My Strange Addiction

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

"My Strange Addiction " era il titolo di un programma TV, molto carino, in cui si parlava di dipendenze assurde come mangiare carta igienica, o vetro, o corteggiare bambole, o altro.

L' idea era di un topic riguardante qualcosa che ci piace di strano o ci e' piaciuto, come una droga.

Io spesso ho dipendenze da qualche voce.

A partire da qualcosa di comune (Clerici-Tommasi, i video di Buffa) a qualcosa di meno comune (i match di scacchi raccontati da Mato Jelic con le sue formule sempre fisse e il suo humor che appare ogni tanto).

Mymag pure lo e' , direi.

Il livescore lo e' nettamente, per me.

Camminare ascoltando musica, non la musica che mi piace, ma alcune canzoni che ho trovato in un lettore mp3 non mio trovato per caso.

Ma aggiungero' altro, magari piu' strano, che adesso non mi viene in mente.

Anche comportamente tipo tic sono on topic (quando giocavo a ping pong, ad esempio, toccare i due angoli del tavolo con due facce diverse della racchetta, era una cosa che spesso mi dava fastidio non fare)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Johnny Rex »

Mangiare una volta al mese fazzoletti di carta e poi sputarli,come sto facendo adesso.
Nella prima infanzia, uscire sovente dopo i temporali per dare la caccia ai lumaconi e sopprimerli mozzando loro il capo (mio padre complice ed istigatore di quella che oggi mi sembra una vera follia)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto: Anche comportamente tipo tic sono on topic (quando giocavo a ping pong, ad esempio, toccare i due angoli del tavolo con due facce diverse della racchetta, era una cosa che spesso mi dava fastidio non fare)
IDEM :o
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da taylorhawkins89 »



A parte interessi normali, incluso mymag #100# , una delle poche perversioni che ho è quella di cercare notizie su ex sportivi, spesso autentici bidoni, scomparsi dalle scene in quanto pipponi clamorosi.
Che fine ha fatto Ibrahim Ba?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

ora un po' di meno :roll: ma da ragazzo quando camminavo per strada ed ero solo contavo sempre i passi

però forse non è un dipendenza, in effetti
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

non mi vengono in mente particolari tic o "addicition", se però entro in una libreria a sfogliare dei libri la prima cosa che faccio è annusare le pagine soprattutto quelle belle pagine lucide e fresche di stampa, tipo dei cataloghi o delle guide turistiche :oops:
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Tican »

Pareggiare sempre i passi (tra destro e sinistro) quando attraverso su strisce pedonali, cioè le volte che calpesto la parte bianca della strada devono essere uguali....????
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: My Strange Addiction

Messaggio da ferryboat »

Conto mentalmente il numero di lettere di cui si compone quasi ogni parola che vedo scritta. Fin da bambino :o
Dopo anni di pratica sono in grado di dire in un attimo il numero di lettere di cui si compone una parola lunga o il numero di lettere di una frase di media lunghezza. I miei fratelli si divertivano a mettermi alla prova: "supercalifragilisti?" - "19!" - "vediamo... uno, due, tre... 18..19.. bravo!"

Mi piace quando il numero di lettere è un multiplo esatto di 5, lo prendo come un buon auspicio, chissà perchè :roll:
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:Conto mentalmente il numero di lettere di cui si compone quasi ogni parola che vedo scritta. Fin da bambino :o
Dopo anni di pratica sono in grado di dire in un attimo il numero di lettere di cui si compone una parola lunga o il numero di lettere di una frase di media lunghezza. I miei fratelli si divertivano a mettermi alla prova: "supercalifragilisti?" - "19!" - "vediamo... uno, due, tre... 18..19.. bravo!"

Mi piace quando il numero di lettere è un multiplo esatto di 5, lo prendo come un buon auspicio, chissà perchè :roll:

io associo lettere e numeri intescambiabili sia in base a una conversione di ogni consonante in un numero su base fonetica, sia in base all' al'fabeto italiano

per dire la frase 'io associo lettere e numeri', per me, in una frazione di secondo e'

- sia: 913117171339131051818516551219115169
- sia 06414234

era anche il modo in cui mi inventavo punteggi del tennis:

per dire la frase 'io associo lettere e numeri interscambiabili' equivale a un 57 75 57 76 come punteggio tennistico (vediamo se qualcuno arriva a capire la mia perversione :D)

e anche viceversa:

ad esempio se prendo un numero a caso, tipo 5751368, qui non in una frazione di secondo, ma pensandoci un attimo, equivale a : Legale Duomo Giove (ottimo sistema per ricordare serie di numeri, anche molto lunga)

ma anche contare i numeri delle lettere in una parola (ma non cosi' automaticamente)
(in numeri la frase di sopra e': 3 27 7214 234 15 514 2 2 945 (3 22 70 1317321))

non vi dico tutti gli usi che ho fatto di queste perversioni o nessuno sarebbe piu' mio amico. :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: My Strange Addiction

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:
ad esempio se prendo un numero a caso, tipo 5751368, qui non in una frazione di secondo, ma pensandoci un attimo, equivale a : Legale Duomo Giove (ottimo sistema per ricordare serie di numeri, anche molto lunga)
Ahah :) Sì, avevo imparato le mnemotecniche da un libro di Guido Forno. 1234567890 = td, n-gn, m, r, l-gl, sci-sh-ci-ce-gi-ge, g-c-k, f-v, b-p, ss-z.
Se associato poi alla tecnica dei "loci" di Cicerone, ti faceva sembrare una specie di superdotato.
Sono in grado di ricordare, dopo averla letta per pochi secondi, una lista di 50-100 e più nomi, parole o oggetti scrittami a casaccio e associata a numeri da 1 a 50 o 100 ecc. Recitarla da 1 a 100 e più e al contrario, dire che nome corrisponde al tal numero e viceversa.
Vinto un sacco di scommesse e c'è ancora qualcuno che mi crede una specie di cervellone superdotato :lol:
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

si', e' molto semplice, infatti, sopratutto usando associazioni giuste, con immagini forti, macabre, sessuali, ecc.

per dire, proviamo a ricordare le cifre dopo il pi greco. Dopo il 3.14 abbiamo

159 26535 89793 238462643

Talpa nocciole mele fabio gobba mano muffa riccione cerume

Dentro un cerchio (il Pi greco lo associo a un cerchio) c' e' una talpa, che si mangia delle nocciole. Mentre le mangia , crescono trasformandosi in mele. Dalla mela esce, come un baco, Fabio (Johnny Rex). Guardando bene, lui ha dietro una grande gobba, dalla quale esce una mano ricoperta di muffa. Guardando bene non e' muffa, ma il mare di riccione, che raggiunge una orribile spiaggia di cerume





faccio la prova senza guardare: 3.141592653589793238462643

ok, pochi secondi, vediamo se tra una settimana me li ricordo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: My Strange Addiction

Messaggio da koufax75 »

1) Far scoppiare i pallini della carta di imballaggio. Magari 5-6 contemporaneamente!
2) Quando attraverso una porta, tocco con la mano la parte più alta di questa. Oppure se passo sotto un oggetto che pende dal soffitto, cerco di toccarlo con la mano. Tuttavia, allungo semplicemente il braccio e la mano verso l'alto, senza aiutarmi con salti.
3) Quando sono in un pub con gli amici e ci apprestiamo a bere una birra, facciamo il classico cin cin. Tuttavia prima di iniziare a bere, batto il bicchiere contro il tavolo. Questo lo faccio solo con la birra.

Ma la seguente è la mia preferita. Vorrei vedere se c'è qualcun altro che la apprezza. Quando sul tavolo c'è un libro, la prima cosa che faccio è la seguente. Appoggio le dita sulle pagine e applico una minima pressione. Poi, rimanendo attaccato alle pagine, muovo le dita verso l'alto. Questo provoca un movimento delle pagine. A volte c'è un piccolo suono. E' una sensazione bellissima.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

koufax75 ha scritto:1) Far scoppiare i pallini della carta di imballaggio. Magari 5-6 contemporaneamente!.
questa non vale, il malato e' chi non sente l' esigenza di farlo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: My Strange Addiction

Messaggio da koufax75 »

Nickognito ha scritto:
koufax75 ha scritto:1) Far scoppiare i pallini della carta di imballaggio. Magari 5-6 contemporaneamente!.
questa non vale, il malato e' chi non sente l' esigenza di farlo :D
Hai ragione!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:ora un po' di meno :roll: ma da ragazzo quando camminavo per strada ed ero solo contavo sempre i passi

però forse non è un dipendenza, in effetti
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: My Strange Addiction

Messaggio da marat77 »

non so se e' Strange Addiction o pura e semplice scaramanzia.
direi che inizialmente era scaramanzia ora e' Strange Addiction(tra l'altro programma che ho visto).
non sento l'esigenza di farlo, e infatti ogni tanto me ne scordo, ma direi 90% delle volte lo faccio.

quando seguo le partite di qualcuno che tifo mi metto in una determinata posizione sul divano(non a 90° :D )
Se le cose vanno bene la mantengo, appena qualcosa va storto cambio e attendo 5 minuti per capire se funziona,senno' cambio di nuovo.
una volta guardando precisamente un Safin-Lopez a Bercy(o Madrid non ricordo), nel 2004, la partita era iniziata male e a inizio secondo set mi trovavo in piedi con una mano che toccava la barba quando ha fatto il break Marat nel secondo.
beh, non mi son piu' mosso da quella posizione e alla fine ha vinto al terzo :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

non ho capito nulla dell'associazione numeri e lettere ma la trovo affascinante!
quella dei pallini di plastica da imballaggi la fanno tutti, a partire dai bambini. E' un bellissimo antistress

comunque siete molto creativi nelle vostre stranezze, vi invidio!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: My Strange Addiction

Messaggio da paoolino »

Io che conto i tasti dei telecomandi che ho sotto mano sono proprio triste a vostro confronto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Io che conto i tasti dei telecomandi che ho sotto mano sono proprio triste a vostro confronto.
ahahaha
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: My Strange Addiction

Messaggio da wiper »

quando prendo il caffè al bar(mediamente 3/4 volte al giorno) prima di berlo(senza zucchero) mescolo il caffè col cucchiaino e poi sporco di caffè col cucchiaino la parte della tazzina che appoggio sulle labbra, lo faccio sempre da quando ho 14/15 anni
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: My Strange Addiction

Messaggio da maxredo »

Ora forse non più ma ricordo che un tempo se andavo in pizzeria e prendevo la classica pizza+coca cola calcolavo in modo da consumarli in parti uguali.

Cioè quando arrivavo a metà pizza facevo in modo di avere mezzo bicchiere e così via in modo da non trovarmi a fine pizza col bicchiere già vuoto.

Voi direte, non bastava ordinare una nuova coca cola? In effetti si...non so se era tirchieria o più che altro credo una questione di principio. Mi sembrava stupido arrivare a fine pizza e avere la necessità di un sorso e dovere prendere un nuovo bicchiere.
Poi magari c'era anche una questione di risparmio, lo facevo, credo, solo ai tempi in cui non lavoravo e quindi ogni risparmio era utile col portafoglio vuoto.

Lo facevo principalmente e più rigidamente con la pizza perché ha una forma che si presta al calcolo delle frazioni.
E ovviamente solamente quando la bevanda, meglio se già tutta nel bicchiere era interamente mia...perché se c'era la bottiglia grossa in comune entrava in gioco la variabile "quanto bevono gli altri" e non era facilmente calcolabile le frazioni di bevanda a disposizione. :)

Però ripensandoci un po' lo faccio anche ora, forse non con le bevande ma in generale col cibo. :D
Per esempio se ho un piatto di pomodori e mozzarella e gradisco il gusto associato di entrambi gli alimenti cerco di calcolare in modo da consumarli insieme.
Per esempio se ho 4 pomodori e 8 pezzi di mozzarella taglio in due i pezzi di pomodoro per associarli in rapporto 1:1 con le mozzarelle.
In maniera meno matematica anche in caso di carne e purè. Se mi piace mangiarli insieme e non prima uno e poi l'altro sto attento all'avanzamento del consumo di entrambi :)
Qui diciamo che è anche più sensato perché mentre posso ordinare una bibita in più non posso ordinare un po' di contorno.
Ecco questa magari è una cosa che inconsciamente la fanno anche altri, io solamente in modo più programmato :)
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: My Strange Addiction

Messaggio da 95Filippo95 »

Niente di che, quando devo seguire l'andamento di un match che mi serve per una schedina cambio continuamente idea, a seconda di come si sviluppa il risultato, se guardarlo porti fortuna o sfortuna. Quindi apro e chiudo il link o accendo e spengo la tv ripetutamente :lol:
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da taylorhawkins89 »

A proposito di pizza, fino a qualche tempo fa la mangiavo al contrario: prima i bordi per arrivare al centro. :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:A proposito di pizza, fino a qualche tempo fa la mangiavo al contrario: prima i bordi per arrivare al centro. :lol:
un mio amico faceva cosi', dividendo la pizza in cerchi concentrici

detto questo, vedo che ha preso una certa deriva il topic, che era nato piu' che altro non su certe manie, ma su certi gusti , certe voci, situazioni, come il riascoltarsi piu' volte certe frasi di Clerici, appunto. Ma vedo che sono piu' comuni manie strane, va benissimo cosi' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mie manie in questo senso, riguardarsi sul tubo i video di buffa, o alcune scene di Gomorra fino a vomitare, oppure live di band, ma sono cose tutto sommato regolari. :)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Zonker »

Da quando il volume degli apparecchi (radio, autoradio, TV) è indicato da un numero, lo regolo sempre su un numero pari. Se a 10 è troppo basso e non sento lo alzo fino a 12 (anche nell'eventualità che sia troppo alto e che invece il volume più gradevole in realtà sia 11).
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
detto questo, vedo che ha preso una certa deriva il topic, che era nato piu' che altro non su certe manie, ma su certi gusti , certe voci, situazioni, come il riascoltarsi piu' volte certe frasi di Clerici, appunto. Ma vedo che sono piu' comuni manie strane, va benissimo cosi' :)

sulle voci no, non credo di avere dipendenze se si esclude una certa attrazione per la voce di alcuni cantanti, che so Eddie Vedder o Jeff Buckley che sono sexy.
Clerici è un altro che lo ascolterei volentieri anche leggere la lista della spesa ma lì prevarica la stima per il personaggio, non per una fascinazione data dalla sua voce.

Su gusti/odori ho già detto, la carta dei libri nuovi (ma non tutti i libri e solo un certo tipo di carta) mi attrae.
Non mi viene in mente altro al momento, ma sicuramente ci sarà qualche altra "addiction".

Sui tic boh, se ne ho non me ne rendo conto.
Mi sono mangiata le unghie per anni e ho smesso verso i 25, ma forse lì era più una patologia che un tic.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: My Strange Addiction

Messaggio da ferryboat »

Ah sì, dimenticavo :D con whatsapp mando video di youtube alle mie amiche, accompagnati da dediche strane. Ho appena mandato questo a Barbara, scrivendole "sono triste :( "



ora mi sta rispondendo tutta preoccupata, evidentemente non ha ancora visto il video :)

Ps: i video li faccio pure, ma mi vergogno troppo a farli vedere qui :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:
Ps: i video li faccio pure, ma mi vergogno troppo a farli vedere qui :lol:
daje!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ah, altra mia mania è di inviare fastidiosi messaggi audio ad amici con le descrizione di conoscenti comuni con la voce e la retorica di buffa. :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: My Strange Addiction

Messaggio da BackhandWinner »

Zonker ha scritto:Da quando il volume degli apparecchi (radio, autoradio, TV) è indicato da un numero, lo regolo sempre su un numero pari. Se a 10 è troppo basso e non sento lo alzo fino a 12 (anche nell'eventualità che sia troppo alto e che invece il volume più gradevole in realtà sia 11).
Ahah, no dai è troppo, basta, questo topic è trollaggio collettivo, io non vi posso credere. :D
Altro che 'creativi', baba, qui è un covo di fuori di testa. :D

Boh, penserò anche alle mie manie, ma veramente non credo di poter essere nemmeno lontanamente all'altezza.
Vediamo...ok questa ha qualche (modestissima) potenzialità distruttiva: spesso quando ho un coltello in mano lo immagino, anzi, lo percepisco proprio, come se fosse una racchetta da tennis. Posso anche arrivare a librarlo leggermente nello spazio, con movimenti brevi a simulare colpi (tanto io in pratica non apro quindi rischio poco :D). Sempre riguardo ai coltelli, ho un interesse preoccupante verso quelli con la punta affilata: mi capita di toccare il palmo della mano sinistra con la punta del coltello tenuto con la destra... #1000#

Paolino e i tasti del telecomando: forse questa li supera tutti. :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: My Strange Addiction

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley ha scritto:non mi vengono in mente particolari tic o "addicition", se però entro in una libreria a sfogliare dei libri la prima cosa che faccio è annusare le pagine soprattutto quelle belle pagine lucide e fresche di stampa, tipo dei cataloghi o delle guide turistiche :oops:
Beh, dai, questo è normalissimo. Per me irrinunciabile, come quando mi versano del vino dentro un bel calice: prima cosa (dopo qualche movimento più o meno casuale della mano ad agitare il liquido rosso, vabbè :)), annusare.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: My Strange Addiction

Messaggio da wiper »

a proposito di riascoltare....quando entro in "trip" da canzone (qualche momento/situazione particolare della giornata) la ascolto ripetutamente fino alla nausea(roba da una o più ore solo quella canzone)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da parca85 »

Zonker ha scritto:Da quando il volume degli apparecchi (radio, autoradio, TV) è indicato da un numero, lo regolo sempre su un numero pari. Se a 10 è troppo basso e non sento lo alzo fino a 12 (anche nell'eventualità che sia troppo alto e che invece il volume più gradevole in realtà sia 11).
:lol: :lol: :lol: :lol: anch'io!!! Uguale identico, solo numeri pari!!!

Sia alla tv che in macchina
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Star_ACE »

Anche io solo numeri pari per il volume.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

io per la mia autoradio solo multipli di 5 :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

preferire i numeri pari e da pazzi, non lo concepisco! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: My Strange Addiction

Messaggio da fabio86 »

Ne ho troppe.
Roba da psicanalisi. :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:preferire i numeri pari e da pazzi, non lo concepisco! :D

sono nata in un giorno pari, di un mese pari di un anno pari.
Odiavo le tabelline del 7 e del 9, quelle dei numeri pari erano le più facili (oltre a quella del 5).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:preferire i numeri pari e da pazzi, non lo concepisco! :D

sono nata in un giorno pari, di un mese pari di un anno pari.
Odiavo le tabelline del 7 e del 9, quelle dei numeri pari erano le più facili (oltre a quella del 5).
ma per te va bene, per me i numeri pari sono sempre stati per le donne, i dispari per gli uomini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi