A che ora ti levi su?

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

e cmq da Padova a Udine non cambia così tanto quindi devo considerare anche fattori secondari, ovvio che quello non è il criterio di scelta primario :wink: :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da alessandro »

fino a 6 anni fa', mi svegliavo con agio, diciamo alle 9 ma anche alle 10, poi una bella e rilassante colazione in terrazza, ( dolce e salata), poi corsettina e a giorni altreni palestra o un paio di orette di tennis. poi al lavoro il pomeriggio. i giorni che lavoravo la mattina, svegli aalle 9 abbondanti, colazione rilassata e arrivo al lavoro alle 10.

poi boom! tutto finito. all'asilo entrata massima fino alle 9, adesso il pulmino delle elementari e' alle 7 e 45, quindi sveglia alle 7, lu-ve, il sabato e la domenica tra le 8 e le 9.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da gianlu »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Padova è invivibile, spacciano coca anche alle 4 del pomeriggio!
Perché invivibile?
Quello è sviluppo economico.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Troppo confusionaria come città...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da seren »

D.F.Wallace ha scritto:Beato chi riesce a dormire fino a quando vuole
mai fu detta cosa più vera Immagine :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Gios »

Padova (zona sotto giurisidizione vaticana a parte) è una città piuttosto brutta, tutto sommato, senza coraggio di essere una cittadina, e troppo grande per essere un grazioso e grosso borgo (come è, in ultima analisi, Udine, e la maggior parte dei paesoni triveneti).

Negli ultimi anni, stando a quanto afferma la clientela, è diventato particolarmente sgradevole viverci, anche in zone prossime al centro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
Nasty ha scritto:Stanotte ovviamente non ho dormito, perchè Miami - Chicago l'ho vista in differita di almeno un'ora e mezza, credo.

Se vado a dormire mi sveglio generalmente tra le 6:00 e le 6:30, massimo 6:46 . Non ne avrei necessità particolari di orario, ma dormire è una perdita di tempo.

Fino a 4-5 anni fa dormivo una notte sì ed una no, ora dormo quasi tutte le notti, mediamente quasi 6 ore.

Festivi? Bah, delle volte oltre le 7:00.

Ahahah, che mostro spaventevole! :D

Io se non ho due o tre sveglie mi sveglio naturalmente attorno alle 11.30. :D
Va detto che non sono più il ghepardo di una volta però! Fino al 2005-2006 ero veramente un drago, con due ore di sonno per notte tiravo avanti alla grande, adesso verso le 19:30-20:00 poi accuso il colpo, se c'è Starace preso a schioppettate da Federer poi mi tiro su, ok, però la botta di sonno viene. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da babaoriley »

boh, dipende, non ho orari lavorativi regolari ma negli anni sono diventata abbastanza mattiniera (i primi anni di scuola la sveglia era drammatica, per me che non avevo fatto neanche l'asilo).

Dormire però mi piace e 8-9 ore di sonno non me le leva nessuno. Mai alzata a mezzogiorno in vita mia, neanche il 1 gennaio, neanche se vado a letto all'alba, il mio bioritmo è impostato al massimo sulle 10-10.30 (pi ovviamente la sera accuso il colpo).
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da koufax75 »

Da quando sono arrivato in Cina, la sveglia è regolare alle 7.30 (che poi è l'1.30 per voi in Italia). Non ho neanche bisogno della sveglia! Non ho persiane! C'è una pseudo-tenda davanti alla finestra, ma nulla di che. Tra l'altro, in Cina non c'è l'ora legale (e ne sento la mancanza). Quindi la luce viene alquanto presto.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da floyd10 »

Eh no io niente, boh. Io non mi alzo, non vado a letto, è come se dormissi da secoli, non so. Aiuto. :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da RussianTennisGods »

floyd10 ha scritto:Eh no io niente, boh. Io non mi alzo, non vado a letto, è come se dormissi da secoli, non so. Aiuto. :o
:lol:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Okefenokee »

Pitone ha scritto:Non ho orari, ogni tanto credo di essere un robot.
Dipende dove devo andare per le consegne, gli orari si distribuiscono tra questi comunque: 3:45-5:00-6:15-7:00
Non vado mai a letto prima di mezzanotte, mi sveglio spesso 10 minuti prima del suono della sveglia nonostante i miei orari cambino sempre, raramente sono distrutto, non faccio quasi mai il riposo post pranzo, mi faccio paura da solo :D
Sì, più o meno sto da queste parti. :D
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:immancabilmente esco da letto (sarebbe questo il significato di quella preposizione in stile inglese nel titolo del topic, gios?)
No, l'inglese ha la preposizione verbale a mo' dei dialetti dell'Italia del Nord (ma magari anche del Sud).
Anche se esiste un verbo col più generico significato di "svegliarsi" di evidente origine latina, con la preposizione in prefisso (de-sedàs).

Credevo che in Adriazia fosse ampiamente percepibile, così come anch'io l'ho percepita.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Gios »

In dialetto locale "a che ora te desedeto".
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Gios ha scritto:In dialetto locale "a che ora te desedeto".
da me "a che ora te desmisitu"
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: A che ora ti levi su?

Messaggio da alessandro »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Gios ha scritto:In dialetto locale "a che ora te desedeto".
da me "a che ora te desmisitu"
in bresciano e' una cosa tipo "a che Ura té liièt sö " ( l'ultima e è gutturale, tra la e e la u )

poi l apronuncia varia un po' da paese a paese, qui siamo un po' imbastardati, una enclave bresciana tra Verona e Mantova
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi