Il (vostro) miglior post

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

In questi giorni il capo latita ed io mi concedo qualche pausa mymagghiana aprendo nuovi topic.
L'altro giorno rileggevo il vecchio thread fatto da Nevenez nella sezione del Gcn tennis "I consigli di Nevenez", al cui interno ci sono perle esagerate. Oltre a pisciarmi addosso dal ridere, mi sono chiesto una cosa: Nevenez riuscirebbe a scegliere tra tutti i commenti che ha fatto, IL suo post per eccellenza?
Esteso a tutti: tra la totalità dei commenti che avete lasciato su MM, ne esiste uno in particolare che ricordate come il vostro miglior post?

Dai, si fa per parlare..
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Per dire, io fossi in Nevenez non riuscirei proprio a decidere tra:
Nevenez ha scritto:Domani tornerò a consigliare libri.
Stasera vi lascio con un ammiccante e caldo suggerimento di vita e mi rivolgo ai romani (ogni tanto qualcuno potrebbe anche invitarmi a cena, visto che sono emigrante maremmano solo soletto).
Se avete una bella figliola fra le mani (e voi forumiste: un aitante ragazzo, come Apollo), fate gli splendidi una volta nella vita. Prenotate un tavolino all'Enoteca Ferrara al 41, piazza Trilussa.
Lista vini eccezionale. Se siete ignoranti, andate su un Morellino-mignottone, che non sfigura mai, hanno il 2003, annata assolata ma ottima.
Poi una zuppetta d'ingresso, un primo o un secondo, ma non vi appesantite. Piatti ricercati, buoni, sia pesce che carne. Ottimo servizio.
La donna cede, al 100%, la mia ieri sera ha ceduto alla grande.
Sì, lo so, è caro, serve 'na piotta e mezzo.
Ma queste donne così bistrattate da sto Papa si meritano una spesuccia, forza.

Quanto vi vuole bene il vostro Nevenez.
e:
Nevenez ha scritto:I consigli del giorno (sì, ce l’ho fatta anche oggi, nonostante tutti i farinacei di ieri…).

Ragazzi, riflettevo. Trascinato in una milonga controvoglia, nonostante il rifiuto per qualsiasi pista da ballo, avevo gli zebedei che strusciavano in terra. Guardavo la mia compagna ballare e mi montava qualcosa dentro e anche fra le gambe (perdonate, sono un uomo e per giunta solo). Era stata invitata da questo spasimante uscito da un libro di Marquez, pettinato come un uovo, baffo curato, povero ma dignitosamente elegante e ballerizzo. Io guardavo lei chiudere gli occhi. Ecco: le donne ballano il tango ad occhi chiusi.
Sì, l'ho presa larga, però la Chakvetadze gioca benissimo, ha tutto il tennis, gli schemi. Ma balla ad occhi aperti, :o , fa l’amore muta. Datela perdente, prima o poi perde. Ho visto Youzhny in un coriandolo di schermo e lui balla ad occhi chiusi (anche Mahut, però). Dateli vincenti, che poi perdono, ma va bene lo stesso.

In ordine sparso: Obama, come pre-dissi, va. Il Pd da solo fa meno schifo che in compagnia. Casini fa schifo anche da solo. Mastella a prescindere. Ho letto che in val di Susa comprano pezzettini (pochi metri quadri di terra). La spezzettano, per poi complicare la confisca e ritardare i lavori. C’est l’Italie, direbbe Ed.


Vabbè, i libri.
Per Pippo & Potito: Gli irredentismi italiani e il nazionalismo, di Andrea Avogaro, pubblicato in Superstoria (per alimentare un po’ di calore patriottico).
Per Tennisfan: La vita agra, di Luciano Bianciardi (il romanzo di un’incazzatura anti italiana). Nei grandi Tascabili di Bompiani si trova a 5 euro.
Per Venanziomix: Erba medica. Usi terapeutici della cannabis (perché non voglio che smetti, ma almeno metti a profitto il vizietto). Autori Vari, Nuovi Equilibri (collana Eretica).
Per Apollo: “Calcio Romanus Sum” di Pietro Strabioni. EnneBi. (sulla lazialità, per imparare a conoscere il prossimo).
Per Alga e Valerio: Grazie a Dio, che m’hai fatto romanista! (Diario della voce di una stagione storica). Carlo Zampa con prefazione di Sabrina Ferilli. Gremese editore (per capire gli altri, anche quando sono loro i primi a non capirsi).
Per Pollyanna: Tenera è la notte, Scott Fitzgerald, per Enaudi è tradotto dalla Pivano. (Per le distruzioni che arricchiscono più delle perfezioni. Ah, come sono fine).

Domani mi dedicherò alla musica.
Stasera, minestrone di ceci e lenticchie: voglio sentire cantare gli angeli.
ma soprattutto questi 2 commenti, alla vigilia di Seppi-Gicquel a Wimbledon:
Nevenez ha scritto:Oggi è il giorno più importante della carriera, della vita, di questo tunisino di 32 anni, annesso alla Francia per superbia.
Un bravo ragazzo.
Ha studiato fino a 24 anni, per questo ne ha ancora voglia. La madre giocava a tennis, anche benino, ai tempi di Ameba.
Il padre gestiva un circolo di tennis - se ho tradotto bene dall'inglese - altrimenti gestiva un pub, o un ristorante. Cioé, so poco l'inglese: ho capito solo che gestiva, e forse non era nemmeno il padre.
Ha una sorella maggiore, e questo peserà, oggi, nel match contro Seppi. Ah, se peserà.
Marc, oggi o mai più. Una buona vita sui campi, discreta, sobria, e d'incanto la possibilità di arrivare negli ottavi del torneo che conoscono tutti, anche i tunisini.
E' l'occasione. La prima e l'ultima. So che il tuo programma preferito è "24", la serie con il piccolo Sutherland. Anche a me piace, anche a Floyd. Nick lo considera il miglior telefilm degli anni 2000, ma è impossibile dire se lo sia stato anche di tutti i tempi, perché ai tempi di Starsky e Hutch non c'erano certi effetti speciali, e "L'isola dei gabbiani" fu penalizzata dalla colonna sonora. Nick non lo freghi.
Anche questo peserà, sul campo 14, irradiato dalla tv, altrimenti Biciomac avrebbe chiesto l'impeachmente per la regina Elisabetta, che maiala.
Sei entrato nei 100 a 29 anni, per fame. Bravo.
Hai chiamato il figlio Noah, perché sei suddito dentro, provincialotto. Tifi per il Parsi Saint Germain, e non ce ne frega un cazzzo. Ti piace anche Grey's Anatomy, e questo è il Seppi che in te, gentile, animo candido, dottore in corsia. C'hai la barbetta come il dottore figo, Dempsey, ma tu sei brutto e nordafricano. Somigli un po' a Massimo Popolizio, ma chissà chi lo ricorda, a Popolizio, grande genovese sottovalutato.
Ma cosa conta, oggi?
Oggi si fa la storia. Oggi tocca a te Marc. Ma siamo sicuri che ti conviene sconvolgere la tua mediocre esistenza con una vittoria presitgiosa?
E' inutile che fai l'eroe un giorno, in mezzo a una vita da merdina. Vai a casa, lascia stare la storia. lascia passare il destino da Caldaro.
Che ci fai in semifinale a Wimbledon, Popolizio?
Ti sei montato la testa? Ti piace la fighetta in terza fila che applaude? E così perderai la dolce Aude, la mogliettina perfetta per uno che la sera si accuccia sul divano e guarda Gre's Anatomy.
E Noah, che per fare il bullo, "ehi, sapete, mio padre ha vinto Wimbledon!", comincierà a farsi le canne, con Veanziomix, e finirà per farsi i buchi, fuorimoda, insieme a Miggen. E tu di colpo ti sentirai tunisino, brutto, piccolo, inutile, vanaglorioso.
Scorri sottotraccia, Marc, lascia stare la storia.
e:
Nevenez ha scritto: Ah, l'impepata...tu mi agiti i ricordi, caro Nick.
Quindici anni dopo un amore platonico, Ivana tornò a cercarmi. Allora lei era bella, brava, e io l'amavo e l'ammiravo.
Dopo una batosta con un ragazzo malvagio, venne a cercare quel calore che un vecchio innamorato può aver conservato.
Non lo conservai.
Però mi restò addosso la voglia di chiavarla. E le feci (o lo fequi?).

Lei è di Piombino, e mi portò da Tonino detto Tonino il sudicio, chissà perché. Jeroska sa benissimo di cosa parlo.
Tonino fa una discreta pizza, ma troppo piccola per saziarmi. E fa anche una rinomata impepata di cozze.
Micidiale.
Piombino, terra di tennisti e di operai.


Un'altra volta, a Firenze, a Santa Croce, avevo fra le mani una figa incredibile, somigliava alla cugina di Gicquel, Marie Lauret, che dirige la comunicazione in un'azeinda di Caen.
Insomma, si va a mangiare il pesce. Spendo 200 euri. Mi danno l'avariato. Il pacco. Mi prende una scarica di mmmerda incredibile. Di una violenza mai subita. Mi sembra di morire.
Era la prima sera che uscivo con Francesca. Mi piaceva da matti, era molto sofisticata, per questo avevo investito due piotte - direbbero a Roma. Il tempo di mettere il naso fuori dal ristorante, e sento 'a merdaa arrivare al *posteriore* senza freni. Lei voleva andare nella casa di un mio amico, a Settignano, favolosa, il mio amico me la prestava giusto quella sera per fare figura.
Io le dico: "Franceschina, prendiamoci qualcosa da bere all'Irish Pub", che è lì in zona. Lei è perplessa e stanca, ma entra. Io vado dritto al cesso, mi sfilo i calzoni, mi levo le mutande che sono dipinte. Scagazzo anche l'anima, butto via le mutande e mi faccio un bidè rialzato nel lavandino. La scarica mi pare sotto controllo. Mi rivesto con i pantaloni a pelle. E via.
Beviamo.
Usciamo.
La macchina è parcheggiata sul Lungarno in fondo a via dei Benci. Appena arrivo alla portiera, ho le chiavi nella toppa, arriva una sifonata di mmmmerda a 190 km/h, sembra la prima di servizio di Gicquel. La sento scivolare giù per la coscia, infilarsi liquida nel calzino nuovo. E' un disastro, Nick.
Ragiono: se infiliamo in macchina, l'odore di fogna ci pervade e non mi resta che gettarmi con la Volvo e lei direttamente in Arno. Temporeggio, scuoto la gamba per vedere se perdo cacca, sono disperato.
Le dico: "Facciamo due passi, ho bevuto, fammi respirare che è meglio, se ci fermano i vigili...". Lei è sempre più stanca, io sempre più pallido. In pratica, arriviamo fino al piazzale. Ogni passo sento lammmmerda aggiustarsi nei pantaloni, attaccarsi alle cosce, rigarmi il polpaccio. Ogni venti metri, perdo un passo tattico per scurreggiare, e capire se c'è sempre qualcosa da cagare. Cammino con una mano nella tasca didietro, e con tre dita mi tampono l'orifizio anale.
Quando tutto mi sembra "fermo", e mi pare di aver stretto il deretano, perché sentivo tondo e credevo di cagare anche il fegato, torniamo alla macchina. La riaccompagno a casa, anzi, a Campo di marte, dove lei aveva parcheggiato. La saluto facendole capire che io non sono uno di quelli che te la da la prima sera.
Non l'ho più rivista.

Ecco, cosa volevo dire. Caro Seppi: non ti cagare addosso, non è il caso.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Massì, in pratica si è tramutato in un thread celebrativo di Nevenez..quanto mi manca leggere le sue perle :(
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da RussianTennisGods »

quella dell'impepata è il post (e forse il racconto che ho ascoltato) più esilarante di sempre.
non ho dubbi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Roda »

Ma dove sono stato in questi anni ??? :D :D

Come ho fatto a battere questo genio ???? Se sono vere, lo voglio conoscere.
Se le inventa, è un fenomeno. :D :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Marco Rodella ha scritto:Ma dove sono stato in questi anni ??? :D :D

Come ho fatto a battere questo genio ???? Se sono vere, lo voglio conoscere.
Se le inventa, è un fenomeno. :D :D
Talento clamoroso, il Neve.
Peccato sia quasi scomparso da questi lidi. In generale ha scritto sostanzialmente solo nella sezione Tennis, ma che genio.
Credo che la sua assenza sia dovuta più che altro ad impegni lavorativi, non mi pare si trovì male qui su MM
Ultima modifica di miggen il ven dic 10, 2010 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da paoolino »

Marco Rodella ha scritto:Ma dove sono stato in questi anni ??? :D :D

Come ho fatto a battere questo genio ???? Se sono vere, lo voglio conoscere.
Se le inventa, è un fenomeno. :D :D
Anche per me è un personaggio "nuovo". Sì, il nickname più o meno lo conoscevo, ma non di più. Mi sa che dovrei tornare a frequentare le sezioni tennistiche con assiduità, come 7-8 anni fa quando ero un neofita del forum.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Roda »

Cmq, tornando al titolo del topic, per quanto mi riguarda credo che l'ultima autointervista possa essere il mio miglior post.
Forse, assieme ad uno in risposta a Lucagian di qualche anno fa, e che non ritrovo : in pratica, avevo fatto delle previsioni calcistiche (ricordo il Montella capocannoniere, l'Udinese in Champions, ecc.) e il mitico Lucagian aveva ribattuto dicendo cose del tipo "se succede questo ti pago una pizza, se succede quell'altro una cena" e così via. Alla fin fine, le avevo beccate quasi tutte, ed avevo scritto un post citando le sue frasi con le mie repliche.
E mi era venuto benino, a dire il vero.

Poi, vecchissimi post polemici con Cantore, Marlboro, ecc. Ma quella è veramente preistoria.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Ancic Fan »

miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Marco Rodella ha scritto:Cmq, tornando al titolo del topic, per quanto mi riguarda credo che l'ultima autointervista possa essere il mio miglior post.
Forse, assieme ad uno in risposta a Lucagian di qualche anno fa, e che non ritrovo : in pratica, avevo fatto delle previsioni calcistiche (ricordo il Montella capocannoniere, l'Udinese in Champions, ecc.) e il mitico Lucagian aveva ribattuto dicendo cose del tipo "se succede questo ti pago una pizza, se succede quell'altro una cena" e così via. Alla fin fine, le avevo beccate quasi tutte, ed avevo scritto un post citando le sue frasi con le mie repliche.
E mi era venuto benino, a dire il vero.

Poi, vecchissimi post polemici con Cantore, Marlboro, ecc. Ma quella è veramente preistoria.
Ecco Roda, il mio intento è proprio quello. Ritiriamo fuori storia e preistoria di MyMag, se si può :D

(Comunque la tua ultima autointervista è magnifique)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Nickognito »

il mio post piu´importamte e´quello la cui risposta e´stata l´impepata :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da paoolino »

Marco Rodella ha scritto:Cmq, tornando al titolo del topic, per quanto mi riguarda credo che l'ultima autointervista possa essere il mio miglior post.
Forse, assieme ad uno in risposta a Lucagian di qualche anno fa, e che non ritrovo : in pratica, avevo fatto delle previsioni calcistiche (ricordo il Montella capocannoniere, l'Udinese in Champions, ecc.) e il mitico Lucagian aveva ribattuto dicendo cose del tipo "se succede questo ti pago una pizza, se succede quell'altro una cena" e così via. Alla fin fine, le avevo beccate quasi tutte, ed avevo scritto un post citando le sue frasi con le mie repliche.
E mi era venuto benino, a dire il vero.
Ricordo di averlo letto.

Invece tra i miei ne ricordo uno in un topic su Agostinelli nel quale ci si chiedeva come facesse ad allenare in serie A, e poiché era sotto contratto con una famigerata società di procuratori scrissi:

G
E'
Alquanto strano

Poi ricordo un topic spettacolare dal titolo "Calciatori con nomi di città" aperto da un mio amico che non scrive più qui (Paposcio, qualcuno lo ricorderà) nel quale uscirono fuori giochi di parole geniali con i nomi dei calciatori dell'epoca e lì ricordo di avere inserito qualche perla.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Paolo79 »

paoolino ha scritto:
Poi ricordo un topic spettacolare dal titolo "Calciatori con nomi di città" aperto da un mio amico che non scrive più qui (Paposcio, qualcuno lo ricorderà) nel quale uscirono fuori giochi di parole geniali con i nomi dei calciatori dell'epoca e lì ricordo di avere inserito qualche perla.
Me lo ricordo, ne avevo fatta una anch'io su un giocatore del milan :D

Grana
Antidoping
Terrorizza
Tranquillo
Uomo
Scimmia
Occidentale
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Sarebbe bello se questo topic diventasse il thread dove incollare le perle, recenti e dadate, dei vari utenti.
Ci provo io, ripescando l'ultima autointervista del Roda:
Marco Rodella ha scritto:
Okefenokee ha scritto:
RISULTATI TERZO TURNO

Marco Rodella b. (28)Koufax75 26-16
D. Beh, Roda, un cammino trionfale.
R. Grazie, ma un risultato diverso dal primo posto per me sarà solo una sconfitta.

D. Modesto, come sempre. Come ha battuto Koufax ?
R. Kouf è un grande, e il suo ricordo di Della Corna commovente. La cosa più difficile è stata scegliere la specialità nella quale confrontarsi. Lui prima ci ha provato col cricket, io ho ribattuto con l'hockey su ghiaccio; niente. Allora lui ha proposto il rugby, ed io con il basket. Niente. Alla fine, dopo lunghe trattative, abbiamo trovato l'accordo.

D. E su cosa avete virato ?
R. Ce la siamo vista a "Pentathlon Padano".

D. Che ??????
R. Si, uno sport di nicchia del nordest : bisogna abbinare piatti e vini delle nostre regioni, ed ingozzarsi a più non posso. Vince chi resiste di più.

D. E lei che ha fatto ?
R. Beh, sono partito subito forte, con della polenta bianca, formaggio Asiago DOP, tartufo dei Colli Berici e del Valpolicella rosso. Poi, una doppietta Bigoli all'Anitra - Amarone.

D. E il suo avversario ?
R. E' rimasto un po' spiazzato dalla mia partenza sprint, ma poi pian piano ha recuperato, soprattutto grazie a cjarsons e ribolla gialla. Ha cercato lo scatto con dei salumi di Sauris innaffiati da Schioppettino, ma ho ribattutto alla grande, grazie a torresani e vin durello. Poi, il fattaccio.

D. Che è successo ?
R. Kouf, già a livello Papà Trinchetto, ha ordinato del formaggio asino con del Tocai. Errore madornale.

D. In che senso ?
R. Da qualche anno, il nome Tocai, come da sentenze della corte europea e della corte costituzionale, è utilizzabile solo dagli ungheresi; pertanto, non è regionale. Kouf ha cercato libri e pubblicazioni che smentissero la mia tesi, ma non c'è stato verso. A questo punto, non ho fatto altro che prendermi un dolcetto tipico di fichi e pane vecchio, denominato "Putàna", abbinarlo ad un buon prosecco trevigiano, una buona Tajadèa de Bassan e mi son portato a casa la vittoria in carrozza.

D. Ed il buon Kouf ? Che fine ha fatto ?
R. Dalla disperazione, ha valicato la frontiera austriaca ed è stato visto in bar di Klagenfurt mentre cercava di spiegare le differenze tra cricket e croquè a dei panzuti avventori che volevano solo bersi una birra in pace.

D. E c'è riuscito ?
R. I risultati sono stati quantomeno approssimativi. Alla fine ha desistito e, con i suoi nuovi amici, se n'è andato alla "Wachau Weine Messe", la Fiera del Vino di Wachau, a bere birra, mangiare wurstel bianchi e Wiener Schnitzel, ingozzarsi di Sacher, ruttare e cantare a squarciagola "Geil" di Bruce & Bongo, "99 Luftballons" di Nena e "Hey Baby" di Dj Ötzi. Poi, per tener fede alla sua fama di esperto cinefilo, s'è rinchiuso in un cinema di dubbio gusto e s'è guardato "Schizzi a parte", "Non aprite quella patta" e "Il commissario monta al bagno", tutti ovviamente sottotitolati in italiano, perchè per lui seguire la trama è importante.

D. Povero Koufax. Speriamo si riprenda. Però, a dire il vero, anche lei nel suo i-pod ha "99 Luftballons".
R. Senta, ma lei da che parte sta ? Comunque, Kouf si riprenderà, anche se per tentare di vincere ha giocato sporco.

D. In che senso ?
R. Nel senso che lui ha votato per se stesso.

D. Ma se lei lo fa dall'inizio del gioco.
R. E' vero, ma io l'ho sempre detto che avrei usato ogni mezzo. Lui, invece, è un gentleman e non doveva farlo.

D. Passiamo ad un altro tasto dolente : ha perso i voti di alcuni suoi Grandi Elettori (Andy, Pindaro ....) : come lo giustifica.
R. Non lo giustifico, ed ho già in mente delle rappresaglie.

D. Esempio ?
R. A Pindaro ho mandato un ex esponente della Banda della Magliana, che l'ha legato ed imbavagliato alla sedia, con gli stuzzicadenti sugli occhi per tenerli aperti, e lo costringe da 2 giorni e per altri 7 a guardare tutti i TG di Emilio Fede dalla nascita di Rete4 ad oggi, a rotazione.

D. E per Andy ?
R. Come detto, ho allestito un esercito padano, guidato da Gentilini e Tosi, che sta marciando verso la Lituania al grido di "W la Riga". Il paese baltico verrà annientato.

D. C'è un gruppetto, facente capo a Starace, che ce l'ha con lei e non la vota a prescindere.
R. Starace senza di me è come Stanlio senza Ollio, come Cip senza Ciop, come Ric senza Gian, come Spic senza Span, come Wes senza Dori Ghezzi ......

D. Abbiamo capito, tagli corto.
R. Lui vorrebbe votarmi, sa che ho ragione, ma non lo fa perchè ha paura di incontrarmi. Tra l'altro, è un cacciaballe mostruoso : si spaccia per un gran figazziere, ma per battere chiodo è costretto ad andare a giorni alterni in Albania in cerca di donnacce. Tra l'altro, per fare il figo e spacciarsi per riccone, viaggia col mod. 730 a portata di mano, per mostrare quanto guadagna. Ma inanella figuracce anche lì.

D. In che senso ?
R. Il punto è che, non avendo mai pagato una tassa in vita sua, non sa compilare il modello, per cui ha scritto i dati nei quadri a caso; e così, a leggere la sua dichiarazione, figura come nullatenente.

D. Ma chi sa leggere il suo 730 in Albania ?
R. E' stato talmente genio che ha abbordato una cugina di secondo grado di Anna Oxa, che è stata in Italia a battere nel Metaponto, e l'ha stanato immediatamente.

D. Ed ora, che farà, visto che si è sputtanato anche lì ?
R. Pare che stia cercando dei bordelli in Transnistria e mostri a tutte degli assegni cabrio intestati a Floyd e Ancic Fan .... Un poveraccio.

D. Chiudiamo, via : 2 parole sulla prossima sfida con Dsfkajrid o come diavolo si scrive. Ha paura ?
R. Guardi, posso aver paura di perdere contro un codice fiscale ? Io, almeno, ci metto la faccia e mi iscrivo col mio vero nome e cognome. Che diavolo vuol dire Dsdfri ? Esci allo scoperto, se hai coraggio, ed affrontami a viso aperto.

D. Noto un po' di timore nelle sue parole.
R. Senta, babbeo : ho talmente paura che il 18 parto per le Maldive. Al mio ritorno, il 27, non mi aspetto nulla di diverso dal leggere il mio nome in grassetto, sono stato chiaro ?

D. Ma perchè dovrebbero votare per lei in un forum sportivo ? Lei stesso dice che sportivamente è una pippa. Nei suoi trascorsi calcistici, a parte una tripletta nel Torneo di Primavera a Bertesinella quand'era allievo, non ha mai segnato più di un gol a stagione; a basket, non ha mai fatto una doppia-doppia nemmeno in prima divisione; nelle sue 4 maratone non è mai sceso sotto le 4 ore; a nuoto perderebbe da Giampiero Galeazzi; in bici, il Fantozzi della Salitella di Viale De Amicis al suo confronto sembra Merckx; nello sci nordico, nonostante si ostini a praticare solo l'alternato, sembra avere la carta vetrata sotto le solette; per non parlare dell'unica volta che messo gli sci da discesa, s'è schiantato contro in blocco di neve fresca e, non riuscendo a staccarsi gli sci, e stato costretto ad uscire dagli scarponi, lasciando sci e scarponi attaccati sul blocco nevoso. Ripeto, perchè ?
R. A parte che in alternato, come stile, sono secondo solo al Cigno Gunde Svan, direi proprio per questo. Io sono stazzo, come dice lei, ma li provo tutti, e quindi so poco ma di tutto. Il mio scibile si sparge a 360°, magari senza finezze linguistiche, senza tante elucubrazioni, ma io so. E, anche se mi rendo conto di avere una certa età, quando lascerò non sarà certo per farlo ai vecchi maneggioni del forum, capaci di tradire il mandato dei loro elettori alleandosi con la sinistra solo per farmi fuori....

D. Ma che kàzzo sta dicendo ?
R. Mi scusi, mi son fatto prendere la mano. E' che, per essere sicuro che il DVD che ho mandato a Pindaro fosse quello giusto, me lo son guardato prima io e qualcosa, inconsciamente, m'è rimasto.

D. Vabbè, come sempre : Buona Fortuna.
R. Come sempre, non ne ho bisogno.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Quando ho un pò di tempo vado a riprendere qualche mia chicca nel In da club di Seppi 8)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da balbysauro »

e vabbè, ma Nevenez è fuori categoria, è uno che ha fatto fare una figura di merda internazionale a Berlusconi con una sua domanda, scrive su una nota testata nazionale (non che basti, eh :D )
se domani nel generale entra Guzzanti e sotto falso nome ci propone un suo nuovo pezzo teatrale mica possiamo metterci in competizione con lui :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:e vabbè, ma Nevenez è fuori categoria, è uno che ha fatto fare una figura di *xxxxxxx* internazionale a Berlusconi con una sua domanda
questa non la so :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da picard »

se non erro e' uno sporco comunista (scrive per l'organo d'informazione del PCUS :D ) ma questa non lo sapevo
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Non la sapevo manco io.


Il mio miglior post? Deve ancora venire. :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da balbysauro »

fu in risposta ad una sua domanda, se non ricordo male, che Silvietto tirò fuori la barzelletta sui voli della morte in Argentina che naturalmente fece incazzare l'associazione dei parenti delle vittime e non solo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Sapevo della militanza bolscevica di Neve e del suo lavoro, ma anche io non ricordo dell'episodio col Cavaliere (Oscuro).

Balby, narraci :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Questo è il miglior messaggio lasciato da Picardsu MyMag
picard ha scritto: Siete OT
:D
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da picard »

#113#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da RaphaEl »

Fantastici gli interventi di nevenez proposti da miggen... :D
mi affaccio raramente (e con innata distrazione) alla sezione tennistica, quindi queste perle erano per me inedite.
mi accodo alla richiesta di luce sull'episodio del cavaliere (oscuro)...
Immagine
Go Mordecai!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

Oh là, ho recuperato anche i miei post più significativi scritti sul Club Seppico, erano dei fantatabelloni nel periodo in cui su MM un pelo di Andreas tirava più di un carro di buoi, scritti quasi 3 e 2 anni fa:
miggen ha scritto:Mi cimento anche io nel fanta-tabellone di Seppi:

-1° turno, Juan Monaco (tds21), si vince al quinto dopo 4h e 16' al 3° match point da 2 set a 1 sotto, con l'argentino incapace di reagire alle geometrie dritto-rovescio di Seppi.
Si apre il tabellone, perchè la tds alta di quella parte, Gonzalez, perde al primo turno con Massu.

-2° turno, Florian Mayer, pronta rivincita dell'anno scorso: 3-6 7-5 6-4 6-3, dopo una partenza ad handicap Seppi diventa via via padrone del campo. Il pubblico australiano inizia a simpatizzare per lui, incuriosità da un trio sugli spalti ebbro di gioia e di un buon vinello di Caldaro.

-3° turno, Nicolas Massu, vittoria in 4 set : 6-4 6-4 3-6 6-3. Seppi è ormai nel cuore di molti australiani, Edberg74 inizia a rivedere le teorie su Seppi top20. Ricompare Siglomane su MyMag che ne pronostica il GrandeSlam.
Nevenez, biciomac e jeroska s'informano su un possibile hotel dove pernottare a Barcellona.

-4° turno, Tommy Robredo (tds11), vittoria in 4 set: 7-6 6-3 5-7 6-4.
Black-out del forum per i troppi post, 3/4 dei quali dell'ormai convertito Edberg74. Arriva a Melbourne la delegazione di MyMag, capeggiati dal prode Franc ritornato dall'esilio.

-Quarti, Nikolay Dadydenko (tds4), vittoria al 5°: 4-6 2-6 7-5 7-5 6-1
I telegiornali iniziano a parlarne, gli stadi australiani sono ormai una torcida e TUTTI intonano il tormentone a noi tanto caro.
Tutti sono felici, su MyMag si respira un'aria calda, accogliente: P&P dichiara a tutti che Volandri in realtà rappresenta tutto quello che vorrebbe ma non riesce ad essere (da ciò scaturisce l'odio), si trova l'accordo sul topic del migliore di tutti i tempi, Dio in terra inizia a simpatizzare per Nadal.

-Semifinali, l'epilogo con Federer (tds1) in 4 set: 6-3 5-7 4-6 2-6
Per un set e mezzo c'è solo Seppi in campo, che delizia la platea con un tennis totale. Poi, arriva inesorabile il braccino. La delegazione di MyMag torna mestamente a casa dopo un viaggio durato 60 ore e 3 scali, tra il 2° e il 3° ri-scompare Franc. Apollo compra a Zurigo (2°scalo) la maglia di Goran Pandev.

Seppi lunedì è n°25, il pullman per Caldaro è in partenza da casa di Miggen giovedì, in attesa che giungano a piedi Edberg e Apollo.
e l'anno dopo questo, mi piace di più, scimmiottavo un pò tutti:
miggen ha scritto:Dai, visto il clima un po’ teso ho deciso di pubblicare in anticipo (l'ho preparato ieri, prima dell'harakiri con Mathieu) il consueto “fantacammino” di Seppi ai prossimi AO Open. E’ solo un gioco, spero che nessuno lo prenda seriamente.
(Picard tvb)

1° turno, vittoria contro Fabrice Santoro in 4 set --> 2-6 7-5 6-3 6-1

Consueto inizio problematico per Andreas, che perde a zero i primi turni 3 di servizio facendo 12 doppi falli. Il primo set purtroppo fila via molto rapido, ma anche (cit.) il secondo sembra partire male con un break in apertura: l’angolo di Seppi pare preoccupato, il bolzanino un po’ intontito.
In questo momento decide però di intervenire una persona che capisce che Futuro va svegliato, spronato: è la figlia più piccola di Sartori, che dagli spalti prende accuratamente la mira e colpisce il tennista con la sua fidata cerbottana (quelle che si usano in classe per colpire il più sfigato). Da questo momento l’azzurro di trasforma e diventa l’unico giocatore in campo. Chiude in scioltezza tenendo il servizio a 0.

@Edberg74: come avevo già previsto, oggi abbiamo assistito all’ennesima sconfitta del tennis, un povero panda della racchetta è stato sopraffatto dal tristissimo, monocorde e antiestetico Seppi, che si candida al ruolo di mina vagante del torneo e di serio pretendente al Master di Londra. E’ scritto (cit).
@Biciomac: uè, fai il solito crisantemo? :D
@Tennisfan82: per un set e mezzo era contratto, fallosissimo, con i soliti problemi al servizio. Poi, fortunatamente, dall’angolo hanno saputo consigliarlo bene ed è riuscito a girare la partita. Oggi mi sento di dirgli solo bravo.
@Floyd10: ma giocava oggi?
@Pindaro: prendi per il kiulo?
@Floyd10: #66#
@Villo: il rovescio non ha un minimo di rotazione, il diritto lo carica malissimo e lo esegue peggio, a rete è scandaloso, il servizio una comica. Però ha vinto, bravo lui.
@Pippo&Potito: nel tennis, così come nella vita, non sempre l’estro e la fantasia vengono premiati. Anzi, molto spesso prevalgono doti come l’abnegazione, la tenacia e la costanza, di cui Andreas Seppi è certamente provvisto.

2° turno, vittoria contro Nieminen in 3 set--> 7-5 6-4 6-2

Ottima prova di forza di Andreas, finalmente deciso e convinto fin dalle battute iniziali. Il finlandese ha potuto opporre ben poca resistenza, finendo annichilito dallo strapotere di Seppi. Ben poco da aggiungere.

@Edberg: sono 5 giorni che lo dico (da quando è uscito il draw), questo qui arriva in semifinale. Ma sul serio.
@Tennisfan: Direi che abbiamo già detto tutto nel livescore, quando gioca così diventa veramente difficile da battere. 3° turno raggiunto e 75 punti che fanno comodo, per il morale e per la classifica.
@Super-Fabio: già così praticamente si conferma n°1 d’Italia: Bolelli, per superarlo, dovrebbe arrivare in semifinale.
@Tennisfan: Ecco, se vogliamo trovare la nota negativa, mi preoccupa un po’ la smorfia di dolore di Andreas durante l’ultimo game. Mi è parso un po’ claudicante, speriamo non sia nulla di grave.
@Flipper: #104# #103# #1# #10# :evil: Dico io, ma è possibile che solo agli italiani succedano queste cose? Avremo mai un top player integro e che sia capace di fare una stagione intera senza infortunarsi?
@SuperFabio: Flipper, guarda che Seppi non salta una partita per infortunio dal Nike Junior Tour del 1998 ad Albinea.
@Edberg74: Ragazzi, non iniziate col solito maniavantismo. Il VOSTRO cavallo è già in semifinale. E’ scritto (cit.).
@Floyd: premesso che seguo il tennis solo da 3 anni e quindi ci capisco molto poco, ma non avete notato un cambiamento nell’atteggiamento di Seppi?
@Biciomac: A cosa alludi Floyd?
@Pindaro: Biciomac, prima di fare quella domanda avresti dovuto leggere chi aveva posto il quesito.
@Picard: Siete OT.
@Villo: Ho visto la partita solo a tratti perchè ero più intento a seguire il martirio di Kohli, ma da quel poco che ho potuto osservare mi pare davvero un Seppi in condizioni fisiche ottime. Tuttavia non potrà mai entusiasmarmi, perché non ha neanche il rovescio di Calleri, il diritto di Dustov, la volee di Mahut né il servizio di Bastl. Rimango neutrale.
@Pippo&Potito: Nel tennis, come nella vita, è giusto che venga premiato chi onora sempre la patria e non rinnega le origini. Nieminen, rinviando il servizio di leva, ha peccato nei confronti della sua Nazione e per questo gli auguro di perdere ogni match da qui alla fine della carriera.
@Iperdrive: Forse abbiamo trovato il giocatore totale che tanto agognavamo. E’ tutta una questione di fisiologia prepotente, di convinzione nei propri mezzi e anche di un po’ di strafottenza. Nieminen è partito convinto di potersela giocare, ma quando si è accorto che la palla di Seppi viaggiava di più, ha subìto la personalità dell’italiano, finendo sommerso e privo di speranze. Se inizia a vincere con i teorici più forti e poi non perde con quelli teoricamente più deboli, allora in teoria può iniziare a giocarsela anche con i primi della classe senza perdere occasioni con i più deboli. Ma è tutto un discorso teorico, bisogna sapere metterlo in pratica.
@Edberg74: Non c’ho capito nulla, ma condivido. :)

3° turno: vittoria contro Ferrer in 5 set--> 4-6 6-3 4-6 7-5 6-3

Grandissima prestazione di Seppi che rimonta un set di svantaggio per ben due volte e prevale al 5° set, al termine di una battaglia di nervi oltre che di gambe.

@Biciomac: Bravissimo, il presidente può andare a cena felice.:)
@Edberg74: Per oggi, al di là di tutto, posso dire solo una cosa: APPLAUSI. Adesso vado a odiare Gasquet su Eurosport, sta per iniziare il martirio.
@Kalashnikov: E’ trionfo.
@Nevenez: Eh si, mio caro amico poeta, che con maestria ti fai accompagnare dalle musiche di Einaudi, è trionfo. Ci speravo, questa notte, in una vittoria . Ci speravo perché lo avevo visto finalmente sicuro l’altro ieri, giocava facile negli angoli e si vedeva che aveva ancora margine. La sua palla ora è ancora più pesante, col diritto comanda e con rovescio soffre contro pochissimi. E’ dai tempi di quello sciagurato di Omar che non vedevo un potenziale di ranking così elevato in un italiano. Più di Bolelli, più di Fognini. Adesso abbiamo un campione.
@Apollo_Creed: Nev, ti ricordo che Fognini ha 2 anni in meno di Bolelli e praticamente ha perso metà stagione per infortunio nel 2008.
@Alcol: godo, madonna come godo.
@Nickognito: L’importante è che adesso non si incominci a dire che Seppi deve entrare nei top ten. Almeno 50 tennisti potenzialmente potrebbero occupare quelle posizioni, tutti giocatori che hanno ottenuto risultati ben più rilevanti di Seppi. E poi come tennis non mi piace per niente, è proprio nojoso.
c.
@Edberg74: Ti sbagli. Seppi per il gioco espresso (eufemismo) è già ADESSO nei Top Ten, semplicemente ancora non ci accorgiamo di ciò. Bisognerà solo aspettare i tornei Mille americani (o forse anche prima) per l’ingresso ufficiale, ma già adesso va considerato un Top10.
Vero favorito per il Master di Londra di fine stagione.

@Jurgen: Bravo Andreas!
@Mosquito: :D :P :)
@Lanna: quote

4°turno: vittoria contro Simon in 5 set--> 2-6 5-7 7-6 6-4 6-1

Vittoria straordinaria per Seppi che riesce nell’impresa di recuperare da 2 set e 1 break di svantaggio. Dopo una gran lotta per 4 set il parziale conclusivo è un vero e proprio one-man show: l’azzurro chiude il match con una smorzata effettuata col manico e poi ammicca alla telecamera, bello e impossibile.

@Edberg74: Una delle partite più brutte che abbia mai visto.
@Villo: Dovevi fare come me e Jurgen, e seguire lo streaming a 56 k del challenger di Aachen. Abbiamo visto un piacevolissimo Dustov-Chiudinelli 8)
@Edberg74: ma smettila tu, con la tua sindrome Ortega :D
@Tennisfan: Oggi è stato bravissimo a rimanere con la testa dentro il match, non so quanti tennisti avrebbero continuato a lottare senza cedere mentalmente. Adesso un quarto di finale difficile ma non impossibile, non ha nulla da perdere.
@Kalashnikov: E’ tripudio.
@Alcol: godo, madonna come godo
@Gambit: per 2 set e mezzo il mio puledrino vi ha sommerso di geometrie strabilianti, poi è calato il sipario, incapace di reagire all’iniziativa di Seppi. La prima parte della partita, però, rimarrà nella mia mente a lungo, non riuscirete a portarmela via.
@Mp1: Guarda, penso che nessuno voglia rubartela :D
@Biciomac: Io sì. E’ mia. :evil:

Quarti di finale: vittoria contro Roddick in 4 set--> 7-5 7-6 4-6 6-3

@Biciomac: Evvai
@Lanna: quote
@Tennisfan: E così abbiamo vendicato la sconfitta dell’anno scorso agli US Open. Bravo davvero, rimanere concentrato per tutta la partita, quando sai che per 4/5 dei turni di risposta non vedi neanche la pallina non è da tutti. Il suo cammino finisce qui, ma è stato bravissimo.
@Edberg74: Per la prima volta, ho esultato per una vittoria di Seppi. Non immaginate quanto io abbia odiato quella visiera che sgocciolava, era una visione ripugnante.
@Zakketiello:

@Djegarmaister: Ma perché P&P non ha ancora postato un suo commento?
@Mp1: Ha ricevuto un ban temporaneo
@Djegarmaister: E perché?
@Pindaro: Sai leggere? Allora vai nel fan club di Volandri
@Djegarmaister: Grazie Pinda, sempre molto gentile
@Pindaro: Dovere
@Picard: Siete ancora una volta OT. Non costringetemi a lucchettare anche questo fan club.
@Arjen: Senza voler polemizzare, mi premeva far arrivare anche su questo fan club la mia solidarietà a Francesco: okay, avrà anche esagerato, ma come sempre il suo tono goliardico è stato frainteso.
@Floyd: Mi unisco all’amico Arjen per chiedere il reintegro immediato di Pippo. Suvvia, siamo un po’ elastici (cit).
@Pindaro: E’ tutta una questione di elasticità (cit).
@Picard: L’avete voluto voi. Lucchetto.

Non si registrano altri commenti sul Fan Club; l’avventura di Seppi si conclude in semifinale, sconfitto seccamente da Murray in 3 set per 6-2 6-3 6-3.
Ultima modifica di miggen il ven dic 10, 2010 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da miggen »

RaphaEl ha scritto:Fantastici gli interventi di nevenez proposti da miggen... :D
mi affaccio raramente (e con innata distrazione) alla sezione tennistica, quindi queste perle erano per me inedite.
mi accodo alla richiesta di luce sull'episodio del cavaliere (oscuro)...
Risposta di Balby
balbysauro ha scritto:fu in risposta ad una sua domanda, se non ricordo male, che Silvietto tirò fuori la barzelletta sui voli della morte in Argentina che naturalmente fece incazzare l'associazione dei parenti delle vittime e non solo
:wink:
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da whiterussian »

Grande Nevenez :D anche per me ovviamente sconosciuto! :D
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da RaphaEl »

miggen ha scritto: Risposta di Balby
balbysauro ha scritto:fu in risposta ad una sua domanda, se non ricordo male, che Silvietto tirò fuori la barzelletta sui voli della morte in Argentina che naturalmente fece incazzare l'associazione dei parenti delle vittime e non solo
:wink:
ah ecco, grazie miggen...mi era sfuggito il post di balby. :wink:
tremenda quella 'battuta' del berlusca.
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Star_ACE »

E' meravigliosa perché riesci a immedesimartici; chi non ha mai avuto "una sifonata di mmmmerda a 190 km/h che sembra la prima di servizio di Gicquel" nella vita?
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Pitone »

Star_ACE ha scritto:E' meravigliosa perché riesci a immedesimartici; chi non ha mai avuto "una sifonata di mmmmerda a 190 km/h che sembra la prima di servizio di Gicquel" nella vita?
:lol: :lol: :lol:
My God mi è venuto in mente...
Mi vengono ancora i sudori freddi, dopo QUELLA cena, LA cena, en plein totale...7 su 7 con sifulate anali che sfioravano i 200km/h
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Johnny Rex »

il Neve era anche avvantaggiato dal poco scrivere, che faceva (è tornato di recente per il Master, ma risparito subito) sì che concentrasse le sue perle in pochi, distillati post.

Personalmentenon mi ritengo un gran "postatore" nel senso di scrittore di singoli post memorabili, come lo fu uno di Mantequilla sul tema della religione (Nick ricorderà) nel 2006. Rosewall, Gios, Pocaluce,Memorino per dirne alcuni, hanno scritto e scrivono singoli post che trovo migliori dee miei.
Detto che il Rex statistico piace ad alcuni, interessa alcuni altri e disinteressai più, credo che i singoli post migliori mi sian venuti fuori nella sezione musica, cinema, alcuni dei revival ciclistici, un intervento recent enel topic nickognitiano sulla tecnologia cassato quasi sotto silenzio :) .
Nickognito e Backhand, per dire, sono altri utenti prolifici e bravi dei quali, per dire, fatico però a ricordare un post, per dire, "definitivo".

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da floyd10 »

Io quelli di Nevenez li ho fatti leggere a un sacco di gente, e tutti rimangono estasiati.
Ora mi perdoni Roda? :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:i lo fu uno di Mantequilla sul tema della religione (Nick ricorderà) nel 2006.
si', lo ricordo con piacere, ovviamente, quel post
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da RussianTennisGods »

qualcuno è in grado di recuperarlo e di mandarmi il link magari in pvt?
grazie.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Star_ACE »

Pitone ha scritto:
Star_ACE ha scritto:E' meravigliosa perché riesci a immedesimartici; chi non ha mai avuto "una sifonata di mmmmerda a 190 km/h che sembra la prima di servizio di Gicquel" nella vita?
:lol: :lol: :lol:
My God mi è venuto in mente...
Mi vengono ancora i sudori freddi, dopo QUELLA cena, LA cena, en plein totale...7 su 7 con sifulate anali che sfioravano i 200km/h
E allora raccontiamola QUESTA cena! :D


Intanto Nevenez passeggia per il forum :D , magari ci crea una roba :D
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Nevenez »

miggen ha scritto:In questi giorni il capo latita ed io mi concedo qualche pausa mymagghiana aprendo nuovi topic.
L'altro giorno rileggevo il vecchio thread fatto da Nevenez nella sezione del Gcn tennis "I consigli di Nevenez", al cui interno ci sono perle esagerate. Oltre a pisciarmi addosso dal ridere, mi sono chiesto una cosa: Nevenez riuscirebbe a scegliere tra tutti i commenti che ha fatto, IL suo post per eccellenza?
Esteso a tutti: tra la totalità dei commenti che avete lasciato su MM, ne esiste uno in particolare che ricordate come il vostro miglior post?

Dai, si fa per parlare..
Carissimo Miggen, per me il mio post migliore è quello quando anticipai le reazioni dei forumisti alla vittoria di Seppi a Indian Wells. Non so come recuperarlo, è nel fan club di Seppi, che va per le 400 pagine.
Adesso lo cerco.
Però sono enormemente più affezionato a quella cosa su Gicquel, perché nacque in una notte insonne, ero sul divano indeciso fra la seghina per scivolare nel sopore e scrivere qualcosa. Vidi nella chat di facebook che Nick era sveglio, come me. Gli dissi di venire su Mymag e aiutarmi a far sopravvivere quel topic aperto per gioco, di riempirlo così tanto di messaggi che sarebbe stato complicato chiuderlo anche per Picard. Poi venne anche Floyd. Andammo avanti fino a notte fonda, rispondendoci. Floyd era ubriaco, ogni tanto mi telefonava e rideva. Fu un modo bello e divertente di buttare via una nottata.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da jo-wil94 »

Ho riletto con grande piacere questi straordinari post di un personaggio che purtroppo non ho conosciuto, ma di cui ho letto molto :wink:
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Nevenez »

Questo intendevo.

Postby Nevenez » Tue Mar 11, 2008 5:38 pm
Mi porto avanti con il lavoro. Condenso trenta pagine in un post. Dalla formidabile cavalcata del nostro, fino a relativi commenti. Dalla vittoria con la bestia nera Spadea in primo turno alla finale strappata a Federer, 7-6 al terzo. Passeggiando in secondo turno con Donald Young, sotto gli occhi di Obama Barak che cercava nel nero un’icona sportiva e se n’è venuto via dalla California con la tessera della Sudtiroler Volks Partei. Quindi la rivincita con Youzhny e la nuova vittoria con Tsonga. E la mostruosa semifinale con Djoko, nella quale, sul 6-2 5-1 in suo favore, in un delirio di esaltazione agonistica si è udito Seppi urlare: “A’ brodo, imita sta cippa decazzo”.

Edberg74: Si è concluso nel modo più scontato il torneo di Indian Pippels. Un campo di presenze ridicolo. Sotto il sole cocente che appiattiva i valori, là fra i pozzi indiani è sprofondato il tennis e non poteva che emergere il più mediocre dei tennisti, buon atleta, scrupoloso lavoratore, indefesso sfiancatore di avversari superbi. Niente più, niente meno. La mia non è una critica all’ottimo uomo, ma al tennista, che non appaga il senso estetico. Vittoria scontata, specie contro i resti di Indesit.
Il suo approdo nei venti – che ancora reputo assai difficile – ricorda lo scippo della Quadriga della Vittoria che quel coglioncello di Napoleone perpretò ai danni dei berlinesi. Mi addormento sognando Myrni.
Biciomac: “In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà e niente vi sarà impossibile. Questa razza di demoni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno”. Dal Vangelo secondo Matteo.
Abbiamo spostato la montagna, adesso, a Miami, divideremo le acque (e poi torneremo a casa a piedi, io e Andreas). Tra l’altro l’evangelista Matteo è originario delle pendici del Latemar, ne sono quasi sicuro.
Miggen: Torneo ridicolo, non v’è dubbio. Però – caro Ed – mi pare fossero iscritti tutti i primi 40 del mondo e mi pare anche che s’imponga il pellegrinaggio a Caldaro…
Edberg74: Caro Miggen, fatti i cazzzi tuoi.
Zack: Murray ha sbagliato a lasciare Gilbert.
Jeroska: S’impone un cambio generazionale nel tennis. La storia avanza con passo marziale. E non fa prigionieri. La storia siamo noi, siamo noi queste onde del mare. Questo rumore che rompe il silenzio, per dire in coro: forza Andreas,
Venanziomix: :lol: Che sballo, evviva De Gregori, tra l’altro ha un gran rovescio a una mano, come non si giocano più. Lo ricordo in doppio con Ocleppo vincere a Spa-Francorchamps, in finale su Fittipaldi e Andretti.
Nickognito: Ci andrei piano con discorsi tipo "ricambio generazionale". Thierry Tulasne vinse nel 1985 a Barcellona una tiratissima finale contro Wilander, e molti già vedevano l’allora 20enne svedese all’epilogo di una troppo giovane e intensa carriera. Rammento il titolo dell’Equipe: “Et voilà le temps de Thierry. L’ennujant suedois est tombé". La storia, ricordo, ci raccontò ben altro.
Cosa ha fatto, in fondo, Andreas Seppi? Ha raggiunto Massimiliano Narducci a quota 1 vittoria nei tornei Atp (ex Gran Prix). Ricordo ancora l’emozione a casa mia, a Firenze, nel 1988: l’ascolano che batté perfino Claudio Panata (fratellino di Adriano, già numero 7 del mondo) per aggiudicarsi un torneo quotato, da 123.400 dollari di montepremi. Che bello quando ancora i premi erano in dollari, l’America era forte e invadeva il Guatemala. Scusate l’excursus, non vorrei annojarvi, ma è il tremore di questo ricordo privato.
Comunque, complimenti a Seppi, che sarà 24 del mondo, ma questo non significa che vale i primi 20. Altrimenti ci sarebbero altri 184 tennisti che – per aver toccato quel best ranking in carriera - legittimamente potrebbero aspirare ad entrare nei primi 20.
Ripassatevi Eulero e Venn, l’insiemistica, ricordate?: possono 184 persone stare in una stanza con 20 posti?
c.
Apollo_Creed: Ottimo toneo di Seppi, battere Djokovic e Federer non è mai semplice. Finalmente Fognini ha un degno avversario per i prossimi anni.
Zonker: Ah, un piacere sottile che entra nella pella per un godimento saporoso. Si attendono conferme, mi fido e non mi fido.
Bye dudes
Pippo&Potito: Oggi Seppi ha riscattato migliaia di paisà emigrati e soggiogati nel falso paese della libertà. L’Italia non ha un tennista – non solo – ma un Redentore. Rimetto a lui i miei peccati.
Picard: Torniamo in topic per favore. Lo dico a Bicio e Pippo: bravo Seppi, ma non siamo a messa.
Fillo: Si brinda? Eccomi qua, hola a todos.
Il Dio in Terra: So per certo che Roger aveva un principio di scarbonchio, malattia che lo fiacca nel fisico e financo nell’animo. La finale ci serve per mettere in bacheca il primo posto fino a Wimbledon. E fu assai più modesta la resistenza di Nadal a Rotterdam.
Corsair: Lo scarbonchio – che io conoscevo come carbonchio - è una malattia dell’ottocento che colpiva i maiali e gli allevatori che praticavano promiscuità con la razza suina. Impossibile che Federer ne fosse affetto. Sono scuse di basso cabotaggio.
Corsair: Beh, pensandoci bene una maiala in casa Federer c'è, roba da un quintale e mezzo...
Tennisfan: E adesso mettiamo in bacheca Sunrise! Una settimana davvero incredibile: Stefano Travaglia ha fatto quarti di finale nel futures di Fuertaventura, fra un tuffo e l’altro, e Giacomo Miccini è cresciuto di altri 3 centimetri: con un metro e 88 centimetri, è il terzo under 15 più alto del mondo.
Laplaz: Fan, guarda che Miccini è 1 metro e 89, l'ho misurato sei giorni fa fingendomi sarto.
Aggiungerei anche il recente trionfo di Quinzi nel Super 12 D'Auray
Edberg74: Sunrise è la classica prova del nove.
Agassi 2006: cos’è la prova del nove?
Edberg74: 9x1 uguale 9. 9x2 uguale 18…9x9 uguale 81, 9x10 uguale 90. 8)
Pippo&Potito: 90, la paura.
Agassi 2006: Grazie Ed.
Nickognito: No, Ed, quella è la tabellina del nove.
Edberg74: specifica inutile, non capisci l’umorismo, eppure avevo messo anche una didascalica faccina, ti facevo più intelligente.
Nickognito: Caro Ed, la mia era uno controbattuta, certo che avevo capito il tuo scherzo, ma ci scherzavo sopra! Sei annebbiato dal tuo orgoglio.
Edberg74: Quello ottenebrato sei tu, forse anche un filino complessato dal fatto che al concorso pronostici mi prendi la targa, :wink: , ma non te ne voglio.
Franc: Seppi è il futuro.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da balbysauro »

Ahò, ma che ti fischiavano le orecchie Nev? :D
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il (vostro) miglior post

Messaggio da Nevenez »

balbysauro ha scritto:Ahò, ma che ti fischiavano le orecchie Nev? :D
Mi ha avvertito Pindaro... :D
Rispondi