Caldo o freddo? dite la vostra :)

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nasty »

D.F.Wallace ha scritto:Si ma voi continuate a dire "col freddo basta coprirsi, cappotti, piumoni, vestiti pesanti"...allora non state al freddo!
E' l'equivalente di usare ventilatori, condizionatori, farsi docce d'estate etc etc... :)

Che poi questo caldo eccessivo ed insopportabile di solito dura un paio di settimane ad estate, solo quest'anno di più...l'inverno dura mesi...sempre!

No, il cappotto è un indumento, ci puoi andare in giro, non ti ci vedo col condizionatore sulla spalla d'estate, tipo rapper americano nero anni 80 con la radio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Si ma voi continuate a dire "col freddo basta coprirsi, cappotti, piumoni, vestiti pesanti"...allora non state al freddo!
E' l'equivalente di usare ventilatori, condizionatori, farsi docce d'estate etc etc... :)

Che poi questo caldo eccessivo ed insopportabile di solito dura un paio di settimane ad estate, solo quest'anno di più...l'inverno dura mesi...sempre!

No, il cappotto è un indumento, ci puoi andare in giro, non ti ci vedo col condizionatore sulla spalla d'estate, tipo rapper americano nero anni 80 con la radio.
Beh in macchina c'è il condizionatore, in ufficio c'è, a casa se vuoi c'è, ormai c'è anche sui mezzi pubblici, nei negozi...solo in strada non c'è...ma in strada basta non stare al sole o evitare le ore calde (dove di solito sei a lavoro). :wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:
marat77 ha scritto:
comunque ha ragione Balby e' un paragone che ha poco senso.
Balby, non ha e non può aver ragione per postulato !!!!!! ImmagineImmagineImmagine

cazzo, dopo 5 anni che sono su sto forum finalmente ciccio ha scritto una cosa giusta!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da danser »

Le rose sono fiori che resistono bene alla siccità.
Ho un roseto in giardino che per 15 giorni non ha beneficiato di un goccio d'acqua, sembrava mezzo morto.
Dallo scorso sabato sera lo sto innaffiando e da oggi hanno ripreso a sbocciare le rose. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

Mi sa che tutta la discussione è ripartita da un mio post. Faccio chiarezza quando parlavo di 35 e -10 non mi riferivo alla temperatura che c'è in casa ma a quella che c'è fuori. Immaginate situazioni tipo, che fanno parte della vita di tutti noi, andare a prendere l'autobus, uscire di casa per fare la spesa, andare a fare una corsetta, andare a prenderi i figli a scuola o in piscina(per chi ce li ha), andare al lavoro ecc...
La domanda è: Se sono in casa preferisco uscire con 35-40 gradi o con -10? :D Io preferisco i meno 10.

Mica dobbiamo pensare alla sopravvivenza non siamo uomini di Neanderthal :lol: :lol:

Tutto il discorso in casa c'è il riscaldamento/il condizionatore proprio non lo capisco. Io in casa non ho mai avuto quest'estate più di 28 gradi di giorno, anche perchè aprivo un po' le finestre al mattino e poi le tenevo chiuse finchè il sole non tramontava. :D
QUello che odio non è tanto lo stare in un edificio, ma uscire di casa e dopo 5 minuti essere sudato, entrare in macchina e fare una sauna per tutto il tragitto anche viaggiando con gli sportelli aperti :-? o con il condizionatore acceso (provate ad entrare in una macchina nera che è stata al sole per un paio di ore come devo fare spesso io).
Poi ripeto il caldo in alcune situazione è piacevole al mare o in piscina non lo soffro, ma non sono figlio di due impiegati non di un milionario e al mare o in piscina ci sto al massimo una 20ina di giorni all'anno e invece posso permettermi di accendere il riscaldamento in casa e comprarmi un giubbotto più pesante. Quindi viva il freddo. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da ciccio »

Oggi qui ci son 21 gradi, non sono abituato a tutto stò freddo brrrrrrrrrr
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da D.F.Wallace »

NNick87 ha scritto:...
Quindi viva il freddo. :D
A me la macchina anche se sta al sole dopo un minuto di condizionatore è in temperatura giusta, che macchina hai nnick, la bianchina di fantozzi? :)
Poi la corsetta voglio vedere a farla con -10...ok ti copri ma dopo poco sudi e ci si ammala molto più facilmente...d'estate basta andare quando è calato il sole in canotta e poi sotto la doccia, chissenefrega se grondi di sudore (e io sono campione mondiale di sudore eh!)
E d'inverno puoi andare in bicicletta? non dico tutto coperto a 2km/h per fare un breve tragitto per andare a scuola/università...dico un giro per piacere stare fuori un po' e andare alla velocità che ti piace! e al mare puoi andare d'inverno? e vuoi mettere la piscina all'aperto rispetto a quella al chiuso con puzza di cloro e sbalzi di temperatura? e un picnic nel verde lo puoi fare d'inverno?

Che poi anche stare in giro a -10 dopo un po' geli anche se sei coperto e ti muovi, col caldo il problema è solo se devi essere vestito bene se no se vai in giro sbragato non è poi così dura.

Poi d'inverno anche se stai attento è un continuo raffreddori, tosse, influenze...'destate si soffre ma difficilmente vengono questi malanni, al massimo qualche piccolo per l'aria condizionata se la tieni troppo forte...

Viva l'estate (soprattutto se domani arrivano i temporali finalmente!)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto:...
Quindi viva il freddo. :D
A me la macchina anche se sta al sole dopo un minuto di condizionatore è in temperatura giusta, che macchina hai nnick, la bianchina di fantozzi? :)
Poi la corsetta voglio vedere a farla con -10...ok ti copri ma dopo poco sudi e ci si ammala molto più facilmente...d'estate basta andare quando è calato il sole in canotta e poi sotto la doccia, chissenefrega se grondi di sudore (e io sono campione mondiale di sudore eh!)
E d'inverno puoi andare in bicicletta? non dico tutto coperto a 2km/h per fare un breve tragitto per andare a scuola/università...dico un giro per piacere stare fuori un po' e andare alla velocità che ti piace! e al mare puoi andare d'inverno? e vuoi mettere la piscina all'aperto rispetto a quella al chiuso con puzza di cloro e sbalzi di temperatura? e un picnic nel verde lo puoi fare d'inverno?

Che poi anche stare in giro a -10 dopo un po' geli anche se sei coperto e ti muovi, col caldo il problema è solo se devi essere vestito bene se no se vai in giro sbragato non è poi così dura.

Poi d'inverno anche se stai attento è un continuo raffreddori, tosse, influenze...'destate si soffre ma difficilmente vengono questi malanni, al massimo qualche piccolo per l'aria condizionata se la tieni troppo forte...

Viva l'estate (soprattutto se domani arrivano i temporali finalmente!)
Ma vedi che il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. :D Non mi puoi dire che a meno 10 non puoi andare a fare la corsetta, ma vai quando è caldo ed è sceso il sole e quindi non è più caldo :roll: :roll: . Quando è sceso il sole nemmeno all'equatore ci sono 40 gradi. Vedi che il caldo non piace neppure a te. :D
Vicino a casa mia c'è una pista ciclabile utilizzata anche da chi fa jogging. D'inverno quando è freddo è piena di maniaci del jogging che vestiti da capo a piedi vannoa farsi la loro corsettina. D'estate alle 3 del pomeriggio è deserta...chissà perchè?

Tutte le esperienze da te citate sono tipiche della mezza stagione. Il picnick lo fai bene a fine primavera quando ci sono 25 gradi, così come il giro in bici per piacere. Vorrei vederti sotto il sole a mezzogiorno il 15 d'agosto. Oppure ti metti all'ombra? al fresco... :D :D

ps: ho una Fiesta nera del 2010 più volte questa estate quando sono andata a fare qualche torneo a Firenze e nonostante fosse stata in garage prima della partenza sono arrivato a destinazione completamente fradicio, un incubo #1# #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da D.F.Wallace »

NNick87 ha scritto: Ma vedi che il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. :D Non mi puoi dire che a meno 10 non puoi andare a fare la corsetta, ma vai quando è caldo ed è sceso il sole e quindi non è più caldo :roll: :roll: . Quando è sceso il sole nemmeno all'equatore ci sono 40 gradi. Vedi che il caldo non piace neppure a te. :D
Vicino a casa mia c'è una pista ciclabile utilizzata anche da chi fa jogging. D'inverno quando è freddo è piena di maniaci del jogging che vestiti da capo a piedi vannoa farsi la loro corsettina. D'estate alle 3 del pomeriggio è deserta...chissà perchè?

Tutte le esperienze da te citate sono tipiche della mezza stagione. Il picnick lo fai bene a fine primavera quando ci sono 25 gradi, così come il giro in bici per piacere. Vorrei vederti sotto il sole a mezzogiorno il 15 d'agosto. Oppure ti metti all'ombra? al fresco... :D :D

ps: ho una Fiesta nera del 2010 più volte questa estate quando sono andata a fare qualche torneo a Firenze e nonostante fosse stata in garage prima della partenza sono arrivato a destinazione completamente fradicio, un incubo #1# #1#
Ma neanche a te piace il freddo se poi per andare fuori ti copri con mille maglioni! perchè non vai a correre a torso nudo d'inverno? :D
Mi sembra ovvio che le temperature intermedie sono le migliori, e a nessuno piace ne il caldo che ti fa grondare di sudore ne il freddo gelido!
Qui si sta dicendo quale stagione si preferisce, quella fredda o quella calda, ovviamente ricorrendo a degli espedienti per evitare il troppo caldo o il troppo freddo!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nasty »

Io preferisco fare sport a 15° piuttosto che a 29°, però sono atipico io, me ne rendo conto.

Però ( forse non avevo l'abbigliamento adatto, direi) soffrivo più ad andare in bici ( su strada, bici da corsa intendo ) in pieno inverno che non giocare a tennis a 35°, alle 2 pm, d'estate.

Però sta cosa vale solo per la bici, soffrivo veramente tanto il freddo in bici, probabilmente per altre attività no.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto:Io preferisco fare sport a 15° piuttosto che a 29°, però sono atipico io, me ne rendo conto.

Però ( forse non avevo l'abbigliamento adatto, direi) soffrivo più ad andare in bici ( su strada, bici da corsa intendo ) in pieno inverno che non giocare a tennis a 35°, alle 2 pm, d'estate.

Però sta cosa vale solo per la bici, soffrivo veramente tanto il freddo in bici, probabilmente per altre attività no.
Si tra 15° e 29° sicuramente meglio 15° anche perchè ti scaldi e la temperatura sale...ma 15° è una temperatura ideale, 0° o sotto zero direi di no!
Per gli sport di corsa...per la bici no con la velocità fa più freddo...nuoto ovviamente non parliamone, neanche con 15° puoi andare a fare il bagno al mare, ma anche già con 20° il mare probabilmente è un po' troppo freddo...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ma vedi che il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. :D Non mi puoi dire che a meno 10 non puoi andare a fare la corsetta, ma vai quando è caldo ed è sceso il sole e quindi non è più caldo :roll: :roll: . Quando è sceso il sole nemmeno all'equatore ci sono 40 gradi. Vedi che il caldo non piace neppure a te. :D
Vicino a casa mia c'è una pista ciclabile utilizzata anche da chi fa jogging. D'inverno quando è freddo è piena di maniaci del jogging che vestiti da capo a piedi vannoa farsi la loro corsettina. D'estate alle 3 del pomeriggio è deserta...chissà perchè?

Tutte le esperienze da te citate sono tipiche della mezza stagione. Il picnick lo fai bene a fine primavera quando ci sono 25 gradi, così come il giro in bici per piacere. Vorrei vederti sotto il sole a mezzogiorno il 15 d'agosto. Oppure ti metti all'ombra? al fresco... :D :D

ps: ho una Fiesta nera del 2010 più volte questa estate quando sono andata a fare qualche torneo a Firenze e nonostante fosse stata in garage prima della partenza sono arrivato a destinazione completamente fradicio, un incubo #1# #1#
Ma neanche a te piace il freddo se poi per andare fuori ti copri con mille maglioni! perchè non vai a correre a torso nudo d'inverno? :D
Mi sembra ovvio che le temperature intermedie sono le migliori, e a nessuno piace ne il caldo che ti fa grondare di sudore ne il freddo gelido!
Qui si sta dicendo quale stagione si preferisce, quella fredda o quella calda, ovviamente ricorrendo a degli espedienti per evitare il troppo caldo o il troppo freddo!
Vedi ma te parti dal presupposto che devi affrontare qualsiasi clima nudo. :D Io invece parto dal presupposto di afforntare un qualsiasi clima vestito. Pensa ad un abbigliamento normale una paio di jens una maglietta e una felpa leggera, ad esempio. Mica stai a 40 gradi vestito così ma ti metti un paio di pantaloni corti e una maglietta a mezze maniche. E se è freddo ti metti qualcosa in più addosso.

Ecco io tra le due soluzioni preferisco decisamente il freddo gelido perchè posso trovare una soluzione più efficace, nella vita di tutti i giorni. Diciamo che è più facile trovare un rimedio al freddo gelido uscendo di casa che al caldo afoso. E in più io lo sopporto decisamente meglio. :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

marat77 ha scritto:di certo c'e' che col freddo ti puoi imbottire e coprire(senno' nel nord europa o in alaska sarebbero tutti gia' cadaveri),e provare a sentirlo meno.
mentre con il caldo puoi stare pure nudo che il caldo lo senti tutto.
sai da quando lo sto dicendo?
minimo dall'aprile 2010 come risulta dal post che riporto scritto a pag 8 di questo thread,
e pensa che discutendo e discutendo sulla questione si è arrivati a pag 28 #100#
seren ha scritto:... col freddo-freddo ti copri o scaldi 8)
ma col caldo- caldo
(escludendo docce, tuffi in mare e aria condizionata)

puoi solo soffrire!!
#103#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

danser ha scritto:Le rose sono fiori che resistono bene alla siccità.
Ho un roseto in giardino che per 15 giorni non ha beneficiato di un goccio d'acqua, sembrava mezzo morto.
Dallo scorso sabato sera lo sto innaffiando e da oggi hanno ripreso a sbocciare le rose. :D
mettiamoci una gif, che 'sta cosa mi piace #177#

Immagine

Bravo dans! :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

cmq...

non vedo l'ora che arrivi domenica 8) :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da D.F.Wallace »

NNick87 ha scritto: Vedi ma te parti dal presupposto che devi affrontare qualsiasi clima nudo. :D Io invece parto dal presupposto di afforntare un qualsiasi clima vestito. Pensa ad un abbigliamento normale una paio di jens una maglietta e una felpa leggera, ad esempio. Mica stai a 40 gradi vestito così ma ti metti un paio di pantaloni corti e una maglietta a mezze maniche. E se è freddo ti metti qualcosa in più addosso.

Ecco io tra le due soluzioni preferisco decisamente il freddo gelido perchè posso trovare una soluzione più efficace, nella vita di tutti i giorni. Diciamo che è più facile trovare un rimedio al freddo gelido uscendo di casa che al caldo afoso. E in più io lo sopporto decisamente meglio. :)
Ma l'unico vantaggio è se devi uscire di casa a piedi e stare in strada vestito in modo elegante e non sbragato di giorno e sotto il sole...non è che succeda sempre, a me mai per dire!
A lavoro a parte che vado abbastanza sbragato ma anche andassi in giacca e cravatta ci vado in macchina con aria condizionata...ci andassi coi mezzi anche li ci sarebbe l'aria condizionata...e in ogni caso la giacca puoi mettertela solo arrivato in ufficio dove anche li c'è l'aria condizionata.
In giro puoi tranquillamente andare sbragato, andare all'ombra, evitare gli orari caldi (di solito sei al lavoro a quell'ora cmq).
In tutte le altre situazioni c'è l'aria condizionata se vuoi.
In ogni caso di solito si tratta di un paio di settimane (quest'anno sopra la media) le giornate di caldo insopportabili...magari ti va anche bene che capitano quando sei in vacanza al "fresco"...l'inverno qui al nord dura 4/5 mesi e per almeno un paio di mesi, non due settimane, la temperatura rasenta o scende sotto lo zero. :wink:

Poi chiariamo una cosa:
-chi ama il freddo e parteggia per il -10 si copre/riscalda e cerca il caldo, non il caldo da sudare ma il calduccio, i 20°/25°
-chi ama il caldo e parteggia per i 35 cerca refrigerio dal caldone ad un clima mite sui 25°
==> in pratica si cerca, tutti, una temperatura simile tra i 20° e i 25* che è decisamente più vicina al caldone e all'estate che al gelo dell'inverno....quindi inconsciamente anche voi preferite il caldo! :D
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

D.F.Wallace ha scritto:Poi chiariamo una cosa:
-chi ama il freddo e parteggia per il -10 si copre/riscalda e cerca il caldo, non il caldo da sudare ma il calduccio, i 20°/25°
-chi ama il caldo e parteggia per i 35 cerca refrigerio dal caldone ad un clima mite sui 25°
==> in pratica si cerca, tutti, una temperatura simile tra i 20° e i 25* che è decisamente più vicina al caldone e all'estate che al gelo dell'inverno....quindi inconsciamente anche voi preferite il caldo! :D
:lol: :lol: :lol:

Wallace, sei incredibile! :P
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto: Vedi ma te parti dal presupposto che devi affrontare qualsiasi clima nudo. :D Io invece parto dal presupposto di afforntare un qualsiasi clima vestito. Pensa ad un abbigliamento normale una paio di jens una maglietta e una felpa leggera, ad esempio. Mica stai a 40 gradi vestito così ma ti metti un paio di pantaloni corti e una maglietta a mezze maniche. E se è freddo ti metti qualcosa in più addosso.

Ecco io tra le due soluzioni preferisco decisamente il freddo gelido perchè posso trovare una soluzione più efficace, nella vita di tutti i giorni. Diciamo che è più facile trovare un rimedio al freddo gelido uscendo di casa che al caldo afoso. E in più io lo sopporto decisamente meglio. :)
Ma l'unico vantaggio è se devi uscire di casa a piedi e stare in strada vestito in modo elegante e non sbragato di giorno e sotto il sole...non è che succeda sempre, a me mai per dire!
A lavoro a parte che vado abbastanza sbragato ma anche andassi in giacca e cravatta ci vado in macchina con aria condizionata...ci andassi coi mezzi anche li ci sarebbe l'aria condizionata...e in ogni caso la giacca puoi mettertela solo arrivato in ufficio dove anche li c'è l'aria condizionata.
In giro puoi tranquillamente andare sbragato, andare all'ombra, evitare gli orari caldi (di solito sei al lavoro a quell'ora cmq).
In tutte le altre situazioni c'è l'aria condizionata se vuoi.
In ogni caso di solito si tratta di un paio di settimane (quest'anno sopra la media) le giornate di caldo insopportabili...magari ti va anche bene che capitano quando sei in vacanza al "fresco"...l'inverno qui al nord dura 4/5 mesi e per almeno un paio di mesi, non due settimane, la temperatura rasenta o scende sotto lo zero. :wink:

Poi chiariamo una cosa:
-chi ama il freddo e parteggia per il -10 si copre/riscalda e cerca il caldo, non il caldo da sudare ma il calduccio, i 20°/25°
-chi ama il caldo e parteggia per i 35 cerca refrigerio dal caldone ad un clima mite sui 25°
==> in pratica si cerca, tutti, una temperatura simile tra i 20° e i 25* che è decisamente più vicina al caldone e all'estate che al gelo dell'inverno....quindi inconsciamente anche voi preferite il caldo! :D
Ma dove vivi che mi trasferisco nella tua città. :D :o Spesso a Firenze vado con questo treno:

Immagine

E ti assicuro che è già un miracolo se arrivo a destinazione sano e salvo, figurarsi se c'è l'aria condizionata d'estate. E sul tram l'aria condizionata funziona su uno ogni 10, se va bene. :D
Te l'ho detto il clima mite è perfetto per tutti senza dubbio e tutti cerchiamo il clima mite, però se a me dicessero vuoi vivere dove al massimo ci sono 25 gradi o dove la temperatura non è mai più bassa di 15 io sceglierei tutta la vita la prima opzione. Ma senza neppure pensarci una volta. Mi proponessero la Svezia o il Marocco io andrei a vivere in Svezia senza neppure pensarci. In italia se non vivi in montagna non c'è un solo momento in cui puoi pensare, non esco perchè è troppo freddo, mentre purtroppo capita spesso di non poter uscire perchè è troppo caldo. Almeno a me. Per fortuna l'estate dura solo 3 mesi...e se Dio vuole anche per quest'anno è quasi finita. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da ciccio »

Ordine Ordine !!! (cit.Gios)
qui c'è confusione stanno tutti parlando della stessa cosa.
Si ripropone la domanda,
vi piace di più il moderatamente caldo o il moderatamente freddo ?
a me il moderatamente freddo, ma se fa freddo freddo freddo, preferisco il caldo caldo caldo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Kafelnikov 18 »

A me il freddo fa cahare, lo soffro mentre il caldo non lo soffro proprio. Non c'è niente di più deprimente per me di una tipica mattina invernale con cielo grigio, strade bagnate e umidità penetrante.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da ciccio »

Kafelnikov 18 ha scritto:A me il freddo fa cahare, lo soffro mentre il caldo non lo soffro proprio. Non c'è niente di più deprimente per me di una tipica mattina invernale con cielo grigio, strade bagnate e umidità penetrante.
deprimente deprimente deprimente
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da D.F.Wallace »

NNick87 ha scritto: Ma dove vivi che mi trasferisco nella tua città. :D :o Spesso a Firenze vado con questo treno:

Immagine

E ti assicuro che è già un miracolo se arrivo a destinazione sano e salvo, figurarsi se c'è l'aria condizionata d'estate. E sul tram l'aria condizionata funziona su uno ogni 10, se va bene. :D
Te l'ho detto il clima mite è perfetto per tutti senza dubbio e tutti cerchiamo il clima mite, però se a me dicessero vuoi vivere dove al massimo ci sono 25 gradi o dove la temperatura non è mai più bassa di 15 io sceglierei tutta la vita la prima opzione. Ma senza neppure pensarci una volta. Mi proponessero la Svezia o il Marocco io andrei a vivere in Svezia senza neppure pensarci. In italia se non vivi in montagna non c'è un solo momento in cui puoi pensare, non esco perchè è troppo freddo, mentre purtroppo capita spesso di non poter uscire perchè è troppo caldo. Almeno a me. Per fortuna l'estate dura solo 3 mesi...e se Dio vuole anche per quest'anno è quasi finita. :D
Vabbeh se fai il pendolare sui treni certamente i tuoi spostamenti sono più lunghi e faticosi! :wink:
A milano mi pare (li prendo raramente, preferisco macchina e bici) che ci sia l'aria condizionata su tutte le metropolitane e sui tram moderni che stanno sostituendo quelli vecchi...cmq si tratta spesso di trasferimenti che si fanno la mattina presto quando ancora non fa caldo o la sera quando fa si caldo ma cmq dopo lavoro puoi svestirti e arrivato a casa ti fai una bella doccia.
Poi tu continui a dire che l'ideale è 20°/25°...ma queste sono temperature estive mica invernali!
Mettiamola così...preferiresti un mondo con solo l'inverno (quindi punte sottozero e medie intorno ai 5°) o un mondo con solo l'estate(con punte di 35° e medie intorno al 25°)? :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da balbysauro »

Kafelnikov 18 ha scritto:Non c'è niente di più bello per me di una tipica mattina invernale con cielo grigio, strade bagnate e umidità penetrante.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ma dove vivi che mi trasferisco nella tua città. :D :o Spesso a Firenze vado con questo treno:

Immagine

E ti assicuro che è già un miracolo se arrivo a destinazione sano e salvo, figurarsi se c'è l'aria condizionata d'estate. E sul tram l'aria condizionata funziona su uno ogni 10, se va bene. :D
Te l'ho detto il clima mite è perfetto per tutti senza dubbio e tutti cerchiamo il clima mite, però se a me dicessero vuoi vivere dove al massimo ci sono 25 gradi o dove la temperatura non è mai più bassa di 15 io sceglierei tutta la vita la prima opzione. Ma senza neppure pensarci una volta. Mi proponessero la Svezia o il Marocco io andrei a vivere in Svezia senza neppure pensarci. In italia se non vivi in montagna non c'è un solo momento in cui puoi pensare, non esco perchè è troppo freddo, mentre purtroppo capita spesso di non poter uscire perchè è troppo caldo. Almeno a me. Per fortuna l'estate dura solo 3 mesi...e se Dio vuole anche per quest'anno è quasi finita. :D
Vabbeh se fai il pendolare sui treni certamente i tuoi spostamenti sono più lunghi e faticosi! :wink:
A milano mi pare (li prendo raramente, preferisco macchina e bici) che ci sia l'aria condizionata su tutte le metropolitane e sui tram moderni che stanno sostituendo quelli vecchi...cmq si tratta spesso di trasferimenti che si fanno la mattina presto quando ancora non fa caldo o la sera quando fa si caldo ma cmq dopo lavoro puoi svestirti e arrivato a casa ti fai una bella doccia.
Poi tu continui a dire che l'ideale è 20°/25°...ma queste sono temperature estive mica invernali!
Mettiamola così...preferiresti un mondo con solo l'inverno (quindi punte sottozero e medie intorno ai 5°) o un mondo con solo l'estate(con punte di 35° e medie intorno al 25°)? :D
Il punto è che 25 gradi non è caldo. E' una temperatura sopportabile la temperatura massima sopportabile, per me. Io sto bene con temperature che oscillano tra i 15 e i 20, quelle sono temperature ideali. La temperatura che c'è in casa d'inverno è per me l'ideale. Poi esco e mi vesto. Il freddo non lo soffro non so come spiegarlo, propio non mi da fastidio neanche quando ci sono inverni particolarmente rigidi. Il caldo invece proprio non lo tollero, non l'ho mai tollerato neppure da piccolo, d'estate son sempre stanco non mi tiro dietro le gambe è la stagione che odio più profondamente. E proprio una sofferenza per me. Quindi rispondendo alla tua domanda probabilmente sceglierei la prima non sarebbe la condizione ideale, diciamo, ma sicuramente meglio della seconda opzione.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da madmarat »

Max è questo il punto, se 20-25° sono una temperatura estiva, o maledettamente sbagliato posto in cui nascere! :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da marat77 »

NNick87 ha scritto: QUello che odio non è tanto lo stare in un edificio, ma uscire di casa e dopo 5 minuti essere sudato, entrare in macchina e fare una sauna per tutto il tragitto anche viaggiando con gli sportelli aperti :-? o con il condizionatore acceso (provate ad entrare in una macchina nera che è stata al sole per un paio di ore come devo fare spesso io).
come ti capisco!
tutta settimana scorsa quando rientravo in macchina alle 17.30 appena l'accendevo la temperatura segnava dai 39 ai 41 gradi :o
il tempo di appoggiare la schiena al sedile ed ero gia' sudato e appicicoso.
una sofferenza.

Max vabbe' che hai la macchina nuova e fai il figo( :D ),ma se accendi subito l'aria condizionata appena entri in macchina ti bruci perche' esce solo aria estremamente calda! :D
e nel frattempo sei gia' bagnato di sudore.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

seren ha scritto:cmq...

non vedo l'ora che arrivi domenica 8) :D
evvaiiiiiii!!!!!

piove e tuona che è una meraviglia!! #177# #177# #177#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da D.F.Wallace »

NNick87 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Mettiamola così...preferiresti un mondo con solo l'inverno (quindi punte sottozero e medie intorno ai 5°) o un mondo con solo l'estate(con punte di 35° e medie intorno al 25°)? :D
Quindi rispondendo alla tua domanda probabilmente sceglierei la prima non sarebbe la condizione ideale, diciamo, ma sicuramente meglio della seconda opzione.
Quindi rinunceresti per sempre a fare il bagno al mare (se nn con una muta da palombaro), a giocare a tennis all'aperto, ad andare in bicicletta, a fare un picnic al parco, una bella passeggiata in bermuda e ciabatte al fresco della sera al mare etc etc etc...febbre, raffreddore, mal di gola, tosse a rotazione...
Per non parlare dell'inquinameno causato dal riscaldamento...
Il tutto per evitare qualche giorno all'anno in cui fa un po' troppo caldo quando esci? :)

Oggi cmq si sta da dio, clima ideale...sole, fuori caldo ma non troppo e in casa si sta bene!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Mettiamola così...preferiresti un mondo con solo l'inverno (quindi punte sottozero e medie intorno ai 5°) o un mondo con solo l'estate(con punte di 35° e medie intorno al 25°)? :D
Quindi rispondendo alla tua domanda probabilmente sceglierei la prima non sarebbe la condizione ideale, diciamo, ma sicuramente meglio della seconda opzione.
Quindi rinunceresti per sempre a fare il bagno al mare (se nn con una muta da palombaro), a giocare a tennis all'aperto, ad andare in bicicletta, a fare un picnic al parco, una bella passeggiata in bermuda e ciabatte al fresco della sera al mare etc etc etc...febbre, raffreddore, mal di gola, tosse a rotazione...
Per non parlare dell'inquinameno causato dal riscaldamento...
Il tutto per evitare qualche giorno all'anno in cui fa un po' troppo caldo quando esci? :)

Oggi cmq si sta da dio, clima ideale...sole, fuori caldo ma non troppo e in casa si sta bene!
Ma ci sono tantissime belle cosa da fare pure d'inverno, sciare per dire :oops: :oops: :oops: :oops: . E a tennis 1000 volte meglio indoor. Il sole e il vento servono solo a rompere i coglione...
E poi non è che è troppo caldo 2 volte all'anno son due estati che ci sono 40 gradi per 2 mesi di fila #1# #1#

Su una cosa son d'accordo. Oggi si stava molto bene.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

oggi, anzi stamattina, temporale scrosciante da urlo! #177#
ma, ahimè, anzi ahinoi, non è durato un biiiipppp.. :( :(

al momento tira un vento minaccioso
ma di pioggia non se ne parla #103#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da danser »

Qua non ha piovuto, oggi pomeriggio c'è stato vento fortissimo che ha abbassato l'afa, adesso c'è una mezza bufera di vento che prelude al temporale, spero arrivi acqua...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da ciccio »

22 gradi, aria secca, brezza di mare, colibrì assatanati a succhiar nettare dal mio sapatinho de judia in piena fioritura
Si stà un ben da Dio


Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Pitone »

Qua a Sassari la temperatura si è abbassata ma non piove e continuerà a non piovere.
La cosa incredibile è la percentuale di errore delle previsioni qui in zona quest'anno.
Pochi giorni fa dicevano che oggi doveva piovere, poi hanno detto che si sarebbe alzato un maestrale impetuoso e domani avrebbe piovuto.
Oggi il maestrale era parecchio docile ed è già calato, cielo terso e ci sarà presumibilmente sole per tutti i prossimi giorni.

Ripeto, è da fine aprile che praticamente non piove.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nasty »

Stamattina e' piovuto, mi son fatto una bella passeggiata durante gli ultimi colpi di temporale, molto rinfrescante.

ora sono in stazione in abbigliamento molto estivo, ad occhio saranno 9 - 10 gradi, fa fresco, e la gente si lamenta qua sulla banchina. Di certo 36 ore fa si lamentavano del troppo caldo: incontentabili.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

danser ha scritto:Qua non ha piovuto, oggi pomeriggio c'è stato vento fortissimo che ha abbassato l'afa, adesso c'è una mezza bufera di vento che prelude al temporale, spero arrivi acqua...
siamo in due :D

ma al momento, ne dubito:
giornata di sole, fortunatamente un po' ventilata, decisamente meno calda rispetto ai giorni passati.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da seren »

ciccio ha scritto:22 gradi, aria secca, brezza di mare, colibrì assatanati a succhiar nettare dal mio sapatinho de judia in piena fioritura
Si stà un ben da Dio


Immagine
che spettacolo, ciccio!!


p.s. ah! vorrei far notare a tutti i caldofili un piccolo particolare...
ciccio ha scritto:22 gradi, aria secca, brezza di mare, colibrì assatanati a succhiar nettare dal mio sapatinho de judia in piena fioritura
Si stà un ben da Dio
il che, parlando di caldo, fa la sua differenza: il caldo umido non si sopporta! #103#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da danser »

Ho passato la serata a tagliare una pianta secca in giardino, era un sempreverde morto per la siccità. #1#
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da wiper »

danser ha scritto:Ho passato la serata a tagliare una pianta secca in giardino, era un sempreverde morto per la siccità. #1#
r.i.p. #1# #1# #1#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

Temperature in forte calo nei giorni scorsi e primo raffreddore della stagione... :oops: sin quasi commosso. La scorsa notte ho dovuto aggiungere una copertina. :p
Oggic'erano 32 gradi, ma tirava un po' di vento e non si stava malissimo...sopportabile. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Tican »

Nasty a 9-10 gradi e' vestito estivo, Nnick a 32 mette una copertina..... :o

Siete dei Visitors in entrambi i casi....chissa' di che colore avete il sangue... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi