Ban si, Ban no

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi

Volete che tornino i ban

Sondaggio concluso il mar giu 26, 2018 8:27 pm

Si
24
50%
No
24
50%
 
Voti totali: 48

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Senza riferimenti pratici non capisco cosa intendi.

Se io ti mando 50 email al giorno con oggetto 'Viva il duce', mi offendi se mi chiami 'spammatore fascista?'. Non puoi giudicare?

Se voto lega puoi chiamarmi 'leghista'? O e' un 'offesa?

Certi fatti sono evidenti, non sono offese. La parola 'troll' o 'spammatore' non qualificano la persona, ma un singolo comportamento, non sono offese, solo affermazioni (magari false, magari calunnie, ma non offese). Sono comportamenti specifici riferiti a un forum, o simili, nessuno puo' capire 'sei un troll anche come persona' (e magari vivi nelle montagne).

Diverso se dico 'sei un bugiardo'. In quel caso non si intende che ti piace dire il falso per mandare il forum in vacca, ma che sei una persona che dice sempre o spesso il falso.

Poi uno dice : "ma non sono trollaggi evidenti riconosciuti da tutti'. Beh, per forza, nemmeno se vai a una convention di daltonici tutti riconoscono che l'erba sia verde.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nick »

le prime è ovvio, viva il duce o votare lega.

Troll non è un'offesa alla persona in quanto persona, cioè in tutta la sua vita civile, in quanto partecipante ad un forum.
Io parlavo di cittadinanza nel forum, mica nel mondo.
Dare del troll a qualcuno, continuamente, è non dargli cittadinanza in un forum, e quindo bannarlo o costringerlo al silenzio che è come bannarlo.

Dalle prime vorrei trarne un'altra cosa.
Dare del fascista in Italia è un'offesa, è un reato tecnicamente.
Ed è sempre usato come termine proprio per non dare cittadinanza, o meglio non fare parlare qualcuno, questa volta in Italia nella vita e per estensione, anzi per riduzione, in un forum, che è una concentrazioni di italiani, soprattutto se si parla di politica.
E' ben diversa da mandare a fare in culo o dare del coglione, che sono generici.
Fascista è ben circostanziato.
Ultima modifica di Nick il ven ott 05, 2018 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nick »

ora che la faccia qualcuno da solo, ci può stare.

Che lo faccia appoggiato da altri la cosa cambia e cambia per quanto viene appoggiato.
Che è quello che avviene qui.
Se fosse appoggiato dalla totalità del forum, amen, la persona viene bannata.
Ma qui non è così.
Molti non sono d'accordo, anzi accusano alcuni di voler indirizzare il giudizio sulle persone, alcuni, pochi, dicendolo apertamente, altri con un silenzio-dissenso.

Indi c'è una guerra costante.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Backhandwinner, quando scriveva di piu', ha spesso avuto un modo colorito di esprimersi e quindi, ho spiegato, non era certo il tipico forumista tranquillo che mette tutti d'accordo. Ne' penso che abbia mai voluto esserlo.
A parte che tra scrivere "ha un modo colorito di esprimersi" e "esempio di utente che offende e ingiuria" c'è una certa differenza quantitativa e qualitativa, rimane che un sondaggio per cui BHW è utente più meritevole di ban rispetto a un buriansiberiano secondo 11-utenti-11 per me (per me eh) vale nulla.

Ma lo direi anche se non fossi stato quello che ha raccolto il maggior numero di preferenze (fra l'altro ex aequo con qualcun altro, mi pare).

Fossero 100 voti su 200 utenti attivi farei un passo indietro e riconsidererei, al momento coscienza pulita. Ridirei le stesse cose di utenti le cui idee (espresse civilmente o meno) continuano a essere per me aberranti e inaccettabili. O meglio le ridirei se non li calcolassi più nemmeno di striscio, in questa stessa discussione leggo i messaggi di Nickognito e altri due o tre.

Per cui no, al momento tutto questo non è sufficiente a farmi smettere di scrivere, sorry :)
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:
Fossero 100 voti su 200 utenti attivi farei un passo indietro e riconsidererei, al momento coscienza pulita. Ridirei le stesse cose di utenti le cui idee (espresse civilmente o meno) continuano a essere per me aberranti e inaccettabili. O meglio le ridirei se non li calcolassi più nemmeno di striscio, in questa stessa discussione leggo i messaggi di Nickognito e altri due o tre.

Per cui no, al momento tutto questo non è sufficiente a farmi smettere di scrivere, sorry :)
Non era questo l'obiettivo. L'obiettivo era di vedere se qualcuno voleva provare a sapere se piu' persone, di quelle del sondaggio, sono d'accordo con chi ha votato. Non per smettere di scrivere, ma per cambiare atteggiamente, magari.

Forse ti incuriosiva, vedendo questa maggioranza per te, o per voi due, aprire un sondaggio qui per sapere se altri la pensano allo stesso modo. Ma vedo che non tin incuriosisce. Non che la cosa mi riguardi molto. E' solo quello che avrei fatto io, poi, ci mancherebbe altro...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da tim drake »

Ma poi, dove e come si vota?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da maxredo »

tim drake ha scritto:Ma poi, dove e come si vota?
C'è il link poche pagine fa ma finché non si fa in modo che ci sia un voto per utente non ha senso :wink:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nick »

maxredo ha scritto:
tim drake ha scritto:Ma poi, dove e come si vota?
C'è il link poche pagine fa ma finché non si fa in modo che ci sia un voto per utente non ha senso :wink:

Ma perchè un solo voto per utente?
Semmai un utente non può votare più di una volta la stessa persona. questo è ovvio.
Ma ciascuno potrebbe segnalare quante persone vuole.
O no?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Io vorrei sapere chi e' il pazzo che ha votato contro Paolo e Parca, che scrivono solo di Inter, ma non Hakaishin!
Per quel che mi riguarda Hakaishin è qui da troppo poco tempo per giudicarlo in un senso o nell'altro. Ho trovato alcuni suoi interventi fastidiosi ma mi parrebbe scorretto metterlo sullo stesso piano di chi da anni tiene un comportamento che viola le regole del forum (e non mi riferisco agli altri due utenti che menzioni). Semplicemente perché non ho ancora avuto modo di farmi un'idea chiara della sua maniera di porsi e ragionare (anche se qualche indizio di base l'ha lasciato).

Per lo stesso motivo per me non hanno alcun senso i voti per tim drake, che sono chiaramente frutto di antipatie e ossessioni personali. A meno di ritenere che in 200 post un forumista si sia già segnalato per chissà quali offese e insulti, cosa che nel caso specifico non è.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

La mia era solo una battuta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da chiaky »

Forse per avete un maggior numero di voti sarebbe il caso di mettere il sondaggio bello visibile in alto come il voto precedente. Sennò la gente non lo sa e non vota. Deve per forza essere capitato alla pagina tal dei tali e al post tal dei tali.
Detto questo, io invece sono curioso di vedere che ho ricevuto un voto come forumista da non bannare ma fastidioso e mi piacerebbe che chi mi ha votato mi scrivesse per dirmi secondo lui in cosa sbaglio e perché.
Si può sempre migliorare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

chiaky ha scritto: Detto questo, io invece sono curioso di vedere che ho ricevuto un voto come forumista da non bannare ma fastidioso e mi piacerebbe che chi mi ha votato mi scrivesse per dirmi secondo lui in cosa sbaglio e perché.
Si può sempre migliorare.
Sei già il secondo che scrive questa cosa, l'altro è Nickognito e forse anche un altro, non ricordo già più.
Invece di cercare di piacere agli altri e di aggiustare il vostro essere in funzione del fatto di riscuotere apprezzamento negli altri, andate dritti per la vostra strada.

Quello che gli altri pensano di voi non è affar vostro.

Siate come volete voi e non come gli altri vogliono che voi siate.

Questo non è miglioramento personale, è piaggeria ed essere ruffiani
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:
chiaky ha scritto: Detto questo, io invece sono curioso di vedere che ho ricevuto un voto come forumista da non bannare ma fastidioso e mi piacerebbe che chi mi ha votato mi scrivesse per dirmi secondo lui in cosa sbaglio e perché.
Si può sempre migliorare.
Sei già il secondo che scrive questa cosa, l'altro è Nickognito e forse anche un altro, non ricordo già più.
Invece di cercare di piacere agli altri e di aggiustare il vostro essere in funzione del fatto di riscuotere apprezzamento negli altri, andate dritti per la vostra strada.

Quello che gli altri pensano di voi non è affar vostro.

Siate come volete voi e non come gli altri vogliono che voi siate.

Questo non è miglioramento personale, è piaggeria ed essere ruffiani
Attenzione. Certo che si resta come si è, sarebbe assurdo voler cambiare il proprio carattere, però è sempre interessante sapere in cosa la tal persona ti ritiene fastidioso come crescita personale. Solo quello.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da tim drake »

Quindi, vediamo se ho capito bene: chiunque può cliccare sul link messo da nickognito, iscritto o non iscritto, infinite volte, e votare in modo anonimo.
Non ho votato e non lo farò a queste condizioni.
Io lo farei invece in questo modo:
Messaggio privato inviato a Ombra84 o nickognito, è uguale, con voto motivato. Si stabilisce un termine pet votare, scaduto il quale si rendono pubblici i voti e le motivazioni. Alla luce del sole.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Aggiornamento:


Q1
Quali forumisti rendono illeggibile il forum, tanto da meritare il ban in caso persistano nel loro modo di scrivere?

NK7 12
loveboat* 8
Backhandwinner, ciccio, Tim Drake 2
Burano, Burian Siberiano, 1


Q2
Quali forumisti non meritano il ban, ma comunque preferisci non leggere per il loro comportamento?

ciccio 4
loveboat 3
Burian Siberiano, Tim Drake 2
Ace Man, alessandro, Burano, chiaky, klaus, laplaz, madmarat, maxredo, Fantasio, Nickognito, NK7, paoolino, paolo79, parca85, taylorhawkins89 1


Ci sono anche dei commenti, li riporto in ordine sparso.

NK7, insopportabile
NK7 perchè si pone in maniera costantemente offensiva nei confronti degli altri utenti, in misura minore Loveboat che a volte trolla per dileggio a volte per autodifesa ma offende meno in linea generale.
Nessuno in particolare. Ci possono essere opinioni discordanti ma basta che siano espresse con educazione. Ciccio a volte esagera nei toni, altre volte ci son state scaramucce ma son rimaste circoscritte a singoli argomenti. Non pago mymag, quindi decidete se tenere conto o meno delle mie valutazioni.


* ho messo insieme i voti per ferryboat, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da maxredo »

Nick ha scritto:
maxredo ha scritto:
tim drake ha scritto:Ma poi, dove e come si vota?
C'è il link poche pagine fa ma finché non si fa in modo che ci sia un voto per utente non ha senso :wink:

Ma perchè un solo voto per utente?
Semmai un utente non può votare più di una volta la stessa persona. questo è ovvio.
Ma ciascuno potrebbe segnalare quante persone vuole.
O no?
Si ovvio mi sono espresso male :wink:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ciccio »

stiamo dando i numeri, ma próprio del tutto
tante cose scritte e dette hanno un único scopo, denunciare un sistema di comportamento errato che l'intelligenza di ogni persona dovrebbe autovalutare per correggersi
il che ovvio non significa diventare come vogliono gli altri, ma limitarsi negli atteggiamenti non comunitari, perché siamo uma comunitá.
Poi se qualcuno non ci arriva vabbé. se qualcuno si ostina nell'attitudine vá invitato di nuovo.
Io continueró comunque a denunciare chi oltrepassa il limite della civile convivenza, e lo faró coi toni ogni volta necessari in misura dell'arroganza e la malafede espressa
Il resto son paturnie
stiamo diventando ridicoli
e il QI si stá abbasssando a dismisura
E' che c'é chi próprio si diverte a fare lo stronzo, a provocare allo scopo di distruggere
Povera Itália :(
Ultima modifica di ciccio il sab ott 06, 2018 9:07 pm, modificato 2 volte in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da alessandro »

ma chi è quell'utente ch eevita di leggermi ?
ah, niente, non mi legge...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da alessandro »

tim drake ha scritto:Quindi, vediamo se ho capito bene: chiunque può cliccare sul link messo da nickognito, iscritto o non iscritto, infinite volte, e votare in modo anonimo.
Non ho votato e non lo farò a queste condizioni.
Io lo farei invece in questo modo:
Messaggio privato inviato a Ombra84 o nickognito, è uguale, con voto motivato. Si stabilisce un termine pet votare, scaduto il quale si rendono pubblici i voti e le motivazioni. Alla luce del sole.
scusa, ma allora mettiamo tutto qui sopra in questo topic, come quando si votava per gli oscar ATP o del forum.
non credo nessuno abbia paura a dire "io quell'utente preferisco non leggerlo e se continua cosi' e' bene cacciarlo".

Voto Palese e magari motivato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ciccio »

ma vi rendete conto che state facendo del linciaggio ?
Madonnina santa ! OHHHHHHH
ma vi rendete conto che non há alcun senso uma cosa del genere ? zero !
siamo a livello di inquisizione spagnola, di pubblica gogna
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

ciccio ha scritto: Io continueró comunque a denunciare chi oltrepassa il limite della civile convivenza, e lo faró coi toni ogni volta necessari in misura dell'arroganza e la malafede espressa
Grande ciccio! E' uno dei pochi motivi per cui continuo a scrivere (visto che a volte mi chiedono perchè insisto a scrivere qui, visto che sono inviso ad alcuni).
E' la mia piccola battaglia personale
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ciccio »

no guarda, questo é il mio ultimo post, qui é diventata uma autentica vergogna, il che non mi permette piú di partecipare
lascio vari amici, e mi dispiace, ma siamo, e da ora siete diventati qualcosa che non há próprio nessun senso
Buona continuazione a tutti voi, mi vien da vomitare
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

Ma che è successo di nuovo? :o
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto: siamo a livello di inquisizione spagnola
questa non me l'aspettavo :o
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:no guarda, questo é il mio ultimo post, qui é diventata uma autentica vergogna, il che non mi permette piú di partecipare
lascio vari amici, e mi dispiace, ma siamo, e da ora siete diventati qualcosa che non há próprio nessun senso
Buona continuazione a tutti voi, mi vien da vomitare
Non capisco.
Ho letto oggi questa discussione per la prima volta, ma mi pareva la naturale conseguenza passare a ban si ban no a chi è che volete bannare se continua così o chi non vi interessa leggere.

P.s.
Io leggo tutti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da NK7 »

Non lo dico perchè direttamente interessato dalla cosa ma per me rimane fuori luogo ipotizzare di bannare qualcuno perchè una decina (ma pure fossero 20 o 30, parliamo sempre di una minoranza) di utenti lo trovano fastidioso per enne motivi. Io ero e sarei per il ban di chi provoca e trolla gratuitamente da anni senza apportare nulla alle discussioni, ma è chiaro che con questi numeri non è possibile farlo. Poi oh, alla fine della fiera se decidete per il ban prendo atto e son qua a disposizione -ovviamente in quel caso non rinnoverei la quota (nulla di personale ci mancherebbe, ma sarebbe inutile pagare per un servizio di cui non usufruirei).
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Mr Moonlight »

Quanti siete? Un fiorino!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto: Io ero e sarei per il ban di chi provoca e trolla gratuitamente (...) se decidete per il ban prendo atto e son qua a disposizione -ovviamente in quel caso non rinnoverei la quota
Questo qui solo perchè paga, pensa di essere autorizzato a insultare, attaccare con violenza e bullizzare chi gli sta sulle balle e che magari non ha versato 'sta kaz di quota.

Ma chi se ne frega dei tuoi cavolo di 10 euro.

Basta che te ne vai e che liberi il forum da tutta questa monnezza e negatività che riversi dentro ogni giorno #11#
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Preciso che l'idea del sondaggio era quella di far capire che, di solito, sono proprio quelli che urlano 'via dal forum!' o in generale contro qualcuno, o che urlano e biasimano, che in realta' non sono graditi, almeno in questi comportamenti.

E invece niente, chi accusava prima continua a farlo ancora di piu'.
Per cui via di ignore, fate quel che vi pare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da ferryboat »

E Nickognito dalla parte degli aggressori e insultatori, as usual...
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nick »

Veramente Nickognito questa volta, cioè in tutti questi giorni, è stato sopra le parti.
Con quest'ultima si riferisce a te ma anche ai tuoi avversari.
In generale, da quanto ho capito, lui è per la totale libertà e contro i ban.

Avevo già detto che questi voti non servono a niente, si ottengono microscopiche maggioranze relative contro tizio e caio, e si rischia anche un tutti contro tutti o fenomeni di linciaggio.

Continuo ad essere contro i ban, siamo tutti adulti, non è un forum di ragazzini.

Resto sempre dell'idea, per il bene del forum e per un rispetto per tutti, che alcune esagerazioni di linguaggio ma soprattutto di accanimento fino alla maleducazione e al non rispetto degli altri debbano essere fortemente stigmatizzate da qualcuno sopra le parti.

Poi singole antipatie possono rimanere, si usa l'ignore, può capitare di beccarsi, queste sono cose normali.
Ultima modifica di Nick il dom ott 07, 2018 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Aggiornamento, giusto per la cronaca


Q1
Quali forumisti rendono illeggibile il forum, tanto da meritare il ban in caso persistano nel loro modo di scrivere?

NK7 13
loveboat 10
Backhandwinner, ciccio, Tim Drake 2
Burano, Burian Siberiano, 1


Q2
Quali forumisti non meritano il ban, ma comunque preferisci non leggere per il loro comportamento?

ciccio 5
loveboat 3
Burian Siberiano, laplaz, Tim Drake 2
Ace Man, alessandro, Burano, chiaky, klaus, madmarat, maxredo, Fantasio, Nick, Nickognito, NK7, paoolino, paolo79, parca85, taylorhawkins89 1

Ho tolto un voto per ferryboat per il Q2, perche' indicato dalla stessa persona che gia' lo aveva in Q1, il che ha poco senso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da balbysauro »

insomma, a quanto pare la soluzione sarebbe semplice
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:insomma, a quanto pare la soluzione sarebbe semplice
cioe'? Ignore di due o tre persone?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:insomma, a quanto pare la soluzione sarebbe semplice
cioe'? Ignore di due o tre persone?
io in ignore non ho mai messo nessuno
solo per un breve periodo, sbagliando (perchè ignorare un problema non lo risolve), burian
e sono contro i ban definitivi a meno di comportamenti gravissimi, minacce, in primis

la soluzione è che NK7 e Loveboat debbano cambiare il loro approccio al forum e seppellire il passato (magari questo li aiuta nella prima cosa)

e spero che sia così, anche se non mi sembrano molto propensi a farlo
come la maggior parte delle persone, quando accusate, invece di fermarsi a riflettere se può esserci un fondo di verità e fare un passo indietro, reagiscono rinsaldandosi nelle loro convinzioni, convinte di essere perseguitate
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

Beh, non sta a noi chiedere alle persone di cambiare. Ripeto, era l'occasione per cui uno, di sua volonta', avrebbe potuto volerlo fare.

Inoltre, e' vero, probabilmente qualcuno la prende troppo sul personale, ma non e' detto che qualcuno non stia bene proprio cosi', anzi sia contento proprio di questo.

Per me l'ignore e' una buona funzione (peraltro, anche senza la funzione si puo' ignorare con agio, nessuno ti urla o ti spintona). Poi certo, si moltiplicassero i topic 'cacciamo dal forum tizio e caio' sarebbe diverso, quello nemmeno si puo' ignorare.

Poi se succede quel che ti auspichi, e la Pironkova passa a Praga pronta a tradire, ben venga! (anche questa ultima cosa per migliorare il mio umore mica sarebbe complicata).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da balbysauro »

e perchè non starebbe a noi?
invece sì, essendo fruitori del forum, la richiesta si può fare
vale anche nell'altro senso, Loveboat potrebbe chiedermi di cambiare in qualcosa e magari potrei rendermi conto che ha ragione, chissà
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:e perchè non starebbe a noi?
invece sì, essendo fruitori del forum, la richiesta si può fare
si puo' fare: ma mi sembra che si faccia da mesi, o anni :) Ma insomma, se il ban o l'ignore sono chiaramente fattibili, far cambiare idea a qualcuno non credo rientri nelle nostre facolta'.

Anche solo il dire di voler chiedere a qualcuno di cambiare idea, cioe' di non scassare i cabbasisi, peraltro, verra' sempre presa da qualcuno come un'idea fascista e totalitaria, in buona o in cattiva fede :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: la soluzione è che NK7 e Loveboat debbano cambiare il loro approccio al forum e seppellire il passato (magari questo li aiuta nella prima cosa)
Si puo` vincere una guerra in due
E forse anche da solo
E si puo` estrarre il cuore anche al piu` nero assassino
Ma e` piu` difficile cambiare un' idea


Mi pari (stranamente ? :) ) ottimista in questo caso, Balby, io la vedo più come Cristiano, cioè sono convinto che
probabilmente qualcuno la prende troppo sul personale, ma non e' detto che qualcuno non stia bene proprio cosi', anzi sia contento proprio di questo.
Ci si comporta così perchè ci si vuole comportare, od apparire, così. Difficile cambiare, meglio sempre accusare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban si, Ban no

Messaggio da alessandro »

Chiedere di cambiare è difficile, si può però chiedere di cambiare comportamento

Il sondaggio (questo è, non decide nulla) rivela che nk7 è ferryboat hanno 14 e 13 utenti che non li leggono o vorrebbero vengano bannati se continuano così, che più o meno è la stessa cosa, un Basta! Chiaro. segue Ciccio a 7.

Come dice balby, questi dovrebbero porsi delle domande, scordare il passato è avere un atteggiamento più di basso profilo, non so. Come detto siamo tutti adulti. Dovremmo essere in grado di autoregolarci.

Il mio personale parere ed auspicio è che nk7 e Ciccio continuino a scrivere e a partecipare. Seppellendo l’ascia di guerra che come ricostruito da paoolino era originata da un malinteso, una scintille esterna che il vento ha trasformato in incendio.

Per ferrybotte, non ha mai portato nulla al forum. Quindi che ci sia o meno mi è indifferente. Quando venne bannato la prima volta lo difesi pure. E penso di essere rimasto l’ultimo a credere che non sia un trol intenzionale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi