Diete, alimentazione ed affini

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Mp1 »

Dimenticavo, provate la pasta integrale: costa un po' di più, ma fa bene (più fibre) ed è, sopratutto, più buona!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

Mp1 ha scritto:Dimenticavo, provate la pasta integrale: costa un po' di più, ma fa bene (più fibre) ed è, sopratutto, più buona!
Vero, e trattiene meglio i sughi.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Io sono khomeinista: pasta solo Gragnano (possibilmente artigianale), trafilata al bronzo ed essiccazione lenta, ovvero il non plus ultra del "trattiene il sugo".
La pasta fresca la faccio a mano.

Scusate il fondamentalismo. #1#
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

lellus ha scritto:Io sono khomeinista: pasta solo Gragnano (possibilmente artigianale), trafilata al bronzo ed essiccazione lenta, ovvero il non plus ultra del "trattiene il sugo".
Perfetto, il confronto era con una pasta dozzinale.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Albornoz »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Albornoz il ven nov 26, 2010 11:17 am, modificato 2 volte in totale.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Okefenokee ha scritto:
lellus ha scritto:Io sono khomeinista: pasta solo Gragnano (possibilmente artigianale), trafilata al bronzo ed essiccazione lenta, ovvero il non plus ultra del "trattiene il sugo".
Perfetto, il confronto era con una pasta dozzinale.

Alcuni pastifici producono ottimi formati integrali. Non sono in competizione, non volevo contestare :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Gios »

Albornoz ha scritto:Immagine
Commovente.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Mangio e bevo perché credo nella santità della compagnia (cum-pane).
Quando sono solo sono all'incirca un asceta, anche se mi piacciono le caramelle, le fragole, il latte condensanto e le marmellate e la cream pasticciera.
Bevo moltissimo té (col latte. Se non ho il piattino sotto la tazza, anche quando sono in piedi, difficilmente sono felice).
Se vedo di essere cresciuto di peso, di solito mi bastano due-tre settimane per tornare in forma.
Mi piace (anche, eh, non soltanto ovviamente) mangiare da solo, di piattini o tovaglie non m'interessa nulla, adoro stare in silenzio assoluto con l'Economist o il Domenicale (quest'ultimo non facile da maneggiare però) davanti al piatto.
Un barbaro, lo so. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:il caffe´americano, passi.. fa male, e´un po´brodaglia, ma ha un senso. L´espresso e´inaccettabile :)
Orrore, orrore, orrore. #104#

Son disposto alla guerra, volessero impormi quella brodaglia immonda. Schifezza con pochi eguali, non mi piace il caffè della moka che è brodaglia comunque anche se non così pessima, il Caffè è solo quello con la schiumetta della macchinetta del bar (possibilmente Illy). :x
Ultima modifica di BackhandWinner il ven nov 26, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
Nickognito ha scritto:non faccio sport, mangio un sacco di dolci, mi piace bere alcol. Per il resto mangio di tutto, frutta verdura, formaggi, uova, latte, cerali, tantissimi legumi, anche limitata dose di ´cadaveri di esseri molto sensibili biecamente torturati e uccisi da altri esseri in vece mia. Sono un esempio da non seguire

Però sei magrissimo. :)

Vedo un mymag decisamente etilico, e ciò è cosa buona e giusta.
E ancora deve arrivare Pitone.
Pensa dopo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da paoolino »

Sono un ciccione :D !

Mangio di tutto, ma solo di qualità...tanto che in 5 mesi negli Stati Uniti (facendo la dieta della Birra :D ) sono dimagrito 8 kg che tornato in Italia ho ripreso in 3 mesi. :D
Ultima modifica di paoolino il ven nov 26, 2010 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:il caffe´americano, passi.. fa male, e´un po´brodaglia, ma ha un senso. L´espresso e´inaccettabile :)
buono a sapersi, non ti offrirò mai un caffè allora :D
comunque la pensa esattamente all'opposto: vade retro quell'imbevibile intruglio, evviva l'espresso :D
Adoro il caffè (quello vero), soprattutto la mattina.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

a caval donato non si guarda in bocca, accetto anche caffe´ (ma preferisco birre in coccio)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da corsair »

Okefenokee ha scritto:
Mp1 ha scritto:Dimenticavo, provate la pasta integrale: costa un po' di più, ma fa bene (più fibre) ed è, sopratutto, più buona!
Vero, e trattiene meglio i sughi.
la trattenuta dei sughi è importante.
Uso solo De Cecco
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da corsair »

babaoriley80 ha scritto:
Nickognito ha scritto:il caffe´americano, passi.. fa male, e´un po´brodaglia, ma ha un senso. L´espresso e´inaccettabile :)
buono a sapersi, non ti offrirò mai un caffè allora :D
comunque la pensa esattamente all'opposto: vade retro quell'imbevibile intruglio, evviva l'espresso :D
Adoro il caffè (quello vero), soprattutto la mattina.
ipermegaquotone
Nick quasi da kubalannare per questa cosa
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:Mangio e bevo perché credo nella santità della compagnia (cum-pane).
Quando sono solo sono all'incirca un asceta, anche se mi piacciono le caramelle, le fragole, il latte condensanto e le marmellate e la cream pasticciera.
Bevo moltissimo té (col latte. Se non ho il piattino sotto la tazza, anche quando sono in piedi, difficilmente sono felice).
Se vedo di essere cresciuto di peso, di solito mi bastano due-tre settimane per tornare in forma.
Mi piace (anche, eh, non soltanto ovviamente) mangiare da solo, di piattini o tovaglie non m'interessa nulla, adoro stare in silenzio assoluto con l'Economist o il Domenicale (quest'ultimo non facile da maneggiare però) davanti al piatto.
Un barbaro, lo so. :D
Leggere a tavola è una barbaria, effettivamente. Credo possa essere accettabile solo a colazione, in vacanza, o quando si attende qualcuno in un caffé, o si è deciso di prendere un pain au chocolat o un maritozzo e una minerale su una piazza, e si guarda le gente e un po' si legge.

Quando sono solo mi preparo tutto per bene, con la stessa attenzione che uso quando ci sono ospiti. Sono liturgico, e tra il fare una cosa per bene e una male la differenza sta in pochi secondi, e in un grande atto d'amore verso la realtà.

Se bevo un caffé alla mattina di lunedì, non dormo fino al pomeriggio di mercoledì.
Ultima modifica di Gios il ven nov 26, 2010 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

Sono 'cappuccino-addicted'. #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

da solo e´bello ingurgitare roba, possibilmente sana, ma va bene anche il trash food, mai in piatti , che vi entra poca roba, sempre in ciotole, mai seduto a tavola, ma leggendo o al pc, o anche in piedi, senza badare troppo alla gola e alla qualita´. Assolutamente non liturgico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Okefenokee ha scritto:Sono 'cappuccino-addicted'. #1#
Io pure. #1#

(con immancabile cornetto integrale al miele, per far finta di essere sani #1# ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Alla colazione non manco mai di bere latte (fresco ) con caffè (della moka, non faccio lo schizzinoso :P )

Al bar, sempre cappuccio con brioche (alla marmellata o all'uovo)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Gios »

Anzi, penso di potere dire, per tutti coloro che cercano moglie; qualora foste invitati a casa di una signorina che vi interessa, controllate come apparecchia: se forchetta e coltello non sono paralleli, allora è una donna sciatta, lasciatela stare. Dovessero esserlo, paralleli, invece, controllate, o rischierete grosso: se infatti nel momento di aggiustare le posate sorride, allora sappiate che lei she's-the-one, se invece increspa le sopracciglia, e ritocca la posizione più volte, statene lontani: è la candidata ideale che poi, dopo qualche anno di perfetto matrimonio, annega i vostri figli nella vasca da bagno.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Ah, c'è qualcuno di voi che beve latte a pranzo-cena?

Per la mia (modesta) cultura culinaria, è 'na roba inaudita.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:allora è una donna sciatta, lasciatela stare
A meno che non sia una figa imperiale. Nel qual caso soppesate attentamente, valutando anche la vostra posizione economica.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da babaoriley »

mangio spesso da sola ma tendo a restare pochissimo a tavola, altrimenti potrei svuotare il frigo #1#
nei paraggi deve esserci pochissimo pane e solo quello che devo mangiare, 'na tragedia.


sono golosa e mi piace mangiare, vivo purtroppo in uno stato di dieta perenne perchè tendo a lievitare modello "pallone aerostatico" :-? Anche fare sport oramai mi è indispensabile, peccato che ora sia inverno e fare jogging all'aperto sia un bel problema. Odio le palestre e costano troppo.
Poca pasta, poco pane, poca pizza,molta frutta e verdura (per fortuna mi piacciono tutte).
Adoro il pesce e il sushi, della carne potrei fare anche a meno ma ogni tanto la mangio.
Ho limitato i formaggi ed eliminati gli insaccati, per fortuna non mi mancano troppo. E' guerra aperta ancora ai dolci e ai biscotti, obiettivo (illusorio) l'eliminazione totale #10#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:Mangio e bevo perché credo nella santità della compagnia (cum-pane).
Quando sono solo sono all'incirca un asceta, anche se mi piacciono le caramelle, le fragole, il latte condensanto e le marmellate e la cream pasticciera.
Bevo moltissimo té (col latte. Se non ho il piattino sotto la tazza, anche quando sono in piedi, difficilmente sono felice).
Se vedo di essere cresciuto di peso, di solito mi bastano due-tre settimane per tornare in forma.
Mi piace (anche, eh, non soltanto ovviamente) mangiare da solo, di piattini o tovaglie non m'interessa nulla, adoro stare in silenzio assoluto con l'Economist o il Domenicale (quest'ultimo non facile da maneggiare però) davanti al piatto.
Un barbaro, lo so. :D
.

Leggere a tavola è una barbaria, effettivamente. Credo possa essere accettabile solo a colazione, in vacanza, o quando si attende qualcuno in un caffé, o si è deciso di prendere un pain au chocolat o un maritozzo e una minerale su una piazza, e si guarda le gente e un po' si legge.

Quando sono solo mi preparo tutto per bene, con la stessa attenzione che uso quando ci sono ospiti. Sono liturgico, e tra il fare una cosa per bene e una male la differenza sta in pochi secondi, e in un grande atto d'amore verso la realtà.

Se bevo un caffé alla mattina di lunedì, non dormo fino al pomeriggio di mercoledì.
Leggere romanzi o guide a tavola (di Ristorante, di Osteria, di caffè) in vacanza è uno dei grandi piaceri della vita (la metà delle mie foto vacanziere mi ritrae chino su un libro aperto, straripante di fogli e foglietti dai quali emerge la punta dell'immancabile Staedtler HB :))

Io non liturgico (vabbè :)) ma piccolo chimico: attenzione maniacale a tempi e quantità, che se qualcosa va storto mi rovino la giornata (serata e nottata, che non capita praticamente mai che mi prepari un pranzo).

Vietato il caffè dopo le 17 che fisserei il soffitto fino all'alba.
Ultima modifica di BackhandWinner il ven nov 26, 2010 12:00 pm, modificato 2 volte in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Anzi, penso di potere dire, per tutti coloro che cercano moglie; qualora foste invitati a casa di una signorina che vi interessa, controllate come apparecchia: se forchetta e coltello non sono paralleli, allora è una donna sciatta, lasciatela stare. Dovessero esserlo, paralleli, invece, controllate, o rischierete grosso: se infatti nel momento di aggiustare le posate sorride, allora sappiate che lei she's-the-one, se invece increspa le sopracciglia, e ritocca la posizione più volte, statene lontani:.
ma vafantuculu :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:.
Vietato il caffè dopo le 17 che fisserei il soffito fino all'alba.
quoto, vietatissimo anche per me :o
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Anzi, penso di potere dire, per tutti coloro che cercano moglie; qualora foste invitati a casa di una signorina che vi interessa, controllate come apparecchia: se forchetta e coltello non sono paralleli, allora è una donna sciatta, lasciatela stare. Dovessero esserlo, paralleli, invece, controllate, o rischierete grosso: se infatti nel momento di aggiustare le posate sorride, allora sappiate che lei she's-the-one, se invece increspa le sopracciglia, e ritocca la posizione più volte, statene lontani: è la candidata ideale che poi, dopo qualche anno di perfetto matrimonio, annega i vostri figli nella vasca da bagno.
:D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Albornoz »

In topic di questo genere posso diventare molesto.

Immagine

Immagine

E di seguito caffè (5-6 al giorno) e grappino.
Secondo me, almeno nel giorno di festa, Alga mangia di meno.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:In topic di questo genere posso diventare molesto.

Immagine
Splendido piatto autunnale (questo sì quasi commovente, altro che la polentaccia #100#)
Albornoz ha scritto:Immagine
Oddio, vedo delle bollicine, non sarà il tremendissimo Lambrusco!? :x

EDIT: sì, l'é lù. Ehw. :x
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Albornoz, vedo che fai del macrobiotico una ragione di vita. :)


Qualche volta ci vuole anche questo.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da picard »

Oltre ad un doverosissimo quote di nick appena piu' su :D, venendo al tema del topic, io mangio quasi tutto; a pranzo quasi sempre costretto dal lavoro a panino/piadina/pizza, a cena primo condito con verdure (o zuppe/minestre varie), secondo a seconda :D dei casi, frutta solo per dare il buon esempio al piccolo. Colazione la salto da quando avevo 8 anni, odio profondamente e con disgusto il latte, non mi piace il caffe'. I dolci mi sono indifferenti, faccio colazione solo in vacanza all'estero e rigorosamente salata/grassa (uova, salsicce formaggi): la mia meta' ideale e' la germania, per questo.

Back, il lambrusco con una fetta di salame ed un pezzo di torta (gnocco) fritta ha il suo bel perche' :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

picard ha scritto:I dolci mi sono indifferenti
Punto di totale consonanza col Capitano.
Stucchevoli anche, molti: soprattutto quelli cioccolosi.

Ah, però, in tema bevande, dimenticavo: il Bicerin, un'esperienza mistica, la Gioia Ineffabile dell'Incontro con l'Essere.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Oddio, vedo delle bollicine, non sarà il tremendissimo Lambrusco!? :x
Se con il bollito (o anche un semplice cotechino), il Lambrusco (molto migliorato negli ultimi dieci anni, grazie alla tecnica) può eccezionalmente essere bevuto (molto) volentieri anche da chi, come me, preferisce tutt'altro tipo di rosso.

P.S.: ogni riserva alimentare del tipo "purchè come si deve" viene direttamente dal Nemico, Satana :D.
Il peccato di gola per quantità serve al limite per un po' di lussuria (ma a quel punto, procurandosi una legittima consorte come si deve, niente male, anzi), il peccato di gola di qualità è l'insidosa anticamera di mali tremendi, completamente spirituali.

I dolci mi sono assolutamente indifferenti.
lellus ha scritto:Albornoz, vedo che fai del macrobiotico una ragione di vita. :)


Qualche volta ci vuole anche questo.
:D :)
Ultima modifica di Albornoz il ven nov 26, 2010 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:Stucchevoli anche, molti: soprattutto quelli cioccolosi.
non avevo dubbi. I dolci sono come il pop commerciale? #100#
Ultima modifica di babaoriley il ven nov 26, 2010 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Ombra84 »

Gambero rosso di Sicilia( tanto li vendo, li pago non troppo #113# ) uber alles
Però mi paice veramente di tutto: tra le cose detesto, la maggior parte è in area verdura
Carote, zucca e soprattutto CAVOLFIORI E ASPRAGI che mi fanno proprio vomitare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da babaoriley »

Non sopporto frattaglie,uova sode, trippa,casseoula, fegato (odore nauseabondo), le barbabietole (unica verdura che non mangio).

La pasta mi piace tutta, indistintamente. Anche il pesce, in tutti i modi.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

Albornoz ha scritto:In topic di questo genere posso diventare molesto.
Ma manco ppe' gnente! :D (Ancic? Andy? Huggy? L'ho detto bene?)

babaoriley80 ha scritto:sono golosa e mi piace mangiare
Sì. Fondamentalmente mi riconosco in questo. :)

(Il post di Gios è meraviglioso.)
Backhandwinner ha scritto:(...dell'immancabile Staedtler HB :))
Io 2B. Mi piace più morbida.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:Gambero rosso di Sicilia( tanto li vendo, li pago non troppo #113# ) uber alles
Però mi paice veramente di tutto: tra le cose detesto, la maggior parte è in area verdura
Carote, zucca e soprattutto CAVOLFIORI E ASPRAGI che mi fanno proprio vomitare
Bestiolina che sei, frittata e risotto agli asparagi tra le cose più deliziose in tavola. :x

Bellissima, anche se un po' brutale, la Piada con i cavolfiori (soffritti in padella con aglio, ovviamente :) ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

a parte fegato, cervello, cavolfiore e chinotto va tutto bene
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi