Mymag Burnout - La Grande Paura

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr.Wolf »

Per non dimenticare...

https://www.wired.it/internet/web/2021/03/10/incendio-data-center-ovh-strasburgo/
MymagBurnout
MymagBurnout
MymagBurnout.PNG (30.94 KiB) Visto 5243 volte
Dividerei in 3 momenti la gestione di questi 35 giorni di down:

1) la prima parte in cui la nostra VPS (server privato virtuale) era sparita da qualsiasi radar. Non veniva neanche visualizzata nel pannello cliente (come se non l'avessimo mai acquistata). Comunicazione da parte di OVH: pessima. Unico messaggio: aspettate e sperate che si riesca a recuperare qualcosa dall'incendio. Nessuna indicazione sullo stato del backup automatico (servizio sottoscritto fin dal 2015 a 10 euro al mese): timore fortissimo, tra tutti gli utenti che su twitter discutevano dell'argomento, che sia andato perso anche quello.
Il 13 marzo addirittura mi comunicano che non riusciranno a ripristinare la nostra VPS (nel pannello cliente ancora adesso c'è scritto "non recuperabile"). Soluzione che si profila: comprare un nuovo server, installare PhpBB ex novo e a livello di dati ripristinare il backup 2015 (ammessa e non concessa la compatibilità con la nuova versione PhpBB).

2) Contraddicendo quanto da loro stesso comunicato, riescono a recuperare la "struttura" della VPS, che riappare nel nostro pannello cliente ma rimane comunque non raggiungibile e non c'è traccia del backup automatico. Tentativi di riavvio o di qualsiasi altra operazione risultano vani. Scrivo al loro supporto ufficiale: mi dicono che sono riusciti a recuperare la struttura del server ma per il backup devo aspettare. Provo a scrivere anche su twitter al loro account senza alcun esito (ottenendo solo solidarietà da chi si trovava nella stessa barca e pessimismo cosmico da chi scriveva che mi dovevo rassegnare).

3) Venerdì 16/04 all'ennesimo tentativo giornaliero, magicamente la VPS si riavvia in modalità "rescue" (una sorta di modalità provvisoria).
A quel punto, non avendo tempo a sufficienza e sicuramente non avendo le competenze per muovermi in maniera sicura in quell'ambiente, contatto il sistemista che già ci ha aiutato un'altra volta in passato. Riesce a mettere a posto e torniamo online ripartendo da un backup del 3/3 ore 4.02 (ultimo messo a disposizione da OVH).

Ancora oggi, se ci fossimo limitati ad aspettare news dal supporto OVH, saremmo offline, senza nessuna indicazione temporale per la ripartenza e soprattutto senza la certezza di poter ripartire da un backup.
StatoOvhBackup
StatoOvhBackup
StatoOvhBackup.PNG (55.45 KiB) Visto 5243 volte
Dispiace aver perso una settimana di post ma vista l'assurdità di quanto accaduto, direi che ci è andata di lusso.
Ci sono moltissime società che su OVH hanno installato i siti e le mail dei propri clienti: non oso immaginare cos'abbiano passato.

OVH ci ha rimborsato 24 € (mese di marzo) e ha sospeso la fatturazione (si parla di altri 6 mesi gratis ma non ho ancora la certezza).
Il lavoro del sistemista ci è costato 30€ (1h di lavoro a tariffa agevolata grazie alla nostra conoscenza).
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35434
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da klaus »

boia de..... :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Nick »

Wolf si che è un'utente del secolo altro che Nicko, Balby o Chaiky.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Hakaishin »

ci tengo a dire che ero stato invitato nella super lega di mymag burnout su facebook ma stoicamente ho rifiutato l'invito
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75869
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:ci tengo a dire che ero stato invitato nella super lega di mymag burnout su facebook ma stoicamente ho rifiutato l'invito
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da chiaky »

Minghia che epopea. L'incendio di Mymag resterà negli annali.
Un grazie di cuore a mr Wolf per tutto quello che ha fatto.
Francamente non ne potevo più di FB, che uso regolarmente ma non ha senso per un forum come questo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75869
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Johnny Rex »

Mr.Wolf Fantastico

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da babaoriley »

confesso che mi è mancata molto la dinamica da forum e mi è mancato perfino Hakaishin :D


ad ogni modo, io non ne capisco nulla di queste cose ma a occhio e croce mi pare che ci sia stata una gestione quasi demenziale da parte loro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Nasty »

Leggendario salvataggio!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da uglygeek »

Mr.Wolf ha scritto:Per non dimenticare...

Comunicazione da parte di OVH: pessima. Unico messaggio: aspettate e sperate che si riesca a recuperare qualcosa dall'incendio. Nessuna indicazione sullo stato del backup automatico (servizio sottoscritto fin dal 2015 a 10 euro al mese): timore fortissimo, tra tutti gli utenti che su twitter discutevano dell'argomento, che sia andato perso anche quello.
Bravissimo Mr.Wolf, davvero mille grazie per il tuo impegno.


Se posso "mugugnare" un po', dovremmo pensare a cambiare provider. Un incendio puo' capitare, i data center sono posti rumorosissimi e agghiacciati perche' i server generano una enorme quantita' di calore. Ma non e' ammissibile che il provider perda i backup. I backup vanno sempre automaticamente duplicati su macchine remote. Tutti i dati sono duplicati. E' la prassi, e' il minimo, e' un concetto basilare del cloud computing.

Abbiamo perso una settimana, non fa niente, ma da quanto ha capito per come sono organizzati a OVH potevamo benissimo perdere sei anni.

Sarebbe come se uno andasse in banca e gli dicessero che c'e' stato un incendio e quindi ha perso i soldi che aveva nel conto corrente. Fisicamente, certo, un disco brucia e i dati che contiene vanno persi. Ma logicamente, non esiste che l'informazione sia memorizzata in un posto solo. Computer, memorie, dischi si rompono tutti i giorni anche senza incendi.
Ergo, quelli di OVH sono dei cioccolatai. Pessimi cioccolatai, vendono una sostanza marrone, ma non e' cioccolata. Se non e' troppo lavoro, in futuro stiamone alla larga.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Monheim »

Non so se mi fa più ridere colui che stoicamente rifiutò di aprire la busta o baba che lo cita dicendo che perfino lui gli mancava (condoglianze, comunque).

:D


Per il resto mi unisco al ringraziamento per la lodevole abnegazione del Signor Lupo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19276
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da ameba »

Monheim ha scritto: mi unisco al ringraziamento per la lodevole abnegazione del Signor Lupo.
#82#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da ThePiper »



Sarà andato così il dialogo con il supporto di OVH?



Grazie Winston!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Ombra84 »

Grazie mille Giuseppe :oops: :oops: :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da felipe »

uglygeek ha scritto: Se posso "mugugnare" un po', dovremmo pensare a cambiare provider. Un incendio puo' capitare, i data center sono posti rumorosissimi e agghiacciati perche' i server generano una enorme quantita' di calore. Ma non e' ammissibile che il provider perda i backup. I backup vanno sempre automaticamente duplicati su macchine remote. Tutti i dati sono duplicati. E' la prassi, e' il minimo, e' un concetto basilare del cloud computing.
Da quel che ho capito, OVH a Strasburgo aveva 4 datacenter in edifici distinti, nel nr 2, completamente distrutto dall'incendio, c'era la VPS di mymag e anche una loro copia di backup (probabilmente destinata all'utilizzo in caso di problematiche a loro attribuibili), ovviamente inutilizzabile.
Il servizio di backup acquistato era invece tenuto sul datacenter 3, fisicamente in un edificio diverso, ma ovviamente sempre in prossimità, e quindi prima di poterlo rendere disponibile han dovuto accertarsi che tutto fosse in ordine, visto che ovviamente, anche se non direttamente interessato, gli effetti dell'incendio li aveva subiti.
Effettivamente censurabile come strategia.
Ricordo che qualcuno mi raccontava che almeno una copia di backup andrebbe sempre conservata ad almeno 35km di distanza dal luogo di origine, considerato come limite di sicurezza da un eventuale bombardamento.
Ma forse questa è solo una leggenda metropolitana.
Mi associo ovviamente ai ringraziamenti al grande Mr.Wolf
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Shakespeare »

Da fare una statua in onore a Mr.Wolf. Unico e insostuibile.
Questo banale incidente mi pone una domanda. Ormai tutto funziona attraverso queste macchine, cosa può succedere se qualcuno si mette in testa di causare volontariamente incidenti a catena ?
Qui si blocca il mondo intero con conseguenze terrificanti
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr.Wolf »

uglygeek ha scritto:Se non e' troppo lavoro, in futuro stiamone alla larga.
Nel 2015 si è scelto di piazzare mymag.it su OVH perché:

- la ditta per cui lavoravo al tempo aveva selezionato OVH dopo aver analizzato i servizi offerti da diversi fornitori
- la scelta, dopo 6 mesi di lavoro (con diverse VPS, mail, siti web, etc.), si era rivelata corretta, in termini di prestazioni ma anche di costi
- era una piattaforma, avendola usata in ambiente lavorativo, su cui sapevo muovermi abbastanza bene

Quest'ultimo punto si è rivelato fondamentale a mio avviso:
- La migrazione di agosto 2015 è andata liscia come l'olio.
- In questi 6 anni qualche problema c'è stato: solo in 2 situazioni si è reso necessario rivolgersi ad un sistemista esterno e pagarlo. Tutte le altre volte ho risolto io: in caso di diversa piattaforma, non so sinceramente se ce l'avrei fatta.

Fatta questa doverosa premessa, anche io penso che si siano dimostrati dei cialtroni e che veramente si sia rischiato di perdere tutto.
Quoto la ricostruzione fatta da felipe nel suo ultimo post.

Poniamoci queste domande:

1) Qual è stata la qualità del servizio offerto da OVH in questi 6 anni?
----> A mio avviso buona, ovviamente incendio a parte (ma quante probabilità ci sono che ricapiti una cosa del genere?)
I down sono stati pochi. Non so dire se con un altro provider avremmo avuto meno down. A sensazione, no.
Ne approfitto per ricordare che, almeno ai tempi del 2015, OVH era anche la soluzione più economica.

2) Qual è il livello del loro servizio di assistenza durante i down?
----> Lento e spesso inefficiente.

In base a tutto quanto sopra, arrivo finalmente alla considerazione di ugly, vogliamo pensare di migrare mymag.it da un'altra parte?
In tal caso il piano di azione sarebbe questo:

1) scegliere un fornitore
2) acquistare un server privato virtuale (hosting condiviso è da escludere, visto che il db di Mymag richiede quasi 5 GB di spazio)
3) installare sul nuovo server la nuova versione di phpbb
4) installare una copia del nostro database sulla nuova versione di phpbb, verificandone la corretta compatibilità
5) testare mymag.it su questa nuova piattaforma (in parallelo mymag.it continuerebbe a funzionare su OVH finché non si decide di migrare ufficialmente, così come abbiamo fatto nell'estate del 2015)

Io dico già che, finché il servizio offerto da OVH rimane su questi livelli (costi+prestazioni), non sono disposto a prendere in carico un'attività del genere. Sia perché servirebbe una discreta quantità di tempo e i miei gemellini adorati in questo momento mi assorbono quasi completamente, ma soprattutto perché non sono certo che l'attività porti dei benefici rispetto alla situazione attuale.

Chiudo ringraziando Nickognito e felipe che su facebook si sono dichiarati disponibili a darmi una mano per la gestione del rapporto con OVH. Appena ho un attimo organizzo appunti/procedure/credenziali e vi coinvolgo.

P.S. Grazie a voi per gli attestati di stima, mymag.it fa parte della mia vita e con piacere mi occupo di "farlo stare bene" :)
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56212
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Alga »

Mr.Wolf ha scritto:mymag.it fa parte della mia vita e con piacere mi occupo di "farlo stare bene" :)
:oops:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da felipe »

Mr.Wolf ha scritto: Io dico già che, finché il servizio offerto da OVH rimane su questi livelli (costi+prestazioni), non sono disposto a prendere in carico un'attività del genere. Sia perché servirebbe una discreta quantità di tempo e i miei gemellini adorati in questo momento mi assorbono quasi completamente, ma soprattutto perché non sono certo che l'attività porti dei benefici rispetto alla situazione attuale.

Chiudo ringraziando Nickognito e felipe che su facebook si sono dichiarati disponibili a darmi una mano per la gestione del rapporto con OVH. Appena ho un attimo organizzo appunti/procedure/credenziali e vi coinvolgo.

P.S. Grazie a voi per gli attestati di stima, mymag.it fa parte della mia vita e con piacere mi occupo di "farlo stare bene" :)
Troppo gentile, più che monitorare gli account twitter di OVH e Klabe non è che abbia fatto chissà che (a proposito, sarò io a essere allergico ai social, ma interfacciarsi tramite l'uccellino azzurro è persino peggio che farlo con il libro dal colore un po' più scuro).
Concordo con te sul mantenimento del servizio, pur se ribadisco ancora che la mia esperienza nel campo si limita a poche installazioni chiamiamole amatoriali nella mia azienda, con ovviamente necessità molto limitate, mentre lì è decisamente un altro mondo.
Confido soprattutto che OVH abbia imparato la lezione, e che cominci a tenere i backup in luoghi geografici diversi dall'originale, come ad esempio già facevano per il backup opzionale via ftp.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da uglygeek »

Capisco benissimo che l'eventualità di un nuovo incendio è remota e probabilmente OVH ha imparato la lezione. Non voglio certo causare ulteriore lavoro a chi gestisce con tanta pazienza ed impegno la nostra piattaforma.

Posso solo suggerire una cosa? Se non è troppo compllicato, potremmo pensare di salvare anche noi una copia di backup dei dati periodicamente, ogni mese ad esempio, da qualche parte? Non si sa mai. Tra l'altro gli incendi sono un fattore raro per la perdita di dati, ma esistono altre cause più frequenti come gli attacchi di hacker e malware.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr.Wolf »

uglygeek ha scritto:Posso solo suggerire una cosa? Se non è troppo compllicato, potremmo pensare di salvare anche noi una copia di backup dei dati periodicamente, ogni mese ad esempio, da qualche parte? Non si sa mai. Tra l'altro gli incendi sono un fattore raro per la perdita di dati, ma esistono altre cause più frequenti come gli attacchi di hacker e malware.
Sì, ovvio, ho imparato la lezione :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Posso solo suggerire una cosa? Se non è troppo compllicato, potremmo pensare di salvare anche noi una copia di backup dei dati periodicamente, ogni mese ad esempio, da qualche parte? Non si sa mai. Tra l'altro gli incendi sono un fattore raro per la perdita di dati, ma esistono altre cause più frequenti come gli attacchi di terroristi islamici, hacker e malware.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr.Wolf »

Backup (sito+db) eseguito in locale ieri sera sul mio PC, che a sua volta è oggetto di backup ogni 30/40 giorni su hdd esterno.
Mi sono segnato di eseguire il backup di mymag (sito+db) mensilmente.
Per completare il giro, nei prossimi giorni creo uno spazio FTP separato, posiziono lì una copia del backup e mando il link a qualcuno di voi in modo che possa scaricarselo in locale.
Userei semplicemente WeTransfer ma Il singolo backup supera i 2 GB.
Il tutto avendo comunque sempre attivo il servizio di backup automatico con OVH.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Monheim »

Mr.Wolf ha scritto:Backup (sito+db) eseguito in locale ieri sera sul mio PC, che a sua volta è oggetto di backup ogni 30/40 giorni su hdd esterno.
Mi sono segnato di eseguire il backup di mymag (sito+db) mensilmente.
Per completare il giro, nei prossimi giorni creo uno spazio FTP separato, posiziono lì una copia del backup e mando il link a qualcuno di voi in modo che possa scaricarselo in locale.
Userei semplicemente WeTransfer ma Il singolo backup supera i 2 GB.
Il tutto avendo comunque sempre attivo il servizio di backup automatico con OVH.
Perfetto.

Chi si offre ad andare su Marte?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Nickognito »

In questo momento la falla principale del business continuity plan e' la mancanza di :
- un vice di Mr Wolf
- una procedura scritta che permetta di sapere cosa fare, anche se se ne va Mr Wolf o gli succede qualcosa, senza voler essere menagramo :lol: (anche solo se va 6 mesi in vacanza alle Maldive staccando tutto, eh).

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr.Wolf »

Nickognito ha scritto:In questo momento la falla principale del business continuity plan e' la mancanza di :
- un vice di Mr Wolf
- una procedura scritta che permetta di sapere cosa fare, anche se se ne va Mr Wolf o gli succede qualcosa, senza voler essere menagramo :lol: (anche solo se va 6 mesi in vacanza alle Maldive staccando tutto, eh).

:D
Forse non l'ho mai scritto, ma Tore (oltre ad essere il tesoriere) ha in mano tutte le credenziali ed i riferimenti da contattare.
Appena possibile cerco di organizzare meglio il materiale e condividerlo con Nickognito&Felipe, sono sicuro che anche a Tore faccia piacere condividere il fardello.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Tican »

Alga ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:mymag.it fa parte della mia vita e con piacere mi occupo di "farlo stare bene" :)
:oops:
Meravigiosa e...meraviglioso
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Nickognito »

Mr.Wolf ha scritto:
Nickognito ha scritto:In questo momento la falla principale del business continuity plan e' la mancanza di :
- un vice di Mr Wolf
- una procedura scritta che permetta di sapere cosa fare, anche se se ne va Mr Wolf o gli succede qualcosa, senza voler essere menagramo :lol: (anche solo se va 6 mesi in vacanza alle Maldive staccando tutto, eh).

:D
Forse non l'ho mai scritto, ma Tore (oltre ad essere il tesoriere) ha in mano tutte le credenziali ed i riferimenti da contattare.
Appena possibile cerco di organizzare meglio il materiale e condividerlo con Nickognito&Felipe, sono sicuro che anche a Tore faccia piacere condividere il fardello.
Siamo Merry e Pipino, tu sei Frodo e Tore è Sam.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr Moonlight »

Mr.Wolf ha scritto:mymag.it fa parte della mia vita e con piacere mi occupo di "farlo stare bene" :)
:oops:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Gios »

Mazzo di fiori per tutti coloro che hanno lavorato per ripristinare tutto, di cuore!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Monheim »

Gios ha scritto:Mazzo di fiori per tutti coloro che hanno lavorato per ripristinare tutto, di covid!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:
Gios ha scritto:Mazzo di fiori per tutti coloro che hanno lavorato per ripristinare tutto, di covid!
Io ho passato settimane che a momenti neanche sapevo più che c'era la pandemia, per fortuna ora è tornato tutto normale e COVID è il principale fulcro dei miei pensieri.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da alessandro »

Che dire! Grazie a chi si impegna per il bene comune.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr Moonlight »

Succede solo a me o a volte il sito è lentissimo?
La mia connessione va bene e con altri siti non succede.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56212
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Alga »

Mr Moonlight ha scritto:Succede solo a me o a volte il sito è lentissimo?
La mia connessione va bene e con altri siti non succede.
Anche a me, e' successo pure ieri.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Hakaishin »

Alga ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Succede solo a me o a volte il sito è lentissimo?
La mia connessione va bene e con altri siti non succede.
Anche a me, e' successo pure ieri.
confermo pure a me ieri mymag spesso lento
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Mr.Wolf »

Confermo anche io, da ieri.
Se continua così, magari domani provo ad eseguire un riavvio.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56212
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Alga »

Succede ogni giorno verso quest'ora.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto:
Alga ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Succede solo a me o a volte il sito è lentissimo?
La mia connessione va bene e con altri siti non succede.
Anche a me, e' successo pure ieri.
confermo pure a me ieri mymag spesso lento
Confermo, a volte irraggiungibile per qualche minuto
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mymag Burnout - La Grande Paura

Messaggio da Nasty »

Oggi lentissimo.

Ho controllato, andavo a quasi 90 Mb/s. Gli altri siti ( per quel che contano) tutto ok, mymag lento lento.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi