Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

Io in piedi di giorno e seduto di notte :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Io sempre seduto a casa mia, per mia comodità.
E poi mi lavo, mani comprese.
Ma ci sarà qualche studio scientifico che dimostra che non farsi mai il bidet è salutare e diminuisce il rischio di malattie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Alga »

babaoriley ha scritto:
Ho il terrore di guidare, quello sì.
Io ho sempre amato la Guida :D

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Escono ogni giorno articoli uno che contraddice l'altro.
Ricerche "lo dice la scienza" che lavarsi una volta all'anno fa bene e ricerche "lo dice la scienza" che invece bisogna lavarsi una volta al giorno.
Ognuno dovrebbe seguire il buon senso e lo stare bene con se stesso e gli altri.
Non c'è bisogno di affidarsi alle "notizie" acchiappa click.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da NK7 »

A parte che nessuno ha scritto che faccia bene non lavarsi per dodici anni o quant'è, tenderei a fidarmi di più di quello che mi dice la medicina ufficiale che del buon senso di camerieri e fattorini.

Ma al solito qui ci sono due persone che detengono la Conoscenza, il resto dell'umanità è un manipolo di dementi, pezzenti, idioti ecc
"Together we will make MyMag Metal again"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da scooter »

NK7 ha scritto:A parte che nessuno ha scritto che faccia bene non lavarsi per dodici anni o quant'è, tenderei a fidarmi di più di quello che mi dice la medicina ufficiale che del buon senso di camerieri e fattorini.

Ma al solito qui ci sono due persone che detengono la Conoscenza, il resto dell'umanità è un manipolo di dementi, pezzenti, idioti ecc
vabbè, visto che oggi è il tuo compleanno…

confezione-regalo-4-saponette-sito.jpg
confezione-regalo-4-saponette-sito.jpg (127.26 KiB) Visto 7814 volte
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da NK7 »

:D

grazie :)
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

Immagino tuttavia nel giro di qualche anno si avvierà un modesto processo di showershame legato al fatto che una doccia al giorno sia insostenibile dal punto di vista ambientale, che lo spreco di acqua (un bene così prezioso) per futili questioni sociali sia del tutto da disapprovare. Potrebbe avvenire così:
1. Wired e Vanity Fair inizieranno a riportare interviste di persone importanti, vestite con magnifici tailleur, che candidamente ammettono di lavarsi molto poco. Leo di Caprio mostrerà di avere ristrutturato la sua villa di Palm Springs, eliminando tutti i bagni di servizio alle camere della zona notte, che ora devono condividere la toilette e le docce. Aneddoto gustoso da Jimmy Fallon di Toby Maguire che dice di essere stato in fila da Di Caprio e poi sorpassato da una implorante Margot Robbie. Applausi del pubblico.
2. Con una certa frequenza si citeranno sempre più papers che affermano come la doccia quotidiana sia del tutto sconsigliata (si eliminano batteri "buoni", secchezza della pelle, rischi di eritemi). In coda agli articoli sui siti pop che citano queste ricerche universitarie, laconico, un inciso reciterà "E non dimentichiamo che, con un numero inferiore di docce, si hanno consumi inferiori di acqua, il bene fondamentale per la vita. Sprecare l'acqua, quando intere zone del mondo sono assetate, può essere certo un problema".
4. I guru dell'ambientalismo più estremi solleciteranno questa emergenza. Verrà prima blandamente accondiscesa, poi sottovalutata e derisa, quindi genericamente accolta dalla generazione degli anni '10, ammirati dai più progressisti uomini politici. Un diffuso, laconico, spesso sottotraccia senso di colpa si diffonderà tra le persone più sensibili alla questione ambientale (come sappiamo, il senso di colpa è una componente essenziale di ogni religione :D).
3. Verrà emessa una normativa europea (l'Italia la recepirà per ultima) che prevede, per ogni generatore di calore, l'installazione di un contakilowattora per ogni bruciatore destinato alla produzione di acqua calda sanitaria, accoppiato al normale contametricubi. Le norme ISO anticiperanno tuttavia questa tendenza, ipotizzando, per ogni zona climatica, gli impieghi energetici personali stimabili per scaldare l'acqua sanitaria. Nel giro di pochi anni queste stime saranno riviste al ribasso (ovviamente, non avranno valore normativo, ma solo tecnico).
4. La bollettazione dell'acqua inizierà a raccogliere, come dato, non solo il consumo di acqua, ma anche la lettura del contakilowattora ad esso collegato. Si inserirà un "fattore ambientale" che mette in relazione i due valori. Verranno introdotti diversi scaglioni progressivi in cui il costo del metro cubo aumenterà in funzione dell'aumento percentuale del consumo energetico (in sostanza: più acqua calda si usa, più si paga il metro cubo).
5. Infine verranno introdotte, attraverso una parametrizzazione (invero piuttosto flessibile) delle soglie in cui non sarà possibile sorpassare un certo valore del "fattore ambientale", con l'installazione di un sistema on-off superata un certo valore.
6. A quel punto a quegli spaccacazzi che insistono a farsi pure le docce fredde, si cava l'acqua e vaffanculo.
7. Il mondo è salvo.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da scooter »

Gios ha scritto:Immagino tuttavia nel giro di qualche anno si avvierà un modesto processo di showershame legato al fatto che una doccia al giorno sia insostenibile dal punto di vista ambientale, che lo spreco di acqua (un bene così prezioso) per futili questioni sociali sia del tutto da disapprovare. Potrebbe avvenire così:
1. Wired e Vanity Fair inizieranno a riportare interviste di persone importanti, vestite con magnifici tailleur, che candidamente ammettono di lavarsi molto poco. Leo di Caprio mostrerà di avere ristrutturato la sua villa di Palm Springs, eliminando tutti i bagni di servizio alle camere della zona notte, che ora devono condividere la toilette e le docce. Aneddoto gustoso da Jimmy Fallon di Toby Maguire che dice di essere stato in fila da Di Caprio e poi sorpassato da una implorante Margot Robbie. Applausi del pubblico.
2. Con una certa frequenza si citeranno sempre più papers che affermano come la doccia quotidiana sia del tutto sconsigliata (si eliminano batteri "buoni", secchezza della pelle, rischi di eritemi). In coda agli articoli sui siti pop che citano queste ricerche universitarie, laconico, un inciso reciterà "E non dimentichiamo che, con un numero inferiore di docce, si hanno consumi inferiori di acqua, il bene fondamentale per la vita. Sprecare l'acqua, quando intere zone del mondo sono assetate, può essere certo un problema".
4. I guru dell'ambientalismo più estremi solleciteranno questa emergenza. Verrà prima blandamente accondiscesa, poi sottovalutata e derisa, quindi genericamente accolta dalla generazione degli anni '10, ammirati dai più progressisti uomini politici. Un diffuso, laconico, spesso sottotraccia senso di colpa si diffonderà tra le persone più sensibili alla questione ambientale (come sappiamo, il senso di colpa è una componente essenziale di ogni religione :D).
3. Verrà emessa una normativa europea (l'Italia la recepirà per ultima) che prevede, per ogni generatore di calore, l'installazione di un contakilowattora per ogni bruciatore destinato alla produzione di acqua calda sanitaria, accoppiato al normale contametricubi. Le norme ISO anticiperanno tuttavia questa tendenza, ipotizzando, per ogni zona climatica, gli impieghi energetici personali stimabili per scaldare l'acqua sanitaria. Nel giro di pochi anni queste stime saranno riviste al ribasso (ovviamente, non avranno valore normativo, ma solo tecnico).
4. La bollettazione dell'acqua inizierà a raccogliere, come dato, non solo il consumo di acqua, ma anche la lettura del contakilowattora ad esso collegato. Si inserirà un "fattore ambientale" che mette in relazione i due valori. Verranno introdotti diversi scaglioni progressivi in cui il costo del metro cubo aumenterà in funzione dell'aumento percentuale del consumo energetico (in sostanza: più acqua calda si usa, più si paga il metro cubo).
5. Infine verranno introdotte, attraverso una parametrizzazione (invero piuttosto flessibile) delle soglie in cui non sarà possibile sorpassare un certo valore del "fattore ambientale", con l'installazione di un sistema on-off superata un certo valore.
6. A quel punto a quegli spaccacazzi che insistono a farsi pure le docce fredde, si cava l'acqua e vaffanculo.
7. Il mondo è salvo.
grazie :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Immagino tuttavia nel giro di qualche anno si avvierà un modesto processo di showershame legato al fatto che una doccia al giorno sia insostenibile dal punto di vista ambientale, che lo spreco di acqua (un bene così prezioso) per futili questioni sociali sia del tutto da disapprovare. Potrebbe avvenire così:
1. Wired e Vanity Fair inizieranno a riportare interviste di persone importanti, vestite con magnifici tailleur, che candidamente ammettono di lavarsi molto poco. Leo di Caprio mostrerà di avere ristrutturato la sua villa di Palm Springs, eliminando tutti i bagni di servizio alle camere della zona notte, che ora devono condividere la toilette e le docce. Aneddoto gustoso da Jimmy Fallon di Toby Maguire che dice di essere stato in fila da Di Caprio e poi sorpassato da una implorante Margot Robbie. Applausi del pubblico.
2. Con una certa frequenza si citeranno sempre più papers che affermano come la doccia quotidiana sia del tutto sconsigliata (si eliminano batteri "buoni", secchezza della pelle, rischi di eritemi). In coda agli articoli sui siti pop che citano queste ricerche universitarie, laconico, un inciso reciterà "E non dimentichiamo che, con un numero inferiore di docce, si hanno consumi inferiori di acqua, il bene fondamentale per la vita. Sprecare l'acqua, quando intere zone del mondo sono assetate, può essere certo un problema".
4. I guru dell'ambientalismo più estremi solleciteranno questa emergenza. Verrà prima blandamente accondiscesa, poi sottovalutata e derisa, quindi genericamente accolta dalla generazione degli anni '10, ammirati dai più progressisti uomini politici. Un diffuso, laconico, spesso sottotraccia senso di colpa si diffonderà tra le persone più sensibili alla questione ambientale (come sappiamo, il senso di colpa è una componente essenziale di ogni religione :D).
3. Verrà emessa una normativa europea (l'Italia la recepirà per ultima) che prevede, per ogni generatore di calore, l'installazione di un contakilowattora per ogni bruciatore destinato alla produzione di acqua calda sanitaria, accoppiato al normale contametricubi. Le norme ISO anticiperanno tuttavia questa tendenza, ipotizzando, per ogni zona climatica, gli impieghi energetici personali stimabili per scaldare l'acqua sanitaria. Nel giro di pochi anni queste stime saranno riviste al ribasso (ovviamente, non avranno valore normativo, ma solo tecnico).
4. La bollettazione dell'acqua inizierà a raccogliere, come dato, non solo il consumo di acqua, ma anche la lettura del contakilowattora ad esso collegato. Si inserirà un "fattore ambientale" che mette in relazione i due valori. Verranno introdotti diversi scaglioni progressivi in cui il costo del metro cubo aumenterà in funzione dell'aumento percentuale del consumo energetico (in sostanza: più acqua calda si usa, più si paga il metro cubo).
5. Infine verranno introdotte, attraverso una parametrizzazione (invero piuttosto flessibile) delle soglie in cui non sarà possibile sorpassare un certo valore del "fattore ambientale", con l'installazione di un sistema on-off superata un certo valore.
6. A quel punto a quegli spaccacazzi che insistono a farsi pure le docce fredde, si cava l'acqua e vaffanculo.
7. Il mondo è salvo.
Ti voglio bene
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

Vorrei un momento puntualizzare: non è che non riconosca una "emergenza ambientale", eh. Solo ritengo che questa pulciosa tendenza di merda ad una decrescita penitenziale, che mi pare avrebbe l'ambizione di farci tornare trogloditi, se potesse, non sia la soluzione. Il contenimento energetico mi sembra una prospettiva pavida (perfino poco virile :D) e, in definitiva, sterile.

C'è solo una cosa che può salvarci: la ricerca. Investire montagne di denaro nella hard science, nella chimica, nella biologia, soprattutto nella fisica.

Porcatroia, il ciclo diesel è stato messo a punto che c'era la Regina Vittoria, ma dove cazzo andiamo così, dai. DATEVI DA FARE, INTELLIGENTONI.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

Ecco, appunto :D

Vi prego di notarlo, come accennavo sopra (per dire, come i modelli comportamentali siano evergreen), il il senso di colpa strisciante (ovviamente: satanico) che si cerca di suggerire: se vai ad un concerto i tuoi pronipoti forse non si potranno godere una gradevole atmosfera fatta di ossigeno azoto e argon, pensaci! Tipo Padre Maronno (E SE POI TE NE PENTI?).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Però Chris Martin non ha specificato se si lava oppure no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

'Contenere' e' una bella parola, il bello sta nel limite.

Pero' che senso ha limitarsi a occhio e non in base a dei dati? Prima i dati, poi gli eventuali limiti.

Per dire, io evito di comprare banane se questo mi fa risparmiare 1000 euro al mese, per soldi. Non evito di comprarle se risparmio un centesimo l'anno. E' inutile che uno mi dica 'risparmia comunque, fai almeno qualcosa, avrai piu' soldi'. Non conta nulla, conta solo il 'quanto'.

Vuoi che le persone inquinino di meno? Ok, di' loro quando inquina tutto cio' che fanno e poi loro sceglieranno cosa contenere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da fabio86 »

Io so solo che col mio cuoio capelluto grasso e il fatto che sudo copiosamente, se non facessi doccia ogni giorno e shampoo 2-3 volte a settimana (post attività sportiva esclusa, ovviamente) farei scappare tutti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

Si, ma in genere sia per spreco d'acqua e per danni alla pelle contano il tempo che ci si sta e il rpdotto usato, una lunga doccia con saponi aggressivi una volta la settiman fa peggio che lavarsi brevemente e spesso coi prodotti giusti.

Poi io mi faccio lunghe docce, vasche, saune, bagni e tutto eh.

Quando lavoravo da casa e dormivo da solo mi lavavo meno, peraltro.
Ultima modifica di Nickognito il gio nov 21, 2019 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Io so solo che col mio cuoio capelluto grasso e il fatto che sudo copiosamente, se non facessi doccia ogni giorno e shampoo 2-3 volte a settimana (post attività sportiva esclusa, ovviamente) farei scappare tutti.
Sei un nadaliano alla fine. :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Io so solo che col mio cuoio capelluto grasso e il fatto che sudo copiosamente, se non facessi doccia ogni giorno e shampoo 2-3 volte a settimana (post attività sportiva esclusa, ovviamente) farei scappare tutti.
Ognuno si regola come crede sulla base delle proprie necessità, abitudini, comfort, quel che si vuole.

Altra cosa è sbeffeggiare e deridere chi sulla base di studi documentati decide per un altro approccio ed è pulito quanto e più di certi poveretti frustrati. Non mi riferisco a te naturalmente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Io so solo che col mio cuoio capelluto grasso e il fatto che sudo copiosamente, se non facessi doccia ogni giorno e shampoo 2-3 volte a settimana (post attività sportiva esclusa, ovviamente) farei scappare tutti.
il tuo obiettivo potrebbe essere quello di ridurre la tua vita sociale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Me lo vedo Fabio86 al lavoro gocciolare e chiedere l'asciugamano ogni 5 minuti ai colleghi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da danser »

NK7 ha scritto: Ognuno si regola come crede sulla base delle proprie necessità, abitudini, comfort, quel che si vuole.

Altra cosa è sbeffeggiare e deridere chi sulla base di studi documentati decide per un altro approccio ed è pulito quanto e più di certi poveretti frustrati.
Nulla di personale, ma a me risulta difficile credere che se una persona non si lava sia pulita, non abbiamo la pelle autopulente come alcune razze di cani. Per esperienza personale ricordo che quando abitavo con i miei genitori c'era mio fratello che non aveva a simpatia l'igiene, faceva giusto 2/3 docce a settimana solo dopo aver giocato a tennis, per il resto camuffava la situazione inondandosi di profumi, solo che quando l'effetto degli stessi tendeva a svanire scappavano pure le zanzare, non c'era bisogno di piastrine fornelletti in casa. :D :D
fabio86

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io so solo che col mio cuoio capelluto grasso e il fatto che sudo copiosamente, se non facessi doccia ogni giorno e shampoo 2-3 volte a settimana (post attività sportiva esclusa, ovviamente) farei scappare tutti.
Sei un nadaliano alla fine. :D
Ho pure la sindrome di Hoffa, e il cerchio è completo.
Mi manca smutandarmi.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da NK7 »

danser ha scritto:
NK7 ha scritto: Ognuno si regola come crede sulla base delle proprie necessità, abitudini, comfort, quel che si vuole.

Altra cosa è sbeffeggiare e deridere chi sulla base di studi documentati decide per un altro approccio ed è pulito quanto e più di certi poveretti frustrati.
Nulla di personale, ma a me risulta difficile credere che se una persona non si lava sia pulita, non abbiamo la pelle autopulente come alcune razze di cani. Per esperienza personale ricordo che quando abitavo con i miei genitori c'era mio fratello che non aveva a simpatia l'igiene, faceva giusto 2/3 docce a settimana solo dopo aver giocato a tennis, per il resto camuffava la situazione inondandosi di profumi, solo che quando l'effetto degli stessi tendeva a svanire scappavano pure le zanzare, non c'era bisogno di piastrine fornelletti in casa. :D :D
Tu credi a quello che ti pare. Io credo a quello che mi dicono la ricerca e la medicina ufficiale. Il resto sono chiacchiere per psicotici che trascorrono la giornata su whatsapp a sputtanare persone che nemmeno conoscono, salvo poi leccargli il chulo qui.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da fabio86 »

Per i capelli tra l'altro fra qualche anno il problema potrebbe pure non porsi più. #1#
fabio86

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da fabio86 »

NK7 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io so solo che col mio cuoio capelluto grasso e il fatto che sudo copiosamente, se non facessi doccia ogni giorno e shampoo 2-3 volte a settimana (post attività sportiva esclusa, ovviamente) farei scappare tutti.
Ognuno si regola come crede sulla base delle proprie necessità, abitudini, comfort, quel che si vuole.

Altra cosa è sbeffeggiare e deridere chi sulla base di studi documentati decide per un altro approccio ed è pulito quanto e più di certi poveretti frustrati. Non mi riferisco a te naturalmente.
Ma infatti mio padre ad esempio è tutto l'opposto.
Non suda mai, anche in estate, e potrebbe stare giorni senza fare una doccia. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Ma infatti mio padre ad esempio è tutto l'opposto.
Non suda mai, anche in estate, e potrebbe stare giorni senza fare una doccia. :)
ma un bagno in mare gli fa schifo? Tutti a schifare l'acqua e io ho il mare a 1000 chilometri :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

magari una ricerca fatta nell'Ohio ( le fanno tutte lì) ha scoperto che il sale è camcerogeno per la pelle.
lo dice la scienza, su Vanity Fair.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ma infatti mio padre ad esempio è tutto l'opposto.
Non suda mai, anche in estate, e potrebbe stare giorni senza fare una doccia. :)
ma un bagno in mare gli fa schifo? Tutti a schifare l'acqua e io ho il mare a 1000 chilometri :D
Ma non ho detto che non si lava, infatti. :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

NK7 ha scritto:
danser ha scritto:
NK7 ha scritto: Ognuno si regola come crede sulla base delle proprie necessità, abitudini, comfort, quel che si vuole.

Altra cosa è sbeffeggiare e deridere chi sulla base di studi documentati decide per un altro approccio ed è pulito quanto e più di certi poveretti frustrati.
Nulla di personale, ma a me risulta difficile credere che se una persona non si lava sia pulita, non abbiamo la pelle autopulente come alcune razze di cani. Per esperienza personale ricordo che quando abitavo con i miei genitori c'era mio fratello che non aveva a simpatia l'igiene, faceva giusto 2/3 docce a settimana solo dopo aver giocato a tennis, per il resto camuffava la situazione inondandosi di profumi, solo che quando l'effetto degli stessi tendeva a svanire scappavano pure le zanzare, non c'era bisogno di piastrine fornelletti in casa. :D :D
Tu credi a quello che ti pare. Io credo a quello che mi dicono la ricerca e la medicina ufficiale. Il resto sono chiacchiere per psicotici che trascorrono la giornata su whatsapp a sputtanare persone che nemmeno conoscono, salvo poi leccargli il chulo qui.
Ma non ti pare più ragionevole (inteso in senso tecnico) dire che, data la tua esperienza personale, la tua indole e la risposta del tuo corpo, che non necessita per una vita sociale ordinaria avere bisogno di troppa manutenzione, hai deciso di lavarti con le scadenze che ti sembrano più opportune, rispetto ad un "me lo dicono la ricerca e la medicina ufficiale" che, sull'argomento, dimostrano (mi pare di capire) una certa ambivalenza e una definizione non così univoca (intendo non univoca quanto potrebbe essere la legge di Archimede) della cosa?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da NK7 »

@Gios sono entrambe le cose insieme in realtà. Perchè dovrei comportarmi diversamente se non riscontro problemi a livello di salute e di rapporti con il prossimo e ci sono degli studi che documentano che questo approccio non è affatto così folle? 30 anni fa si diceva che non lavarsi le orecchie causava l'accumulo di cerume, guai a non lavartele, eri un cavernicolo. Ora si è scoperto che non è così. Chi aveva ragione, la scienza o quelli che quando eravamo bambini ci infilavano tubi di plastica e cotone nei timpani?

E ripeto che non sto parlando di non lavarsi per dieci anni di fila. Ho detto che faccio un bagno completo a settimana. Oh, se il gran consiglio di mymag ha deciso che non va bene pazienza eh, me ne farò una ragione.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

https://www.lastampa.it/salute/2011/12/ ... 1.36916579


https://www.dentalolujic.it/ultime-novi ... -male/1008

https://www.lastampa.it/salute/2010/09/ ... 1.36999978

Quindi se mi lavo poco i denti i miei polmoni sono a rischio, se li lavo troppo non va bene.
Se non li lavo per nulla posso morire.
Mia nonna aveva consigli migliori.
Ma mia nonna non aveva bisogno di essere pubblicata su un sito o farsi pubblicità.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

NK7 ha scritto:@Gios sono entrambe le cose insieme in realtà. Perchè dovrei comportarmi diversamente se non riscontro problemi a livello di salute e di rapporti con il prossimo e ci sono degli studi che documentano che questo approccio non è affatto così folle? 30 anni fa si diceva che non lavarsi le orecchie causava l'accumulo di cerume, guai a non lavartele, eri un cavernicolo. Ora si è scoperto che non è così. Chi aveva ragione, la scienza o quelli che quando eravamo bambini ci infilavano tubi di plastica e cotone nei timpani?

E ripeto che non sto parlando di non lavarsi per dieci anni di fila. Ho detto che faccio un bagno completo a settimana. Oh, se il gran consiglio di mymag ha deciso che non va bene pazienza eh, me ne farò una ragione.
Ma infatti, intendo quello, non supporterei troppo una decisione come quella su traballanti (e forse temporanee) tesi mediche ed igieniche (diversamente, sarei molto più stringente nel non lanciarmi da una finestra, in quanto le ipotesi della fisica sulla forza gravitazionale mi sembrano più solide), in un senso o nell'altro, quanto sul proprio buonsenso e sulla propria attitudine.
Aneddoto simpatico: Murray Gell-Mann (Nobel per la fisica. Quello dei quark, per capirsi) raccontava come Richard Feynman (altro Nobel e personaggio discretamente pop: qui alcuni gettoni di scienza su di lui della meritoria radiotre) ritenesse superstizioso lavarsi i denti (ed anche lavarsi le mani dopo avere pisciato).
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da NK7 »

Gios ha scritto:Ma infatti, intendo quello, non supporterei troppo una decisione come quella su traballanti (e forse temporanee) tesi mediche ed igieniche (diversamente, sarei molto più stringente nel non lanciarmi da una finestra, in quanto le ipotesi della fisica sulla forza gravitazionale mi sembrano più solide), in un senso o nell'altro, quanto sul proprio buonsenso e sulla propria attitudine.
Aneddoto simpatico: Murray Gell-Mann (Nobel per la fisica. Quello dei quark, per capirsi) raccontava come Richard Feynman (altro Nobel e personaggio discretamente pop: qui alcuni gettoni di scienza su di lui della meritoria radiotre) ritenesse superstizioso lavarsi i denti (ed anche lavarsi le mani dopo avere pisciato).
Ripeto: ognuno si regoli come ritiene opportuno e creda a chi gli ispira più fiducia. Basterebbe che la si piantasse una volta per tutte con questo odioso atteggiamento di chi ritiene sè stesso depositario della verità e gli altri una manica di deficienti o idioti o irragionevoli o quel che è.

Ma si è capito che è chiedere troppo, dunque tocca armarsi di pazienza e aspettare il prossimo ricovero.
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Gios »

Ad esempio, la questione su quale sia la giusta posizione per defecare è piuttosto dibattuta (girava anche un meme su facebook non troppo tempo fa).

Personalmente ritengo che se anche la corrente di pensiero che sostiene la necessità di arrampicarsi sul cesso avesse la meglio (magari dopo un grande simposio da qualche parte in Illinois), mi sentirei, secondo coscienza, di non seguire i consigli della Medicina, ma di ritenere più dignitoso continuare a stare seduto.
Ultima modifica di Gios il gio nov 21, 2019 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: mi sentirei, secondo coscienza, di non seguire i consigli della medicina, ma di ritenere più dignitoso continuare a stare seduto.
:lol: :lol:



A 2016 study of over 100,000 people in Europe found that 62% of men and 40% of women sometimes skip handwashing after going to the bathroom.


Hanno telefonato a 100 mila persone " lei cosa fa dopo averv cagato"? Hanno piazzato telecamere di nascosto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da balbysauro »

Pindaro ha scritto:Anche i caucasici avranno un odore che agli asiatici o ai sudamericani non piace.
Si tratta di percezione diversa degli odori. Non tutti trovano gradevole lo stesso profumo, non tutti trovano sgradevole lo stesso odore.
Mi sembra talmente banale che ogni altro discorso è solo pretestuoso.
Poi credo che non esista persona ragionevole che non usi lavarsi almeno le mani, i denti, il culo almeno una volta al giorno.
Senza bisogno di farsi la doccia. E' questione di igiene e di amor proprio.
i neri dicono che i bianchi puzzano di cadavere, al loro naso
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
Pindaro ha scritto:Anche i caucasici avranno un odore che agli asiatici o ai sudamericani non piace.
Si tratta di percezione diversa degli odori. Non tutti trovano gradevole lo stesso profumo, non tutti trovano sgradevole lo stesso odore.
Mi sembra talmente banale che ogni altro discorso è solo pretestuoso.
Poi credo che non esista persona ragionevole che non usi lavarsi almeno le mani, i denti, il culo almeno una volta al giorno.
Senza bisogno di farsi la doccia. E' questione di igiene e di amor proprio.
i neri dicono che i bianchi puzzano di cadavere, al loro naso
Ma è ovvio sia così.
È soggettivo.
In Cina o in Africa sono abituati ad altri odori/ profumi.
Il nero non puzza, ha un odore della pelle diverso a cui non siamo abituati. Senza bisogno di scomodare fascisti o p.c.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da balbysauro »

lavatevi quanto volete a seconda delle vostre esigenze e di quelle di chi vi circonda, ma usate il sapone regolarmente solo nelle zone dove ci sono uno dei due tipi di ghiandole sudoripare

infatti abbiamo ghiandole per regolare la temperatura se si alza e da lì esce solo acqua e un po di sali minerali
qui basta un po' d'acqua: usare sapone troppo spesso porta facilmente a dermatiti e altro

e abbiamo ghiandole che secernono anche lipidi e altre sostanze odorose (ormoni, ecc.)
sono queste quelle che ci fanno puzzare, perchè ci sono batteri che metabolizzano queste sostanze rendendole mefitiche
la famosa storia che il sudore "vecchio" puzza molto di più di quello "fresco" deriva da questo
qui serve il sapone, perchè i lipidi sono insolubili in acqua e non se ne vanno senza shampoo o bagnoschiuma

le zone dove ci sono questi tipi di ghiandole sudoripare le potete immaginare
testa, ascelle, zone intime

tutte zone, peraltro dove c'è abbondanza di peli, che una volta servivano proprio a impregnarsi di odore attraverso i quali riconoscerci
poi per fortuna abbiamo cominciato a parlare e abbiamo imparato a distinguerci l'uno dall'altro senza fiutarci il culo come fanno i cani
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Possibile avere paura ancora dell'analisi del sangue???

Messaggio da Nickognito »

Mah, a me pare proprio invece che gli asiatici hanno un odore meno forte dei caucasici, e gli africani piu' forte. Come riporta lo studio di cui posto il grafico, non ci sono differenze qualitative per etnia, ma quantitative. Poi magari ho letto male.

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi