Memorabilia

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Cosa pensate voi della moda che c'e' da sempre di ricercare o collezionare oggetti associati alla vita di personaggi famosi? Chesso', autografi, magliette di calcio originali, chitarre davvero usate da chitarristi famosi, manoscritti, ecc? Anche i selfie stessi possono essere considerati un piccolo esempio di memorabilia, molto cheap.

Siate onesti, dai... :D C'e' qualcuno che ha questa passione, in un certo campo? Avete mai speso tanti soldi per questo?
Io non ho questo hobby, a parte qualche autografo conquistato da bambino che conservo ancora non sono appassionato di queste cose. Ma di recente per un attimo stavo per cedere alla tentazione di spendere un po' soldi per una memorabilia relativa al mondo della musica... poi mi sono detto "Ma sei scemo?" e ho lasciato stare. Ma immagino ci possano essere differenti opinioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

Piuttosto tengo da parte la cacca del gatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Memorabilia

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Cosa pensate voi della moda che c'e' da sempre di ricercare o collezionare oggetti associati alla vita di personaggi famosi?
Che personalmente mai mi ha interessato. Ma non la condanno nemmeno, pur ritenendo folle spendere decine di migliaja di euro per possedere qualcosa unicamente perché appartenuto ad altri, quando quegli stessi soldi potevano essere usati per altre cose .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

be insomma, chi li spende evidentemente li ha e sono affari e gusti suoi. Spesso si tratta anche di cose con un mercato ed eventualmente rivendibili.

Dei gusti non si disputa. Poi bisogna vedere perche' questo succede. E secondo me in generale le motivazioni per cui qualcuno ha questo 'gusto' rivelano qualche infelicita'. Tutti noi abbiamo una nostra vita, senza collezionare, tifare, guardare persone famose.

Ovviamente per lo piu' si tratta di un passatempo innocente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Memorabilia

Messaggio da Pindaro »

Spenderci dei soldi mai nella vita. Anche perchè c'è una speculazione ridicola in tal senso. Ma tutto il mercato del collezionismo è spesso delirante e in cerca di avventori che sborsano molti quattrini.Che se li hanno, i quattrini, fanno benissimo a spenderli per la gioia di chi vende. Tral'altro il feticcio non mi è mai interessato. Anzi quando vedo gente che si scanna per un asciugamano lanciata da "giocatore a caso", rimango un po' perplesso.
Ho dei dischi autografati con dedica, una firma è gratis, e mi piace averli nella mia collezione. Ecco, se Springsteen mi regalasse una sua chitarra, l'accetterei volentieri. :)
Se avessi soldi da buttare? Non so, ma non credo cambierei forma mentis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Memorabilia

Messaggio da ferryboat »

Anni fa arrivò al mio circolo quella che si diceva fosse “la racchetta di Borg”, una Donnay di legno dal quadro piccolissimo e dall’impugnatura lunghissima, che ci sarebbero state tre mani, non due.

Non credo fosse proprio il suo vero attrezzo, ma ne fummo tutti incuriositi e ci facemmo un giro praticamente tutti :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Memorabilia

Messaggio da Monheim »

Se c'è modo, un autoscatto ricordo lo chiedo/faccio volentieri e ne ho alcuni di persone più o meno famose beccate più o meno per caso.

Vediamo di riepilogarli tutti a memoria per la serie chissenefotte.

- Tennis: Rezai, Hanescu, Golovin, Asderaki, Clerici, Tommasi, Scanagatta e Steve Flink
- Tv: Rupert Sciamenna/Franco Mari e Philippe Daverio
- Musica: Fat Mike, Chuck Platt, Russ Rankin, Sean Sellers, Edward Escoto, Cassie Jalilie, Glen Matlock, Jake Kolatis e Charlie Harper
- Calcio: Davide Gavazzi e Daniele Padelli

Quanto a oggetti appartenuti ad altri e/o collezionismo vario, ognuno gestisce i propri soldi come crede anche se rimango un attimo perplesso personalmente e non son granché interessato. Sto con JR, diciamo.

Mai piaciuto l'autografo ed ebbi solo quello di Mario Corso, visto da bambino, che credo sia caduto nell'oblio poco dopo averlo ottenuto.


Insomma, l'unico che si è rifiutato di posare per un autoscatto è stato Pragognito...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

non so se per estensione vale parlare di tempo passato con tali celebrita', quindi non una foto o firma o oggetto, ma una serata, una vacanza, e cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

è interessante ricordare che i memorabilia sono, come la religione, la superstizione e molto altro, un'espressione del pensiero magico
siamo attratti da oggetti appartenuti a persone importanti o che reputiamo tali perchè inconsciamente crediamo che l'oggetto sia "impregnato" dell'essenza del proprietario famoso
inoltre, in un'ottica ingroup/outgroup*, possedere un oggetto appartenuto a qualcuno che si ammira ci avvicina il personaggio, ce lo fa sentire più vicino, quasi un amico, un familiare



* https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_de ... A0_sociale
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Memorabilia

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:non so se per estensione vale parlare di tempo passato con tali celebrita', quindi non una foto o firma o oggetto, ma una serata, una vacanza, e cosi' via.
Lo escludo.

Immagino che bene o male diversi se ne fregherebbero della racchetta di una delle citate in Miss Wta per invece aver piacere a trascorrerci del tempo a giocare a canasta.

Mi limiterei a oggettistica e foto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

pero' tipo le mutande usate dalla Kirilenko valgono (pensiero magico: credo che l'oggetto sia "impregnato" dell'essenza del proprietario famoso).

Pero' francamente possendole non credo che la immaginerei come un familiare, non e' roba per me.
Ultima modifica di Nickognito il lun ott 14, 2019 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Memorabilia

Messaggio da Monheim »

Ecco, però a me piacerebbe tantissimo avere il piccolo Duomo che colpì l'Unto il 13 dicembre 2009.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:pero' tipo le mutande usate dalla Kirilenko valgono (pensiero magico: credo che l'oggetto sia "impregnato" dell'essenza del proprietario famoso).

Pero' francamente possendole non credo che la immaginerei come un familiare, non e' roba per me.

una moglie non è una familiare? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:pero' tipo le mutande usate dalla Kirilenko valgono (pensiero magico: credo che l'oggetto sia "impregnato" dell'essenza del proprietario famoso).

Pero' francamente possendole non credo che la immaginerei come un familiare, non e' roba per me.

una moglie non è una familiare? :)
devo confessare che non ho mai avuto fantasie erotiche sull'avere tennisti come mogli...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

ancora con le fantasie erotiche?
ma hai un'età, basta
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:ancora con le fantasie erotiche?
ma hai un'età, basta
io? Mai, parlavo del passato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

Ho diversi vinili autografati da membri dei gruppi che seguo, qualcuno nel frattempo passato a miglior vita, ma è tutta roba che ho acquistato a prezzo normale prima e fatto firmare poi di persona. Non spenderei mai cifre folli per articoli simili ma più che altro perchè non ne ho la possibilità, una maglietta indossata da Lendl o Harden ad esempio se potessi ammetto che la comprerei. Il collezionismo fine a sè stesso (compro la tal cosa solo perchè devo possederla anche se in sè non me ne importerebbe nulla) non fa per me. Lo trovo espressione del capitalismo materialista più becero.

Ci vorrebbe un termine per distinguere chi colleziona materiale per il puro gusto di possederlo (mi manca il tal francobollo per completare la collezione, è orrendo ma lo compro lo stesso perchè altrimenti la mia collezione è incompleta) da chi acquista solo quello che gli piace e utilizza davvero e finisce con il mettere insieme raccolte anche imponenti di un certo filone. Si parla in entrambi i casi di collezioni in senso generico ma per me c'è una differenza semantica non da poco.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Io ho gli autografi di Maradona, Zoff, Trapattoni, Paolo Rossi e tutta la Juve della finale con l'Amburgo tranne Gentile e Platini, poi di Clerici e De Gregori. Ho perso quelli che avevo di Adriano De Zan e Giorgio Martino, purtroppo. Anche Fabrice Santoro, ma chissenefrega. Tutti fatti di persona, compare un autografo mi sembra una follia. Al torneo di Genova Jordi Arrese mi regalò le palle con cui si era allenato, sono ancora a casa dei miei da qualche parte.
Ho fatto un selfie con Karim Abdul-Jabbar (lui era seduto :) )

E’ bella questa cosa del pensiero magico, penso sia questa la ragione per questi comportamenti illogici.
Ultima modifica di uglygeek il lun ott 14, 2019 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Ho fatto un selfie con Karim Abdul-Jabbar (lui era seduto :) )
Come ci sei riuscito? A quei livelli di solito come ti avvicini sei placcato da sicurezza e guardie del corpo varie.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

Io ho cenato con famiglia Maradona e varie foto con Diego, ma ero ragazzino
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Memorabilia

Messaggio da rob »

Possiedo qualche cd autografato dall'autore dopo l'esibizione ed un altro paio di autografi su programmi di concerti di cui uno molto caro da parte di un noto (si fa per dire!) jazzista italiano cha ha suonato spesso con mostri sacri americani e inciso negli Stati Uniti.
Fra tutti costoro di personaggi veramente famosi me ne viene in mente uno ed è stato molto più disponibile di quanto viene dipinto dai media.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ho fatto un selfie con Karim Abdul-Jabbar (lui era seduto :) )
Come ci sei riuscito? A quei livelli di solito come ti avvicini sei placcato da sicurezza e guardie del corpo varie.
Nel 2016 e' venuto a presentare un suo libro qui dove lavoro, firmava le copie e faceva un selfie con tutti i presenti. Ne parlai a suo tempo: :) http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=4 ... r#p2449152
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

Diego che si sbafa di riso e lenticchie è qualcosa che avrei dato la vita per documentare.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Memorabilia

Messaggio da chiaky »

Mai capito a cosa serva un autografo..
Una firma, fosse anche quella di Napoleone o di Giulio Cesare non vedo a cosa mi debba servire...capisco di più magari un oggetto appartenuto al tale o cose del genere, ma una firma, boh...proprio non mi dice nulla.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

Prevedibilmente, i campioni nba sono quelli più difficili da avvicinare per autografi e foto ricordo. Divertente elenco di aneddoti di chi ci ha provato con fortune alterne: https://www.sportscardforum.com/threads ... you-ve-met
https://www.reddit.com/r/nba/comments/3 ... a_players/

Chissà quelli che hanno tentato di convincere Rasheed o Ron Artest se sono ancora vivi per raccontarlo :)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Qualcuno qui ha esperienze negative (o positive) da raccontare, avute avvicinando qualche "vip" italiano? :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Prevedibilmente, i campioni nba sono quelli più difficili da avvicinare per autografi e foto ricordo. Divertente elenco di aneddoti di chi ci ha provato con fortune alterne: https://www.sportscardforum.com/threads ... you-ve-met
https://www.reddit.com/r/nba/comments/3 ... a_players/

Chissà quelli che hanno tentato di convincere Rasheed o Ron Artest se sono ancora vivi per raccontarlo :)
Vidi Thabo Sefolosha giocare con dei bambini a Losanna. Non gli ho parlato ma mi e' sembrato gentilissimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Memorabilia

Messaggio da Pindaro »

Nell'ambito musicale posso raccontare di artisti stranieri abbastanza conosciuti e affermati che si sono fermati a parlare, a bere qualcosa assieme, a firmarti i dischi senza problemi.
E altri italiani, molto meno affermati, con una spocchia indegna.
Senza generalizzare, l'italiano appena diventa un attimo importante, diventa uno stronzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Pindaro ha scritto:Nell'ambito musicale posso raccontare di artisti stranieri abbastanza conosciuti e affermati che si sono fermati a parlare, a bere qualcosa assieme, a firmarti i dischi senza problemi.
E altri italiani, molto meno affermati, con una spocchia indegna.
Senza generalizzare, l'italiano appena diventa un attimo importante, diventa uno stronzo.
C'e' un cantautore italiano che so per certo che e' uno stronzo perche' ho conosciuto uno che ha suonato nella sua band, e anche un'altra persona che l'aveva seduto accanto per caso ad una cena, ed entrambi avevano la stessa opinione. Pero' non so se sia il caso di fare nomi...
Ultima modifica di uglygeek il lun ott 14, 2019 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

E uno scarto umano.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Memorabilia

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Pindaro ha scritto:Nell'ambito musicale posso raccontare di artisti stranieri abbastanza conosciuti e affermati che si sono fermati a parlare, a bere qualcosa assieme, a firmarti i dischi senza problemi.
E altri italiani, molto meno affermati, con una spocchia indegna.
Senza generalizzare, l'italiano appena diventa un attimo importante, diventa uno stronzo.
C'e' un cantautore italiano che so per certo che e' uno stronzo perche' ho conosciuto uno che ha suonato nella sua band, e anche un'altra persona che l'aveva seduto accanto per caso ad una cena, ed entrambi avevano la stessa opinione. Pero' non so se sia il caso di fare nomi...
Fai il titolo di una canzone :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Pindaro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Pindaro ha scritto:Nell'ambito musicale posso raccontare di artisti stranieri abbastanza conosciuti e affermati che si sono fermati a parlare, a bere qualcosa assieme, a firmarti i dischi senza problemi.
E altri italiani, molto meno affermati, con una spocchia indegna.
Senza generalizzare, l'italiano appena diventa un attimo importante, diventa uno stronzo.
C'e' un cantautore italiano che so per certo che e' uno stronzo perche' ho conosciuto uno che ha suonato nella sua band, e anche un'altra persona che l'aveva seduto accanto per caso ad una cena, ed entrambi avevano la stessa opinione. Pero' non so se sia il caso di fare nomi...
Fai il titolo di una canzone :)
D'altra parte... sono solo canzonette. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Memorabilia

Messaggio da Pindaro »

Qui dentro sarebbe bannato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Pindaro ha scritto:Qui dentro sarebbe bannato.
Da Lino Banfi

:D :D :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Memorabilia

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:Prevedibilmente, i campioni nba sono quelli più difficili da avvicinare per autografi e foto ricordo. Divertente elenco di aneddoti di chi ci ha provato con fortune alterne: https://www.sportscardforum.com/threads ... you-ve-met
https://www.reddit.com/r/nba/comments/3 ... a_players/

Chissà quelli che hanno tentato di convincere Rasheed o Ron Artest se sono ancora vivi per raccontarlo :)
Lebron mi hanno confermato che è impossibile da avvicinare, quando è stato qua a Capri.
Ben diverso Kobe Bryant, ho alcuni miei amici che si sono scattati una foto con lui alle 2 di notte nel centro deserto di Anacapri :)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater ( Non so se è pubblica)


Tra i calciatori stessa cosa. Per dire Mertens si ferma a fare foto e autografi a chiunque, stessa cosa Llorente l' altro giorno. Insigne col cazzo che si ferma
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Memorabilia

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:è interessante ricordare che i memorabilia sono, come la religione, la superstizione e molto altro, un'espressione del pensiero magico
siamo attratti da oggetti appartenuti a persone importanti o che reputiamo tali perchè inconsciamente crediamo che l'oggetto sia "impregnato" dell'essenza del proprietario famoso
Credo negli organi genitali degli uomini e delle donne importanti, nelle posture di Ronald Reagan, di Margaret Thatcher e della principessa Diana, negli odori dolciastri emessi dalle loro labbra mentre fissano le telecamere di tutto il mondo- J.G. Ballard

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
NK7 ha scritto:Prevedibilmente, i campioni nba sono quelli più difficili da avvicinare per autografi e foto ricordo. Divertente elenco di aneddoti di chi ci ha provato con fortune alterne: https://www.sportscardforum.com/threads ... you-ve-met
https://www.reddit.com/r/nba/comments/3 ... a_players/

Chissà quelli che hanno tentato di convincere Rasheed o Ron Artest se sono ancora vivi per raccontarlo :)
Lebron mi hanno confermato che è impossibile da avvicinare, quando è stato qua a Capri.
Ben diverso Kobe Bryant, ho alcuni miei amici che si sono scattati una foto con lui alle 2 di notte nel centro deserto di Anacapri :)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater ( Non so se è pubblica)


Tra i calciatori stessa cosa. Per dire Mertens si ferma a fare foto e autografi a chiunque, stessa cosa Llorente l' altro giorno. Insigne col cazzo che si ferma
La foto e' pubblica.
Kobe e' cresciuto anche in Italia, parla italiano, probabilmente quando e' in Italia e' meno diffidente degli altri americani.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Memorabilia

Messaggio da ferryboat »

uglygeek ha scritto:Qualcuno qui ha esperienze negative (o positive) da raccontare, avute avvicinando qualche "vip" italiano? :)
Una mia ex di qualche anno fa, in gioventù era stata una "groupie" e aveva seguito varie rock band italiane. Era stata anche fidanzata, per un po', con il cantante dei Timoria, Omar Pedrini (che io nemmeno conoscevo di nome, allora dovetti andarmelo a cercare su Wikipedia e anche ora l'ho dovuto fare perchè non me ne ricordo mai il nome :) ).

Io e lei restammo insieme per quasi due anni e in quel periodo mi portò a una serie di concerti. Devo dire che, in effetti, conosceva parecchia gente del giro, andammo anche alla sagra del peperone di Carmagnola a sentire Niccolò Fabi :) e mi diceva che era sempre stata una grande fan anche di Max Gazzè, che però non aveva mai incontrato.

L'occasione di incontrarlo arrivò, finalmente, quando lui diede un concerto a Bra, in provincia di Cuneo. Fece tutto lei, comprò i biglietti e mi chiese di prepararmi ben prima dell'inizio del concerto. Non capivo perchè dovessimo andare tanto prima, ma poi fu tutto chiaro. Quando arrivammo, la piazza dove Max avrebbe tenuto il concerto era tutta recintata e c'era personale a vigilare che nessuno entrasse.

Lei mi disse: "Seguimi e non dire niente". Entrammo nella zona recintata e naturalmente ci vennero incontro per fermarci. Lei, con grande faccia tosta, diceva cose tipo: "Siamo dello staff", oppure: "Dov'è Max? Mi aveva detto di informarlo sul basso, ditegli che è arrivato, se vuole usarlo stasera. Ce l'abbiamo qui nel furgone".

Poi mi fece sedere nella prima fila, naturalmente tra centinaia di sedie vuote, Gazzè stava provando il suono e appena si fermava, lei faceva per avvicinarsi per parlargli, ma subito arrivava qualcuno dello staff (quello vero) a parlargli e quindi lei tornava a sedersi accanto a me.

Ogni tanto veniva qualcuno a chiederci qualcosa, ma lei li liquidava in due parole, facendo sempre finta di essere una di loro. Alla fine però la prova del suono durò più del previsto e a forza di fare, capirono che nessuno di loro conosceva "quei due dello staff" seduti laggiù a fare nulla :) e ci mandarono via.

Allora lei, mentre ci riportavano fuori dalla zona recintata, gli gridò: "Ciao Max!" e gli mandava baci. Anche lui rispose con baci, piuttosto divertito.

Mi sarebbe piaciuto vedere come lo avrebbe approcciato e cosa gli avrebbe detto, ma me ne resterà sempre la curiosità. Gazzè comunque sembra molto alla mano, sono sicuro che se non fosse stato così indaffarato e se avesse capito subito cosa era successo, magari si sarebbe fermato volentieri a parlare con noi.


P.s.: lei mandava baci anche a Omar Pedrini, quanto ci capitava di vederlo in tv. Ma non ne sono mai stato geloso, anche perchè è invecchiato malino, alla Maradona diciamo, ahah :lol:
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Memorabilia

Messaggio da Ombra84 »

Delle poche persone avvicinate, per un saluto ( facessi vita mondana, credo sarebbero una infinità)
Keanu Reeves (ok non italiano, ma vabbè): Un Signore
Bruno Conti : Molto alla mano
Fabio Cannavaro: un cafone
Christian De Sica: abbastanza scortese
Aurelione : lunatico :D

Mi dimentico senz' altro qualcuno.

Ovviamente sono impressioni di un momento, niente vieta che questi avessero le palle girate per cavoli loro in quel momento.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto: Aurelione : lunatico :D
perchè non hai fatto il baciamano a donna Jacqueline! #11#
Rispondi