Diete, alimentazione ed affini

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto: Aggiungo una menzione speciale per la frittura di pesce, in particolare quegli anellini rotondi che non ricordo mai cosa siano (e ogni volta da tavola si alza un coro di voci: i calamari!!!), che per me sono un'invenzione geniale, tagliati in quel modo. :D
:D

Certo certo, il pesce, non l'ho menzionato ma da anni ormai ogni volta che faccio un pranzo/una cena di pesce non posso fare a meno di pensare (e, pur limitandomi un po' per far finta di non essere maniacale) "c'è niente da fare, nulla di meglio del pesce".

Insomma, lei :oops: , magari preceduta da un antipasto freddo/caldo e du spaghi alle arselle e bottarga. Il tutto innafiato da un Vermentino. Facciamo a Ricciomania al Poetto di Cagliari, vah. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da floyd10 »

Le cose postate da Albornoz fanno piangere di gioia.

Mi è letteralmente venuta l'acquolina, e ho appena finito un piatto stracolmo di fagioli con pomodoro, in soffritto di cipolla.
Dopo che avevo bevuto un litro e mezzo di birra, e che prima ancora avevo bevuto 2 caffè. Questo dovrebbe dare un primo indizio su come io mangi solitamente. :lol:

Nickognito è veramente acidella, mo neanche il caffè si può più bere. Quanto è buono il caffè ristretto al vetro? #100#

Poi Lyndon che scrive che mangiare non è bello, mah, che soggetti strani. :P


Penso che sul mangiare e sul bere più o meno mi troverei bene con Pocaluce, tra gli altri. Ma può essere che non gli piaccia il caffè, potrebbe essere il tipo.

Backhand vabbè, la mattina al bar prende la briochina, roba che a me me ce ne vogliono dodici, di quelle.
Quando ho fretta galletta cotto e fontina, altrimenti tramezzino cotto funghi e insalata. Con cappuccino (brodaglia tollerabile solo la mattina).
Ma la colazione tipo, se ho tempo, e che cambia la giornata è: un uovo fritto, un toast cotto e sottiletta, caffè-latte con bucaneve, yogurt, succo di frutta. Al bar non mi posso saziare realmente, spenderei i soldi necessari a farmi andare avanti per quattro giorni. Però posso leggere il giornale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da pocaluce »

floyd10 ha scritto:Penso che sul mangiare e sul bere più o meno mi troverei bene con Pocaluce, tra gli altri. Ma può essere che non gli piaccia il caffè, potrebbe essere il tipo.

Backhand vabbè, la mattina al bar prende la briochina, roba che a me me ce ne vogliono dodici, di quelle.
Quando ho fretta galletta cotto e fontina, altrimenti tramezzino cotto funghi e insalata. Con cappuccino (brodaglia tollerabile solo la mattina).
Ma la colazione tipo, se ho tempo, e che cambia la giornata è: un uovo fritto, un toast cotto e sottiletta, caffè-latte con bucaneve, yogurt, succo di frutta. Al bar non mi posso saziare realmente, spenderei i soldi necessari a farmi andare avanti per quattro giorni. Però posso leggere il giornale.
caffé ristretto al vetro pure per me floyd, questa comunanza mi preoccupa. non abuso di caffé solitamente (un paio al giorno, max) ma lo bevo assai volentieri. corretto con sambuca quando possibile, o ancor meglio, caffé al vetro e poi una volta bevuto, sambuca nello stesso bicchierino.

ah, non ho il culto della colazione e quando la faccio, non è mai dolce: la mia colazione ideale è pizza bianca del fornaro e bicchiere di latte freddo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto: Mi è letteralmente venuta l'acquolina, e ho appena finito un piatto stracolmo di fagioli con pomodoro, in soffritto di cipolla.
Dopo che avevo bevuto un litro e mezzo di birra, e che prima ancora avevo bevuto 2 caffè. Questo dovrebbe dare un primo indizio su come io mangi solitamente. :lol:
Alle 4 di notte. Bene, bravo, continuiamo così.
Ridi ridi.
(Io tantomeno ho da ridere, che, catapultato a Bologna, la mia possibilità di vedere le semifinali, oggi, dipende da un individuo del genere).
Che obbrobrio.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto: Mi è letteralmente venuta l'acquolina, e ho appena finito un piatto stracolmo di fagioli con pomodoro, in soffritto di cipolla.
Dopo che avevo bevuto un litro e mezzo di birra, e che prima ancora avevo bevuto 2 caffè. Questo dovrebbe dare un primo indizio su come io mangi solitamente. :lol:
Alle 4 di notte. Bene, bravo, continuiamo così.
Ridi ridi.
(Io tantomeno ho da ridere, che, catapultato a Bologna, la mia possibilità di vedere le semifinali, oggi, dipende da un individuo del genere).
Che obbrobrio.
?!

Non ci contare, Boss. Io esco ora e ho da studiare tutto il giorno. Torno tra gli umani per vedere Juve-Fiorentina, che è per tradizione insindacabile, anche se per valore tecnico preferirei vedere Federer-Djokovic, in effetti. In ogni caso tu non vedi niente. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Star_ACE »

Che pezzo di cacca! #1#
Back, fossi stato io, non sarei andato a studiare pur di vedere insieme le semifinali :D
Dallo a me il numero di T. :wink:
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Mont Ventoux »

La regola aurea per quanto mi riguarda è l'essenzialità di ciò che mangio. Odio i cibi elaborati anche perchè ci sono tante cose che non apprezzo. Soprattutto, devo assolutamente conoscere ingredienti e componenti prima di assaggiare qualcosa.
L'esempio più facile che mi viene in mente è quello della focaccia ripiena, un prodotto il cui interno non è accessibile alla vista e può contenere quindi insidie e pericoli potenzialmente letali. L'addento solo con la garanzia che non contenga altro al di fuori di pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto e magari olive, possibilmente sbucciate. Tollererei, ma piuttosto male, solo un pò di tonno. Non gradirei invece assolutamente formaggi di qualsiasi tipo, acciughe, capperi, insaccati vari. E poi in realtà io amo semplicemente la focaccia al pomodoro, senza inutili orpelli e assolutamente ottima in una dieta equilibrata giornaliera, poichè può fare benissimo anche le veci del pane.
Stesso discorso vale per la pasta, che adoro quasi cruda. Mi basta il sugo nella sua pura essenzialità. Anche un odore troppo forte di ragù mi crea qualche problema.
Però anche le cime di rapa sono molto buone mischiate alla pasta, sicuramente.
Poi mi piace moltissimo il purè di fave, anche qui siamo sui classici della cucina della mia terra. Buoni anche i fagioli con un occhio e le lenticchie, ma ESCLUSIVAMENTE con olio e pezzi di pane. La sola vista di pomodori o verdure lessate, tipo sedano o altro, non è sostenibile.
Frittura con molta moderazione, con i dolci posso invece concedermi delle possibilità in più, anche in quantità, poichè per lo sport che pratico sono molto importanti e in ogni caso li brucio facilmente.
In generale fare sport determina parecchio le mie abitudini alimentari comune, sia nel senso che ci tengo a non esagerare anche se sono molto magro, sia nel senso che in alcuni casi o circostanze posso pure permettermelo.
Non bevo assolutamente vino ma non sono del tutto astemio.
Verdure cucinate moltissime, la sera, anche in questo caso basta l'olio. Buonissimi i pomodori freschi e crudi, idem per il condimento. Niente aglio e cipolla, mai. Origano con moderazione.
Amo moltissimo tutto ciò che è a base di patate, patate lesse comprese. Le uova pure, si.
Preferisco il pesce alla carne.

A parte questo, sono dipendente dal latte con i biscotti la mattina, un motivo valido da solo per alzarsi dal letto per una questione di puro piacere o relax diciamo, e per la cui attenta ricerca e scelta (poichè mi piace variare e assaggiarne di nuovi per provare la differenza) perdo diversi minuti al supermercato, più che per il resto della spesa talvolta. E di ciò rido.
E poi un'altra mia fissa è l'abbinamento yougurt più banana, più biscottino, più bicchiere di succo di frutta attorno alle cinque del pomeriggio. Yougurt che deve essere denso e non liquido.
E poi frutta si, per quanto riguarda fichi e le predilette albicocche in particolare, direttamente dal produttore al consumatore. Ma questo meccanismo me lo risparmio volentieri per quanto riguarda l'uva, che aborro assolutamente anche perchè l'associo al vino.

Infine, trovo rivoltanti le lumache, per aspetto, consistenza e odore. Non so dire quale componente prevalga onestamente.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto: Se vedeste quello che vedo io
Il TG4? #1#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Gios »

tuborovescio ha scritto:
Gios ha scritto: Se vedeste quello che vedo io
Il TG4? #1#
Questa fa il paio con quella di prima (la ragazza cui verrà palpato il cùlo in discoteca sei ore prima era dalla nonna "uè nonna, ma sei lobotomizzata? Guardi il TG4? Fìga nonna, ma non ce l'hai SKY?"), eh, siete come Brangelina, portmanteau, si può dire, Tuborovesciovincente :D


Nel pomeriggio ore 16.00 tazza di té (piattino, tovagliolo) col latte, tre fette di pane e marmellata d'arancia; ore 18.00 una scoperta non da poco: quattro noci e tre mandarini, i secondi a bilanciare la secchezza delle prime. Ho fatto durante gli ultimi punti di Murray-Nadal una specie di laghetto arancione con le bucce, e il guscio della noce l'ho messa come chiglia sulla spiaggia, e ho mormorato delle placide navi nere mentre poco lontano, al tramonto, si lotta tra valorosi per il possesso di un cadavere (per chi guarda il TG4 e si droga i resti della frutta diventano il campo di battaglia sotto le mura di Ilio, evidentemente, dovreste provare pure voi, almeno l'attività meno labour intensive) ;)
Ultima modifica di Gios il dom nov 28, 2010 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da balbysauro »

occhio che le noci fanno ingrassare, moderazione
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

La Juve in sofferenza è un disastro per la mia alimentazione. Ho fatto fuori:
- Sacchettino di M&m da 200 gr.
- Un pezzo di panforte Margherita trovato per caso nella dispensa ( un paio d'etti a occhio)
- una banana
- mezzo litro di pepsi (light :D ).

(Meno male che lunedì mi metto a dieta. Dico davvero.)
Ultima modifica di Okefenokee il sab nov 27, 2010 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Ancic Fan »

Okefenokee ha scritto:La Juve in sofferenza è un disastro per la mia alimentazione. Ho fatto fuori:
- Sacchettino di M&m da 200 gr.
- Un pezzo di panforte Margherita trovato per caso nella dispensa ( un paio d'etti a occhio)
- una banana
- mezzo litro di pepsi (light :D ).

(Meno male che lunedì mi metto a dieta.)
accompagnato da quante madonne du Motta?
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Ancic Fan »

domani sera posticipo con la roma....
serata fantozziana in arrivo con amici
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

Ancic Fan ha scritto:accompagnato da quante madonne du Motta?
Ti dico solo che mia figlia (7 anni e fan del National Geographic Channel e del grandissimo Bear Grills come ben sai :) ) lo chiama MarMotta.
Io ormai ho smesso di insultarlo un mese fa. Ora mi fa tenerezza.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Ancic Fan »

Okefenokee ha scritto:7 anni e fan del National Geographic Channel e del grandissimo Bear Grills come ben sai :)
eh dobbiamo farle vedere le prestazioni in città di bear eh..non manchiamo mi raccomando
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Mp1 »

Okefenokee ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:accompagnato da quante madonne du Motta?
Ti dico solo che mia figlia (7 anni e fan del National Geographic Channel e del grandissimo Bear Grills come ben sai :) ) lo chiama MarMotta.
:D :D :D
Che carina :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da balbysauro »

io ho due dipendenze clamorose
ne potrei mandare giù litri e tonnellate

ImmagineImmagine
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da RaphaEl »

non ho mai seguito una dieta. forse dovrei perdere un paio di kili, roba di poco comunque.
un periodo lessi che il tè verde ha grandi qualità e offre vantaggi miracolosi, in realtà lo bevo perchè mi piace.
ah, non faccio mai colazione nonostante sia il pasto più importante della giornata...prendo solo caffè, molti caffè.
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:Che pezzo di cacca! #1#
Back, fossi stato io, non sarei andato a studiare pur di vedere insieme le semifinali :D
Dallo a me il numero di T. :wink:
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto: si può dire, Tuborovesciovincente :D
No, honestly, seriously, no.
Il buon tubo c'hadda lavorà parecchio, ancora, sul lato sinistro. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto: ne potrei mandare giù tonnellate
Immagine
Condivido.
Quello da mezzo kilo mi dura meno di una prestazione sessuale di floyd.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto: si può dire, Tuborovesciovincente :D
No, honestly, seriously, no.
Il buon tubo c'hadda lavorà parecchio, ancora, sul lato sinistro. #100#
#103# :P
ma giorno verrà #109#
ed Andy dovrà regalarmi la consonante mancante :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:
balbysauro ha scritto: ne potrei mandare giù tonnellate
Immagine
Condivido.
Quello da mezzo kilo mi dura meno di una prestazione sessuale di floyd.
Bestiacce che siete :x #104# : LO YOGHURT par excellence è questo e soltanto questo:

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Janie Jones »

balbysauro ha scritto:io ho due dipendenze clamorose
ne potrei mandare giù litri e tonnellate

ImmagineImmagine
Io sono drogata di Estathè fin dai tempi dell'asilo :D
Il migliore tra tutti i thè in bottiglia, troppo buono.

Il mio Müller preferito invece è questo
Immagine
:oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Johnny Rex »

Okefenokee ha scritto:La Juve in sofferenza è un disastro per la mia alimentazione. Ho fatto fuori:
- Sacchettino di M&m da 200 gr.
- Un pezzo di panforte Margherita trovato per caso nella dispensa ( un paio d'etti a occhio)
- una banana
- mezzo litro di pepsi (light :D ).

(Meno male che lunedì mi metto a dieta. Dico davvero.)
Er Cioccolato ndo' stava? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11793
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:Bestiacce che siete :x #104# : LO YOGHURT par excellence è questo e soltanto questo:

Immagine
ma perfavore!!
teriBBile..brrr

:D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Mp1 »

Cioccolata gianduia con panna, in un caffè borghese, in una gelida domenica di fine novembre, è una delle 93 cose per le quali vale la pena vivere.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Star_ACE »

Si pure a me piacciono i mix :D però la roba da mixare a mio parere è poca; quindi ne apro due, mi mangio lo yogurt assoluto di uno e poi svuoto il mix di due nello yogurt di uno.
Faccio schifo!!! #1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da balbysauro »

stranamente invece a me quel mix non piace, non amo l'accostamento tra il dolce e l'acido, quindi niente yogurt con cioccolato
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Star_ACE »

un compromesso potrebbe essere questo forse:
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da balbysauro »

spesso invece compro lo yogurt greco, fresco, e lo mescolo con marmellata (rigorosamente di pesca)

hmmmm, domani lo compro e ne faccio fuori mezzo chilo :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Janie Jones »

balbysauro ha scritto:stranamente invece a me quel mix non piace, non amo l'accostamento tra il dolce e l'acido, quindi niente yogurt con cioccolato
Ma la poesia sta proprio lì, con il cioccolato che va a stemperare il gusto leggermente acido dello yoghurt, fondendosi ad esso e sublimandolo (non so cosa ho scritto :D ).
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:
balbysauro ha scritto:stranamente invece a me quel mix non piace, non amo l'accostamento tra il dolce e l'acido, quindi niente yogurt con cioccolato
Ma la poesia sta proprio lì, con il cioccolato che va a sfumare il gusto leggermente acido dello yoghurt, fondendosi ad esso e sublimandolo (non so cosa ho scritto :D ).
Ma balby è un prosaicissimo uomo privo di fantasia, cosa vuoi pretendere.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:spesso invece compro lo yogurt greco, fresco, e lo mescolo con marmellata (rigorosamente di pesca)
Con il miele: per me, il massimo. Inarrivabile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11793
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da babaoriley »

ho fame, maledizione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148845
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

sullo yoghurt preferisco anche io il miele, sulle donne nude meglio la cioccolata fondente, le cose appiccicose mi danno un po' fastidio. Poi dipende se ste donne sono a dieta, in quel caso niente cioccolata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:
Janie Jones ha scritto:
balbysauro ha scritto:stranamente invece a me quel mix non piace, non amo l'accostamento tra il dolce e l'acido, quindi niente yogurt con cioccolato
Ma la poesia sta proprio lì, con il cioccolato che va a sfumare il gusto leggermente acido dello yoghurt, fondendosi ad esso e sublimandolo (non so cosa ho scritto :D ).
Ma balby è un prosaicissimo uomo privo di fantasia, cosa vuoi pretendere.

non dire cazzate, la mia fantasia in cucina è seconda solo a quella ... vabbè, lasciamo stare :lol:

chiedi a JJ (per la fantasia in cucina, eh, non per altro purtroppo :P )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148845
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

per altro chiedere a floyd
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Lyndon79 »

Mp1 ha scritto:Cioccolata gianduia con panna, in un caffè borghese, in una gelida domenica di fine novembre, è una delle 93 cose per le quali vale la pena vivere.
Quoto .. E magari aggiungiamoci pure una città come Torino, e siamo a posto, :D
Torino si adatta benissimo a quel che hai detto, in effetti ...






Comunque, visto che il mio primo tentativo è andato a vuoto:
ma non c'è nessuno che condivide come me una sostanziale indifferenza verso il cibo????
Ci dovrà essere, dai :-?

Mai creduto che l'uomo è ciò che mangia, :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148845
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto: Comunque, visto che il mio primo tentativo è andato a vuoto:
ma non c'è nessuno che condivide come me una sostanziale indifferenza verso il cibo????
Ci dovrà essere, dai :-?

Mai creduto che l'uomo è ciò che mangia, :lol:
ma intendi al ricercare il cibo buono, o indifferente proprio a mangiare?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi