Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

io per fobia intendo una paura sproporzionata.

Non ovviamente non aver paura dei ragni mortali, certo che si puo' aver paura, Ma io vedo un ragno, innocuo, bello (mi piacciono esteticamente) ed ho paura. E' qualcosa di inconscio che si risveglia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da taylorhawkins89 »

Questa paura ce l'avevo da piccolo, poi è progressivamente scomparsa. L'unica cosa che un po' mi da fastidio sono il laccio e il sangue, infatti mi giro sempre dall'altra parte al momento dell'esame.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

Ah, ok, non, allora non ho nessuna fobia allora, solo cose normali (mi sono trovato, tempo fa, passeggiando in montagna, su una crepa. Sembrava la chiglia di Minas Thirit, per capirci, a sinistra strapiombo, a destra strapiombo, ed un sottile sentierino che l'aggirava, non sono solito avventurarmi, diciamo che era un punto inaspettato. Lì mi sono bloccato, non riuscivo a muovermi, effettivamente. Solo che porcogiuda se cadevo mi fracassavo, quindi non era del tutto sproporzionata).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da BackhandWinner »

Boh, forse gli scarafaggioni (blattone) grossi, neri neri, rossi rossi nel ventre putrido.
Insomma se so che s'aggirano per la camera da letto non sto mica tanto a mio agio, ecco.

Poi a pensarci fa un po' ridere, son degli animaletti, per quanto schifosi, alla fine...


Gli aghi mi lasciano indifferente, i ragni mi stanno simpatici, le lucertole le adoro e cerco di prenderle per accarezzar loro la testina, il mare lo considero quasi il mio ambiente naturale (dico 'quasi' perché se ti trovi di notte al largo con il mare grosso non è proprio il massimo e improvvisamente realizzi di non avere le branchie).

Claustrofobia no (i corpi in fondo sono caldi e morbidi :)) ma paura 'razionale' delle terribili dinamiche omicide della folla (schiacciamento da pressione della folla) per cui evito i grandi assembramenti se posso (concerti pop e altre amenità) che morire come un topo in una fogna mi parebbe ridicolo.
Infastidito, in questo caso più 'istintivamente', dall'aria viziata in ambienti chiusi: sono sempre quello che apre le finestre appena possibile, se non c'è ricambio d'aria mi inerrvosisco ('fobia' è termine fuori luogo in questo caso).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Boh, forse gli scarafaggioni (blattone) grossi, neri neri, rossi rossi nel ventre putrido.
Insomma se so che s'aggirano per la camera da letto non sto mica tanto a mio agio, ecco.

Poi a pensarci fa un po' ridere, son degli animaletti, per quanto schifosi, alla fine...


Gli aghi mi lasciano indifferente, i ragni mi stanno simpatici, le lucertole le adoro e cerco di prenderle per accarezzar loro la testina, il mare lo considero quasi il mio ambiente naturale (dico 'quasi' perché se ti trovi di notte al largo con il mare grosso non è proprio il massimo e improvvisamente realizzi di non avere le branchie).

Claustrofobia no (i corpi in fondo sono caldi e morbidi :)) ma paura 'razionale' delle terribili dinamiche omicide della folla (schiacciamento da pressione della folla) per cui evito i grandi assembramenti se posso (concerti pop e altre amenità) che morire come un topo in una fogna mi parebbe ridicolo.
Infastidito, in questo caso più 'istintivamente', dall'aria viziata in ambienti chiusi: sono sempre quello che apre le finestre appena possibile, se non c'è ricambio d'aria mi inerrvosisco ('fobia' è termine fuori luogo in questo caso).
si, ma quello che mi da' noia dell' aereo e' che le porte sono chiuse mentre c' e' a gente, che dovrebbero aprirsi, e invece ritardano. Invece stranamente mentre volo (e so che non solo sono chiuse, ma anche in caso di emergenza non posso aprirle, e non c' e' aria vera, non ci penso.

Spesso in alcuni momenti poter avere aria invece per me e' fondamentale. Sapere che c'e' una finestra da aprire, ma anche un'acqua da far scorrere o una luce da accendere. Ricordo l; unico, forse, momento di panico della mia vita, svegkliato da un; inubo all' improvviso. Sento necessita' di accendere la luce, non funziona. L acqua, non funziona (meccanismo elettrico), fuori nessuna luce e' accesa. Fu l; esatto momento del blackout nazionale di qualche anno fa, non so cosa mi successe, mi ci volle tempo per calmarmi :) E dire che bramerei il buio adesso (dormo non lontano da un lampione, qua non usano persiane o scuri)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da paoolino »

I serpenti mi terrorizzano.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Janie Jones »

Nickognito ha scritto:non ho paura dell ago ma certe iniezioni sono assai dolorose (ad esempio, pennicillina
Tutti gli antibiotici intramuscolo sono dolorosi e non capisco perché. #103# #103# #103#
taylorhawkins89 ha scritto:L'unica cosa che un po' mi da fastidio sono il laccio e il sangue, infatti mi giro sempre dall'altra parte al momento dell'esame.
La prima volta che andai a fare le analisi del sangue, avrò avuto 5 anni, il medico mi prese il braccio e disse all'infermiera: "Non farla guardare, tienile la testa girata". Al che nella mia mente presero vita i dubbi più atroci. "E adesso cosa mi fa? Dev'essere una cosa orribile per non farmi guardare...", e immaginavo tutta una serie di strumenti di tortura pronti ad entrare in azione. Lanciai qualche urlo per liberarmi dalla presa dell'infermiera e guardai tranquilla mentre il medico faceva il prelievo di sangue. Da allora mi è rimasta questa cosa: devo sempre guardare, qualunque cosa sia, così razionalizzo e non ho problemi. Infatti l'unica cosa che mi porta agitazione sono le anestesie totali. L'idea di avere medici intorno e non essere cosciente di quello che avviene mi innervosisce.
Ma nessuna vera fobia, per fortuna. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sì il girarsi dall'altra parte è chiaramente una cosa nonsense, proprio dovuta al preconcetto che qualcuno ti ha detto da bambino di non guardare e a quegli strumenti del male(il laccio soprattutto!).

Se mi dite che ci sono iniezioni dolorose però potrei anche cambiare idea sugli aghi, diciamo che durante le analisi del sangue sono relativamente tranquillo!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da NNick87 »

taylorhawkins89 ha scritto:Sì il girarsi dall'altra parte è chiaramente una cosa nonsense
Non direi, risolve il problema di chi ha paura di sentire male. Guardare mentre l'ago ti entra in una vena rischia di farti sentire un dolore maggiore di quello che realmente è, perchè aspetti il momento della puntura. Girarsi dall'altra parte risolve questo problema.

Comunque a me i prelievi non hanno mai creato troppi problemi, rischio lo svenimento ogni volta che mi prelevano più sangue del normale, ma è un problema di pressione bassa, del fatto che devi essere a digiuno e che solitamente ci sono code chilometriche. Quando feci i test allergici mi prelevarono una decina di provette. Quando arrivarono verso la fine mi sembrava di avere un sasso di 200 chili sullo sterno #1# diventai trasparente, cominciai a "sudare freddo" e vedevo stelle ovunque. Per gli esami di routine la sensazione è molto attenuata.

In effetti mi son sempre chiesto se fossi in grado di donare il sangue. Ho sempre dato la colpa al fatto che le provette (che credo siano sottovuoto) ti tolgono il sangue più rapidamente, anche se meno, rispetto alla classica donazione, in cui se non sbaglio il sangue defluisce in modo più naturale. Ma isnomma non ho la certezza di questo.

Riguardo alle fobie, non saprei non credo di averne...forse sono un po' claustrofobico, ma non riguarda spazi angusti, tipo ascensori o un ripostiglio che ne so. L'importante è che non ci sia contatto tra me e le pareti. Credo risalga ad un episodio di cronaca, forse ripreso anche da un film, che sentii quando ero piccolo. Un bambino caduto in un buco nel terreno. Rimasi abbastanza traumatizzato con conseguenti incubi e compagnia bella. Per dire non erntrerei mai in una grotta se non avessi la certezza di potermi girarmi e tornare in dietro.

Ah da piccolo avevo paura pure delle grate che coprono le "bocche di lupo".
Queste per intenderci... :D
Immagine

Ah ho pure paura a scendere le scale troppo ripide...

In effetti qualche fobia ce l'ho. :-? :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da klaus »

NNick87 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Sì il girarsi dall'altra parte è chiaramente una cosa nonsense
Non direi, risolve il problema di chi ha paura di sentire male.
Al contrario, di solito, chi ha paura degli aghi (da adulto) non ha paura del dolore in se (risibile poi per un endovenosa fatta bene, magari un pò meno per una puntura di penicillina o cortisone).
E' prorio l'idea dell'ago che ti fa senso e quindi non guardare aiuta.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da balbysauro »

le punture, quando è servito, ho imparato a farmele da solo
e ho visto/sentito che è una sciocchezza, quindi ora potrei farle ad altri, mentre prima avrei avuto paura
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da wiper »

donatore dal 2001. le analisi del sangue le faccio ogni 6/8 mesi(quando dono ovviamente)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da RussianTennisGods »

Io dopo che mi si è infilata la ruota dentro e sono caduto (per fortuna senza conseguenze) ho la fobia delle grate in bici.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pitone »

Nuotare al largo col fondo del mare lontano e nero, terrore di quello che potrebbe esserci ma che nei nostri mari non c'è...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Pitone ha scritto:Nuotare al largo col fondo del mare lontano e nero, terrore di quello che potrebbe esserci ma che nei nostri mari non c'è...
Idem, appena sono un po' al largo comincio a sentire la musichetta dello squalo pur non dovendo esserci squali mortali nei nostri mari...anche se mio padre mi ha detto che una ventina di anni fa un tipo in toscana è morto a causa di uno squalo bianco. :o

Altra cosa credo di soffrire di acrofobia, mi viene l'ansia ad essere in posti molto alti, e mi viene l'ansia anche se vedo qualcun altro sporgersi in posti molto alti o che potrebbe cadere nel vuoto, per dire il mese scorso uno sconosciuto al Giardino degli Aranci a Roma che era seduto sul bordo del cornicione...mi stava venendo una tale ansia ad osservarlo che ho dovuto andarmene. Boh.

Per quanto riguarda gli aghi I don't give a shit, da bambino un po' avevo paura perchè pensavo fosse doloroso, ma è una cosa che non senti nemmeno dai.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da klaus »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Pitone ha scritto:Nuotare al largo col fondo del mare lontano e nero, terrore di quello che potrebbe esserci ma che nei nostri mari non c'è...
Idem, appena sono un po' al largo comincio a sentire la musichetta dello squalo pur non dovendo esserci squali mortali nei nostri mari...anche se mio padre mi ha detto che una ventina di anni fa un tipo in toscana è morto a causa di uno squalo bianco. :o
Immagine

voglio essere rassicurante....

Questo esemplare di oltre 6 metri fu pescatoa gallipoli nel 1979
Immagine

Tonnara di Favignana 1987

Immagine

Willy (al largo delle Marche) 1998
Immagine
Ultima modifica di klaus il gio ott 25, 2012 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Donatore di sangue ;)
E scommetto che al tuo arrivo ci sono sempre un sacco di sommelier.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Roda »

Burian siberiano ha scritto:Domani dopo 2 anni altro travaglio per me...fammi cacciare il sangue non lo concepisco nel 2000 d.c.
Per me è una tecnologia obsoleta che mi fa molta paura..un ago che buca la mia vena, oddio non esiste.
Prevedo sclero durante il prelievo e come l'altra volta che mi sono messo a mangiare 2 cornetti alla marmellata mentre mi cacciavano il sangue per non cadere sul pavimento di testa.
Oddio...mancano poche ore...
Voi??
Sono donatore dal 1994 ed ho più di 60 donazioni (ancora poche): io lo renderei obbligatorio, come la donazione organi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da wiper »

Marco Rodella ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Domani dopo 2 anni altro travaglio per me...fammi cacciare il sangue non lo concepisco nel 2000 d.c.
Per me è una tecnologia obsoleta che mi fa molta paura..un ago che buca la mia vena, oddio non esiste.
Prevedo sclero durante il prelievo e come l'altra volta che mi sono messo a mangiare 2 cornetti alla marmellata mentre mi cacciavano il sangue per non cadere sul pavimento di testa.
Oddio...mancano poche ore...
Voi??
Sono donatore dal 1994 ed ho più di 60 donazioni (ancora poche): io lo renderei obbligatorio, come la donazione organi.
concordo
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto:Donatore di sangue ;)
E scommetto che al tuo arrivo ci sono sempre un sacco di sommelier.
Un giorno vi racconterò di come venni convocato d'urgenza dall'Helsingborg Hospital, ove era ricoverato per pesante epistassi Carlo XVI Gustavo, e di tutte le avventure che ivi avvennero.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da BackhandWinner »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Pitone ha scritto:Nuotare al largo col fondo del mare lontano e nero, terrore di quello che potrebbe esserci ma che nei nostri mari non c'è...
Idem, appena sono un po' al largo comincio a sentire la musichetta dello squalo pur non dovendo esserci squali mortali nei nostri mari...anche se mio padre mi ha
:lol:

Stessa identica fobia che mi ha confessato di avere un mio amico, proprio quest'estate.
Uno originario dei dintorni di Ravenna, poi: l'Adriatico, dai, come si fa ad avere terrore degli squali immergendosi nell'Adriatico? :D
Adesso si è trasferito in Australia: non oso pensare. :D

E' un terrore che mi risulta incomprensibile, pur capendo bene che il mare nero oh mare nero oh mare ne resta un luogo profondamente inquietante per noi umani.

Ah, anche in California, magari, capirei:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/10 ... ef=HRESS-2

:)
Ultima modifica di BackhandWinner il gio ott 25, 2012 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da BackhandWinner »

Sull'acrofobia: non temo le altezze, in generale; anzi mi piace 'scalare' le vette degli edifici (storici e non), mi piacciono molto le visioni dall'alto.

Però: l'aereo. No, non mi convincerò mai, è cosa troppo innaturale partire ai 400 km/h con questo uccellaccio di metallo e plastica e salire a 10000 m.
Si fa, va bene, benissimo, s'attraversano catene montuose e oceani; però a me resta sempre una certa perplessità.
Ecco, insomma, l'hobby dell'aviazione amatoriale, no, proprio no (forse il deltaplano, quello magari mi piacerebbe provarlo). :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pitone »

BackhandWinner ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:
Pitone ha scritto:Nuotare al largo col fondo del mare lontano e nero, terrore di quello che potrebbe esserci ma che nei nostri mari non c'è...
Idem, appena sono un po' al largo comincio a sentire la musichetta dello squalo pur non dovendo esserci squali mortali nei nostri mari...anche se mio padre mi ha
:lol:

Stessa identica fobia che mi ha confessato di avere un mio amico, proprio quest'estate.
Uno originario dei dintorni di Ravenna, poi: l'Adriatico, dai, come si fa ad avere terrore degli squali immergendosi nell'Adriatico? :D
Adesso si è trasferito in Australia: non oso pensare. :D

E' un terrore che mi risulta incomprensibile, pur capendo bene che il mare nero oh mare nero oh mare ne resta un luogo profondamente inquietante per noi umani.

Ah, anche in California, magari, capirei:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/10 ... ef=HRESS-2

:)

Però attenzione, io non lo lego allo squalo, anche un lago dove non riesco a vedere il fondo mi mette ansia
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da klaus »

Pitone ha scritto: Però attenzione, io non lo lego allo squalo, anche un lago dove non riesco a vedere il fondo mi mette ansia
Guardavi Sampei da piccolo? :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pitone »

klaus ha scritto:
Pitone ha scritto: Però attenzione, io non lo lego allo squalo, anche un lago dove non riesco a vedere il fondo mi mette ansia
Guardavi Sampei da piccolo? :D
Mai visto in vita mia! Neanche per curiosità ultimamente :)

Non lo so da dove viene, io son cresciuto sul mare, per anni poi è stata l'unica compagnia invernale essendo cresciuto in una sorta di Overlook Hotel.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto: Però attenzione, io non lo lego allo squalo, anche un lago dove non riesco a vedere il fondo mi mette ansia
E a cosa allora? All'Orca Assassina, il Mostro di Lochness, il Granchio Gigante? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Kafelnikov 18 »

BackhandWinner ha scritto:
Pitone ha scritto: Però attenzione, io non lo lego allo squalo, anche un lago dove non riesco a vedere il fondo mi mette ansia
E a cosa allora? All'Orca Assassina, il Mostro di Lochness, il Granchio Gigante? :D
Della Nutria Gigante !

Comunque i granchi giganti esistono (i coconut crabs !) e seppur innocui fanno alquanto impressione :

http://www.cryptomundo.com/wp-content/u ... ring4s.jpg

http://lackofcohesiveplot.files.wordpre ... t_crab.jpg
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto:Sull'acrofobia: non temo le altezze, in generale; anzi mi piace 'scalare' le vette degli edifici (storici e non), mi piacciono molto le visioni dall'alto.

Però: l'aereo. No, non mi convincerò mai, è cosa troppo innaturale partire ai 400 km/h con questo uccellaccio di metallo e plastica e salire a 10000 m.
Si fa, va bene, benissimo, s'attraversano catene montuose e oceani; però a me resta sempre una certa perplessità.
Ecco, insomma, l'hobby dell'aviazione amatoriale, no, proprio no (forse il deltaplano, quello magari mi piacerebbe provarlo). :)
io ho una paura abbastanza strana...soffro di vertigini, ma solo se sono su un edificio...
se sono su una corda, se mi sto arrampicando o se scalo una montagna no!!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:io per fobia intendo una paura sproporzionata.

Non ovviamente non aver paura dei ragni mortali, certo che si puo' aver paura, Ma io vedo un ragno, innocuo, bello (mi piacciono esteticamente) ed ho paura. E' qualcosa di inconscio che si risveglia.
e come cazz le fai le disinfestazioni a Praga? :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da marat77 »

paoolino ha scritto:I serpenti mi terrorizzano.
mi possono fare prelievi di sangue fino a che non divento solo osso e non ho paura,ne' altri tipi di iniezioni(seppure ne ho fatte di voltaren a iosa a causa di problemi di coliche renali)endovenose o intramuscolari.

ma i serpenti si' quelli terrorizzano anche me.
se ne vedo uno dite pure a Bolt che il suo record sui 100m e' stato sbriciolato. :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Burian siberiano »

Marco Rodella ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Domani dopo 2 anni altro travaglio per me...fammi cacciare il sangue non lo concepisco nel 2000 d.c.
Per me è una tecnologia obsoleta che mi fa molta paura..un ago che buca la mia vena, oddio non esiste.
Prevedo sclero durante il prelievo e come l'altra volta che mi sono messo a mangiare 2 cornetti alla marmellata mentre mi cacciavano il sangue per non cadere sul pavimento di testa.
Oddio...mancano poche ore...
Voi??
Sono donatore dal 1994 ed ho più di 60 donazioni (ancora poche): io lo renderei obbligatorio, come la donazione organi.

Eh addirittura, obbligatorie.
Non è facile per nulla avere un ago di una certa dimensione conficcato nella vena per 15 minuti di prelievo..io morirei.

Su Danser, ma al militare ti hanno fatto fare la donazione mica un prelievo tout court??
Altrimenti 7 giorni per un semplice prelievo mi paiono troppi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Burian siberiano »

Per la cronaca...non va bene per nulla

Colesterolo 270...193 quello LDL cioè cattivo, 58 quello HDL buono
Glicemia 112 su un massimale di 110
Trans-amminasi 74 su un massimale di 50, sofferenza del fegato quindi
Leggera Anemia mediterranea.

Dieta ferrea e qualche vitamina per aiutare lo smaltimento del colesterolo, inoltre ecografia al fegato prenotata.

Tra 3 mesi ripetere gli esami
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da BackhandWinner »

Burian siberiano ha scritto: Leggera Anemia mediterranea.
Definita da? Emoglobina sotto a 14 mg/l?
Anch'io, ce l'ho, in tal caso: sono di solito attorno ai 13 e qualcosa.
Eppure, non so perché, non ho il servizio di Sampras... #1# (nello smash al salto però m'avvicino :D )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:Per la cronaca...non va bene per nulla

Colesterolo 270...193 quello LDL cioè cattivo, 58 quello HDL buono
Glicemia 112 su un massimale di 110
Trans-amminasi 74 su un massimale di 50, sofferenza del fegato quindi
Leggera Anemia mediterranea.

Dieta ferrea e qualche vitamina per aiutare lo smaltimento del colesterolo, inoltre ecografia al fegato prenotata.

Tra 3 mesi ripetere gli esami

io per esempio da ieri sera a oggi ho mangiato mezzo chilo di biscotti, ieri cena a base di burro. Roba normale. Ma i valori andavano bene, quelli di quel tipo, almeno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Burian siberiano »

BackhandWinner ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Leggera Anemia mediterranea.
Definita da? Emoglobina sotto a 14 mg/l?
Anch'io, ce l'ho, in tal caso: sono di solito attorno ai 13 e qualcosa.
Eppure, non so perché, non ho il servizio di Sampras... #1# (nello smash al salto però m'avvicino :D )

No dai globuli rossi in eccesso 6,26 bilanciati dal fatto che la loro grandezza è superiore al normale rdw 16....cioè li ho troppo grandi e immaturi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Sarina »

Nickognito ha scritto:adesso mi informo con google da dove deriva questa strana fobia.

Si chiama Belonefobia. E' fobia comunissima (tipo una persona su 10), ovviamente con gradi diversi. Produce una reazione di shock a volte perfino mortale (diversi casi di morte :o )

A volte si accompagna alla 'fobia dei medici' :o
Diversi casi di morte?!?!
Allucinante!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Sarina »

Janie Jones ha scritto:devo sempre guardare, qualunque cosa sia, così razionalizzo e non ho problemi.
Straquoto.
Ricordo ancora quando, durante una risonanza magnetica alla mia testolina, mi iniettarono il liquido di contrasto ed io ero impossibilitata nel vedere che cosa stesse facendo l'infermiera: che stress!!!

Per quanto riguarda gli aghi ed i prelievi del sangue io non ho nessun tipo di paura.
Mi da fastidio vedere che qualcuno fa un prelievo/iniezione ad un altro, oppure mi darebbe fastidio fare un'iniezione/prelievo ad una persona ma solo perchè non posso sapere che cosa succede a chi "subisce" il trattamento.
Preferisco il prelievo con la siringa che con la "farfalla": non mi piace molto vedere il sangue scorrere nel tubicino!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Sarina »

klaus ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:
Pitone ha scritto:Nuotare al largo col fondo del mare lontano e nero, terrore di quello che potrebbe esserci ma che nei nostri mari non c'è...
Idem, appena sono un po' al largo comincio a sentire la musichetta dello squalo pur non dovendo esserci squali mortali nei nostri mari...anche se mio padre mi ha detto che una ventina di anni fa un tipo in toscana è morto a causa di uno squalo bianco. :o
Io, invece, sono una demente: spesso nuoto a largo, da sola, allontanandomi anche un bel pò perchè non ho paura del mare. Non si fa!!! :evil:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Rosewall »

https://www.italiani.coop/una-cronaca-che-fa-paura/

In forte risalita i Bottoni, mentre i Cani raggiungono il podio, alle spalle del Buio e del Volare.
Gli aghi paventati nel titolo si mantengono a mezza classifica, appena davanti al Vuoto e alle Donne (sic), ma in compenso i Buchi si issano in settima posizione.
Perdere il lavoro crolla dalla terza alla venticinquesima posizione, dietro a Clown e Bambole e davanti a Partorire e Temporali. Temporali che precedono Terrorismo di ben sette posti, dando ragione a Nickognito. Gli stranieri? Al trentasettesimo. Impauriscono meno italiani solo Altezza e Fuoco.
E le vostre paure sono cambiate?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Uh, che bel thread.
Ero intervenuto solo per sbeffeggiare buffamente il caro Gios.
Se devo scrivere ora delle mie paure, gli insetti.
Togliamo coccinelle, lumache e farfalle, scappo via per ogni altro insetto.
Poi c'è una categoria di persone che mi fa paura, ma non ho tempo e voglia di specificare quale ora.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi