Diete, alimentazione ed affini

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

Ma invidia cosa?

Essere magri fa schifo, sempre meglio che essere obesi, certo, ma fa schifo, l' ideale e' avere un bel torace ampio, bei muscoli, se hai filo di pancetta va benissimo lo stesso (e ai magri quella viene comunque con l' eta', mentre i muscoli se possibile calano ancora), poter fare gli sport che vuoi, piu' in salute, piaci alle donne e cosi' via.

Per una donna e' diverso, una donna col viso carino e magra costituzionalmente in pratica senza fare assolutamente nulla ha quasi tutti gli uomini che vuole, se non altro (per il poco che serve in una societa' dove quasi tutti vogliono un partner solo per anni e anni).

Ma anche le donne spesso sopravvalutano il problema di essere grasse, tranne i rari casi di donne che mangiano in modo normale, fanno normale attivita' fisica ma sono comunque obese. Il problema delle donne e' che la maggioranza degli uomini e' senza fantasia e vuole donne dai lineamenti carini e giovani, cioe' cose che non puoi cambiare, mentre tenersi in forma, al limite fare carriera, avere un certo tipo di personalita', e' relativamente semplice. Ma, per cio' che conta (la salute), avere 5 chili di troppo praticamente non e' mai un porblema.

Ma voi siete giovani e pensate ancora al corpo come strumento di seduzione, non come cosa che ti rovina la vita quotidianamente perche' senti dolore e ti prota via soldi (poco, molto, dipende dalla fortuna) :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nasty »

I giovanotti magri non avrebbero difficoltà ad essere meno magri, basta un'ora di palestra al giorno, anche un'ora e mezza ogni due giorni. O 3 allenamenti di basket più partita a settimana, o 4 giorni in piscina ogni settimana.

Se fai sport rimani magro, costituzionalmente, ma i muscoli ti fanno apparire meno malato

L'altro giorno sono andato a vedere il Foligno basket, serie C, quasi tutti ragazzi di Foligno. Gli under 19 sono tutti ancora magrissimi, e sono bruttini da vedere, ma quelli nati prima del 1994 hanno tutti un gran fisico, strutturato, anche quelli che erano magrissimi ( come spesso accade con gli juniores del basket ) da giovani.

Se sei tendenzialmente portato ad ingrassare anche da giovane, invece, la fatica in palestra potrebbe non bastare, a 25 anni dovrai cominciare a prestare non poca attenzione alla dieta ( questo probailmente sono io :D )
Sono 1.81, forse 1.82 ad esagerare :D , e non ho mai pesato, da maggiorenne, meno di 70 Kg. E quando pesavo 70 Kg ero veramente, veramente magro, Una volta postai qui la foto dei tempi del militare, ero scheletrico in viso e pesavo comunque 70 Kg. Non avrei mai potuto fare il fondista, ecco. Schwazer è quasi 190 cm e non raggiunge i 70 Kg, Stefano Baldini sfiora il metro e ottanta ma credo non superasse i 60 Kg quando gareggiava. :D Non siamo tutti uguali, per fortuna.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
L'altro giorno sono andato a vedere il Foligno basket.
Ma basta con questi esempi, basta. BASTA
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ma invidia cosa?
Dillo a Backand.
Che ha tirato fuori l'assioma " magro= vita di rinunce e privazioni".
Che non ha motivazione e fondamento alcuno.
Io sono magro perchè non ingrasso e non perchè non mangio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
L'altro giorno sono andato a vedere il Foligno basket.
Ma basta con questi esempi, basta. BASTA
Spiegami la non pertinenza del mio esempio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
L'altro giorno sono andato a vedere il Foligno basket.
Ma basta con questi esempi, basta. BASTA
Spiegami la non pertinenza del mio esempio.
Non l'ho nemmeno letto. Mi sono fermato a "Foligno basket".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nasty »

ah, interessante intervento quindi, puntualissimo :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:La magrezza estrema (come quella di nickognito :o ) ha un che di moralmente esemplare: il controllo dell'istinto, delle passioni (di gola, se non altro).
Non e' detto che chi e' magro non mangi eh... 8)

Ciao!

voci più volte confermate dicono che alga magna per 3 :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da klaus »

E' metabolismo.
Fra i 16 e i 27 anni ho sempre oscillato fra 70 - 73 kg mangiando la nutella a cucchiaiate (con minimo storico di 68kg)......ad oggi senza particolari diete ma controllandomi un minimo non riesco a stare sotto 80-82 con puntatine agli 85-86 kg per le festività natalizie. #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Ma invidia cosa?

Essere magri fa schifo,
#104#

Invidia per la possibilità di mangiare quello che si vuole senza pensare alla bilancia.

Se sei troppo magro basta praticare un po' di sport per rinforzarti, se proprio non ti va essere così magro (ma se proprio vuoi credo che ingrassare un po' non sia impossibile, a me viene facilissimo).
Se sei troppo grasso per dimagrire devi fare molti sacrifici.

Io farei a cambio con uno magro, anche molto/troppo magro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

A parte che per me e' misterioso che un'ora di palestra sia meno faticosa e condizionante la giornata rispetto a mangiare solo verdura (che so, hai lavorato 10 ore e devi vedere gente la sera, fai prima ad andare in palestra o mangiare zero merendine ma riso e verdure?), ma poi no, fai sport e ti fai male, a 40 anni non fai nulla, se fai sport e palestra da quando avevi 10 anni per 30 anni cambi totalmente il fisico :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma invidia cosa?

Essere magri fa schifo,
#104#

Invidia per la possibilità di mangiare quello che si vuole senza pensare alla bilancia.

Se sei troppo magro basta praticare un po' di sport per rinforzarti, se proprio non ti va essere così magro (ma se proprio vuoi credo che ingrassare un po' non sia impossibile, a me viene facilissimo).
Se sei troppo grasso per dimagrire devi fare molti sacrifici.

Io farei a cambio con uno magro, anche molto/troppo magro.
Max, la fai facile, io non ce la faccio, hai voglia a andare in palestra, mi prendono dolori ovunque, tendiniti ecc; é cosi' da sempre, ora ho 30 anni, anzi forse sto meglio ora che 10 anni fa. Anche il tennis giocato troppo é un calvario, ho avuto un dito a scatto recentemente (non sapevo neanche cosa fosse: http://www.farmacoecura.it/malattie/dit ... i-e-cause/), mi son dovuto operare, due mesi di stop. Ho SEMPRE qualche tendinite.
E come scritto sopra mangio peperonate e fagioli e salsiccia a colazione senza problemi anzi con piacere, e non ingrasso per niente
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma invidia cosa?
Dillo a Backand.
Che ha tirato fuori l'assioma " magro= vita di rinunce e privazioni".
Che non ha motivazione e fondamento alcuno.
Io sono magro perchè non ingrasso e non perchè non mangio.

in realtà bisognerebbe tenere un diario alimentare e calcolare le calorie su base settimanale, almeno, se non mensile
solo dopo questo e dopo aver visto quanta attività fisica si fa, ha senso parlare di metabolismo veloce o lento

le dichiarazioni soggettive (mangio tanto e non ingrasso, non mangio niente e ingrasso con l'acqua) quasi sempre sono poco attendibili
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Per una donna e' diverso, una donna col viso carino e magra costituzionalmente in pratica senza fare assolutamente nulla ha quasi tutti gli uomini che vuole, se non altro (per il poco che serve in una societa' dove quasi tutti vogliono un partner solo per anni e anni).
Ma no, vale anche per gli uomini dai. Se hai bei lineamenti e personalità non fai fatica a trovare compagnia, pure se sei scheletrico. Io all'epoca dei 56kg ero richiestissimo (anche ora comunque :D )
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da ferryboat »

klaus ha scritto:E' metabolismo.
Sono solo in parte d'accordo con te. Per
me è metà bolismo e metà buona alimentazione. Non scherziamo
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

s&v ha scritto:E come scritto sopra mangio peperonate e fagioli e salsiccia a colazione senza problemi anzi con piacere, e non ingrasso per niente
Come diceva Klaus il metabolismo e l'età giocano un ruolo fondamentale. Io fino ai 30 anni mangiavo parecchio e difficilmente ingrassavo. Da allora se non faccio attenzione prendo kg con facilità disarmante, pur mangiando considerevolmente meno rispetto a 10-15 anni fa.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

Dottor balbysauro ha scritto:
le dichiarazioni soggettive (mangio tanto e non ingrasso, non mangio niente e ingrasso con l'acqua) quasi sempre sono poco attendibili
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
Dottor balbysauro ha scritto:
le dichiarazioni soggettive (mangio tanto e non ingrasso, non mangio niente e ingrasso con l'acqua) quasi sempre sono poco attendibili
il topic l'ho aperto io, infatti, come minimo lo sono honoris causa :D

poi, oh, ti sfido
segnati per una settimana tutto quello che mangi, ma proprio ogni cosa
poi mi mandi tutto, calcoliamo le calorie e vediamo se hai un metabolismo normale o esagerato #113#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:A parte che per me e' misterioso che un'ora di palestra sia meno faticosa e condizionante la giornata rispetto a mangiare solo verdura (che so, hai lavorato 10 ore e devi vedere gente la sera, fai prima ad andare in palestra o mangiare zero merendine ma riso e verdure?), ma poi no, fai sport e ti fai male, a 40 anni non fai nulla, se fai sport e palestra da quando avevi 10 anni per 30 anni cambi totalmente il fisico :)
Ma per me se sei magro stai bene così, non devi fare nulla controvoglia, se invece ci tieni ad avere un fisico non solo magro ma anche allenato allora allenati, immagino che lo farai con piacere se ci tieni. Se non ci tieni non farlo che stai benissimo così.
Non è che devi per forza fare 1h di palestra al giorno se no è un dramma.
Io vedo solo dei pro e un lieve contro solo se non ti piaci molto l'essere troppo magro.


Se sei sovrappeso (parlo ovviamente di sovrappeso medio, non di obesità sulla quale anche tu sarai sicuramente d'accordo):

-sport
credo sia superfluo spiegare che tra due fisici simili come altezza ma con uno che porta in giro 10/20kg di peso in più è un po' penalizzante...10kg sono circa 6 bottiglie di acqua naturale, hai presente quanto pesano? o uno zaino con un po' di libri? Ovvio che non è la stessa cosa però per rendere l'idea...
Sei molto più goffo/pesante negli spostamenti, hai una resistenza ridicola in qualsiasi sport in cui serva un po' di fondo...sudi dopo 5' di sport come neanche Nadal al quinto set. In pratica competi con un handicap, devi essere molto più bravo dell'altro per giocare alla pari.

-estetica
lo sai che rottura stare sempre in apnea quando sei al mare per tirare dentro la panza? o quando fai qualche foto...o quando ti pieghi e ovviamente la pancia diventa ancora più evidente...o quando passi davanti ad uno specchio (la cosa peggiore è quando passeggi e ti vedi con la coda dell'occhio riflesso nelle vetrine dei negozi :) ...le vetrine sono bastardissime ti rendono bruttissimo, come neanche gli specchi deformanti dei lunapark!)

-vestiario
tutti i vestiti ovviamente ti calzano malissimo...poi se non sei alto peggio ancora...per starci con la pancia/vita devi prendere uan taglia che come lunghezza è calibrata sulle misure di un centro Nba! Maniche e cambe lunghissime...

-salute
fastidi alle giunture/articolazioni, alla schiena, il peso in eccesso che porti in giro si fa sentire in tutto il corpo (sempre parlando solo di sovrappeso moderato non di obesità)

-mangiare
non ti rendi conto della fortuna di potere mangiare quello che vuoi senza preoccuparti di calorie/etc...vedi una cosa buona e di cui hai voglia e te la mangi...non dico di abbuffarti e rovinarti la salute, ma di poter mangiare quello che ti va, una merendina, un gelato, un piatto con un condimento abbondante, fare il bis quando un piatto ti è piaciuto...hai già mangiato ma ti invitano ad uscire a mangiare qualcosa e vai comunque...
Invece no, arrivi al punto che sai a memoria le calorie dei biscotti (tragico il momento in cui scopri che il tuo biscotto preferito, tipo la macina del mulino bianco, vale 50 calorie, se ne mangi 5 o 6 è come aver mangiato un piatto di pasta...) ...ti ecciti quando vedi la scritta "light" su un cibo che ti piace come neanche quella volta che hai visto il filmato privato di belen...
E' una vita infernale. #1#

Ho dimenticato qualcosa? Forumisti sovrappeso aggiungete se ho dimenticato qualcosa :-?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto: poi mi mandi tutto, calcoliamo le calorie e vediamo se hai un metabolismo normale o esagerato #113#

Da quando mi sono svegliato fino ad ora:

Ore 7.30:
Latte/caffè con 10 macine

Ore 10.00:
Pizzetta
(la panetteria è sulla strada per andare in edicola, non è mica colpa mia)

ore 12.30:

Pasta al sugo con tonno
merluzzo gratinato al forno
3 arance ( che sto mangiando ora)
ovviamente accompagnato con il pane ( un francesino )


verso le 14 caffè macchiato con tre ringo al cioccolato


riguardo la cena ti farò sapere
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto: poi mi mandi tutto, calcoliamo le calorie e vediamo se hai un metabolismo normale o esagerato #113#

Da quando mi sono svegliato fino ad ora:

Ore 7.30:
Latte/caffè con 10 macine

Ore 10.00:
Pizzetta
(la panetteria è sulla strada per andare in edicola, non è mica colpa mia)

ore 12.30:

Pasta al sugo con tonno
merluzzo gratinato al forno
3 arance ( che sto mangiando ora)
ovviamente accompagnato con il pane ( un francesino )


verso le 14 caffè macchiato con tre ringo al cioccolato


riguardo la cena ti farò sapere

ok, puoi anche mandare tutto in privato, magari agli altri non frega nulla
e naturalmente devi essere sincero, non è una gara a quanto si è fighi ad avere il metabolismo veloce :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per una donna e' diverso, una donna col viso carino e magra costituzionalmente in pratica senza fare assolutamente nulla ha quasi tutti gli uomini che vuole, se non altro (per il poco che serve in una societa' dove quasi tutti vogliono un partner solo per anni e anni).
Ma no, vale anche per gli uomini dai. Se hai bei lineamenti e personalità non fai fatica a trovare compagnia, pure se sei scheletrico. Io all'epoca dei 56kg ero richiestissimo (anche ora comunque :D )

e chi parla di personalita'? Sei scheletrica con un viso normale ma lineamenti piuttosto ok e vai in un locale a caso, stai zitta, trovi 30 uomini che vogliono venire a letto con te e 5 si innamorano a prima vista. Sei scheletrico e con un viso normale e lineamente piuttosto ok e nessuno ti guarda. :)

Ma questo in generale, la donna ideale puo' non fare nulla e rimanere tale, l' uomo ideale deve faticare parecchio, ore e ore di palestra.
Ma capisco che per qualcuno il cibo e' fondamentale, sia per gola che per fame. Io ho sempre fame , ma, quando proprio non ti fa venire il mal di testa per troppo digiuno, non vedo il grande problema di non mangiare, risparmi anche soldi e tempo. Tenersi in forma con sport e palestra e' anche bello, ma ti deve comunque piacere, avere tempo, fa comunque fatica (se hai il mio tipo di fisico e fai due ore di piscina e due di palestra la settimana e cammini 1 ora al giorno praticamente non hai nessun muscolo visibile, devi fare molto molto di piu').
Lo sto vedendo ora che devo evitare la meta' dei cibi esistenti, per me l' unico problema di avere una dieta e' il tempo (non puoi mangiare di tutto, quindi devi pensare a comprare, a preparare, non puoi dire'ok, ho fame, prendo la prima pizza surgelata sotto casa e la scaldo). Per dire, se mi dici che devi mangiare a pranzo solo riso lesso e carote lesse, zero sale e spezie, un filo d' olio, per tre anni tutti i giorni per me va benissimo, nessun problema. Chiaro, se poi mi dici '50 grammi di riso' probabilmente non reggo fino a sera, ma un po' di fame la reggo, non e' un problema. Se mi dici 'zero alcol, zero zucchero, zero dolci, zero caffe e te, per un anno' ok, chi se ne frega. Se mi dici 'zero carne' un anno, ok. Se mi dici 'in piscina un'ora al giorno' e' un problema grave per me. (ma non tanto per la piscina, se fosse in ufficio e un'ora pagata come lavoro lo farei, magari non adesso che mi farebbe male, ma insomma..)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da maxredo »

Balby, ha già vinto lui...10 macine!!!!!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:

ok, puoi anche mandare tutto in privato, magari agli altri non frega nulla
Potremmo dire la stessa cosa con il 90% dei post di Nasty allora :D
Certo che sono sincero.
Si sta parlando di metabolismo, mica di conto in banca.
maxredo ha scritto:Balby, ha già vinto lui...10 macine!!!!!
Sono i biscottti piu buoni del mondo. :oops:
Li mangio anche mentre guardo serie tv, tennis etc
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:Balby, ha già vinto lui...10 macine!!!!!
sì, curiosa coincidenza col tuo post :D

vediamo in una settimana, magari si scopre che salta i pasti (l'ha scritto lui che può stare 2 giorni senza mangiare)
e certamente avrà un metabolismo veloce, non mettevo in dubbio le sue parole, ma quelle di tanti che ho conosciuto che dicevano "io mangio la nutella la sera sul divano, a cucchiaiate" e poi si scopriva che avevano mangiato quello e un caffè la mattina

io sono sovrappeso, ma perchè mangio male per lunghi periodi
poi mi metto a dieta (ma mica ferrea, evito una serie di cibi e bevande con cui nei periodi di depressione mi gratifico) e perdo chili

quindi, pur avendo un metabolismo non velocissimo, penso di essere nella media
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Io vedo solo dei pro e un lieve contro solo se non ti piaci molto l'essere troppo magro.


Se sei magro

-sport

ti rompi subito qualunque cosa fai, oltre a fare una fatica tremenda


-estetica
solo a stare in costume la gente ti guarda come fosse allo zoo o al circo. Non dico belle ragazze, dico proprio chiunque.

-vestiario
semplicemente non esiste nulla che non sia troppo largo o corto (a meno che tu non sia anche molto basso, ma allora sulla spiaggia proprio ti deridono)

-salute
articolazioni e schiena sono proprio a livello ospedale, problemi muscolari appena fai qualcosa

-mangiare
per l' estetica, mangi certo di piu'. Ma per la salute, o stai attento uguale o ti rovini la salute piu' o meno allo stesso modo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

a me i frollini non piacciono per nulla
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

le macine sono gli unici biscotti per cui per me e' del tutto impossibile finire il pacchetto aperto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto: Io vedo solo dei pro e un lieve contro solo se non ti piaci molto l'essere troppo magro.


Se sei magro

-sport

ti rompi subito qualunque cosa fai, oltre a fare una fatica tremenda


-estetica
solo a stare in costume la gente ti guarda come fosse allo zoo o al circo. Non dico belle ragazze, dico proprio chiunque.

-vestiario
semplicemente non esiste nulla che non sia troppo largo o corto (a meno che tu non sia anche molto basso, ma allora sulla spiaggia proprio ti deridono)

-salute
articolazioni e schiena sono proprio a livello ospedale, problemi muscolari appena fai qualcosa

-mangiare
per l' estetica, mangi certo di piu'. Ma per la salute, o stai attento uguale o ti rovini la salute piu' o meno allo stesso modo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
vediamo in una settimana, magari si scopre che salta i pasti (l'ha scritto lui che può stare 2 giorni senza mangiare)
Sì, è capitato quando ho avuto l'influenza.
Ma faccio tre pasti al giorno più gli spuntini sparsi.


Spuntini sparsi tipo mezzo barattolo di questo a mezzanotte guardando house of cards:

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per una donna e' diverso, una donna col viso carino e magra costituzionalmente in pratica senza fare assolutamente nulla ha quasi tutti gli uomini che vuole, se non altro (per il poco che serve in una societa' dove quasi tutti vogliono un partner solo per anni e anni).
Ma no, vale anche per gli uomini dai. Se hai bei lineamenti e personalità non fai fatica a trovare compagnia, pure se sei scheletrico. Io all'epoca dei 56kg ero richiestissimo (anche ora comunque :D )
e chi parla di personalita'? Sei scheletrica con un viso normale ma lineamenti piuttosto ok e vai in un locale a caso, stai zitta, trovi 30 uomini che vogliono venire a letto con te e 5 si innamorano a prima vista. Sei scheletrico e con un viso normale e lineamente piuttosto ok e nessuno ti guarda. :)

Ma questo in generale, la donna ideale puo' non fare nulla e rimanere tale, l' uomo ideale deve faticare parecchio, ore e ore di palestra.
Beh prima si parlava di magra/o + carina/o a dire il vero, magari se scendiamo a livello normale mi trovi più d'accordo. Ma per me rimane comunque un'esagerazione sostenere che l'uomo deve a tutti i costi distruggersi di manubri e fitness per rientrare nella categoria "ideale". A meno che per ideale non si intendano i canoni di bellezza di trasmissioni Mediaset e copertine Mens Health, ma lì entriamo nell'ambito della degenerazione culturale moderna, con tutto quel che ne consegue.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

ovviamente per magro non intendo un atleta olimpico che ha solo massa magra, intendo senza grasso e senza muscoli.

Poi ci sono anche quelli magri con la pancia, eh....

Il problema e' che l' uomo troppo magro come categoria proprio non piace (tutto piace, poi, a qualcuno, magari ci sono donne che vanno solo con frati calvi). Mentre l' uomo grosso (non obeso) piace a molte. Per le donne e' l' opposto, la donna grossa, anche non grassa, non piace.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto: Io vedo solo dei pro e un lieve contro solo se non ti piaci molto l'essere troppo magro.


Se sei magro

-sport

ti rompi subito qualunque cosa fai, oltre a fare una fatica tremenda


-estetica
solo a stare in costume la gente ti guarda come fosse allo zoo o al circo. Non dico belle ragazze, dico proprio chiunque.

-vestiario
semplicemente non esiste nulla che non sia troppo largo o corto (a meno che tu non sia anche molto basso, ma allora sulla spiaggia proprio ti deridono)

-salute
articolazioni e schiena sono proprio a livello ospedale, problemi muscolari appena fai qualcosa

-mangiare
per l' estetica, mangi certo di piu'. Ma per la salute, o stai attento uguale o ti rovini la salute piu' o meno allo stesso modo.
Nick ma molti di quelli che dici probabilmente sono problemi fisici, fastidiosi, non discuto, ma non legati all'essere molto magro.
E non dirmi che a fare sport fai più fatica di uno sovrappeso! :wink:
Poi non so il tuo caso, non dico di una persona scheletrica, parlo di uno magro ma nella norma.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto: Ma per me rimane comunque un'esagerazione sostenere che l'uomo deve a tutti i costi distruggersi di manubri e fitness per rientrare nella categoria "ideale". A meno che per ideale non si intendano i canoni di bellezza di trasmissioni Mediaset e copertine Mens Health, ma lì entriamo nell'ambito della degenerazione culturale moderna, con tutto quel che ne consegue.
Ma non l' ho detto, un uomo di costituzione normale se fa un po' di sport leggero ogni tanto e sta in movimento, ha comunque il quadruplo di massa muscolare di un magro che fa 4 ore di palestra al giorno, piu' il doppio di spalle e torace. Poi se lo fai da bambino puoi cambiare il tuo fisico prima, certo. Un uomo normale non deve fare quasi nulla, poi chiaro se davvero vuoi essere molto attraente e hai un viso mediocre, sei 170, hai il pene piccolo e non ti sbatti nemmeno in palestra un po' magari e' dura, ecco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:Colazione. Felicità. Intono un peana per l'olio di palma.

(perdonatemi ma dopo quattro giorni di vegetali ci voleva)

Immagine
Ora capisco i danni al cervello che possano fare sti alimenti, non solo al fisico :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Nick ma molti di quelli che dici probabilmente sono problemi fisici, fastidiosi, non discuto, ma non legati all'essere molto magro.
E non dirmi che a fare sport fai più fatica di uno sovrappeso! :wink:
Poi non so il tuo caso, non dico di una persona scheletrica, parlo di uno magro ma nella norma.
legato, legato, se sei troppo magro quasi sempre e' perche' hai problemi di torace ristretto, la cosa spesso si riflette sulla postura, in generale i muscoli aiutano ad avere una postura corretta ed evitare problemi. Se non hai muscoli significa che hai problemi muscolari. Non e' detto, eh, poi, ma e' piu' probabile.

Non si parla di uno magro nella norma, uno magro ma nella norma e' giusto, non ha problemi proprio :)

Ma esiste una categoria di malattie dei magri come dei grassi, semplicemente in entrambi i casi il fisico ha un problema e questo crea altri problemi a catena.

Poi ci sono persone normali che non hanno alcun problema, semplicemente hanno uno stile di vita inadeguato e ingrassano e questo poi crea loro problemi. E anche io ho detto meglio magri che obesi (per estetica, salute, e vita pratica).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
Alga ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:La magrezza estrema (come quella di nickognito :o ) ha un che di moralmente esemplare: il controllo dell'istinto, delle passioni (di gola, se non altro).
Non e' detto che chi e' magro non mangi eh... 8)

Ciao!
È un mondo rassicurante nel quale vogliono credere quelli in sovrappeso.
Per non macerare nell'invidia nei confronti di chi non ingrassa pur mangiando tanto.
Ma è Backhand, ancora traumatizzato dai dolori di Federer.
"Sovrappeso" a chi, scusa? #111#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:I giovanotti magri non avrebbero difficoltà ad essere meno magri, basta un'ora di palestra al giorno, anche un'ora e mezza ogni due giorni. O 3 allenamenti di basket più partita a settimana, o 4 giorni in piscina ogni settimana.
Un'ora di palestra ogni giorno non serve a nulla, anzi, può essere addirittura controproducente. Un'ora (anche un'ora e mezza, sì, insomma il tempo che serve per una bella Full Body 8) ) tre volte a settimana è quello che serve. Più qualche ora settimanale (3 o 4, diciamo) dello sport che si preferisce, certo
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Il problema e' che l' uomo troppo magro come categoria proprio non piace (tutto piace, poi, a qualcuno, magari ci sono donne che vanno solo con frati calvi). Mentre l' uomo grosso (non obeso) piace a molte.
Boh non son del tutto convinto.
Molto magro ma carino di viso piace assai, te l'assicuro.
Molto magro e normale di meno, ovvio.
Molto magro e brutto decisamente no (ma comunque preferibile a obeso-brutto).

Poi entrano in gioco altre variabili, in Italia indubbiamente il modello lampadato-palestrato è garanzia di successo, per dire un Corona alla donna italiana media piace. Però se giri in ambienti gothic-dark-alternativi noterebbero più te che un tamarro medio.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da maxredo »

Ok tu parli di molto magri, quasi scheletrici.

Io cmq lo preferirei, sicuramente non è l'ideale ma per me ha meno "contro".
Almeno dal punto di vista alimentare sei libero di scegliere e di non toglierti molti piaceri.
Rispondi