Spilorci

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Spilorci

Messaggio da alessandro »

Al lago da milano, il treno va benissimo.
Per andare in montagna ci sono i bus ma anche affittare una macchina da fare due conti. Che poi se affitto una macchina per la montagna puoi prendere un 4x4, se la usi per andare al mare magari una piccola decappottabile.

Poi dipende, se prendi una macchina non costosa o di seconda mano e la tieni 15 anni la ammortizzi, se prendi una macchina da 50.000 euro e la cambi ogni 2 anni devi aggiungere la perdita di 15.000 euro almeno ogni 2 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Spilorci

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:
Poi dipende, se prendi una macchina non costosa o di seconda mano e la tieni 15 anni la ammortizzi, se prendi una macchina da 50.000 euro e la cambi ogni 2 anni devi aggiungere la perdita di 15.000 euro almeno ogni 2 anni.

ecco appunto, questo è: un'auto può costarti, tutto compreso, dai 100 ai 1000 euro al mese, ognuno si faccia i suoi conti.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Spilorci

Messaggio da chiaky »

Io mi faccio tutte le vacanze (in Italia) e le gite in treno.
Mai avuto grossi problemi, se non al sud.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Spilorci

Messaggio da nico 1986 »

Non so ha quanti possa interasse ma adesso va molto di moda il lisng spero di averlo scritto bene praticante tu prendi una machina e per due/tre anni ci pagi le ratte poi se non la voi più poi prendrtne un altra più ho meno allo steso prezo e contnuni con le rate ha me non sembra il massimo e come avre una machina in affitto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spilorci

Messaggio da Nickognito »

nico 1986 ha scritto:Non so ha quanti possa interasse ma adesso va molto di moda il lisng spero di averlo scritto bene praticante tu prendi una machina e per due/tre anni ci pagi le ratte poi se non la voi più poi prendrtne un altra più ho meno allo steso prezo e contnuni con le rate ha me non sembra il massimo e come avre una machina in affitto
stavo proprio considerando questa ipotesi, ma per adesso credo di no :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Spilorci

Messaggio da paoolino »

Mah. Secondo me le alternative intelligenti erano il car sharing e il car-pooling, ma il covid 19 credo che le abbia eliminate per un bel po'.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spilorci

Messaggio da Nickognito »

[quote="paoolino"]Mah. Secondo me le alternative intelligenti erano il car sharing e il car-pooling, ma il covid 19 credo che le abbia eliminate per un bel po'.[/quote
Io ho iniziato proprio per il covid. Adesso sono in tram, ma cerco di evitare. Car sharing molto più sicuro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Spilorci

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Mah. Secondo me le alternative intelligenti erano il car sharing e il car-pooling, ma il covid 19 credo che le abbia eliminate per un bel po'.[/quote
Io ho iniziato proprio per il covid. Adesso sono in tram, ma cerco di evitare. Car sharing molto più sicuro
Dipende anche dalle regole dei singoli stati su questo. In Italia, a quanto ho capito, c'è l'obbligo di sanificare l'abitacolo al termine di ogni utilizzo e le compagnie non sono in grado di garantirlo, se non a costi esorbitanti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spilorci

Messaggio da Nickognito »

Ah, non lo sapevo. Sarebbe come sanificare il bus ogni cinque minuti. Assurdo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi