Caldo o freddo? dite la vostra :)

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da wiper »

alcol ha scritto:
NNick87 ha scritto:
wiper ha scritto: :o :o
questa la chiamate estate?!?!?!?!? #104# #104#
devo uscire di casa andare in biblioteca, giocare a tennis, stare in coda alle Poste, ecc,


VAI A LAVORARE BARBONE!(possibilmente in locale climatizzato) :D
:D :D :D
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da fansfegatatodiseles »

e come se non avessimo abbastanza di acqua, piove... :lol: #103#
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Qui in Veneto estate incredibile, mai vista così tanta pioggia, sembra novembre. Piove OGNI FOTTUTO GIORNO (e purtroppo le alluvioni hanno anche causato vittime...).

E' così anche nelle vostre zone o son sfigato solo io che vivo in Veneto?

Fortunato invece durante le ferie, 35 gradi in Costa Azzurra, e neanche una goccia di pioggia nell'arco di 8 giorni..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NK7 »

Freddo tutta la vita. Il mio anno comincia a settembre e termina a maggio. Qualsiasi temperatura superiore a 25° mi provoca attacchi convulsivi di odio verso il genere umano e istinti sadico-maniacal-omicidi. L'estate andrebbe abolita, dominio di tamarri spandimerda sborroni mitomani lampadati e t...e da monta. Datemi neve, gelo e oscurità alle 16.30 in punto, non un minuto più tardi.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da maxredo »

NK7 ha scritto:Freddo tutta la vita. Il mio anno comincia a settembre e termina a maggio. Qualsiasi temperatura superiore a 25° mi provoca attacchi convulsivi di odio verso il genere umano e istinti sadico-maniacal-omicidi. L'estate andrebbe abolita, dominio di tamarri spandimerda sborroni mitomani lampadati e t...e da monta. Datemi neve, gelo e oscurità alle 16.30 in punto, non un minuto più tardi.
L'esatto opposto per me :)
Vorrei poter andare in letargo come gli animali e saltare tutto il, lunghissimo, autunno/inverno
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da BackhandWinner »

NK7 ha scritto:Freddo tutta la vita. Il mio anno comincia a settembre e termina a maggio. Qualsiasi temperatura superiore a 25° mi provoca attacchi convulsivi di odio verso il genere umano e istinti sadico-maniacal-omicidi. L'estate andrebbe abolita, dominio di tamarri spandimerda sborroni mitomani lampadati e t...e da monta. Datemi neve, gelo e oscurità alle 16.30 in punto, non un minuto più tardi.
Perfetto. :oops:
Il caldo è il trionfo dello schifo, l'apoteosi della merrrrda del mondo
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto: Il caldo è il trionfo dello schifo, l'apoteosi della merrrrda del mondo
Le esatte parole che ti ho sentito dire a luglio a Wimbledon, mentre dovevi affrontare la notte in quella ridicola tenda che avevi preso #100#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da floyd10 »

Preferire il freddo penso possa essere tranquillamente definito contronatura.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da tuborovescio »

floyd10 ha scritto:Preferire il freddo penso possa essere tranquillamente definito contronatura.
Basta con questi freddosessuali!1!!1
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da floyd10 »

tuborovescio ha scritto:
floyd10 ha scritto:Preferire il freddo penso possa essere tranquillamente definito contronatura.
Basta con questi freddosessuali!1!!1
Io non soffro il freddo. Sono l'amore, la vita, le piazze a soffrire il freddo. I campi, gli alberi, gli animali, le donne. E il mio benessere ne risente, in molte forme. Inoltre è più scomodo. Bisogna vestirsi di più, bisogna spendere per scaldarsi, e via discorrendo insomma. #11# #11# #11#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nasty »

floyd10 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
floyd10 ha scritto:Preferire il freddo penso possa essere tranquillamente definito contronatura.
Basta con questi freddosessuali!1!!1
Io non soffro il freddo. Sono l'amore, la vita, le piazze a soffrire il freddo. I campi, gli alberi, gli animali, le donne. E il mio benessere ne risente, in molte forme. Inoltre è più scomodo. Bisogna vestirsi di più, bisogna spendere per scaldarsi, e via discorrendo insomma. #11# #11# #11#
Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
Appunto. E poi notti insonni per l'afa, zanzare vespe calabroni tafani e insettame vario, sudate assurde, se non fai minimo 7 docce al giorno puzzi più di un caprone, sole ovunque. Vade retro.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da eddie v. »

Molto meglio il caldo per me, senza dubbio.
O forse no, meglio il freddo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il caldo è il trionfo dello schifo, l'apoteosi della merrrrda del mondo
Le esatte parole che ti ho sentito dire a luglio a Wimbledon, mentre dovevi affrontare la notte in quella ridicola tenda che avevi preso #100#
Eh, quattro strati di vestiti e la nottata è passata come un fulmine...anche perché 'nottata': dalle 2 alle 5 si fa presto #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da BackhandWinner »

NK7 ha scritto:
Nasty ha scritto:Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
Appunto. E poi notti insonni per l'afa, zanzare vespe calabroni tafani e insettame vario, sudate assurde, se non fai minimo 7 docce al giorno puzzi più di un caprone, sole ovunque. Vade retro.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

Freddo senza una nuvola, da un po' di giorni. Il paradiso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
In effetti non ci avevo pensato...quasi quasi nel weekend vado in spiaggia, in liguria.
Basta che mi metta una pelliccia e magari con uno scafandro da palombaro posso fare anche il bagno...che problema c'è? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
Questo e' un falso luogo comune davvero abusato.

In realta', nei posti dove fa molto freddo, anche chi puo' permettersi qualunque vestito, e' attrezzatissimo e abituato tutta la vita a vivere in quei luoghi, non si esce quando fa freddo. Praticamente si vive al chiuso, tranne eccezioni.

Non dimentichiamo che la temperatura ideale per vivere (facciamo 20 gradi, per arrotondare) e' non molto lontana dalle massime temperature che troviamo di solito (al massimo 30 gradi di differenza) mentre al freddo i gradi di differenza sono anche ben oltre i 60.

Nei casi estremi, caldo e freddo si assomigliano, comunque ti vesti.

In Italia, estremi non esistono. Pero', anche se vestito, il freddo e' molto piu' pericoloso per una persona in salute. Stare fuori, vestito, 24 ore al giorno per una settimana a -10 -20 danneggia piu' il fisico che non stare a 42 gradi il giorno e 30 la notte, per dire.

In generale, se si parla della vita di persone normali, con una casa e vestiti e in Italia, e si si parla solo di se stessi (non di discorsi del tipo che fa floyd, per dire), chiunque non sopporti caldo o freddo ha semplicemente dei problemi fisici. Un buon fisico in queste situazioni non soffre minimamente, mai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
Questo e' un falso luogo comune davvero abusato.

In realta', nei posti dove fa molto freddo, anche chi puo' permettersi qualunque vestito, e' attrezzatissimo e abituato tutta la vita a vivere in quei luoghi, non si esce quando fa freddo. Praticamente si vive al chiuso, tranne eccezioni.

Non dimentichiamo che la temperatura ideale per vivere (facciamo 20 gradi, per arrotondare) e' non molto lontana dalle massime temperature che troviamo di solito (al massimo 30 gradi di differenza) mentre al freddo i gradi di differenza sono anche ben oltre i 60.

Nei casi estremi, caldo e freddo si assomigliano, comunque ti vesti.

In Italia, estremi non esistono. Pero', anche se vestito, il freddo e' molto piu' pericoloso per una persona in salute. Stare fuori, vestito, 24 ore al giorno per una settimana a -10 -20 danneggia piu' il fisico che non stare a 42 gradi il giorno e 30 la notte, per dire.

In generale, se si parla della vita di persone normali, con una casa e vestiti e in Italia, e si si parla solo di se stessi (non di discorsi del tipo che fa floyd, per dire), chiunque non sopporti caldo o freddo ha semplicemente dei problemi fisici. Un buon fisico in queste situazioni non soffre minimamente, mai.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:In Italia, estremi non esistono. Pero', anche se vestito, il freddo e' molto piu' pericoloso per una persona in salute. Stare fuori, vestito, 24 ore al giorno per una settimana a -10 -20 danneggia piu' il fisico che non stare a 42 gradi il giorno e 30 la notte, per dire.

In generale, se si parla della vita di persone normali, con una casa e vestiti e in Italia, e si si parla solo di se stessi (non di discorsi del tipo che fa floyd, per dire), chiunque non sopporti caldo o freddo ha semplicemente dei problemi fisici. Un buon fisico in queste situazioni non soffre minimamente, mai.
Oddio non sarei del tutto convinto circa la prima, a 42 il giorno e 30 la notte si rischiano colpi di calore con conseguenze potenzialmente anche fatali.

Per la seconda non saprei, io credo di non avere deficit fisici particolari eppure il caldo faccio davvero fatica a tollerarlo. Ho una temperatura corporea più bassa della media (quasi mai supero i 36 gradi), non so se questo incide in qualche misura. Per il resto godo di ottima salute.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: In generale, se si parla della vita di persone normali, con una casa e vestiti e in Italia, e si si parla solo di se stessi (non di discorsi del tipo che fa floyd, per dire), chiunque non sopporti caldo o freddo ha semplicemente dei problemi fisici. Un buon fisico in queste situazioni non soffre minimamente, mai.
Tutto giusto, condivisibile.
Però io alla giusta considerazione sulla sofferenza e la possibilità di ammalarsi, aggiungerei anche motivazioni diverse, riguardanti il piacere.

Se mi dite che devo stare un giorno in casa, e sopravvivere, beh forse preferisco anche io una giornata d'inverno. Uno che deve studiare o lavorare in un luogo chiuso forse preferisce coprirsi di più piuttosto che sudare.
Ma non si deve solo "sopravvivere", ma vivere bene e il freddo preclude/limita/scoraggia tante attività piacevoli.
Questo è quello che mi pesa di più, personalmente, aldilà della seccatura di vestirsi di più e usare guanti/cappello.

Poi giornate più lunghe/sole/luce credo incidano molto anche sull'umore e di conseguenza sulla salute generale.

Poi ovvio che gli estremi, il troppo caldo/freddo, sono entrambi difficili da sopportare ed è soggettivo scegliere quale è il male minore.
E ovviamente molto dipende dalle attività che si fanno durante il giorno, lavoro in primis.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
Questo e' un falso luogo comune davvero abusato.
In realta', nei posti dove fa molto freddo, anche chi puo' permettersi qualunque vestito, e' attrezzatissimo e abituato tutta la vita a vivere in quei luoghi, non si esce quando fa freddo. Praticamente si vive al chiuso, tranne eccezioni.
Non dimentichiamo che la temperatura ideale per vivere (facciamo 20 gradi, per arrotondare) e' non molto lontana dalle massime temperature che troviamo di solito (al massimo 30 gradi di differenza) mentre al freddo i gradi di differenza sono anche ben oltre i 60.
Nei casi estremi, caldo e freddo si assomigliano, comunque ti vesti.
in linea col pensiero di Nick, specialmente il concetto iniziale (lo metto un gradino sotto al luogo comune che chi gioca il ritorno in casa è avvantaggiato)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:
Per la seconda non saprei, io credo di non avere deficit fisici particolari eppure il caldo faccio davvero fatica a tollerarlo. .
evidentemente e' un problema fisico (di certo non grave).

Credo che il corpo poi possa essere allenato per il caldo e il freddo. Quasi nessuno lo fa, proprio perche' di solito non pensa che sia un problema fisico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: In generale, se si parla della vita di persone normali, con una casa e vestiti e in Italia, e si si parla solo di se stessi (non di discorsi del tipo che fa floyd, per dire), chiunque non sopporti caldo o freddo ha semplicemente dei problemi fisici. Un buon fisico in queste situazioni non soffre minimamente, mai.
Tutto giusto, condivisibile.
Però io alla giusta considerazione sulla sofferenza e la possibilità di ammalarsi, aggiungerei anche motivazioni diverse, riguardanti il piacere.

Se mi dite che devo stare un giorno in casa, e sopravvivere, beh forse preferisco anche io una giornata d'inverno. Uno che deve studiare o lavorare in un luogo chiuso forse preferisce coprirsi di più piuttosto che sudare.
Ma non si deve solo "sopravvivere", ma vivere bene e il freddo preclude/limita/scoraggia tante attività piacevoli.
Questo è quello che mi pesa di più, personalmente, aldilà della seccatura di vestirsi di più e usare guanti/cappello.

Poi giornate più lunghe/sole/luce credo incidano molto anche sull'umore e di conseguenza sulla salute generale.

Poi ovvio che gli estremi, il troppo caldo/freddo, sono entrambi difficili da sopportare ed è soggettivo scegliere quale è il male minore.
E ovviamente molto dipende dalle attività che si fanno durante il giorno, lavoro in primis.

giusto, ma il discorso luce/buio, pioggia, sereno, etc, non e' legato al caldo o freddo. Io ad esempio fisicamente ho bisogno di sole, senza integratori d'inverno (ma non solo per la luce, anche per il freddo, non posso andare in canottiera e pantaloncini o a torso nudo in inverno) ho carenze molto gravi di vitamina D, per me l' unico modo per non averla e' prendere il sole senza crema protettiva.

Non dimenticherei anche che ci sono diversi lavori da fare all' aperto con una divisa, diciamo. E se devi stare a -20 un giorno con un giubbotto leggerissimo aziendale, capisco che sotto puoi metterti un gran maglione, ma non e' prorpio il massimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da maxredo »

Si, vero, io facevo un discroso più stagionale, dove alle temperature più alte sono associate anche condizioni meteo di un certo tipo e giornate più lunghe.

Sicuramente quello del lavoro e della divisa è un bel problema. Fare il muratore o portare una divisa da ufficiale o anche solo giacca e cravatta a luglio/agosto non è il massimo...per questo capisco che certe categorie di lavoratori possano soffrire molto l'estate per questioni lavorative.
Ma son cose che dovrebbero essere tutelate, ma spesso non lo sono, al pari della sicurezza sul lavoro.

Gli obblighi rigidi sulla divisa per me sono una cosa veramente senza senso.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto:
Per la seconda non saprei, io credo di non avere deficit fisici particolari eppure il caldo faccio davvero fatica a tollerarlo. .
evidentemente e' un problema fisico (di certo non grave).

Credo che il corpo poi possa essere allenato per il caldo e il freddo. Quasi nessuno lo fa, proprio perche' di solito non pensa che sia un problema fisico.
Non essere così vago. Risolveresti il 90% dei miei problemi in estate. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nickognito »

Io fino a due anni fa soffrivo a vivere qui per il freddo. Poi sono successe quattro cose: una, problemi maggiori che non mi fanno pensare a questo. Due, faccio un lavoro comunque al caldo, per cui sto fuori relativamente poco. Ma soprattutto forse mi sono abituato e fare molte saune e' stato decisivo.

Secondo me esistono allenamenti per il caldo. Che so, mandi un esercito a combattere nel deserto e non fai allenamenti per sopportare il caldo? Non ci ho mai pensato che non ne ho bisogno, ma di certo esistono. Sicuramente esistono gia' anche abiti rinfrescanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da babaoriley »

non credo mi abituerò mai al freddo pungente, poi mettiamoci che odio la lana e il contatto con la pelle....

in maglietta e ciabatte tutta la vita
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Quando fa molto freddo posso vestirmi con abiti molto pesanti, quando fa molto caldo non posso togliere l'epidermide.
Questo e' un falso luogo comune davvero abusato.

In realta', nei posti dove fa molto freddo, anche chi puo' permettersi qualunque vestito, e' attrezzatissimo e abituato tutta la vita a vivere in quei luoghi, non si esce quando fa freddo. Praticamente si vive al chiuso, tranne eccezioni.

Non dimentichiamo che la temperatura ideale per vivere (facciamo 20 gradi, per arrotondare) e' non molto lontana dalle massime temperature che troviamo di solito (al massimo 30 gradi di differenza) mentre al freddo i gradi di differenza sono anche ben oltre i 60.

Nei casi estremi, caldo e freddo si assomigliano, comunque ti vesti.

In Italia, estremi non esistono. Pero', anche se vestito, il freddo e' molto piu' pericoloso per una persona in salute. Stare fuori, vestito, 24 ore al giorno per una settimana a -10 -20 danneggia piu' il fisico che non stare a 42 gradi il giorno e 30 la notte, per dire.

In generale, se si parla della vita di persone normali, con una casa e vestiti e in Italia, e si si parla solo di se stessi (non di discorsi del tipo che fa floyd, per dire), chiunque non sopporti caldo o freddo ha semplicemente dei problemi fisici. Un buon fisico in queste situazioni non soffre minimamente, mai.

tu tiri fuori sempre sto esempio che il freddo estremo è più lontano dalla temperatura ideale del caldo estremo
questo va bene per un corpo inanimato, forse, ma non per il corpo umano che è molto più efficiente nel produrre calore col metabolismo che nel dissiparlo
soprattutto se, nel primo caso, ci si aiuta con i vestiti a non perdere calore
quindi devi fare una proporzione
e in ogni caso trovo davvero insopportabili coloro che pensano che quello che va bene per loro è legge universale e gli altri sono dei disadattati o dei lamentosi
tu sopporti bene sia il caldo che il freddo? buon per te
io vivrei meglio a Oslo che ad Addis Abeba, ne sono certo

poi certo, nudi a 40° si sopravvive e a 0° no, ma non vedo cosa c'entri dato che non siamo obbligati a girare nudi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nickognito »

io non sto bene con caldo o freddo, semplicemente vedo che in genere la gente si lamenta di caldo e freddo e rompe gli zebedei come fosse il gramo destino, mentre chi zoppica, e' vecchio, o non resiste alla fatica dice che e'colpa del suo corpo, che son cose che capitano e non rompe a nessuno. Gente che si gloria di muscoli e imprese atletiche che piange per il caldo e il freddo, non si puo' sentire!


Ma non e' poi il discorso di essere nudi, semplicemente non e' vero che basta vestirsi per stare bene al freddo. Al freddo si sta bene solo perche' si sta a casa non al freddo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da fabio86 »

Esatto.
Con grande freddo si cerca di evitare di stare all'aperto esattamente come quando fa tanto caldo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Nickognito »

A volte poi dipende. Ad esempio io in questi giorni spero raffreddi, proprio perche' non amo il freddo :)

A Praga non piove molto, ma ogni tanto si'. Ecco, avere -2 significa evitare la pioggia. La neve non da' noia. La pioggia con 2 gradi fuori da' molto noia, ti bagni e poi hai veramente freddo, dopo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da eddie v. »

la virtù, come sempre, sta nel mezzo.
quindi, fra -20°C e +40°C, la T ideale è +10°...tutto l'anno! :D
per passare da Celsius a Fahrenheit si fa: T (F°) = 9/5 T (C°) + 32
non c'entra nulla, lo so, ma può sempre tornare utile saperlo....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NK7 »

Primo giorno di primavera. Già sto male #103#
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NK7 »

BackhandWinner ha scritto:Il caldo è il trionfo dello schifo, l'apoteosi della merrrrda del mondo
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NNick87 »

Dite la vostra dopo questi giorni, amanti del caldo. #10#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da Pindaro »

Ma chi ama davvero il caldo?
Dico persone normali.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Caldo o freddo? dite la vostra :)

Messaggio da NK7 »

In realtà il caldo normale (secco, 28-30 gradi, quello che c'è adesso a Praga dove mi trovo) può anche esser gradevole. Apri la finestra, ti fai una doccia, togli una birra gelata dal frigo e ti rinfreschi. Quello dell'Italia non è caldo ma masochismo climatico. Assolutamente impossibile possa piacere una roba del genere.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi