Quanto tempo? ;-)

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Festeggio la pagina con un caffe'! :D

Due cucchiaini di zucchero, un minutino a girarlo ed una ventina di secondi per berlo.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Il caffè tutto di un sorso, ma mi fa male quindi lo bevo di rado.

Per vestirmi dai trenta secondi a mezz'ora, per prepararmi la mattina dai cinque minuti ai venti, inclusa la colazione.

Per cagàre dai cinque minuti ai venti.

Le telefonate durano quasi sempre pochissimo.

C'erano altre domande? :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Alga ha scritto:CAFFE', 70 MILIONI TAZZINE OGNI GIORNO AL BAR
di Alessandra Moneti

ROMA - Il piacere legato all'aroma del caffé è una passione di massa per gli italiani, che ogni giorno consumano circa 70 milioni di tazzine di espresso al bar. Lo rileva l'Istituto nazionale Espresso Italiano che promuove venerdì 17, in tutta Italia, "Espresso Italiano Day 2009", prima giornata nazionale dell'espresso e del cappuccino. Una celebrazione della 'tazzurella' che sarà anche un'occasione per scoprire se il caffé servito al bancone è veramente di qualità e per capire come scegliere il locale giusto per una colazione con i fiocchi.

Nei 3.500 bar selezionati che, nel territorio nazionale, aderiscono a 'Espresso Italiano Day 2009', saranno distribuiti in omaggio circa mezzo milione di vademecum, che riporteranno le caratteristiche dell'Espresso Italiano Certificato e alcuni consigli per valutare la professionalità del barista. "Piccoli accorgimenti per garantirsi sempre un espresso veramente appagante" sottolinea l'Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi attenti all'espresso di qualità: 38 associati con un fatturato aggregato di oltre 600 milioni di euro.

Ma come si riconosce un caffé perfetto? "Deve avere una crema di color nocciola, a tessitura finissima, senza bolle più o meno grandi quindi" sottolinea il segretario generale dell'Istituto Luigi Odello, peraltro professore di Analisi sensoriale in diverse Università. "All'olfatto - prosegue l'esperto - l'espresso ha un profumo intenso che evidenzia note di fiori, frutta, pane tostato e cioccolato; tutte sensazioni che si avvertono anche dopo la deglutizione. Il gusto è rotondo, consistente e vellutato, mentre l'acido e l'amaro devono risultare bilanciati".

La regola d'oro: 25 millilitri in 25 secondi. Con l'iniziativa del primo Espresso Italiano Day, ha sottolineato il neopresidente dell'Istituto Gianluigi Sora, "puntiamo a coinvolgere maggiormente la clientela; un consumatore che sa scegliere una tazzina di qualità spingerà l'intera filiera, dal chicco alle torrefazioni e baristi, a produrre meglio ogni giorno. A frenare la minaccia di una forte deprofessionalizzazione con pessimi caffé serviti al bar, per fortuna, ci sono ancora numerose torrefazioni che lavorano con cura e competenza e sono la ricchezza del settore".

Per una colazione senza brutte sorprese, l'avventore deve prestare attenzione alla pulizia delle attrezzature del bar, dove macchina e macinino devono essere in ordine. "Se le campane dei macinini presentano talvolta una patina giallastra di grasso ossidato, non stupiamoci se poi il caffé saprà di rancido" dice il vice presidente Marco Paladini. E se il barista non svuota completamente il portafiltri - avverte - il caffé saprà di cotto e bruciato. Inoltre quando la tazzina non arriva calda, è il momento di cambiare locale.
poi c'è chi dice che apro solo thread di ca@@eggio!! #1#

tzè!! :P :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

doctorbones ha scritto:Telefono solo ad Holly ed in genere non vado oltre i 2-3 minuti...preferisco parlare di persona... :)
già! chi non lo preferisce/preferirebbe? 8)

doctorbones ha scritto:Per la domanda bonus: ci metto di piu' a pulirmi che ad espellere. :lol:
Il doc.. un vero signore! :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Non bevo il caffè. Mentre invece il cappuccino con la brioche me lo gusto con calma. Ah, cappuccino rigorosamente con una spolverata di cacao e brioche al cioccolato/nutella (ottimo il triangolino). E li mangio alternando il bere l'uno e il mangiare l'altra. Ci metto un pò, ecco. :wink:

Per scegliere l'abbigliamento, qualche minuto.

Non ci ripenso praticamente mai!

Per alzarmi dal letto, dipende. In settimana mi alzo subito, perché così non perdo tempo. Il sabato mattina posso metterci ore, la domenica mattina idem... ah, vivessi da solo staccherei il telefono fisso nelle mattinate dei weekend, un sacco di volte mi ha svegliato qualcuno chiamando a casa.
Il cellulare è invece rigorosamente spento mentre dormo :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ah, per andare in bagno, dipende. Se son di fretta, faccio di corsa. Ci metto una vita a pulirmi, molto meno ad espellere, come il Docty.
Se sono rilassato, amo molto leggere. :P
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Mp1 ha scritto:cappuccino rigorosamente con una spolverata di cacao
#82#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Alga ha scritto:Maxim non caca da dicembre... #100#

Ciao!
#40# #40# #40# #40#


ma come fai a ricordarti tutto Alghito?? :P
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

cmq Alga... a proposito di quanto tempo, mi stavo chiedendo, anzi a esser sincera è un po' che ci penso...

tu quanto ci metti a mangiare un piatto di carbonara?

un bel piatto, s'intende :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

seren ha scritto:cmq Alga... a proposito di quanto tempo, mi stavo chiedendo, anzi a esser sincera è un po' che ci penso...

tu quanto ci metti a mangiare un piatto di carbonara?

un bel piatto, s'intende :wink:
Dipende, se e' il primo o il quinto! :lol:

Diciamo un quarto d'ora.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Alga ha scritto:Maxim non caca da dicembre... #100#

Ciao!
BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

#40# #40# #40#
Immagine
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Dato che bevo circa 700 caffè al giorno (di media, quando sono all'università il numero cresce) credo di dedicare a questo rito circa un paio d'ore sulle 24 quotidiane.
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

RaphaEl ha scritto:Dato che bevo circa 700 caffè al giorno (di media, quando sono all'università il numero cresce) credo di dedicare a questo rito circa un paio d'ore sulle 24 quotidiane.
Sei quasi sulla strada di Alex Britti, lui però con uno zero in più. :D
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

El Cuchu ha scritto:
RaphaEl ha scritto:Dato che bevo circa 700 caffè al giorno (di media, quando sono all'università il numero cresce) credo di dedicare a questo rito circa un paio d'ore sulle 24 quotidiane.
Sei quasi sulla strada di Alex Britti, lui però con uno zero in più. :D

auhauhauhauhah...non ci avevo pensato! :lol:
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Ma voi quanto state per addormentarvi la notte? :roll:

Io se sono stanco, ci impiego sui 10-15 minuti, ma devo essere proprio cotto e non sempre riesco ad addormentarmi in così poco tempo.
Ma alcune volte sto anche delle ore a girarmi e rigirarmi senza prendere sonno.
Mentre conosco persone, che appena posano la testa sul cuscino sono già in un altro mondo, pazzesco. :o
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

El Cuchu ha scritto:Ma voi quanto state per addormentarvi la notte? :roll:
it depends on the situation 8)

di norma, per addormentarmi ci metto qualche minuto (almeno credo, dato che non è che addormentandomi controlli l'ora :P )

ma se son veramente stanca, mi basta un attimo, e questo invece lo so, perchè mi sdraio che già son cotta e crollo! :-?
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

El Cuchu ha scritto:Ma voi quanto state per addormentarvi la notte? :roll:
Dai tre ai cinque secondi. :D

Vado a ninna quando sono cotto a puntino. :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

El Cuchu ha scritto:Ma voi quanto state per addormentarvi la notte? :roll:
Solitamente poco :wink: ma dipende da con chi dormo 8) :lol: :D :D
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Stanotte io non sono riuscito a prendere sonno, mi giravo e rigiravo nel letto, alla fine mi sarò addormentato dopo circa un'ora e mezza.
Beati voi che prendete subito sonno, vi ho sempre invidiato. :evil: :D
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

sono molto più lento della media nel fare qualsiasi cosa...ad esempio se devo fare una cosa semplicissima tipo preparare la moka per il caffè ci metto un'eternità.
Svitare il bollitore (5 secondi)

Estrarre il filtro (5 secondi)

Svuotare il filtro, rigorosamente soffiando nella cannula tenendolo al contrario sopra il cestino (che tanto la volta prima non l'ho svuotato di certo) (30 secondi, che poi lo sciacquo finché non è lindo)

Riempire il bollitore di acqua depurata con osmosi inversa esattamente appena sopra al segnetto (4 secondi per la moka da 4 tazzine)

Mattere il caffè nel filtro (qui stranamente poco perché utilizzo questo: Immagine)

Riavvitare il bollitore e stringerlo alla morte che poi la mamma si lamenta sempre che è troppo stretto e io ogni volta a ricordarle che tanto il caffè in casa lo faccio io (10 secondi)

Fuoco: lentissimo, che più lentamente sale più è buono

Quando è salito del tutto spegnere la fiamma alzare il coperchio della moka e rimescolare il caffè con un cucchiaino per 15 secondi

Versare e distribuire il caffè ai familiari (1 minuto)

A quel punto di solito mio padre è sulla porta che sta per andare in ufficio e lo trangugia al volo (rigorosamente senza zucchero)

Mio fratello è già in bagno che subito dopo pranzo gli tocca

La mamma è l'unica ancora li perché c'è da sparecchiare

Buono però, eh?!
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Fillo ha scritto:sono molto più lento della media nel fare qualsiasi cosa...ad esempio se devo fare una cosa semplicissima tipo preparare la moka per il caffè ci metto un'eternità.
Svitare il bollitore (5 secondi)

Estrarre il filtro (5 secondi)

Svuotare il filtro, rigorosamente soffiando nella cannula tenendolo al contrario sopra il cestino (che tanto la volta prima non l'ho svuotato di certo) (30 secondi, che poi lo sciacquo finché non è lindo)

Riempire il bollitore di acqua depurata con osmosi inversa esattamente appena sopra al segnetto (4 secondi per la moka da 4 tazzine)

Mattere il caffè nel filtro (qui stranamente poco perché utilizzo questo: Immagine)

Riavvitare il bollitore e stringerlo alla morte che poi la mamma si lamenta sempre che è troppo stretto e io ogni volta a ricordarle che tanto il caffè in casa lo faccio io (10 secondi)

Fuoco: lentissimo, che più lentamente sale più è buono

Quando è salito del tutto spegnere la fiamma alzare il coperchio della moka e rimescolare il caffè con un cucchiaino per 15 secondi

Versare e distribuire il caffè ai familiari (1 minuto)

A quel punto di solito mio padre è sulla porta che sta per andare in ufficio e lo trangugia al volo (rigorosamente senza zucchero)

Mio fratello è già in bagno che subito dopo pranzo gli tocca

La mamma è l'unica ancora li perché c'è da sparecchiare

Buono però, eh?!
Fillo, mi è sembrato di vederti :wink:

e l'ultima parte... delizioso quadretto di vita familiare che sa di cose semplici e buone, come il tuo caffè :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

:D :oops:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

ecco! trovato il thread!

quanto tempo per un taglio e colpi di sole dal parrucchiere in un mercoledì mattina in cui
quando sono arrivata c'erano solo tre persone??


sono tentata di metterlo come indovinello...

anzi.. vediamo chi ci prende.


dico solo l'ora d'arrivo: 9,30

domanda: a che ora sono uscita?? :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

seren ha scritto:ecco! trovato il thread!

quanto tempo per un taglio e colpi di sole dal parrucchiere in un mercoledì mattina in cui
quando sono arrivata c'erano solo tre persone??


sono tentata di metterlo come indovinello...

anzi.. vediamo chi ci prende.


dico solo l'ora d'arrivo: 9,30

domanda: a che ora sono uscita?? :roll:
12.15? :roll:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

danser ha scritto:
seren ha scritto:ecco! trovato il thread!

quanto tempo per un taglio e colpi di sole dal parrucchiere in un mercoledì mattina in cui
quando sono arrivata c'erano solo tre persone??


sono tentata di metterlo come indovinello...

anzi.. vediamo chi ci prende.


dico solo l'ora d'arrivo: 9,30

domanda: a che ora sono uscita?? :roll:
12.15? :roll:
Seeeee, 13.30. :D
Immagine
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

10.00?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

non prima delle 2



di notte :D
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Che guarda caso anch'io oggi son andato dal parruchiere (purtroppo masculo, ma c'erano delle sue assistenti niente male. 8) )

Son entrato alle 19.00, a che ora son uscito, secondo voi? :lol:

ciao seren. :wink:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

14:30
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:Seren SMETTILA con questi doppi sensi! :D
E non dire che non lo fai apposta.... :D
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

seren ha scritto:ecco! trovato il thread!

quanto tempo per un taglio e colpi di sole dal parrucchiere in un mercoledì mattina in cui
quando sono arrivata c'erano solo tre persone??


sono tentata di metterlo come indovinello...

anzi.. vediamo chi ci prende.


dico solo l'ora d'arrivo: 9,30

domanda: a che ora sono uscita?? :roll:
la risposta esatta l'ha data dans: 12,15 :D


sì, però mi sto chiedendo come abbia fatto a essere così preciso e a indovinare al primo colpo.. :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

seren ha scritto:

sì, però mi sto chiedendo come abbia fatto a essere così preciso e a indovinare al primo colpo.. :roll:

era fuori dal parrucchiere ad aspettarti? :D
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

balbysauro ha scritto:
seren ha scritto:

sì, però mi sto chiedendo come abbia fatto a essere così preciso e a indovinare al primo colpo.. :roll:

era fuori dal parrucchiere ad aspettarti? :D
balby.. sttttttttt........non scoprire gli altarini 8) :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

seren ha scritto:
balbysauro ha scritto:
seren ha scritto:

sì, però mi sto chiedendo come abbia fatto a essere così preciso e a indovinare al primo colpo.. :roll:

era fuori dal parrucchiere ad aspettarti? :D
balby.. sttttttttt........non scoprire gli altarini 8) :wink:
:D :D :D
Rispondi