Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da RussianTennisGods »

E' praticamente un tabù contemporaneo. Dichiararsi amanti del mc donald, ammettere di mangiarvi e con gusto è ormai fare outing, partono occhiate di disprezzo.
Ma uscire allo scoperto è un gesto di coerenza, perchè in realtà molti radical chic, avanguardisti da slow food e da ristorantini raffinati, di soppiatto, si sfondano al Mc. Però non lo dicono, perchè il Mc è da sfigati, da suburbani, da bambini.
Io esco allo scoperto e ammetto che adoro il Mc, il take away al mc drive, da mangiare sul letto, con le patatine fritte nel grasso di balena, il panino prima del cinema o quando si vuole mangiare qualcosa veloce in compagnia. Mangiare al Mc mi mette di buon umore, è il gusto che mi concedo dopo una giornata intensa, finita magari con un duro allenamento. E più sono di buon umore più ho voglia del Mc!
Lo faccio un paio di volte a settimana, conosco tutti i panini, so i loro pregi e i loro difetti e so scegliere quello giusto in base alla situazione. Un paio di volte a settimana, in un contesto di un regime alimentare educato ed equilibrato, non lo ritengo affatto delittuoso.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nickognito »

una volta l' anno, apprezzandolo appena, vale come dipendenza? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da fabio86 »

No, mi dispiace.
Sono almeno 5 anni che non mangio da McDonald e non mi manca per niente.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Pitone »

Non meno di 4 anni che non ci metto piede, e anche prima andavo solo per motivi di tempo dovuto al lavoro.
Eliminata questa rara abitudine, ho virato definitivamente verso le nostre focaccerie o pizzerie al taglio se proprio devo fare uno spuntino veloce.
E se proprio devo pasticciare, un taglio di pizza pomodoro, formaggio abbondante, wurstel o qualche altra porcheria vince nettamente :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da RussianTennisGods »

ecco... come immaginavo... tutti schifano il Mc.
Ora però voglio sapere da voi chi è che riempie sempre fino all'ultimo tavolo i locali mc donald, chi sta in fila al mc drive e chi fa 15' di fila in piedi per ordinare agli orari di punta.
Chi? (oltre me, che per altro lo vivo pravalentemente come un piacere privato)
Perchè di risposte come le vostre ne ho sentite a centinaia, così tante che se facessi una statistica tra i miei conoscenti il Mc dovrebbe chiudere.
Oltre me conosco solo altri 2 drogati di Mc.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nickognito »

Ma qui su mymag son tutti salutisti, non si fa media. Qui tra un po' non trovi nemmeno chi si fa le canne o beve
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da balbysauro »

quando non ero a dieta, un milione di anni fa, un salto ogni tanto ce lo facevo

mi piacciono: l'hamburger (proprio il sapore della carne, o è la cottura, non so), le patatine tagliate grosse (che non sempre ci sono, quelle sottili sono un po' cartonate :D ), i mc nuggets

però in genere il cibo ha tutto lo stesso sapore là dentro (anche per via delle salse che coprono tutto)
il che, in qualche caso, va bene: quando avevo voglia di tante calorie in poco tempo, ad esempio
fabio86

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da fabio86 »

RussianTennisGods ha scritto: Ora però voglio sapere da voi chi è che riempie sempre fino all'ultimo tavolo i locali mc donald, chi sta in fila al mc drive e chi fa 15' di fila in piedi per ordinare agli orari di punta.
Chi? (oltre me, che per altro lo vivo pravalentemente come un piacere privato)
Boh? Io no. :D

Poi vicino a casa mia ce n'è solo uno, aperto solo da qualche mese per giunta, quindi anche volendo non sarei potuto essere cliente assiduo.
Ogni tanto l'arretratezza del profondo sud è un bene. :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da RussianTennisGods »

le salse...
lì c'è qualche sostanza che crea dipendenza.
quella bacon del big tasty bacon la mangerei a quintali, quella nuova del 280 gr allo speck, la classica del mc royal deluxe... che delizia!
le patatine sottile quando sono calde sono ottime e poi si mangiano così, incosapevolmente, in maneira meccanica, senza averne particolare piacere ma senza riuscire a smettere.
e i gelati?
invece di fare 20' di coda nella gelateria artigianale pluripremiata e più in dell'estate perchè non passare rapidamente dal drive e farsi un bel mc flurry brownies o al pistacchio, ma anche il classico sundae al caramello.
:oops: :oops:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fabio86

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da fabio86 »

Che i cibi da fast food creino dipendenza è appurato, e dimostrato nel documentario Super size me (che non può non scuotere le coscienze di chiunque l'abbia visto).
Sulle patatine: una volta una mia collega di università, le conservò nella confezione di carta per oltre un mese e restarono tali e quali, senza deteriorarsi, stile gomma. :)
RussianTennisGods ha scritto: e i gelati?
invece di fare 20' di coda nella gelateria artigianale pluripremiata e più in dell'estate perchè non passare rapidamente dal drive e farsi un bel mc flurry brownies o al pistacchio, ma anche il classico sundae al caramello.
:oops: :oops:
Ecco, questa da buon siciliano è una bestemmia. :D
Gelato artigianale o granita fragola con panna altro pianeta.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da RussianTennisGods »

effettivamente se si prendono i singoli elementi del menu sono tutti non particolarmente buoni.
la coca è annacquata e poco gassata, le patatine non sono il massimo delle aptatine fritte e il pane dei panini non è il mio preferito tanto che prendo spesso il 280 che va incontro più a gusti adulti italiani.
però è l'insieme di cose, la voracità, la voglia di qualcosa di buono quando non si ha voglia di mangiarsi una triste fetta di carne con un'insalata di pomodori a fare la differenza.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Pitone »

No però qua in Sardegna è più difficile frequentare i Mc, e per loro è dura sopravvivere. Sassari ha 150000 abitanti e con i paesi attorno (non allontanandosi troppo) arriviamo a 300000 circa, ebbene, c'è solo un Mc, neanche in centro ma nella galleria Auchan in periferia nella zona commerciale.
Qui la fanno da padrone i paninari artigianali, le focaccerie, quelli che fanno fainè (farinata), il Mc non osa neanche entrare in centro.

Non voglio fare il salutista, il panino da Renato (mito qui a SS) me lo mangio ed è altrettanto sporcaccione, anzi, molto di più! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da floyd10 »

Adoro Mc Donald's. Ci andrei una volta a settimana, non fosse per come producono il cibo.
Ogni tanto cedo lo stesso, sbagliando.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Lanna23 »

Io ci vado una cinque-sei volte all'anno: quasi mai per scelta, ma per necessità.Bisogno di mangiare qualcosa di veloce ad orari improbabili.
Ad essere sincero come fast food preferisco burger king, ma anche lì mi vedono assai poco.
Per un emiliano come me cosa c'è di meglio che una buona trattoria o osteria dove mangiare qualcosa di casereccio? :D :D
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Janie Jones »

RussianTennisGods ha scritto: e i gelati?
invece di fare 20' di coda nella gelateria artigianale pluripremiata e più in dell'estate perchè non passare rapidamente dal drive e farsi un bel mc flurry brownies o al pistacchio, ma anche il classico sundae al caramello.
:oops: :oops:
Ecco sì, i gelati sono l'unica cosa che prendo volentieri da Mc Donald. In particolare adoro proprio il Sundae al caramello. :oops:

Tutto il resto non mi piace.

Panino e mortazza rulez. :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Pindaro »

Partiamo da un presupposto.
Il panino del Mc Donald's è buono.
Ma la bontà di ciò che assumi non può essere una discriminante, altrimenti la droga si venderebbe dal panettiere sotto casa.
E' tutto il resto che è discutibile, nocivo e che dovrebbe tenere lontano ogni essere vivente da questi luoghi che spacciano immondizia condita.
Qualche esempio che mi viene in mente.
Il panino di Mc Donald's non lo digerisci.
Si impossessa lui di te. Lo sudi, lo senti vivere per giorni.
E poi la carne, vogliamo parlarne?
Senza le salsine tossiche non avrebbe alcun sapore.
E se riescono a venderti gli hamburger pure a 50 centesimi (come a Milano nei pressi delle stazioni), quando nelle macellerie anche più indegne non spendi meno di 3 euro, ci sarà qualcosa che non va?
Lo zucchero poi.
Presente in ogni pietanza venduta al Mc Donald's. Dalle patatine fianco (?) ai panini.
E appunto, le patatine.
Sono aliene, non esistono in natura patate del genere. Che una volta cotte resistono in quelle condizioni pure per mesi.
Ho sorvolato sul pollo perchè mi intristisco solo a pensarlo, come vengono prodotti quegli insulsi bocconcini.
In sostanza, a volte bisognerebbe soprassedere sul primitivo istinto del gusto (in questo caso si parla di gusto) (ce ne sarebbero altri istinti primitivi che fanno compiere fesserie all'essere umano medio) e informarsi, documentarsi e riflettere. E non si tratta di fare gli snob.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Partiamo da un presupposto.
Il panino del Mc Donald's è buono.
Ma la bontà di ciò che assumi non può essere una discriminante, altrimenti la droga si venderebbe dal panettiere sotto casa.
E' tutto il resto che è discutibile, nocivo e che dovrebbe tenere lontano ogni essere vivente da questi luoghi che spacciano immondizia condita.
Qualche esempio che mi viene in mente.
Il panino di Mc Donald's non lo digerisci.
Si impossessa lui di te. Lo sudi, lo senti vivere per giorni.
E poi la carne, vogliamo parlarne?
Senza le salsine tossiche non avrebbe alcun sapore.
E se riescono a venderti gli hamburger pure a 50 centesimi (come a Milano nei pressi delle stazioni), quando nelle macellerie anche più indegne non spendi meno di 3 euro, ci sarà qualcosa che non va?
Lo zucchero poi.
Presente in ogni pietanza venduta al Mc Donald's. Dalle patatine fianco (?) ai panini.
E appunto, le patatine.
Sono aliene, non esistono in natura patate del genere. Che una volta cotte resistono in quelle condizioni pure per mesi.
Ho sorvolato sul pollo perchè mi intristisco solo a pensarlo, come vengono prodotti quegli insulsi bocconcini.
In sostanza, a volte bisognerebbe soprassedere sul primitivo istinto del gusto (in questo caso si parla di gusto) (ce ne sarebbero altri istinti primitivi che fanno compiere fesserie all'essere umano medio) e informarsi, documentarsi e riflettere. E non si tratta di fare gli snob.
Ottimo post, che riassume in pieno il mio pensiero.

Pitone ha ragione, nelle realtà di provincia è più difficile affermarsi per questi 'colossi'. Ci si rivolge ancora alle piccole rosticcerie,kebaberie etc..
Naturalmente non è detto che i cibi suddetti ti diano più garanzie, anzi.
fabio86

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da fabio86 »

Sulle patatine: non credevo possibile potessero restare immutate per mesi, dopo aver visto il film (Super size me ovviamente). Invece l'ho verificato con i miei occhi, e vi assicuro che è il miglior deterrente contro l'assunzione di quei prodotti.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Tican »

Una volta ci andavo poco, poi ho smesso di fumare e ho deciso di farmi ancora del male ritornandoci non meno di 2 volte la settimana. :roll:
Il gusto è indiscutibilmente gradevole e ne ho 2 a 300 metri dalla ditta, impossibile non fermarsi :wink:

E poi con i figli, feste di compleanno e doposcuola....insomma, una calamita :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da tuborovescio »

o calamità :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nasty »

Ho sorvolato sul pollo perchè mi intristisco solo a pensarlo, come vengono prodotti quegli insulsi bocconcini.
Chicken mcnuggets sono OTTIMI, gustosissimi e tutto fuorchè insulsi.


Non vado mai da Mc Donald ( che ha le collinette, mentre Mc Dowell ha gli archetti, mi pare :D ) anche perchè credo ce ne siano tre in tutto qui da queste parti, uno ad Assisi ( fa specie vederlo a pochi metri di distanza dalla basilica di Santa Maria Degli Angeli, ma tant'è :D ) ed un paio a Perugia, quindi credo 3 ( di cui uno piccolissimo ) per 4 o cinquecentomila persone.

Non va molto da queste parti in effetti.

Quando abitavo a Perugia ci andavo anche una volta a settimana, ma a ventanni digerisci tutto, anche 38 hamburger a mille lire l'uno in 6 ragazzi. 38 mi pare sì, era in Gennaio, forse il 1997. Facevano le promozioni a mille lire, e noi ci sfasciavamo.

Tra l'altro neanche mi piaceva l'hamburger, mi piaceva il mcChicken, ma per mille lire andava bene. Poi un bel frullatone da 1000 calorie ci stava benissimo alla fine. E pesavo dieci chili meno di adesso, :roll: #103#

Nel XXI secolo credo di esserci stato non più di una decina di volte, e non mi manca.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

ci andavo, adesso lo uso come emergenza quando alle 23, all'ottava pizzeria piena che ci rimbalza (c'è la crisi), mi trovo ancora digiuno...
in paesi civili sarebbe illegale, a Barcellona vidi scaricare panini e affini per terra sul marciapiede all'esterno, dove pisciavano allegramente decine di cani...
la carne se vai in macelleria ti devono dire anche le tendenze sessuali del bovino, al merdonald considerati i prezzi, mangi di sicuro animali malati e/o morti durante il trasporto...etc etc.
curioso infatti che l'unica cosa sana che puoi comprare (l'acqua, peraltro ti danno la s.benedetto che fa schifo), la strapaghi (1.50 per mezzo litro :o , prezzi da piazza S.Marco a Venezia)

oltre al motivo salutistico (innegabile, considerato il tasso di obesità nei paesi dove i fast food hanno più successo), c'è anche un motivo etico, lo sfruttamento di chi lavora lì e la pena che mi fanno, mi fa passare tutto l'appetito.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

Tican ha scritto:

E poi con i figli, feste di compleanno e doposcuola....insomma, una calamita :D
:o

no, le feste dei figli al Mc no! #1#

ma in generale, i figli al Mc no! #1#

povere bestiole :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

RussianTennisGods ha scritto:Un paio di volte a settimana, in un contesto di un regime alimentare educato ed equilibrato, non lo ritengo affatto delittuoso.
no, fa benissimo, soprattutto se abbondi di salse, fai il bis di qualche bevanda e ti godi anche un bel dessert chimico :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Lanna23 »

alcol ha scritto:adesso lo uso come emergenza quando alle 23, all'ottava pizzeria piena che ci rimbalza (c'è la crisi), mi trovo ancora digiuno...
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Ombra84 »

Tnete presente che gli Hamburger di Mcdonalds vengono venduti da Cremonini ad un prezzo abbastanza irrisorio.

Io li vendo ai clienti a 5,20 al KG + iva( lo stesso hamburger, solo che è da 100 gr, mentre quello per la linea MC è il 60 gr) quindi vuol dire che ogni hamburger da 100 gr costa in media 0,54 al pezzo: mentre il 60 gr lo venderei a 0,38 o giù di lì)
Secondo me McDonalds li compra a 0,30 circa al pezzo, ma non servo nessun McDonalds io :)

In sostanza l '60-70% degli hamburger congelati che ci sono in commercio sono gli stessi che si mangiano al McDonalds :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

Ombra84 ha scritto: Secondo me McDonalds li compra a 0,30 circa al pezzo, ma non servo nessun McDonalds io :)
:-?
chissà che bontà :-?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Lanna23 »

E sulla qualità di Cremonini avrei qualcosa da obiettare, visto che conosco uno che lavora in un suo stabilimento..... :-?
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Ombra84 »

alcol ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Secondo me McDonalds li compra a 0,30 circa al pezzo, ma non servo nessun McDonalds io :)
:-?
chissà che bontà :-?
Non sono malvagi, anche se l' hamburger fresco resta ovviamente un' altra cosa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Ombra84 »

Lanna23 ha scritto:E sulla qualità di Cremonini avrei qualcosa da obiettare, visto che conosco uno che lavora in un suo stabilimento..... :-?
Io ci sono stato dentro, a Carnemilia a Bologna
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

Ombra84 ha scritto:
alcol ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Secondo me McDonalds li compra a 0,30 circa al pezzo, ma non servo nessun McDonalds io :)
:-?
chissà che bontà :-?
Non sono malvagi, anche se l' hamburger fresco resta ovviamente un' altra cosa
no ma a 30 cent, come fa ad esserci della carne vera (e a norma) dentro? :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Ombra84 »

Restando in topic, del Mcdonalds non mi dispiacciono: il panino col Bacon, le nuggy di pollo, le patate vertigo quando ci sono( le classiche fanno schifo ovviamente) e il 280 gr.

O almeno questo è quello che prendo le rare volte che ci capito.

A livello di panini o similari altro cheMcDonalds o BurgerKing, solo Hard Rock cafè 8)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Ombra84 »

alcol ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
alcol ha scritto: :-?
chissà che bontà :-?
Non sono malvagi, anche se l' hamburger fresco resta ovviamente un' altra cosa
no ma a 30 cent, come fa ad esserci della carne vera (e a norma) dentro? :roll:
Il prezzo è irrisorio soprattutto perchè quando McDonalds cominciò a lavorare in Italia, Cremonini cedette a McDonalds le postazioni Burghy preesistenti, sostanzailmente gratis, ma in cambio avrebbe avuto l' esclusiva sulla vendita di hamburger, ovviamente conocordando un prezzo minimo irrisorio.

Tieni presente che gli hamburger comunque in generale si ricavano sempre con i tagli meno nobili delle vacche( spalla, sottospalla, quelli per fare il macinato) che sul mercato si vendono intorno ai 3-4 Euro al Kilo: se ti fai 2 conti il prezzo non è così irrisoria
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

non tutti gli hamburger sono fatti di m*rda

http://www.mbun.it/sito/index.php

qui si mangia l'hamburger fatto con la carne :D

gli ingredienti:
http://www.mbun.it/sito/top-menu/ingredienti.html

spendo volentieri quei 2 o 3 euro in più e non mi avveleno, se posso...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Ombra84 »

spendi 2-3 euro in più e ti fanno fesso semmai: la carne per macinare l' hamburger sempre quella è :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da pocaluce »

non vado da mcdonald's (o in altri fast food) dal 1995, primo anno di liceo. in primis era un problema di gusto (non è che mi facesse impazzire la qualità del cibo servito), però comunque quando hai 14-15 anni, hai pochi soldi da spendere ed è vicino casa, ci capiti. poi arrivò un problema di salute: le ultime 3 volte che ci sono andato, non ho digerito nemmeno mezza patatina, ma da star male la sera. poi il colpo di grazia fu il problema etico, non della multinazionale cattiva (o almeno non solo), ma dello sfruttamento di chi ci lavora (per conoscenza diretta), delle condizioni in cui fanno acquisti, la concorrenza sleale.

le alternative per mangiare ad orari improbabili e velocemente non mancano, di questi tempi: pizzerie rustiche, paninari e zozzoni di ogni tipo, kebab, takeaway etnici, gelaterie e cornettari ormai sono spesso aperti fino a notte fonda. 15 anni di basket e conseguenti cene/spuntini di squadra dopo partite ed allenamenti aiutano a tracciare una mappa accurata di tutti i posti dove si può mangiare senza fretta da mezzanotte fino alle 5 di mattina! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

Ombra84 ha scritto:spendi 2-3 euro in più e ti fanno fesso semmai: la carne per macinare l' hamburger sempre quella è :)
se vieni a Torino un giorno, ti faccio assaggiare la differenza :)

possono anche essere le stesse parti macinate, ma allora arrivano da specie animali diverse :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Ombra84 »

alcol ha scritto:
Ombra84 ha scritto:spendi 2-3 euro in più e ti fanno fesso semmai: la carne per macinare l' hamburger sempre quella è :)
se vieni a Torino un giorno, ti faccio assaggiare la differenza :)

possono anche essere le stesse parti macinate, ma allora arrivano da specie animali diverse :lol:
Quello è probabile, visto che le Piemontesi sono vacche ottime: per gusto superiori anche alle chianine secondo me :wink:
Il punto è che lavorando da un pò nella risotrazione, e girando un pò di cucine, ci si accorge di diverse cose, a cominciare dai ricarichi che alcuni locali ti sparano su prodotti spacciati per quello che non sono :)

Quindi non è detto che l' hamburger a 30 cent sia per forze fatto di merda. Magari ci sta soltanto gudagnando un pò di meno, mentre altri sparano i prezzi alti
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Pitone »

Troppe volte sento nominare come buoni i bocconcini di pollo, guardatevi il documentario Food Inc. che vi passa la voglia :wink:

Pravo Pocalux! Anche da voi si chiamano allo stesso modo, viva gli zozzoni! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Tican »

Bella discussione che cmq non mi farà smettere di andare al McDonalds :lol:

Anche a me come a JJ piace da matti il Sundae al caramello, preferisco le patate grandi e il panino classico migliore è il Bacon....ma anche quelli che pubblicizzano adesso non sono male!!! :wink:

@Alcol...In città, e con bambini alle elementari, impossibile sfuggire ad almeno una decina di compleanni da McDonalds :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi