Un Sogno Inquietante

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da klaus »

Immagine

:o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da klaus »

...pare abbia fatto un frontale con Knopfler :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56187
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Alga »

Il figlio di Masini e Gianna Nannini! :o :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Uno dei più grandi artisti musicali di questo e del secolo scorso.
Ecco chi è Thom Yorke, al netto delle foto buffe.
Ma non tutti possono conoscere la musica.
C'è chi preferisce il caviale o la vita di Quinzi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da klaus »

PINDARO ha scritto:Uno dei più grandi artisti musicali di questo e del secolo scorso.
Ecco chi è Thom Yorke, al netto delle foto buffe.
Ma non tutti possono conoscere la musica.
C'è chi preferisce il caviale o la vita di Quinzi.
madonna che pirla che sei....ho visto un concerto dei Radiohead prima che tu nascessi :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Sogni di questa notte.

1) Vado ad un ricevimento in un ristorante. E con me ci sono anche Vittorio Munari e Fabrizio Gaetaniello.

2) Vengo a sapere che Ric Flair e molti altri wrestler sono dei violoncellisti provetti. Ric Flair (dopo uno dei suoi incontri sul ring) ha appena eseguito BRILLANTEMENTE il Concerto per violoncello e orchestra di Schumann (massimo capolavoro del repertorio violoncellistico). Ma allo stesso tempo, anche Mstislav Rostropovich (il più grande violoncellista del 20° secolo) se la cava egregiamente sul ring. Mi sveglio.. Per 1 minuto, ripeto a me stesso: "Ric Flair non sa suonare il violoncello!"..
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

koufax75 ha scritto:Mi sveglio.. Per 1 minuto, ripeto a me stesso: "Ric Flair non sa suonare il violoncello!"..
:lol:


quell'attimo di risveglio, in cui il sogno sembra ancora vero, è così meravigliosamente surreale
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

l' ho dovuto fare ieri notte quando l' Isis ce l' aveva con me, son cose pericolose. Ric Flair che suona il violoncello e' un'immagine meravigliosa!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

koufax75 ha scritto:Concerto per violoncello e orchestra di Schumann

op.129?
così me lo sento :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
koufax75 ha scritto:Concerto per violoncello e orchestra di Schumann

op.129?
così me lo sento :oops:
c'e' con Ric Flair su youtube?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Esattamente. L'op. 129. E' un concerto difficilissimo.

Cavolo! Questo messaggio ha avuto un successo incredibile! Me lo ha quotato Orson sul topic Boxe!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

koufax75 ha scritto:Esattamente. L'op. 129. E' un concerto difficilissimo.
lo sto ascoltando
la timbrica del violoncello per la musica romantica mi sembra perfetta, più del violino :oops:

peccato che poi io sia una capra e non abbia gli strumenti per apprezzare al 100% #103#
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da tuborovescio »

Ric Flair e' stato in grado di vincere la Royal Rumble entrando per terzo :oops:
figuriamoci se non sa suonare Schumann al violoncello :D
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

tuborovescio ha scritto:Ric Flair e' stato in grado di vincere la Royal Rumble entrando per terzo :oops:
figuriamoci se non sa suonare Schumann al violoncello :D
E spiegaglielo tu ad Orson!! :D :D :D
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da orson.poeta »

koufax75 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Ric Flair e' stato in grado di vincere la Royal Rumble entrando per terzo :oops:
figuriamoci se non sa suonare Schumann al violoncello :D
E spiegaglielo tu ad Orson!! :D :D :D
Ma ti rileggi qualche volta??
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da orson.poeta »

koufax75 ha scritto:Esattamente. L'op. 129. E' un concerto difficilissimo.

Cavolo! Questo messaggio ha avuto un successo incredibile! Me lo ha quotato Orson sul topic Boxe!!
Sì, come il post più infimo del millennio. E ne ho lette di Stronza...
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Orson, lascia stare. Ti stai veramente rendendo ridicolo... :D :D :D
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da orson.poeta »

koufax75 ha scritto:Orson, lascia stare. Ti stai veramente rendendo ridicolo... :D :D :D
Detto da uno che sogna quasi ogni notte Ric Flair(o robe simili) é quasi un complimento, non capirai una mazza di Boxe(e forse di altro) ma un post su Flair che vinse la Royal Rumble puoi scriverlo tranquillamente.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

diciamolo pure, Koufax75 di sport non sa una mazza, e nemmeno di musica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56187
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Alga »

Si deve giocare il primo turno di Coppa UEFA e ci sono sei squadre italiane. Tra queste anche la LAZIO che dovrebbe giocare contro il Bruges, ma il campo non e' praticabile.
Sento le notizie prima a casa in tv e poi alla radio, mentre sono in macchina con i miei.
Poi mi ritrovo sul campo del Bruges e si decide di giocare anche se in una parte dell'area di rigore sono ancora presenti delle barbabietole ed il resto del terreno e' malandato.
L'arbitro convoca in una stanza i capitani di tutte le squadre chiamandoli col numero di maglia; sento chiamare il 24 e mi rendo conto che sono io!
Entro nella stanza con la mia maglietta della LAZIO da portiere, con la meta' superiore nera e l'aquila stilizzata anch'essa nera, ma in rilevo e bucherellata.
Noto che anche il capitano di un'altra squadra ha il numero 24 ed e' un giornalista romano.
Uno degli altri capitani e' una ragazza che viene chiamata fuori dall'arbitro; questo le spalma una crema violacea sull'occhio destro e poi le passa sulla palpebra il rasoio dall'alto in basso! Ho paura che possa fare lo stesso con tutti noi, ma per fortuna non avviene.
Poi l'arbitro ci porta in un'altra stanza adibita a magazzino, pieno di oggetti da mercatino dell'usato, tipo candele di ceramica e fiori di vetro, esortandoci a scambiarli con gli altri capitani prima delle partite.
Io gli rispondo che spero di andare avanti il piu' possibile per potermi disfare di un maggior numero di quei brutti oggetti.
Usciamo dalla stanza ed andiamo al piano superiore salendo una grande scala di legno, mentre su una scala parallela dei facchini portano su un grosso pianoforte.
Entriamo in una stanza piena di scaffali e cassettiere di metallo dove sono conservati dei medicinali.
A questo punto mi sveglio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

durante un sogno molto strano (ero in una specie di societa' segreta militare a fare training in una villa) chiamavo Gianni Clerici al telefono, ero incerto se dargli del tu o del lei e gli dicevo che il suo modo di scrivere mi ricordava quello di Pavese
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da tuborovescio »

Un quarto di Luna e i falò :oops:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NNick87 »

Ieri notte ho sognato di essere ad un torneo, un torneo che non esiste, e cercavo di entrare su uno dei campiò. Mentre ero seduto ad un bar a mangiare qualcosa arriva tuborovescio e cerchiamo di entrare insieme. Mi sono svegliato durante la ricerca, ma son certo che lui sia entrato e io no.

C'erano più dettagli, ma li ho scordati. #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da tuborovescio »

#40#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Ieri notte ho sognato di essere un campiò.
\

ue', sei forte, campio'!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto: Mi sono svegliato durante la ricerca, ma son certo che lui sia entrato e io no.
:lol:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:durante un sogno molto strano (ero in una specie di societa' segreta militare a fare training in una villa) chiamavo Gianni Clerici al telefono, ero incerto se dargli del tu o del lei e gli dicevo che il suo modo di scrivere mi ricordava quello di Pavese
La luna e le volée
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Gios »

Secondo me il punto di contatto di Ric Flair e il violoncello è la cornamusa di Roddy Piper.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto: Ero insieme a Michelle Pfeiffer (!!). Arriviamo a Venezia. Qui, nel mezzo della calca, a Piazzale Roma, prendiamo un vaporetto. Ci porta in un'isola della laguna, piuttosto spoglia, dove aspettiamo un altro vaporetto, molto meno popolato. Da lontano scorgiamo una seconda isola, molto diversa ......Ci sono uomini coperti di fango, e all'altro lato, una porta. Michelle Pfeiffer mi fa "chi sono?" ed io "sono tutti quelli che si sono bloccati in una idea e in una ricerca". Passiamo loro accanto, che vagano avanti indietro, e dicono cose del tipo "devo riuscire, devo riuscire a scoprirlo", "quando riuscirò a farcela mi fermerò", "come fare a trovare la sfumatura giusta?".
Avete incontrato le anime del cimitero di San Michele.


But ah! when I see the standards gold, vair, purple, opposing
And the broad fields beneath them turn crimson,
Then howl I my heart nigh mad with rejoicing
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato che passeggiavo con Belinelli, Gallinari e un terzo, che in teoria era Bargnani, ma in realta' era una guardia con un'altro aspetto. Mi dicevano che andavano a giocare tutti nella Fortitudo Bologna, per rilanciare il basket in Italia. Mi dicevano che, un tempo il 30 marzo era il giorno del basket e tutta Italia lo seguiva, era il giorno dei maschi. Adesso e' il giorno delle femmine, tanto e' caduto in basso il basket che solo le donne vanno al palazzetto a guardarlo. Io plaudivo la loro idea e suggerivo loro di portare anche qualche nero americano della nba, dicendo che magari Kobe sarebbe venuto con loro, e lunico problema e' che anche lui era una guardia.

Mah...

Ho sognato anche che Chung serviva per il match con Nadal a Wimbledon, ma tutti eravano convinti che comunque Nadal avrebbe vinto (Chung avanti due set a zero e 54) Infatti Chung va sotto 15-30, ma poi fa un servizio vincente ed e' a due punti dal match e tutti iniziamo a dubitare dell' esito del match (tutti chi, poi? Boh, una generalita')
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Sogno di questa notte.

Assieme ad alcuni amici, invito Christopher Lee a casa mia. Ci racconta alcune storie incredibili! Ma soprattutto ci parla del suo ruolo preferito! Quale? Dracula? Macché! Il Conte Dooku in Star Wars? Neanche per sogno! Saruman nel Signore degli Anelli? Figuriamoci! E' Dick Dastardly!

Immagine

Poi indossa un cappello e ci dice: "Adesso ve lo faccio vedere". Noi siamo tutti esaltati. Io dico ad un amico: "Prendi la telecamera e registralo! Christopher Lee è morto! Il suo Dick Dastardly va conservato". Purtroppo, la telecamera è rotta!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Sogno di questa notte..

In un piccolo stadio di un'imprecisata città italiana, Juventus e Fiorentina si contendono un posto nel Tour de France. La partita va ai rigori. Io però non guardo i giocatori, bensì i tifosi, che sono tutti per la Fiorentina. Dopo 7 turni, il punteggio è in parità. La Juve segna l'ottavo rigore. Poi si sente un "NOOOOOOO". La Fiorentina ha perso. Delusione totale fra i tifosi. Mi avvicino al campo di gioco e vedo diversi giocatori juventini (con la maglia gialla) in festa.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Ho sognato che stavo su una barca a godermi un drink,mare placido all'alba, quando ad un certo punto vedo un tipo che nuotava vicino la barca, mi metto ad osservarlo e qualche istante dopo la pinna di uno squalo appare dietro di lui, lo squalo lo attacca e il mare si tinge di rosso, tutto ciò che riesco a fare è incitarlo dalla barca, tipo ''forza, dai ce la puoi fare'' senza offrirgli alcun aiuto pratico, dopo un po' di vano sforzo lo squalo se lo porta giù e la mia reazione è tipo ''ah vabbeh'' e torno a sorseggiare il mio drink mentre mi godo l'alba. Dopo un po' realizzo che non è la reazione normale a ciò a cui avevo appena assistito e mi sveglio di botto. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

un paio di notti fa ho sognato Pindaro e Ferryboat che giocavano a carte a casa mia
e andavano d'accordo, si vedeva che erano amici :lol:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da ciccio »

continuo a sognare le mie ex :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NNick87 »

Frammenti del sogno di questa notte, con la presenza di Nikognito come "Guest Star" :D

Ero seduto all'arena di Verona (chiaramente non era l'arena di Verona, ma nel sogno sapevo di essere lì). Non ricordo se ero solo o in compagnia, non c'era moltissima pubblico. Cantava una ragazza che conosco, molto brava, a seguire hanno cantato altre tre ragazze del mio paese, dalle doti canore discutibili che si cimentavano in una specie di coro. Da li senza apparente motivo, mi sono ritrovato in campagna. C'erano due casette, una vicino all'altra, con un bosco attorno. Io stavo facendo qualcosa (qualche lavoro manuale) in una delle due case e nell'altra ci abitavano la ragazza che canta bene e il suo ragazzo (che l'accompagnava con la chitarra all'Arena). L'atmosfera del sogno era piacevole ad un certo punto arriva Nickognito che mi dice "Sta arrivando un brigante!". "Devi prepararti perchè ne arriveranno altri!". Comincia a spiegarmi come fare, vcome affortnare la situazione (non ricordo cosa mi abbia detto). Mi affaccio alla finestra e fedo un tizio magro vestito di blu scuro con un cappello in testa che si avvicina furtivamente alla casa. Mi sono svegliato terrorizzato... :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:"Sta arrivando Brigandì!". "Mi sono svegliato terrorizzato... :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

#40#

Un tizio magro..Nnick smettila di sognarmi!!! :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Ho sognato di uscire con Gulbis e Ivanovic.
Dopo una frugale cena, Ernest voleva andare ad un concerto , Ana a fare due passi in riva al mare.
Ecco. Sono andato con Ernest. :oops: #1# :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi