PRIMOGENITO IN ARRIVO

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da babaoriley »

Leggo solo ora, innanzitutto auguri (sinceri)!
Non ho mai sentito di un uomo in preda all'orologio biologico e che ha incubi in cui il figlio lo chiama nonno, interessante!
I bambini appena nati sono tutti bruttini ma già a due mesi sono bellissimi, a 6-8 mesi sono adorabili :oops: anche perchè poi iniziano ad interagire con te (poi quando iniziano a parlare e camminare è la fine, ma son dettagli eh :) ).
Non ho figli ma provo comunque a rispondere ai tuoi quesiti:

1)
marat77 ha scritto:Ma tutti quei cavolo di libri che anche molti miei amici hanno letto sono utili? Li avete letti voi ? (non vale la risposta che li compri a fare tanto c’e’ internet)
La maggior parte sono un mucchio di cazzate secondo me, a parte a far venire un'ansia tremenda ai futuri genitori ho notato come tutte le mie amiche incinte che li hanno comprati poi una volta nato il bambino non hanno mai seguito nessuno dei consigli indicati.

2)
marat77 ha scritto:La vostra partecipazione alla vita di casa piu’ o meno quanto e’ aumentata in percentuale?sempre che sia aumentata.
I papà che conosco sono molto partecipi della vita del pupo e la maggior parte si trasforma anche in casalinghi (per chi non ha la domestica). Sicuramente le donne di oggi sono più fortunate che in passato, la paternità oggi è vissuta molto diversamente che in passato.


3)
marat77 ha scritto: Parliamoci chiaro la donna diventa mamma da subito, il papa’ dopo 9 mesi. Infatti non ricordo mai le date delle visite dal ginecologo :-D . Cosa devo aspettarmi secondo voi tra circa 4 mesi?
Aspettati le lezioni dell'ostetrica su come prenderlo in braccio e cambiarlo, a tutti i miei amici papà è capitato :)
Oltre ad un'emozione grandissima, ovvio.

ps. Se posso aggiungere, niente calcio e videogames, tanto tennis anche guardato, gioco all'aria aperta e insieme a lui/lei
(ok, questo sarebbe il mio figlio ideale)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

Grazie a tutti per gli auguri (Sinceri) :D
ahime' ho aperto il Topic ma faccio fatica in questo periodo a starci dietro e rispondere anche se poi alla fine l'ho aperto per leggere e non per rispondere io :D

@Baba: sicuro giocherà tennis. Ora non dico di fare la fine del papa' di Agassi, ma di certo non permetterò che capiti cio' che e' successo a mio nipote(che adoro come fosse mio figlio eh): basket poi anno successivo tennis(e io lo portavo in giro per i tornei) e poi calcio (maledetto calcio).
Quindi lo avvierò al tennis ancora prima che possa prendere una racchetta da tennis in mano, e poi che gli Dei del tennis mi guardino dall'alto :D
sui videogames non garantisco nulla perche' ci gioco con mio nipote, ma sempre in modo divertente e dosando il tempo in cui giochiamo.

@Pindaro: eh no cazz, la prima parola deve essere Marat(che ha una certa assonanza con mamma e papa' :D )altro che Nole :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Nickognito »

prima parola deve essere: goat
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da fabio86 »

Ti rinnovo gli auguri anche qui marat. :wink:
Auguri, soprattutto perchè sono diventato zio da poco e ho visto come un pargoletto ti cambia la vita, soprattutto la notte. :P
Anche se quella che si stanca di più all'inizio è la mamma per ovvi motivi. :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da maxredo »

Appurato che Lorenzino (potevi chiamarlo Mertens!) sarà un tennista e che tutti i tennisti sono cresciuti facendo da raccattapalle ai campioni direi che appena sarà in grado di deambulare e lanciare una pallina può farsi le ossa facendo da raccattapalle alle nostre partite :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Ti rinnovo gli auguri anche qui marat. :wink:
Auguri, soprattutto perchè sono diventato zio da poco e ho visto come un pargoletto ti cambia la vita, soprattutto la notte. :P
Anche se quella che si stanca di più all'inizio è la mamma per ovvi motivi. :D
Grazie Fabio! :wink:
comunque saro' lieto di svegliarmi durante gli australian open e dargli io il latte(dipende anche come procede l'allattamento :D )
dando una mano :lol:

oh una cosa che non ho detto e' che io non riesco a tenere in braccio i bambini appena nati.
mai fatto con tutti e 4 i nipoti.
tutti dicono: vedrai che con il tuo e' diverso ma io attualmente non me la sento.
quindi la domanda sorge spontanea, come cazz gli do il latte durante un secondo turno degli Australian Open? :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Appurato che Lorenzino (potevi chiamarlo Mertens!) sarà un tennista e che tutti i tennisti sono cresciuti facendo da raccattapalle ai campioni direi che appena sarà in grado di deambulare e lanciare una pallina può farsi le ossa facendo da raccattapalle alle nostre partite :D
glielo sto gia' dicendo mentre sta nella pancia :D
Figliuolo lo sai che mi dovrai fare da raccattapalle a breve? :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da fansfegatatodiseles »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ti rinnovo gli auguri anche qui marat. :wink:
Auguri, soprattutto perchè sono diventato zio da poco e ho visto come un pargoletto ti cambia la vita, soprattutto la notte. :P
Anche se quella che si stanca di più all'inizio è la mamma per ovvi motivi. :D
Grazie Fabio! :wink:
comunque saro' lieto di svegliarmi durante gli australian open e dargli io il latte(dipende anche come procede l'allattamento :D )
dando una mano :lol:

oh una cosa che non ho detto e' che io non riesco a tenere in braccio i bambini appena nati.
mai fatto con tutti e 4 i nipoti.
tutti dicono: vedrai che con il tuo e' diverso ma io attualmente non me la sento.
quindi la domanda sorge spontanea, come cazz gli do il latte durante un secondo turno degli Australian Open? :D
Non sono un papà, sono solo uno zio di ben 5 nipoti, comunque non c'è cosa più bella di tenere in braccio il pargoletto. #177#
Vorrei altri nipoti solo per quello. E ovviamente riempirli di baci. :oops:
Auguri e buona fortuna! :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Tican »

Io li ho tenuti in braccio appena nat...... uscita, un minuto sistematina dell'ostetrica, pancia e seno mamma e poi via con me, circa 10/15 minuti dopo il parto a fare il primo bagnetto....
Come fai solo a pensare di non prenderlo in braccio.... :wink:
Non ho letto se hai scritto o meno la tua presenza al parto.... IMMANCABILE mi raccomando... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da alcol »

occhio anche al rapporto con la tua lei...noi siamo ad un passo dalla separazione ci scanniamo tutti i giorni e l'avvocato è già pronto... spero che a te vada decisamente meglio.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da balbysauro »

alcol ha scritto:occhio anche al rapporto con la tua lei...noi siamo ad un passo dalla separazione ci scanniamo tutti i giorni e l'avvocato è già pronto... spero che a te vada decisamente meglio.
#1#
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Albornoz »

marat77 ha scritto:oh una cosa che non ho detto e' che io non riesco a tenere in braccio i bambini appena nati.
mai fatto con tutti e 4 i nipoti.
tutti dicono: vedrai che con il tuo e' diverso ma io attualmente non me la sento.
quindi la domanda sorge spontanea, come cazz gli do il latte durante un secondo turno degli Australian Open? :D
Nemmeno io avevo mai tenuto bambini, e neppure avevo pensato alla questione durante la gravidanza.
Ero presente al parto ma per le circostanze non ho potuto prenderlo in braccio subito.
Nelle ore seguenti me lo passava mia moglie, e tenerlo di per sé non ha presentato alcun problema particolare, a parte l'ovvio timore per una creatura così piccina.
Anzi ho passato qualche mezz'oretta a canticchiargli un po' di quel che mi veniva, cioè liscio tipo Raoul Casadei (non ascolto e non ballo, ma quello mi veniva).
Credo che questo sia stato assolutamente determinante visto che il bimbo da lì in poi, diciamo dalla dodicesima ora di vita, si è inspiegabilmente dimostrato intriso di scintillante simpatia fino al midollo. Nei seguenti tre anni così difficili ciò ha giovato molto, per cui questa cosa invece la devo consigliare a tutti. Il liscio.

Tuttavia la sera seguente, alla richiesta dei parenti dietro al vetro di sollevarlo dalla culla, ho improvvisamente percepito la situazione come piuttosto complicata, intendo dire il sollevamento ed il posizionamento senza altrui ausilio, per cui ho fatto cenno che dormiva troppo bene per disturbarlo.

Quindi, partiti tutti e tornato un attimo il bimbo nella stanza, ho iniziato a cimentarmi con molta attenzione, ma lì arriva la suocera della compagna di stanza di mia moglie, signora peraltro molto distinta ed a modo, che ha iniziato ad inscenare un corso di sollevamento bambini.
Io sono molto meno propenso alla simpatia immediata e quindi l'ho incenerita.
Qui dico una cosa: va bene il consiglio dei nonni e tutto quanto. Anzi, fare molta attenzione. Però potresti trovare anche decine di persone che vengono ad interferire, cianciando cose più o meno senza senso.
Non è gente lì per aiutare ma gente lì per rompere le balle. Nel momento del bisogno non li vedrai più. Non farti stressare inutilmente. Cerca di vagliare ed individuare i soggetti credibili e ben intenzionati, e poi di vagliare anche le competenze specifiche di ciascuno.
Quella zia un po' troppo premurosa va tenuta a bada ma non censurata, perché in una certa qual circostanza potrebbe vederci meglio di tua moglie.
Quell'altra zia un po' troppo poco premurosa va ignorata nelle circostanze problematiche, ma va benissimo per far giocare il bambino senza stressarlo.

Punto latte - Australian Open.

Macché il latte deve darglielo la mamma.
Io pure mi svegliavo, per tenere compagnia, e rimanevo lì nel letto a guardarmi tutti i play off della Liga di basket.
alcol ha scritto:occhio anche al rapporto con la tua lei...noi siamo ad un passo dalla separazione ci scanniamo tutti i giorni e l'avvocato è già pronto... spero che a te vada decisamente meglio
Naturalmente avrai riflettuto sul disastro economico in arrivo.
Io mi rifiuto di trattare questa materia, obiezione di coscienza.
Comunque hai perfettamente ragione alcol, molto occhio al rapporto con la signora.
Anche negli ormai marginali e sporadici casi in cui la coppia non si separa, da quei mesi concitati escono comunque diverse abitudini, diversi equilibri, situazione inevitabile ma da prendere in considerazione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da BackhandWinner »

Non saprei, io abituato ai gatti di casa non ho trovato nessuna difficoltà a sollevare e tenere attaccato il cucciolo umano: ho sempre sostenuto una grande somiglianza tra uomo e gatto (altro che lupo addomesticato, scioccamente scodinzolante, fetido e rumoroso). Grandissima cautela all'inizio, ovvio, una cosa piccolissima e delicatissima. Ma comunque l'Inizio (primi 3 o 4 mesi, diciamo) molto è Sacro Territorio della Mamma, non si discute.
Poi dopo i 10 kg comincia a contare la forza resistente: ottimo esercizio isometrico, la sera. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Non saprei, io abituato ai gatti di casa non ho trovato nessuna difficoltà a sollevare e tenere attaccato il cucciolo umano: ho sempre sostenuto una grande somiglianza tra uomo e gatto (altro che lupo addomesticato, scioccamente scodinzolante, fetido e rumoroso)
Per carità non accenno nemmeno ai miei precedenti con i gatti in casa delle morose.
Se c'è una cosa fetida è il gatto.

Quanto al cane, beh. Dimessa la mamma arriva a casa il bimbo, e c'è la casa piena di gente.
Vien messo subito su di un tavolo per il cambio. Arriva un cane di famiglia, che appena il bimbo inizia a piangere si mette a ringhiare di brutto.
Niente, probabilmente sarà perché ho percepito un pericolo per il cucciolo, l'ho levato di terra ed incollato alla parete con una pedata. E' scappato di casa per tornare la sera, depresso. Comunque poi han sempre giocato insieme tranquilli.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:Io li ho tenuti in braccio appena nat...... uscita, un minuto sistematina dell'ostetrica, pancia e seno mamma e poi via con me, circa 10/15 minuti dopo il parto a fare il primo bagnetto....
Come fai solo a pensare di non prenderlo in braccio.... :wink:
Non ho letto se hai scritto o meno la tua presenza al parto.... IMMANCABILE mi raccomando... 8)
eh anche li' son scettico.
io son abituato a sparare cazzate per sdrammatizzare momenti che sono si' belli ma anche sofferenti.
e forse non sarei adatto.
pero' boh piu' cresce la pancia della donna e piu' realizzo e piu' forse mi sto convincendo che e' il caso di essere presente e non fuori dalla porta.

oh che poi non so voi ma in questo periodo lei e' un continuo parlare con il bambino(anche tenera eh) ma poi insiste sul farmi sentire che si muove e io son facilmente impressionabile, anche se poi appena appoggio la mano sulla pancia smette di muoversi generalmente(che dite esame del DNA? :D )
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

Albornoz ha scritto:
marat77 ha scritto:oh una cosa che non ho detto e' che io non riesco a tenere in braccio i bambini appena nati.
mai fatto con tutti e 4 i nipoti.
tutti dicono: vedrai che con il tuo e' diverso ma io attualmente non me la sento.
quindi la domanda sorge spontanea, come cazz gli do il latte durante un secondo turno degli Australian Open? :D
Nemmeno io avevo mai tenuto bambini, e neppure avevo pensato alla questione durante la gravidanza.
Ero presente al parto ma per le circostanze non ho potuto prenderlo in braccio subito.
Nelle ore seguenti me lo passava mia moglie, e tenerlo di per sé non ha presentato alcun problema particolare, a parte l'ovvio timore per una creatura così piccina.
Anzi ho passato qualche mezz'oretta a canticchiargli un po' di quel che mi veniva, cioè liscio tipo Raoul Casadei (non ascolto e non ballo, ma quello mi veniva).
Credo che questo sia stato assolutamente determinante visto che il bimbo da lì in poi, diciamo dalla dodicesima ora di vita, si è inspiegabilmente dimostrato intriso di scintillante simpatia fino al midollo. Nei seguenti tre anni così difficili ciò ha giovato molto, per cui questa cosa invece la devo consigliare a tutti. Il liscio.

Tuttavia la sera seguente, alla richiesta dei parenti dietro al vetro di sollevarlo dalla culla, ho improvvisamente percepito la situazione come piuttosto complicata, intendo dire il sollevamento ed il posizionamento senza altrui ausilio, per cui ho fatto cenno che dormiva troppo bene per disturbarlo.

Quindi, partiti tutti e tornato un attimo il bimbo nella stanza, ho iniziato a cimentarmi con molta attenzione, ma lì arriva la suocera della compagna di stanza di mia moglie, signora peraltro molto distinta ed a modo, che ha iniziato ad inscenare un corso di sollevamento bambini.
Io sono molto meno propenso alla simpatia immediata e quindi l'ho incenerita.
Qui dico una cosa: va bene il consiglio dei nonni e tutto quanto. Anzi, fare molta attenzione. Però potresti trovare anche decine di persone che vengono ad interferire, cianciando cose più o meno senza senso.
Non è gente lì per aiutare ma gente lì per rompere le balle. Nel momento del bisogno non li vedrai più. Non farti stressare inutilmente. Cerca di vagliare ed individuare i soggetti credibili e ben intenzionati, e poi di vagliare anche le competenze specifiche di ciascuno.
Quella zia un po' troppo premurosa va tenuta a bada ma non censurata, perché in una certa qual circostanza potrebbe vederci meglio di tua moglie.
Quell'altra zia un po' troppo poco premurosa va ignorata nelle circostanze problematiche, ma va benissimo per far giocare il bambino senza stressarlo.

Punto latte - Australian Open.

Macché il latte deve darglielo la mamma.
Io pure mi svegliavo, per tenere compagnia, e rimanevo lì nel letto a guardarmi tutti i play off della Liga di basket.
alcol ha scritto:occhio anche al rapporto con la tua lei...noi siamo ad un passo dalla separazione ci scanniamo tutti i giorni e l'avvocato è già pronto... spero che a te vada decisamente meglio
Naturalmente avrai riflettuto sul disastro economico in arrivo.
Io mi rifiuto di trattare questa materia, obiezione di coscienza.
Comunque hai perfettamente ragione alcol, molto occhio al rapporto con la signora.
Anche negli ormai marginali e sporadici casi in cui la coppia non si separa, da quei mesi concitati escono comunque diverse abitudini, diversi equilibri, situazione inevitabile ma da prendere in considerazione.
molto interessante..faro' leggere a lei evitando ceh legga il mio post qui sopra :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da babaoriley »

marat77 ha scritto: oh una cosa che non ho detto e' che io non riesco a tenere in braccio i bambini appena nati.
mai fatto con tutti e 4 i nipoti.
tutti dicono: vedrai che con il tuo e' diverso ma io attualmente non me la sento.
quindi la domanda sorge spontanea, come cazz gli do il latte durante un secondo turno degli Australian Open? :D
Te la sentirai quando lo vedrai. Ad ogni modo è una paura diffusissima, difatti le ostetriche insegnano ai padri come tenerli in braccio e cambiarli.
(poi non è che sia difficilissimo eh, oltretutto non mordono :) )
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Paolo79 »

Siamo sulla stessa barca marat, a me toccherà a gennaio :)
sto scoprendo che per la prima infanzia esistono tanti di quegli articoli/cazzate/invenzioni che fino a qualche mese fa facevo fatica anche solo a immaginare, per non parlare del business dei pannolini :o
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19262
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da ameba »

In caso di presenziamento al parto sconsiglio la visione dalla parte dell' ostetrica/ginecologo , ma posizionarsi sempre alle spalle della mamma ed attendere sviluppi . Nel caso fossi invitato a prendere il bambino in braccio, non indugiare nella visione delle parti intime della mamma per nessuna ragione :D . Io con la prima ci cascai e c' ho ancora le visioni di tanto in tanto , con gli altri due son stato più riservato...........

Comunque se ti sarà consentito presenziare ( perchè non sempre è concesso ), a meno che tu non sia tipo particolarmente impressionabile ,ricorda che è una delle cose più belle che ti potrà concedere la vita il vedere ( parimenti "il sentire" :P ) venire alla luce il frutto del vostro amore , non rinunciarci a cuor leggero, potresti pentirtene :wink:

Per queelo che riguarda il seguito, io son della vecchia scuola , bagnetti , allattamenti e pappine varie son cose nelle quali non sono stato interessato in prima persona e le ho volentieri vissute solo da osservatore stretto ,intervenivo al massimo per la passeggiatina in stanza per il ruttino o in casi rarissimi di colichette notturne ( ma su tre figli ne avranno avute al massimo tre o quattro in totale , diciamo che son stato fortunato :D )

La maggior parte delle persone alla domanda "Qual è stato il giorno più bello della tua vita?" rispondono "Il giorno che sono diventato padre/madre " ed anch' io faccio parte di quella schiera . Il momento più bello è stato ascoltare il primo vagito di Martina .......davvero INDIMENTICABILE !

:wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

Paolo79 ha scritto:Siamo sulla stessa barca marat, a me toccherà a gennaio :)
sto scoprendo che per la prima infanzia esistono tanti di quegli articoli/cazzate/invenzioni che fino a qualche mese fa facevo fatica anche solo a immaginare, per non parlare del business dei pannolini :o
Grande!
Auguriiiii!!

anche te quindi sei in fase in cui la donna vorrebbe che tenessi la mano costantemente sulla pancia per sentire calci, testate del nascituro? :D
anche a me piace eh, non fraintendetemi, ma un po' m'impressiono e quindi non so bene come farle capire, che mi fa piacere, ma non posso stare tutto il tempo con la mano sulla pancia.

ieri arriva a casa, e mi dice, ti ho preso un pensierino: Libro sul diventare papa'...simpatico pare, ma sto leggendo il libro di Gilbert ora, quindi aspetto ancora un po' :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

ameba ha scritto:In caso di presenziamento al parto sconsiglio la visione dalla parte dell' ostetrica/ginecologo , ma posizionarsi sempre alle spalle della mamma ed attendere sviluppi . Nel caso fossi invitato a prendere il bambino in braccio, non indugiare nella visione delle parti intime della mamma per nessuna ragione :D . Io con la prima ci cascai e c' ho ancora le visioni di tanto in tanto , con gli altri due son stato più riservato...........

Comunque se ti sarà consentito presenziare ( perchè non sempre è concesso ), a meno che tu non sia tipo particolarmente impressionabile ,ricorda che è una delle cose più belle che ti potrà concedere la vita il vedere ( parimenti "il sentire" :P ) venire alla luce il frutto del vostro amore , non rinunciarci a cuor leggero, potresti pentirtene :wink:

Per queelo che riguarda il seguito, io son della vecchia scuola , bagnetti , allattamenti e pappine varie son cose nelle quali non sono stato interessato in prima persona e le ho volentieri vissute solo da osservatore stretto ,intervenivo al massimo per la passeggiatina in stanza per il ruttino o in casi rarissimi di colichette notturne ( ma su tre figli ne avranno avute al massimo tre o quattro in totale , diciamo che son stato fortunato :D )

La maggior parte delle persone alla domanda "Qual è stato il giorno più bello della tua vita?" rispondono "Il giorno che sono diventato padre/madre " ed anch' io faccio parte di quella schiera . Il momento più bello è stato ascoltare il primo vagito di Martina .......davvero INDIMENTICABILE !

:wink:
Grazie ameba per questo bel racconto e per il consiglio!

Vi terro' aggiornati post partum :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da alcol »

marat77 ha scritto:
ieri arriva a casa, e mi dice, ti ho preso un pensierino: Libro sul diventare papa'...simpatico pare, ma sto leggendo il libro di Gilbert ora, quindi aspetto ancora un po' :D
:D

dal regalo deduco che la tua dolce metà si aspetterà parecchio da te...goditi il libro di Gilbert caro mio, perchè dopo saranno grandi azzi da cacare... :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da alcol »

babaoriley ha scritto:difatti le ostetriche insegnano ai padri come tenerli in braccio e cambiarli.

presente!mia moglie piena di morfina e punti del cesareo ed eccolo lì...il padre modello che puliva la cacca nera dei primi giorni! :D

solo una delle prime volte ho avuto bisogno di aiuto perchè il comandante piangeva di brutto per la fame mentre io tentavo di cambiarlo :cry:

sono passati sei mesi e sembra una vita fa, belle cose :oops:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Paolo79 »

marat77 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Siamo sulla stessa barca marat, a me toccherà a gennaio :)
sto scoprendo che per la prima infanzia esistono tanti di quegli articoli/cazzate/invenzioni che fino a qualche mese fa facevo fatica anche solo a immaginare, per non parlare del business dei pannolini :o
Grande!
Auguriiiii!!

anche te quindi sei in fase in cui la donna vorrebbe che tenessi la mano costantemente sulla pancia per sentire calci, testate del nascituro? :D
anche a me piace eh, non fraintendetemi, ma un po' m'impressiono e quindi non so bene come farle capire, che mi fa piacere, ma non posso stare tutto il tempo con la mano sulla pancia.

ieri arriva a casa, e mi dice, ti ho preso un pensierino: Libro sul diventare papa'...simpatico pare, ma sto leggendo il libro di Gilbert ora, quindi aspetto ancora un po' :D
Eh abbastanza, anche se devo dire che per ora non mi fa impressione...ho un amico però che ad esempio ha fatto tutti e 9 i mesi senza sfiorarle la pancia dal tanto che aveva impressione, quindi penso che ognuno faccia storia a sé.

Riguardo al libro ho giocato d'anticipo regalandolo io a lei 3 mesi fa, tanto per mettere in chiaro le cose :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
marat77 ha scritto:ieri arriva a casa, e mi dice, ti ho preso un pensierino: Libro sul diventare papa'..
Riguardo al libro ho giocato d'anticipo regalandolo io a lei 3 mesi fa, tanto per mettere in chiaro le cose :)
Ciè che deve fare da mamma e papà? 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Nickognito »

Brad Gilbert e' l' ideale per diventare papa'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Paolo79 »

klaus ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
marat77 ha scritto:ieri arriva a casa, e mi dice, ti ho preso un pensierino: Libro sul diventare papa'..
Riguardo al libro ho giocato d'anticipo regalandolo io a lei 3 mesi fa, tanto per mettere in chiaro le cose :)
Ciè che deve fare da mamma e papà? 8)
No lo faccio io ma lo legge lei e poi me lo racconta 8)

Scherzi a parte, le ho preso "il linguaggio segreto dei neonati", volevo regalargliene uno e ho scoperto che ce ne sono a centinaia, da quanto ho letto qua e là questo sembra essere il migliore
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto: Scherzi a parte, le ho preso "il linguaggio segreto dei neonati",
ngheee...nngheee = ho fame
ngheee...nngheee = ho sonno
ngheee...nngheee = ho il pannolino bagnato

è tutto basato sugli accenti. :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Nasty »

E' arrivato?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:E' arrivato?
FIne Dicembre ma magari primi di gennaio.
Capodanno in Ospedale sarebbe curioso in effetti :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Paolo79 »

Bonus neomamme (la sparata di renzi): non mi è ben chiaro se vale per tutte quelle che diventano mamme a partire dal 2015 oppure se vale a partire dal 2015 per tutte le mamme che hanno figli fino al terzo anno di età.

Marat, qua partorire al 31 dicembre piuttosto che al 1 gennaio può fare veramente la differenza :D #1#
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Nickognito »

facciamo un assicurazione di mymag, se arriva il bonus meta' lo da' a noi, se non arriva gliene diamo noi meta'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da babaoriley »

Ben 80 euro al mese, praticamente Renzi ti paga i pannolini.
Vien voglia di fare un figlio subito, accipicchia!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da Rosewall »

backhand, ma hai avuto un figlio e non hai chiesto niente sui primi mesi in area tecnica?!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da fabio86 »

Auguri Backhand!

Immagine

#100#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

Paolo79 ha scritto:Bonus neomamme (la sparata di renzi): non mi è ben chiaro se vale per tutte quelle che diventano mamme a partire dal 2015 oppure se vale a partire dal 2015 per tutte le mamme che hanno figli fino al terzo anno di età.

Marat, qua partorire al 31 dicembre piuttosto che al 1 gennaio può fare veramente la differenza :D #1#
faro' in modo di spostare in la' la nascita.
magari che devo vedere in santa pace l'esibizione di Abu Dhabi :D
non si butta via niente qua :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da nico 1986 »

Auguri Marat
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:backhand, ma hai avuto un figlio e non hai chiesto niente sui primi mesi in area tecnica?!
fabio86 ha scritto:Auguri Backhand!

Immagine

#100#
#100#

Sono della 'vecchia scuola' anch'io come ha scritto sopra Ameba: sono sopravvissuto più che bene. :)
Sui consigli in area tecnica: ormai non si contano più le volte che ho sentito, quando mi presento al circolo con il mio erede (difficile da gestire in quel contesto, ancora :)), lo sfottò classico "non guardare tuo padre che gioca, non c'entra niente col tennis quello...", o una qualsiasi delle varianti con più o meno lo stesso significato.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da madmarat »

Non dire così Back. Pensa al primo dritto che giocherà in vita sua come si sprecheranno i "Tutto suo padre!" #100#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PRIMOGENITO IN ARRIVO

Messaggio da marat77 »

Ma perche' Back ha gia' l'erede??

Allora ce la posso fare dai!! :-D

@nico1986: grazie! ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi