Migrazione forum da phpBB 3.1.9 a phpBB 3.2.5

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Migrazione forum da phpBB 3.1.9 a phpBB 3.2.5

Messaggio da Mr.Wolf »

Mr.Wolf ha scritto:Ticket #6
Data: 16/02/2019
Titolo: Update versione phpBB da 3.1.9 a 3.2.5
Stato: APERTO

Descrizione: aggiornamento all'ultima versione stabile di phpbb, rilasciata a Dicembre 2018. La versione 3.1.x di phpBB non è più ufficialmente supportata da Luglio 2018
Priorità: media
Ult. aggiornamento: 16/02/2019
Conto di eseguire l'intervento tecnico, concordato con Ombra84, tra sabato 23 e domenica 24.
Credo ci vorrà al massimo un paio d'ore, necessarie più che altro per fare un backup preventivo dei file e del database.
Nel frattempo, per evitare di perdere post, il forum verrà messo in manutenzione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Migrazione forum da phpBB 3.1.9 a phpBB 3.2.5

Messaggio da Pindaro »

Mr.Wolf ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:Ticket #6
Data: 16/02/2019
Titolo: Update versione phpBB da 3.1.9 a 3.2.5
Stato: APERTO

Descrizione: aggiornamento all'ultima versione stabile di phpbb, rilasciata a Dicembre 2018. La versione 3.1.x di phpBB non è più ufficialmente supportata da Luglio 2018
Priorità: media
Ult. aggiornamento: 16/02/2019
Conto di eseguire l'intervento tecnico, concordato con Ombra84, tra sabato 23 e domenica 24.
Credo ci vorrà al massimo un paio d'ore, necessarie più che altro per fare un backup preventivo dei file e del database.
Nel frattempo, per evitare di perdere post, il forum verrà messo in manutenzione.
Se puoi evitare di salvare i miei post, ci metti di meno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Migrazione forum da phpBB 3.1.9 a phpBB 3.2.5

Messaggio da balbysauro »

se non salva i post di nickognito in 5 minuti è tutto fatto
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Migrazione forum da phpBB 3.1.9 a phpBB 3.2.5

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:se non salva i post di Pindognito in mezzo minuto è tutto fatto
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Migrazione forum da phpBB 3.1.9 a phpBB 3.2.5

Messaggio da Mr.Wolf »

L'intervento va rimandato a data da destinarsi.

La versione phpBB 3.2.5 richiede una versione del PHP maggiore o uguale alla 5.4.7 (https://www.phpbb.com/support/docs/en/3 ... quirements)

Attualmente sul nostro webserver è configurata la versione PHP 5.3.3.

Aggiornare la versione del PHP, per quanto mi riguarda, è un'operazione delicata perché contemporaneamente vanno aggiornati tutta una serie di pacchetti applicativi collegati e se qualcosa va storto il rischio che si pianti tutto è concreto.

Direi che per il momento lasciamo tutto così: se e quando saremo obbligati a farlo, la mia opinione è quella di rivolgersi ad un sistemista di fiducia (io ne ho uno se serve) e farci fare un preventivo di spesa.

Buon fine settimana a tutti
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Migrazione forum da phpBB 3.1.9 a phpBB 3.2.5

Messaggio da Pindaro »

Mr.Wolf ha scritto:farci fare un preventivo di spesa.
Siamo tut...quasi tutti disponibili per contribuire. :wink:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi