Diete, alimentazione ed affini

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
dani1974
Candidato
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 06, 2016 6:06 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da dani1974 »

Lasciate perdere la carne, i formaggi, gli insaccati, le farine raffinate, meglio mangiare in modo sano e naturale, frutta e verdura sono gli alleati migliori per una vita sana, basta leggere qui su questo sito www.estrattore--di--succo.it e capirete meglio cosa intendo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da tuborovescio »

ho sempre desiderato lavorare nelle miniere di succo :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

per anglofoni, suck_extractor.com, gran sito
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

un altro da bannare
avvertite Loccisano :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

o altra
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da tuborovescio »

in 1974 molestano 50 forumisti di mymag!1!1!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da babaoriley »

ero rimasta alla dieta fruttariana :D

(comunque l'estrattore è preferito alla classica centrifuga dalla maggior parte dei vegani).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

scusate l' ignoranza, ma la centrifuga non lascia piu' sostanze utili all' organismo rispetto all' estrattore?

intendiamoci, oggi ho mangiato una brioche, una pasta con glassa alla panna, uno yogurt, una zuppa di pomodoro, un paninone e crostini 'barbecue', un po' meno sano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da babaoriley »

pare che l'estrattore non separi la polpa dal succo ma la schiacci lasciando più sostanze nutritive ma non ne sono sicura non possiedo nè l'uno nè l'altro.
Nickognito ha scritto: intendiamoci, oggi ho mangiato una brioche, una pasta con glassa alla panna, uno yogurt, una zuppa di pomodoro, un paninone e crostini 'barbecue', un po' meno sano.
bah, tanto non ingrasserai di mezzo etto :evil:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

mah, sto invecchiando e ingrasso pure io, se mangio male, adesso...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Alga »

dani1974 ha scritto:Lasciate perdere la carne, i formaggi, gli insaccati
:o #103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

Qualcuno di voi conosce la dieta mima digiuno del prof. Longo? Ne hanno parlato le Iene di recente (non granché come referenza, lo so). Non serve tanto a perdere peso quanto a rigenerare il sistema immunitario attraverso il digiuno drastico ma non prolungato (5 giorni in cui ci si nutre solo di verdura e frutta secca, da ripetere 2-3 volte nel corso di un anno) che secondo le ricerche stimolerebbe l'organismo a resettarsi e ad espellere le tossine, con -pare- effetto protettivo nei confronti di numerose patologie. Una volta finita si riprende a mangiare regolarmente.

Io la sto provando, sono al terzo giorno e per il momento non ho grosse crisi. Vale la pena di provare, non costa sacrifici eccessivi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

le diete "a sbalzi" di solito non portano a nulla, a lungo termine
la dieta deve essere un regime alimentare, da seguire per tutta la vita, non esistono scorciatoie
temo sia una delle tante mode, mi auguro per te che non lo sia :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

no, ma qui e' diverso non e' una dieta a perdere peso, e ovviamente a digiunare a lungo termine muori.

Penso sia una ottima dieta, ce ne sono di diversi tipi simili, su quanto spesso devi digiunare. Ma quella che citi in particolare non mi convince.

Il problema non sono tossine, etc. Il problema e' l' assunzione di cibo e calorie fa invecchiare le cellule e il digiuno (o l' assunzione di alcuni cibi particolari) rallenta l' invecchiamento, con benefici generali.

Pero' ci sono per me rimedi meno drastici e piu' convincenti. Ad esempio quello di un digiuno 1-2 volte la settimana. Ma non vuol dire solo mangiare un po' meno nelle 24 ore, vuol dire concentrare i pasti. Per dire se non fai colazione, pranzi alla 13 (magari consumando poche calorie) e ceni alle 19, tieni il corpo a digiuno per 18 ore. Se fai questo 1-2 volte a settimana e per il resto hai una dietra completa ed equilibrata, in pratica non perdi quasi nulla di sostanza nella settimana. Ovviamente devi evitare quel giorno una attivita' fisica eccessiva.

Il problema di questa dieta e' che non ti da' nesusn beneficio immediato, sostanzialmente, non fa perdere peso (o un minimo, magari ti puo' cambiare dei dati su pressione e colesterolo ma solo a parita' di altri fattori, per cui difficile giudicare non ti fa stare meglio, semplicemente migliora la tua salute a lungo termine in modo preventivo. E le ricerche sul tema ancora sono limitate, ma io cercherei semplicemente evidenze di studi scientifici, non diete di dietologi.

Ovviamente poi devi poter essere abbastanza in salute per permettertelo.

Ti consiglio per dire studi del genere
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25546413

Il problema e' che l' unica evidenza seria che abbiamo, credo, e' che la riduzione di calorie in generale aumenta la salute a lungo termine (ma rende deboli a breve termine).

Quindi mangiare meno in generale rende meno probabili alcune malattie (derivanti da pressione alta, colesterolo, per dire, o malattie come il diabete, tumori etc), ma devi potertelo permettere. Se hai uno stile di vita dove consumi poco (ad esempio vivi in un posto a 23 gradi fissi, mai freddo, non eserciti il tuo corpo bruciando molte calorie ma fai esercizi leggeri, e cosi via) magari puoi permettertelo, ma spesso non puoi.

Sicuramente questa dieta era accettata come positiva da Veronesi, ma non ho capito perche' una dieta che riduce il cibo si chiami mima-digiuno e non proprio digiuno.

Esiste per me un altro libro che spiega la dieta mima digiuno di diverso tipo, sempre della fondazione Veronesi, ma non ricordo il titolo. Pare da alcune ricerche che alcuni cibi (ne venivano citati 13, ma non li ricordo, della frutta, verdura, ma mi pare anche un certo tipo di carne), non vengono per un qualche motivo 'riconsciuti' (mi scuso per termini poco precisi) dal corpo e non innescano i processi di invecchiamento cellulare come avviene per ogni assunzione di cibo. E ovviamente qui sarebbe la rivoluzione, nel senso che puoi mangiare senza danni.

Il problema e' che quasi tutte le ricerche sono fatti su animali non umani, per cui bisogna aspettare.

Che poi si parla di aumento della vita media del 10% se fatta a vita, o qualcosa del genere, quindi se ti stressi a farla forse non vale la pena :)
Ultima modifica di Nickognito il mar nov 15, 2016 11:06 am, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Alga »

NK7 ha scritto:digiuno drastico ma non prolungato (5 giorni in cui ci si nutre solo di verdura e frutta secca, da ripetere 2-3 volte nel corso di un anno)
Il washout di Zeman! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:le diete "a sbalzi" di solito non portano a nulla, a lungo termine
la dieta deve essere un regime alimentare, da seguire per tutta la vita, non esistono scorciatoie
temo sia una delle tante mode, mi auguro per te che non lo sia :)
Capiamoci: Longo non dice di morire di fame cinque giorni e poi riprendere ad abbuffarsi come se non ci fosse domani. Il suo studio suggerisce che brevi ma regolari periodi di riduzione drastica nell'apporto di zuccheri e proteine accompagnati a un regime quotidiano equilibrato producono benefici a medio-lungo termine superiori a quelli di chi si tiene continuamente a stecchetto.

Poi come riportato da Nick anche il semplice digiuno un giorno a settimana aiuta senz'altro, Veronesi stesso ne era un convinto sostenitore. Per quel che mi riguarda a naso penso che stare ogni tanto cinque giorni senza formaggi e cioccolato (che adoro, mai meno di 100gr al giorno :oops: ) male non possa farmi :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

non saprei
finora tutti gli studi hanno di solito indicato che non sia conveniente fare questo saliscendi nell'apporto calorico (e non solo)
questo perchè il nostro metabolismo tende a cambiare, entro certi limiti, a seconda appunto delle calorie della nostra dieta

in pratica, se ci si mette a dieta, il metabolismo tende a rallentare (è uno dei motivi per cui si perdono facilmente chili all'inizio, ma poi no) e una volta che si ricomincia a mangiare di più è più facile riprendere peso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:non saprei
finora tutti gli studi hanno di solito indicato che non sia conveniente fare questo saliscendi nell'apporto calorico (e non solo)
questo perchè il nostro metabolismo tende a cambiare, entro certi limiti, a seconda appunto delle calorie della nostra dieta

in pratica, se ci si mette a dieta, il metabolismo tende a rallentare (è uno dei motivi per cui si perdono facilmente chili all'inizio, ma poi no) e una volta che si ricomincia a mangiare di più è più facile riprendere peso
Ma non e' conveniente per cosa, per prevenire il diabete?

perche' qui non si sta parlando di perdere peso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:non saprei
finora tutti gli studi hanno di solito indicato che non sia conveniente fare questo saliscendi nell'apporto calorico (e non solo)
questo perchè il nostro metabolismo tende a cambiare, entro certi limiti, a seconda appunto delle calorie della nostra dieta

in pratica, se ci si mette a dieta, il metabolismo tende a rallentare (è uno dei motivi per cui si perdono facilmente chili all'inizio, ma poi no) e una volta che si ricomincia a mangiare di più è più facile riprendere peso
Ma non e' conveniente per cosa, per prevenire il diabete?

perche' qui non si sta parlando di perdere peso.
in generale
una dieta senza squilibri è migliore di una che alterna assunzione di un tipo di alimento all'eliminazione di esso
se NK7 si vuole mangiare 3 etti di cioccolato a settimana, è meglio 50 grammi al giorni per 6 giorni che 100 grammi per 3 giorni per poi non mangiarne gli altri
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

Boh, magari ci sono, ma io non conosco studi che abbiano indicato come distribuire il cibo sia faccia meglio e avere dei digiuni faccia male. L' eliminare alcuni cibo in modo temporaneo e reintrodurli mi sembra qualcosa di completamente diverso dal digiuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

ma non vedo perchè eliminarli e poi reintrodurli debba fare bene
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:ma non vedo perchè eliminarli e poi reintrodurli debba fare bene
e' un' altra cosa, non si parla di eliminare e reinserire cibi in una dieta, ma solo del digiuno.
Il motivo per cui fa bene sono studi al riguardo, non vedo in effetti altri motivi, quali potrebbero essere del resto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

Tra l'altro la dieta e' uno dei pochi aspetti legati alla nostra salute che e' in qualche modo legata alla tradizione. E il digiuno ne ha sempre fatto parte, mentre il sospendere dei cibi per settimane mai, per dire.

Gli studi ci sono, ma e' vero che sono ancora relativamente pochi.

Il problema e' che una dieta invita di solito solo a perdere peso rimanendo in salute, e per quello di solito serve una dieta continuativa nel tempo (o, se e' una dieta per dire per uno con fegato malato, ugualmente devi sempre evitare certe cose e prenderne altre).

Il problema e' che le calorie causano invecchiamento e malattie, ma anche benefici enormi, per cui non le puoi limitare troppo. Ma anche se le limiti poco, tipo del 15% rispetto a una dieta normale, accanto ai benefici hai anche maggiori rischi, da problemi muscolari, a osteoporosi, e cosi' via.

Il digiuno elimina sostanzialmente i rischi, pare, perche' l' apporto calorico alla fine del mese e' simile, ma pare mantenere dei benefici.

Inoltre il digiuno durante il giorno e' qualcosa che in una certa misura praticano tutti, mentre dormono, quindi alla fine si tratta solo di estendere questo periodo nella giornata.

In alternativa c'e' una dieta con poche proteine, quella puo' essere continuativa, ha meno benefici, ma molti meno rischi.

Francamente non so invece quando si peggiorerebbe mangiando mentre si dorme (che so, svegliandoci due volte a notte mangiando qualcosa), probabilmente si avrebbero danni notevoli.

Ma per essere sicuro devi fare test del genere su umani a lungo, e chi vuoi che provi? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:se NK7 si vuole mangiare 3 etti di cioccolato a settimana, è meglio 50 grammi al giorni per 6 giorni che 100 grammi per 3 giorni per poi non mangiarne gli altri
Magari ne volessi solo tre a settimana :oops:

No comunque, ho capito il discorso. Diciamo che alla fine non ho nulla da rimetterci a provare, sono in perfetta salute, attività fisica regolare (1.5 h di camminata quotidiana a buon ritmo), niente fumo/alcol e consumo di carni rosse limitato, controindicazioni non ne ho visto che svolgo un lavoro poco probante sul piano fisico. Male che vada non servirà a nulla :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da eddie v. »

NK7 ha scritto: No comunque, ho capito il discorso. Diciamo che alla fine non ho nulla da rimetterci a provare, sono in perfetta salute, attività fisica regolare (1.5 h di camminata quotidiana a buon ritmo), niente fumo/alcol e consumo di carni rosse limitato, controindicazioni non ne ho visto che svolgo un lavoro poco probante sul piano fisico. Male che vada non servirà a nulla :D
Potresti cominciare a fumare. Se è vero che a smettere s'ingrassa, allora ad iniziare si dovrebbe dimagrire...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Tra l'altro la dieta e' uno dei pochi aspetti legati alla nostra salute
Ah dieta e salute sono legati?
Su quali basi?



Io non ho problemi di peso, mai avuti.
Ho eliminato carni rosse e bianche dalla dieta ( per vari motivi).
Mangio tutto il resto e in maniera anche abbondante.
Non ho mai superetato la soglia dei 59 kg. Sarà culo o genetica, non lo so.
Non fumo e non bevo alcolici e questo forse aiuta.
E nonstante riuscirei a mangiare tre pizze margherita in una sera, riesco anche tranquillamente a passare due giorni senza
mangiare nulla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

eddie v. ha scritto:
NK7 ha scritto: No comunque, ho capito il discorso. Diciamo che alla fine non ho nulla da rimetterci a provare, sono in perfetta salute, attività fisica regolare (1.5 h di camminata quotidiana a buon ritmo), niente fumo/alcol e consumo di carni rosse limitato, controindicazioni non ne ho visto che svolgo un lavoro poco probante sul piano fisico. Male che vada non servirà a nulla :D
Potresti cominciare a fumare. Se è vero che a smettere s'ingrassa, allora ad iniziare si dovrebbe dimagrire...
Come è stato detto più volte questa particolare dieta non è finalizzata alla perdita di peso (che pure inevitabilmente c'è) ma a rafforzare l'organismo a lungo termine, secondo studi medici documentati: http://www.repubblica.it/salute/aliment ... 117312378/

Peraltro nel mio caso non credo nemmeno di essere particolarmente sovrappeso, 1.78 x 72kg, corporatura media.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

Comunque e tanto per chiarire ulteriormente: la dieta si chiama mima digiuno proprio perché il quantitativo di calorie assorbito quotidianamente (circa 800) è secondo lo studio sufficiente a ingannare l'organismo facendogli credere di essere a digiuno totale (cioè solo acqua e zero alimenti). In questo modo si dovrebbe beneficiare degli effetti positivi (documentati da molte ricerche ormai) della periodica riduzione di cibo senza sacrifici alimentari improbi. La perdita di peso è solo un corollario.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Ma noi occidentali o del mondo civilizzato ( quello dove ci si può permettere tre pasti e che dovrebbe tacere al cospetto di chi la fama la patisce davvero), mangiamo pure troppo. In eccesso. Lo facciamo spesso per gola o ingordigia.
Basterebbe davvero poco, per poter vivere senza ammalarsi. Una nutrizione sana e regolare. E nemmeno costosa.
Quindi "il digiuno" è un qualcosa di opinabile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

Diciamo che la ricerca di Longo è volta proprio a cercare di porre un rimedio agli eccessi alimentari della società occidentale e dei bavosi come il sottoscritto che alla tavoletta di Milka quotidiana non sanno proprio rinunciare :D

Poi chiaro, se uno si nutre bene di suo e non ha fattori di rischio può vivere tranquillamente fino a 100 anni senza bisogno di diete e digiuni.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

io mangio come un normale occidentale e sono 190 per 72 e ho appena perso due chili e sono 70, eh, sembra che siamo tutti obesi qua :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:io mangio come un normale occidentale e sono 190 per 72
Cristo, sei magrissimo da far schifo :)

168 per 59 kg
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Alga »

PINDARO ha scritto: 168 per 59 kg
Ecco perche' non ci sei nel topic dell'altezza... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Alga ha scritto:
PINDARO ha scritto: 168 per 59 kg
Ecco perche' non ci sei nel topic dell'altezza... :D
E dove sarebbe questo thread?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:io mangio come un normale occidentale e sono 190 per 72
Cristo, sei magrissimo da far schifo :)
Chissà che avresti detto di me ai tempi dell'università. Ero 178 per 56kg :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Alga »

NK7 ha scritto: Chissà che avresti detto di me ai tempi dell'università. Ero 178 per 56kg :oops:
Io non ho fatto il militare perche' ero 1,77 x 50! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

pure io, beh, nulla di cui vantarmi, ovvio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

vabbè ci sono io a rimettervi in media col peso, tranquilli :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:vabbè ci sono io a rimettervi in media col peso, tranquilli :)
ci regali cibo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi