Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Ombra84 »

seren ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
miggen ha scritto:Seren, non ragioniam di lor, ma guarda e scappa :wink:
:P
:lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Sarina »

RaphaEl ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto: si, ma quando li schiacci assicurati che facciano crac :D
a volte ritrovano energie insospettabili se riescono a girarsi dalla posizione a pancia (?) in su

una volta ho visto un documentario
in alcune zone della Cina li mangiano, come molti altri insetti (e non solo in Cina)
il problema è che bisogna metterli in padella vivi, e loro continuano a scappare finchè, presi in mano più volte dal cuoco e ributtati nell'olio bollente, schiattano

cazzo, leggo queste cose e mi viene voglia di invadere la Cina.
addirittura....devono piacerti davvero tanto questi scarafaggi.
#40#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Sarina »

babaoriley80 ha scritto:
balbysauro ha scritto:oh cavolo, pensavo di averlo scritto in pvt
nulla, nulla
mumblemumble....

Incontrata una blatta stasera, in cantina, mentre parcheggiavo la bici.
Non l'ho schiacciata perchè avevo su le scarpe nuove, così l'ho salutata.

Domani devo riprendere la bici.
Metterò le scarpe vecchie #10#
Babasterminatrice! #10#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Sarina »

seren ha scritto:
balbysauro ha scritto:
seren ha scritto:
l'avrai mica schiacciata?! :-?
no, le ho fatto l'iniezione letale...
:roll: :D
:lol: :lol: :lol:

beh, avresti potuto anche posarla gentilmente con una scopa su una paletta
e buttarla fuori;

non dalla finestra, ovvio :D

Come no?
E' il mio divertimento preferito!!!!
(Scherzo, eh? Sennò poi qualcuno ci crede!!!)
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Sarina »

BackhandWinner ha scritto: Nella casa di campagna, d'estate, convivo felicemente con simpatici ragni a zampa lunga e sottile, deliziose lucertoline (che carine che sono, non trovate? #177# ), allegri pipistrelli in visita notturna.
:)

Per fortuna non ho ancora trovato una blatta in casa mia.
Gli insetti non mi fanno schifo, ma suppongo che vederla in casa mi darebbe fastidio!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da seren »

nick, what about blatte?

no news, good news? :wink: :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da balbysauro »

macchè, erano quelle piccoline (a Palermo li chiamiamo "manciapani", mangiapane, perchè è facile trovarli nei cassetti delle cucine dove, una volta, si conservava il pane duro)
insomma, non erano mica gli scarafaggi che pensavo io, quelli grossi, di fogna!!!

per fortuna, aggiungerei :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da babaoriley »

bene, quindi avete fatto amicizia? :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da balbysauro »

babaoriley80 ha scritto:bene, quindi avete fatto amicizia? :)
come no?
un paio le ho portate con me in Italia, mi ero affezionato troppo
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da seren »

balbysauro ha scritto:macchè, erano quelle piccoline (a Palermo li chiamiamo "manciapani", mangiapane, perchè è facile trovarli nei cassetti delle cucine dove, una volta, si conservava il pane duro)
insomma, non erano mica gli scarafaggi che pensavo io, quelli grossi, di fogna!!!

per fortuna, aggiungerei :D
cioè??

vuoi dire che nick ha fatto tutto questo chiasso
e ci ha tenuti col fiato sospeso e preoccupatissimi
per degli animaletti quasi invisibili??
sempre schifosissimi eh? non discuto
sul pane poi.. :-?
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da balbysauro »

no, col pane sono buoni
proteici e croccanti
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da seren »

balbysauro ha scritto:no, col pane sono buoni
proteici e croccanti
:lol: :lol: :lol:

trova una fotina, dai balby :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Sarina »

balbysauro ha scritto:no, col pane sono buoni
proteici e croccanti
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Sarina »

Dopo i servizi sull'invasione delle blatte non ho potuto evitare di tornare a leggere questo topicone!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da seren »

mi sono riletta gran parte di questo thread
e con molto piacere vista la spassosità dei tuoi post, specie i primi;
però Nick devo dirti una cosa:
io non finirò per odiarti ma è molto probabile che ci vada vicino
visto che sono nella stessa tua situazione
e a causa tua!! #1# #103# #103#
Nickognito ha scritto:penso che finiro' ad odiare miggen.

ormai ogni sera prima di dormire, o fare altro a letto, penso agli acari, sento ogni giorno di respirare peggio, e una serie di altri sintomi.

e' un processo lento e irrefrenabile...
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

Sarina ha scritto:Dopo i servizi sull'invasione delle blatte non ho potuto evitare di tornare a leggere questo topicone!!!
che servizi, che invasione?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Sarina »

Ahahah, Nick, mi prendi in giro!!!
Vabbè, io ti "delizio" lo stesso con questo simpatico articolo!!!

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 7405.shtml
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
fabio86

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da fabio86 »

Ogni anno arrivano puntuali con il caldo, una piaga.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

periplaneta, fabio, o quali?

le blatte non sono mai un grave problema, basta comprare il solfac gel (o goliath, o altri prodotti a base di cloronicotinici neonicotinoidi)

e sistemarlo in cucina e bagno, o da dove si pensa che entrino, con pallini a distanza di una decina di centimetri l' una dall' altra e poi presto se ne vanno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:periplaneta, fabio, o quali?

le blatte non sono mai un grave problema, basta comprare il solfac gel (o goliath, o altri prodotti a base di cloronicotinici neonicotinoidi)

e sistemarlo in cucina e bagno, o da dove si pensa che entrino, con pallini a distanza di una decina di centimetri l' una dall' altra e poi presto se ne vanno.
Ho visto delle foto su internet e sembrano proprio quelle.
Per fortuna a casa mia se ne vedono poche e riesco a gestirle con l'insetticida, ma in giro ce ne sono molte.
Comunque mi segno i prodotti, grazie del consiglio. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

l insetticida fa male anche a te, e lo devi usare ogni volta. Se metti quei prodotti previeni qualunque infestazione per mesi, al massimo le trovi morte, non sono sostanze tossiche per uomini o animali, se non hai pesci o roba del genere. se decidi di usarli fammi sapere che ti spiego bene come fare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:l insetticida fa male anche a te, e lo devi usare ogni volta. Se metti quei prodotti previeni qualunque infestazione per mesi, al massimo le trovi morte, non sono sostanze tossiche per uomini o animali, se non hai pesci o roba del genere. se decidi di usarli fammi sapere che ti spiego bene come fare.
Ho solo una gatta, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque a casa mia, per il momento ne avrò viste due.Se dovessero aumentare le "visite" i tuoi consigli mi saranno preziosi. :wink:
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:periplaneta, fabio, o quali?

le blatte non sono mai un grave problema, basta comprare il solfac gel (o goliath, o altri prodotti a base di cloronicotinici neonicotinoidi)

e sistemarlo in cucina e bagno, o da dove si pensa che entrino, con pallini a distanza di una decina di centimetri l' una dall' altra e poi presto se ne vanno.
sì, ma dove??? :-? :-?

non sarebbe meglio fare in modo che non vadano da nessuna parte? :P
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da paoolino »

Nickognito, ho bisogno del tuo parere / conforto.

In un B&B a Calasetta (Sardegna) una mattina la mia ragazza si è risvegliata con delle punture che dalla farmacista e dalla guardia medica sono state attribuite a cimici dei letti.

Per prima cosa lo abbiamo comunicato al proprietario della struttura, che dopo un controllo (secondo me superficiale) ha negato di averne in stanza, ma mi ha lasciato andar via rimborsandomi le due notti che avrei saltato, poi, abbiamo fatto un controllo di tutti i vestiti e le valigie, sulle quali non abbiamo riscontrato né presenza, né segni (uova o escrementi, così come descritti su vari siti internet).
In ogni caso abbiamo portato tutti i vestiti in lavanderia e irrorato le valigie di insetticida dopo averle lasciate in auto sotto il solleone.
Comunque, nei successivi hotel, ad ogni apertura di valigia e presa in mano di vestiti, abbiamo fatto ulteriori controlli, oltre a verifiche di eventuali presenze nelle stanze da noi abitate (avevamo il timore di esserne vettori).
Al rientro a casa abbiamo messo nuovamente tutto direttamente in lavatrice e ri-irrorato di insetticida i bagagli pur non essendoci evidenze alla vista della loro presenza.

Che ne pensi? Hai ulteriori suggerimenti?

Grazie
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da tuborovescio »

Eh paoli', non ci sono più quei bei weekend nordamericani tranquilli di una volta :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da balbysauro »

una bomba atomica nordocoreana potrebbe bastare, per sicurezza
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:una bomba atomica nordocoreana potrebbe bastare, per sicurezza
#100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Nickognito, ho bisogno del tuo parere / conforto.

In un B&B a Calasetta (Sardegna) una mattina la mia ragazza si è risvegliata con delle punture che dalla farmacista e dalla guardia medica sono state attribuite a cimici dei letti.

Per prima cosa lo abbiamo comunicato al proprietario della struttura, che dopo un controllo (secondo me superficiale) ha negato di averne in stanza, ma mi ha lasciato andar via rimborsandomi le due notti che avrei saltato, poi, abbiamo fatto un controllo di tutti i vestiti e le valigie, sulle quali non abbiamo riscontrato né presenza, né segni (uova o escrementi, così come descritti su vari siti internet).
In ogni caso abbiamo portato tutti i vestiti in lavanderia e irrorato le valigie di insetticida dopo averle lasciate in auto sotto il solleone.
Comunque, nei successivi hotel, ad ogni apertura di valigia e presa in mano di vestiti, abbiamo fatto ulteriori controlli, oltre a verifiche di eventuali presenze nelle stanze da noi abitate (avevamo il timore di esserne vettori).
Al rientro a casa abbiamo messo nuovamente tutto direttamente in lavatrice e ri-irrorato di insetticida i bagagli pur non essendoci evidenze alla vista della loro presenza.

Che ne pensi? Hai ulteriori suggerimenti?

Grazie
1. non esiste nessun modo possibile per essere sicuri di che tipo di puntura sia. Per cui non e' detto che siano punture di cimici, il medico e farmacista non sono attendibili, se si sono limitati a guardare la puntura
2. sono probabilmente punture di cimici dei letti probabilmente se e solo se sono in parti del corpo nude e non solo parti nude fuori dal lenzuolo (posto che la tua ragazza non dormisse senza lenzuolo o nuda, nel caso non si capisce: diciamo che se ha punture dove era vestita, raramente sono cimici. In faccia, raramente lo sono, ma al limite puo' essere, solo sulle parti nude fuori dal letto, sono probabilmente altri insetti volanti)
3.Le punture delle cimici possono venire fuori anche dopo giorni, se non settimane, quindi non e' detto che quella struttura sia colpevole. Ma e' possibilissimo.
4. I vestiti in lavanderia vanno lavati almeno a 60 gradi per essere sicuri (o tenuti comunque a quella temperatura)
5. L' insetticida non distrugge le uova, il sole si', ma molto a lungo, sicuramente passare sopra del vapore a 100 gradi sui bagagli o per dire tenerli in una sauna e' sufficiente, ma se le avete tenute in macchina e' anche possibilissimo adesso siano in macchina, del resto :)
6. se i bagagli di solito li poggiate in terra, o in armadi, non e' cosi' probabile che le abbiate trasportate. Se le avete messe sul letto, gia' di piu'.

Quello che avrei consigliato, per sicurezza, e' lavare tutto cio' che e' possibile a 60 o piu' gradi e trovare qualcuno che ha un vaporetto per passarci sopra i bagagli. Ma se adesso i bagagli sono in casa da giorni lascerei anche perdere, e' tutto sommato improbabile che succeda qualcosa, o sarebbe gia' successo. Se non trovate il vaporetto potete sempre lasciare i bagagli al solo per qualche giorno in un sacco di plastica.

Adesso eviterei solo di continuare ad usare insetticidi, che fanno solo male, e, senza fobie ed allarmarsi troppo, vedere se in futuro arrivano punture strane. Anche se succedesse, una infestazione presa in tempo e' di solito risolvibile senza troppi problemi.

per il futuro eviterei solo di mettere i bagagli sui letti, nelle strutture ricettive, anche se vi pungono e' altamente improbabile che uno li porti su se stesso o sui vestiti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:trovare qualcuno che ha un vaporetto
A Venezia se ne trovano molti.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da paoolino »

1. non esiste nessun modo possibile per essere sicuri di che tipo di puntura sia. Per cui non e' detto che siano punture di cimici, il medico e farmacista non sono attendibili, se si sono limitati a guardare la puntura
Oltre che il parere della farmacista e del medico c'erano corrispondenze con le foto viste su internet e con descrizioni ricavate dal web (punture disposte in fila, come se l'insetto si fosse mosso in linea retta, o ammassate l'una all'altra, come se l'insetto si fosse mosso all'interno di un piccolo rettangolo di pelle).
2. sono probabilmente punture di cimici dei letti probabilmente se e solo se sono in parti del corpo nude e non solo parti nude fuori dal lenzuolo (posto che la tua ragazza non dormisse senza lenzuolo o nuda, nel caso non si capisce: diciamo che se ha punture dove era vestita, raramente sono cimici. In faccia, raramente lo sono, ma al limite puo' essere, solo sulle parti nude fuori dal letto, sono probabilmente altri insetti volanti)
Le parti interessate erano scoperte durante la notte: polsi, braccia, caviglie e parte alta della schiena.
3.Le punture delle cimici possono venire fuori anche dopo giorni, se non settimane, quindi non e' detto che quella struttura sia colpevole. Ma e' possibilissimo
Il mio dubbio è che fossero punture rimediate sul traghetto Civitavecchia-Cagliari, ma lì la mia ragazza è rimasta sempre vestita anche piuttosto pesantemente, causa Aria Condizionata.
4. I vestiti in lavanderia vanno lavati almeno a 60 gradi per essere sicuri (o tenuti comunque a quella temperatura)
Gli abiti hanno avuto passaggio in lavatrice a 70° e in asciugatrice per 40 minuti a 80°
5. L' insetticida non distrugge le uova, il sole si', ma molto a lungo, sicuramente passare sopra del vapore a 100 gradi sui bagagli o per dire tenerli in una sauna e' sufficiente, ma se le avete tenute in macchina e' anche possibilissimo adesso siano in macchina, del resto
Purtroppo in vacanza non mi ero portato nessun elettrodomestico per passare il vapore. Sono però piuttosto convinto che dall'apparire delle punture (13 Agosto) a oggi, segni della loro presenza nelle valigie o in macchina, dato anche che ci stiamo prestando particolare attenzione, li avremmo visti.
6. se i bagagli di solito li poggiate in terra, o in armadi, non e' cosi' probabile che le abbiate trasportate. Se le avete messe sul letto, gia' di piu'.
se adesso i bagagli sono in casa da giorni lascerei anche perdere, e' tutto sommato improbabile che succeda qualcosa, o sarebbe gia' successo. Se non trovate il vaporetto potete sempre lasciare i bagagli al solo per qualche giorno in un sacco di plastica.
In vacanza, mai poggiate le valigie sul letto. Al rientro sono state svuotate direttamente su un balcone e, fatta una spruzzata di insetticida, sono state lasciate sotto il sole.
Ma, ripeto, non ho visto alcun segno: né insetti vivi, né insetti morti, né escrementi, né uova.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da fabio86 »

Praticamente fai prima a cambiare fidanzata. :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da paoolino »

e perché mai?

Mi funge da zampirone vivente: le zanzare preferiscono lei a me e, a quanto pare, anche le cimici dei letti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto:e perché mai?

Mi funge da zampirone vivente: le zanzare preferiscono lei a me e, a quanto pare, anche le cimici dei letti.
Che culo paolì!
Io faccio da buffet a tutti gli sciami della sicilia nord-orientale. #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Le parti interessate erano scoperte durante la notte: polsi, braccia, caviglie e parte alta della schiena..
allora e' quasi certamente il caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: Il mio dubbio è che fossero punture rimediate sul traghetto Civitavecchia-Cagliari, ma lì la mia ragazza è rimasta sempre vestita anche piuttosto pesantemente, causa Aria Condizionata.
se sei vestito non ti prendono, per esempio se hai i calzini, sicuramente se era molto vestita non era li'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

comunque non credo tu possa temere nulla. Hai fatto anche tutto bene, ma potevi fare a meno di usare l' insetticida.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto: Il mio dubbio è che fossero punture rimediate sul traghetto Civitavecchia-Cagliari, ma lì la mia ragazza è rimasta sempre vestita anche piuttosto pesantemente, causa Aria Condizionata.
se sei vestito non ti prendono, per esempio se hai i calzini, sicuramente se era molto vestita non era li'
vedi che l'aria condizionata fa bene?
uno resta vestito e gli acari non pungono :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick, qui si fa la storia:"Acari della polvere, parlane"

Messaggio da Nickognito »

comunque puoi sempre chiamare i carabinieri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi