nessuno, metto in ignore chi mi da' fastidio.

Se pero' qualunque polemista puo' venire a proporre di cacciare gente dal forum, con intrighi personali, meccanismi da prima repubblica del web, caldeggiando il ritorno di regole ferree come una volta, allora magari la cosa cambia un po', tanto piu' se comunque un amministratore pone una domanda e diversi buoni forumisti sottolineano un problema che io non vedo, ma e' solo la mia visione.

Insomma, per me niente formalismi. Ma se dobbiamo cacciare gente a caso, preferisco formalizzare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi