Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: abbiamo imparato a distinguerci l'uno dall'altro senza fiutarci il culo come fanno i cani
parla per te
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Che abbiano un odore forte ok, ma affermare che sia "puzza" a prescindere ( "eh ma il p.c. non me lo da dire")è soggettivo e abbastanza qualunquistico. Basta abituarsi. E come detto da Balby per gli africani l'odore cattivo l'abbiamo noi. Anche i sudamericani hanno un odore particolare. Se si entra in casa di indiani è diverso di entrare in casa di giapponesi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Poi se uno si allontana perchè si avvicina un nero, il problema non è l'odore ma la testa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Mah...è ovvio che ognuno sente il proprio odore e quello a cui non è abituato lo disturba. Però mi pare evidente che i neri abbiano un odore più forte degli altri. Per dire, gli asiatici, che non puzzano, dicono che caucasici e neri puzzano. Ma che comunque i neri puzzano molto più dei caucasici. Diciamo che questa opinione "esterna", che non è appunto quella dei caucasici ma quella di una etnia terza, mi conferma che l'odore emanato dai neri sia molto più forte di quello dei caucasici.
Poi si può parlare per ore se questo sia da considerarsi puzza o meno, ma credo che chiunque non sia di colore lo consideri un odore non piacevole e quindi direi che, per il nostro naso e per quello asiatico si può parlare di puzza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Qui siamo tutti maschietti e tutti anziani.
Ma voi lo fate l'esame del PSA e/o visita urologica o non lo fate?
Oggi ho improvvisamente realizzato di avere 48 anni e di non aver mai controllato la prostata. Non va bene.
Voi come vi regolate? Controlli periodici? Nessun controllo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Alga »

Fatto per la prima volta PSA venerdì scorso, risultato regolare.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da On Cong »

chiaky ha scritto:Qui siamo tutti maschietti e tutti anziani.
Ma voi lo fate l'esame del PSA e/o visita urologica o non lo fate?
Oggi ho improvvisamente realizzato di avere 48 anni e di non aver mai controllato la prostata. Non va bene.
Voi come vi regolate? Controlli periodici? Nessun controllo?
Fatto la prima (e unica) volta a 47, quando si indagava su un possibile tumore nascosto (nella prostata? non c'era, tutto a posto))
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Dall'urologo ci andate?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da On Cong »

chiaky ha scritto:Dall'urologo ci andate?
Non ancora (51)
Ma io sono in USA e mi prenderebbe minino 150$ con l'assicurazione di merda che ho ora.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

Io, avendo malattie strane, ho fatto tutto perche' non si sa mai ci sia una causa urologica/prostatica/renale/epatica etc etc etc dietro nascosta.

Con grande gioia ho evitato il mio secondo tampone uretrale (poi sempre donne mi capitano a visitare certe zone...)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Io, avendo malattie strane, ho fatto tutto perche' non si sa mai ci sia una causa urologica/prostatica/renale/epatica etc etc etc dietro nascosta.

Con grande gioia ho evitato il mio secondo tampone uretrale (poi sempre donne mi capitano a visitare certe zone...)
Ma non è un problema se sono donne, a meno che tu non sia soggetto ad avere l'alzabandiera durante le visite.
Io, come ho già detto, ho mostrato l'ano e i gioielli di famiglia a mezzo mondo, ormai, soffrendo di ragadi prima ed emorroidi poi, e sono sempre donne.
Tra l'altro quella che mi segue ha tutto lo staff di donne. Io mi metto a gambe aperte come le donne che vanno dalla ginecologa e la signora Dottoressa mi esplora l'ano, mentre la sua assistente (che è una ragazzina dolce di circa 23-24 anni) mi invita a reggermi le palle perchè sennò non si vede il buco.
Tutto molto bello.
Comunque mi stavo chiedendo perchè per le donne c'è lo screening annuale o ogni tot anni, mentre per noi, che siamo soggetti al cancro prostatico, nulla.
Io, di mia volontà, dall'urologo non ci vado se non sento problemi. Per pigrizia. Ma credo andrebbe fatto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

come nulla? A partire dalla nostra eta', piu' o meno, normale far controllare la prostata con regolarita'.

Poi vabbe', al di la' dei miei problemi al collo (che mi ha creato un medico, peraltro), io dopo il vaccino ho avuto una serie di cose mai avute prima, tutte sballate (sospetta epatite, sospetto diabete...) quindi dovro' rifare altri controlli che normalmente non farei. La prostata boh, mai informato, una volta l'anno adesso mi sembra troppo, mi sembra piu' urgente controllare la caldaia dopo due anni..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:come nulla? A partire dalla nostra eta', piu' o meno, normale far controllare la prostata con regolarita'.

Poi vabbe', al di la' dei miei problemi al collo (che mi ha creato un medico, peraltro), io dopo il vaccino ho avuto una serie di cose mai avute prima, tutte sballate (sospetta epatite, sospetto diabete...) quindi dovro' rifare altri controlli che normalmente non farei. La prostata boh, mai informato, una volta l'anno adesso mi sembra troppo, mi sembra piu' urgente controllare la caldaia dopo due anni..
Voglio dire che non c'è uno screening come per le donne, a cui arriva a casa la letterina per andare a controllare il seno e l'utero.
Del nostro pipino non interessa nulla a nessuno. Dobbiamo fare da soli e io sono troppo pigro per andare dal medico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

Ah ok, boh, non so, mai viste letterine arrivare a nessuna delle mie ragazze o ex, ma dopo quanto si deve fare?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Ah ok, boh, non so, mai viste letterine arrivare a nessuna delle mie ragazze o ex, ma dopo quanto si deve fare?
Dopo quanto cosa, il pipino? Dopo i 45-50 andrebbe controllato.
Qui in Italia alle donne over 40 arrivano le letterine a casa e il controllo è gratuito.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

Ah ok, non frequento donne over 40 da vent'anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Ah ok, non frequento donne over 40 da vent'anni.
Dio bono, sei uno scopatore. Il Montone di Campi Bisenzio.
Io ho sempre avuto solo vecchie, o gay che mi toccavano il culo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

vabbe', potrei ricordarmi quasi tutte le occasioni in cui ho scopato in vita mia, tanto son poche :lol:

Ma non ho 70 anni, non e' cosi' strano a 26-46 anni stare con under 40 :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:vabbe', potrei ricordarmi quasi tutte le occasioni in cui ho scopato in vita mia, tanto son poche :lol:

Ma non ho 70 anni, non e' cosi' strano a 26-46 anni stare con under 40 :D
Io a 30 stavo con una di 41 e mia moglie ha due anni più di me.
Sono un gerontofilo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Roda »

Da quasi centenario donatore di sangue, e da accanito fifone di aghi, punture, ecc. renderei OBBLIGATORIA la donazione di:
sangue
midollo
organi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da LUCAGIAN »

Roda ha scritto:Da quasi centenario donatore di sangue, e da accanito fifone di aghi, punture, ecc. renderei OBBLIGATORIA la donazione di:
sangue
midollo
organi
Se in Italia ci sono 6 milioni di non vaccinati per covid, tu vuoi rendere obbligatorie quelle cose?
Fantascienza.
Rispondi